PDA

Visualizza Versione Completa : Olimpiadi di Rio 2016 - Thread ufficiale, quasi



agaragar
05-08-16, 21:58
Qwa, tutte le impressioni,

L'italia non vincerà nemmeno un oro(tranne forse nella scherma, ma non conta)

la Cina farà cappotto!

Flaviogiulio
06-08-16, 16:09
Perché la scherma non conta?:confused:

agaragar
06-08-16, 16:59
Perché la scherma non conta?:confused:

Maddai, che è uno sport?

eppoi i grandi paesi sportivi, Usa e Cina non sono schermidori

i-alca
06-08-16, 19:49
La Cina si, che ha degli schermidori.

Comunque la Fiamingo è in semifinale nella spada individuale.:D

amaryllide
06-08-16, 21:18
Maddai, che è uno sport?

eppoi i grandi paesi sportivi, Usa e Cina non sono schermidori

e chi ha deciso che USA e Cina sono grandi paesi sportivi? LA Cina ha un miliardo e mezzo di abitanti, solo per il peso demografico dovrebbe prendere una medaglia su 4, e ne ha prese una su nove in casa sua. Gli USA, lasciamo perdere per carità, sono drogati marci e hanno il potere mafioso di non avere gli stessi controlli degli altri, il NYT (perchè da loro la stampa di regime ti dice la verità...solo che lo fa 30 anni dopo) ha ammesso apertamente che a Seul il doping era sistematico, e di stato peggio che la RUssia. ALle prossime olimpiadi ammetteranno che era lo stesso nel '96, ecc.ecc. Quante medaglie vincono gli USA negli sport dove la potenza non è importante? Pochissime, stravincono solo nell'ateltica e nel nuoto, dove la potenza è tutto. Chissà perchè....

agaragar
06-08-16, 21:52
La scherma è uno sport di nicchia

i-alca
06-08-16, 22:30
La scherma è uno sport di nicchia

Se la scherma è uno sport di nicchia, il badminton cosa è? :rolleyes:

Ogni sport è di nicchia, se non lo sappiamo praticare.:snob:

(La Fiamingo è in finale, medaglia sicura.)

amaryllide
06-08-16, 22:50
Se la scherma è uno sport di nicchia, il badminton cosa è? :rolleyes:

Ogni sport è di nicchia, se non lo sappiamo praticare.:snob:

(La Fiamingo è in finale, medaglia sicura.)

che brutta sconfitta...

Flaviogiulio
06-08-16, 22:59
Maddai, che è uno sport?

eppoi i grandi paesi sportivi, Usa e Cina non sono schermidori
:facepalmi:
Vebbè... la colpa è mia che t'ho dato corda...

agaragar
06-08-16, 23:33
che brutta sconfitta...

La maledizione di agaragar comincia ad agire

agaragar
06-08-16, 23:35
:facepalmi:
Vebbè... la colpa è mia che t'ho dato corda...

in effetti io rimetterei il tug of war alle olimpiadi

i-alca
06-08-16, 23:42
La maledizione di agaragar comincia ad agire

:rolleyes:

..... meanwhile.....

Frattura di polso e clavicola per Nibali......:eek:

Flaviogiulio
07-08-16, 00:06
:rolleyes:

..... meanwhile.....

Frattura di polso e clavicola per Nibali......:eek:

Peccato che non si sia vista la dinamica della caduta... comunque sfiga nera per Nibali!

Franco Tiratore
07-08-16, 10:22
Voi avete capito la menata di F Pellegrini a proposito dell onore di portare al bandiera. Incarico che la emoziona commuove bla bla bla. Fu 4 o 8 anni fa che faceva la snobbona sullo steso argomento? E' per via del cattivo gusto che nessuno le chiede una spiegazione? Io forse mi sono perso qualcosa ma non spiegandosi ( ma cosa c'e' da spiegare, non credo che riesca a giustificare l ipocrisia... nel senso: come fai a commuoverti della stessa cosa di cui una volta non te ne fregava un cazzo? ) fa la figura della cretina.

Franco Tiratore
07-08-16, 10:29
Peccato che non si sia vista la dinamica della caduta... comunque sfiga nera per Nibali!

Uno cerca di vincere e cade ...
Se e' italiano, e ' per sfiga :D. Poi il tizio che ha vinto avrebbe vinto comunque, ma gli italiani rosicano lo stesso ( molto probabilmete se il corridore caduto fosse stato straniero nessuno avrebbe perso tempo in congetture insensate, invece siccome era italiano, in tanti hanno dovuto intervenire per stabilire che senz altro avrebbe vinto una medaglia :D )

agaragar
07-08-16, 10:44
:rolleyes:

..... meanwhile.....

Frattura di polso e clavicola per Nibali......:eek:

..................

amaryllide
07-08-16, 13:19
http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2016/08/07/Varie/Foto%20Varie%20-%20Trattate/2016-08-07T001318Z_797815177_RIOEC8700LPBB_RTRMADP_3_OLYMP ICS-RIO-HANDBALL-W-k40H-U160635391186XqD-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg
Mi sa che questa non si dopa...
:44:

amaryllide
07-08-16, 19:25
ROTFL, quei pezzenti della Bild cancellano le medaglie russe...
La Bild mantiene la parola: Russia boicottata alle Olimpiadi di Rio (http://it.sputniknews.com/mondo/20160807/3242364/Germania-doping-sport.html)

kodiak
07-08-16, 19:42
Alla bild comunque sono piuttosto minorati.

Dopo aver visto la debacle del fiorettista (rimontato dopo un vantaggio di 6) sono convinto che agarx2 porti piuttosto sfiga.

amaryllide
07-08-16, 21:38
Alla bild comunque sono piuttosto minorati.

Dopo aver visto la debacle del fiorettista (rimontato dopo un vantaggio di 6) sono convinto che agarx2 porti piuttosto sfiga.

oggi ha taciuto, e c'è già un bronzo e due finali sicure (quindi minimo argento in scherma e judo), ma su raidue devono far vedere la Cagnotto, che non vincerà mai l'oro visto il dominio assoluto cinese da 15 anni.

kodiak
07-08-16, 21:44
Però 3 (su 10) punti nell'ultimo giro di tiri con l'arco in semifinale , finale regalata ed atlete in depressione per la finalina.

Jango Fett
07-08-16, 21:46
agaragar gatto nero54345

agaragar
07-08-16, 21:52
:5

amaryllide
07-08-16, 22:03
:5

va' via, che ci sono tre finali con gli italiani! :44:
Ecco una l'hanno già persa!

amaryllide
07-08-16, 22:35
la seconda vuol dire 200simo oro!
E adesso Garozzo vendica Avola e umilia lo yankee!

Flaviogiulio
07-08-16, 22:47
È appena arrivato il 200 oro!:encouragement:

pomo-pèro
07-08-16, 22:52
Ha vinto un oro pure una kossovara :eek:

Flaviogiulio
07-08-16, 22:52
Uno cerca di vincere e cade ...
Se e' italiano, e ' per sfiga :D. Poi il tizio che ha vinto avrebbe vinto comunque, ma gli italiani rosicano lo stesso ( molto probabilmete se il corridore caduto fosse stato straniero nessuno avrebbe perso tempo in congetture insensate, invece siccome era italiano, in tanti hanno dovuto intervenire per stabilire che senz altro avrebbe vinto una medaglia :D )

La certezza ovviamente non ci può essere, ma se non fosse caduto secondo me se la poteva giocare. Majka che era con loro in fuga è stato raggiunto ad 1,5 km dall'arrivo, pur essendo rimasto da solo e visibilmente stremato, nemmeno quelli dietro erano locomotive.

amaryllide
07-08-16, 23:04
Sì vendetta e' fatta, l'americano di merda sconfitto!

agaragar
07-08-16, 23:33
Un oro ke si kiama Garozzo ke vuoi ke conti?

i-alca
08-08-16, 00:16
Si sa qualcosa delle condizioni della van Vleuten ?
Le uniche info che ho trovato si limitano a dichiarare che è cosciente.....:rolleyes:
Ha fatto un volo assurdo.... roba da ammazzarsi.....

i-alca
08-08-16, 00:33
Si sa qualcosa delle condizioni della van Vleuten ?
Le uniche info che ho trovato si limitano a dichiarare che è cosciente.....:rolleyes:
Ha fatto un volo assurdo.... roba da ammazzarsi.....

Mi autoquoto,
sembrerebbe che abbia riportato una commozione cerebrale e la rottura di tre vertebre.... :eek:
speriamo bene, vah...:rolleyes:

pomo-pèro
08-08-16, 10:16
Si sa qualcosa delle condizioni della van Vleuten ?
Le uniche info che ho trovato si limitano a dichiarare che è cosciente.....:rolleyes:
Ha fatto un volo assurdo.... roba da ammazzarsi.....

e soprattutto è rimasta per terra in quel modo innaturale per un bel po'...

Immanuel
08-08-16, 17:36
Altro oro nella carabina con record olimpico.

Basta che sono mazzate o armi non c'è ne per nessuno.

agaragar
08-08-16, 20:58
Con quset'oro e quello nel judo le mie previsioni non si sono avverate

siamo giàa 3, quindi Renzi ora è più forte

amaryllide
08-08-16, 23:53
Con quset'oro e quello nel judo le mie previsioni non si sono avverate

siamo giàa 3, quindi Renzi ora è più forte

Renzi è forte QUANDO SE NE VA VIA! :D

Ma qualcuno ha visto il pugile italiano, che combatte con le braccia basse?

i-alca
09-08-16, 00:35
Renzi è forte QUANDO SE NE VA VIA! :D

Ma qualcuno ha visto il pugile italiano, che combatte con le braccia basse?

Ho sentito il commento dell'incontro questa sera alla radio, in auto..... cosa è, una specie di bandolero stanco?:drinky:

kodiak
09-08-16, 13:35
Hanno fatto della Efimova il capro espiatorio finale sul doping (con toni da guerra fredda), speriamo che il pubblico e gli stessi paladini del pulito ripropongano lo stesso siparietto quando scenderà in pista Gatlin.
E pure il nuotatore cinese è simbolo certo di doping, mica come certi atleti con la anzionalità giusta che al loro ritorno vengono lodati con la storiella della redenzione evangelica.

Ovviamente anche la Hosszu per gli americani è dopata, non sia mai che qualcuno possa andare più forte di loro, guaaaaai invece a pensar male della Ledecki.

pomo-pèro
09-08-16, 14:05
Hanno fatto della Efimova il capro espiatorio finale sul doping (con toni da guerra fredda), speriamo che il pubblico e gli stessi paladini del pulito ripropongano lo stesso siparietto quando scenderà in pista Gatlin.
In piscina è molto più facile. Altri atleti e familiari che seguono dagli spalti si sentono molto di più.
Allo stadio c'è più pubblico neutro.


E pure il nuotatore cinese è simbolo certo di doping, mica come certi atleti con la anzionalità giusta che al loro ritorno vengono lodati con la storiella della redenzione evangelica.

Ovviamente anche la Hosszu per gli americani è dopata, non sia mai che qualcuno possa andare più forte di loro, guaaaaai invece a pensar male della Ledecki.
Beh, più ancora degli statunitensi i veri e propri crociati del doping sono gli australiani... Comunque io vedo che ad ogni competizione ci sono dozzine di nuovi record mondiali nel nuoto. Per me sono tutti (tutti) dopati come cavalli.

agaragar
09-08-16, 14:24
Renzi è forte QUANDO SE NE VA VIA! :D

Ma qualcuno ha visto il pugile italiano, che combatte con le braccia basse?

Il mito di Muhammad alì

La mafia sta andando forte com ori, gioiamo!

kodiak
09-08-16, 16:57
Comunque per i 200m la Pellegrini probabilmente si dovrà accontenatre del bronzo.
L'americana e la svedese sono oltre.

kodiak
09-08-16, 17:39
In piscina è molto più facile. Altri atleti e familiari che seguono dagli spalti si sentono molto di più.
Allo stadio c'è più pubblico neutro.


Beh, più ancora degli statunitensi i veri e propri crociati del doping sono gli australiani... Comunque io vedo che ad ogni competizione ci sono dozzine di nuovi record mondiali nel nuoto. Per me sono tutti (tutti) dopati come cavalli.

Sì, anche io ho sempre questa bruttissima impressione.
Probabilmente verrà a galla tra 20-30 anni.

pomo-pèro
09-08-16, 18:12
Sì, anche io ho sempre questa bruttissima impressione.
Probabilmente verrà a galla tra 20-30 anni.

Cioè non è possibile che si continuino a migliorare i tempi con una frequenza del genere

Druuna
09-08-16, 23:23
Squadra USA femminile immensa nella ginnastica.

Signore e Signori, Simone Biles


https://www.youtube.com/watch?v=6-zhPfEqB5A

Druuna
09-08-16, 23:45
Avete visto Italia-USA di volley ??
grandissimi !!

Rio 2016, Volley maschile: l'Italia annienta anche gli Usa 3-1 (http://www.outdoorblog.it/post/408316/italia-usa-volley-diretta-rio-2016-martedi-9-agosto)

kodiak
10-08-16, 00:50
Ma la pallamano è divertentissima...

Nota a margine, fidandomi della scala cromatica ho scambiato per dieci minuti la squadra francese per quella qatariota (comprata):44:

agaragar
10-08-16, 07:59
Comunque per i 200m la Pellegrini probabilmente si dovrà accontenatre del bronzo.
L'americana e la svedese sono oltre.

Fede ormai è una testimonial, si allena poco

Druuna
10-08-16, 09:00
Yuri Van Gelder, atleta finalista agli anelli per le Olimpiadi di Rio 2016 è stato allontanato perchè trovato in stato di ebrezza


Per approfondire Olimpiadi di Rio 2016: ginnasta olandese conquista la finale...ma è ubriaco! (http://www.sportfair.it/2016/08/olimpiadi-di-rio-2016-ginnasta-olandese-conquista-la-finale-ma-e-ubriaco/415769/)

kodiak
10-08-16, 09:41
Peccato per la Pellegrini, dalle smeifinali sembrava più in palla.

Druuna
10-08-16, 09:43
Peccato per la Pellegrini, dalle smeifinali sembrava più in palla.

Sì però le altre sono marziane

kodiak
10-08-16, 09:45
La Ledecki comunque, porella, vince l'oro anche per bruttezza (ora Druuna si arrabbia)

Druuna
10-08-16, 09:46
La Ledecki comunque, porella, vince l'oro anche per bruttezza (ora Druuna si arrabbia)

non mi arrabbio, però puoi dirmi anche chi è il nuotatore maschio più brutto,così siamo a posto :)

pomo-pèro
10-08-16, 10:12
Ma la pallamano è divertentissima...

Nota a margine, fidandomi della scala cromatica ho scambiato per dieci minuti la squadra francese per quella qatariota (comprata):44:
Mi pare che con le naturalizzazioni si stia un po' esagerando, vedere ad esempio il tabellone del tennis tavolo femminile...

ps: che poi negli sport individuali ti falsa anche i record continentali... naturalizzi un etiope o un keniota et voilà nuovo record del mezzofondo... ma quanto ancora si può definirlo record europeo?

agaragar
10-08-16, 10:19
La Ledecki comunque, porella, vince l'oro anche per bruttezza (ora Druuna si arrabbia)

Infatti è l'anello di congiunzione fra maschi e femmine

agaragar
10-08-16, 10:20
Mi pare che con le naturalizzazioni si stia un po' esagerando, vedere ad esempio il tabellone del tennis tavolo femminile...

ps: che poi negli sport individuali ti falsa anche i record continentali... naturalizzi un etiope o un keniota et voilà nuovo record del mezzofondo... ma quanto ancora si può definirlo record europeo?

Allora gli afroamericani li facciamo gareggiare col Congo...

pomo-pèro
10-08-16, 10:35
Allora gli afroamericani li facciamo gareggiare col Congo...

Quando sono iniziate le olimpiadi moderne loro erano già in america. Il problema sono stati che pur di far bene alle olimpiadi naturalizzano chiunque.
Andate a vedervi sul serio il tabellone del ping pong, son tutte cinesi e giocano per svariati stati...

Druuna
10-08-16, 10:50
Quando sono iniziate le olimpiadi moderne loro erano già in america. Il problema sono stati che pur di far bene alle olimpiadi naturalizzano chiunque.
Andate a vedervi sul serio il tabellone del ping pong, son tutte cinesi e giocano per svariati stati...

E' la dimostrazione della superiorità dell'uomo bianco :ghigno:

agaragar
10-08-16, 11:07
Quando sono iniziate le olimpiadi moderne loro erano già in america. Il problema sono stati che pur di far bene alle olimpiadi naturalizzano chiunque.
Andate a vedervi sul serio il tabellone del ping pong, son tutte cinesi e giocano per svariati stati...

Bisognerebbe avere la cittadinanza da un 10 anni per gareggiare per uno stato

agaragar
10-08-16, 11:08
https://www.youtube.com/watch?v=ug1wHczkP_E

Che culone

kodiak
10-08-16, 16:25
L'Italia non combina più una mazza.
Eliminazioni anche nella scherma...

Immanuel
10-08-16, 20:47
E' la dimostrazione della superiorità dell'uomo bianco :ghigno:

Lo dimostrerebbe il ping-pong?

pomo-pèro
10-08-16, 22:09
Bisognerebbe avere la cittadinanza da un 10 anni per gareggiare per uno stato
imho bisognerebbe esserci nati (a prescindere dal fatto che i propri genitori siano nati lì anche loro o meno)

pomo-pèro
10-08-16, 22:10
Avete visto il tizio del Kuwait che ha vinto l'oro e gli han messo bandiera e inno olimpico perché il comitato olimpico del suo paese è squalificato?

agaragar
10-08-16, 22:18
imho bisognerebbe esserci nati (a prescindere dal fatto che i propri genitori siano nati lì anche loro o meno)

Ecco appunto, sarebbe sempre di un'altra etnia, quindi 10 anni basterebbero per evitare abusi, anche 7

pomo-pèro
10-08-16, 23:02
Ecco appunto, sarebbe sempre di un'altra etnia, quindi 10 anni basterebbero per evitare abusi, anche 7

Ma almeno si sarebbe formato lì. Troppo comodo prendere il kenyota che corre negli altipiani da quando ha imparato a camminare. Devono fare la fatica di allevarselo.

i-alca
10-08-16, 23:25
Ora vinceranno i cinesi. Loro si che sono puliti. Ma vaffanliaaf, vah.
:mad:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

kodiak
10-08-16, 23:42
Che avranno sganciato una bella tangente.

Gay-Gatlin-Efimova (che avevo difeso solo perchè presa dalla stampa come quasi unico caso di doping al mondo, ma che doveva starsene a casa) ok e Schwazer fuori.
Boh.

pomo-pèro
11-08-16, 00:20
Ora vinceranno i cinesi. Loro si che sono puliti. Ma vaffanliaaf, vah.
:mad:
C'è pure l'australiano. Quello che s'era lamentato al rientro di Schwarzer e che l'altoatesino avrebbe, così sembra, dovuto far vincere in quella gara.


Gay-Gatlin-Efimova (che avevo difeso solo perchè presa dalla stampa come quasi unico caso di doping al mondo, ma che doveva starsene a casa) ok e Schwazer fuori.
Boh.
A proposito di ipocrisie... visto Phelps che critica la Efimova e la presenza dei russi in generale e poi si fa i selfie con Gatlin?

Flaviogiulio
11-08-16, 00:47
L'Italia non combina più una mazza.
Eliminazioni anche nella scherma...
Nella scherma siamo penalizzati dalla mancanza delle gare a squadre. A sto punto tutto dipende dal risultato della Di Francisca nella finale del fioretto. Se porta a casa l'oro, si potrà ancora parlare di risultato in linea con la tradizione schermistica italiana, se perderà, sarà indubbiamente un bottino mediocre. (Nonché la fine del dominio tricolore nel fioretto femminile che dura dall'olimpiade di Sydney)

Armonica
11-08-16, 01:59
Qwa, tutte le impressioni,

L'italia non vincerà nemmeno un oro(tranne forse nella scherma, ma non conta)

la Cina farà cappotto!

Tu sei proprio un genio...ci hai colto in pieno!

Armonica
11-08-16, 02:03
L'Italia non combina più una mazza.
Eliminazioni anche nella scherma...

Dopo la sconcertante squalifica di Schwazer, e visto lo sfigatissimo infortunio di Tamberi a un passo dalla competizione, nell'atletica non si vince nulla.

Per avere idea di quanto sia sporca e nebulosa la squalifica a Schwazer : Atletica e doping, quelle telefonate per fermare Schwazer. Lasci vincere i cinesi - Cronaca - Alto Adige (http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2016/07/27/news/atletica-e-doping-quelle-telefonate-per-fermare-schwazer-lasci-vincere-i-cinesi-1.13877873)

kodiak
11-08-16, 02:18
Grandissima prestazione della nazionale australiana di basket contro gli 'merigani.

kodiak
11-08-16, 02:21
Dopo la sconcertante squalifica di Schwazer, e visto lo sfigatissimo infortunio di Tamberi a un passo dalla competizione, nell'atletica non si vince nulla.

Per avere idea di quanto sia sporca e nebulosa la squalifica a Schwazer : Atletica e doping, quelle telefonate per fermare Schwazer. Lasci vincere i cinesi - Cronaca - Alto Adige (http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2016/07/27/news/atletica-e-doping-quelle-telefonate-per-fermare-schwazer-lasci-vincere-i-cinesi-1.13877873)

Ma sì, la storia puzza di bruciato lontano chilometri.
Ma anche fosse una squalifica in buona fede sarebbe incredibilmente severa visto cosa gira in vasca ed in pista.

Tamberi è stato furbo a forzare ad un mese dalle olimpiadi....

kodiak
11-08-16, 02:21
Nella scherma siamo penalizzati dalla mancanza delle gare a squadre. A sto punto tutto dipende dal risultato della Di Francisca nella finale del fioretto. Se porta a casa l'oro, si potrà ancora parlare di risultato in linea con la tradizione schermistica italiana, se perderà, sarà indubbiamente un bottino mediocre. (Nonché la fine del dominio tricolore nel fioretto femminile che dura dall'olimpiade di Sydney)

Purtroppo...
Effettivamente anche il turno senza alcune gare ( cosa che non ho mai capito) ci ha penalizzato.

kodiak
11-08-16, 02:24
C'è pure l'australiano. Quello che s'era lamentato al rientro di Schwarzer e che l'altoatesino avrebbe, così sembra, dovuto far vincere in quella gara.


A proposito di ipocrisie... visto Phelps che critica la Efimova e la presenza dei russi in generale e poi si fa i selfie con Gatlin?

Credo che il ragazzo sia stato imbeccato per non lasciare in posizione scomoda la collega.
Anche perchè non mi sembra che brilli per acume (e non li serve, visto il palmares:D).

Druuna
11-08-16, 09:23
A voi Ryohei dà più l'idea di uomo o di donna ?

http://cache4.asset-cache.net/gc/482893393-ryohei-kato-of-japan-competes-in-the-rings-gettyimages.jpg?v=1&c=IWSAsset&k=2&d=X7WJLa88Cweo9HktRLaNXvG5Wxk2blRH1tFHJlrUC57fVLKt xobkymir5vVr4adgLG3yhEk6Qfehqxr868RWNA%3D%3D

pomo-pèro
11-08-16, 10:19
Nella scherma siamo penalizzati dalla mancanza delle gare a squadre.
Mi pare manchi solo il fioretto a squadre, le altre discipline ci sono tutte.

agaragar
11-08-16, 13:08
Tu sei proprio un genio...ci hai colto in pieno!

Per lo sport mi permetto di essere leggero

agaragar
11-08-16, 13:10
A voi Ryohei dà più l'idea di uomo o di donna ?

http://cache4.asset-cache.net/gc/482893393-ryohei-kato-of-japan-competes-in-the-rings-gettyimages.jpg?v=1&c=IWSAsset&k=2&d=X7WJLa88Cweo9HktRLaNXvG5Wxk2blRH1tFHJlrUC57fVLKt xobkymir5vVr4adgLG3yhEk6Qfehqxr868RWNA%3D%3D

Ma a te piace?

kodiak
11-08-16, 13:56
A voi Ryohei dà più l'idea di uomo o di donna ?

http://cache4.asset-cache.net/gc/482893393-ryohei-kato-of-japan-competes-in-the-rings-gettyimages.jpg?v=1&c=IWSAsset&k=2&d=X7WJLa88Cweo9HktRLaNXvG5Wxk2blRH1tFHJlrUC57fVLKt xobkymir5vVr4adgLG3yhEk6Qfehqxr868RWNA%3D%3D

Con una parrucca bionda sarebbe un perfetto cosplay di Griffith.

i-alca
11-08-16, 15:13
Mi pare manchi solo il fioretto a squadre, le altre discipline ci sono tutte.

Mancano il fioretto a squadre femminile e la sciabola a squadre maschile.

Flaviogiulio
11-08-16, 15:33
Mancano il fioretto a squadre femminile e la sciabola a squadre maschile.

Sì, infatti, sono andato a documentarmi. La mancanza del fioretto femminile è una penalizzazione non da poco per noi, sarebbe stata una medaglia praticamente sicura (anche se, visti i chiari di luna, non matematicamente d'oro). Le restanti gare a squadre immagino debbano ancora iniziare, finora non le ho sentite mai menzionare...

i-alca
11-08-16, 15:50
LE gare a squadre cominciano oggi con la spada femminile,
domani, venerdi, fioretto maschile;
sabato sciabola femminile e domenica spada maschile.

kodiak
11-08-16, 17:10
https://www.youtube.com/watch?v=mAvyojeegCE

Questo l'avevate visto ?
Neanche si era accorta di aver vinto il bronzo.

kodiak
11-08-16, 18:05
Oggi sfilza di medaglie di legno.

pomo-pèro
11-08-16, 19:53
Grandissima prestazione della nazionale australiana di basket contro gli 'merigani.

Già. C'è da dire che Anthony nel basket FIBA è decisamente devastante, più che nell'NBA. Senza di lui non so come sarebbe finita.

pomo-pèro
11-08-16, 20:00
Tamberi è stato furbo a forzare ad un mese dalle olimpiadi....
A proposito di Tamberi, visto come ha commentato la sentenza?

(che poi lui ha smentito d'averlo detto... ma l'ha pubblicata l'ANSA la notizia, e l'ANSA riporta non inventa)

kodiak
11-08-16, 21:16
A proposito di Tamberi, visto come ha commentato la sentenza?

(che poi lui ha smentito d'averlo detto... ma l'ha pubblicata l'ANSA la notizia, e l'ANSA riporta non inventa)

Sì.
Boh, continuano a non piacermi queste dichiarazioni dal sapore moralista da parte dei singoli.
Poi in un caso così dubbio...

kodiak
11-08-16, 21:16
Caporetto nel tennis.

pomo-pèro
11-08-16, 21:29
Sì.
Boh, continuano a non piacermi queste dichiarazioni dal sapore moralista da parte dei singoli.
Poi in un caso così dubbio...

Pure a me non piaciono, anche perché non ci credo proprio che chi le fa vada a pane ed acqua...

kodiak
11-08-16, 21:46
E pensando a Ben Johnson crocifisso tra i pipponi incrociati di Carl Lewis ed altri non mi sento di darti torto.
Un Lewis coperto per anni dalla federazione 'meregana.

agaragar
12-08-16, 05:28
A propò,

Secondo voi ce la farà Bolt a vincere altre 3 medaglie d'oro?

Domenica la finale dei 100 metri

pomo-pèro
12-08-16, 10:44
Sempre a proposito di dichiarazioni sul caso Schwarzer... sbaglio o il Coni non ha ancora commentato?

pomo-pèro
12-08-16, 10:46
A propò,

Secondo voi ce la farà Bolt a vincere altre 3 medaglie d'oro?

Domenica la finale dei 100 metri
Non saprei, non è al 100% ma è pur sempre il primatista mondiale. Il fatto che abbia saltato la cerimonia d'apertura mi fa pensare che sia molto concentrato sull'obiettivo e che evidentemente non è sicuro nemmeno lui di farcela.

Immanuel
12-08-16, 13:41
Cmq nel nuoto si assegnano troppe medaglie, 4 stili, ed i misti, e mille distanze, e le staffette, e le staffette miste sulle mille distanze. Ma andate un po' a fanculo

Un marciatore si fa un culo come una capanna per tre fottute medaglie per tutti e poi in piscina le distribuiscono col carrello.

Flaviogiulio
12-08-16, 18:00
Caporetto nel tennis.

Pure nel fioretto a squadre maschile. Travolti dalla Francia, speriamo almeno nel bronzo...

pomo-pèro
12-08-16, 20:26
Cmq nel nuoto si assegnano troppe medaglie, 4 stili, ed i misti, e mille distanze, e le staffette, e le staffette miste sulle mille distanze. Ma andate un po' a fanculo

Un marciatore si fa un culo come una capanna per tre fottute medaglie per tutti e poi in piscina le distribuiscono col carrello.
Veramente nella marcia son 6. Ci sono sia i 50 che i 20 km.
E comunque se vuoi fare un paragone non puoi prendere da una parte solo la marcia e dall'altra tutti gli stili e le distanze (i 50 e i 1500 sl sono una roba completamente diversa... senza contare i 10km, quelli che fanno in vasca, non quelli che fanno in mare aperto). Dovresti prendere tutte le discipline dell'atletica che prevedano marcia o corsa (quindi senza lanci e salti), quindi dai 100m alla maratona, passando per i 10 mila.

Che poi seguendo il tuo ragionamento allora anche per quelli che sparano le distribuiscono con il carrello. E per i tuffi. E molte altre discipline.

Immanuel
12-08-16, 20:41
Non ha senso prendere tutte le discipline dell'atletica perchè chi vince la marcia, non vince il salto in alto od i 200 metri piani, ma neanche la 50km e la 20km hanno mai avuto lo stesso vincitore olimpico.

Mentre nel nuoto i pluricampioni olimpici si sprecano, proprio perchè la gestualità è la stessa ed il numero di gare abnorme.

Nei tuffi ci sono 3 piattaforme che sono abbastanza diverse come discipline e spettacolarità ed i sincro. Basta non c'è altro. Non ci sono i tuffi in stile in piedi ed i tuffi a bomba.

Dimmi tu la differenza tra i 100 ed i 200 metri per doverci fare distribuire 30 medaglie con 4 stili+misti.

E' talmente lo stesso sport che i primati vanno in coppie:

https://it.wikipedia.org/wiki/Record_del_mondo_del_nuoto



50 m (https://it.wikipedia.org/wiki/Progressione_del_record_mondiale_dei_50_m_stile_li bero)
20"91

César Cielo Filho (https://it.wikipedia.org/wiki/C%C3%A9sar_Cielo_Filho)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/05/Flag_of_Brazil.svg/20px-Flag_of_Brazil.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:Flag_of_Brazil.svg) Brasile (https://it.wikipedia.org/wiki/Brasile)
18 dicembre 2009 (https://it.wikipedia.org/wiki/2009)
Campionati brasiliani
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/05/Flag_of_Brazil.svg/20px-Flag_of_Brazil.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:Flag_of_Brazil.svg) San Paolo (https://it.wikipedia.org/wiki/San_Paolo_(Brasile)), Brasile (https://it.wikipedia.org/wiki/Brasile)
[1] (https://it.wikipedia.org/wiki/Record_del_mondo_del_nuoto#cite_note-1)


100 m (https://it.wikipedia.org/wiki/Progressione_del_record_mondiale_dei_100_m_stile_l ibero)
46"91

César Cielo Filho (https://it.wikipedia.org/wiki/C%C3%A9sar_Cielo_Filho)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/05/Flag_of_Brazil.svg/20px-Flag_of_Brazil.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:Flag_of_Brazil.svg) Brasile (https://it.wikipedia.org/wiki/Brasile)
30 luglio 2009 (https://it.wikipedia.org/wiki/2009)
Campionati mondiali (https://it.wikipedia.org/wiki/Campionati_mondiali_di_nuoto_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Flag_of_Italy.svg/20px-Flag_of_Italy.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:Flag_of_Italy.svg) Roma (https://it.wikipedia.org/wiki/Roma), Italia (https://it.wikipedia.org/wiki/Italia)
[2] (https://it.wikipedia.org/wiki/Record_del_mondo_del_nuoto#cite_note-2)




200 m (https://it.wikipedia.org/wiki/Progressione_del_record_mondiale_dei_200_m_stile_l ibero)
1'42"00

Paul Biedermann (https://it.wikipedia.org/wiki/Paul_Biedermann)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Flag_of_Germany.svg/20px-Flag_of_Germany.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:Flag_of_Germany.svg) Germania (https://it.wikipedia.org/wiki/Germania)
28 luglio 2009 (https://it.wikipedia.org/wiki/2009)
Campionati mondiali (https://it.wikipedia.org/wiki/Campionati_mondiali_di_nuoto_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Flag_of_Italy.svg/20px-Flag_of_Italy.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:Flag_of_Italy.svg) Roma (https://it.wikipedia.org/wiki/Roma), Italia (https://it.wikipedia.org/wiki/Italia)
[3] (https://it.wikipedia.org/wiki/Record_del_mondo_del_nuoto#cite_note-3)


400 m (https://it.wikipedia.org/wiki/Progressione_del_record_mondiale_dei_400_m_stile_l ibero)
3'40"07

Paul Biedermann (https://it.wikipedia.org/wiki/Paul_Biedermann)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Flag_of_Germany.svg/20px-Flag_of_Germany.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:Flag_of_Germany.svg) Germania (https://it.wikipedia.org/wiki/Germania)
26 luglio 2009 (https://it.wikipedia.org/wiki/2009)
Campionati mondiali (https://it.wikipedia.org/wiki/Campionati_mondiali_di_nuoto_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Flag_of_Italy.svg/20px-Flag_of_Italy.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:Flag_of_Italy.svg) Roma (https://it.wikipedia.org/wiki/Roma), Italia (https://it.wikipedia.org/wiki/Italia)
[4] (https://it.wikipedia.org/wiki/Record_del_mondo_del_nuoto#cite_note-4)

kodiak
12-08-16, 20:45
Speriamo in Paltrinieri e Detti nei 1500, se la giocano con gli 'mericani.
Disastroso il fioretto e sfortuna nell'arco.

PS: Certi commentatori rai sono terribili.

pomo-pèro
12-08-16, 21:25
Non ha senso prendere tutte le discipline dell'atletica perchè chi vince la marcia, non vince il salto in alto od i 200 metri piani, ma neanche la 50km e la 20km hanno mai avuto lo stesso vincitore olimpico.
Chi vince i 100 spesso vince anche i 200. Chi vince i 5 mila spesso vince anche i 10 mila.


Mentre nel nuoto i pluricampioni olimpici si sprecano, proprio perchè la gestualità è la stessa ed il numero di gare abnorme.
Chi vince i 50 sl non vince i 1500. Chi vince i 200 rana difficilmente vince anche i 200 sl o i 200 dorso.

Comunque rispetto ai campionati di nuoto ce ne sono di meno di gare (mancano 800 sl uomini, 1500 donne, 50 dorso, 50 rana, 50 farfalla e la staffetta mista con due maschi e 2 femmine).


Nei tuffi ci sono 3 piattaforme che sono abbastanza diverse come discipline e spettacolarità ed i sincro. Basta non c'è altro. Non ci sono i tuffi in stile in piedi ed i tuffi a bomba.
M'ero dimenticato che alle olimpiadi c'è solo il trampolino 3 metri (e non anche quello da 1 m) e manca il sincro misto.

pomo-pèro
12-08-16, 21:30
Certi commentatori rai sono terribili.
A proposito di commento RAI. Oggi c'era la marcia... a commentare, a mo' di ciliegina sulla torta per Schwarzer/Donati, il terzo fratello Damilano che alla fine fa i complimenti al fratello Sandro per l'ennesima olimpiade vinta (e indirettamente al gemello per aver fatto fuori la concorrenza)...

kodiak
12-08-16, 22:23
È ora che il coni paghi degli psicologi agli schermidori nostrani perchè certe rimonte avversarie, certi cali improvvisi e certe reazioni e post gara sono allucinanti.

Flaviogiulio
12-08-16, 22:59
È ora che il coni paghi degli psicologi agli schermidori nostrani perchè certe rimonte avversarie, certi cali improvvisi e certe reazioni e post gara sono allucinanti.

Mah... forse si saranno "divizzati" anche loro. Intanto i fiorettisti stanno dando l'addio pure al bronzo. Davvero una debacle clamorosa rispetto alle edizioni precedenti.

kodiak
12-08-16, 23:06
Mah... forse si saranno "divizzati" anche loro. Intanto i fiorettisti stanno dando l'addio pure al bronzo. Davvero una debacle clamorosa rispetto alle edizioni precedenti.

Una batosta clamorosa nel fioretto.
Erano i campioni del mondo con il campione olimpico in squadra, non gli ultimi arrivati.

boh
Comunque sì, edizione deludentissima.

agaragar
12-08-16, 23:14
Cmq nel nuoto si assegnano troppe medaglie, 4 stili, ed i misti, e mille distanze, e le staffette, e le staffette miste sulle mille distanze. Ma andate un po' a fanculo

Un marciatore si fa un culo come una capanna per tre fottute medaglie per tutti e poi in piscina le distribuiscono col carrello.

Ancora poche per tutti gli atleti che fanno sacrifici

Anzi, nel nuoto come in atletica bisogna introdurre le piccole taglie, sotto un metro e 72, gente che non può competere in questi sport indispensabili
come i pesi leggeri nel cannottaggio

agaragar
12-08-16, 23:18
E introdurre la ginnastica acrobatica anche

e anche lo spettacolare tiro alla fune

pomo-pèro
12-08-16, 23:33
È ora che il coni paghi degli psicologi agli schermidori nostrani perchè certe rimonte avversarie, certi cali improvvisi e certe reazioni e post gara sono allucinanti.

Che è successo?

kodiak
12-08-16, 23:57
Che è successo?

Oggi nulla in tal senso.
Ma la reazione della Errigo contro l'allenatore e l'odio tra fiorettiste che è sottinteso alla vicenda :D sono abbastanza fuori misura.

i-alca
13-08-16, 00:04
A proposito di commento RAI. Oggi c'era la marcia... a commentare, a mo' di ciliegina sulla torta per Schwarzer/Donati, il terzo fratello Damilano che alla fine fa i complimenti al fratello Sandro per l'ennesima olimpiade vinta (e indirettamente al gemello per aver fatto fuori la concorrenza)...

ennesima olimpiade vinta.....

diciamo ennesimo caso di doping centrato... :snob:

che poi tra vent'anni ci racconteranno che erano tutti brutti e cattivi, non puliti come quelli del tempo presente....
e gli chiederanno indietro le medaglie...:hodetto:

i-alca
13-08-16, 00:12
Oggi nulla in tal senso.
Ma la reazione della Errigo contro l'allenatore e l'odio tra fiorettiste che è sottinteso alla vicenda :D sono abbastanza fuori misura.

Ma la Errigo non potrebbe smettere di pensare di essere l'unica rosa dell'universo e tornare con i piedi per terra?

Che se è, come si ritiene, veramente migliore della Di Francisca non avrebbe dovuto temere che il suo allenatore tenesse lezioni di scherma all'avversaria... :snob:
Alla fine chi ci ha rimesso è lei, la Di Francisca se ne frega....

kodiak
13-08-16, 13:19
Gli americani si confermano un popolo che di calcio non capisce una mazza.
2016 Rio Olympics -- Holo Solo says U.S. lost to 'a bunch of cowards' (http://www.espn.com/espnw/sports/article/17286425/2016-rio-olympics-holo-solo-says-us-lost-bunch-cowards)
"I thought that we played a courageous game," Solo said. "I thought that we had many opportunities on goal. I think we showed a lot of heart. We came back from a goal down; I'm very proud of this team.

"I also think we played a bunch of cowards. But, you know, the best team did not win today; I strongly, firmly believe that. I think you saw America's heart. You saw us give everything that we had today. Unfortunately the better team didn't win."

Codardi, ma parliamo di calcio ?:44:

Flaviogiulio
13-08-16, 16:02
Eeeehhh... la dura legge del gol!

Leggo che le nostre sciaboliste sono arrivate in semifinale, speriamo che almeno loro non crollino sul più bello!

Flaviogiulio
13-08-16, 17:25
Leggo che le nostre sciaboliste sono arrivate in semifinale, speriamo che almeno loro non crollino sul più bello!

Sconfitta meno umiliante rispetto ai fiorettisti di ieri, in ogni caso anche oggi si spera nel bronzo.

kodiak
13-08-16, 20:24
Sì un vero peccato.

Bolt pare comunque in condizione, speriamo ce le faccia perchè Gatlin (che non ho sentito fischiare, strano...) è un calcio nelle palle.

kodiak
13-08-16, 20:35
Oro nel tiro.

Jango Fett
13-08-16, 21:26
Gli americani si confermano un popolo che di calcio non capisce una mazza.
2016 Rio Olympics -- Holo Solo says U.S. lost to 'a bunch of cowards' (http://www.espn.com/espnw/sports/article/17286425/2016-rio-olympics-holo-solo-says-us-lost-bunch-cowards)
"I thought that we played a courageous game," Solo said. "I thought that we had many opportunities on goal. I think we showed a lot of heart. We came back from a goal down; I'm very proud of this team.

"I also think we played a bunch of cowards. But, you know, the best team did not win today; I strongly, firmly believe that. I think you saw America's heart. You saw us give everything that we had today. Unfortunately the better team didn't win."

Codardi, ma parliamo di calcio ?:44:


Quello che il resto del mondo chiama catenaccio, loro lo chiamano codardia :44:

pomo-pèro
13-08-16, 22:46
Il torneo di basket continua ad essere spettacolare. Ieri gli USA han vinto solo di 3 con i serbi, oggi epico scontro Brasile - Argentina con due overtime ed un Nocioni spettacolare.

agaragar
13-08-16, 23:05
Sì un vero peccato.

Bolt pare comunque in condizione, speriamo ce le faccia perchè Gatlin (che non ho sentito fischiare, strano...) è un calcio nelle palle.

Non si è trovato che questo 34enne da opporgli?

pomo-pèro
14-08-16, 09:56
Sorpresa dal tennis singolare femminile, con la portoricana che si porta a casa l'oro.

Nel tabellone maschile altra soddisfazione per gli argentini con Del Potro che batte Nadal.

amaryllide
14-08-16, 12:19
Sì, anche io ho sempre questa bruttissima impressione.
Probabilmente verrà a galla tra 20-30 anni.

proprio in questi giorni il NYT sta ammettendo che tutti gli yankee erano drogati marci...a Seul. Per Rio dovremo aspettare il 2044.

amaryllide
14-08-16, 12:22
non mi arrabbio, però puoi dirmi anche chi è il nuotatore maschio più brutto,così siamo a posto :)
Robel Kiros Hatbe spiega perché ha preso 15 secondi di distacco: "Ho avuto un incidente stradale e sono ingrassato troppo" (http://www.huffingtonpost.it/2016/08/11/nuotatore-15-secondi-distacco-spiega-perche_n_11448464.html)
(quello che il ragazzo non dice, è che è figlio del capo della federazione nuoto etiope.. :D)

amaryllide
14-08-16, 12:36
questo delira, ma sinceramente, qualcuno mi deve spiegare che c... di sport è sparare (e no, "è una delle discipline presenti dall'inizio delle olimpiadi" non la considero una risposta valida. All'inizio delle olimpiadi si facevano anche queste porcate qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Colonialism_and_the_Olympic_Games#Anthropology_at_ the_1904_Summer_Olympics_in_St._Louis.2C_MO)
Siamo forti a sparare ma, nell'era del terrore, c'era bisogno degli spari olimpici di Rio? | Stefano Baldolini (http://www.huffingtonpost.it/stefano-baldolini/rio-sospese-discipline-tiro_b_11495834.html)

i-alca
14-08-16, 13:29
uno sport come tanti altri.... perché non lo sarebbe secondo te?

kodiak
14-08-16, 13:32
Stanotte prestazione mostruosa di Paltrinieri e bronzo di Detti (geniali sti orari eh, ho dovuto guardarmi le repliche).
Dispiace solo che non sia riuscito a demolire il record del mondo, perchè fino a due terzi di gara sembrava un Ledecki al maschile, pazzesco.

Nei 50 sl invece ha vinto un'outsider danese che stava impazzendo di gioia, non ci credeva nemmeno lei:D.

kodiak
14-08-16, 13:33
Ah, incredibile Brasile-Argentina.
Certo che però il Brasile si è suicidato con le sue mani.

Ginobili non ne azzeccava una.

Flaviogiulio
14-08-16, 14:05
questo delira, ma sinceramente, qualcuno mi deve spiegare che c... di sport è sparare (e no, "è una delle discipline presenti dall'inizio delle olimpiadi" non la considero una risposta valida. All'inizio delle olimpiadi si facevano anche queste porcate qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Colonialism_and_the_Olympic_Games#Anthropology_at_ the_1904_Summer_Olympics_in_St._Louis.2C_MO)
Siamo forti a sparare ma, nell'era del terrore, c'era bisogno degli spari olimpici di Rio? | Stefano Baldolini (http://www.huffingtonpost.it/stefano-baldolini/rio-sospese-discipline-tiro_b_11495834.html)

Mah... sinceramente non vedo quale sia il problema. Sono discussioni che sento ad ogni olimpiade e sinceramente le ho sempre trovate poco appassionanti. Ognuno ha la sua personale concezione di sport, c'è chi guarda al puro sforzo muscolare, chi alla tradizione o al numero dei praticanti, chi invece più elasticamente fa riferimento all'espressione di multiformi abilità e tecniche, sono discorsi in cui non ci sono dogmi, tutto è opinabile ed oscilla in base ai gusti e alle convenienze del momento.
Personalmente non ho problemi a considerare queste discipline degli sport. È dalla notte dei tempi che l'uomo si diverte e fa gare di abilità nel maneggio di svariate armi e non vedo che differenza ci sia se un bersaglio debba venir centrato tirando una freccia o sparando con un fucile.
Detto questo, l'articolo sul rumore degli spari olimpici è semplicemente osceno, assolutamente degno della testata che lo ospita, la sola cosa condivisibile sono i commenti spernacchianti dei lettori.

Jerome
14-08-16, 14:10
questo delira, ma sinceramente, qualcuno mi deve spiegare che c... di sport è sparare (e no, "è una delle discipline presenti dall'inizio delle olimpiadi" non la considero una risposta valida. All'inizio delle olimpiadi si facevano anche queste porcate qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Colonialism_and_the_Olympic_Games#Anthropology_at_ the_1904_Summer_Olympics_in_St._Louis.2C_MO) Siamo forti a sparare ma, nell'era del terrore, c'era bisogno degli spari olimpici di Rio? | Stefano Baldolini (/stefano-baldolini/rio-sospese-discipline-tiro_b_11495834.html) è uno sport come tanti altri, analogo al lancio del peso e del tiro con l'arco. I piattelli non sono esseri viventi e un'arma è solo un oggetto. Occorre molta bravura

Flaviogiulio
14-08-16, 14:10
Stanotte prestazione mostruosa di Paltrinieri e bronzo di Detti (geniali sti orari eh, ho dovuto guardarmi le repliche).
Dispiace solo che non sia riuscito a demolire il record del mondo, perchè fino a due terzi di gara sembrava un Ledecki al maschile, pazzesco.

Nei 50 sl invece ha vinto un'outsider danese che stava impazzendo di gioia, non ci credeva nemmeno lei:D.

Davvero una grande impresa, peccato per il record del mondo, ma visto il livello, probabilmente lo centrerà a breve!:):encouragement:

Flaviogiulio
14-08-16, 16:44
Anche nella spada maschile a squadre siamo in semifinale. È l'ultima occasione per la scherma, vediamo se almeno stavolta riusciamo a portare a casa qualcosa di meglio della medaglia di legno...

kodiak
14-08-16, 19:41
Grandissimo Campriani.

agaragar
14-08-16, 20:54
questo delira, ma sinceramente, qualcuno mi deve spiegare che c... di sport è sparare (e no, "è una delle discipline presenti dall'inizio delle olimpiadi" non la considero una risposta valida. All'inizio delle olimpiadi si facevano anche queste porcate qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Colonialism_and_the_Olympic_Games#Anthropology_at_ the_1904_Summer_Olympics_in_St._Louis.2C_MO)
Siamo forti a sparare ma, nell'era del terrore, c'era bisogno degli spari olimpici di Rio? | Stefano Baldolini (http://www.huffingtonpost.it/stefano-baldolini/rio-sospese-discipline-tiro_b_11495834.html)
Vecchia questione,
cmq lo sparare richiede una perfetta forma fisica, resistenza e l'allenamento atletico è parte integrante,
dei vincenti almeno

altro aspetto interessante è la possibilità per maschi e femmine di competere insieme

agaragar
14-08-16, 20:57
Stanotte prestazione mostruosa di Paltrinieri e bronzo di Detti (geniali sti orari eh, ho dovuto guardarmi le repliche).
Dispiace solo che non sia riuscito a demolire il record del mondo, perchè fino a due terzi di gara sembrava un Ledecki al maschile, pazzesco.
.

Questa si che è una medaglia! in una delle gare maggiori

E' anche vero che dipende da chi sono gli avversari
Nè Lewis nè Bolt si sono mai scontrati fra loro
sicuramente se Johnson gareggiasse adesso impedirebbe a Bolt di fare le doppiette

Potrebbe essere rivelatore il doppio podio italiano, non ci sono grandi 1500ntisti attualmente in giro

kodiak
14-08-16, 21:11
Questa si che è una medaglia! in una delle gare maggiori

E' anche vero che dipende da chi sono gli avversari
Nè Lewis nè Bolt si sono mai scontrati fra loro
sicuramente se Johnson gareggiasse adesso impedirebbe a Bolt di fare le doppiette

Potrebbe essere rivelatore il doppio podio italiano, non ci sono grandi 1500ntisti attualmente in giro

Bolt alle olimpiadi ha corso i 200 come o meglio (Pechino) del miglior Johnson.

Il primatista dei 1500 è ancor in attività, ma dopo essere stato beccato per doping (Sun Yang) è scostante, preferisce altre lunghezze.

kodiak
14-08-16, 21:14
Ieri un giudice ucraino ha fanculizzato le nostre schermitrici dopo la semifinale contro l'ucraina.

Fortunatamente ieri hanno perso in finale contro la Russia (lol) e oggi i nostri spadisti gli hanno buttati fuori in semifinale.


Intnato nel windsurf la nostra perde la medaglia all'ultima regata.:piangoe:

agaragar
14-08-16, 21:21
Bolt alle olimpiadi ha corso i 200 come o meglio (Pechino) del miglior Johnson.

Il 19,32 di Johnson nel 96 portato al 2008 varebbe almeno 19,08, e oggi 18,92

9,58 x2=19,16 , Bolt è un centista puro
infatti si sono avvicinati più al suo record dei 200 che a quello dei 100.

kodiak
14-08-16, 22:16
E perchè ?
Non parliamo di 50 anni fa, il record di Johnson nei 400 mi pare sia imbattuto infatti.

I record di velocità e potenza dell'atletica non sono come quelli del nuoto, è dura demolirli (anche perchè negli 80 erano ultradopati, oggi anche ma a quanto pare con minor efficacia).

amaryllide
14-08-16, 22:34
il COmunismo è Amore! Venti medaglie d'oro ad honorem ai cinesi per la proposta di matrimonio in diretta! :D

Flaviogiulio
14-08-16, 23:35
Giornata ricca di soddisfazioni quella odierna... vediamo se si chiude in bellezza con la finale di spada!

agaragar
15-08-16, 05:33
E perchè ?
Non parliamo di 50 anni fa, il record di Johnson nei 400 mi pare sia imbattuto infatti.

I record di velocità e potenza dell'atletica non sono come quelli del nuoto, è dura demolirli (anche perchè negli 80 erano ultradopati, oggi anche ma a quanto pare con minor efficacia).
Battuto oggi, prob a breve sotto i 43...

dal 1980 la tendenza sui 100 è meno 4 centesimi ogni quadriennio olimpico, che rende conto bene dei records reali, quindi 8 centesimi sui 200.
la forza di Bolt sui 100 lo ha portato anche al record sui 200, 9,58-19,19, ma se avesse avuto un normale 9,70, avrebbe fatto 19,43.
altrimenti bisognava aspettare Blake nel 2011, ma solo 6 centesimi meno in 15 anni,

Johnson poteva fare il record dei 400 almeno 5 anni prima, ma c'era il mostruoso record di Reynolds(forse dopato)nell'88, 43,29, circa un secondo di miglioramento al livello del mare

Nei 100 la progressione è stata abbastanza regolare, anche dopo il 2004(controlli a sorpresa)
maschili, perchè i veri mostri sono il 47,60 della Kock nei 400 dell'83 e il 10,49 della Griffith nell'88.

Dall'apparizione di Bolt lo sprint sembra sgonfiato,
come avversari ci sono un 34enne nei 100, e il 400tista Merrit nei 200...

pomo-pèro
15-08-16, 09:16
Il girone A del basket s'è chiuso ieri con una Francia che perde di soli 3 punti contro gli eredi del Dream Team. Francia tra l'altro senza Parker e per buona parte della partita non con il quintetto titolare. USA invece in campo per molti minuti con i titolarissimi, anche contro le riserve transalpine.

Nelle tre partite serie (Francia, Serbia e Australia) han faticato più del previsto. E potenzialmente potrebbero trovare una Spagna appena risorta. Per arrivare all'oro dovranno faticare più del previsto.

pomo-pèro
15-08-16, 09:54
Si parlava qualche post fa dei commentatori RAI, direi che sarebbe anche da parlare in generale del servizio...

Non avendo visto in diretta Serbia - USA di basket m'ero perso una perla della TV di stato:
momenti decisivi del match, Teodosic penetra in area e fa un assist no look da cineteca, la palla sta per arrivare per il tiro da tre. Ma le immagini passano al mezzofondo. :mad:

amaryllide
15-08-16, 10:43
Il girone A del basket s'è chiuso ieri con una Francia che perde di soli 3 punti contro gli eredi del Dream Team. Francia tra l'altro senza Parker e per buona parte della partita non con il quintetto titolare. USA invece in campo per molti minuti con i titolarissimi, anche contro le riserve transalpine.
Nelle tre partite serie (Francia, Serbia e Australia) han faticato più del previsto. E potenzialmente potrebbero trovare una Spagna appena risorta. Per arrivare all'oro dovranno faticare più del previsto.
vero, ma ho anche avuto l'impressione che stiano tenendo il freno tirato. Iniziano sempre fortissimi, poi rifiatano, e quando arrivano a due-tre possessi di vantaggio, si impegnano il giusto per tenere a distanza l'avversario. PAradossalmente (nonostante abbiano segnato 94 punti nella partita peggiore in attacco) secondo me è in attacco che giocano peggio, ma ormai il gioco di squadra che non c'è non lo creeranno nelle ultime partite, continueranno ad andare di contropiedi e uno contro uno, puntando di partita in partita sul giocatore più in palla. E' in difesa che mi aspetto una crescita, visto che hanno dimostrato quando si mettono sulle ginocchia di essere letali, passando dai 5 minuti a partita di pressing asfissiante ad almeno l'intero primo quarto, con "richiami" di 3-4 minuti se il ventello (o più) scavato nel primo quarto non dovesse bastare.

amaryllide
15-08-16, 10:54
Si parlava qualche post fa dei commentatori RAI, direi che sarebbe anche da parlare in generale del servizio...

Non avendo visto in diretta Serbia - USA di basket m'ero perso una perla della TV di stato:
momenti decisivi del match, Teodosic penetra in area e fa un assist no look da cineteca, la palla sta per arrivare per il tiro da tre. Ma le immagini passano al mezzofondo. :mad:
per non guastarti il fegato in futuro (lo dico anche a chi non è interessato al basket), sul sito della RAI danno in diretta streaming TUTTI gli eventi olimpici (comprese le registrazioni di quelli già passati, che si possono ascoltare con commento italiano, inglese o meglio ancora nessuno, per sentire solo le voci del pubblico e degli atleti!)
http://www.rai.it/rio2016/

pomo-pèro
15-08-16, 11:02
per non guastarti il fegato in futuro (lo dico anche a chi non è interessato al basket), sul sito della RAI danno in diretta streaming TUTTI gli eventi olimpici (comprese le registrazioni di quelli già passati, che si possono ascoltare con commento italiano, inglese o meglio ancora nessuno, per sentire solo le voci del pubblico e degli atleti!)
http://www.rai.it/rio2016/
Facile farlo sul sito. Altre TV mettono in campo un numero di canali più amplio e riescono a fornire un servizio migliore.

agaragar
16-08-16, 00:52
INCREDIBILE!

Ho appenana visto la finale di pugilato 91kg fra un russo e un kazako

il russo ha preso un sacco di botte,
quando era praticamente finito l'arbitro lo ha fatto andare all'angolo per medicarsi per 2 minuti
poi ha continuato a prenderle ma è arrivato alla fine....in fin di vita
ma ha vinto lui!

Ma quanto conta ancora la russia nello sport!?
praticamente arbitro e almeno 2 giudici completamente a favore del russo!

ci sarà un ricorso sicuramente, ma altro che doping di stato!
C'è un titanico scontro fra antirussi e filorussi qui, altro che sport!

kodiak
16-08-16, 02:35
Ieri notte, nonostante l'imminente uscita ferragostiana da buon malato dell'atletica e scarso runner sono stato sveglio fino alle 4.

Beh ne è valsa la pena, record allucinante nei 400 metri che vede il risultato leggendario di Johnson andare in frantumi, quasi non ci credevo, i numeri del 99 erano parte integrante della gara quasi da che ne ho memoria.
Bolt invece mi pare piuttosto stufo di correre e si è limitato ad arrivare alla condizione minima per far fuori quel tacchino gonfiato di Gatlin, avversari comunque risibili e festeggiamenti piuttosto contenuti fatti solo per far felice gli sponsor, il buon Bolt mi sembra veramente a fine carriera.
Ovviamente i 400 quasi totalmente ignorati al di fuori del circolo degli addetti ai lavori e degli appassionati,.
Eppure è un risultato mostruoso, che vale tre volte la sciapa finale dei 100 di ieri.

Oggi record anche nel martello donne.
Il pubblico brasileiro mi sembra comunque buono solo per gli sport di squadra e per assistere alle gare dei vipsss dello sport, certi risultati su pista e sul campo suscitano pochissimo entusiasmo e partecipazione, il beach volley invece ...


Ps: Tamberi mi sta rapidamente diventando simpatico come una medusa sulle palle.

kodiak
16-08-16, 02:36
Oggi non ho seguito ma ottimo Viviani che non ha perso il risultato cumulato ieri nonostante una caduta.
Mi sembra davvero un faticatore umile , strameritato

pomo-pèro
16-08-16, 11:46
Beh ne è valsa la pena, record allucinante nei 400 metri che vede il risultato leggendario di Johnson andare in frantumi, quasi non ci credevo, i numeri del 99 erano parte integrante della gara quasi da che ne ho memoria.
Bolt invece mi pare piuttosto stufo di correre e si è limitato ad arrivare alla condizione minima per far fuori quel tacchino gonfiato di Gatlin, avversari comunque risibili e festeggiamenti piuttosto contenuti fatti solo per far felice gli sponsor, il buon Bolt mi sembra veramente a fine carriera.
Ovviamente i 400 quasi totalmente ignorati al di fuori del circolo degli addetti ai lavori e degli appassionati,.
Eppure è un risultato mostruoso, che vale tre volte la sciapa finale dei 100 di ieri.
Quoto anche le virgole. 100 decisamente deludenti, per fortuna mi sono alzato alle 3 ed ho fatto in tempo a vedere i 400.


Ps: Tamberi mi sta rapidamente diventando simpatico come una medusa sulle palle.
Mr. Simpatia? Chissà perché non mi stupisce...



Oggi non ho seguito ma ottimo Viviani che non ha perso il risultato cumulato ieri nonostante una caduta.
Mi sembra davvero un faticatore umile , strameritato
è stato bravo. Nello scratch, la prima delle sei gare, ha un po' capellato assieme a Cavendish (hanno fatto la volata un giro prima del dovuto perché la campana l'avevano suonata per i due che avevano guadagnato il giro, non per il gruppo). Per fortuna sua poi è andato benissimo in altre specialità dove di solito andava meno bene.

ps: a proposito della caduta, ieri dozzine di inesperti, ma pure alcuni giornalisti sportivi ce l'avevano con Cavendish per aver buttato giù Viviani (alcuni sostenevano pure l'avesse fatto apposta)... Peccato che lo scontro sia stato tra Cavendish e un coreano, che poi andando a terra ha falciato altri due tra cui il veronese.

pomo-pèro
16-08-16, 11:49
Bella la vittoria in tuffo nei 400 donne :D

E per la serie favoriti sconfitti da segnalare anche l'asta con il francese campione uscente e detentore del record del mondo che perde contro un brasiliano che fa pure il record olimpico...

pomo-pèro
16-08-16, 12:03
Ma quanto conta ancora la russia nello sport!?
praticamente arbitro e almeno 2 giudici completamente a favore del russo!
Dipende da federazione a federazione. Negli sport con i giudici c'è sempre qualche esito più che discutibile a favore di paesi più uguali di altri (vedere ad esempio la finale della trave con l'americana Biles che cade sull'attrezzo ma arriva comunque al bronzo...)

Da vedere nella boxe anche i quarti nei pesi medi tra messicano e egiziano... con il messicano che alla fine continua a perdere il paradenti e in pratica passa il turno e quindi va a medaglia senza tirare pugni...

Immanuel
16-08-16, 12:31
Bella medaglia di Elia Viviani, lo buttano per terra, si rialza, controlla all'inizio il suo vantaggio e si va a riprendere gli ultimi sprint in scioltezza quando gli avversari erano ormai cotti.

Assolutamente meritata.

Murru
16-08-16, 14:45
Qwa, tutte le impressioni,

L'italia non vincerà nemmeno un oro(tranne forse nella scherma, ma non conta)

la Cina farà cappotto!

La tua Cina le sta prendendo di santa ragione dagli Usa ed è dietro pure all' UK. :D

Comunque l' Europa sta andando benissimo, se fossimo uniti non avremmo avversari nel medagliere.

kodiak
16-08-16, 15:23
Secondo me se tutto il mondo gareggiasse unito non ce ne sarebbe per nessuno.

kodiak
16-08-16, 15:25
INCREDIBILE!

Ho appenana visto la finale di pugilato 91kg fra un russo e un kazako

il russo ha preso un sacco di botte,
quando era praticamente finito l'arbitro lo ha fatto andare all'angolo per medicarsi per 2 minuti
poi ha continuato a prenderle ma è arrivato alla fine....in fin di vita
ma ha vinto lui!

Ma quanto conta ancora la russia nello sport!?
praticamente arbitro e almeno 2 giudici completamente a favore del russo!

ci sarà un ricorso sicuramente, ma altro che doping di stato!
C'è un titanico scontro fra antirussi e filorussi qui, altro che sport!

Il pugilato alle olimpiadi (e fuori per altri motivi) è una mafia terribile.
Anche gli altri sport dove conta la giuria, ma mai come il pugilato.

Immanuel
16-08-16, 15:26
La tua Cina le sta prendendo di santa ragione dagli Usa ed è dietro pure all' UK. :D

Comunque l' Europa sta andando benissimo, se fossimo uniti non avremmo avversari nel medagliere.

E' noto che agaragar porta sfiga.

Flaviogiulio
16-08-16, 16:20
Il pugilato alle olimpiadi (e fuori per altri motivi) è una mafia terribile.
Anche gli altri sport dove conta la giuria, ma mai come il pugilato.

Non seguo il pugilato, ma in effetti praticamente ad ogni olimpiadi ci sono contestazioni e polemiche per arbitraggi scandalosi. Il primo che ricordo fu il caso del pugile italiano (ora mi sfugge il nome) che alle olimpiadi di Seul fu privato dello strameritato successo a favore di un coreano.

kodiak
16-08-16, 19:13
Non seguo il pugilato, ma in effetti praticamente ad ogni olimpiadi ci sono contestazioni e polemiche per arbitraggi scandalosi. Il primo che ricordo fu il caso del pugile italiano (ora mi sfugge il nome) che alle olimpiadi di Seul fu privato dello strameritato successo a favore di un coreano.

Visto che sono i russi (o qualche mafioso) ad aver sganciato la mazzetta è scoppiato (finalmente) il casino ma ricordo furti simili ad ogni edizione con poco o nullo risalto mediatico.
Cammarelle a Londra venne derubato in modo ridicolo da un inglese tra l'indifferenza generale.
Ma ci sono tanti,tantissimi altri esempi, a partire da Seoul.
La boxe olimpica è una truffa e poco più.


Accade comunque anche nella ginnastica, anche se raramente inficia la gara ed è molto meno evidente.
L'altro ieri sono saliti due brasiliani sul podio del corpo libero, in modo non del tutto limpido, ieri la Biles non fosse stata americana forse usciva dal podio, ricordo anche l'oro greco agli anelli di Atene.

kodiak
16-08-16, 20:25
La Ferrari ha praticamente perso la medaglia all'ultimo salto.
:culpability:

Flaviogiulio
16-08-16, 21:38
La Ferrari ha praticamente perso la medaglia all'ultimo salto.
:culpability:
Sì, ho visto... che peccato poverina!

pomo-pèro
16-08-16, 22:13
Comunque l' Europa sta andando benissimo, se fossimo uniti non avremmo avversari nel medagliere.
Peccato che porterebbe solo 4 atleti per disciplina, e negli sport di squadra una squadra unica...

esempio, nel canottaggio sono una ventina le medaglie europee (6 ori, 6 argenti, 10 bronzi), con la UE sarebbero: 6 ori, 3 argenti, 4 bronzi (perché andrebbe un equipaggio unico)...

Flaviogiulio
16-08-16, 22:38
Intanto buone notizie dalla pallanuoto, in semifinale sia la nazionale femminile che quella maschile!

i-alca
16-08-16, 23:12
I commentatori RAI stanno peggiorando sempre più, a mio parere.

Citando Simone Biles e "la sua favola" :rolleyes: : oro in ogni attrezzo, a parte un piccolo errore nella trave, per cui è arrivata solamente terza :facepalmi: (giudici cattivoni.. :snob:.. )
:farr086::nonow:
Se non fosse la Biles l'avrebbero buttata fuori dal podio. Si è appoggiata con una mano.... :candle-096:

kodiak
17-08-16, 00:19
Tamberi è pronto per il contratto da tronista.

agaragar
17-08-16, 08:54
Dipende da federazione a federazione. Negli sport con i giudici c'è sempre qualche esito più che discutibile a favore di paesi più uguali di altri (vedere ad esempio la finale della trave con l'americana Biles che cade sull'attrezzo ma arriva comunque al bronzo...)

Da vedere nella boxe anche i quarti nei pesi medi tra messicano e egiziano... con il messicano che alla fine continua a perdere il paradenti e in pratica passa il turno e quindi va a medaglia senza tirare pugni...

Tra l'altro il russo, Tishchenko, è quello che ha eliminato, 3 a 0, il nostro clemente Russo

non ho visto quell'incontro ma ora capisco le proteste di Clemente.

LA FURIA DI DAMIANI -
Il verdetto contro Russo fa infuriare anche il tecnico azzurro Francesco Damiani:
"Quello di oggi è stato un furto, un autentico scandalo. Questi signori devono andare tutti a casa.
E' una vergogna. Questo non è sport, ma politica per favorire quelli dell'est Europa".

agaragar
17-08-16, 09:43
Il dramma olimpico del giapponese:
fuori dalla finale del salto con l'asta per colpa del suo pene


https://www.youtube.com/watch?v=_6WWE2d0cmk

Il sospensorio questo sconosciuto....

agaragar
17-08-16, 09:50
Quanto vale una medaglia:
l'Italia? Paga più di tutti
Quanto vale l'oro alle Olimpiadi? Dipende. Perché cambia da Paese a Paese.
La federazione asiatica regala un assegno da 1 milione di dollari locali (circa 700mila di quelli americani) a chi vince una gara ai Giochi.
Gli Stati Uniti invece gratificano i loro ori 25mila dollari. In un articolo del quotidiano Repubblica viene elencato il valore di tutte le medaglie.
Kuala Lampur regala un lingotto d'oro, m,e. Taiwan paga ai suoi ori 640mila dollari, l'Azerbajan 500mila dollari. Kasakhstan,
Filippine e Thailandia viaggiano attorno ai 240mila mentre l'India paga 10 milioni di rupie (circa 150mila dollari) che da quelle parti sono una fortuna.


L'Italia? E' la più generosa d'Europa. Un oro tricolore incassa 150mila euro, 10mila in più di Londra 2012.
Un argento 75mila e un bronzo 50mila. Niccolò Campriani, torna in Italia in queste ore con in tasca 300mila euro in più.
La Francia a quota 50mila, la Germania a 15mila, gli inglesi non ricevono nulla.

pomo-pèro
17-08-16, 11:19
Tra l'altro il russo, Tishchenko, è quello che ha eliminato, 3 a 0, il nostro clemente Russo

non ho visto quell'incontro ma ora capisco le proteste di Clemente.
Ho visto il secondo e terzo round e pure a detta del commento RAI il russo li aveva vinti. C'era qualche lamentela sul primo, ma niente di eccessivamente clamoroso.

La realtà è che certi atleti italici non sanno perdere. È sempre colpa dell'arbitraggio o dei giudici.

pomo-pèro
17-08-16, 11:30
Quanto vale una medaglia:
l'Italia? Paga più di tutti
Quanto vale l'oro alle Olimpiadi? Dipende. Perché cambia da Paese a Paese.
La federazione asiatica regala un assegno da 1 milione di dollari locali (circa 700mila di quelli americani) a chi vince una gara ai Giochi.
Gli Stati Uniti invece gratificano i loro ori 25mila dollari. In un articolo del quotidiano Repubblica viene elencato il valore di tutte le medaglie.
Kuala Lampur regala un lingotto d'oro, m,e. Taiwan paga ai suoi ori 640mila dollari, l'Azerbajan 500mila dollari. Kasakhstan,
Filippine e Thailandia viaggiano attorno ai 240mila mentre l'India paga 10 milioni di rupie (circa 150mila dollari) che da quelle parti sono una fortuna.


L'Italia? E' la più generosa d'Europa. Un oro tricolore incassa 150mila euro, 10mila in più di Londra 2012.
Un argento 75mila e un bronzo 50mila. Niccolò Campriani, torna in Italia in queste ore con in tasca 300mila euro in più.
La Francia a quota 50mila, la Germania a 15mila, gli inglesi non ricevono nulla.
Gli inglesi fanno bene, la gloria olimpica dovrebbe bastare.
Che poi gran parte degli atleti italici sono già mantenuti dal paese nei vari corpi come polizia, carabinieri, esercito...

agaragar
17-08-16, 12:32
Ho visto il secondo e terzo round e pure a detta del commento RAI il russo li aveva vinti. C'era qualche lamentela sul primo, ma niente di eccessivamente clamoroso.

La realtà è che certi atleti italici non sanno perdere. È sempre colpa dell'arbitraggio o dei giudici.
Dimentichi che Patrizio Oliva e Clemente Russo non si possono vedere.

L'arbitraggio della finale col kazako è stato realmente scandaloso

agaragar
17-08-16, 12:33
Gli inglesi fanno bene, la gloria olimpica dovrebbe bastare.
Che poi gran parte degli atleti italici sono già mantenuti dal paese nei vari corpi come polizia, carabinieri, esercito...
Hanno sponsor privati, noi non ci siamo ancora arrivati, a Parte la Pellegrini

pomo-pèro
17-08-16, 17:44
Hanno sponsor privati, noi non ci siamo ancora arrivati, a Parte la Pellegrini

C'è anche il tipo che ha vinto l'argento nel tiro a volo che lavora nel suo negozio (un armeria mi par di ricordare). Lui si che si è fatto il mazzo. Non come i mantenuti delle forze armate che in sostanza son pagati solo per allenarsi...

kodiak
17-08-16, 18:29
Argento/oro sicuri sia nella pallanuoto femminile che nel beach volley.
Rimanere sintonizzati per la pallavolo e la pallanuoto maschile.

kodiak
18-08-16, 00:27
Madonna quante scoppole che sta prendendo l'Argentina nel basket.

pomo-pèro
18-08-16, 01:02
Madonna quante scoppole che sta prendendo l'Argentina nel basket.
Da una parte mi spiace per gli argentini (con tanti gloriosi vecchietti all'ultima olimpiade), dall'altra ho una gran voglia di vedere questi americani con la Spagna che dopo le difficoltà iniziali è diventata un rullo compressore.

kodiak
18-08-16, 11:43
La Schippers è quella/o bianca/o che salta fuori ogni 30 anni in specialità dominate da velocisti neri, ma a questo giro ha saltato l'appuntamento con la storia e non è riuscita ad incidere.
Ieri comunque un argento nei 200 per un caucasico dopo quanti anni? 30? dietro alla simpatica giamaicana imparruccata .

Gatlin fuori dalla finale per i 200, a questo punto spero che anche Merritt prenda il cetriolone.

Bolt non si capisce se è fuori forma o faccia il cazzone, vediamo cosa tira fuori stasera.
Comunque tranne lui male i giamaicani della velocità (pura,senza ostacoli), Blake ridicolmente involuto.

Flaviogiulio
18-08-16, 13:00
C'è anche il tipo che ha vinto l'argento nel tiro a volo che lavora nel suo negozio (un armeria mi par di ricordare). Lui si che si è fatto il mazzo. Non come i mantenuti delle forze armate che in sostanza son pagati solo per allenarsi...
Tra l'altro non ho mai capito bene sta cosa... esiste la possibilità di essere assunti nelle forze dell'ordine per "meriti sportivi"?
In ogni caso, trovo giusto che chi dia lustro al proprio paese con una medaglia olimpica riceva un premio e se decidi sta cosa non puoi darlo a chi sì e a chi no...

Immanuel
18-08-16, 14:18
Tra l'altro non ho mai capito bene sta cosa... esiste la possibilità di essere assunti nelle forze dell'ordine per "meriti sportivi"?
In ogni caso, trovo giusto che chi dia lustro al proprio paese con una medaglia olimpica riceva un premio e se decidi sta cosa non puoi darlo a chi sì e a chi no...

Sì, è una roba che viene dal fascismo. Cmq devi ottenere risultati almeno a livello nazionale prima che ti prendono. Poi vabbè, ci sono quelli che rubano lo stipendio uguale nelle forze armate e neanche gareggiano.

pomo-pèro
18-08-16, 19:03
In ogni caso, trovo giusto che chi dia lustro al proprio paese con una medaglia olimpica riceva un premio e se decidi sta cosa non puoi darlo a chi sì e a chi no...
imho se vinco una medaglia do lustro più che altro a me stesso... certo c'è il podio, l'inno e il medagliere, ma quella roba secondo me è più geopolitica che sport. Il paese al massimo può fornire le strutture per l'allenamento (ma anche no, dato che posso allenarmi anche all'estero), per il resto che meriti ha per il mio successo? Forse solo l'avermi pagato il biglietto per Rio...


Poi vabbè, ci sono quelli che rubano lo stipendio uguale nelle forze armate e neanche gareggiano.
Vero!

Flaviogiulio
18-08-16, 20:52
imho se vinco una medaglia do lustro più che altro a me stesso... certo c'è il podio, l'inno e il medagliere, ma quella roba secondo me è più geopolitica che sport. Il paese al massimo può fornire le strutture per l'allenamento (ma anche no, dato che posso allenarmi anche all'estero), per il resto che meriti ha per il mio successo? Forse solo l'avermi pagato il biglietto per Rio...



Sport e politica sono sempre stati intrecciati, specie alle Olimpiadi, basti pensare alla periodica riproposizione dell'epica degli atleti neri ai giochi di Berlino o ai boicottaggi reciproci tra russi ed americani.
Gli atleti sfilano dietro la propria bandiera e durante la premiazione viene suonato l'inno nazionale, indubbiamente la vittoria li gratifica in prima persona (sebbene questo vari molto a seconda dello sport) ma è innegabile che rappresentino anche la propria nazione e che ci sia una sfida tra paesi a chi meglio figura nel medagliere

pomo-pèro
18-08-16, 21:26
ma è innegabile che rappresentino anche la propria nazione e che ci sia una sfida tra paesi a chi meglio figura nel medagliere
Che è una cosa che imho non c'entra tantissimo con lo sport...

Fosse per me toglierei il limite di atleti per paese e qualificherei gli atleti in base alle prestazioni dei singoli. Questo rafforzerebbe l'idea che a concorrere è il singolo e si è lì esclusivamente per i propri meriti.

pomo-pèro
18-08-16, 22:18
Avete letto gli sviluppi del caso Lochte?
:facepalmi:

kodiak
18-08-16, 23:55
Ma la Francia non riesce più a piazzare una squadra francese 1.0 nemmeno nella pallamano ?
ahahah

PS: che biondazze le avvesarie olandesi.

kodiak
18-08-16, 23:56
Avete letto gli sviluppi del caso Lochte?
:facepalmi:

Sì, assolutmente patetici lui e i suoi compari.
Atteggiamento di superiorità yankee che torna indietro come un boomerang.

kodiak
19-08-16, 18:12
Sui 200 sono contento per Lemaitre(nonostante sia francese), almeno si toglie quell'espressione da depresso.

Abbiam perso la finale del beach voley e la semi della pallanuoto, ma ci sta visto che si partiva da sfavoriti.
Il fatto è che nella pallavolo, dove si può sperare pure nell'oro, stiamo facendo schifo nel primo set.

Ci cagiamo sempre addosso sul più bello.

pomo-pèro
19-08-16, 19:03
Il fatto è che nella pallavolo, dove si può sperare pure nell'oro, stiamo facendo schifo nel primo set.

Ci cagiamo sempre addosso sul più bello.
La partita ora sta andando diversamente pare.

però sportivamente parlando non mi pare giusto che questi arrivino dove non arrivarono i fenomeni di Velasco che erano di tutta un'altra categoria (non ne trovo uno degno almeno di allacciare le scarpe a Bernardi).

kodiak
19-08-16, 19:13
La partita ora sta andando diversamente pare.

però sportivamente parlando non mi pare giusto che questi arrivino dove non arrivarono i fenomeni di Velasco che erano di tutta un'altra categoria (non ne trovo uno degno almeno di allacciare le scarpe a Bernardi).

Insomma, hanno praticamente regalato il secondo set.

kodiak
19-08-16, 19:21
Sono scoppiati...

Immanuel
19-08-16, 21:35
kodiak, vuoi sfidare agargar per il campione olimpico di portasfiga?

kodiak
19-08-16, 22:27
Eheh fortunatmente invece ci siamo ripresi, parita da infarto comunque.
Persa invece quella nella pallanuoto.


Gli usa battono senza troppi problemi Gasol e soci nel basket

Armonica
19-08-16, 22:45
Grandissima vittoria quando ormai non ci credeva più nessuno, dopo un terzo set semplicemente sconcertante, battuti 25-9...

E adesso si va per l'oro. Se arriva la Russia, siamo leggermente favoriti, perchè un po' più forti e perchè lo zar ce l'abbiamo noi e non loro; se arriva il Brasile, sulla carta saremmo sfavoriti, anche perchè giocano in casa...però li abbiamo già battuti nettamente nel girone, quindi, si può fare...vedremo.

Armonica
19-08-16, 22:49
Eheh fortunatmente invece ci siamo ripresi, parita da infarto comunque.
Persa invece quella nella pallanuoto

Infatti, peccato. Oh ma com'è sta storia che i paesi balcanici sono tanto forti? 3 delle prime 4...Serbia, Croazia, addirittura il minuscolo Montenegro...da quand'è che dalle parti della ex-jugoslavia c'è tutto sto insieme di fenomeni della piscina?



Gli usa battono senza troppi problemi Gasol e soci nel basket

Vabbè, si sapeva. Semplicemente troppo superiori per non vincere con facilità l'oro. E pensare che non hanno nel roster le due stelle del momento.
In assoluto l'esito più scontato, ancora più di Bolt che senza alcuna fatica vince sui 100 e i 200.

pomo-pèro
19-08-16, 23:03
Gli usa battono senza troppi problemi Gasol e soci nel basket
Beh, senza troppi problemi... è vero che han sempre avuto la partita in controllo, ma mi pare sia la prima volta che fanno meno di 90 punti.

comunque arbitri un po' troppo protagonisti nella prima parte dell'incontro, davano tecnici in continuazione

pomo-pèro
19-08-16, 23:24
Infatti, peccato. Oh ma com'è sta storia che i paesi balcanici sono tanto forti? 3 delle prime 4...Serbia, Croazia, addirittura il minuscolo Montenegro...da quand'è che dalle parti della ex-jugoslavia c'è tutto sto insieme di fenomeni della piscina?
Praticamente da sempre. Con l'Ungheria sono una delle potenze storiche di quello sport.


Vabbè, si sapeva. Semplicemente troppo superiori per non vincere con facilità l'oro. E pensare che non hanno nel roster le due stelle del momento.
In assoluto l'esito più scontato, ancora più di Bolt che senza alcuna fatica vince sui 100 e i 200.
Ci sono esiti più scontati come la Cina nel ping pong. O restando nel basket il torneo femminile dove tuttora tra americane e resto del mondo c'è un divario abissale.
Poi chiaro che sono i favoriti, ma non sono più i tempi del Dream Team che asfaltava tutti senza problemi (però se nel 92' ci fosse stata ancora la Yugoslavia quella finale forse sarebbe stata più combattuta, visto che assieme a Petrovic, Kucoc e Rađa ci sarebbero stati anche Divac, Danilovic, Ðorđevic e Bodiroga)

i-alca
20-08-16, 16:37
4x100 femminile USA avevano fatto il lancio del testimone con eliminazione in batteria......
come è che le ritrovo medaglia d'oro? :eek:
Solamente perché sono USA?????:farr086:

kodiak
20-08-16, 18:28
4x100 femminile USA avevano fatto il lancio del testimone con eliminazione in batteria......
come è che le ritrovo medaglia d'oro? :eek:
Solamente perché sono USA?????:farr086:

Più o meno

Invece gli uomini sulla stessa lunghezza sono stati fatti fuori per un'infrazione parecchio dubbia dopo aver festeggiato per venti minuti, facevano abbastanza pena.
Tra l'altro sono morto quando ho visto Tyson Gay versione rapper del ghetto.

kodiak
20-08-16, 18:48
Infatti, peccato. Oh ma com'è sta storia che i paesi balcanici sono tanto forti? 3 delle prime 4...Serbia, Croazia, addirittura il minuscolo Montenegro...da quand'è che dalle parti della ex-jugoslavia c'è tutto sto insieme di fenomeni della piscina?



Vabbè, si sapeva. Semplicemente troppo superiori per non vincere con facilità l'oro. E pensare che non hanno nel roster le due stelle del momento.
In assoluto l'esito più scontato, ancora più di Bolt che senza alcuna fatica vince sui 100 e i 200.
Non ho nemmeno capito

Mai capito percè la pallanuoto è così diffusa nei balcani.
Comunque i Paesi dell'ex yugoslavia sono mostruosi negli sport di squadra, tra basket, pallanuoto e calcio (Croazia e Bosnia) valgono il triplo rispetto alla popolazione

Poi perchè Lebron e Curry non sono venuti ?
Indigestione di dollari ?

kodiak
20-08-16, 19:14
Il messaggio sopra è editato male.

Immanuel
20-08-16, 19:25
Non ho nemmeno capito

Mai capito percè la pallanuoto è così diffusa nei balcani.
Comunque i Paesi dell'ex yugoslavia sono mostruosi negli sport di squadra, tra basket, pallanuoto e calcio (Croazia e Bosnia) valgono il triplo rispetto alla popolazione

Poi perchè Lebron e Curry non sono venuti ?
Indigestione di dollari ?

E' la zona del mondo dove la statura media è la più elevata. Gli sport che hai nominato hanno tutti una componente fisica elevata, soprattutto la statura, quindi sono parecchio avvantaggiati in questi sport (Tranne forse il calcio, in cui non sono poi granchè tutto considerato).

i-alca
20-08-16, 22:31
Lo stadio per la finale di calcio è stato riempito di spettatori.
Almeno uno.....:snob:
Il prossimo sarà quello della finale della pallavolo maschile :rolleyes:

amaryllide
21-08-16, 15:33
Intanto pare che ci siano problemi a fornire le prove del famoso doping di stato russo.
Accusatore del ?sistema doping? in Russia ha rinunciato a presentare prove concrete al CIO (http://it.sputniknews.com/mondo/20160821/3289474/McLaren-WADA-doping-IAAF-Rio2016.html)

vista la parzialità della fonte, invito chi legge a trovare eventuali smentite.

Armonica
21-08-16, 15:55
E' la zona del mondo dove la statura media è la più elevata. Gli sport che hai nominato hanno tutti una componente fisica elevata, soprattutto la statura, quindi sono parecchio avvantaggiati in questi sport (Tranne forse il calcio, in cui non sono poi granchè tutto considerato).

Senza offesa ma mi pare una sciocchezza.

A parte il fatto che non è vero, il paese con l'altezza media più elevata è l'Olanda, nei Balcani c'è semmai la popolazione della Alpi Dinariche, ma riguarda solo una parte della popolazione, perlopiù in Croazia.

Ma poi, avere un'altezza media superiore in che modo dovrebbe aiutare? Mi sembra ovvio che certi sport sono praticati da giganti anche nei paesi dalla statura più bassa...cioè boh, ma di che stiamo parlando seriamente? :confused:
La nazionale italiana di pallavolo è composta da gente quasi tutta oltre il 1,95, così come il portiere della pallanuoto è 2,05. Cioè gente molto più alta della media tanto italiana quanto di qualunque altro paese.

Cioè, la Cina ha un'altezza media scadente ma i suoi giocatori di basket sono comunque alti, vedi Yao Ming sui 229 cm.

Cioè, gli italiani, i cinesi, gli americani, i brasiliani ecc. che praticano pallavolo o basket o pallanuoto sono chiaramente tutti alti e più alti della media, così come la loro controparte serba, croata o bosniaca.

E' una questione unicamente di TRADIZIONE e competenza in certi sport. I serbo-croati hanno evidentemente la passione per la pallanuoto, così come gli americani nel basket che dominano, o i neozelandesi imbattibili nel rugby e nella vela, i finlandesi nel rally, i cinesi nei tuffi e nel ping pong, i paesi dell'Est nel lancio del martello, i giamaicani nella velocità, i kenyani ed etiopi nelle corse lunghe, ecc.

amaryllide
21-08-16, 16:11
Ho fatto un elenco con tutti gli stati SVILUPPATI con almeno 10 medaglie (al momento), la popolazione in milioni, le medaglie prese al momento e la proporzione in milioni di abitanti per medaglia (più il numero è alto, meno è vincente quel paese, grassetto solo quelli che fanno peggio degli USA, quindi gli altri sono tutti migliori)

USA 320 116 = 2.8
Cina 1400 70 = 20
Uk 64 66 = 1
Russia 143 53 = 2.7
Germania 83 41 = 2
Giappone 127 41 = 3.1
Francia 67 40 = 1.7
Corea 50 21 = 2.4
Australia 23 29 = 0.8
Italia 61 26 = 2.3
Olanda 17 18 = 0.9
Ungheria 10 15 = 0.7
Spagna 47 14 = 3.4
Croazia 4 10 = 0.4
Nuova Zelanda 5 18 = 0.3
Canada 36 22 = 1.6
Svezia 10 11 = '0.9
Danimarca 6 14 = 0.4

Immanuel
21-08-16, 20:10
Senza offesa ma mi pare una sciocchezza.

A parte il fatto che non è vero, il paese con l'altezza media più elevata è l'Olanda, nei Balcani c'è semmai la popolazione della Alpi Dinariche, ma riguarda solo una parte della popolazione, perlopiù in Croazia.

Ma poi, avere un'altezza media superiore in che modo dovrebbe aiutare? Mi sembra ovvio che certi sport sono praticati da giganti anche nei paesi dalla statura più bassa...cioè boh, ma di che stiamo parlando seriamente? :confused:
La nazionale italiana di pallavolo è composta da gente quasi tutta oltre il 1,95, così come il portiere della pallanuoto è 2,05. Cioè gente molto più alta della media tanto italiana quanto di qualunque altro paese.

Cioè, la Cina ha un'altezza media scadente ma i suoi giocatori di basket sono comunque alti, vedi Yao Ming sui 229 cm.

Cioè, gli italiani, i cinesi, gli americani, i brasiliani ecc. che praticano pallavolo o basket o pallanuoto sono chiaramente tutti alti e più alti della media, così come la loro controparte serba, croata o bosniaca.

E' una questione unicamente di TRADIZIONE e competenza in certi sport. I serbo-croati hanno evidentemente la passione per la pallanuoto, così come gli americani nel basket che dominano, o i neozelandesi imbattibili nel rugby e nella vela, i finlandesi nel rally, i cinesi nei tuffi e nel ping pong, i paesi dell'Est nel lancio del martello, i giamaicani nella velocità, i kenyani ed etiopi nelle corse lunghe, ecc.

Banalizzare il discorso potrebbe far sembrare che tu abbia ragione, ma la questione è di distribuzione gaussiana.

Mettiamo l'Italia, dati esemplificativi, contro Serbia. Altezza media maschile, italiana: 175cm, serba: 185cm. Che percentuale supera di 10 cm l'altezza media? Il 10%. Quindi il 10% degli italiani è più alto di 185cm, il 10% dei serbi più di 195cm.

185 cm è un'altezza sufficiente per giocare ad alti livelli ad uno di questi sport, fatte salve rarissime eccezioni? No. Lo è 195cm? Sì.

Che popolazione italiana supera i 195 cm? L'1% vs il 10% dei serbi. Quindi nonostante le differenze di popolazione notevoli esistono più serbi potenziali ottimi giocatori che italiani.

Poi chiaro il discorso tradizione conta. Ma se i filippini avessero come sport nazionale la pallanuoto, dubito possano diventare stelle mondiali, anche se sicuramente esistono filippini più alti di 195cm. Ma saranno così pochi che pare improbabile che siano anche e contemporaneamente pallanuotisti talentuosi.

Armonica
21-08-16, 22:20
Banalizzare il discorso potrebbe far sembrare che tu abbia ragione, ma la questione è di distribuzione gaussiana.

Mettiamo l'Italia, dati esemplificativi, contro Serbia. Altezza media maschile, italiana: 175cm, serba: 185cm. Che percentuale supera di 10 cm l'altezza media? Il 10%. Quindi il 10% degli italiani è più alto di 185cm, il 10% dei serbi più di 195cm.


L'altezza media serba di 185 cm dove l'hai presa? Io l'unico dato che trovo è quello di 182 cm citato qui https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_average_human_height_worldwide ...riferito però solo ad una popolazione di studenti universitari.
Quindi facciamo 180 cm.

Considerando la popolazione complessiva di Serbia e Italia, secondo questo calcolo un po' a spanne, ci sarebbero 300.000 italiani sul 1,95 e 375.000 serbi sull'1,90.
Il vantaggio di statura quindi è assolutamente irrisorio e forse neanche c'è.

Considerando poi che per essere ottimi giocatori di pallanuoto basta un'altezza di 1,85.

Inoltre non si spiega come nella pallavolo domini il Brasile con un'altezza media maschile di 170 cm. E nella pallavolo l'altezza conta più di qualunque altro sport, basket compreso.

Immanuel
21-08-16, 22:48
Montenegro (https://it.wikipedia.org/wiki/Montenegro)
185,6 cm




Italia (https://it.wikipedia.org/wiki/Italia)
175 cm




Cmq erano dati d'esempio.

agaragar
21-08-16, 22:57
L'altezza media serba di 185 cm dove l'hai presa? Io l'unico dato che trovo è quello di 182 cm citato qui https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_average_human_height_worldwide ...riferito però solo ad una popolazione di studenti universitari.
Quindi facciamo 180 cm.

Ti posso assicurare che gli studenti universitari sono più bassi

agaragar
21-08-16, 22:59
Montenegro (https://it.wikipedia.org/wiki/Montenegro)
185,6 cm




Italia (https://it.wikipedia.org/wiki/Italia)
175 cm




Cmq erano dati d'esempio.
Ad esempio, è noto che il nano Vittorio Emanuele III fu fatto sposare con una montenegrina per rinvigorire la razza...:D

Amedeo d'Aosta li chiamava 'Curtatone e Montanara'

kodiak
22-08-16, 00:54
Vabbè peccato per la pallavolo, ma eravamo di un pelo inferiori.
Massacro a senso unico nel basket, fasi finali abbastanza noiose rispetto al torneo a gironi.

Che aggiungere?
Torniamo a ''goderci'' la Juve, l'Indaaa, Lotito, Delaurentis e il chinamilan....:crisiisterica:

pomo-pèro
22-08-16, 17:33
E' la zona del mondo dove la statura media è la più elevata. Gli sport che hai nominato hanno tutti una componente fisica elevata, soprattutto la statura, quindi sono parecchio avvantaggiati in questi sport (Tranne forse il calcio, in cui non sono poi granchè tutto considerato).
Non è solo questione di statura, ma anche di tradizione sportiva. I campetti di basket che trovi in giro per le città da noi sono quasi sempre vuoti, lì invece c'è sempre qualcuno che gioca.
(e comunque direi che sono abbastanza bravi anche nel calcio)


Massacro a senso unico nel basket, fasi finali abbastanza noiose rispetto al torneo a gironi.
Gli USA non vincono l'oro solo se si riesce a sbatterli fuori prima (cosa fattibile, con una partita quasi perfetta e scarse percentuali loro).