PDA

Visualizza Versione Completa : Spazzatura, Roma non deve essere abbandonata



MaIn
13-08-16, 23:25
Ho poca simpatia del movimento 5 stelle ma non sono d'accordo con l'ostracismo nell'aiutare Roma.
Sia perchè la crisi dei rifiuti è stata generata da chi ha precedentemente governato (centrodestra e soprattutto centrosinistra)
sia e soprattutto perchè Roma è la Capitale d'Italia e un suo esser sommersa dai rifiuti significherebbe uno sberleffo per la nostra (già scarsa) dignità nazionale e soprattutto una botta per il turismo.
Mi ricordo quando Napoli fu sommersa dalla spazzatura: un calo vistoso dei turisti non solo a Napoli ma in tutta la Campania e un calo anche per l'agricoltura campana.
La stessa cosa, ingigantita visto che Roma è più importante e nota di Napoli, potrebbe ripetersi.
L'Italia può permettersi una crisi del turismo e dell'agricoltura in Lazio?
Io non penso proprio.
Del resto, se le regioni legaioli hanno già al tempo della problematica napoletana mostrato di essere delle bastarde egoiste teste di cazzo, non altrettanto si può dire delle altre regioni senza le quali Napoli e la Campania sarebbero state in condizioni assai peggiori.
Anche attualmente il Piemonte sta aiutando la Sicilia sulla questione rifiuti.
E allora perchè questa ostilità ad aiutare la giunta della Raggi?
Non credo che le divergenze di colore politico debbano pesare anche se mi aspetto (al contrario di quel che ha fatto la torinese Appendino) che i 5 stelle siano particolarmente solidali verso il loro sindaco più importante.
In secondo luogo, mi chiedo se la Raggi non possa prendere esempio da DeMagistris che si è sottratto al ricatto politico e a quello economico-mafioso di portare i rifiuti in altre regioni italiane, portandole all'estero (per un prezzo minore).