PDA

Visualizza Versione Completa : I piedini dei bimbi, un bene prezioso da non rovinare con le scarpe!



Cuordy
24-11-16, 21:56
Dite la vostra.

Cuordy
24-11-16, 22:04
Per mia figlia ho sempre scelto i modelli comodi della Naturino, che hanno un plantare morbido ed "ortopedico". Sia per l'inverno che per i sandali dell'estate. Mi sono sempre sembrate le migliori.

Quest'anno (età 5 anni) abbiamo iniziato a farle indossare le GT-1000 della Asics. Leggerissime, ben rinforzate ed anch'esse "ortopediche". Anche belline secondo me.

Qualche volta quando la vestiamo un po' più carina indossa anche altro ma anche se di marca mi pare che ci stia un po' scomoda, soprattutto con gli stivaletti che infatti non le abbiamo ancora mai messo da quando è nata.

Hatshepsut
25-11-16, 12:43
Ma non mi sono mai posta il problema veramente, cioè penso che basti comprare delle scarpe mediamente buone e comode, adatte alla stagione. Ormai è nell'età di volersele scegliere da sola, quindi io sto solo attenta alla qualità e al prezzo.
Le uniche che cerco di farle usare il meno possibile sono le galosce, le scarpe più scomode del mondo oltre al fatto che fanno congelare i piedi.

Cuordy
25-11-16, 13:50
Ma non mi sono mai posta il problema veramente, cioè penso che basti comprare delle scarpe mediamente buone e comode, adatte alla stagione. Ormai è nell'età di volersele scegliere da sola, quindi io sto solo attenta alla qualità e al prezzo.
Le uniche che cerco di farle usare il meno possibile sono le galosce, le scarpe più scomode del mondo oltre al fatto che fanno congelare i piedi.

Da una certa età in su credo si possa stare un po' meno attenti.

Quando sono sempre piccoli invece secondo me la scarpa è un indumento sul quale bisogna fare la massima attenzione.

Hatshepsut
26-11-16, 16:09
Sono una mamma sciagurata :D

Cuordy
28-11-16, 14:10
Sono una mamma sciagurata :D

Non credo proprio. :)

Magari qualcosa può sfuggire, a CHIUNQUE...

Sempre che la mia attenzione per le scarpe non sia effettivamente esagerata. :)

Iside
14-12-16, 20:10
Appena sono nata mamma mi ha messo le scarpine ortopediche per il terrore che mi venissero i piedi piatti............................................ .....................:glee:

I miei piedi sono perfetti ma ho una pelle sottilissima e soffro da matti con le scarpe estive :( Mamma ha dimenticato un "Piccolo" particolare: il D.N.A!

Come vedete è TUTTO relativo :snob:

Cuordy
18-12-16, 00:30
Appena sono nata mamma mi ha messo le scarpine ortopediche per il terrore che mi venissero i piedi piatti............................................ .....................:glee:

I miei piedi sono perfetti ma ho una pelle sottilissima e soffro da matti con le scarpe estive :( Mamma ha dimenticato un "Piccolo" particolare: il D.N.A!

Come vedete è TUTTO relativo :snob:

Ovvio, ma non è che siccome tutto è relativo allora non cerco di fare la cosa giusta.
(il discorso vale per qualsiasi cosa non solo per le scarpe).

Iside
19-12-16, 11:25
Ovvio, ma non è che siccome tutto è relativo allora non cerco di fare la cosa giusta.
(il discorso vale per qualsiasi cosa non solo per le scarpe).

Ho risposto al 3D: se mamma NON mi metteva le scarpine ortopediche magari i piedi piatti potevo anche NON averli ma non è detto che non recuperavo qualche altro problema E comunque è stato meglio che mi abbia obbligata a mettere le scarpe, penso che senza sarebbe stato peggio, avrei avuto ancora più guai di quelli che già ho

Ai piedi soffro in ogni caso comunque! Vertex in Pesci! :glee: