PDA

Visualizza Versione Completa : Il dindarolo



Hatshepsut
26-11-16, 21:25
I nostri resti...
Vi ricordate i vostri primi soldini, salvadanai o paghette?
Facevate la cresta sulla merenda?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161126/4983fe7bf2c0ca3abd589d88b7cc9d1f.jpg

Cuordy
05-02-17, 21:41
Avevo una scatoletta in metallo dove mettevo glimspiccioli che riuscivo a racimolare.

purtroppo però a differenza di mio fratello non sono mai stato un risparmiatore...

Stavo giusto pensando di comprare prima o poi un salvadanaio a mia figlia, per cercare di abituarla a mettersi i soldini da parte.

Hatshepsut
06-02-17, 17:03
Avevo una scatoletta in metallo dove mettevo glimspiccioli che riuscivo a racimolare.

purtroppo però a differenza di mio fratello non sono mai stato un risparmiatore...

Stavo giusto pensando di comprare prima o poi un salvadanaio a mia figlia, per cercare di abituarla a mettersi i soldini da parte.

E' anche un modo per imparare a contare, però dipende dall'età che ha.

furioso2013
07-02-17, 18:58
un bimbo/a impara dall'esmio dei genitori, non da un salvadanaio (sempre che lo si compri per questo).

Hatshepsut
08-02-17, 14:56
un bimbo/a impara dall'esmio dei genitori, non da un salvadanaio (sempre che lo si compri per questo).

Non ho capito cosa dovrebbe imparare dall'esempio dei genitori.
Il salvadanaio serve per iniziare a prendere confidenza coi soldi, a meno che i genitori non pratichino il baratto.

furioso2013
08-02-17, 15:02
se un genitore da subito non da retta ai caricci e spiega che i soldi "costano fatica"...

anche i mie figli hanno avuto e hanno un salvadanaio, ma non ho mai visto la praticita nell'insegnarti il NON sperpero.

esempio, educazione ... e non cedere ai capricci.