PDA

Visualizza Versione Completa : la mia ragazza mi ha proposto di fare dei bambini



Mike Suburro
19-12-16, 19:23
Non so se francamente me la sento, ma mi piacerebbe vederla felice.

Lei in fondo è una brava ragazza... Perché no?

Quali sono le difficoltà che avete incontrato soprattutto nei primi periodi dopo la nascita del primo figlio? Mi piacerebbe avere un'opinione.


sent from my pigliolongù7

Felipe K.
20-12-16, 12:30
insomma ha voglia di fare la ragazza madre

Hatshepsut
20-12-16, 13:08
Non so se francamente me la sento, ma mi piacerebbe vederla felice.

Lei in fondo è una brava ragazza... Perché no?

Quali sono le difficoltà che avete incontrato soprattutto nei primi periodi dopo la nascita del primo figlio? Mi piacerebbe avere un'opinione.


sent from my pigliolongù7

Convincere lui che il problema non era nelle batterie a lunga durata e che non si trattava di un bambolotto da poter rimandare indietro perchè si era incantato il disco del pianto.

Mike Suburro
21-12-16, 08:46
Convincere lui che il problema non era nelle batterie a lunga durata e che non si trattava di un bambolotto da poter rimandare indietro perchè si era incantato il disco del pianto.
Stai forse insinuando che sarei un bocchino di padre?

sent from my pigliolongù7

frameeme
21-12-16, 13:06
il mio bambino ha 25 mesi e sono in un'associazione di genitori single perché il nostro rapporto è scoppiato.
in tutta italia i genitori single sono legione.
nessuno a parte voi due può sapere se il vostro rapporto continuerà oppure se sarete anche voi legione.
la mia personale opinione è che fare un bambino vale la pena sempre e comunque.
il mio augurio un po' mieloso ma sincero è che, se farete davvero un bambino, lui dia ulteriore significato e materia al vostro amore: penso sia un evento meraviglioso per una coppia che davvero si ama.
se non vuoi diglielo con chiarezza cosicché lei possa valutare se andarsene o restare, loro hanno l'orologio biologico..

Hatshepsut
21-12-16, 15:09
Stai forse insinuando che sarei un bocchino di padre?

sent from my pigliolongù7

Boh non ti conosco, ho risposto alla tua domanda no? Con la pazienza che hai con la tua futura ex ragazza a occhio e croce potresti averne abbastanza anche per un bambino.

Grubach-Kléber
21-12-16, 15:13
Per me il figlio di Peppe diventerebbe come l'Haber di Parenti serpenti, e per gli stessi motivi.

Hatshepsut
21-12-16, 15:50
Per me il figlio di Peppe diventerebbe come l'Haber di Parenti serpenti, e per gli stessi motivi.

Non me lo ricordo, che faceva?

Grubach-Kléber
21-12-16, 16:14
Non me lo ricordo, che faceva?



https://www.youtube.com/watch?v=YHdaVy-7EEU

Orla
21-12-16, 16:26
Se alla domanda "facciamo un bambino?" la tua risposta è "perché no?" ... ti sei già dato la risposta sbagliata quindi magari aspetta altri dieci anni.

Hatshepsut
21-12-16, 16:43
https://www.youtube.com/watch?v=YHdaVy-7EEU

un padre succube e una madre iperprotettiva sono la maggior parte dei genitori italiani? Soprattutto i calabresi :D

Grubach-Kléber
21-12-16, 16:52
Io già me lo vedo Peppe nostro che incassa umilianti cazziatoni dalla mamma di Peppe Jr. e così


https://www.youtube.com/watch?v=LZqb_VqhXzo

Mike Suburro
21-12-16, 19:46
Se alla domanda "facciamo un bambino?" la tua risposta è "perché no?" ... ti sei già dato la risposta sbagliata quindi magari aspetta altri dieci anni.
Scusa cosa vuoi dire? Io penso sia il momento giusto nella nostra vita almeno da un punto di vista biologico. Lei ha molta paura del biological clock (ha 4 anni in più a me).

sent from my pigliolongù7

Orla
21-12-16, 19:57
Che devi chiederti se siete in grado di crescere un figlio, non quanto tempo ti manca prima di perdere l'occasione.
E' pieno di gente che fa i figli perché sennò poi è tardi. Un figlio richiede capacità di compromesso, di crescita, di auto analisi e disciplina, altrimenti fai una persona che ti metti in casa e nutri finché non è in grado di comprarsi da mangiare da solo.

Hatshepsut
21-12-16, 21:11
Che devi chiederti se siete in grado di crescere un figlio, non quanto tempo ti manca prima di perdere l'occasione.
E' pieno di gente che fa i figli perché sennò poi è tardi. Un figlio richiede capacità di compromesso, di crescita, di auto analisi e disciplina, altrimenti fai una persona che ti metti in casa e nutri finché non è in grado di comprarsi da mangiare da solo.

Ma non sono tanto d'accordo. I figli si fanno per istinto e spontaneamente, se ti metti a pensarci troppo poi non fai niente nella vita. La cosa veramente importante da sapere è se la relazione con la persona che hai scelto per farli è davvero solida e se c'è amore sincero. Il resto si risolve di conseguenza.

mary ann
21-12-16, 21:19
. Un figlio richiede capacità di compromesso, di crescita, di auto analisi e disciplinaE come fai a sapere tutto questo prima di fare un figlio?
Quando nasce un bambino, nasce anche una mamma ( vale anche per i papà, a volte).

Orla
21-12-16, 21:35
lui conosce se stesso, ha detto che non se la sente, leggi il post. se poi non voleva consigli non apriva il topic. io posso dirgli che questo è cioè di cui ha bisogno per partire almeno bene. Gli si potrebbe anche dire che fare un figlio è una figata e che sarà divertente, e lo è, ma il percorso è più duro di così. è una responsabilità che ti cambia la vita e se non sei disposto a cambiare te stesso, allora non fa per te. poi è ovvio che ognuno fa come desidera ma io sono nazista su ste cose, per me certa gente (non il ragazzo che ha aperto il topic nello specifico, dico in generale) i figli non dovrebbe farli.

King Z.
21-12-16, 21:38
Sarà un bambino fortunatello , ma nel caso in cui cambiaste idea potreste sempre venderlo a Tiziano Ferro che ne cerca uno.

Grubach-Kléber
21-12-16, 21:40
Sarà un bambino fortunatello , ma nel caso in cui cambiaste idea potreste sempre venderlo a Tiziano Ferro che ne cerca uno.

Quand'ero bambino mi piaceva Micheal Jackson; a pensarci bene, credo che all'epoca anch'io potessi piacere a lui.

mary ann
21-12-16, 22:02
lui conosce se stesso, ha detto che non se la sente, leggi il post. se poi non voleva consigli non apriva il topic. io posso dirgli che questo è cioè di cui ha bisogno per partire almeno bene. Gli si potrebbe anche dire che fare un figlio è una figata e che sarà divertente, e lo è, ma il percorso è più duro di così. è una responsabilità che ti cambia la vita e se non sei disposto a cambiare te stesso, allora non fa per te. poi è ovvio che ognuno fa come desidera ma io sono nazista su ste cose, per me certa gente (non il ragazzo che ha aperto il topic nello specifico, dico in generale) i figli non dovrebbe farli.Certo fare un figlio è una grande responsabilità. Però tutto è soggettivo. Succede spesso che una ragazza molto giovane resta incinta per sbaglio, decide di tenere il bambino e si rivela una mamma premurosa e attenta. Così come una signora 40-enne fa un figlio appunto per l'età e poi lo affida alla baby sitter o ai nonni perché non ha né forza né pazienza per accudire il bambino.

Ho conosciuto per caso una signora che ultimamente mi chiama spesso. Ha 37 anni, suo marito 42 e non hanno figli. Lei non riesce a capire se vuole figli o no. Mi dice: adesso non sento il desiderio di avere un bambino, però quando penso alla vecchiaia e sarò sola come un cane, che farò? Se tra 5 anni mi pentirò di non aver messo al mondo un bambino e non potrò più fare niente? Si sente terrorizzata dai pensieri del genere. Dice che suo marito è indifferente - per ora - ma lei ha paura che tra un paio di anni lui vorrà dei figli e per lei sarà troppo tardi.

frameeme
22-12-16, 10:59
Ma non sono tanto d'accordo. I figli si fanno per istinto e spontaneamente, se ti metti a pensarci troppo poi non fai niente nella vita. La cosa veramente importante da sapere è se la relazione con la persona che hai scelto per farli è davvero solida e se c'è amore sincero. Il resto si risolve di conseguenza.mah...se la famiglia resiste ok, sennò....nella mia condizione, sento molti padri separati. ce ne sono alcuni che mettono i figli al primo posto (come me, modestamente), altri che se ne fregano assolutamente. l'istinto ti dice: vai ed ingravida.

Hatshepsut
22-12-16, 11:20
mah...se la famiglia resiste ok, sennò....nella mia condizione, sento molti padri separati. ce ne sono alcuni che mettono i figli al primo posto (come me, modestamente), altri che se ne fregano assolutamente. l'istinto ti dice: vai ed ingravida.

Lo so bene anche io, appunto dicevo...poi ovvio che le cose cambiano e bisogna adattarsi al meglio possibile.
Il fatto è che prima di fare figli non ti rendi conto sul serio di cosa significhi, quindi qualsiasi ragionamento potrebbe essere fuorviante. Magari guardi gli amici col figlio appena nato e vedi solo che non dormono e sono nervosi perchè ti sfugge ovviamente quello che vivono nell'intimità e quello che provano. Poi non ti rendi conto che quella fatica non è per sempre ma diminuisce via via che i bambini crescono, etc. etc.
Perciò per me se c'è un lavoro stabile e una relazione consolidata è giusto seguire l'istinto. Poi se l'amore finisce...ecco l'unico consiglio che darei è di fare figli con una persona di valore morale e buon autocontrollo, che faccia ben sperare che in caso di litigi e separazione si comporti correttamente.

Orla
22-12-16, 12:49
Io invece sono del parere che per fare un figlio, serva uno studio molto intimo di se stessi e della situazione che si vive. E' vero che molti scoprono di poter essere padri o madri dopo la nascita, ma è anche vero che la maggior parte della gente (e lo vedi in giro dal livello di educazione e morale che hanno i ragazzini di oggi) fanno un figlio per puro istinto, perché la natura lo richiede. Siamo diversi dagli animali perché abbiamo l'intelletto, possono capitare mille cose nella vita a cui nessuno ti prepara, ma il figlio è una responsabilità che ti assumi nel momento stesso in cui decidi di farlo.

mary ann
22-12-16, 13:57
Io invece sono del parere che per fare un figlio, serva uno studio molto intimo di se stessi e della situazione che si vive. E' vero che molti scoprono di poter essere padri o madri dopo la nascita, ma è anche vero che la maggior parte della gente (e lo vedi in giro dal livello di educazione e morale che hanno i ragazzini di oggi) fanno un figlio per puro istinto, perché la natura lo richiede. Siamo diversi dagli animali perché abbiamo l'intelletto, possono capitare mille cose nella vita a cui nessuno ti prepara, ma il figlio è una responsabilità che ti assumi nel momento stesso in cui decidi di farlo.Sì, hai ragione, ma solo in parte, perché i genitori perfetti non esistono. Si può anche sbagliare, magari non quando tuo figlio ha 3 anni, ma quando ha 12 o 16, o 20. I figli crescono e noi, inevitabilmente, cresciamo con loro, e col tempo si cambia il nostro modo di agire i pensieri, speranze e, a volte, pure il carattere; crescono pure i problemi, il modo di rapportarsi ecc.
Io non sono una mamma perfetta, ma amo mia figlia in modo incredibile ed anche lei mi ama molto e mi cerca sempre, forse pure troppo.

furioso2013
24-12-16, 18:50
solo tu puoi darti una risposta.
ma se fai un figlio e pensi di mollarlo davanti alla play s. del futuro, o di mandarlo a dormire dai nonni prchè non rompa, o che alla sera sarai stanco per giocare con lui... non ci pensare neppure.

un figlio ti da tanto, molto, moltissimo, tutto... ma non è un oggetto ma un "bene" preziosissimo.

Hatshepsut
25-12-16, 11:02
Io invece sono del parere che per fare un figlio, serva uno studio molto intimo di se stessi e della situazione che si vive. E' vero che molti scoprono di poter essere padri o madri dopo la nascita, ma è anche vero che la maggior parte della gente (e lo vedi in giro dal livello di educazione e morale che hanno i ragazzini di oggi) fanno un figlio per puro istinto, perché la natura lo richiede. Siamo diversi dagli animali perché abbiamo l'intelletto, possono capitare mille cose nella vita a cui nessuno ti prepara, ma il figlio è una responsabilità che ti assumi nel momento stesso in cui decidi di farlo.

Il senso di responsabilità per la cura della prole è previsto dalla natura e si sviluppa maggiormente dopo la nascita dei figli, vale anche per gli animali. Casomai mi viene il dubbio che i genitori totalmente irresponsabili (vedere figli abbandonati) siano un prodotto della nostra società basata sull'intelletto.

Tiresia
25-12-16, 11:13
Quanti ?

massena
27-12-16, 18:54
Il senso di responsabilità per la cura della prole è previsto dalla natura e si sviluppa maggiormente dopo la nascita dei figli, vale anche per gli animali. Casomai mi viene il dubbio che i genitori totalmente irresponsabili (vedere figli abbandonati) siano un prodotto della nostra società basata sull'intelletto.

la ruota non l'hanno inventata adesso.
tra Esposito, Degli Innocenti, Trovato e compagnia bella il mondo è pieno.

massena
27-12-16, 18:54
Un altro infelice sulla terra

Hatshepsut
28-12-16, 01:26
la ruota non l'hanno inventata adesso.
tra Esposito, Degli Innocenti, Trovato e compagnia bella il mondo è pieno.

L'altra parte del mondo si, per povertà. Qua in Italia no, forse sono di più i bambini abbandonati forzatamente per decisione del Tribunale.

FRUGALE
26-02-17, 09:02
Figli maschi per la guerra di domani!