PDA

Visualizza Versione Completa : Saluti



Pagine : [1] 2 3

Egomet
22-01-17, 00:00
Ciao ragazzi,
per questioni personali, abbandonerò definitivamente il forum.
Per il momento, non conoscendo la procedura, ho comunicato la mia decisione tramite l'apertura di una discussione nella sezione "supporto tecnico".
A essa seguirà, se necessario, una richiesta ufficiale di cancellazione del profilo inoltrata a chi di dovere.
Se questo fosse un testamento, esprimerei il desiderio di vedere chiuso lo spazio "anarchismo" dopo la mia -virtuale- dipartita.
A voi, frequentatori assidui e unici simpatizzanti @Dean (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=4221) M e @Josef Scveik (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=7261)., la decisione se rispettare o no le mie ultime volontà.
Colgo l'occasione per salutarvi e dirvi due cose: Dean, cerca di stare bene e di lavorare il meno possibile; Josef, non impazzire troppo durante le tue scorribande nella fogna a cielo aperto di "cronaca", tanto i cavalcatori di surmolotti sono irrecuperabili.
Un ringraziamento anche a @Tommaso (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=8446) per l'umana vicinanza le interessanti discussioni; a @Troll (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=4048) e @amerigodumini (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=113) per le dispute stimolanti, per il livello sempre elevato dei loro contributi e l'ironia beffarda e corrosiva con cui mi hanno allietato; a @Lupo (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=1113) Sciolto per gli estenuanti confronti condotti a colpi di "papiro" (come diceva spesso. A proposito, spero che il nostro ultimo diverbio non gli lasci un cattivo ricordo); a @paterfamilias (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=2739) per i complimenti e la cordialità; a @Ucci Do (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=10573) per aver dato un po' di vita alla sezione all'inizio del suo cammino; a @Giò (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=99), perché, quantunque fossimo sempre agli antipodi, si è dimostrato un interlocutore colto e preparato; a @Lars (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=46144) per aver partecipato attivamente all'arricchimento della sezione inserendo testi, musica etc. (ha poi preso parte a interminabili litigi, ma questa, come si dice, è un'altra storia...).

Jerome
22-01-17, 00:24
Mi dispiace.

I rompic... non mollano mai invece

Io ci sto per distrarmi invece dalla vita reale

Lo spazio spero non venga chiuso, ci sarebbero altri spazi che meriterebbero chiusura.

Lèon Kochnitzky
22-01-17, 01:54
E' una notizia davvero triste. Avendo avuto già tale sensazione dopo aver letto la richiesta di cancellazione, mi sono esimato dallo scrivere.
Ovviamente saremmo - e credo tutti - spinti a chiederti di rimanere, ma immaginando che la decisione sia irrevocabile, non possiamo fare altro che adeguarci.
Il forum perderebbe un utente di enorme caratura e preparazione, e come credo anche un forum che abbiamo desiderato per anni come spazio di comunicazione libera e culturalmente forte.
Peccato.
ma sono d'accordo con te riguardo al fatto che senza uno spirito filosoficamente preparato e culturalmente sopraffino a 'dirigerlo' perde il suo senso d'essere, e quindi sarebbe meglio chiederne la rimozione.

Jerome
22-01-17, 02:00
E' una notizia davvero triste. Avendo avuto già tale sensazione dopo aver letto la richiesta di cancellazione, mi sono esimato dallo scrivere.
Ovviamente saremmo - e credo tutti - spinti a chiederti di rimanere, ma immaginando che la decisione sia irrevocabile, non possiamo fare altro che adeguarci.
Il forum perderebbe un utente di enorme caratura e preparazione, e come credo anche un forum che abbiamo desiderato per anni come spazio di comunicazione libera e culturalmente forte.
Peccato.
ma sono d'accordo con te riguardo al fatto che senza uno spirito filosoficamente preparato e culturalmente sopraffino a 'dirigerlo' perde il suo senso d'essere, e quindi sarebbe meglio chiederne la rimozione.

Contrario a rimuovere un forum funzionante. Sono contrario a abbandoni tout court di utenti col forum, si va e si viene, lo dissi già a Crescenzo Garofalo. Poi se uno vuol farlo, ma preferirei che lo spazio rimanesse. Visto che non posso scrivere su SI, era uno dei pochi tematici attivi e interessanti. E sono solo sei mesi che è aperto... tutti i thread interessanti dove finiscono?

Egomet
22-01-17, 02:10
E' una notizia davvero triste. Avendo avuto già tale sensazione dopo aver letto la richiesta di cancellazione, mi sono esimato dallo scrivere.
Ovviamente saremmo - e credo tutti - spinti a chiederti di rimanere, ma immaginando che la decisione sia irrevocabile, non possiamo fare altro che adeguarci.
Il forum perderebbe un utente di enorme caratura e preparazione, e come credo anche un forum che abbiamo desiderato per anni come spazio di comunicazione libera e culturalmente forte.
Peccato.


Ti ringrazio per le belle parole.


ma sono d'accordo con te riguardo al fatto che senza uno spirito filosoficamente preparato e culturalmente sopraffino a 'dirigerlo' perde il suo senso d'essere, e quindi sarebbe meglio chiederne la rimozione.


A spingermi verso la decisione di richiedere anche la chiusura della sezione sono state altre motivazioni, non la convinzione di essere insostituibile.
Rinnovo, comunque, i ringraziamenti.
Per me era importante sapere che cosa ne pensassi tu, a questo punto sono fermamente deciso: ogni attività in questo spazio cesserà dopo il mio abbandono.
Mi spiace Lars (ringrazio anche te), ma la decisione è presa.

Jerome
22-01-17, 06:07
Ti ringrazio per le belle parole.



A spingermi verso la decisione di richiedere anche la chiusura della sezione sono state altre motivazioni, non la convinzione di essere insostituibile.
Rinnovo, comunque, i ringraziamenti.
Per me era importante sapere che cosa ne pensassi tu, a questo punto sono fermamente deciso: ogni attività in questo spazio cesserà dopo il mio abbandono.
Mi spiace Lars (ringrazio anche te), ma la decisione è presa.

Non trovo giusto che lo spazio venga chiuso. Perché hai deciso questo? Che fine faranno i thread? Non possono essere trasferiti in qualche sottoforum? L'amministrazione che ne pensa?

Come mai una decisione così drastica e definitiva (non so nemmeno se sia previsto dal regolamento la cancellazione di un profilo)?

Kavalerists
22-01-17, 08:47
Contrario a rimuovere un forum funzionante. Sono contrario a abbandoni tout court di utenti col forum, si va e si viene, lo dissi già a Crescenzo Garofalo. Poi se uno vuol farlo, ma preferirei che lo spazio rimanesse. Visto che non posso scrivere su SI, era uno dei pochi tematici attivi e interessanti. E sono solo sei mesi che è aperto... tutti i thread interessanti dove finiscono?
Lars e Dean M. potreste proporvi voi due come moderatori del forum, non mi sembra la decisione più saggia chiuderlo. Parlatene coi supermod e l'amministratore.

Gianky
22-01-17, 09:49
Ma perché chiudere? Gli spazi di discussione, anche contrarie al mio pensiero, non devono chiudere, mai!

paterfamilias
22-01-17, 10:28
ciao Egomet

Jerome
22-01-17, 11:01
Lars e Dean M. potreste proporvi voi due come moderatori del forum, non mi sembra la decisione più saggia chiuderlo. Parlatene coi supermod e l'amministratore.

Ehm...
King Z. ma io non sono anarchico. Dean non credo che sia disponibile

King Z.
22-01-17, 11:09
Ora sono a lavoro , lo spazio di certo non viene chiuso .
Se qualcuno vuole fare il mod mi scriva in pvt e vediamo .

Josef Scveik
22-01-17, 11:15
Ora sono a lavoro , lo spazio di certo non viene chiuso .
Se qualcuno vuole fare il mod mi scriva in pvt e vediamo .

No, non c'è nessuno in grado di farlo equamente come Egomet, che in fondo in fondo è anarchico quantunque rifiuti ogni etichetta. La sua gestione mi aveva convinto, non credo possa esserci un altro Egomet.

Jerome
22-01-17, 11:18
No, non c'è nessuno in grado di farlo equamente come Egomet, che in fondo in fondo è anarchico quantunque rifiuti ogni etichetta. La sua gestione mi aveva convinto, non credo possa esserci un altro Egomet.

Fallo tu.

Kavalerists
22-01-17, 11:22
Ehm...
@King Z. (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=308) ma io non sono anarchico. Dean non credo che sia disponibile
Lars, non esiste un solo modo di essere anarchico... che vorrebbe dire?
E poi spesso hai messo Stirner in avatar... sicuramente c'è contiguità con le tue idee libertarie.

Jerome
22-01-17, 11:24
Lars, non esiste un solo modo di essere anarchico... che vorrebbe dire?
E poi spesso hai messo Stirner in avatar... sicuramente c'è contiguità con le tue idee libertarie.

In questo senso si

Egomet
22-01-17, 16:34
Ora sono a lavoro , lo spazio di certo non viene chiuso .
Se qualcuno vuole fare il mod mi scriva in pvt e vediamo .

Siccome nessuno può prendersene cura, lo spazio diventerebbe un deserto o, peggio, una sorta di discarica.
La mia opinione resta la stessa: la chiusura sarebbe una fine dignitosa per questa esperienza.
Se il regolamento lo vietasse, mi rimetterei alla vostra decisione.

Jerome
22-01-17, 16:36
Siccome nessuno può prendersene cura, lo spazio diventerebbe un deserto o, peggio, una sorta di discarica.
La mia opinione resta la stessa: la chiusura sarebbe una fine dignitosa per questa esperienza.
Se il regolamento lo vietasse, mi rimetterei alla vostra decisione.Perché nessuno può prendersene cura?

Josef Scveik
22-01-17, 16:37
Siccome nessuno può prendersene cura, lo spazio diventerebbe un deserto o, peggio, una sorta di discarica.
La mia opinione resta la stessa: la chiusura sarebbe una fine dignitosa per questa esperienza.
Se il regolamento lo vietasse, mi rimetterei alla vostra decisione.

Sono d'accordo. Meglio chiuderlo, magari lasciando consultabili le discussioni.

Giò
22-01-17, 19:14
Un caro saluto Egomet ed un grazie anche a te per gli interventi - mai banali - fatti in questi anni, anche su DR. In bocca al lupo per tutto!

paterfamilias
22-01-17, 19:41
concordo con Egomet e Raymond sulla chiusura del forum, sperando che si trovi una soluzione per mantenere l'accesso ai contenuti.

Pestis nigra
22-01-17, 21:20
Qualcuno gli ha proposto un lavoro salariato e questo lo ha sconvolto; ora deve fuggire dall'Italia e cancellare tutte le tracce, anche internettarie, fuggendo in qualche altro Stato dove poter fare nuovamente il punkabbestia fino alla prossima proposta di lavoro.

Tommaso
22-01-17, 22:45
Ciao Egomet,

Spero ci ritroveremo.

Lèon Kochnitzky
22-01-17, 23:09
Ehm...
@King Z. (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=308) ma io non sono anarchico. Dean non credo che sia disponibileModero già filosofia. E comunque, per quanto io abbia una dose di individualismo anarchico, non sono equanime ed esperto come Egomet o come Josef, che fra l'altro vivono il forum già da POL e hanno una conoscenza filosofica ben più ampia

Jerome
22-01-17, 23:31
Modero già filosofia. E comunque, per quanto io abbia una dose di individualismo anarchico, non sono equanime ed esperto come Egomet o come Josef, che fra l'altro vivono il forum già da POL e hanno una conoscenza filosofica ben più ampia

Saresti un ottimo mod di Anarchismo

Kavalerists
22-01-17, 23:59
Modero già filosofia. E comunque, per quanto io abbia una dose di individualismo anarchico, non sono equanime ed esperto come Egomet o come Josef, che fra l'altro vivono il forum già da POL e hanno una conoscenza filosofica ben più ampia
dai, Dean...

Jerome
23-01-17, 12:45
ho cambiato idea (il forum non è propriamente anarchico, ma egomet l'ha gestito bene), come te che un tempo frequentavi i fasci, invece oggi dici che sei comunista.

secondo me le regole dovrebbero essere le seguenti:

1) niente provocazioni fasciste o di altro tipo
2) niente ban se non di provocazioni vere e proprie (es. uno che apre thread di insulto o di propaganda fascista o capitalista)
3) apertura al dialogo
4) niente attacchi ad personam

LupoSciolto°
23-01-17, 12:51
questa cosa è inquietante, denota una chiusura mentale notevole. Le persone si evolvono, cambiano, maturano, non sono dei monoliti

Oddio, cambiare cento volte idea significa avere un po' di confusione in testa. Però è possibile tagliare col proprio passato, soprattutto dopo un percorso di crescita e di approfondimento storico-politico.

Lèon Kochnitzky
23-01-17, 14:42
dai, Dean...

No, ragazzi davvero. Sono onorato della proposta, ma non ho né tempo né voglia di co-moderare due forum. Non se ne abbia nessuno. Io invece sono convinto che sia ben tagliato Lars per questo ruolo: considera che è un forum piccolo, giovane e snello. Non avresti molto da fare. Sei più liberale che libertario, ma hai una fascinazione per il pensiero anarchico e questo è sufficiente.

Jerome
23-01-17, 15:08
No, ragazzi davvero. Sono onorato della proposta, ma non ho né tempo né voglia di co-moderare due forum. Non se ne abbia nessuno. Io invece sono convinto che sia ben tagliato Lars per questo ruolo: considera che è un forum piccolo, giovane e snello. Non avresti molto da fare. Sei più liberale che libertario, ma hai una fascinazione per il pensiero anarchico e questo è sufficiente.

Ho anche Radicali anche se quello è tranquillo... però Scveik non gradisce

Egomet
23-01-17, 15:37
Un caro saluto @Egomet (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=8159) ed un grazie anche a te per gli interventi - mai banali - fatti in questi anni, anche su DR. In bocca al lupo per tutto!

Grazie Giò, ricambio.


Ciao Egomet,

Spero ci ritroveremo.

Lo spero anch'io; tieni duro.


Qualcuno gli ha proposto un lavoro salariato e questo lo ha sconvolto; ora deve fuggire dall'Italia e cancellare tutte le tracce, anche internettarie, fuggendo in qualche altro Stato dove poter fare nuovamente il punkabbestia fino alla prossima proposta di lavoro.

Simpatico.
Benché il tuo atlante esistenziale fatto di stereotipi e citazioni di Nietzsche non possa contemplare qualcosa di lontano dal luogo comune, avresti potuto leggere con maggior attenzione: non ho mai vissuto da "punkabbestia" in vita mia.

Egomet
23-01-17, 15:47
Ragazzi, l'annuncio del mio ritiro non avrebbe dovuto scatenare la proliferazione di scontri, alterchi, insulti e quant'altro (negli ultimi due giorni, nella sezione "Febbre a 40" sono finiti decine e decine di messaggi) a cui abbiamo assistito.
Lars, ti chiedo, per la milionesima volta, di non alimentare le polemiche parlando ancora di Cani Sciolti, di vecchie vicende o di dissapori, veri o presunti che siano, tra te e altri utenti.
Josef e Lupo, per cortesia, potreste litigare tramite messaggio privato? Grazie.

Pestis nigra
23-01-17, 16:04
Simpatico.
Benché il tuo atlante esistenziale fatto di stereotipi e citazioni di Nietzsche non possa contemplare qualcosa di lontano dal luogo comune, avresti potuto leggere con maggior attenzione: non ho mai vissuto da "punkabbestia" in vita mia.
Scherzavo, non ho dubbi che nella vita tu sia un borghesotto come tutti i sinistri.

Egomet
23-01-17, 16:37
Scherzavo, non ho dubbi che nella vita tu sia un borghesotto come tutti i sinistri.

Lo so, non ero piccato, ho solo risposto per le rime
Comunque, da uno stereotipo all'altro, sei giunto al grande classico del "sinistro coi soldi"; peccato che io non possa essere considerato né "sinistro" né tanto meno -e lo dico con rammarico- figlio di un padre abbiente, essendo cresciuto in un nucleo (con un solo genitore) monoreddito di pezzenti.
Si può condurre un'esistenza parca e frugale senza essere sporchi, acconciare i capelli in modo insolito, indossare abiti larghi e consunti, avere cani etc.
Ora, se non ti dispiace, torniamo ai saluti e al destino del forum.

Egomet
24-01-17, 15:26
Mi hanno suggerito un semplice stratagemma per rendere inattivo il profilo, dunque questo è il mio commiato definitivo.
Vi auguro di riuscire ad alleggerire il più possibile l'insopportabile pesantezza della vita grazie a piccoli spazi di libertà strappati al quotidiano e grazie alle vostre passioni, qualunque esse siano.
Un abbraccio.

PS di tanto in tanto, problemi di connessione periodici permettendo, cercherò di una capatina in veste di semplice osservatore per leggere le vostre discussioni.
Per favore, se proprio non riusciste o non voleste chiudere questa sezione, potreste non trasformarla in un immondezzaio? Grazie mille.

Jerome
24-01-17, 15:34
Mi hanno suggerito un semplice stratagemma per rendere inattivo il profilo, dunque questo è il mio commiato definitivo.
Vi auguro di riuscire ad alleggerire il più possibile l'insopportabile pesantezza della vita grazie a piccoli spazi di libertà strappati al quotidiano e grazie alle vostre passioni, qualunque esse siano.
Un abbraccio.

PS di tanto in tanto, problemi di connessione periodici permettendo, cercherò di una capatina in veste di semplice osservatore per leggere le vostre discussioni.
Per favore, se proprio non riusciste o non voleste chiudere questa sezione, potreste non trasformarla in un immondezzaio? Grazie mille.

Ci proveremo. Ciao e spero che un giorno tu possa tornare (io l'ho fatto dopo sei anni)

Lèon Kochnitzky
24-01-17, 17:24
Ho pensato che l'unica soluzione sarebbe quella di trasferire la moderazione sotto l'ombrello degli admin o dei super mod, in modo da consentire al forum di rimanere vivente. Che ne pensate? Rivolgete la proposta nei forum appositi e vediamo che ne pensano.

Jerome
24-01-17, 17:37
Ho pensato che l'unica soluzione sarebbe quella di trasferire la moderazione sotto l'ombrello degli admin o dei super mod, in modo da consentire al forum di rimanere vivente. Che ne pensate? Rivolgete la proposta nei forum appositi e vediamo che ne pensano.

è possibile è già stato fatto con altri forum tipo Fondoscala e Scienza quando era senza mod.

Josef Scveik
24-01-17, 17:55
No, ragazzi davvero. Sono onorato della proposta, ma non ho né tempo né voglia di co-moderare due forum. Non se ne abbia nessuno. Io invece sono convinto che sia ben tagliato Lars per questo ruolo: considera che è un forum piccolo, giovane e snello. Non avresti molto da fare. Sei più liberale che libertario, ma hai una fascinazione per il pensiero anarchico e questo è sufficiente.

L'unico che al limite potrebbe tentare sei tu, Lars è un delatore iperclonato che non merita di moderare un cazzo.


Ho pensato che l'unica soluzione sarebbe quella di trasferire la moderazione sotto l'ombrello degli admin o dei super mod, in modo da consentire al forum di rimanere vivente. Che ne pensate? Rivolgete la proposta nei forum appositi e vediamo che ne pensano.

Assolutamente no, dev'esserci uno che sappia di cosa si sta parlando, altrimenti un supermod accetterà di buon grado ogni intervento della feccia rossobruna non potendo discernere il vero dal falso.

Josef Scveik
24-01-17, 17:55
è possibile è già stato fatto con altri forum tipo Fondoscala e Scienza quando era senza mod.

ti piacerebbe eh?

Jerome
24-01-17, 19:31
L'unico che al limite potrebbe tentare sei tu, Lars è un delatore iperclonato che non merita di moderare un cazzo.
Ma perché devi sempre flammare? Tu non sei iperclonato no? Josef Scveik Michele Schirru Merdolino Merda umana Barrilete cosmico Ray Mondino, 2 gradi, Maximiano, GianlucaTheBoss, Mangiacadaveri, Mauricio Morales, ecc.

Continuo?

Se hai prove, postale. Che significa delatore? che se uno mi insulta pesantemente lo segnalo? è il regolamento. Pure il tuo amico lo fa.

Quali sarebbero i miei cloni che uso contemporaneamente a questo? Nessuno, ne ho uno che non scrive mai

Jerome
24-01-17, 19:32
ti piacerebbe eh?

e perché mai? non è che vado così d'accordo coi supermod

Josef Scveik
24-01-17, 19:34
Ma perché devi sempre flammare? Tu non sei iperclonato no? Josef Scveik Michele Schirru Merdolino Merda umana Barrilete cosmico Ray Mondino, 2 gradi, Maximiano, GianlucaTheBoss, Mangiacadaveri, Mauricio Morales, ecc.

Continuo?

Se hai prove, postale. Che significa delatore? che se uno mi insulta pesantemente lo segnalo? è il regolamento. Pure il tuo amico lo fa.

Quali sarebbero i miei cloni che uso contemporaneamente a questo? Nessuno, ne ho uno che non scrive mai

Io mi sono sempre rivelato per quello che ero, inoltre non ho mai usato due cloni contemporaneamente e nemmeno mi sono spacciato per uno con idee diverse da quelle che realmente ho.

Josef Scveik
24-01-17, 19:34
e perché mai? non è che vado così d'accordo coi supermod

così puoi farci un bel casotto insieme ai tuoi amici.

Jerome
24-01-17, 19:35
Assolutamente no, dev'esserci uno che sappia di cosa si sta parlando, altrimenti un supermod accetterà di buon grado ogni intervento della feccia rossobruna non potendo discernere il vero dal falso.e basta con sta storia, qua non ci sono post di propaganda rossobruna. Sei sgradevole inutilmente, sei tu il flammatore e il troll. Egomet ha detto di non insozzare questo spazio e di andare su Febbre e tu continui a venire, questi interventi sono da Febbre

Jerome
24-01-17, 19:35
così puoi farci un bel casotto insieme ai tuoi amici.

fatti. esponi con esempi. Accuse a cazzo non ne accetto.

Jerome
24-01-17, 19:36
Io mi sono sempre rivelato per quello che ero, inoltre non ho mai usato due cloni contemporaneamente e nemmeno mi sono spacciato per uno con idee diverse da quelle che realmente ho.

e nemmeno io, tranne in un caso (in cui SI non c'entra nulla). Ho usato due cloni in contemporanea solo per depistare gli stalker e per qualche post (2-3). E i supermod sapevano chi ero (lo sapevi pure tu che Kanon era Keynez perché te l'ho detto subito, quindi non scassare). Red Flag lo feci solo per vedere il Fondoscala senza sloggarmi, quindi ovvio che non potevo dichiararlo (e nemmeno i supermod all'inizio lo avevano scoperto).

Quando avevi Stormfrontista ti eri infiltrato in stile NazKol, non ti eri dichiarato subito.

Io sono molto più anarchico di te. Poi sono d'accordo con l'80 % delle cose che dici, non vedo perché devi fare le faide.

Jerome
24-01-17, 19:51
King Z. che ne pensi? Qualcuno di voi supermod modererà questo spazio?

King Z.
24-01-17, 19:55
King Z. che ne pensi? Qualcuno di voi supermod modererà questo spazio?
La vedo molto dura , al di là delle segnalazioni che riceviamo da ogni forum nessuno di noi legge anarchismo .

Jerome
24-01-17, 19:58
La vedo molto dura , al di là delle segnalazioni che riceviamo da ogni forum nessuno di noi legge anarchismo .
D'altronde Scveik non mi sembra adatto, troppo prevenuto. Io ho ricevuto il veto di Raymondino. Dean sarebbe l'unico.

King Z.
24-01-17, 20:00
Ho pensato che l'unica soluzione sarebbe quella di trasferire la moderazione sotto l'ombrello degli admin o dei super mod, in modo da consentire al forum di rimanere vivente. Che ne pensate? Rivolgete la proposta nei forum appositi e vediamo che ne pensano.
L'unica soluzione al momento mi pare sia tu , Scveik sarebbe il piu adatto ma essendo anarchico non entrerebbe mai a far parte di una struttura di potere quale è la moderazione , sarebbe come entrare in Polizia .

Jerome
24-01-17, 20:01
Eventualmente, tra voi supermod, ci vedrei bene PiccolaIena

King Z.
24-01-17, 20:01
Eventualmente, tra voi supermod, ci vedrei bene PiccolaIena
Lei è comunista ,comuque le mando un whatsapp

Jerome
24-01-17, 20:02
L'unica soluzione al momento mi pare sia tu , Scveik sarebbe il piu adatto ma essendo anarchico non entrerebbe mai a far parte di una struttura di potere quale è la moderazione , sarebbe come entrare in Polizia .

per lui sono uno sbirro pure io perché segnalo chi esagera, anche se sono contro la censura...

King Z.
24-01-17, 20:07
Trovatene un altro, Iena non ha tempo e poi lei è mezza nazifascista .

Jerome
24-01-17, 20:15
Trovatene un altro, Iena non ha tempo e poi lei è mezza nazifascista .ah già, l'influenza del quasi consorte. :D

Io sono disponibile, se Dean non accetta, con sommo dispiacere di Raymondino che se ne farà una ragione.

Kavalerists
24-01-17, 20:37
e basta con sta storia, qua non ci sono post di propaganda rossobruna. Sei sgradevole inutilmente, sei tu il flammatore e il troll. Egomet ha detto di non insozzare questo spazio e di andare su Febbre e tu continui a venire, questi interventi sono da Febbre
Ma basta per davvero, e tu sbagli pure a rispondergli e a dargli retta...è prendendolo in considerazione come se fossi obbligato a giustificarti ( di che poi? ) che gli dai importanza.
Tra l'altro io non sto certo morendo dalla voglia di intervenire su ogni thread di questo forum, nè tanto meno di aprirne, a meno che non ci sia qualche topic che mi possa interessare o che, guarda caso..., mi chiami in causa direttamente, come spesso il trollino fa.
A me interessa che resti aperto per una questione di principio, perchè in un forum politico come è TPOL è giusto che tutte le idee siano rappresntate anche quelle più minoritarie. Ed io non ho mai chiesto la chiusura di questo o quel forum, solo perchè lontano dalle mie idee politiche, come invece altri senza fare nomi, hanno fatto con SN e CeC... a proposito di democratici e libertari a convenienza.
Poi chi e come lo gestirà sarà affare e responsabilità sua.

Jerome
24-01-17, 20:49
Ma basta per davvero, e tu sbagli pure a rispondergli e a dargli retta...è prendendolo in considerazione come se fossi obbligato a giustificarti ( di che poi? ) che gli dai importanza.
Tra l'altro io non sto certo morendo dalla voglia di intervenire su ogni thread di questo forum, nè tanto meno di aprirne, a meno che non ci sia qualche topic che mi possa interessare o che, guarda caso..., mi chiami in causa direttamente, come spesso il trollino fa.
A me interessa che resti aperto per una questione di principio, perchè in un forum politico come è TPOL è giusto che tutte le idee siano rappresntate anche quelle più minoritarie. Ed io non ho mai chiesto la chiusura di questo o quel forum, solo perchè lontano dalle mie idee politiche, come invece altri senza fare nomi, hanno fatto con SN e CeC... a proposito di democratici e libertari a convenienza.
Poi chi e come lo gestirà sarà affare e responsabilità sua.
io non capisco perché ce l'ha con me. a lui non ho fatto nulla.

Lèon Kochnitzky
24-01-17, 22:26
io non sono anarchico, sono solo un individualista anti-politico, per cui non mi ritengo idoneo a moderare un forum tematico ed ideologico. E non ne ho il tempo. Josef, dopo Egomet verresti tu, siete forse gli unici veri vicini all'universo anarchico progressista di P.I.R.

@King.Z non potete amministrarlo ad interim almeno finche' non emerge una figura valente che se ne possa occupare?

King Z.
24-01-17, 23:06
io non sono anarchico, sono solo un individualista anti-politico, per cui non mi ritengo idoneo a moderare un forum tematico ed ideologico. E non ne ho il tempo. Josef, dopo Egomet verresti tu, siete forse gli unici veri vicini all'universo anarchico progressista di P.I.R.

@King.Z non potete amministrarlo ad interim almeno finche' non emerge una figura valente che se ne possa occupare?
Se vengono segnalati messaggi si moderano , come avviene già adesso .
Ma ci vuole un mod che segua le discussioni , animi la sezione e moderi .. "live" .

Jerome
25-01-17, 14:01
Basta che non chiuda o non diventi un deserto causa ban.

Josef Scveik
25-01-17, 17:28
La vedo molto dura , al di là delle segnalazioni che riceviamo da ogni forum nessuno di noi legge anarchismo .

King Z., è inverosimile poterli moderare, perchè dovreste comunque avere un minimo di conoscenza dell'argomento.
si assisterebbe all'invasione di massa di gente tipo luposciolto, kavalerstsis, lars e qualche altro che vi verrebbero a dire: io sono anarchico, l'anarchia è questo e quello....

Jerome
25-01-17, 17:45
@King Z. (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=308), è inverosimile poterli moderare, perchè dovreste comunque avere un minimo di conoscenza dell'argomento.
si assisterebbe all'invasione di massa di gente tipo luposciolto, kavalerstsis, lars e qualche altro che vi verrebbero a dire: io sono anarchico, l'anarchia è questo e quello....
padre Josef mi perdoni perché ho peccato. L'invasione la fai te, fratello NazKol e don Matteo.

Non hai ancora esposto le prove delle tue accuse, né confutato la mia appartenenza all'area libertaria. Io su questo forum vengo a discutere seriamente, ho postato materiale di autori anarchici, ecc. tu vieni per criticare. Essere un po' più costruttivo? I problemi li avete voi e il vostro ordine monastico... strano, che anche Dean frequenta CeC eppure a me mi associ a Gianky e Luposciolto di più nonostante ci abbia pesantemente litigato anche per ideologia, cosa che non ho fatto con te. Tu prendi ordini da don Matteo e ti metti in querelle in cui non c'entravi nulla. Inoltre un anarchico che ama i ban a vita e le censure "a simpatia", nonché i pregiudizi, è un finto anarchico.

Ah, Kavalerists e Luposciolto non hanno mai detto di essere anarchici.

Jerome
25-01-17, 17:55
Potrei chiedere il ban solo di veri fascioclericali. Se fossi il mod mi limiterei a modificare in caso di insulti e a spostare in Febbre. Il ban a simpatia senza motivo valido e i processi senza prove li ritengo un orrore, un obbrobrio degno di fascisti e stalinisti. Se mai fossi costretto a chiedere il ban di uno come NazKol, lo farei ma mi dimetterei. I ban li lascio ai supermod, e sempre a tempo, mai per sempre. Le scomuniche irrevocabili sono marchio di gente come don Matteo, da cui voglio differenziarli in quanto schifato dalla cultura paranoica e del sospetto di cui sono portatori.

Josef Scveik
25-01-17, 17:57
padre Josef mi perdoni perché ho peccato. L'invasione la fai te, fratello NazKol e don Matteo.

Non hai ancora esposto le prove delle tue accuse, né confutato la mia appartenenza all'area libertaria. Io su questo forum vengo a discutere seriamente, ho postato materiale di autori anarchici, ecc. tu vieni per criticare. Essere un po' più costruttivo? I problemi li avete voi e il vostro ordine monastico... strano, che anche Dean frequenta CeC eppure a me mi associ a Gianky e Luposciolto di più nonostante ci abbia pesantemente litigato anche per ideologia, cosa che non ho fatto con te. Tu prendi ordini da don Matteo e ti metti in querelle in cui non c'entravi nulla. Inoltre un anarchico che ama i ban a vita e le censure "a simpatia", nonché i pregiudizi, è un finto anarchico.

Ah, Kavalerists e Luposciolto non hanno mai detto di essere anarchici.

Voglio credere che tu sia effettivamente radicale, il che fa di te comunque una persona distantissima dal mondo anarchico (infatti non sai niente, i tuoi sono copia e incolla raccattati qua e là).

Jerome
25-01-17, 18:00
Voglio credere che tu sia effettivamente radicale, il che fa di te comunque una persona distantissima dal mondo anarchico (infatti non sai niente, i tuoi sono copia e incolla raccattati qua e là).

Io non condivido il loro liberismo. Se è per questo comunque io lo farei solo se costretto, per nn far chiudere lo spazio, se Egomet torna o Dean o magari lowenz (se decide di tornare) accettano, mi faccio subito da parte. Visto che nemmeno i supermod sono anarchici e comunque non hanno tempo di seguire questo forum.

Io ho letto L'Unico e la sua proprietà versione edizioni Anarchismo, comunque.

Josef Scveik
25-01-17, 18:10
Io non condivido il loro liberismo. Se è per questo comunque io lo farei solo se costretto, per nn far chiudere lo spazio, se Egomet torna o Dean o magari lowenz (se decide di tornare) accettano, mi faccio subito da parte. Visto che nemmeno i supermod sono anarchici e comunque non hanno tempo di seguire questo forum.

Io ho letto L'Unico e la sua proprietà versione edizioni Anarchismo, comunque.

No, non sei costretto.

Jerome
25-01-17, 18:15
No, non sei costretto.

E chi lo fa?

Se non sono gradito mi faccio da parte.
GILANICO tu saresti interessato a fare il moderatore di anarchismo?

Josef Scveik
25-01-17, 18:18
E chi lo fa?

Nessuno, si chiude (come suggerito da egomet).

Jerome
25-01-17, 18:21
Nessuno, si chiude (come suggerito da egomet).

Tu e don Matteo preferite la chiusura di un forum a una moderazione temporanea? Eri contro Egomet all'inizio se ascoltavano te questo forum non nasceva nemmeno.

Josef Scveik
25-01-17, 18:35
Tu e don Matteo preferite la chiusura di un forum a una moderazione temporanea? Eri contro Egomet all'inizio se ascoltavano te questo forum non nasceva nemmeno.

Se sei onesto come dici devi lasciar perdere, non sei una persona adatta a fare qui il moderatore.

Daser
25-01-17, 18:35
Ma se nessuno è veramente anarchico.. Che ci sta a fare la sezione anarchismo?
Mica è un obbligo.

Invece arrivasse un "vero anarchico" sarebbe una sezione ancora interessante da leggere.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Jerome
25-01-17, 18:42
Ma se nessuno è veramente anarchico.. Che ci sta a fare la sezione anarchismo?
Mica è un obbligo.

Invece arrivasse un "vero anarchico" sarebbe una sezione ancora interessante da leggere.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Se chiude questa sezione, che funziona, chiuderei anche Sinistra Italiana, un forum vuoto e senza scopo.

"Hanno fatto un deserto e lo chiamano pace"

Josef Scveik
25-01-17, 18:43
Se chiude questa sezione, che funziona, chiuderei anche Sinistra Italiana, un forum vuoto e senza scopo

pensa ai cazzi tuoi.

Jerome
25-01-17, 18:44
pensa ai cazzi tuoi.

A che serve? A soddisfare l'ego del prete? Il proprietario del sito ha detto che a lui interessa che i forum abbiano visite e post, nn che siano dottrinalmente corretti e ortodossi. Un forum "commerciale" che si basa sulla pubblicità non può chiudere spazi funzionanti (e non fogne come Cronaca) per motivi dottrinali. Poi, deciderà il proprietario del sito.

Kavalerists
25-01-17, 19:42
@King Z. (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=308), è inverosimile poterli moderare, perchè dovreste comunque avere un minimo di conoscenza dell'argomento.
si assisterebbe all'invasione di massa di gente tipo luposciolto, kavalerstsis, lars e qualche altro che vi verrebbero a dire: io sono anarchico, l'anarchia è questo e quello....
Ma non dire baggianate, IO NON SONO ANARCHICO NE' VOGLIO ESSERLO E NE' HO MAI DETTO DI ESSERLO. Nè me ne potrebbe importare minimamente di stare a disquisire su quale sarebbe la vera anarchia. I miei post su questo forum parlano chiaro : sono intervenuto solo su thread che parlavano di socialismo, sul populismo, ho voluto dire la mia su cosa pensavo della teoria del "rifiuto del lavoro", credo sia legittimo come per chiunque altro forumista, su alcuni autori e pensatori che trovo interessanti, senza doverli condividere per forza al 100%, e roba così, niente altro.
La verità è che tutti sti tuoi contorcimenti e fibrillazioni su chi lo gestirà son dovuti al fatto che non volendo essere tu a gestirlo non puoi nemmeno essere tu a determinare come dovrà essere moderato, e ciò terrorizza il tuo ego, che è fondamentalmente autoritario, al di là della facciata esteriore libertaria, da prete dell'Inquisizione.

Kavalerists
25-01-17, 19:47
Nessuno, si chiude (come suggerito da egomet).
Ribadisco:
Storie dalla Bibbia: le due madri | Gruppo3millennio (http://gruppo3millennio.altervista.org/storie-dalla-bibbia-le-due-madri-2/)
Tu sei come la finta madre: che uccidano pure il bambino se non può essere mio.

nihilism
25-01-17, 20:03
La vedo molto dura , al di là delle segnalazioni che riceviamo da ogni forum nessuno di noi legge anarchismo . King Z. Fai Minchius moderatore di scienza

King Z.
25-01-17, 20:11
King Z., è inverosimile poterli moderare, perchè dovreste comunque avere un minimo di conoscenza dell'argomento.
si assisterebbe all'invasione di massa di gente tipo luposciolto, kavalerstsis, lars e qualche altro che vi verrebbero a dire: io sono anarchico, l'anarchia è questo e quello....
Ma infatti escludo un opzione supermod che vada al di la di quello che già viene fatto .
L'unica soluzione temporanea secondo me è Dean M .

Jerome
25-01-17, 20:18
Ma infatti escludo un opzione supermod che vada al di la di quello che già viene fatto .
L'unica soluzione temporanea secondo me è Dean M .
Se non accetta, non so, nemmeno io accetterei a questo punto, se sono sgradito non mi interessa.

GILANICO
25-01-17, 20:25
Perché chiudere tale sezione??? e poi non penso che sia d'obbligo un moderatore, specialmente all'interno di una sezione del genere.

Ma che ognuno si moderi per conto suoi!!

Ti ringrazio Lars, ma preferisco non passare dalla parte della ""moderazione"" arbitraria, che può diventare facilmente una censura.

Jerome
25-01-17, 20:53
Perché chiudere tale sezione??? e poi non penso che sia d'obbligo un moderatore, specialmente all'interno di una sezione del genere.
per evitare abusi quando non ci sono i supermod, da parte di fascisti e provocatori

GILANICO
25-01-17, 21:05
per quale motivo un fascista dovrebbe entrare in una seziona anarchica, se non solamente per provocare??

Se io fossi un fasciocomunista me ne sbatterei altamente di questa sezione, ma anche se fossi un leghista (sia del nord che del sud).

Quelli si che sono avvezzi alla censura, è il loro modus operandi.

GILANICO
25-01-17, 21:09
In una sezione anarchica andrebbe bene un ""moderatore"" che si alterni ogni tot di tempo, di modo che tutti possano arrivare a fare il moderatore. In caso contrario, nessun ""moderatore"", e che ognuno si moderi da solo.

GILANICO
25-01-17, 21:14
Perché dovrebbe farlo solamente una persona?? facciamoci tutti ""moderatori", per tutti, intendo solamente gli anarchici di questa sezione.

Pestis nigra
25-01-17, 22:34
Date il potere a me: cancello tutto, bandisco tutti, così sarà come prima e durante la sua esistenza, cioè il nulla.

LupoSciolto°
26-01-17, 01:38
Date il potere a me: cancello tutto, bandisco tutti, così sarà come prima e durante la sua esistenza, cioè il nulla.

http://m.memegen.com/q1jfgu.jpg

Gdem88
26-01-17, 13:08
Moderazione collettiva...sarebbe un esperimento interessante, anche una sfida intellettuale per gli anarchici di questo portale. Tutti si moderano quindi non serviranno moderatori, tutti incentiveranno la discussione quindi nessuno dovrà essere preposto specificamente a farlo...un utopia forumistica, pensate di poterci provare?

Tutti gli anarchici dovrebbero impegnarsi in blocco a:

1) Evitare flame, provocazioni, degenerazioni, insulti ( perché questo imporrebbe l'intervento dell'autorità ossia dei supermod)
2) Segnalare in blocco tutte le discussioni e i messaggi che non sono consoni al regolamento o possono provocare flame, astenendosi nel contempo dall'alimentarli ( se lo facessero,questo imporrebbe l'intervento dell'autorità ossia dei supermod)
3) Non rispondere alle provocazioni, quindi, limitandosi a segnalarle e ignorandole, isolandole quindi all'interno delle discussioni
4) Incentivare la discussione proponendo continuamente spunti


Probabilmente questa potrebbe essere la più avanzata simulazione di utopia anarchica autogestita realizzabile su un forum, fare sì che la comunità si automoderi in modo che non servano controllori interni ( considerate i supermod un male necessario).

La mia è una proposta personale e una sfida all'utenza, sarei interessato di vederne i risultati in una sezione tematica che ha tra i suoi valori l'autogestione, la mutualità e la cooperazione.
Josef Scveik GILANICO Dean M.

Jerome
26-01-17, 13:09
Moderazione collettiva...sarebbe un esperimento interessante, anche una sfida intellettuale per gli anarchici di questo portale. Tutti si moderano quindi non serviranno moderatori, tutti incentiveranno la discussione quindi nessuno dovrà essere preposto specificamente a farlo...un utopia forumistica, pensate di poterci provare?

Tutti gli anarchici dovrebbero impegnarsi in blocco a:

1) Evitare flame, provocazioni, degenerazioni, insulti ( perché questo imporrebbe l'intervento dell'autorità ossia dei supermod)
2) Segnalare in blocco tutte le discussioni e i messaggi che non sono consoni al regolamento o possono provocare flame, astenendosi nel contempo dall'alimentarli ( se lo facessero,questo imporrebbe l'intervento dell'autorità ossia dei supermod)
3) Non rispondere alle provocazioni, quindi, limitandosi a segnalarle e ignorandole, isolandole quindi all'interno delle discussioni
4) Incentivare la discussione proponendo continuamente spunti


Probabilmente questa potrebbe essere la simulazione di utopia anarchica autogestita più avanzata realizzabile su un forum, fare sì che la comunità si automoderi in modo che non servano controllori interni ( considerate i supermod un male necessario).

La mia è una proposta personale e una sfida all'utenza, sarei interessato di vederne i risultati in una sezione tematica che ha tra i suoi valori l'autogestione, la mutualità e la cooperazione.Ma con utenti come NazKol e Scveik come si fa? Non hanno rispetto di nulla e dicono falsità manovrati dal loro capetto. Basti vedere chi è che inizia sempre i flame attaccando gli ospiti che giudica non dottrinalmente corretti tipo Kavalerists, o che ripete i soliti luoghi comuni all'indirizzo del sottoscritto. Lui stesso considera le segnalazioni "delazioni da sbirro", quindi bisognerebbe tenere tutti gli insulti secondo lui (dato che alcuni non sanno autogestirsi).

King Z.
26-01-17, 13:10
Gdem88 sei un troll! ^_^

Jerome
26-01-17, 13:15
@Gdem88 (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=6746) sei un troll! ^_^Allora che si è deciso?

Gdem88
26-01-17, 13:15
Ma con utenti come NazKol e Scveik come si fa? Non hanno rispetto di nulla e dicono falsità manovrati dal loro capetto. Basti vedere chi è che inizia sempre i flame attaccando gli ospiti che giudica non dottrinalmente corretti tipo Kavalerists, o che ripete i soliti luoghi comuni all'indirizzo del sottoscritto.

Ecco, questo dovrebbe essere un atteggiamento bandito dall'Utopia, le provocazioni si segnalano e non si fomentano, chi ci sta antipatico lo si ignora, le polemiche che appartengono ad altre sezioni si lasciano fuori. Nessuno dovrebbe iniziare flame polemici, la moderazione è collettiva e funziona solo se rimane collettiva, compatta, granitica.

I supermods rimangono pronti a spostare qualsiasi flame e polemica, nonché a cancellare ogni insulto o violazione del regolamento.


Il resto spetta alla comunità, che deve segnalare, isolare i facinorosi, evitare polemiche come la peste.

Gdem88
26-01-17, 13:16
@Gdem88 (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=6746) sei un troll! ^_^

Mannò, la mia è una sfida e una provocazione intellettuale :P facciamo di Anarchismo un grande laboratorio!

Jerome
26-01-17, 13:17
.

Jerome
26-01-17, 13:18
Ecco, questo dovrebbe essere un atteggiamento bandito dall'Utopia, le provocazioni si segnalano e non si fomentano, chi ci sta antipatico lo si ignora, le polemiche che appartengono ad altre sezioni si lasciano fuori. Nessuno dovrebbe iniziare flame polemici, la moderazione è collettiva e funziona solo se rimane collettiva, compatta, granitica.secondo me collassa in due giorni, o si svuota, al primo attacco personale.

Gdem88
26-01-17, 13:20
secondo me collassa in due giorni, o si svuota, al primo attacco personale.

In quel caso sarebbe un fallimento di un laboratorio anarchico. Sarebbe veramente un fallimento se il ruolo dell'utenza venisse a mancare, per gli attacchi di esterni i supermods potrebbero agire in modo draconiano come sempre fanno.

Tuttavia se uno crede in certi valori deve anche lavorare su sé stesso per applicarli, se credo nell'autogestione devo far reggere il modello, anche mordendomi le dita.

Jerome
26-01-17, 13:22
Il resto spetta alla comunità, che deve segnalare, isolare i facinorosi, evitare polemiche come la peste.ma abbiamo utenti che considerano la segnalazione una "delazione infame", alla prima segnalazione di insulto o flame partirebbero flame infiniti.

Gdem88
26-01-17, 13:25
ma abbiamo utenti che considerano la segnalazione una "delazione infame", alla prima segnalazione di insulto o flame partirebbero flame infiniti.

Ribadisco: è una prova di fedeltà della comunità anarchica ai suoi valori e di efficacia nel realizzarli nel piccolo, se tutto dovesse collassare se ne prenderà atto.

E' una sfida questa: se la comunità l'accetta, la supermoderazione sarà prontissima a fare la sua parte...se non l'accetta amen.

Jerome
26-01-17, 13:27
Io lo spero, ma prevedo un bellum omnia contra omnes in stile Febbre. Spero di sbagliarmi.

Gdem88
26-01-17, 13:29
La comunità potrebbe anche provvedere all'ostracismo verso chi verrà considerato disturbatore: si raccolgano in pvt delle "firme" di utenti riconosciuti ( non 1 o 2) e si mandi una petizione alla supermoderazione.

La supermoderazione provvederà a verificare: se ci sarà vero disturbo inibirà l'utente.

King Z.
26-01-17, 13:31
Mannò, la mia è una sfida e una provocazione intellettuale [emoji14] facciamo di Anarchismo un grande laboratorio!
Basta leggere cosa hanno fatto/scritto su questo 3d per capire la capacità di automoderarsi dei frequentatori di questo spazio .
Comunque finchè non esce fuori un moderatore non è che ci siano grosse alternative .

Josef Scveik
26-01-17, 14:17
Moderazione collettiva...sarebbe un esperimento interessante, anche una sfida intellettuale per gli anarchici di questo portale. Tutti si moderano quindi non serviranno moderatori, tutti incentiveranno la discussione quindi nessuno dovrà essere preposto specificamente a farlo...un utopia forumistica, pensate di poterci provare?

Tutti gli anarchici dovrebbero impegnarsi in blocco a:

1) Evitare flame, provocazioni, degenerazioni, insulti ( perché questo imporrebbe l'intervento dell'autorità ossia dei supermod)
2) Segnalare in blocco tutte le discussioni e i messaggi che non sono consoni al regolamento o possono provocare flame, astenendosi nel contempo dall'alimentarli ( se lo facessero,questo imporrebbe l'intervento dell'autorità ossia dei supermod)
3) Non rispondere alle provocazioni, quindi, limitandosi a segnalarle e ignorandole, isolandole quindi all'interno delle discussioni
4) Incentivare la discussione proponendo continuamente spunti


Probabilmente questa potrebbe essere la più avanzata simulazione di utopia anarchica autogestita realizzabile su un forum, fare sì che la comunità si automoderi in modo che non servano controllori interni ( considerate i supermod un male necessario).

La mia è una proposta personale e una sfida all'utenza, sarei interessato di vederne i risultati in una sezione tematica che ha tra i suoi valori l'autogestione, la mutualità e la cooperazione.
Josef Scveik GILANICO Dean M.

Io mi tiro fuori, però l'accoppiata gilanico-dean m. potrebbe pure andar bene.

Rachel Walling
26-01-17, 14:25
Mannò, la mia è una sfida e una provocazione intellettuale :P facciamo di Anarchismo un grande laboratorio!


sei un troll :D

Josef Scveik
26-01-17, 14:26
Ribadisco: è una prova di fedeltà della comunità anarchica ai suoi valori e di efficacia nel realizzarli nel piccolo, se tutto dovesse collassare se ne prenderà atto.

E' una sfida questa: se la comunità l'accetta, la supermoderazione sarà prontissima a fare la sua parte...se non l'accetta amen.

Il problema è che la comunità anarchica non esiste.

Gdem88
26-01-17, 14:28
sei un troll :D

Uff, nessuno mi capisce :piangoe: :snob:

Josef Scveik
26-01-17, 14:31
Uff, nessuno mi capisce :piangoe: :snob:

hai chiesto a gilanico?

Daser
26-01-17, 14:36
Il problema è che la comunità anarchica non esiste.
Ecco appunto, dove sono tutti questi anarchici sul forum?

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Jerome
26-01-17, 14:36
hai chiesto a gilanico?

Ha detto no. GILANICO

GILANICO
26-01-17, 18:13
Moderazione collettiva...sarebbe un esperimento interessante, anche una sfida intellettuale per gli anarchici di questo portale. Tutti si moderano quindi non serviranno moderatori, tutti incentiveranno la discussione quindi nessuno dovrà essere preposto specificamente a farlo...un utopia forumistica, pensate di poterci provare?

Tutti gli anarchici dovrebbero impegnarsi in blocco a:

1) Evitare flame, provocazioni, degenerazioni, insulti ( perché questo imporrebbe l'intervento dell'autorità ossia dei supermod)
2) Segnalare in blocco tutte le discussioni e i messaggi che non sono consoni al regolamento o possono provocare flame, astenendosi nel contempo dall'alimentarli ( se lo facessero,questo imporrebbe l'intervento dell'autorità ossia dei supermod)
3) Non rispondere alle provocazioni, quindi, limitandosi a segnalarle e ignorandole, isolandole quindi all'interno delle discussioni
4) Incentivare la discussione proponendo continuamente spunti


Probabilmente questa potrebbe essere la più avanzata simulazione di utopia anarchica autogestita realizzabile su un forum, fare sì che la comunità si automoderi in modo che non servano controllori interni ( considerate i supermod un male necessario).

La mia è una proposta personale e una sfida all'utenza, sarei interessato di vederne i risultati in una sezione tematica che ha tra i suoi valori l'autogestione, la mutualità e la cooperazione.
@Josef Scveik (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=7261) @GILANICO (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=10049) @Dean M. (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=14367)

Io concordo pienamente. L'esistenza stessa di un solo "moderatore" in una sezione anarchica, mi sembra che vada in contraddizione proprio con le basi ideologiche del concetto di Anarchia. Altrimenti, in caso contrario, ritorno sulla scelta di nessun "moderatore", di modo che siano gli stessi utenti a doversi moderare (utopia o meno).

Comunque penso che siano delle motivazioni non cosi tanto importanti da dover chiudere definitivamente questa sezione.

Jerome
26-01-17, 18:17
Io non concordo con questa soluzione, so già cosa accadrà (e non è giusto lasciar correre gli insulti e le falsità non rispondendo, è proprio l'atteggiamento aggressivo che infastidisce e spinge al flame, uno con gentilezza e belle parole può dire tutto).

Ma fate voi (intendo King e chi deciderà).

MaIn
26-01-17, 18:24
Moderazione collettiva...sarebbe un esperimento interessante, anche una sfida intellettuale per gli anarchici di questo portale. Tutti si moderano quindi non serviranno moderatori, tutti incentiveranno la discussione quindi nessuno dovrà essere preposto specificamente a farlo...un utopia forumistica, pensate di poterci provare?

Tutti gli anarchici dovrebbero impegnarsi in blocco a:

1) Evitare flame, provocazioni, degenerazioni, insulti ( perché questo imporrebbe l'intervento dell'autorità ossia dei supermod)
2) Segnalare in blocco tutte le discussioni e i messaggi che non sono consoni al regolamento o possono provocare flame, astenendosi nel contempo dall'alimentarli ( se lo facessero,questo imporrebbe l'intervento dell'autorità ossia dei supermod)
3) Non rispondere alle provocazioni, quindi, limitandosi a segnalarle e ignorandole, isolandole quindi all'interno delle discussioni
4) Incentivare la discussione proponendo continuamente spunti


Probabilmente questa potrebbe essere la più avanzata simulazione di utopia anarchica autogestita realizzabile su un forum, fare sì che la comunità si automoderi in modo che non servano controllori interni ( considerate i supermod un male necessario).

La mia è una proposta personale e una sfida all'utenza, sarei interessato di vederne i risultati in una sezione tematica che ha tra i suoi valori l'autogestione, la mutualità e la cooperazione.
@Josef Scveik (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=7261) @GILANICO (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=10049) @Dean M. (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=14367)



ora io capisco scveik che anarchico non è ma ci può passare. capisco dean che anarchico non è ma pare goda di buona nomea nonostante sembri propri essere un amante del superuomo e di tutta la fuffa che ci sta dietro e vabbe nice ha copiato da stirner, l'individualismo può essere visto come corrente dell'anarchia e bla bla facciamo finta che sia anarchico
ma gilianico... gilanico come diavolo fai a vederci una continuità con l'anarchia? che fai? genetica e anarchia? autodidatta non significa mica anarchico.

MaIn
26-01-17, 18:27
Ribadisco: è una prova di fedeltà della comunità anarchica ai suoi valori e di efficacia nel realizzarli nel piccolo, se tutto dovesse collassare se ne prenderà atto.

E' una sfida questa: se la comunità l'accetta, la supermoderazione sarà prontissima a fare la sua parte...se non l'accetta amen.

anarchia è la filosofia politica che individua nello Stato il primo bastione da abbattere per creare una società più umana.
non è l'assemblea studentesca senza regole.

MaIn
26-01-17, 18:31
Io mi tiro fuori, però l'accoppiata gilanico-dean m. potrebbe pure andar bene. si, e poi ti vai lamentando del rossobrunismo altrove :facepalmi:
ma se dovete nominare un moderatore per vicinanza politica, date il forum al tizio che modera "socialismo libertario" che il socialismo libertario è il parente più prossimo all'anarchismo. di certo molto più delle filosofie politiche seguite dai nomi suggeriti.
poi ci sta che uno di diverse opinioni politiche possa moderare un altro forum in mancanza di moderatori ma non che si debba passare per uno di quella corrente.
ad esempio, io come socialista liberale ho moderato il forum radicale e non sono radicale.

Lèon Kochnitzky
26-01-17, 19:17
IO concordo con Gilanico.

Al limite si fa un tentativo di autorganizzazione: saremmo noi a invitare gli utenti ad assumere un comportamento consono all'armonia. se ciò dovesse fallire, assumerebbero l'incarico ad interim gli amministratori.
Ma essendo una mini-sezione non dovrebbero esserci grossi problemi, se si limitano le provocazioni.

King Z.
26-01-17, 20:12
saremmo noi a invitare gli utenti ad assumere un comportamento consono all'armonia..
Tanto vale che tu faccia direttamente il mod , se hai intenzione di invitarli a moderarsi (..)

GILANICO
26-01-17, 21:22
ora io capisco scveik che anarchico non è ma ci può passare. capisco dean che anarchico non è ma pare goda di buona nomea nonostante sembri propri essere un amante del superuomo e di tutta la fuffa che ci sta dietro e vabbe nice ha copiato da stirner, l'individualismo può essere visto come corrente dell'anarchia e bla bla facciamo finta che sia anarchico
ma gilianico... gilanico come diavolo fai a vederci una continuità con l'anarchia? che fai? genetica e anarchia? autodidatta non significa mica anarchico.

Cosa intendi per continuità??? a cosa ti riferisci??

Esistono molti filoni dell'Anarchia, cosi come esistono molti filoni all'interno delle altre correnti ideologiche/politiche e religiose.

Io mi definisco un anarco gilanista e anarco-queer : https://forum.termometropolitico.it/712170-omosessualita-e-anarchismo-cosa-ne-pensate.html

Tu non sei mica un radicale alla Pannella e Bonino??

GILANICO
26-01-17, 21:25
Non confondere le mie ideologie anarchiche con gli studi e le ricerche che faccio, sono due cose completamente differenti.

GILANICO
26-01-17, 21:39
si, e poi ti vai lamentando del rossobrunismo altrove :facepalmi:
ma se dovete nominare un moderatore per vicinanza politica, date il forum al tizio che modera "socialismo libertario" che il socialismo libertario è il parente più prossimo all'anarchismo. di certo molto più delle filosofie politiche seguite dai nomi suggeriti.
poi ci sta che uno di diverse opinioni politiche possa moderare un altro forum in mancanza di moderatori ma non che si debba passare per uno di quella corrente.
ad esempio, io come socialista liberale ho moderato il forum radicale e non sono radicale.

Io mi ricordo che tu stesso mi dicesti di essere un radicale, e non ho la memoria corta.

Io preferisco l'idea di una "moderazione" che si alterni, di modo che tutti possano arrivare a fare il moderatore, oppure, mi andrebbe bene la "moderazione" collettiva (con gli anarchici di questa sezione).

Si potrebbe provare anche la completa assenza di un "moderatore", visto che noi non necessitiamo di alcun tipo di autorità che ci venga a "moderare" o che "moderi" altre persone.

Anarchia non è disordine, ma sapersi organizzare senza alcun tipo di gerarchia o autorità. Io penso che l'Anarchia sia anche comunione.

Jerome
26-01-17, 21:39
Non confondere le mie ideologie anarchiche con gli studi e le ricerche che faccio, sono due cose completamente differenti.

Per l'appunto. Io ti stimo anche perché hai fatto sbroccare i cattointegralisti fascisti in passato.
https://forum.termometropolitico.it/666846-bannare-gilanico-subito.html#post14271487

Jerome
26-01-17, 21:41
Cosa intendi per continuità??? a cosa ti riferisci??

Esistono molti filoni dell'Anarchia, cosi come esistono molti filoni all'interno delle altre correnti ideologiche/politiche e religiose.

Io mi definisco un anarco gilanista e anarco-queer : https://forum.termometropolitico.it/712170-omosessualita-e-anarchismo-cosa-ne-pensate.html

Tu non sei mica un radicale alla Pannella e Bonino??

Io mi definisco un individualista solidale, quindi nemmeno io un vero Radicale, un tempo c'erano alcuni Radicali al 100%

GILANICO
26-01-17, 21:48
Per l'appunto. Io ti stimo anche perché hai fatto sbroccare i cattointegralisti fascisti in passato.

Se per quello ho fatto sbroccare anche i vari "luposciolti e Kavalerist (rientrano perfettamente nel settore fasciocomunista).

Ma anche i fascioleghisti o fasciocomuisti del sud (quelli che vogliono il ritorno delle due Al Siqillya)..

MaIn
26-01-17, 22:08
Se per quello ho fatto sbroccare anche i vari "luposciolti e Kavalerist (rientrano perfettamente nel settore fasciocomunista).

Ma anche i fascioleghisti o fasciocomuisti del sud (quelli che vogliono il ritorno delle due Al Siqillya)..

certo faria, sono i ritornari meridionali ad aver sbroccato, come no :D:rolleyes:

Jerome
26-01-17, 22:09
certo faria, sono i ritornari meridionali ad aver sbroccato, come no :D:rolleyes:

Non è mica Folco lui

Jerome
26-01-17, 22:10
Se per quello ho fatto sbroccare anche i vari "luposciolti e Kavalerist (rientrano perfettamente nel settore fasciocomunista).

Ma anche i fascioleghisti o fasciocomuisti del sud (quelli che vogliono il ritorno delle due Al Siqillya)..

Pure io detesto il neoborbonismo sanfedista

MaIn
26-01-17, 22:10
Non è mica Folco lui sei tu? :glee:

Jerome
26-01-17, 22:12
sei tu? :glee:

Il suo ban è quasi scaduto, credo che il suo clone si chiami johnny homo o l'irrazionale

MaIn
26-01-17, 22:14
Il suo ban è quasi scaduto, credo che il suo clone si chiami johnny homo o l'irrazionale e tu di chi sei il clone?

MaIn
26-01-17, 22:17
Pure io detesto il neoborbonismo sanfedista il sanfedismo borbonico è fatto da poche persone online, il leghismo è un movimento vivo e vegeto nella politica nazionale. anche qui su tp, vi è è una bella differenza, l'uno ha fatto 50 mila post l'altro 400 mila. l'uno, il leghismo, è profondamente discriminante verso meridionali e immigrati, l'altro ha parziali venature del genere. la differenza è abissale ma a te sta antipatico il neoborbonico. eh già :rolleyes:

GILANICO
26-01-17, 22:19
Per non parlare dei fascioleghisti del nord, che si alternano tra folclorismo e pseudo secessionismo - pseudo federalismo - populismo di destra - estrema destra - regionalismo - campanilismo - provincialismo - anti europeismo - anti immigrazionismo e contrari alla liberalizzazione dei diritti LGBT. Gli stessi che difendono i """"valori"""" cristiani, il crocifisso e alte robe del genere, pur essendo profondamente pagani nell'anima.

Non che io sia cristiano o pagano, come lo sono loro, o nel modo in cui lo intendono loro.

GILANICO
26-01-17, 22:23
certo faria, sono i ritornari meridionali ad aver sbroccato, come no :D:rolleyes:

Faria???

GILANICO
26-01-17, 22:29
il sanfedismo borbonico è fatto da poche persone online, il leghismo è un movimento vivo e vegeto nella politica nazionale. anche qui su tp, vi è è una bella differenza, l'uno ha fatto 50 mila post l'altro 400 mila. l'uno, il leghismo, è profondamente discriminante verso meridionali e immigrati, l'altro ha parziali venature del genere. la differenza è abissale ma a te sta antipatico il neoborbonico. eh già :rolleyes:

parziali venature??? guarda che l'antisettentrionalismo è una forma di razzismo discriminatorio molto diffuso tra i meridionali, come la xenofobia, l'omofobia e la transfobia.
Non sono prerogative tipiche solamente del nord, come lo può essere la mafia per esempio, che nasce solamente sud, aldilà che poi abbia messo radici anche qui al nord, come nel resto del mondo.

Jerome
26-01-17, 22:32
e tu di chi sei il clone?
Di Keynez, se così si può dire

Jerome
26-01-17, 22:33
il sanfedismo borbonico è fatto da poche persone online, il leghismo è un movimento vivo e vegeto nella politica nazionale. anche qui su tp, vi è è una bella differenza, l'uno ha fatto 50 mila post l'altro 400 mila. l'uno, il leghismo, è profondamente discriminante verso meridionali e immigrati, l'altro ha parziali venature del genere. la differenza è abissale ma a te sta antipatico il neoborbonico. eh già :rolleyes:

Mi fanno schifo leghisti e neoborbonici, specialmente uno di loro che sta su TP, che non voglio nominare, chiamare zio Tom chi fa una minima critica, augurare la morte di massa ai settentrionali o addirittura lo sterminio etnico dei veneto-friulano è una cosa inqualificabile.

Se uno come Blacksheep scrivesse che desidera lo sterminio dei meridionali giustamente sarebbe bannato mentre costui scrive sempre che gli dispiace che Tito non abbia infoibato tutti i settentrionali e che spera che le alluvioni li uccidano tutti, dovrebbe essere bannato anche lui, senza giustificazioni.

MaIn
26-01-17, 22:44
Mi fanno schifo leghisti e neoborbonici, specialmente uno di loro che sta su TP, che non voglio nominare, chiamare zio Tom chi fa una minima critica, augurare la morte di massa ai settentrionali o addirittura lo sterminio etnico dei veneto-friulano è una cosa inqualificabile.

Se uno come Blacksheep scrivesse che desidera lo sterminio dei meridionali giustamente sarebbe bannato mentre costui scrive sempre che gli dispiace che Tito non abbia infoibato tutti i settentrionali e che spera che le alluvioni li uccidano tutti, dovrebbe essere bannato anche lui, senza giustificazioni.


se per questo quasi tutto il forum padano dovrebbe essere cancellato. ma non ti vedo così veemente.

MaIn
26-01-17, 22:45
parziali venature??? guarda che l'antisettentrionalismo è una forma di razzismo discriminatorio molto diffuso tra i meridionali, come la xenofobia, l'omofobia e la transfobia.
Non sono prerogative tipiche solamente del nord, come lo può essere la mafia per esempio, che nasce solamente sud, aldilà che poi abbia messo radici anche qui al nord, come nel resto del mondo. si faria. come vuoi. :rolleyes:sarà una questione genetica?

Jerome
26-01-17, 22:49
se per questo quasi tutto il forum padano dovrebbe essere cancellato. ma non ti vedo così veemente.

Perché non li trovo mai tra le p... a parte BS. Don Peppe invece infesta il Nazionale e politica estera con i suoi deliri razzisti, quelli di solito non escono dalla loro fogna padana

MaIn
26-01-17, 22:50
Perché non li trovo mai tra le p... a parte BS. Don Peppe invece infesta il Nazionale e politica estera con i suoi deliri razzisti, quelli di solito non escono dalla loro fogna padana si, sarà questo il motivo:rolleyes:

Jerome
26-01-17, 22:57
si, sarà questo il motivo:rolleyes:

Poi ho dei problemi personali con don Peppe, e sono legato all'idea del Risorgimento e vivendo al nord mi da fastidio che si prendano in giro le alluvioni solo perché qualcuno offende i napoletani o qualche cretino esalta i terremoti

MaIn
26-01-17, 23:08
Poi ho dei problemi personali con don Peppe, e sono legato all'idea del Risorgimento e vivendo al nord mi da fastidio che si prendano in giro le alluvioni solo perché qualcuno offende i napoletani o qualche cretino esalta i terremoti ecco a te da fastidio don peppe che reagisce agli insulti ma non danno così fastidio gli insulti e le tesi razziste portate in massa contro i meridionali. ti dà ai nervi il tipo che pubblica forsennati inni alla foibe in mezzo a migliaia di 3d di decine di post ma non ti dà ai nervi una intera sezione organizzata sull'odio verso i meridionali.

Jerome
26-01-17, 23:40
ecco a te da fastidio don peppe che reagisce agli insulti ma non danno così fastidio gli insulti e le tesi razziste portate in massa contro i meridionali. ti dà ai nervi il tipo che pubblica forsennati inni alla foibe in mezzo a migliaia di 3d di decine di post ma non ti dà ai nervi una intera sezione organizzata sull'odio verso i meridionali.

Non ci ho mai messo piede nel forum Padania, non vado d'accordo coi leghisti

MaIn
26-01-17, 23:50
Non ci ho mai messo piede nel forum Padania, non vado d'accordo coi leghisti sarà... ma non pare.

GILANICO
26-01-17, 23:59
si faria. come vuoi.

Mi spieghi chi sarebbe "faria"?? oppure è una delle tue solite provocazioni, visto che in questo sei un esperto.



sarà una questione genetica?

Non saprei, il razzismo potrebbe essere anche un fatto genetico, oppure di predisposizione genetica.

Jerome
27-01-17, 00:01
Mi spieghi chi sarebbe "faria"?? oppure è una delle tue solite provocazioni, visto che in questo sei un esperto.



Non saprei, il razzismo potrebbe essere anche un fatto genetico, oppure di predisposizione genetica.

Faria è Folco

GILANICO
27-01-17, 00:02
ecco a te da fastidio don peppe che reagisce agli insulti ma non danno così fastidio gli insulti e le tesi razziste portate in massa contro i meridionali. ti dà ai nervi il tipo che pubblica forsennati inni alla foibe in mezzo a migliaia di 3d di decine di post ma non ti dà ai nervi una intera sezione organizzata sull'odio verso i meridionali.

Secondo me Don Peppe è omofobo e transfobico, filo meridionalista - fasciocomunista e antisettentrionalista.

Basta che li critichi il sud su qualunque cosa e ti accusa subito di essere un fascioleghista padanioto, rigirando la frittata a suo piacimento.:facepalmi:

GILANICO
27-01-17, 00:03
Faria è Folco

Ci risiamo, e chi sarebbe questo Folco??

Jerome
27-01-17, 00:13
Ci risiamo, e chi sarebbe questo Folco??

Un forumista che è leghista e contemporaneamente gay. Un ossimoro

Jerome
27-01-17, 00:14
Secondo me Don Peppe è omofobo e transfobico, filo meridionalista - fasciocomunista e antisettentrionalista.

Basta che li critichi il sud su qualunque cosa e ti accusa subito di essere un fascioleghista padanioto, rigirando la frittata a suo piacimento.:facepalmi:

Don Peppe è razzista omofobo stalinista misogino sanfedista neoborbonico e basta che dici una parola su Napoli che diventi un razzista della peggior specie per lui. Al suo confronto, preferisco Scveik e NazKol.

GILANICO
27-01-17, 00:20
Un forumista che è leghista e contemporaneamente gay. Un ossimoro

Non sono certo io, anche perché l'unico account che ho su termometro è questo.

Di leghisti omosessuali ne è pieno, ma capisco pienamente la contraddizione di queste persone, purtroppo esistono pure filo nazisti omosessuali e cosi via..

Jerome
27-01-17, 00:24
Don Peppe è razzista omofobo stalinista misogino sanfedista neoborbonico e basta che dici una parola su Napoli che diventi un razzista della peggior specie per lui. Al suo confronto, preferisco Scveik e NazKol.

Con la sua volgarità è il degno contraltare dei peggiori leghisti ubriachi a Pontida, ha definito zoccoletta una bambina esule istriana di una foto. Mi ha associato a un folle stalker di Facebook e minacciato in pvt, per cui ha preso un lungo ban.

Kavalerists
27-01-17, 06:52
Mi fanno schifo leghisti e neoborbonici, specialmente uno di loro che sta su TP, che non voglio nominare, chiamare zio Tom chi fa una minima critica, augurare la morte di massa ai settentrionali o addirittura lo sterminio etnico dei veneto-friulano è una cosa inqualificabile.

Se uno come Blacksheep scrivesse che desidera lo sterminio dei meridionali giustamente sarebbe bannato mentre costui scrive sempre che gli dispiace che Tito non abbia infoibato tutti i settentrionali e che spera che le alluvioni li uccidano tutti, dovrebbe essere bannato anche lui, senza giustificazioni.
Ahahahahahah!!! Sì, quando lo vedo ci credo...

Josef Scveik
27-01-17, 10:55
Io concordo pienamente. L'esistenza stessa di un solo "moderatore" in una sezione anarchica, mi sembra che vada in contraddizione proprio con le basi ideologiche del concetto di Anarchia. Altrimenti, in caso contrario, ritorno sulla scelta di nessun "moderatore", di modo che siano gli stessi utenti a doversi moderare (utopia o meno).

Comunque penso che siano delle motivazioni non cosi tanto importanti da dover chiudere definitivamente questa sezione.

Siccome su POL non esiste una comunità anarchica, va da sè che l'esperimento è destinato a fallire, soprattutto se si scegliesse l'opzione "nessun moderatore", che oltremodo significherebbe lasciar passare il messaggio che anarchia è caos o assenza di regole.

Jerome
27-01-17, 12:34
ma se dovete nominare un moderatore per vicinanza politica, date il forum al tizio che modera "socialismo libertario" che il socialismo libertario è il parente più prossimo all'anarchismo. di certo molto più delle filosofie politiche seguite dai nomi suggeriti.
Gian_Maria, accetteresti una moderazione ad interim di Anarchismo?

Gian_Maria
27-01-17, 20:28
@Gian_Maria (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=213), accetteresti una moderazione ad interim di Anarchismo?
Purtroppo ultimamente ho poco tempo libero per colpa del lavoro.

GILANICO
27-01-17, 21:12
Siccome su POL non esiste una comunità anarchica, va da sè che l'esperimento è destinato a fallire, soprattutto se si scegliesse l'opzione "nessun moderatore", che oltremodo significherebbe lasciar passare il messaggio che anarchia è caos o assenza di regole.

Al contrario invece, si lascerebbe passare il messaggio che Anarchia è sapersi auto organizzare, senza per forza la presenza di un autorità superiore che "moderi" arbitrariamente.

Gli anarchici ci sono su questo forum, e l'esistenza di questa sezione ne è la prova.

GILANICO
27-01-17, 21:18
Moderazione collettiva...sarebbe un esperimento interessante, anche una sfida intellettuale per gli anarchici di questo portale. Tutti si moderano quindi non serviranno moderatori, tutti incentiveranno la discussione quindi nessuno dovrà essere preposto specificamente a farlo...un utopia forumistica, pensate di poterci provare?

Tutti gli anarchici dovrebbero impegnarsi in blocco a:

1) Evitare flame, provocazioni, degenerazioni, insulti ( perché questo imporrebbe l'intervento dell'autorità ossia dei supermod)
2) Segnalare in blocco tutte le discussioni e i messaggi che non sono consoni al regolamento o possono provocare flame, astenendosi nel contempo dall'alimentarli ( se lo facessero,questo imporrebbe l'intervento dell'autorità ossia dei supermod)
3) Non rispondere alle provocazioni, quindi, limitandosi a segnalarle e ignorandole, isolandole quindi all'interno delle discussioni
4) Incentivare la discussione proponendo continuamente spunti


Probabilmente questa potrebbe essere la più avanzata simulazione di utopia anarchica autogestita realizzabile su un forum, fare sì che la comunità si automoderi in modo che non servano controllori interni ( considerate i supermod un male necessario).

La mia è una proposta personale e una sfida all'utenza, sarei interessato di vederne i risultati in una sezione tematica che ha tra i suoi valori l'autogestione, la mutualità e la cooperazione.
@Josef Scveik (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=7261) @GILANICO (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=10049) @Dean M. (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=14367)

Si potrebbe sperimentare:encouragement:

Jerome
27-01-17, 21:23
Purtroppo ultimamente ho poco tempo libero per colpa del lavoro.

Mi dispiace

GILANICO
27-01-17, 21:58
facciamoci tutti "moderatori", anche coloro che hanno poco tempo.

@Josef Scveik (https://forum.termometropolitico.it/members/7261/josef+scveik) @GILANICO (https://forum.termometropolitico.it/members/10049/gilanico) @Dean M. (https://forum.termometropolitico.it/members/14367/dean+m.) @Lars (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=46144) @Egomet (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=8159) @Gdem88 (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=6746)

Se poi non mi volete come "moderatore" non mi interessa, ma almeno potreste provare una "moderazione" collettiva.

Jerome
27-01-17, 22:01
Potremmo mettere ai voti il gradimento dei vari nomi

Josef Scveik
28-01-17, 16:32
Potremmo mettere ai voti il gradimento dei vari nomi

Ok, ma chi dovrebbe votare secondo te?anche i tuoi amici rossobruni?

GILANICO
28-01-17, 18:21
Potremmo mettere ai voti il gradimento dei vari nomi

è la parte del "votare" che mi suona strano.

Si potrebbe creare una discussione/sondaggio, dove le persone scelgono quale strada sia meglio percorrere.

Del tipo:

Siete favorevoli alla sperimentazione di una "moderazione" collettiva?
Siete favorevoli alla presenza di un solo "moderatore" nella seziona anarchica?
Siete favorevoli alla completa assenza di uno più "moderatori" nella sezione anarchica?

Jerome
28-01-17, 18:45
Ok, ma chi dovrebbe votare secondo te?anche i tuoi amici rossobruni?

preferisci forse provocatori come Pestis nigra? https://forum.termometropolitico.it/720886-buddha-o-marx-5.html#post16108890 Kavalerists non è un provocatore se non lo insulti, qua non ha mai postato nessuna propaganda di CeC. Non capisco l'odio verso di me e la tolleranza verso i nazifascisti

Kavalerists
28-01-17, 18:55
preferisci forse provocatori come Pestis nigra? https://forum.termometropolitico.it/720886-buddha-o-marx-5.html#post16108890 Kavalerists non è un provocatore se non lo insulti, qua non ha mai postato nessuna propaganda di CeC. Non capisco l'odio verso di me e la tolleranza verso i nazifascisti
Perchè molti di quelli di DR, per fare un esempio, non gli creano problemi, perchè tanto per quelli là da LaMalfa ai centri sociali sono tutti "comunisti". Il problema che gli rode è che invece "i rossobruni" li sputtanano per quello che sono cioè radical chic, liberali, progressisti, antispecisti, ecofemministi, e tanta altra "bella" roba simile... insomma tutto fuorchè socialisti-comunisti
Che poi il prete può stare tranquillo che io non verrei certo a votare: è una questione interna a chi fa riferimento a questo forum Anarchismo come "casa-madre" passami il termine, a me interessa molto relativamente, giusto se si aprisse qualche thread interessante da seguire. Ma questo appunto dipende molto dai moderatori, e temo visto la piega che hanno preso gli eventi che il deserto è dietro l'angolo, in pieno stile SI.

Jerome
28-01-17, 18:59
Voglio mettere bene in chiaro che io non ho "amici rossobruni", scrivo dove mi viene consentito, @Josef Scveik (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=7261). è il tuo amico Cani sciolti matteo, anzi So' greche come si fa chiamare ora, che ha sempre opposto veti su di me, fomentando un flame che io avrei chiuso subito, anche non mettendo più piede su Sinistra Italiana. Vedi alla voce: Saturno, Pistol, ecc. io gli ho chiesto gentilmente più volte di smetterla, poi disperato ho segnalato, non sono un delatore, mi sono solo difeso dato che venivo preso di mira da un hater a cui io non ho fatto nulla.

Io sono disposto a terminare ogni tipo di flame contro chiunque, basta che la cosa sia unilaterale, mentre lui si ostina a mantenere un ban contro di me, nonostante gli abbia detto che non voglio più scrivere su SI. Se volessi ci avrei scritto anche ora con dei cloni. Ma è una questione di principio, io termino la faida se lui dimostra di volerla finire, PER SEMPRE. Si chiama "segno di buona volontà", mentre lui ha sempre detto no, quindi vuole una faida eterna. Luposciolto ha accettato un accordo e tutto è finito imediatamente.

Josef Scveik
28-01-17, 19:28
è la parte del "votare" che mi suona strano.

Si potrebbe creare una discussione/sondaggio, dove le persone scelgono quale strada sia meglio percorrere.

Del tipo:

Siete favorevoli alla sperimentazione di una "moderazione" collettiva?
Siete favorevoli alla presenza di un solo "moderatore" nella seziona anarchica?
Siete favorevoli alla completa assenza di uno più "moderatori" nella sezione anarchica?

Sì ma chi dovrebbe partecipare al sondaggio?


preferisci forse provocatori come Pestis nigra? https://forum.termometropolitico.it/720886-buddha-o-marx-5.html#post16108890 Kavalerists non è un provocatore se non lo insulti, qua non ha mai postato nessuna propaganda di CeC. Non capisco l'odio verso di me e la tolleranza verso i nazifascisti
Senti trollone, non hai nulla di meglio da fare?


Perchè molti di quelli di DR, per fare un esempio, non gli creano problemi, perchè tanto per quelli là da LaMalfa ai centri sociali sono tutti "comunisti". Il problema che gli rode è che invece "i rossobruni" li sputtanano per quello che sono cioè radical chic, liberali, progressisti, antispecisti, ecofemministi, e tanta altra "bella" roba simile... insomma tutto fuorchè socialisti-comunisti
Che poi il prete può stare tranquillo che io non verrei certo a votare: è una questione interna a chi fa riferimento a questo forum Anarchismo come "casa-madre" passami il termine, a me interessa molto relativamente, giusto se si aprisse qualche thread interessante da seguire. Ma questo appunto dipende molto dai moderatori, e temo visto la piega che hanno preso gli eventi che il deserto è dietro l'angolo, in pieno stile SI.
Non ti riguarda, quindi non intervenire.


Voglio mettere bene in chiaro che io non ho "amici rossobruni", scrivo dove mi viene consentito, @Josef Scveik (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=7261). è il tuo amico Cani sciolti matteo, anzi So' greche come si fa chiamare ora, che ha sempre opposto veti su di me, fomentando un flame che io avrei chiuso subito, anche non mettendo più piede su Sinistra Italiana. Vedi alla voce: Saturno, Pistol, ecc. io gli ho chiesto gentilmente più volte di smetterla, poi disperato ho segnalato, non sono un delatore, mi sono solo difeso dato che venivo preso di mira da un hater a cui io non ho fatto nulla.

Io sono disposto a terminare ogni tipo di flame contro chiunque, basta che la cosa sia unilaterale, mentre lui si ostina a mantenere un ban contro di me, nonostante gli abbia detto che non voglio più scrivere su SI. Se volessi ci avrei scritto anche ora con dei cloni. Ma è una questione di principio, io termino la faida se lui dimostra di volerla finire, PER SEMPRE. Si chiama "segno di buona volontà", mentre lui ha sempre detto no, quindi vuole una faida eterna. Luposciolto ha accettato un accordo e tutto è finito imediatamente.
Tu sei il re dei troll.

Jerome
28-01-17, 19:31
Sì ma chi dovrebbe partecipare al sondaggio?


Senti trollone, non hai nulla di meglio da fare?


Non ti riguarda, quindi non intervenire.


Tu sei il re dei troll.vedi? perché non la volete finire? ho giurato che la finisco se finisce l'ostracismo verso di me. o è meglio che mi faccio 40 cloni come NazKol e riempio SI di messaggi??? o preferisci 20 pvt al giorno fino a che non ottengo attenzione e l'apertura di trattative di pace? non sono un troll non ho mai voluto esserlo, mi sono solo difeso da gentaglia che mi perseguitava

GILANICO
28-01-17, 20:50
Dovrebbero partecipare solamente gli anarchici di questa sezione, visto che tali tematiche riguardano principalmente noi, e non quelli della Lega Nord (per fare un esempio)..

Josef Scveik
28-01-17, 21:30
Dovrebbero partecipare solamente gli anarchici di questa sezione, visto che tali tematiche riguardano principalmente noi, e non quelli della Lega Nord (per fare un esempio)..

Appunto, trovameli sti anarchici (al plurale) di sezione....

paterfamilias
28-01-17, 22:04
la società anarchica è quella che spinge al massimo la responsabilizzazione dell'individuo. E' l'esatto contrario del "famo un po' come cazzo ce pare".
Il forum anarchico senza moderatori potrebbe esistere se esistesse una "comunità anarchica": individui anarchici consapevoli.
Non esistendo un'alternavita valida ad Egomet, personaggio irripetibile e francamente fuori dal comune per sensibilità e competenza, la sezione corre il rischio di diventare un cagatoio o finirebbe per autocannibalizzarsi in mano al più puro che ti epura.
Salvare i contenuti e chiudere tutto sarebbe la cosa migliore, purtroppo so che non accadrà.

GILANICO
28-01-17, 22:17
la società anarchica è quella che spinge al massimo la responsabilizzazione dell'individuo. E' l'esatto contrario del "famo un po' come cazzo ce pare".
Il forum anarchico senza moderatori potrebbe esistere se esistesse una "comunità anarchica": individui anarchici consapevoli.
Non esistendo un'alternavita valida ad Egomet, personaggio irripetibile e francamente fuori dal comune per sensibilità e competenza, la sezione corre il rischio di diventare un cagatoio o finirebbe per autocannibalizzarsi in mano al più puro che ti epura.
Salvare i contenuti e chiudere tutto sarebbe la cosa migliore, purtroppo so che non accadrà.

La comunità anarchica esiste sotto svariate forme, come al di fuori della rete. Chiudere la sezione per la mancanza di un "moderatore" mi sembra troppo azzardato, forse farebbe comodo a molti, ma rimangono delle motivazioni che non bastano, almeno per quanto mi riguarda.

Si potrebbe fare ugualmente tale esperimento, senza escludere la moderazione collettiva.

GILANICO
28-01-17, 22:17
Appunto, trovameli sti anarchici (al plurale) di sezione....

Presente!

Jerome
28-01-17, 22:22
Presente!

Ora dirà che non lo sei, come ha detto a me, con corollario di insulti tipo "troll"

GILANICO
28-01-17, 22:49
Ora dirà che non lo sei, come ha detto a me, con corollario di insulti tipo "troll"

E' tutto un gomblotto per far chiudere questa sezione!!

Jerome
28-01-17, 22:53
E' tutto un gomblotto per far chiudere questa sezione!!

E si sa benissimo chi è il burattinaio della distruzione. Sta facendo fuori tutti i forum tematici

Josef Scveik
29-01-17, 11:11
Presente!

Va bene, allora perchè non fai il moderatore?

MaIn
29-01-17, 12:45
Presente!


cioè per te un nero è uguale ad un tedesco? :rolleyes:

LupoSciolto°
29-01-17, 15:47
Se per quello ho fatto sbroccare anche i vari "luposciolti e Kavalerist (rientrano perfettamente nel settore fasciocomunista).



Non hai fatto sbroccare proprio nessuno, visto che ho sempre sputtanato (punto per punto) i tuoi deliri da provocatore. Ora, ti rode perché non puoi più trollare su CEC. Ovviamente ci crediamo tutti: mi hai messo in ignore:44:

Jerome
29-01-17, 16:13
Va bene, allora perchè non fai il moderatore?

perché non ne ha voglia?

GILANICO
29-01-17, 18:29
cioè per te un nero è uguale ad un tedesco? :rolleyes:

Ma tu Main spari solo puttanate e basta??

GILANICO
29-01-17, 18:31
Va bene, allora perchè non fai il moderatore?

Perché io preferirei seguire l'idea di una moderazione collettiva, oppure dell'assenza di un autorità che "moderi" all'interno di questa sezione.

GILANICO
29-01-17, 18:33
Io penso che il "moderatore" sia una forma di autorità, cadrei in contraddizione da antiautoritarista quale sono, facendo il "moderatore".

GILANICO
29-01-17, 18:36
Se uno viene qui dentro per provocare e insultare gli altri, non basta segnalarlo al super mod??

Jerome
29-01-17, 18:37
Io penso che il "moderatore" sia una forma di autorità, cadrei in contraddizione da antiautoritarista quale sono, facendo il "moderatore".

Il mod può anche essere un padrone di casa gentile, che magari sposta messaggi fuori tema o toglie insulti, senza censurare o bannare nessuno.

Jerome
29-01-17, 18:38
Se uno viene qui dentro per provocare e insultare gli altri, non basta segnalarlo al super mod??

si, ma a volte sono occupati e nel frattempo scattano i flame, e così i ban, ecc.

GILANICO
29-01-17, 19:07
Perché non lo fai tu, cosi ci togliamo di dosso questo problema.

Jerome
29-01-17, 19:20
Perché non lo fai tu, cosi ci togliamo di dosso questo problema.

Non sono un vero anarchico. Io comunque lo farei senza problemi, naturalmente non bannerei nessuno, nemmeno chi critica la moderazione (mica mi chiamo Ca... ehm, ora si chiama in un altro modo).

Gdem88
29-01-17, 19:27
La critica pubblica alla moderazione è vietata dal regolamento :-) sanzionarla o quantomeno editarla è un obbligo per i moderatori, non una scelta ;) poi naturalmente uno può gestire le critiche in modo più o meno fermo, avvisando prima e chiedendo di cessare il comportamento che vìola il regolamento, invitando a rivolgersi ai canali preposti per protestare.

Ovviamente, aggiungo, un moderatore dovrebbe teoricamente evitare di dare inizio a flame contro altri utenti, anche se ha faide aperte ;)

Jerome
29-01-17, 19:35
La critica pubblica alla moderazione è vietata dal regolamento :-) sanzionarla o quantomeno editarla è un obbligo per i moderatori, non una scelta ;) poi naturalmente uno può gestire le critiche in modo più o meno fermo, avvisando prima e chiedendo di cessare il comportamento che vìola il regolamento, invitando a rivolgersi ai canali preposti per protestare.

Ovviamente, aggiungo, un moderatore dovrebbe teoricamente evitare di dare inizio a flame contro altri utenti, anche se ha faide aperte ;)

Sapevo che il mod dei tematici ha più discrezione. Le faide purtroppo le porta qualcun altro che per dire che non sono anarchico ci aggiunge pure un contorno di insulti.
Comunque considero il ban arbitrario una cosa sbagliata, non ne ho mai chiesti e mai né chiederò, a parte se proprio non se ne può fare a meno.

Io sanzionerei togliendo il messaggio di critica alla moderazione ma senza chiedere il ban permanente

Gdem88
29-01-17, 19:59
Sapevo che il mod dei tematici ha più discrezione. Le faide purtroppo le porta qualcun altro che per dire che non sono anarchico ci aggiunge pure un contorno di insulti.
Comunque considero il ban arbitrario una cosa sbagliata, non ne ho mai chiesti e mai né chiederò, a parte se proprio non se ne può fare a meno.

Io sanzionerei togliendo il messaggio di critica alla moderazione ma senza chiedere il ban permanente

Ha certamente più discrezione, naturalmente entro i limiti del regolamento :)

GILANICO
29-01-17, 20:17
Non sono un vero anarchico. Io comunque lo farei senza problemi, naturalmente non bannerei nessuno, nemmeno chi critica la moderazione (mica mi chiamo Ca... ehm, ora si chiama in un altro modo).

E cosa sei??

MaIn
29-01-17, 20:19
Ma tu Main spari solo puttanate e basta?? se se... intanto non rispondi mai alle domande sul credere o meno alla genetica per categorizzare le persone:rolleyes:

Jerome
29-01-17, 20:20
E cosa sei??

Individualista sociale

Jerome
29-01-17, 20:21
se se... intanto non rispondi mai alle domande sul credere o meno alla genetica per categorizzare le persone:rolleyes:

comunque esistono correnti anarchiche che sono "comunitariste".

MaIn
29-01-17, 20:39
comunque esistono correnti anarchiche che sono "comunitariste". credere nell'esigenza di una comunità è una cosa, credere invece che il comportamento umano sia determinato a livello razziale (che ad esempio vi sia una tendenza genetica di una etnia al crimine) è un'altra. questa ultima è incompatibile con l'anarchismo. come lo è il "comunismo aristocratico" del 3d su SN con il comunismo. Uno può credere a quel che vuole ma non spacciare pensieri non egualitari per pensieri egualitari.

Jerome
29-01-17, 20:54
credere nell'esigenza di una comunità è una cosa, credere invece che il comportamento umano sia determinato a livello razziale (che ad esempio vi sia una tendenza genetica di una etnia al crimine) è un'altra. questa ultima è incompatibile con l'anarchismo. come lo è il "comunismo aristocratico" del 3d su SN con il comunismo. Uno può credere a quel che vuole ma non spacciare pensieri non egualitari per pensieri egualitari.

Certo, non esiste il gene criminale etnico

GILANICO
29-01-17, 20:56
che ad esempio vi sia una tendenza genetica di una etnia al crimine.

E quando mai io avrei detto una cosa simile??? puoi provarlo?????

Io penso che differenti aspetti fisici/antropologici, morfologici e caratteriali, equivalgano a differenti etnie, e di conseguenza, a differenti origini etniche.

Reich, scrisse che le parole possono ingannare. L'espressione non inganna mai. Essa è l'esteriorizzazione immediata e inconscia del carattere dell'Uomo, e che i diversi raggruppamenti politici ed ideologici della società umana corrispondono ai diversi strati della struttura caratteriale.

Ma il carattere non è nient'altro che la forma speculare dei nostri tratti fisici antropologici di base, e i nostri tratti fisici/antropologici di base formano quelle caratteristiche tipiche che contraddistinguono un etnia da un altra oppure un singolo individuo da un altro.

Ma tutto questo cosa cazzarola centra??? vuoi farmi passare per quello che non sono, ovvero un razzista, uno che crede nella supremazia della razza.

GILANICO
29-01-17, 21:02
Credo che ci siano delle predisposizioni genetiche per quanto riguarda la formazione del carattere umano, ma anche per quanto riguarda i nostri lineamenti e le nostre caratteristiche fisiche antropologiche, ma questo non fa di me un fautore delle supremazia della razza (bianca gialla - nera - verde o viola). Tantomeno che ci possa essere una predisposizione genetica al crimine, oppure all'omicidio.

MaIn
29-01-17, 21:23
Io penso che differenti aspetti fisici/antropologici, morfologici e caratteriali, equivalgano a differenti etnie, e di conseguenza, a differenti origini etniche.

Reich, scrisse che le parole possono ingannare. L'espressione non inganna mai. Essa è l'esteriorizzazione immediata e inconscia del carattere dell'Uomo, e che i diversi raggruppamenti politici ed ideologici della società umana corrispondono ai diversi strati della struttura caratteriale.

Ma il carattere non è nient'altro che la forma speculare dei nostri tratti fisici antropologici di base, e i nostri tratti fisici/antropologici di base formano quelle caratteristiche tipiche che contraddistinguono un etnia da un altra oppure un singolo individuo da un altro.
.


credo che tu possa capire che se vi sono delle predisposizioni genetiche nella mente degli individui e che se queste si raggruppano tendenzialmente (visto che i cromosomi si ereditano, non sono idee che si leggono sui libri) in famiglie e in gruppi etnici allora si può dedurre che due neonati avranno potenziale nella matematica e nell'autocontrollo (quindi nel non esercitare violenza gratuita) diversa in base all'appartenenza a questa o a quell'altra etnia. io penso che questo sia incompatibile con l'anarchia anche se magari propugni una società senza Stato e senza gerarchia. Non sto dicendo che una tale concezione sia giusta o sbagliata. Come ad esempio direi la frenologia che mette in comune le caratteristiche fisiche del cranio di un individuo con le caratteristiche morali ed intelletuali è sbagliata. Sto dicendo solo che è incompatibile con l'essere anarchico.

Jerome
29-01-17, 21:27
Bakunin e Proudhon erano antisemiti, specie il secondo

MaIn
29-01-17, 21:34
Bakunin e Proudhon erano antisemiti, specie il secondo non so se erano anti-semiti su base genetica. cmq... cazzi loro :D marx era uno stronzo invidioso e violento ad esempio. mica il comunismo è un'utopia invidiosa e violenta?
poi ovviamente possiamo anche dire: "ok proudhon era per la genetica quindi noi siamo per la genetica" ma va detto. non vanno fatte passare capre per cavoli.

Jerome
29-01-17, 21:35
non so se erano anti-semiti su base genetica. cmq... cazzi loro :D marx era uno stronzo invidioso e violento ad esempio. mica il comunismo è un'utopia invidiosa e violenta?
poi ovviamente possiamo anche dire: "ok proudhon era per la genetica quindi noi siamo per la genetica" ma va detto. non vanno fatte passare capre per cavoli.

Si certo. Comunque Proudhon ci andava giù pesante, nei suoi diari, anche se era una sua posizione personale più che politica

https://it.wikipedia.org/wiki/Pierre-Joseph_Proudhon#Le_accuse_di_antisemitismo

GILANICO
29-01-17, 22:03
credo che tu possa capire che se vi sono delle predisposizioni genetiche nella mente degli individui e che se queste si raggruppano tendenzialmente (visto che i cromosomi si ereditano, non sono idee che si leggono sui libri) in famiglie e in gruppi etnici allora si può dedurre che due neonati avranno potenziale nella matematica e nell'autocontrollo (quindi nel non esercitare violenza gratuita) diversa in base all'appartenenza a questa o a quell'altra etnia.

La tua deduzione non del tutto corretta, visto che possono esistere due fratelli (quindi nati dallo stesso ventre materno, e con lo sperma di una sola persona) con differenti aspetti fisici/antropologici e caratteriali. Questo potrebbe dipendere dai miscugli etnici avvenuti nel passato, che poi è il motivo per il quale io e mio fratello siamo completamente differenti (per fare un esempio).



io penso che questo sia incompatibile con l'anarchia anche se magari propugni una società senza Stato e senza gerarchia. Non sto dicendo che una tale concezione sia giusta o sbagliata. Come ad esempio direi la frenologia che mette in comune le caratteristiche fisiche del cranio di un individuo con le caratteristiche morali ed intelletuali è sbagliata. Sto dicendo solo che è incompatibile con l'essere anarchico.

Rimane sempre un tuo pensiero, una tua opinione del tutto personale.
Io sono uno dei pochi anarchici che diffida da Bakunin, non solo perché era figlio di ricchi proprietari terrieri (quindi non faceva la fame), ma anche perché, dal mio punto di vista, era un ricco patrista con ideologie anarchiche. Non so bene cosa pensasse riguardo all'omosessualità, oppure alla transessualità, tralasciando le dicerie che facevano di lui un omosessuale.

La sua struttura caratteriale era patristica, come anche quella fisica/antropologica, con ideologie anarchiche.

GILANICO
29-01-17, 22:13
.Bakunin vedeva il patriarcato in maniera secondario, facente parte del capitalismo, Proudhon, dal canto suo, era un sostenitore della famiglia tradizionale di stampo patriarcale.

LupoSciolto°
30-01-17, 02:56
.Bakunin vedeva il patriarcato in maniera secondario, facente parte del capitalismo, Proudhon, dal canto suo, era un sostenitore della famiglia tradizionale di stampo patriarcale.

Scegliere Giletti come moderatore, significa dare il forum in mano a un borghese che ama prendere il pene nell'ano ( nulla di male eh! Però il bergamotto ne fa una bandiera) e denigrare , subdolamententente, le culture distanti dalla sua (leggasi: leghismo prima maniera). A Scveik , che è uno sbirro di prim'ordine, andrà più che bene. Ma ai veri libertari?

GILANICO
30-01-17, 04:27
Scegliere Giletti come moderatore, significa dare il forum in mano a un borghese che ama prendere il pene nell'ano ( nulla di male eh! Però il bergamotto ne fa una bandiera) e denigrare , subdolamententente, le culture distanti dalla sua (leggasi: leghismo prima maniera). A Scveik , che è uno sbirro di prim'ordine, andrà più che bene. Ma ai veri libertari?

Che excursus di razzismo omofobico (se pur lievemente velato), becero provincialismo o territorialismo ""Bergamotto"" (detto in senso denigratorio ovviamente, molto probabilmente perché provieni del sud), e di altre stronzate varie che hanno visto i miei occhi. ""Borghese"", ""Giletti"" sarei io per caso?? :facepalmi:

Leggerti una volta ogni tanto mi è funzionale, visto che mi stimoli la bile, ma sempre, risulterebbe al quanto sconveniente, motivo per il quale sei nella mi lista ignorati.:encouragement:

Tu sei il frutto del dispotismo nazicomunista dei secoli scorsi, sei parte di codesto retaggio!

GILANICO
30-01-17, 04:35
Che tra l'altro, sono bergamasco, solamente perché sono nato in siffatto territorio, ma sul piano etnico, finisco per essere molto, ma molto più italiano di te, visto che le mie origini sono italiche, come lo è il mio cognome italico/sabino.

Se devo essere sincero, non mi sono mai sentito un ""bergamotto"" alla lambrenedetto, sia sul piano etnico/antropologico, che su quello caratteriale, visto che tra me e lui scorre un abisso di siffatte differenze, pur essendo nati tutti e due nello stesso territorio.

Dico questo, perché l'aspetto fisico/antropologico e caratteriale, di lambrenedetto, rimanda all'Europa dell'est, oppure al nord Europa.

Jerome
30-01-17, 08:17
Scegliere Giletti come moderatore, significa dare il forum in mano a un borghese che ama prendere il pene nell'ano ( nulla di male eh! Però il bergamotto ne fa una bandiera) e denigrare , subdolamententente, le culture distanti dalla sua (leggasi: leghismo prima maniera). A Scveik , che è uno sbirro di prim'ordine, andrà più che bene. Ma ai veri libertari?

Però uno dei primi a sollevare la questione omosessuale è stato un anarchico stirneriano, John Henry Mackay, quando liberali e marxisti li consideravano solo dei deviati.

GILANICO
30-01-17, 08:43
Però uno dei primi a sollevare la questione omosessuale è stato un anarchico stirneriano, John Henry Mackay, quando liberali e marxisti li consideravano solo dei deviati.

Lo dici a uno che crede ancora che l'omosessualità sia un vizio perverso della borghesia e del fascismo in generale, sulla scia di quello che pensava Stalin e la Russia stalinista.

Sprechi tempo a conversare con un soggetto simile, molto meglio farsi una scopata, oppure farsi una sega, in mancanza di uno o di una partner sessuale.:encouragement:

Jerome
30-01-17, 11:04
Lo dici a uno che crede ancora che l'omosessualità sia un vizio perverso della borghesia e del fascismo in generale, sulla scia di quello che pensava Stalin e la Russia stalinista.

Sprechi tempo a conversare con un soggetto simile, molto meglio farsi una scopata, oppure farsi una sega, in mancanza di uno o di una partner sessuale.:encouragement:

Però se ci ragioni pacatamente Luposciolto è ragionevole, non mi ha bannato dal suo forum come ha fatto quello di Sinistra Italiana. Va beh dipende dal carattere poi

LupoSciolto°
30-01-17, 12:51
oppure farsi una sega, in mancanza di uno o di una partner sessuale.:encouragement:

E' proprio il tuo caso. Comunque sono in ignore, vero?:D

Jerome
30-01-17, 12:53
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (2 utenti e 0 ospiti). L'uomo invisibile è fra noi.

Jerome
30-01-17, 12:54
Lo dici a uno che crede ancora che l'omosessualità sia un vizio perverso della borghesia e del fascismo in generale, sulla scia di quello che pensava Stalin e la Russia stalinista.

Sprechi tempo a conversare con un soggetto simile, molto meglio farsi una scopata, oppure farsi una sega, in mancanza di uno o di una partner sessuale.:encouragement:

E' proprio il tuo caso. Comunque sono in ignore, vero?:D
Stoppiamo i flame, però...

LupoSciolto°
30-01-17, 13:01
Però uno dei primi a sollevare la questione omosessuale è stato un anarchico stirneriano, John Henry Mackay, quando liberali e marxisti li consideravano solo dei deviati.

Ma non ho mai negato che nel corso della storia donne e gay siano stati discriminati (soprattutto i gay), però non posso ragionare in termini diritto-umanisti. Il gay precario non ha nulla a che spartire con il gay milionario, così come la casalinga di Voghera non ha nulla in comune con Killary Clinton. Inoltre, femministe e gay "militanti", oggi, pretendono cose che io non potrò mai comprendere né accettare. Penso alla demonizzazione dell'uomo in quanto tale e, dall'altra parte, l'idea che la famiglia cosidetta "arcobaleno" sia qualcosa di naturale. Quindi mi oppongo al nazi-femminismo e all'omosessualismo ideologico e interclassista. Non c'entrano nulla pregiudizi, discriminazioni, machismo, omofobia o clericalismo (visto che bestemmio più di un toscano). E' fondamentalmente una questione di classe oltre che di rifiuto del suprematismo femminazi. Di Gilanico posso dirti tutto il male possibile. E' un provocatore incapace di provocare, un piagnone e un sostenitore di idee senza capo né coda. Lui e Scveik rappresentano il non plus ultra della demenza.

LupoSciolto°
30-01-17, 13:09
ma sul piano etnico, finisco per essere molto, ma molto più italiano di te, visto che le mie origini sono italiche, come lo è il mio cognome italico/sabino.


Delirio etno-nazionalista (che, all'occorrenza, diventa etno-federalista) del candidato a moderatore della sezione Anarchismo. Sappiate chi è il buffone.

Jerome
30-01-17, 13:11
Di Gilanico posso dirti tutto il male possibile. E' un provocatore incapace di provocare, un piagnone e un sostenitore di idee senza capo né coda. Lui e Scveik rappresentano il non plus ultra della demenza.Io a Scveik comunque lo perdonerei di tutto se rompesse col puparo, o se lo facesse smettere. In fondo mi resta simpatico, non riesco ad essere in collera permanente con lui. Il rancore fa male alla salute. Contro Gilanico non ho nulla perché non mi ha fatto niente

Jerome
30-01-17, 13:12
Delirio etno-nazionalista (che, all'occorrenza, diventa etno-federalista) del candidato a moderatore della sezione Anarchismo. Sappiate chi è il buffone.

sinceramente non ci vedo razzismo in Gilanico, che poi a molti non piaccia è un altro fatto, ma non è certo Folco o BlackSheep.

Jerome
30-01-17, 13:16
A questo punto meglio chiudere, piuttosto che trasformarlo in Febbre, nel Fondoscala o in SI.

GILANICO
30-01-17, 14:08
A questo punto meglio chiudere, piuttosto che trasformarlo in Febbre, nel Fondoscala o in SI.

Non certo per colpa nostra, ma dei vari Main - Luposciolto and company. Non dirmi che il razzista omofobo mi ha accusato di essere razzista?

Se analizzi per bene quello che mi ha scritto, capiresti che fra i due il razzista non sono certo io. Questi sputano sentenze ovunque e su chiunque, ma senza mai guardarsi dentro. Il bello è che pensano pure di avere ragione.

Uno che mi scrive questo:

"Scegliere Giletti come moderatore, significa dare il forum in mano a un borghese che ama prendere il pene nell'ano ( nulla di male eh! Però il bergamotto ne fa una bandiera) e denigrare , subdolamententente, le culture distanti dalla sua (leggasi: leghismo prima maniera). A Scveik , che è uno sbirro di prim'ordine, andrà più che bene. Ma ai veri libertari?"

non sarebbe razzista??

Se fossi stato di colore avrebbe scritto una cosa simile: " significa dare il forum ad un negro (nulla di male eh! Però l'africano ne fa una bandiera)".
Ma tanto qui tutto è lecito, soprattutto quando si tratta di denigrare gli omosessuali o i trans, si chiudono tutte due gli occhi, infondo cosa avrà mai detto di cosi strano???

Jerome
30-01-17, 14:17
Io sono neutrale... l'unico con cui ce l'ho è perché mi ha fatto qualcosa, un motivo "personale", comunque

MaIn
30-01-17, 14:26
"Scegliere Giletti come moderatore, significa dare il forum in mano a un borghese che ama prendere il pene nell'ano ( nulla di male eh! Però il bergamotto ne fa una bandiera) e denigrare , subdolamententente, le culture distanti dalla sua (leggasi: leghismo prima maniera). A Scveik , che è uno sbirro di prim'ordine, andrà più che bene. Ma ai veri libertari?"

non sarebbe razzista??



lupo è settentrionale. quel bergamotto sta probabilmente come rovigotto dai ferraresi. al massimo si può considerare campanilista.

GILANICO
30-01-17, 14:29
Poi io non denigro i fascioleghisti, sono semplicemente di altre vedute:

https://s27.postimg.org/mca5jk5f7/DSCN1878.jpg

e ne vado orgoglioso.:encouragement:

GILANICO
30-01-17, 14:34
lupo è settentrionale. quel bergamotto sta probabilmente come rovigotto dai ferraresi. al massimo si può considerare campanilista.

Il suo campanilismo non è di mio gradimento, come il suo razzismo omofobico, se pur vigliaccamente velato.

Jerome
30-01-17, 14:37
Neutrale è uno che non si sbilancia e non prende posizione, questo non posso accettarlo.

Non condivido le idee di Luposciolto ma cerco di rispettare le persone che non mi bannano

LupoSciolto°
30-01-17, 15:10
Non certo per colpa nostra, ma dei vari Main - Luposciolto and company. Non dirmi che il razzista omofobo mi ha accusato di essere razzista?

Se analizzi per bene quello che mi ha scritto, capiresti che fra i due il razzista non sono certo io. Questi sputano sentenze ovunque e su chiunque, ma senza mai guardarsi dentro. Il bello è che pensano pure di avere ragione.

Uno che mi scrive questo:

"Scegliere Giletti come moderatore, significa dare il forum in mano a un borghese che ama prendere il pene nell'ano ( nulla di male eh! Però il bergamotto ne fa una bandiera) e denigrare , subdolamententente, le culture distanti dalla sua (leggasi: leghismo prima maniera). A Scveik , che è uno sbirro di prim'ordine, andrà più che bene. Ma ai veri libertari?"

non sarebbe razzista??

Se fossi stato di colore avrebbe scritto una cosa simile: " significa dare il forum ad un negro (nulla di male eh! Però l'africano ne fa una bandiera)".
Ma tanto qui tutto è lecito, soprattutto quando si tratta di denigrare gli omosessuali o i trans, si chiudono tutte due gli occhi, infondo cosa avrà mai detto di cosi strano???

Vai a rubbbbbare idiota. Le tue provocazioni sono identiche a quelle del fallocefalo Nazkol: prive di qualsiasi fondamento. Se ami molto Cobain, segui il suo esempio. Legaiolo.

GILANICO
30-01-17, 15:26
Non condivido le idee di Luposciolto ma cerco di rispettare le persone che non mi bannano

Ma cosa centra? cosi facendo anche tu chiudi un occhio riguardo al suo razzismo omofobico, solamente perché non ti banna??

E' il tuo modo di essergli riconoscente???

Mi sembra una neutralità al quanto egoistica la tua, se non anche opportunistica.

Jerome
30-01-17, 15:31
Ma cosa centra? cosi facendo anche tu chiudi un occhio riguardo al suo razzismo omofobico, solamente perché non ti banna??

E' il tuo modo di essergli riconoscente???

Mi sembra una neutralità al quanto egoistica la tua, se non anche opportunistica.

Preferisco non flammare, ho già avuto dei ban

GILANICO
30-01-17, 15:34
Comunque il razzismo omofobico di Lupo è appurato, come il suo campanilismo e la sua innata propensione alla provocazione. Tutto il resto lascia il tempo che trova...

Josef Scveik
30-01-17, 18:26
Non hai fatto sbroccare proprio nessuno, visto che ho sempre sputtanato (punto per punto) i tuoi deliri da provocatore. Ora, ti rode perché non puoi più trollare su CEC. Ovviamente ci crediamo tutti: mi hai messo in ignore:44:

King Z., Gdem88...davvero voi volete lasciare il forum in balia di questi troll provocatori?

Josef Scveik
30-01-17, 18:27
Ma cosa centra? cosi facendo anche tu chiudi un occhio riguardo al suo razzismo omofobico, solamente perché non ti banna??

E' il tuo modo di essergli riconoscente???

Mi sembra una neutralità al quanto egoistica la tua, se non anche opportunistica.

Lars è un troll, lascialo perdere.

King Z.
30-01-17, 18:28
King Z., Gdem88...davvero voi volete lasciare il forum in balia di questi troll provocatori?

La colpa è di Gdem88 !

Jerome
30-01-17, 18:35
Anzi, evitiamo di intasare.


King, Gdem88, come vedete interviene solo per provocare e far degenerare la discussione e affibbiare patenti che né lui né chiunque altro può affibbiare (me ne frego dei sondaggi per sottosviluppati del fondoscala), soprattutto uno che si faceva 10 cloni al giorno quando era bannato e poi piagnucolava con me in PVT di chiedere ai supermod che non lo bannassero a vita, alla prima occasione si è vista la gratitudine.

Troll
30-01-17, 18:53
Individualista sociale
sociale vuol dire che il potere collettivista impone poliziescamente la condivisione delle risorse in favore dei membri svantaggiati della comunità di appartenenza?

Kavalerists
30-01-17, 18:55
Anzi, evitiamo di intasare.


King, Gdem88, come vedete interviene solo per provocare e far degenerare la discussione e affibbiare patenti che né lui né chiunque altro può affibbiare (me ne frego dei sondaggi per sottosviluppati del fondoscala), soprattutto uno che si faceva 10 cloni al giorno quando era bannato e poi piagnucolava con me in PVT di chiedere ai supermod che non lo bannassero a vita, alla prima occasione si è vista la gratitudine.
E poi fa la vittima, l'eterna vittima...cvd.

Jerome
30-01-17, 18:55
sociale vuol dire che il potere collettivista impone poliziescamente la condivisione delle risorse in favore dei membri svantaggiati della comunità?
no significa che se voglio condivido, altrimenti no

Jerome
30-01-17, 18:56
E poi fa la vittima, l'eterna vittima...cvd.

ora mi ha rotto sul serio. Lui non gode di protezioni a differenza dell'Uomo Invisibile.

Troll
30-01-17, 18:58
no significa che se voglio condivido, altrimenti no
come fanno gli evasori insomma, che negano annualmente migliaia di miliardi alle moltitudini umane in sofferenza

Jerome
30-01-17, 19:00
come fanno gli evasori insomma, che negano annualmente migliaia di miliardi alle moltitudini umane in sofferenzale tasse le pago, altrimenti compio un reato e vengono a cercarmi, non essendo io un potente politico

Troll
30-01-17, 19:01
Siccome su POL non esiste una comunità anarchica, va da sè che l'esperimento è destinato a fallire, soprattutto se si scegliesse l'opzione "nessun moderatore", che oltremodo significherebbe lasciar passare il messaggio che anarchia è caos o assenza di regole.
occorrono gli esecutori repressivi della fantaetica che altrimenti viene sbeffeggiata impunemente

Troll
30-01-17, 19:04
le tasse le pago, altrimenti compio un reato e vengono a cercarmi, non essendo io un potente politico
sì ma questo nel vigente Stato poliziesco (comunque alla mercè dei poteri multinazionali con i capitali offshore), chiedevo appunto se la dottrina "individualista sociale" includesse o meno un potere collettivista votato a favorire i membri svantaggiati della tribù (o magari dell'umanità per evitare pratiche di esclusione, nel qual caso sarebbe un Leviatano planetario quali mai se ne sono visti)

Jerome
30-01-17, 19:07
sì ma questo nel vigente Stato poliziesco (comunque alla mercè dei poteri multinazionali con i capitali offshore), chiedevo appunto se la dottrina "individualista sociale" includesse o meno un potere collettivista votato a favorire i membri svantaggiati della tribù (o magari dell'umanità per evitare pratiche di esclusione, nel qual caso sarebbe un Leviatano planetario quali mai se ne sono visti)dipende. Se abito in una comunità deciderà la maggioranza dei membri o chi ha più forza (è il prezzo da pagare per vivere in comunità, la possibilità di essere repressi da una qualche autorità).
Personalmente, nei limiti, aiuto solo chi ritengo degno in base alla mia personale morale o simpatia, mentre quelli che mi stanno sulle palle o non mi interessano non li aiuto (volontariamente). Non esiste l'obbligo di aiutare uno che vuole spararmi e accidentalmente si è ferito.

Se poi voglio essere libero al 1000 x 1000, vado su un isola deserta, ma se non sono molto ricco devo comunque sottostare alle leggi della natura selvaggia e avere delle privazioni.

Josef Scveik
30-01-17, 19:10
La colpa è di Gdem88 !

Vabbè, forse questo è il vostro nuovo passatempo....

Josef Scveik
30-01-17, 19:12
occorrono gli esecutori repressivi della fantaetica che altrimenti viene sbeffeggiata impunemente

bè, d'altronde a me viene impedito di sbeffeggiare fasci e rossobruni, perchè non dovremmo noi comportarci di conseguenza? Reciprocità, non vogliam altro che reciprocità.

Troll
30-01-17, 19:15
bè, d'altronde a me viene impedito di sbeffeggiare fasci e rossobruni, perchè non dovremmo noi comportarci di conseguenza? Reciprocità, non vogliam altro che reciprocità.
essere pronti a che pochi dispongano di un potere repressivo sui molti (nella consapevolezza che l'etica è una pietosa barzelletta se non c'è la repressione a intimidire) è il primo passo per liberarsi della più sgangherata delle ideologie

Jerome
30-01-17, 19:15
bè, d'altronde a me viene impedito di sbeffeggiare fasci e rossobruni, perchè non dovremmo noi comportarci di conseguenza? Reciprocità, non vogliam altro che reciprocità.

chi è che te lo impedisce?

Jerome
30-01-17, 19:16
essere pronti a che pochi dispongano di un potere repressivo sui molti (nella consapevolezza che l'etica è una pietosa barzelletta se non c'è la repressione a intimidire) è il primo passo per liberarsi della più sgangherata delle ideologie

ma gli anarchici lo sanno bene, infatti per questo giravano con bombe, pistole e coltelli

Josef Scveik
30-01-17, 19:19
essere pronti a che pochi dispongano di un potere repressivo sui molti (nella consapevolezza che l'etica è una pietosa barzelletta se non c'è la repressione a intimidire) è il primo passo per liberarsi della più sgangherata delle ideologie

Non abbiamo mai negato la necessità di usare la forza o comunque la repressione (altrimenti il mito dell'anarchico bombarolo da dove salterebbe fuori?), solamente che deve essere la moltitudine ad avere questo potere e non una minoranza sbirresca.

Troll
30-01-17, 19:27
Non abbiamo mai negato la necessità di usare la forza o comunque la repressione (altrimenti il mito dell'anarchico bombarolo da dove salterebbe fuori?), solamente che deve essere la moltitudine ad avere questo potere e non una minoranza sbirresca.
fatevi tutti moderatori e poi risolvete a colpi di ban (alla fine la "moltitudine" dovrebbe prevalere sui pochi, al modo in cui il linciaggio consente alla moltitudine di seviziare chi è inerme contro di essa)

naturalmente poi i pochi piangono "ma solo io e qualcun altro siamo portatori della verità e avremmo titolo a imporla" perché non amano affatto essere prevaricati dalla moltitudine che come tale dispone della forza schiacciante di mettere a tacere i pochi

Josef Scveik
30-01-17, 19:34
fatevi tutti moderatori e poi risolvete a colpi di ban (alla fine la "moltitudine" dovrebbe prevalere sui pochi, al modo in cui il linciaggio consente alla moltitudine di seviziare chi è inerme contro di essa)

naturalmente poi i pochi piangono "ma solo io e qualcun altro siamo portatori della verità e avremmo titolo a imporla" perché non amano affatto essere prevaricati dalla moltitudine che come tale dispone della forza schiacciante di mettere a tacere i pochi

per me possiamo togliere ogni moderazione su anarchismo, a patto che anch'io possa liberamente fare delle belle incursioni su DR e comunismo e comunità....

Troll
30-01-17, 19:46
per me possiamo togliere ogni moderazione su anarchismo, a patto che anch'io possa liberamente fare delle belle incursioni su DR e comunismo e comunità....
la cosa che mi fa ghignare più di tutte è quando una moltitudine di rossobruni sommerge le "autentiche istanze di sinistra" e allora i pochi sommersi dalla moltitudine odiata pensano che un invisibile Diritto Naturale (che chiameremo Verità o Ragione) dovrebbe rendere invulnerabili i pochi al linciaggio da parte della maggioranza

no, non c'è nessuna reciprocità, ci sono solo la maggioranza (di destra) dei sottoforum e un'amministrazione di destra che col consenso della moltitudine reazionaria degli iscritti fanno di tutto per rendere umiliante l'esperienza degli iscritti antirazzisti e antispecisti

Troll
30-01-17, 19:47
ma gli anarchici lo sanno bene, infatti per questo giravano con bombe, pistole e coltelli
un vero guaio quando la maggioranza degli strumenti di violenza è puntata contro di loro; forse per questo sperano in entità diverse dalle armi come Verità e Ragione

Jerome
30-01-17, 19:47
la cosa che mi fa ghignare più di tutte è quando una moltitudine di rossobruni sommerge le "autentiche istanze di sinistra" e allora i pochi sommersi dalla moltitudine odiata pensano che un invisibile Diritto Naturale (che chiameremo Verità o Ragione) dovrebbe rendere invulnerabili i pochi al linciaggio da parte della maggioranza

no, non c'è nessuna reciprocità, ci sono solo la maggioranza (di destra) dei sottoforum e un'amministrazione di destra che col consenso della moltitudine reazionaria degli iscritti fanno di tutto per rendere umiliante l'esperienza degli iscritti antirazzisti e antispecisti

L'amministratore ha negato di essere "di destra"

Troll
30-01-17, 19:49
L'amministratore ha negato di essere "di destra"
è la bellezza della menzogna e della manipolazione quali coadiuvanti della violenza (tanto più se "non esistono fatti ma solo interpretazioni", interpretazioni contro interpretazioni); come il fascismo che doveva essere sociale quando non socialista, come la società di classe che propala valori di "universalità", come il forum che nega di privilegiare una parte a spese dell'altra e ai pochi rimane soltanto di digrignare i denti e agitare i pugni