PDA

Visualizza Versione Completa : Nasce la facoltà di Scienze Esoteriche



MaIn
29-01-17, 16:45
Al via la nuova facoltà di Scienze Esoteriche a Lecce | Corriere Salentino (http://www.corrieresalentino.it/2016/03/al-via-la-nuova-facolta-di-scienze-esoteriche-a-lecce/)

:facepalmi:

Tiresia
29-01-17, 16:48
Al via la nuova facoltà di Scienze Esoteriche a Lecce | Corriere Salentino (http://www.corrieresalentino.it/2016/03/al-via-la-nuova-facolta-di-scienze-esoteriche-a-lecce/)

:facepalmi:

Dici che potrei candidarmi come professore associato?

FrancoAntonio
30-01-17, 17:15
con tutta la disoccupazione nel sud, no perchè mi chiedo che sbocco darebbe, forse l'emigrazione in Inghilterra o in Germania?

furioso2013
31-01-17, 13:49
con tutta la disoccupazione nel sud, no perchè mi chiedo che sbocco darebbe, forse l'emigrazione in Inghilterra o in Germania?

"scienza" non dovrebbe essere ciò che è anche dimostrabile ?
quindi perchè scienze esoteriche ?
e chissa perchè proprio al sud è stata aperta sta cretinata ?

frameeme
31-01-17, 15:07
comunque si tratta di una iniziativa privata

Tiresia
31-01-17, 15:14
"scienza" non dovrebbe essere ciò che è anche dimostrabile ?
quindi perchè scienze esoteriche ?
e chissa perchè proprio al sud è stata aperta sta cretinata ?

Se esistono le scienze politiche , hanno pari dignità quelle esoteriche.

furioso2013
31-01-17, 20:19
Se esistono le scienze politiche , hanno pari dignità quelle esoteriche.

ma di preciso cosa si studia: la scienza della cartomanzia, astrologia, la scienza delle registrazioni su nastro dei defunti, la scienza zombiana....

Vittorio Toscano
31-01-17, 20:24
Ma che c'e' di strano. E' dalla notte dei tempi che esistono le scienze esoteriche.
Non questiono sul fatto che siano vere o farlocche, ma sono comunque interessanti e curiose.
Avranno la possibilità di studiare testi antichissimi quegli studenti.

Vittorio Toscano
31-01-17, 20:25
"scienza" non dovrebbe essere ciò che è anche dimostrabile ?
quindi perchè scienze esoteriche ?
e chissa perchè proprio al sud è stata aperta sta cretinata ?
Ma allora non dovrebbero neppure esistere i dipartimenti di scienze filosofiche nelle Università.

Tiresia
31-01-17, 21:02
ma di preciso cosa si studia: la scienza della cartomanzia, astrologia, la scienza delle registrazioni su nastro dei defunti, la scienza zombiana....

È una specializzazione delle "scienze religiose"

furioso2013
01-02-17, 09:52
È una specializzazione delle "scienze religiose"

e in effetti parlare di scienze religioese non ha senso, e lo dico da cattolico.

furioso2013
01-02-17, 09:54
Ma che c'e' di strano. E' dalla notte dei tempi che esistono le scienze esoteriche.
Non questiono sul fatto che siano vere o farlocche, ma sono comunque interessanti e curiose.
Avranno la possibilità di studiare testi antichissimi quegli studenti.

pure a me alcune cose "esoteriche" incuriosiscono e mi fanno porre delle domande.
io discuto sulla parola "scienze".