PDA

Visualizza Versione Completa : UK



Caporione
28-07-10, 08:14
Cameron: "La Turchia entri nell'Ue". Premier Gb: "Arrabbiato per ostacoli" - mondo -Tgcom (http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo487303.shtml)

AGI News On - M. O.: AFFONDO DI CAMERON DA ANKARA, "GAZA CAMPO PRIGIONIA" (http://www.agi.it/iphone/notizie/201007271808-est-rom0111-m_o_affondo_di_cameron_da_ankara_gaza_campo_prigio nia)

Etrvsco
28-07-10, 09:10
Cameron è intelligente.
Si rende conto che Gaza può diventare un problema grosso per USA e GB alleati di Israele.
Cerca di sistemare la questione gaza e al contempo di inglobare la Turchia in Europa (errore antistorico anche se avrebbe le sue convenienze strategico-energetiche).

La partita è aperta, anche se storicamente la Turchia non ha nulla a che vedere con l'Europa.
Deve essere un partner privilegiato, senza dubbio, ma inglobarla
nella UE sarebbe un errore.

Caporione
28-07-10, 14:25
Cameron è intelligente.
Si rende conto che Gaza può diventare un problema grosso per USA e GB alleati di Israele.
Cerca di sistemare la questione gaza e al contempo di inglobare la Turchia in Europa (errore antistorico anche se avrebbe le sue convenienze strategico-energetiche).

La partita è aperta, anche se storicamente la Turchia non ha nulla a che vedere con l'Europa.
Deve essere un partner privilegiato, senza dubbio, ma inglobarla
nella UE sarebbe un errore.

La Turchia è ancora nella Nato, e gli inglesi in Medio oriente hanno fatto solo disastri.

Avamposto
28-07-10, 14:45
Cameron è intelligente.
Si rende conto che Gaza può diventare un problema grosso per USA e GB alleati di Israele.
Cerca di sistemare la questione gaza e al contempo di inglobare la Turchia in Europa (errore antistorico anche se avrebbe le sue convenienze strategico-energetiche).

La partita è aperta, anche se storicamente la Turchia non ha nulla a che vedere con l'Europa.
Deve essere un partner privilegiato, senza dubbio, ma inglobarla
nella UE sarebbe un errore.

Fondamentalmente e' tutto giusto (anche se la Turchia ha avuto anche la sua storia europea durata qualche secolo con l'occupazione dei balcani come dimostra la presenza di comunita' musulmane autoctone in Bosnia, Kosovo, Albania ecc ecc). Analisi impeccabile.

Oggi la Turchia e' l'interlocutore privilegiato trovare una soluzione al problema di Gaza ma dubito che Israele lascera' spazi di manovra extra-mediorientali ad Ankara.

La situazione e' pero', come hai scritto, in evoluzione. Staremo a vedere.

Avanguardia
28-07-10, 15:18
Le notizie mi destano stupore.
Vado a leggere sul forum del controverso studioso di cospirazioni e mondialismo David Icke per saperne qualcosa, là scrivono i dissidenti dei paesi anglossassoni, di ogni tendenza di pensiero.
Vediamo di capire qualcosa.

Etrvsco
28-07-10, 15:47
Le notizie mi destano stupore.
Vado a leggere sul forum del controverso studioso di cospirazioni e mondialismo David Icke per saperne qualcosa, là scrivono i dissidenti dei paesi anglossassoni, di ogni tendenza di pensiero.
Vediamo di capire qualcosa.

Ho visto un paio di suoi documentari.
Una conferenza anche tenuta a rimini, mi sembra.
E' quello che parla dei rettiliani :)
Il bello è che dice anche cose sensate che però condisce da alcune evidenti bombe di profondità.
Purtroppo se fossero vere le sue sparate non lo lascerebbero fare.
O meglio, magari dice cose sensate, contornate da folklore che purtroppo non lo rendono troppo credibile.

Cmq se riesci a trovare qualcosa di interessante, lietissimi di leggerlo.

Avanguardia
28-07-10, 16:15
Ho visto un paio di suoi documentari.
Una conferenza anche tenuta a rimini, mi sembra.
E' quello che parla dei rettiliani :)
Il bello è che dice anche cose sensate che però condisce da alcune evidenti bombe di profondità.
Purtroppo se fossero vere le sue sparate non lo lascerebbero fare.
O meglio, magari dice cose sensate, contornate da folklore che purtroppo non lo rendono troppo credibile.

Cmq se riesci a trovare qualcosa di interessante, lietissimi di leggerlo.

Stranamente, sul forum del suo sito, non c'è ancora una discussione su queste parole di Cameron, in genere sono sempre interessati in materia di politica estera, da lì si possono ricavare informazioni fresche su Iran e Venezuela ad esempio.

Sull' autore David Icke, sono convinto che su queste storie dei rettiliani ci sia un fondo di verità (lui su tali argomenti a volte è confusionario, perchè si tratta di cose che si stanno scoprendo solo adesso). So per certo che la storia antica dell' umanità come c'è l' hanno raccontata è una gigantesca menzogna, peggio dell' antifascismo. Più in avanti metterò materiale su questi affascinanti argomenti.

Adesso restiamo in topic.