PDA

Visualizza Versione Completa : Nostradamus 53 - Quale formazione vincerà in maggioranza le amministrative 2017?



Rotwang
13-04-17, 12:43
Quale formazione vincerà in maggioranza le amministrative 2017?

C@scista
13-04-17, 13:08
Quale formazione vincerà in maggioranza le amministrative 2017?

Penso che alle comunali del 11 giugno 2017 si troverà in vantaggio stavolta non il M5S (l'indubbio vincitore delle comunali di giugno 2016 con le vittorie di Roma e Torino) ma la Lega Nord "salviniana" (intendiamci: non sarà una vittoria strabordante ma solo una vittoria relativa). Il PD è infatti dato in ribasso da tutti i sondaggi (e soprattutto subisce gli effetti della scissione con i bersaniani ) e il M5S stavolta ha il problema di essersi bruciato le sue roccaforti potenziali dove avrebbe anche potuto vincere (mi riferisco a Parma dove si ripresenta l'ex grillino Pizzarotti , fortissimo nei sondaggi, con la sua lista civica contro tutti ed a Genova dove probabilmente il m5s alla fine per le note vicende nemmeno parteciperà)e la sua vittoria sarà limitata a poche città del mezzogiorno mentre al contrario tutti i candidati sindaci leghisti in Veneto sono dati in fortissimo vantaggio a cominciare dal Veneto dove in molti casi nemmeno si sono alleati con Forza Italia (destinata a in Veneto a rimanere ai margini).
Alle regionali della Sicilia (che però si svolgeranno qualche mese dopo le comunali del 11 giugno 2017 a quanto pare) ci sarà invece la (secondo me) la rivincita dei grillini. il centrodestra è spaccato tra fratelli d'Italia e salviniani che appoggeranno Musumeci e Forza italia che va da sola pur di evitare le primarie mentre Crocetta che "corre con i colori del PD" è stato a detta di tutti un pessimo governatore e i sondaggi lo danno in crollo verticale, il probabile vincitore qui per me sarà il M5S (i sondaggi in Sicilia già lo indicano come primo partito in assoluto)

carter
13-04-17, 13:18
Rotwang si deve intendere che otterrà il maggior numero di sindaci oppure la maggioranza relativa dei voti?

Robert
13-04-17, 14:09
Aspettiamo Rotwang per le delucidazioni, mi lascia perplesso il voto multiplo, potrebbero esserci formazioni che arrivano pari, conquistando lo stesso numero di sindaci ma il voto multiplo lascia adito a troppe furbate...

https://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_amministrative_italiane_del_2017

Rotwang
13-04-17, 14:34
Rotwang si deve intendere che otterrà il maggior numero di sindaci oppure la maggioranza relativa dei voti?

Maggior numero di sindaci, comunque ho sbagliato a mettere la scelta multipla.

Robert
13-04-17, 14:58
Allora riaprilo
thread chiuso, invalidato.