PDA

Visualizza Versione Completa : Nostradamus 58 - Primo atto del governo 5 Stelle



Rotwang
03-05-17, 18:12
2018: alle elezioni politiche con una legge elettorale maggioritaria il M5S vince e forma un governo. Quale il suo primo atto secondo voi, secondo l'ipotesi più realistica?

carter
04-05-17, 07:43
Non credo che sia un contest corretto, in quanto non è per nulla detto che ci sarà un governo monocolore della Casaleggio&Associati.

Desmond
04-05-17, 10:44
Sezione sbagliata, mi sa.

Robert
04-05-17, 17:17
Ci sta il sondaggio

io penso che , qualsiasi sia il governo, monocolore o di coalizione, la prima cosa in lista che presenteranno i grillini sarà il rdc

ps Rotwang ha già votato

ricordo sempre di postare un messaggio che fa fede della data

Flaviogiulio
04-05-17, 17:34
Voto pure io per il reddito di cittadinanza. È un po' la loro bandiera e poi per diversi tra gli altri provvedimenti ci vorrebbero iter di modifica costituzionale...

Desmond
04-05-17, 17:39
Altro (nel senso che non ci sarà nessun monocolore grullo).

Robert
04-05-17, 17:55
Voto pure io per il reddito di cittadinanza. È un po' la loro bandiera e poi per diversi tra gli altri provvedimenti ci vorrebbero iter di modifica costituzionale...

anche perchè poi è un provvedimento che ogni segmento elettorale vede in maniera diversa, a favore proprio e quindi i grillini possono farselo come vogliono

non è una cosa del tipo bianco o nero

carter
04-05-17, 20:25
Votato reddito di cittadinanza.

Baboden
08-05-17, 14:40
Altro (nel senso che non ci sarà nessun monocolore grullo).

Mi accodo a Desmond e voto altro.

Rotwang
17-07-17, 23:03
Altri?

Kavalerists
18-07-17, 00:20
Reddito di cittadinanza.

Mauam
14-09-17, 16:19
legge sui due mandati (è quella che costa di meno...)

Robert
01-01-19, 16:59
Annullato perchè le condizioni di partenza (legge elettorale maggioritaria e perchè prima della manovra han fatto passare diversi altri provvedimenti tipo il taglio ai vitalizi)

vincitori morali coloro che hanno nominato il rdc, che sia pur riveduto e corretto molto al ribasso, i grillini son riusciti ad inserire nella prima manovra possibile

anche se questo però è secondo me stato dettato dal boom di Salvini che ha costretto Di Maio a dare un'accelerata al progetto quando, ancora ai tempi della campagna elettorale diceva sarebbero serviti 2-3 anni almeno...