PDA

Visualizza Versione Completa : "Ho visto cooperanti fare la bella vita"



22gradi
21-05-17, 14:36
E poi si dice che alla gente non interessa fare la bellavita è? Soprattutto la gente adora godersi lùil mondo quando a pagare è la società intera.

"Ho visto cooperanti fare la bella vita" (http://www.huffingtonpost.it/2017/04/28/ho-visto-cooperanti-fare-la-bella-vita_a_22060128/)

"Ho visto cooperanti fare la bella vita"
Di Battista su Facebook: "Sulle ong vogliamo chiarezza, perché dobbiamo essere considerati razzisti?"

piega che l'obiettivo è "fare chiarezza" e cita un'esperienza personale per motivare la sua opinione sulla querelle nata sulle ong che soccorrono i migranti in mare. Il deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, ha un passato nel mondo della cooperazione e con un post su Facebook rincara la dose contro le stesse ong: "Vedevo professionisti dello "sviluppo della cooperazione" più che della cooperazione allo sviluppo fare la bella vita, ignorare del tutto esigenze ed usi e costumi locali impossibili da comprendere dai loro uffici lussuosi o dai loro resort a 5 stelle", scrive Di Battista.

"Quando lavoravo in Congo e in Guatemala nella cooperazione internazionale sapevo benissimo che alcune ONG si comportavano bene e altre decisamente meno. Io lavoravo in AMKA onlus e AMKA investiva la stragrande maggioranza delle sue risorse in progetti di sviluppo: microcredito, lotta all'HIV, formazione scolastica etc. Io vivevo nelle comunità rurali tuttavia non tutti i "cooperanti" delle altre organizzazioni si comportavano allo stesso modo", prosegue Di Battista.

Di Battista respinge le critiche arrivate al Movimento 5 Stelle sulla vicenda delle ong. "Vogliamo solo chiarezza e per questo dovremmo essere considerati razzisti? Ma fatemi capire, se chiediamo chiarezza su alcune ONG che, a detta del Procuratore di Catania, avrebbero avuto contatti diretti con quei criminali degli scafisti dovremmo essere associati a quei politici di destra i quali non perdono occasione di definirci "neo-comunisti" perché vogliamo destinare più fondi alla cooperazione (quella buona) o perché crediamo nell'equità sociale e per questo lottiamo per il reddito di cittadinanza?".

Il deputato del Movimento 5 Stelle punta il dito contro il Pd e contro gli altri partiti. "Ci definiscono neo-fascisti politici del PD, quello stesso PD stra-finanziato da Buzzi che, parole sue, "con gli immigrati ci faceva più soldi che con la droga". Ci accusano tutti insomma, Berlusconi dice che siamo di sinistra e il PD ci accusa di xenofobia. Perchè tutto questo accanimento? Ma ci pensate che se avessimo la maggioranza gli dimezzeremmo immediatamente tutti gli stipendi, gli cancelleremmo in 48 ore quei vergognosi vitalizi e gli chiederemmo indietro quelle centinaia di milioni di euro che si sono intascati come dei ladri."