PDA

Visualizza Versione Completa : Re: Vino? Birra?



Jaki
05-06-02, 00:55
Di solito cosa bevete durante un normale pranzo: vino? birra? altro?
Se vino, bianco? rosso? rosè?

Diabolik
05-06-02, 00:59
A pranzo bevo una bella media rossa.

A cena bevo vino , tendenzialmente rosso.

Vino bianco solo quando mangio pesce.

Perdu
05-06-02, 01:39
birra!
il vino mi fa venire l'acidità di stomaco, però il moscato che facciamo in casa lo bevo....eccome!!! senza effetti collaterali, a parte una leggera ubriakezza molesta!!! :D

Felix (POL)
05-06-02, 04:48
ho risposto birra, benchè mi accontenti il + delle volte dell'acqua minerale o della cocacola.
Il vino lo vorrei bere + spesso ma:

1) a pranzo fa venir sonno nel pomeriggio

2) dove vivo io (un paese latinoamericano) è caro e di bassa qualità. Il vino italiano che trovo + a 'buon' prezzo è il lambrusco emiliano, a sei dollari la bottiglia. Altri vini migliori costano da 8 a 16 dollari la bottiglia. Troppo per un consumo quotidiano.

Österreicher
05-06-02, 10:52
vino rosso, vino frizzante dolce. Bevo raramente.... mi piace molto la Sangria, mentre la birra la bevo solo quando non c'è null'altro in frigo, d'estate, dopo 2 ore di corsa senza sosta.....

Federico Fico
05-06-02, 13:13
Birra.

Baci a tutte.

Tomás de Torquemada
05-06-02, 23:13
Acqua, birra, bibite varie, succhi di frutta... :)

Saluti.

demian
06-06-02, 10:54
vino rosso.....

la birra solo quando vado in un pub, a meno che non voglia una bicchiere di bushmills.....

cmq porpio ieri mi è arrivata una confezione di vini che avevo ordinato....

arbogaste
06-06-02, 12:03
A pranzo the freddo, a cena birra (spesso analcoolica): di solito con l'alcool (birra e sidro principalmente) mi rifaccio dopo cena (non riesco a limitarmi, quando inizio non so mai quando finirò). Al ristorante di solito vino rosso (Cabernet, Refosco, Chianti ......)

Saluti pagani,
Arbogaste.

Pentothal
06-06-02, 13:11
Originally posted by arbogaste
(...)a cena birra (spesso analcoolica) (...)

Analcoolica?!?:eek: :D

arbogaste
06-06-02, 15:12
Originally posted by Pentothal


Analcoolica?!?:eek: :D

Ne bevo fin troppo di quella alcoolica dopo cena, almeno davanti ai miei genitori devo fare il bravo bambino :D

Dragonball (POL)
06-06-02, 19:55
A pranzo sempre e rigorosamente acqua minerale per rimanere estremamente lucido,a cena invece dipende: o del vinello rosso (non troppo) come accompagnamento ad una grigliata in compagnia,altrimenti nel dopocena,questo solo sabato,birra chiara a fiumi.

:K :K :K

06-06-02, 20:06
Bevo solo champagne Laurent-Perrier-Grand siècle-la cuvèe, come si addice ad una nemica del popolo d.o.c. ;)

Felix (POL)
06-06-02, 20:29
Originally posted by gdr
Bevo solo champagne Laurent-Perrier-Grand siècle-la cuvèe, come si addice ad una nemica del popolo d.o.c. ;)

borghese! ;) :p :K

O'Rei
06-06-02, 21:42
Il vino è troppo superiore rispetto alla birra, mi piace sia rosso che bianco anche se bianco va giu meglio...

Unheimlich
07-06-02, 14:58
Birra, sempre birra, fortissimamente birra: il vino lo reggo male, dopo il terzo bicchiere comincio a parlare francese:ò:ruz!

Lollo87Lp
07-06-02, 20:02
Altro: infatti bevo molto poco alcolici (sono quasi astemio).
Tuttavia, e ciò è sorprendente, me ne intendo discretamente.
Solitamente bevo acqua (o bibite); la birra invece non la sopporto, l'ho sempre odiata e così per sempre sarà. :)

Saluti

demian
08-06-02, 01:49
Originally posted by Unheimlich
Birra, sempre birra, fortissimamente birra: il vino lo reggo male, dopo il terzo bicchiere comincio a parlare francese:ò:ruz!

quasi quasi ti invito a cena....

Oli
08-06-02, 13:04
Acqua (naturale).

Timeline
08-06-02, 13:42
Birra.

22gradi
09-06-17, 14:39
Ultimamente direi la birra.
C@scista ce la fai a rimettere il sondaggio a posto? Grazie.

FrancoAntonio
09-06-17, 15:06
non bevo nè vino e nè birra nella vita quotidiana ma solo se ricevo gente o quando faccio un viaggio:

quando vado in Germania (abbastanza spesso) mi piace la birra weibssbier, coi francesi che in genere sono intenditori di vini, mi piace aprire del vino buono

Kavalerists
09-06-17, 15:22
Dipende.
Comunque una leggera preferenza per la birra, specie in estate.
Ma non sono uno di quelli sempre attaccati ad una bottiglia, intendiamoci...
Bevo, ma con molta moderazione.

Flaviogiulio
09-06-17, 15:57
Vino, ma una birra fresca di questa stagione non mi dispiace affatto!:-0001w

C@scista
09-06-17, 17:54
Ultimamente direi la birra.
C@scista ce la fai a rimettere il sondaggio a posto? Grazie.
Ok ci penso io: fatto 22gradi

nordista
09-06-17, 19:18
Molta acqua, una birra analcolica di tanto in tanto, un bicchiere di prosecco o Tokay ogni 2-3 mesi e mai superalcolici. Quasi astemio.