PDA

Visualizza Versione Completa : Le apparizioni mariane sono demoniache?



Gianky
22-06-17, 13:00
L'INGANNO DELLE "APPARIZIONI MARIANE" Fatima-Lourdes-Medjugorie : L'INGANNO DELLE "APPARIZIONI MARIANE" (http://ingannoapparizionimariane.blogspot.it/2013/07/linganno-delle-apparizioni-mariane.html#.WUuiKlJH7yA)

Le false apparizioni di Maria - Destatevi (http://destatevi.org/le-false-apparizioni-di-maria/)

Testimonianze Cristiane - Ero un sacerdote cattolico .... poi conobbi la verità che mi fece libero (http://www.lanuovavia.org/testimonianze_conversioni14.html)

In ambito evangelico, in alcuni ambiti evangelici le cosiddette apparizioni mariane non vengono viste come allucinazioni ma proprio come manifestazioni diaboliche. Certo sono posizioni molti forti soprattutto per chi, come il sottoscritto, viene da una cultura cattolica pur non essendo più tale da almeno 50 anni.

Leviathan
22-06-17, 18:57
è un ipotesi, ma non mi sono mai posto il tema

Gianky
23-06-17, 13:05
è un ipotesi, ma non mi sono mai posto il tema

Quindi cosa ne pensi? Vere? False? In malafede? Allucinazioni? Perché delle due l'una: o sono false (o allucinazioni) o sono vere e in quel caso: A) per un cattolico è la conferma della verità della propria chiesa. B) per un non cattolico non può essere che il demonio. Tertium non datur.

nomeutente
26-06-17, 10:18
Se parlassimo di idolatria in generale, con raffronto agli insegnamenti biblico scritturali, è chiaro che gli idoli di per sé non sono nulla. Artifici umani di varia forma e dimensione, di varia fattura e materiale di costruzione. Pertanto giudicabili come fenomeni di ordine e tradizione religiosa, popolare, artistica o culturale.

Ogni cristiano però, dovrebbe essere consapevole del fatto che dietro le varie forme di culto correlate ai tali idoli, vi sono proprio dei demoni, spiriti satanici variamente operanti, contrari alla verità che è in Cristo.

Nell'ambito delle varie forme di idolatria esistono anche le cosiddette apparizioni mariane.

Anche per queste si può infatti affermare che, da una parte si tratta di cose da nulla, sogni o allucinazioni che fossero, dall'altra che dietro tali apparizioni si nascondono angeli maligni.

Questo non significa che Iddio non sia mai apparito all'uomo; Iddio ha infatti sempre desiderato comunicare la Sua volontà, il Suo carattere all'uomo.

Questa cosa Egli l'ha fatta e la fa in tanti modi; tra questi anche apparendo all'uomo mediante degli angeli, il Suo angelo, mediante il Suo Figliuolo Gesù Cristo.

La figura femminile rappresentata dalla tale "madonna, regina celeste" non ha però alcun riscontro biblico positivo, né veterotestamentario, né neotestamentario.

Analizzando, con luce di grazia, i tanti casi di apparizioni mariane, casi più che altro relazionati a culti di patria cattolico romana, è facile intuire e vedere che si tratta di manifestazioni contrarie alla semplicità, chiarezza e purezza di quel messaggio divino, così compiutamente dichiarato in Cristo.

FrancoAntonio
26-06-17, 10:48
Quindi cosa ne pensi? Vere? False? In malafede? Allucinazioni? Perché delle due l'una: o sono false (o allucinazioni) o sono vere e in quel caso: A) per un cattolico è la conferma della verità della propria chiesa. B) per un non cattolico non può essere che il demonio. Tertium non datur.per me sono allucinazioni dovute all'ambiente, poi è chiaro che a Medjugorje c'è tanto business i veggenti sono diventati ricchi con i loro alberghi e le agenzie viaggi

Se qualcuno guarisce o cambia vita perchè c'è una forte impressione buon per lui, ma sono ambienti per me malsani

Se uno proprio sente il bisogno diella spiritualità che crede di torvare in quei luoghi dovrebbe andarci senza lasciare soldi ai profittatori, toccata e fuga poi si va a dormire da un altra parte e niente inutili souvenirs

FrancoAntonio
26-06-17, 10:50
fino a demoniache no ma di certo e sembra ombra di dubbio mi ricorda i mercanti del tempio

nomeutente
26-06-17, 12:14
fino a demoniache no ma di certo e sembra ombra di dubbio mi ricorda i mercanti del tempio

Come già detto, seppure le apparizioni possano semplicisticamente essere relegate alla sfera dei "sogni", in lettura spirituale non si può prescindere dal fatto che esse siano diretta conseguenza e manifestazione di opere ed artifici satanici.

Al di là del proprio percorso di fede e conoscenza, o della propria esperienza di vita cristiana personale e comunitaria, se si concorda sul fatto di considerare le Scritture come "la prova del 9" allora non dovrebbe esserci alcun dubbio.

Per dirne una, chiunque, vero seguace di Gesù Cristo, partecipe di una concreta esperienza di conversione e salvezza, dovrebbe sapere che nel cristianesimo non ci sono più specifici luoghi di culto, siano essi rappresentati dal tale monte o da quell'altro posto specie perché, come anche tu affermi da semplice e bonario osservatore, proprio in quei posti, tra commerci di grazie illusorie, emozioni e sensazioni di vario tipo, belle mangiate o digiuni, v'è un guazzabuglio popolare e religioso, confuso ed irriconoscibile; altro che cristianesimo.

Giovanni 4:20-24
20 I nostri padri hanno adorato in questo monte; e voi dite che in Gerusalemme è il luogo ove conviene adorare. 21 Gesù le disse: Donna, credimi che l'ora viene, che voi non adorerete il Padre nè in questo monte, nè in Gerusalemme. 22 Voi adorate ciò che non conoscete; noi adoriamo ciò che noi conosciamo; poichè la salute è dalla parte de' Giudei. 23 Ma l'ora viene, e già al presente è, che i veri adoratori adoreranno il Padre in ispirito e verità; perciocchè anche il Padre domanda tali che l'adorino; 24 Iddio è Spirito; perciò, conviene che coloro che l'adorano, l'adorino in ispirito e verità.

Gianky
26-06-17, 13:35
Mah, se fossero solo allucinazioni o truffe sarebbe una cosa assai "semplice", ma io non son del tutto convinto che si tratti solo di allucinazioni o di truffe, quantomeno non si tratti sempre di allucinazioni o di truffe, ed in questo caso mi (ci) si pone il problema di stabilire cosa è l'essere che appare. La Madre di Cristo? E se non fosse la Madre di Cristo cosa è? Iside? Astarte? Il demonio? La Bibbia mi pare chiara nell'escludere nei suoi libri che possa apparire Maria di Nazareth, quindi di cosa può trattarsi? Quando l'Apparizione si presenta come redentrice e mediatrice, quando chiede che la si preghi, quando chiede che si facciano santuari a suo nome, cosa rappresenta? L'unico Redentore e l'unico Mediatore è Nostro Signore, lo ha detto Lui, quindi?

Haxel
26-06-17, 22:58
apparizioni mariane non vengono negate dalle Chiese ortodosse, sono generalmente negate da quelle protestanti, le varie apparizioni sono generalmente messe sotto controllo e a volte ci vogliono anni affinché vengano riconosciute ma ad ogni modo le rivelazioni sono considerate private, cioè al fedele non è obbligato seguirle per forza

è vero però che con tali apparizioni c'è una riviltalizzazione della fede stesse sebbene in alcuni casi ci possa essere qualche discussione a livello commerciale ( ma non è così eclatante come si pensi)

le apparizioni mariane pare abbiano accompagnato sempre la storia della Chiesa, si dice che la prima apparizione avvenne a Giacomo il Maggiore

FrancoAntonio
27-06-17, 09:41
apparizioni mariane non vengono negate dalle Chiese ortodosse, sono generalmente negate da quelle protestanti, le varie apparizioni sono generalmente messe sotto controllo e a volte ci vogliono anni affinché vengano riconosciute ma ad ogni modo le rivelazioni sono considerate private, cioè al fedele non è obbligato seguirle per forza

è vero però che con tali apparizioni c'è una riviltalizzazione della fede stesse sebbene in alcuni casi ci possa essere qualche discussione a livello commerciale ( ma non è così eclatante come si pensi)

le apparizioni mariane pare abbiano accompagnato sempre la storia della Chiesa, si dice che la prima apparizione avvenne a Giacomo il Maggiorenulle da eccepire se le apparizioni mariane non portano vantaggi economici ai veggenti, nei casi di Fatima due dei tre pastorelli morirono ancora ragazzini e una terza si face suora, e nel caso di Lourdes Bernadette si vece suora, visse in povertà e mori' giovanissima.
ma nel caso di Medjugorjie ci sono gravi problemi morali: i veggenti si sono fatti dei ricchi conti in banca tra alberghi, ristoranti e agenzie viaggio, la chiesa cattolica non puo' accettare cio'

ardis
27-06-17, 11:21
[QUOTE=Gianky;16406938] ed in questo caso mi (ci) si pone il problema di stabilire cosa è l'essere che appare. QUOTE]

potrebbe trattarsi di una manifestazione psichica inconscia oppure di qualche "genius loci", cioè un nume ctonio che assume forme familiari agli abitanti del luogo, in questo caso quelle della Beata Vergine.

Gianky
27-06-17, 13:15
[QUOTE=Gianky;16406938] ed in questo caso mi (ci) si pone il problema di stabilire cosa è l'essere che appare. QUOTE]

potrebbe trattarsi di una manifestazione psichica inconscia oppure di qualche "genius loci", cioè un nume ctonio che assume forme familiari agli abitanti del luogo, in questo caso quelle della Beata Vergine.

Sentendomi di escludere che si tratti, sempre, di truffe o allucinazioni, anche io sarei propenso a non escludere questa eventualità, mi ricordo che l'apparizione di Guadalupe, in Messico, avvenne sul luogo dove si adorava una antica dea azteca, personalmente sono portato ad escludere apparizioni di Maria di Nazareth, e questo mi porta in contrasto sia coi cattolici romani che con gli ortodossi (semmai per questi ultimi le apparizioni sia molto ma molto limitate), senza scadere in un complottismo abbastanza fuori luogo visto l'argomento, non mi sembra di escludere a priori che si tratti proprio di apparizioni demoniache.

nomeutente
27-06-17, 14:10
nulle da eccepire se le apparizioni mariane non portano vantaggi economici ai veggenti, nei casi di Fatima due dei tre pastorelli morirono ancora ragazzini e una terza si face suora, e nel caso di Lourdes Bernadette si vece suora, visse in povertà e mori' giovanissima.
ma nel caso di Medjugorjie ci sono gravi problemi morali: i veggenti si sono fatti dei ricchi conti in banca tra alberghi, ristoranti e agenzie viaggio, la chiesa cattolica non puo' accettare cio'

permetti, ma che criterio di giudizio è questo?

siccome a Fatima e Lourdes ci sono di mezzo ragazzini morti in giovane età, povertà, suore e quant'altro allora....nulla da eccepire?

libero di credere in quello che vuoi e di peregrinare dove e come vuoi, ma da qui ad affermare che tali apparizioni possano considerarsi di appartenenza cristiana ce ne vuole

e poi, che si vorrebbe affermare? non è vero che intorno alle babeli di Lourdes e Fatima girano tutta una serie di attività religiose, sociali ed economiche?

ardis
27-06-17, 14:19
[QUOTE=ardis;16409302]

Sentendomi di escludere che si tratti, sempre, di truffe o allucinazioni, anche io sarei propenso a non escludere questa eventualità, mi ricordo che l'apparizione di Guadalupe, in Messico, avvenne sul luogo dove si adorava una antica dea azteca, personalmente sono portato ad escludere apparizioni di Maria di Nazareth, e questo mi porta in contrasto sia coi cattolici romani che con gli ortodossi (semmai per questi ultimi le apparizioni sia molto ma molto limitate), senza scadere in un complottismo abbastanza fuori luogo visto l'argomento, non mi sembra di escludere a priori che si tratti proprio di apparizioni demoniache.

Non solo a Guadalupe ma anche nel sito della stessa Lourdes sorgeva un luogo di culto pagano in cui si veneravano divinità legate alle sorgenti. Per quanto riguarda le entità demoniache o infere tenderei a escluderle, nel caso di Bernadette ricordo che venne versata dell'acqua santa ai piedi dell'apparizione e non accadde nulla di strano, nessuna reazione scomposta o cose del genere. p.s. sei protestante?

toros
27-06-17, 16:23
- le apparizioni mariane pare abbiano accompagnato sempre la storia della Chiesa, si dice che la prima apparizione avvenne a Giacomo il Maggiore -



Quanto alle misteriose, spettacolari, sconvolgenti, strepitose apparizioni della madre "carnale" del Gesu' terreno elevata - per volonta' umana - a rango divino.. che dire ??
Sicuramente trattasi di quei furbacchioni del sacro dei primi secoli.. che inventarono la sedicente "mariologia".. a seguito di quel concilio "farsa" di Efeso ( anno 431 ).

Ben lo spiega Giovanni Meggie - autore de: - la vergine Maria / Claudiana editore.
In questo libro l' autore riporta come è nata questa paganeggiante e divertente storiella della sacra giovane fanciulla ( tradotto dai furbacchioni con "verginella") a seguito di quel concilio convocato da Teodosio II - per redimere l' aspra contesa dei santi vescovi dell' ekklesia.. Cirillo e Nestorio.
E proprio a Efeso parve la sede ideale in quanto molto viva era il ricordo dei nostalgici tempi d' oro della "dea" efesina Diana.
E' da questa farsa circense efesina - secondo l' autore - iniziera' la fulgida carriera della madre divina, quella stessa che nemmeno mastro Saulo, l' eccelso di Tarso non si è degnato di nominarla - nel suo celeberrimo passo della Gal. 4.4 ( è gia' tanto che l' ha definita "donna".. ) !

L' autore Meggie riporta altre divertenti storielle dei diversi titoli attribuiti, dai paganeggianti monoteisti cristiani, alla madre del Gesu' della carne:
- la sempre vergine / la regina del cielo / la madre misericordiosa / l' assunta / l' immacolata.. e il ( forse futuro) titolo di CO/rredentrice.

Il credente monoteista "dovrebbe" almeno seguire le "scritture" / essendo esse la fonte della sua fede, quelle stesse che escludono, nel modo piu' assoluto, che nessuna altra figura è degna di essere affiancata al dioYahwè. Proprio "Lui" che avrebbe "detto" ad Isaia che Mai e poi Mai avrebbe spartito la sua gloria con NESSUNO !! ( Isaia cap. 42 - cap. 48 )-

Quanto a Fatima...
Proveniente da Oporto sono stato per 2 giorni. E' stato un vero "divertimento".

Sciancati, zoppi - che a stento camminano con le proprie gambe, purtuttavia non esitavano a strisciare come vermi per un lungo tragitto. Dopo quella lunga quanto sofferta maratona ( percorsa TUTTA in ginocchio !) arrivavano stremati ma felici (?) alla meta.. davanti all' imponente basilica dedicata alla sacra bianca vergine, quella stessa che "sarebbe" apparsa in quelle miracolose e strepitose visioni.

Tutta la cittadina pullula di negozietti con statue della "madonna" (piccoli, medi e giganteschi.. come le maschere carnevalesche di Venezia), volti della madonna che "muovono" gli occhi e/o le palpebre, candele di cera e/o a batteria, variopinti rosari.. eccc.. eccc.. un colossale baraccone del sacro catto-cristiano. - - Tutto molto "pittoresco" !!

Gianky
27-06-17, 19:18
[QUOTE=Gianky;16409625]

Non solo a Guadalupe ma anche nel sito della stessa Lourdes sorgeva un luogo di culto pagano in cui si veneravano divinità legate alle sorgenti. Per quanto riguarda le entità demoniache o infere tenderei a escluderle, nel caso di Bernadette ricordo che venne versata dell'acqua santa ai piedi dell'apparizione e non accadde nulla di strano, nessuna reazione scomposta o cose del genere. p.s. sei protestante?
Sono rinato alla Fede da pochi anni e mi limito a definirmi solamente cristiano ma mi sembra chiaro che il mio orientamento è decisamente evangelico

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Gianky
27-06-17, 19:23
-


Quanto alle misteriose, spettacolari, sconvolgenti, strepitose apparizioni della madre "carnale" del Gesu' terreno elevata - per volonta' umana - a rango divino.. che dire ??
Sicuramente trattasi di quei furbacchioni del sacro dei primi secoli.. che inventarono la sedicente "mariologia".. a seguito di quel concilio "farsa" di Efeso ( anno 431 ).

Ben lo spiega Giovanni Meggie - autore de: - la vergine Maria / Claudiana editore.
In questo libro l' autore riporta come è nata questa paganeggiante e divertente storiella della sacra giovane fanciulla ( tradotto dai furbacchioni con "verginella") a seguito di quel concilio convocato da Teodosio II - per redimere l' aspra contesa dei santi vescovi dell' ekklesia.. Cirillo e Nestorio.
E proprio a Efeso parve la sede ideale in quanto molto viva era il ricordo dei nostalgici tempi d' oro della "dea" efesina Diana.
E' da questa farsa circense efesina - secondo l' autore - iniziera' la fulgida carriera della madre divina, quella stessa che nemmeno mastro Saulo, l' eccelso di Tarso non si è degnato di nominarla - nel suo celeberrimo passo della Gal. 4.4 ( è gia' tanto che l' ha definita "donna".. ) !

L' autore Meggie riporta altre divertenti storielle dei diversi titoli attribuiti, dai paganeggianti monoteisti cristiani, alla madre del Gesu' della carne:
- la sempre vergine / la regina del cielo / la madre misericordiosa / l' assunta / l' immacolata.. e il ( forse futuro) titolo di CO/rredentrice.

Il credente monoteista "dovrebbe" almeno seguire le "scritture" / essendo esse la fonte della sua fede, quelle stesse che escludono, nel modo piu' assoluto, che nessuna altra figura è degna di essere affiancata al dioYahwè. Proprio "Lui" che avrebbe "detto" ad Isaia che Mai e poi Mai avrebbe spartito la sua gloria con NESSUNO !! ( Isaia cap. 42 - cap. 48 )-

Quanto a Fatima...
Proveniente da Oporto sono stato per 2 giorni. E' stato un vero "divertimento".

Sciancati, zoppi - che a stento camminano con le proprie gambe, purtuttavia non esitavano a strisciare come vermi per un lungo tragitto. Dopo quella lunga quanto sofferta maratona ( percorsa TUTTA in ginocchio !) arrivavano stremati ma felici (?) alla meta.. davanti all' imponente basilica dedicata alla sacra bianca vergine, quella stessa che "sarebbe" apparsa in quelle miracolose e strepitose visioni.

Tutta la cittadina pullula di negozietti con statue della "madonna" (piccoli, medi e giganteschi.. come le maschere carnevalesche di Venezia), volti della madonna che "muovono" gli occhi e/o le palpebre, candele di cera e/o a batteria, variopinti rosari.. eccc.. eccc.. un colossale baraccone del sacro catto-cristiano. - - Tutto molto "pittoresco" !!
Possiamo affermare che se il demonio ci ha messo lo zampino, ripeto se, è riuscito benissimo nel suo intento. Pare che la gente adori la Madonna dimenticandosi del primo Comandamento : non avrai altro dio aldifuori di Me.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Haxel
27-06-17, 20:43
nulle da eccepire se le apparizioni mariane non portano vantaggi economici ai veggenti, nei casi di Fatima due dei tre pastorelli morirono ancora ragazzini e una terza si face suora, e nel caso di Lourdes Bernadette si vece suora, visse in povertà e mori' giovanissima.
ma nel caso di Medjugorjie ci sono gravi problemi morali: i veggenti si sono fatti dei ricchi conti in banca tra alberghi, ristoranti e agenzie viaggio, la chiesa cattolica non puo' accettare cio'

su Medjugorjie personalmente vorrei ancora verificare, perché trovo molte cose contrastanti, la Chiesa al momento pare che sia più orientata a non riconoscerle

Haxel
27-06-17, 20:45
[QUOTE=ardis;16409302]

Sentendomi di escludere che si tratti, sempre, di truffe o allucinazioni, anche io sarei propenso a non escludere questa eventualità, mi ricordo che l'apparizione di Guadalupe, in Messico, avvenne sul luogo dove si adorava una antica dea azteca, personalmente sono portato ad escludere apparizioni di Maria di Nazareth, e questo mi porta in contrasto sia coi cattolici romani che con gli ortodossi (semmai per questi ultimi le apparizioni sia molto ma molto limitate), senza scadere in un complottismo abbastanza fuori luogo visto l'argomento, non mi sembra di escludere a priori che si tratti proprio di apparizioni demoniache.

tutta via su Guadalupe c'è un interessante resoconto, senza contare il telo

appena posso scrivo qualcosa

Haxel
27-06-17, 20:48
-


Quanto alle misteriose, spettacolari, sconvolgenti, strepitose apparizioni della madre "carnale" del Gesu' terreno elevata - per volonta' umana - a rango divino.. che dire ??
Sicuramente trattasi di quei furbacchioni del sacro dei primi secoli.. che inventarono la sedicente "mariologia".. a seguito di quel concilio "farsa" di Efeso ( anno 431 ).

Ben lo spiega Giovanni Meggie - autore de: - la vergine Maria / Claudiana editore.
In questo libro l' autore riporta come è nata questa paganeggiante e divertente storiella della sacra giovane fanciulla ( tradotto dai furbacchioni con "verginella") a seguito di quel concilio convocato da Teodosio II - per redimere l' aspra contesa dei santi vescovi dell' ekklesia.. Cirillo e Nestorio.
E proprio a Efeso parve la sede ideale in quanto molto viva era il ricordo dei nostalgici tempi d' oro della "dea" efesina Diana.
E' da questa farsa circense efesina - secondo l' autore - iniziera' la fulgida carriera della madre divina, quella stessa che nemmeno mastro Saulo, l' eccelso di Tarso non si è degnato di nominarla - nel suo celeberrimo passo della Gal. 4.4 ( è gia' tanto che l' ha definita "donna".. ) !

L' autore Meggie riporta altre divertenti storielle dei diversi titoli attribuiti, dai paganeggianti monoteisti cristiani, alla madre del Gesu' della carne:
- la sempre vergine / la regina del cielo / la madre misericordiosa / l' assunta / l' immacolata.. e il ( forse futuro) titolo di CO/rredentrice.

Il credente monoteista "dovrebbe" almeno seguire le "scritture" / essendo esse la fonte della sua fede, quelle stesse che escludono, nel modo piu' assoluto, che nessuna altra figura è degna di essere affiancata al dioYahwè. Proprio "Lui" che avrebbe "detto" ad Isaia che Mai e poi Mai avrebbe spartito la sua gloria con NESSUNO !! ( Isaia cap. 42 - cap. 48 )-

Quanto a Fatima...
Proveniente da Oporto sono stato per 2 giorni. E' stato un vero "divertimento".

Sciancati, zoppi - che a stento camminano con le proprie gambe, purtuttavia non esitavano a strisciare come vermi per un lungo tragitto. Dopo quella lunga quanto sofferta maratona ( percorsa TUTTA in ginocchio !) arrivavano stremati ma felici (?) alla meta.. davanti all' imponente basilica dedicata alla sacra bianca vergine, quella stessa che "sarebbe" apparsa in quelle miracolose e strepitose visioni.

Tutta la cittadina pullula di negozietti con statue della "madonna" (piccoli, medi e giganteschi.. come le maschere carnevalesche di Venezia), volti della madonna che "muovono" gli occhi e/o le palpebre, candele di cera e/o a batteria, variopinti rosari.. eccc.. eccc.. un colossale baraccone del sacro catto-cristiano. - - Tutto molto "pittoresco" !!

peccato che i titoli Mariani siano ben provati nelle Scritture( non ci sarebbero stati Concili così accesi)

sull'uso commerciale, personalmente sento pareri contrastanti

Haxel
27-06-17, 20:50
Possiamo affermare che se il demonio ci ha messo lo zampino, ripeto se, è riuscito benissimo nel suo intento. Pare che la gente adori la Madonna dimenticandosi del primo Comandamento : non avrai altro dio aldifuori di Me.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

attenzione, però, considerare la Madonna una divinità è peccato anche per il cattolicesimo
c'è solo una grande venerazione, che però lo hanno anche gli ortodossi ( e persino i musulmani tanto da fare di recente una Moschea )

FrancoAntonio
27-06-17, 20:58
permetti, ma che criterio di giudizio è questo?

siccome a Fatima e Lourdes ci sono di mezzo ragazzini morti in giovane età, povertà, suore e quant'altro allora....nulla da eccepire?

libero di credere in quello che vuoi e di peregrinare dove e come vuoi, ma da qui ad affermare che tali apparizioni possano considerarsi di appartenenza cristiana ce ne vuole

e poi, che si vorrebbe affermare? non è vero che intorno alle babeli di Lourdes e Fatima girano tutta una serie di attività religiose, sociali ed economiche?guarda che il punto è questo per me: se uno trova giovamneto ad andare a Fatima, Lourdes o Medjugorje, che problema c'è? Ma è evidente che i pastorelli di Fatima e Bernadette erano in buona fede e sinceri, sui giovani veggenti di Medjugorje c'è da chiedersi se non hanno inventato tutto a tavolino o non sono stati teleguidati per far soldi, e le prove sembrano dare ragione a questa tesi

Gianky
27-06-17, 21:12
peccato che i titoli Mariani siano ben provati nelle Scritture( non ci sarebbero stati Concili così accesi)

sull'uso commerciale, personalmente sento pareri contrastanti
Dalle Scritture? Può darsi che mi sbagli ma il culto mariano non mi pare abbia riscontri nella Bibbia. È un culto a - biblico.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Gianky
27-06-17, 21:15
attenzione, però, considerare la Madonna una divinità è peccato anche per il cattolicesimo
c'è solo una grande venerazione, che però lo hanno anche gli ortodossi ( e persino i musulmani tanto da fare di recente una Moschea )
Io non la considero una divinità, semmai sono i cattolici, certi cattolici (anche in alto loco) a considerarla come la quarta persona divina. Addirittura coredentrice è stata definita

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ardis
27-06-17, 21:20
Io non la considero una divinità, semmai sono i cattolici, certi cattolici (anche in alto loco) a considerarla come la quarta persona divina. Addirittura coredentrice è stata definita

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

infatti anche nelle alte sfere si sta cercando di correre ai ripari per evitare uno sconfinamento nell' idolatria, recentemente Bergoglio ha parlato a proposito delle apparizioni mariane dicendo che la Madonna non è un postino. Ma credo che sia troppo tardi, il volgo si rivolge più alla Vergine che a Dio Padre, è a tutti gli effetti un culto paganeggiante, c'è poco da fare.

Haxel
27-06-17, 21:20
Dalle Scritture? Può darsi che mi sbagli ma il culto mariano non mi pare abbia riscontri nella Bibbia. È un culto a - biblico.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

" Ave o Maria Piena di Grazia il Signore è con te" non è inventata dal nulla è il saluto che l'angelo fa a Maria

" Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente... di generazioni mi chiameranno beata" anche questa è biblica

e questo è riconosciuto pure dagli ortodossi, ad ogni modo io parlavo dei titoli

Haxel
27-06-17, 21:22
Io non la considero una divinità, semmai sono i cattolici, certi cattolici (anche in alto loco) a considerarla come la quarta persona divina. Addirittura coredentrice è stata definita

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

correndentrice in ambito cattolico significa che ha co-partecipato alla Salvezza, soprattutto in quanto ha detto il suo "Si" per l'incarnazione del Verbo
per questo in tempi più vicini si è parlato di più di co-operatrice

Haxel
27-06-17, 21:25
infatti anche nelle alte sfere si sta cercando di correre ai ripari per evitare uno sconfinamento nell' idolatria, recentemente Bergoglio ha parlato a proposito delle apparizioni mariane dicendo che la Madonna non è un postino. Ma credo che sia troppo tardi, il volgo si rivolge più alla Vergine che a Dio Padre, è a tutti gli effetti un culto paganeggiante, c'è poco da fare.

penso si riferisca più a una richiesta per cose futili, ma la richiesta a lei è dovuto dal fatto che chi più di sua madre arrivi a Lui per una domanda? come è successo a un passo del vangelo

nomeutente
27-06-17, 22:32
guarda che il punto è questo per me: se uno trova giovamneto ad andare a Fatima, Lourdes o Medjugorje, che problema c'è? Ma è evidente che i pastorelli di Fatima e Bernadette erano in buona fede e sinceri, sui giovani veggenti di Medjugorje c'è da chiedersi se non hanno inventato tutto a tavolino o non sono stati teleguidati per far soldi, e le prove sembrano dare ragione a questa tesi

Ho l'impressione che quello che affermi circa i tali pastorelli sia una semplice ed incantata proiezione del tuo immaginario religioso.

Con riferimento invece ai tali che, nella migliore delle ipotesi, sinceramente ed onestamente, erranti e bisognosi, si recano nei tali luoghi di turismo religioso, pellegrinaggio e meditazione, alla ricerca di una qualche atmosfera piacevole e coinvolgente, o sensazione di giovamento, o di qualche beneficio, voglio credere tu sia disposto a fare qualche altra considerazione.

Lasciamo stare la mecca o il fiume sacro o padre pio o le madonne che ti stanno antipatiche come quella dell'est, seppure non è difficile leggervi un unico filo conduttore.

Orbene, quello che tu consideri, nei tuoi limiti, un giovamento ricavabile da un libero esercizio di fede, in lettura spirituale ed in luce di grazia cristiana è invece una chiara e diretta manifestazione del vano errare di uomini ingannati da altri uomini e dal demonio.

È per questo che ti invito a ricercare nuova luce affinché anche tu possa realizzare nella sostanza piuttosto che nella forma una parte di quelle compassioni che Cristo, il Salvatore del mondo, esercita verso tutti gli uomini, erranti come pecore senza pastore.

Marietto
28-06-17, 01:42
La divinizzazione di Maria è un'ovvia conseguenza della divinizzazione di Gesù: se quest'ultimo è Dio, ella è Madre di Dio.

Gianky
28-06-17, 13:06
" Ave o Maria Piena di Grazia il Signore è con te" non è inventata dal nulla è il saluto che l'angelo fa a Maria

" Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente... di generazioni mi chiameranno beata" anche questa è biblica

e questo è riconosciuto pure dagli ortodossi, ad ogni modo io parlavo dei titoli

Infatti Maria di Nazareth è onorata da tutti i cristiani (me per primo), protestanti compresi, ma scusa dove sta scritto che è La Theotokos, la Regina del Cielo, la co-redentrice dell'umanità?
Nostro Signore ci avvertì delle trappole del demonio e di non fidarsi di chi diceva "Cristo è qua, Cristo è là"

Gianky
28-06-17, 13:09
La divinizzazione di Maria è un'ovvia conseguenza della divinizzazione di Gesù: se quest'ultimo è Dio, ella è Madre di Dio.

Ovvia mica tanto, mi pare. Mi pare di poter affermare che quello che tu giustamente definisci la divinizzazione di Maria (quarta persona della "ex Trinità") sia una aberrazione a cui giungono tanti, non tutti ovviamente, cattolici.

toros
28-06-17, 17:40
peccato che i titoli Mariani siano ben provati nelle Scritture( non ci sarebbero stati Concili così accesi)
sull'uso commerciale, personalmente sento pareri contrastanti



Ma quando mai ???
Persino nelle varie Bibbie catto-cristiane NON vi è alcun riferimento "celeste" della madre carnale del Gesu' terreno !
La mariologia è sorta dal quel concilio "farsa" di Efeso ( anno 431 !!) -

Ha fatto bene il deutscher Panzer Luther a ridimensionare ( con quel cazzotto sul grugno..) la pericolosa deriva del catto-cristianesimo; ha cercato di renderlo un po' piu' "credibile" !

---------------------------
poi scrivi:
sull'uso commerciale, personalmente sento pareri contrastanti


E allora non ti resta che andare - personalmente - in quel "santuario".. e vedrai con i tuoi occhi quel pittoresco suk del sacro !!

toros
28-06-17, 17:43
c'è solo una grande venerazione, che però lo hanno anche gli ortodossi

Trattasi di "iper-dulia" / ovvero (pseudo)adorazione !
Mentre per il babbo "putativo" un gradino "piu' sotto" / ovvero: Proto-dulia !



E comunque ( per l' incorrotto mono-teismo ) davanti ad una "qualsiasi" raffigurazione umana il Decalogo - vieta - nel modo piu' assoluto (!) una seppur minima genuflessione davanti ad essa !
Ma si sa il pittoresco catto-cristianesimo se ne fotte assai di quella (sedicente) prescrizione del 1.o dioTrinitario -
- Es. 20.5 / Deut. 5.8: NON ti prostrerai davanti a "loro" (gli idoli)

Infatti è "tutta" aria Fritta !!

-----------------------------

Haxel
29-06-17, 17:41
Infatti Maria di Nazareth è onorata da tutti i cristiani (me per primo), protestanti compresi, ma scusa dove sta scritto che è La Theotokos, la Regina del Cielo, la co-redentrice dell'umanità?
Nostro Signore ci avvertì delle trappole del demonio e di non fidarsi di chi diceva "Cristo è qua, Cristo è là"

" a che devo che la Madre del mio Signore venga a me?" è un passo biblico

la Regina del Cielo viene presa dal passo dell'Apocalisse della Regina coronata di Stelle che fa nascere il Salvatore

la Co-redentrice come ho detto è dal fatto che Maria ha contribuito alla Salvezza del mondo in maniera del tutto particolare, dicendo il suo Si per la incarnazione di Dio e per il suo dolore per la morte del Figlio ( a te una spada trafiggerà l'anima)

Haxel
29-06-17, 17:42
e poi scusami ma la Theotokos è una dottrina riconosciuta dagli ortodossi ( nasce lì)

Haxel
29-06-17, 17:44
Ma quando mai ???
Persino nelle varie Bibbie catto-cristiane NON vi è alcun riferimento "celeste" della madre carnale del Gesu' terreno !
La mariologia è sorta dal quel concilio "farsa" di Efeso ( anno 431 !!) -

Ha fatto bene il deutscher Panzer Luther a ridimensionare ( con quel cazzotto sul grugno..) la pericolosa deriva del catto-cristianesimo; ha cercato di renderlo un po' piu' "credibile" !

---------------------------
poi scrivi:
sull'uso commerciale, personalmente sento pareri contrastanti


E allora non ti resta che andare - personalmente - in quel "santuario".. e vedrai con i tuoi occhi quel pittoresco suk del sacro !!

guarda che nel protestantesimo tradizionale si considera che Maria è Madre di Dio, a meno che alcune cose non siano cambiate

Haxel
29-06-17, 17:49
Trattasi di "iper-dulia" / ovvero (pseudo)adorazione !
Mentre per il babbo "putativo" un gradino "piu' sotto" / ovvero: Proto-dulia !



E comunque ( per l' incorrotto mono-teismo ) davanti ad una "qualsiasi" raffigurazione umana il Decalogo - vieta - nel modo piu' assoluto (!) una seppur minima genuflessione davanti ad essa !
Ma si sa il pittoresco catto-cristianesimo se ne fotte assai di quella (sedicente) prescrizione del 1.o dioTrinitario -
- Es. 20.5 / Deut. 5.8: NON ti prostrerai davanti a "loro" (gli idoli)

Infatti è "tutta" aria Fritta !!

-----------------------------

eppure pensa, i Fratelli di Giuseppe si prostrarono davanti a Giuseppe stesso, il fratello di Giacobbe per rappacificarsi con lui si prostro più volte, la stessa Maria disse che tutte le generazioni la chiameranno beata, persino l'angelo salutò Maria dicendo che è benedetta fra le donne
un conto sono gli idoli ( che appunto vengono sostituiti a Dio) un conto è l'omaggio( venerazione) che si fa a una persona

persino i musulmani che sono talmente tanto monoteisti vanno a venerare Maria parlando di lei come la più eccelsa tra le donne tanto di recente da dedicare una moschea

Gianky
30-06-17, 12:58
e poi scusami ma la Theotokos è una dottrina riconosciuta dagli ortodossi ( nasce lì)

Ripeto per l'ennesima volta, io sono moderatore del forum ortodossi (perché sennò non c'era nessun altro), ho ammirazione per gli ortodossi ma non sono ortodosso.

Gianky
30-06-17, 13:00
" a che devo che la Madre del mio Signore venga a me?" è un passo biblico

la Regina del Cielo viene presa dal passo dell'Apocalisse della Regina coronata di Stelle che fa nascere il Salvatore

la Co-redentrice come ho detto è dal fatto che Maria ha contribuito alla Salvezza del mondo in maniera del tutto particolare, dicendo il suo Si per la incarnazione di Dio e per il suo dolore per la morte del Figlio ( a te una spada trafiggerà l'anima)

Questo non centra nulla con la mariolatria che è una caratteristica del cattolicesimo, molto ma molto meno dell'ortodossia, dove il culto per Maria è molto ma molto più discreto.

Gianky
30-06-17, 13:06
eppure pensa, i Fratelli di Giuseppe si prostrarono davanti a Giuseppe stesso, il fratello di Giacobbe per rappacificarsi con lui si prostro più volte, la stessa Maria disse che tutte le generazioni la chiameranno beata, persino l'angelo salutò Maria dicendo che è benedetta fra le donne
un conto sono gli idoli ( che appunto vengono sostituiti a Dio) un conto è l'omaggio( venerazione) che si fa a una persona

persino i musulmani che sono talmente tanto monoteisti vanno a venerare Maria parlando di lei come la più eccelsa tra le donne tanto di recente da dedicare una moschea

Haxel, se anche fosse come tu dici, e secondo me non è così, nessuno, a parte i cattolici, si sogna di "venerare" Maria come fanno i cattolici. Vogliamo andare a vedere le "profezie" dell'Apparizione a La Salette o a Fatima, dove l'apparizione si da prerogative da dea in grado di fermare la "mano di mio Figlio" o dove si da prerogative di far cessare guerre "grazie al mio cuore immacolato". E' l'apparizione stessa a presentarsi come dea, i cattolici prendendo per buono quello che l'apparizione dice, si adattano, costruiscono cattedrali come da sua volontà (dell'apparizione), immaginette miracolose (come richiesto dall'apparizione), consacrano la Russia (come richiesto dall'apparizione). Insomma prendono per buono tutto quello che l'apparizione dice di essere, ma Nostro Signore Gesù Cristo ha mai detto qualche cosa in proposito? O ha detto di non farsi traviare da chi viene e dice di essere il Cristo?

Gianky
30-06-17, 13:37
https://www.notiziecristiane.com/la-madonna-contro-il-signore/

Haxel
30-06-17, 19:59
Haxel, se anche fosse come tu dici, e secondo me non è così, nessuno, a parte i cattolici, si sogna di "venerare" Maria come fanno i cattolici. Vogliamo andare a vedere le "profezie" dell'Apparizione a La Salette o a Fatima, dove l'apparizione si da prerogative da dea in grado di fermare la "mano di mio Figlio" o dove si da prerogative di far cessare guerre "grazie al mio cuore immacolato". E' l'apparizione stessa a presentarsi come dea, i cattolici prendendo per buono quello che l'apparizione dice, si adattano, costruiscono cattedrali come da sua volontà (dell'apparizione), immaginette miracolose (come richiesto dall'apparizione), consacrano la Russia (come richiesto dall'apparizione). Insomma prendono per buono tutto quello che l'apparizione dice di essere, ma Nostro Signore Gesù Cristo ha mai detto qualche cosa in proposito? O ha detto di non farsi traviare da chi viene e dice di essere il Cristo?

guarda che tutti attraverso la nostra preghiera diventiamo co-partecipi della volontà di Dio, non avrebbe senso la preghiera stessa allora, che non è solo una semplice lo dazione, ma è anche una richiesta, e chi meglio dei santi che sono lassù possono intercedere a Cristo stesso?
le apparizioni poi non hanno mai detto che lei è una divinità considerare Maria una dea è peccato gravissimo, ma di certo Gesù ha dato a noi sua Madre facendola diventare la nostra Madre "ecco tuo figlio" e come nostra Madre si preoccupa per noi e chi meglio di una madre può intercedere a nostro favore?
tutta la tradizione dice che i santi proprio perché sono già presso Cristo posso intercedere per noi da Lui, lo credono persino gli ortodossi

Haxel
30-06-17, 20:09
https://www.notiziecristiane.com/la-madonna-contro-il-signore/

non esalta se stessa certo, ma dice " grandi cose ha fatto in me l'onnipotente...le generazioni mi chiameranno beata" e beata appunto non è che lei sostituisca in qualche maniera Cristo, chi dice questo non conosce affatto la dottrina cattolica e ripeterlo non rende vera una cantonata

c'è anche da considerare che la Madonna come detto è Madre di tutti i fedeli, quindi un ruolo importante lo aveva, eccome, sempre la Tradizione, Maria riceve lo Spirito Santo nel giorno di Pentecoste

lo ripeto, chi dice che nel cattolicesimo( e nell'ortodossia) Maria è considerata una divinità, sbaglia, se insiste, mente
per il cattolicesimo Maria ha un ruolo importante per tutto quello che ha fatto nella sua vita terrena e per quello che farà pregando il Padre e suo Figlio come nostra Madre in Cielo

Haxel
30-06-17, 20:11
Questo non centra nulla con la mariolatria che è una caratteristica del cattolicesimo, molto ma molto meno dell'ortodossia, dove il culto per Maria è molto ma molto più discreto.

non esiste la mariolatria in senso da considerarla una divinità, non è prevista dalla dottrina ed è peccato persino per cattolici e ortodossi

hai voluto sapere se c'è una qualche base delle dottrina mariane nella Bibbia, bene, te le ho accennate

galvrian
01-07-17, 10:17
Sciancati, zoppi - che a stento camminano con le proprie gambe, purtuttavia non esitavano a strisciare come vermi per un lungo tragitto. Dopo quella lunga quanto sofferta maratona ( percorsa TUTTA in ginocchio !) arrivavano stremati ma felici (?) alla meta.. davanti all' imponente basilica dedicata alla sacra bianca vergine, quella stessa che "sarebbe" apparsa in quelle miracolose e strepitose visioni.


Hai appena descritto il motivo per cui il cattolicesimo esisterà ancora quando tutte le altre idolatrie-ideologie saranno polvere: tutti gli imperi e i regni sono crollati a causa di una perenne debolezza innata, ossia che furono fondati da uomini forti e su uomini forti. Ma la Chiesa Cattolica Cristo decise di fondarla non sul brillante san Paolo o sul mistico san Giovanni ma sul debole codardo san Pietro. Pietro è l'uomo normale di tutti i tempi, è il tipico uomo che si incontra per strada tutti i giorni, insomma in una parola: un uomo. E quest'uomo esisterà sempre e per tale ragione la Chiesa Cattolica è indistruttibile. Rassegnati, l'umanità è questa, puoi filosofeggiare quanto vuoi ma l'umanità continuerà a seguire la "bianca vergine", non te, Giovanni Meggie o quant'altri. Si deve scegliere: o gettare via la propria filosofia e accettare l'uomo, oppure (come si farà certamente) gettare via l'uomo.

Haxel
01-07-17, 10:35
Ripeto per l'ennesima volta, io sono moderatore del forum ortodossi (perché sennò non c'era nessun altro), ho ammirazione per gli ortodossi ma non sono ortodosso.

ti invito allora a conoscere meglio la dottrina di cui sei diventato moderatore e rispettarla

nomeutente
01-07-17, 16:35
Hai appena descritto il motivo per cui il cattolicesimo esisterà ancora quando tutte le altre idolatrie-ideologie saranno polvere: tutti gli imperi e i regni sono crollati a causa di una perenne debolezza innata, ossia che furono fondati da uomini forti e su uomini forti. Ma la Chiesa Cattolica Cristo decise di fondarla non sul brillante san Paolo o sul mistico san Giovanni ma sul debole codardo san Pietro. Pietro è l'uomo normale di tutti i tempi, è il tipico uomo che si incontra per strada tutti i giorni, insomma in una parola: un uomo. E quest'uomo esisterà sempre e per tale ragione la Chiesa Cattolica è indistruttibile. Rassegnati, l'umanità è questa, puoi filosofeggiare quanto vuoi ma l'umanità continuerà a seguire la "bianca vergine", non te, Giovanni Meggie o quant'altri. Si deve scegliere: o gettare via la propria filosofia e accettare l'uomo, oppure (come si farà certamente) gettare via l'uomo.

Nessuno ha infatti mai affermato che il cattolicesimo umanistico, pietrino, mariano, francescano, romano o come altro si possa definire, sia destinato a sparire. La sua consistenza spirituale, rappresentata in vario modo tra gli uomini e nell'uomo, piuttosto che la sua manifestazione secolare e temporale, lo colloca infatti in una dimensione eterna.

Il movimento religioso cattolico romano è, come altre volte detto, una delle principali, se non la principale, manifestazione dell'opera satanica e diabolica di sviamento dell'uomo "occidentale", porta larga che lo conduce serenamente in eterna perdizione e sofferenza, in eterna separazione da Dio, fuori dal Suo eterno e glorioso regno.

In questa lettura, tu come lo stesso utente Haxel, convinti e professanti adepti del cattolicesimo romano, rappresentate bene, ció che significa essere servi e schiavi volontari del maligno.

Lo stesso dicasi circa il tale idolo "mariano", di cui si parla nella discussione: creatura angelica e satanica dalle sembianze femminili, variamente osannata e rappresentata in manufatti ed immagini, tante volte apparsa per profetizzare le sue menzogne e fantasie, stabilendo i suoi luoghi di culto così attraenti per voi cattolici, uomini zelanti nell'inganno e nella falsità anziché nella semplice e chiara verità che è nell'evangelo ed in Cristo.

nomeutente
01-07-17, 16:39
non esiste la mariolatria in senso da considerarla una divinità, non è prevista dalla dottrina ed è peccato persino per cattolici e ortodossi

hai voluto sapere se c'è una qualche base delle dottrina mariane nella Bibbia, bene, te le ho accennate

dov'è scritto che Gesú Cristo abbia stabilito dei luoghi di culto?

pocanzi si cennava del discorso tra Gesù e la donna samarirana

Haxel
02-07-17, 00:51
dov'è scritto che Gesú Cristo abbia stabilito dei luoghi di culto?

pocanzi si cennava del discorso tra Gesù e la donna samarirana

le comunità cristiane negli Atti e come si accenna alle lettere non si riunivano forse?
non è forse vero che Gesù predicava tranquillamente anche nelle sinagoghe?
non è forse vero che l'archeologia paleocristina si mostrano luoghi di culto, visitabili ancora oggi?

nomeutente
02-07-17, 08:52
le comunità cristiane negli Atti e come si accenna alle lettere non si riunivano forse?
non è forse vero che Gesù predicava tranquillamente anche nelle sinagoghe?
non è forse vero che l'archeologia paleocristina si mostrano luoghi di culto, visitabili ancora oggi?

Forse non è stata chiara la domanda?
Gesú ha mai parlato di luoghi di culto stabiliti? Cosa c'entrano i locali di culto, siano essi l'alto solaio in Gerusalemme dove i discepoli ricevettero il battezzo dello Spirito Santo o l'albergo dove Gesù celebró l'ultima pasqua e la prima santa cena? Hai mai letto con attenzione l'episodio dell'incontro tra Gesù e quella donna samaritana di gran valore? Pensi davvero che il tuo pellegrinaggio a Betlemme piuttosto che a Fatima sia voluto da Dio? Che non sia invece la conseguenza dei vostri legami col maligno, essendo trascinati qui è là alla ricerca di un Cristo che non c'è? Ha mai Gesù visitato la tomba di Davide o altro? Non ha forse Egli profetizzato circa la fine del Tempio di Gerusalemme e dunque, con la Sua morte e resurrezione, l'avvento del Suo nuovo regno spirituale?

Haxel
02-07-17, 12:11
Forse non è stata chiara la domanda?
Gesú ha mai parlato di luoghi di culto stabiliti? Cosa c'entrano i locali di culto, siano essi l'alto solaio in Gerusalemme dove i discepoli ricevettero il battezzo dello Spirito Santo o l'albergo dove Gesù celebró l'ultima pasqua e la prima santa cena? Hai mai letto con attenzione l'episodio dell'incontro tra Gesù e quella donna samaritana di gran valore? Pensi davvero che il tuo pellegrinaggio a Betlemme piuttosto che a Fatima sia voluto da Dio? Che non sia invece la conseguenza dei vostri legami col maligno, essendo trascinati qui è là alla ricerca di un Cristo che non c'è? Ha mai Gesù visitato la tomba di Davide o altro? Non ha forse Egli profetizzato circa la fine del Tempio di Gerusalemme e dunque, con la Sua morte e resurrezione, l'avvento del Suo nuovo regno spirituale?

quindi ripeto sbagliavano gli apostoli a celebrare il culto dove potevano? a predicare nelle sinagoghe?

non è che quando Gesù ha detto di adorare Dio in Spirito e Verità in ogni dove significa abolire ogni luogo di culto, ma che ogni luogo dove è possibile fare il culto si potrà adorare Dio e non solo in due luoghi all'epoca circoscritti per adorare Dio
Gesù da buon ebreo che era andava eccome a fare pellegrinaggio a Gerusalemme a predicare nelle sinagoghe, se voleva abolire tutto questo, lo avrebbe dichiarato anche in quei gesti

nomeutente
02-07-17, 12:54
quindi ripeto sbagliavano gli apostoli a celebrare il culto dove potevano? a predicare nelle sinagoghe?

non è che quando Gesù ha detto di adorare Dio in Spirito e Verità in ogni dove significa abolire ogni luogo di culto, ma che ogni luogo dove è possibile fare il culto si potrà adorare Dio e non solo in due luoghi all'epoca circoscritti per adorare Dio
Gesù da buon ebreo che era andava eccome a fare pellegrinaggio a Gerusalemme a predicare nelle sinagoghe, se voleva abolire tutto questo, lo avrebbe dichiarato anche in quei gesti

Qualcuno ha detto che gli apostoli sbagliassero nel predicare dove Iddio li avesse guidati? O che i primi seguaci del Cristo sbagliassero nel radunarsi sotto un albero, in un pagliaio, sotto un tetto o dove? Per ricercare la Sua Parola, la Sua unzione, la Sua presenza salvifica?

Quel Gesù di cui tu parli, profanandolo, il buon ebreo, pellegrino qui in terra come tutti i suoi seguaci, non è in alcun modo andato in luoghi di culto pagano come tu vorresti asserire. E soprattutto, te lo si ripete, non ha stabilito alcun luogo di culto, ne disposto la costruzione di nuovi templi, nè statuito una nuova religione, nè un nuovo regno qui in questo mondo. E come Lui, così i suoi servi fedeli ed i suoi seguaci di ogni tempo.

Perciò, cosa c'entrano queste cose con i vostri pellegrinaggi da una parte e dall'altra? Tra templi costruiti in onore di madonne apparse e varie? Moderni o antichi che fossero?

La deformazione mentale e dottrinale nella quale siete ridotti lascia quasi di stucco.

Guardando le tue condizioni disperate e la confusione nella quale sei ridotto, appare sempre più chiaro ciò che significa conversione, un netto passaggio dalla podestà di Satana, imperante sugli uomini, dalle tenebre di un mondo religioso accecato e confuso, alla vera luce salvifica che è in Cristo, nell'Iddio vivente.

Haxel
02-07-17, 13:14
Qualcuno ha detto che gli apostoli sbagliassero nel predicare dove Iddio li avesse guidati? O che i primi seguaci del Cristo sbagliassero nel radunarsi sotto un albero, in un pagliaio, sotto un tetto o dove? Per ricercare la Sua Parola, la Sua unzione, la Sua presenza salvifica?

Quel Gesù di cui tu parli, profanandolo, il buon ebreo, pellegrino qui in terra come tutti i suoi seguaci, non è in alcun modo andato in luoghi di culto pagano come tu vorresti asserire. E soprattutto, te lo si ripete, non ha stabilito alcun luogo di culto, ne disposto la costruzione di nuovi templi, nè statuito una nuova religione, nè un nuovo regno qui in questo mondo. E come Lui, così i suoi servi fedeli ed i suoi seguaci di ogni tempo.

Perciò, cosa c'entrano queste cose con i vostri pellegrinaggi da una parte e dall'altra? Tra templi costruiti in onore di madonne apparse e varie? Moderni o antichi che fossero?

La deformazione mentale e dottrinale nella quale siete ridotti lascia quasi di stucco.

Guardando le tue condizioni disperate e la confusione nella quale sei ridotto, appare sempre più chiaro ciò che significa conversione, un netto passaggio dalla podestà di Satana, imperante sugli uomini, dalle tenebre di un mondo religioso accecato e confuso, alla vera luce salvifica che è in Cristo, nell'Iddio vivente.

quello che tu pensi sia "satanismo" lo devi ben dimostrare

nelle case, nelle sinagoghe, nelle assemblee dove ci si riuniva nei culti si faceva culto e questo è storia
Gesù ha fondato la Chiesa che è appunto assemblea: ora va da se che per essere assemblea serve un luogo dove riunirsi
cosa cambia se l'assemblea è all'aperto o al chiuso? nulla ma serve un luogo di riunione
come appunto abbiamo le testimonianze paleocristiane che i cristiani si riunivano in luoghi santificati, le Chiese, le cappelle ecc.. sono luoghi ad hoc santificati

non avrebbe quindi costruito nessun luogo di culto? no, ma non lo ha neanche vietato, anche perchè come detto la Chiesa negli Atti sapeva che servivano dei posti dove riunirsi
sono eretici gli Apostoli? saresti in gradi di affermare questo?

dubito, quindi mi spieghi senza tanti giri di parole dove è l'odore di Satana?

lo ripeto per farti capire meglio visto che sei duro di cervice:

Gesù ha abolito i luoghi di culto? no, ha detto che è possibile adorare Dio in Spirito e Verità, non solo in due punti stabiliti
i cristiani si riunivano in Assemblee? si negli Atti abbiamo testimonianze di ciò
si predicava persino nelle sinagoghe? certo
gli Apostoli sono eretici in quanto hanno stabilito luoghi di culto per le assemblee? dubito che affermeresti questo

ripeto: dove è l'errore visto che non c'è e mi pare che fai l'ennesima critica senza nè capo né coda andando tra l'altro fuori tema?

Haxel
02-07-17, 13:18
per continuare la Chiesa è terrena e gli Apostoli agivano in questo mondo "il Regno dei Cieli è con voi e dentro di voi" tra l'altro disse Gesù
la nuova religione è giocoforza nata, quando negli stessi Atti i discepoli del Signore vennero chiamati cristiani e gli ebrei non si convertirono

nomeutente
02-07-17, 13:30
quello che tu pensi sia "satanismo" lo devi ben dimostrare

nelle case, nelle sinagoghe, nelle assemblee dove ci si riuniva nei culti si faceva culto e questo è storia
Gesù ha fondato la Chiesa che è appunto assemblea: ora va da se che per essere assemblea serve un luogo dove riunirsi
cosa cambia se l'assemblea è all'aperto o al chiuso? nulla ma serve un luogo di riunione
come appunto abbiamo le testimonianze paleocristiane che i cristiani si riunivano in luoghi santificati, le Chiese, le cappelle ecc.. sono luoghi ad hoc santificati

non avrebbe quindi costruito nessun luogo di culto? no, ma non lo ha neanche vietato, anche perchè come detto la Chiesa negli Atti sapeva che servivano dei posti dove riunirsi
sono eretici gli Apostoli? saresti in gradi di affermare questo?

dubito, quindi mi spieghi senza tanti giri di parole dove è l'odore di Satana?

lo ripeto per farti capire meglio visto che sei duro di cervice:

Gesù ha abolito i luoghi di culto? no, ha detto che è possibile adorare Dio in Spirito e Verità, non solo in due punti stabiliti
i cristiani si riunivano in Assemblee? si negli Atti abbiamo testimonianze di ciò
si predicava persino nelle sinagoghe? certo
gli Apostoli sono eretici in quanto hanno stabilito luoghi di culto per le assemblee? dubito che affermeresti questo

ripeto: dove è l'errore visto che non c'è e mi pare che fai l'ennesima critica senza nè capo né coda andando tra l'altro fuori tema?

Le tue condizioni sono tali che non c'è alcuna possibilità, in nostro giudizio, che tu mai possa comprendere la Verità eterna e risplendente che è in Gesù Cristo, tanto ti sei approfondito volontariamente in ciò che è tenebre e falsità a tua perdizione.

Ció non significa che si stia mettendo un limite all'opera di grazia e di salvezza che appartiene a Dio.

Vuoi o non vuoi, argomenti o non argomenti, quel che tu vorresti asserire circa la somiglianza tra i semplici locali di culto cristiano, quando specificamente dedicati, ed i tali altri luoghi del pellegrinaggio religioso e pagano, luoghi nei quali albergano angeli maligni, è completamente falso e sbagliato.

Se nella tua intimità o meglio in una piccola comunità di credenti tu avessi mai realizzato la presenza di Dio e la Sua Parola di grazia, stai sicuro che non sentiresti il bisogno di andare qui o là alla ricerca di chissà che cosa, ancora schiavo di Satana e dei suoi antichi artifici.

Haxel
02-07-17, 22:12
Le tue condizioni sono tali che non c'è alcuna possibilità, in nostro giudizio, che tu mai possa comprendere la Verità eterna e risplendente che è in Gesù Cristo, tanto ti sei approfondito volontariamente in ciò che è tenebre e falsità a tua perdizione.

Ció non significa che si stia mettendo un limite all'opera di grazia e di salvezza che appartiene a Dio.

Vuoi o non vuoi, argomenti o non argomenti, quel che tu vorresti asserire circa la somiglianza tra i semplici locali di culto cristiano, quando specificamente dedicati, ed i tali altri luoghi del pellegrinaggio religioso e pagano, luoghi nei quali albergano angeli maligni, è completamente falso e sbagliato.

Se nella tua intimità o meglio in una piccola comunità di credenti tu avessi mai realizzato la presenza di Dio e la Sua Parola di grazia, stai sicuro che non sentiresti il bisogno di andare qui o là alla ricerca di chissà che cosa, ancora schiavo di Satana e dei suoi antichi artifici.

non vedo perché ci debbano essere luoghi che secondo te sono satanici se consacrati a Dio
alcuni hanno una importanza storica, altri hanno un significato ben preciso, magari di posti dove sono sepolti dei santi che hanno dato la loro vita per la Parola o addirittura dove è nato o morto il Signore

sappiamo dalla Bibbia stessa che Gesù andava in luoghi santificati, frequentava luoghi santificati e i primi cristiani avevano memoria storica di luoghi di testimonianza di persone che hanno annunciato la Parola o della vita del Signore stesso

come vedi ho Bibbia, Tradizione, e Storia dalla mia, tu hai la solita ideologia anticristiana e qua veramente satanica se non tanta ignoranza

se per te questi sono luoghi satanici buon per te

nomeutente
04-07-17, 22:30
non vedo perché ci debbano essere luoghi che secondo te sono satanici se consacrati a Dio
alcuni hanno una importanza storica, altri hanno un significato ben preciso, magari di posti dove sono sepolti dei santi che hanno dato la loro vita per la Parola o addirittura dove è nato o morto il Signore

sappiamo dalla Bibbia stessa che Gesù andava in luoghi santificati, frequentava luoghi santificati e i primi cristiani avevano memoria storica di luoghi di testimonianza di persone che hanno annunciato la Parola o della vita del Signore stesso

come vedi ho Bibbia, Tradizione, e Storia dalla mia, tu hai la solita ideologia anticristiana e qua veramente satanica se non tanta ignoranza

se per te questi sono luoghi satanici buon per te

questo vostro consacrare, sconsacrare, santificare, costruire e ristrutturare o meno edifici, templi, cattedrali, luoghi vari ed altro, la dice lunga sulla vostra misera e vana religione

sei quasi buffo quando interpreti la mia fede come anticristiana ed eretica mentre dovresti invece ringraziarmi per la tanta pazienza e compassione cristiana che ti si sta offrendo, parlandoti così chiaramente e direttamente

sei qui a volerci convincere dell'apparizione della tale madonna blu, rossa o nera, mentre da una parte non ti accorgi che tu stesso hai dubbi e non ne sei convinto

sei pieno di teorie e vuoto di sostanza, un ottimo strumento nelle mani del tuo signore, principe di questo secolo ingannato ed ingannatore, instancabile nemico della Verità ed impenitente miserando, mai disposto a ricercare luce, perdono e grazia nel Figliuolo di Dio, morto e risorto, vivente nei secoli dei secoli, unica Via che mena al Padre

Haxel
05-07-17, 00:41
non hai spiegato nulla, se non chiacchere
lo ripeto, io ti ho fornito dati storici, tu no

Scipione
05-07-17, 02:27
...sei pieno di teorie e vuoto di sostanza, un ottimo strumento nelle mani del tuo signore, principe di questo secolo ingannato ed ingannatore, instancabile nemico della Verità ed impenitente miserando, mai disposto a ricercare luce, perdono e grazia nel Figliuolo di Dio, morto e risorto, vivente nei secoli dei secoli, unica Via che mena al Padre
Secondo me tutti i moderatori dei forum cattolici e tradizionalisti sono al servizio di satana, nessuno escluso, per quanto Haxel sia l'unico che accetti un dibattito senza preclusioni. :nodding: :drinky:.

nomeutente
06-07-17, 21:56
Secondo me tutti i moderatori dei forum cattolici e tradizionalisti sono al servizio di satana, nessuno escluso, per quanto Haxel sia l'unico che accetti un dibattito senza preclusioni. :nodding: :drinky:.

L'accettazione di un dibattito senza preclusioni o pregiudizi è semplicemente la maschera con la quale ti appare, o meglio, l'esca avvelenata con alla quale probabilmente hai abboccato.

Questa la mia impressione.

Il tale Haxel bazzica in questo spazio in piena libertinaggine non tanto per fare conquiste di nuovi adepti al cattolicesimo quanto per evitare, vanamente, il fatto che di tanto in tanto qualche persona di sincera fede riesca a vedere un qualche barlume di luce nel Figliuolo di Dio e fuggirsene dalle mani di quella grande meretrice vestita di rosso scarlatto similmente ai tanti alti cardinali, comodamente seduti sugli scranni del potere religioso terreno e diabolico di regno cattolico romano.

nomeutente
06-07-17, 22:06
non hai spiegato nulla, se non chiacchere
lo ripeto, io ti ho fornito dati storici, tu no

la tua storia invece credi abbia grande valore? non trattandosi di mere chiacchiere e racconti senza vita? credi forse che l'aver messo qualche pietra su pietra a costruzione di un qualche edificio religioso imperante, nei secoli, sia servito a qualcosa ai fini della salvezza dell'anima tua?

fa cosí, prova ad aprire anche solo la storia recente del papato fino magari alla breccia di porta pia..... forse qualcosa non ha funzionato nel vostro promuovere regni terreni

e per chiudere, te lo si ripete, i vostri templi e luogo di culto intestati alle varie madonne, per quanto ci riguarda, sono chiara manifestazione di opere del demonio

Haxel
06-07-17, 22:33
la tua storia invece credi abbia grande valore? non trattandosi di mere chiacchiere e racconti senza vita? credi forse che l'aver messo qualche pietra su pietra a costruzione di un qualche edificio religioso imperante, nei secoli, sia servito a qualcosa ai fini della salvezza dell'anima tua?

fa cosí, prova ad aprire anche solo la storia recente del papato fino magari alla breccia di porta pia..... forse qualcosa non ha funzionato nel vostro promuovere regni terreni

e per chiudere, te lo si ripete, i vostri templi e luogo di culto intestati alle varie madonne, per quanto ci riguarda, sono chiara manifestazione di opere del demonio

guarda che la storia parla di fatti, lo avrei detto anche se fossi un cristiano individualista come te, piuttosto mi domanderei come mai se il tuo credo come cristiano fai da te sia quello vero, non sia diffuso come una comunità eppure pensa, Gesù avrebbe fondato una Chiesa che nemmeno l'inferno l'inferno avrebbe distrutto, ma dubito che intendeva su una sola persona

fatti una domanda su questo invece di pensare che il cattolicesimo sia roba demoniaca

Scipione
06-07-17, 22:46
L'accettazione di un dibattito senza preclusioni o pregiudizi è semplicemente la maschera con la quale ti appare, o meglio, l'esca avvelenata con alla quale probabilmente hai abboccato.

Questa la mia impressione.

Il tale Haxel bazzica in questo spazio in piena libertinaggine non tanto per fare conquiste di nuovi adepti al cattolicesimo quanto per evitare, vanamente, il fatto che di tanto in tanto qualche persona di sincera fede riesca a vedere un qualche barlume di luce nel Figliuolo di Dio e fuggirsene dalle mani di quella grande meretrice vestita di rosso scarlatto similmente ai tanti alti cardinali, comodamente seduti sugli scranni del potere religioso terreno e diabolico di regno cattolico romano.
Mio caro NomeUtente, sono sempiternamente bannato dal forum cattolico e da quello tradizionalista, per mano di putridi individui, che non nomino perchè a solo scrivere il loro nome lorderei questo mio post. Ben lungi, quindi, dall'aver abboccato all'amo dei pescatori di gonzi. Ognuno di loro trascura volutamente l'essenza del messaggio cristiano per dare solo valore alla forma, alla ritualità, alle costruzioni fantastiche che diventano dogmi. Tutti elementi con i quali la chiesa ha imperato e dominato le menti dei semplici. Il povero Cristo è diventato mezzo e strumento di potere e i farisei ipocriti continuano ad avere la parvenza di sepolcri imbiancati, pieni di ossa di morti e di ogni marciume. Così li definisce il vangelo, ma essi in realtà - rendendosene perfettamente conto - non si credono nemmeno molto diversi da coloro che volevano lapidare la Maddalena prima che un duro monito li fermasse. E nella ragione della loro giustizia continuano ancora a credere, nonostante si professino indegnamente "cristiani". :ekkekazzo: :drinky:

Haxel
06-07-17, 22:52
in realtà non si è affatto sicuri che la donna adultera debba essere la Maddalena :D

nomeutente
08-07-17, 23:03
guarda che la storia parla di fatti, lo avrei detto anche se fossi un cristiano individualista come te, piuttosto mi domanderei come mai se il tuo credo come cristiano fai da te sia quello vero, non sia diffuso come una comunità eppure pensa, Gesù avrebbe fondato una Chiesa che nemmeno l'inferno l'inferno avrebbe distrutto, ma dubito che intendeva su una sola persona

fatti una domanda su questo invece di pensare che il cattolicesimo sia roba demoniaca

Cristiano individualista e fai da te?

Sono molto contento dei fratelli che il Signore mi ha provveduto nel mio pellegrinaggio terreno di rinunzia al mio individualismo per amore della Verità che é in Cristo.

Riguardo ai tuoi percorsi logico mentali, propagandistici di una realtà ecclesiastica secolare che tu affermi essere basata su fatti storici, regni, imperi, compromessi politico religiosi, manufatti terreni, edifici di culto meravigliosi, fino alle apparizioni delle varie madonne non c'è molto altro da dire.

Col tempo vedrai svanire, insieme al tuo respiro di vita terrena, tutto ciò che tu ritieni possa avere un valore eterno.

Nel Figliuolo di Dio non c'è tradizione, nè principio di giorni, nè fine, ma una semplice ed immutabile realtà di spirito e vita che conduce al Padre Iddio ed al Suo Eterno regno.

Haxel
10-07-17, 10:44
tante parole pochi riscontri, la tua ideologia non è Chiesa, se non è Chiesa non è cristiana, se non è cristiana non è voluta da Cristo e se non è voluta da Cristo è demoniaca

Scipione
10-07-17, 13:46
tante parole pochi riscontri, la tua ideologia non è Chiesa, se non è Chiesa non è cristiana, se non è cristiana non è voluta da Cristo e se non è voluta da Cristo è demoniaca
Il tuo forum è demoniaco. Riguardo alla chiesa cattolica, del messaggio cristiano se n'è sempre infischiata. Essa quindi non rappresenta altri che se stessa, come semplice emanazione del potere dell'uomo. Al pari di altri poteri, ma molto più insidioso ed ipocrita... :nodding: :drinky:

Haxel
10-07-17, 20:50
Il tuo forum è demoniaco. Riguardo alla chiesa cattolica, del messaggio cristiano se n'è sempre infischiata. Essa quindi non rappresenta altri che se stessa, come semplice emanazione del potere dell'uomo. Al pari di altri poteri, ma molto più insidioso ed ipocrita... :nodding: :drinky:

libero di credere a qualsiasi cazzata, ma di fatto l'unica Chiesa che è Una( quindi non centomila correnti protestanti e restaurazioniste e una chiesa per ogni nazione come gli ortodossi), Santa( che insegna una unica dottrina perché una è la Via, la Verità e la Vita ed è fondata da Cristo) Cattolica ( universale, quindi no sette protestanti e no chiese nazionali) e Apostolica ( successione degli Apostoli e dagli Apostoli ininterrottamente, come promesso da Cristo, quindi di certo no quelle protestanti e restaurazioniste che hanno solo qualche centinaia di anni), che rispecchia tutti e quattro gli attributi è quella cattolica

nomeutente
11-07-17, 11:17
tante parole pochi riscontri, la tua ideologia non è Chiesa, se non è Chiesa non è cristiana, se non è cristiana non è voluta da Cristo e se non è voluta da Cristo è demoniaca

Ideologia? Bella questa.

Più sotto poi, nel tuo narcisismo ecclesiastico, te ne vieni a raccontare la solita, che l'unica chiesa è quella di tua appartenenza battesimale ed istituzionale.

Ti racconto una storiella.

Lo scorso fine settimana sono stato dai miei suoceri; abitano nel Comune di Casalbordino, in Abruzzo, ed in particolare in una frazione nominata Miracoli.

Vuoi o non vuoi ho scoperto, con maggiore consapevolezza, che si tratta di una frazione intitolata alla tale "madonna dei miracoli" apparsa in quei luoghi niente meno che il giorno 11 giugno 1576 come scritto su un bel cartello storico turistico e propagandistico.

Da allora, ogni 11 giugno, partendo da qualche giorno prima, via con feste e festicciole religiose, per non parlare di varie processioni ed attività di contorno che, francamente, non conosco nei particolari.

Dimmelo tu allora, dato che sei tanto sicuro della tua appartenenza illuminata alla vera ed unica chiesa del Signore Gesù Cristo, se non è questo il vero paganesimo qual è? Se dietro queste cose non c'è l'inganno delle religioni fintocristiane e del diavolo, dove sarebbe allora?

Haxel
11-07-17, 11:30
Ideologia? Bella questa.

Più sotto poi, nel tuo narcisismo ecclesiastico, te ne vieni a raccontare la solita, che l'unica chiesa è quella di tua appartenenza battesimale ed istituzionale.

Ti racconto una storiella.

Lo scorso fine settimana sono stato dai miei suoceri; abitano nel Comune di Casalbordino, in Abruzzo, ed in particolare in una frazione nominata Miracoli.

Vuoi o non vuoi ho scoperto, con maggiore consapevolezza, che si tratta di una frazione intitolata alla tale "madonna dei miracoli" apparsa in quei luoghi niente meno che il giorno 11 giugno 1576 come scritto su un bel cartello storico turistico e propagandistico.

Da allora, ogni 11 giugno, partendo da qualche giorno prima, via con feste e festicciole religiose, per non parlare di varie processioni ed attività di contorno che, francamente, non conosco nei particolari.

Dimmelo tu allora, dato che sei tanto sicuro della tua appartenenza illuminata alla vera ed unica chiesa del Signore Gesù Cristo, se non è questo il vero paganesimo qual è? Se dietro queste cose non c'è l'inganno delle religioni fintocristiane e del diavolo, dove sarebbe allora?

perché gli ebrei che facevano la processione erano pagani secondo te?

oh Sola Scriptura, la Bibbia dice chiaramente che gli ebrei fecero questo con Davide in testa che ballava e le ricorrenze e feste gli ebrei le facevano

nomeutente
11-07-17, 11:51
perché gli ebrei che facevano la processione erano pagani secondo te?

oh Sola Scriptura, la Bibbia dice chiaramente che gli ebrei fecero questo con Davide in testa che ballava e le ricorrenze e feste gli ebrei le facevano

ancora che batti?

piuttosto che spendere il tuo tempo da fervente cattolico da tastiera, dovresti provare a cercare un lavoro, magari solo temporaneo e per la stagione estiva

a mio parere ti si addice quello da imbianchino essendo che sembri molto appassionato nei tuoi tentativi di imbiancare il cattolicesimo pagano del quale è imperniata la nostra italia dei papi, dei pontefici e delle madonne, con vernice di cristianesimo

eppure, semmai tu avessi tra le mani i semplici Vangeli, per leggerli di tanto in tanto, avresti potuto trovare di certo anche quelle parole che Gesù pronunciò ai suoi discepoli, dichiarando loro che lo avrebbero visto in ogni tempo a differenza di ciò che vede il mondo

altro che andare alla ricerca di apparizioni di madonne miracolose; qui si sta parlando del Signore Gesù Cristo, vivente e vero, in ogni tempo insieme alla Sua Sposa, alla Sua Chiesa, con i Suoi, per conferire grazie e portare a compimento la Sua opera di salvezza

Matteo 28:19-20
Andate adunque, ed ammaestrate tutti i popoli; battezzandoli nel nome del Padre, e del Figliuolo, e dello Spirito Santo; insegnando loro di osservare tutte le cose che io vi ho comandate. Or ecco, io son con voi in ogni tempo, infino alla fin del mondo. Amen.

Giovanni 14:18-20
Io non vi lascerò orfani; io tornerò a voi. Fra qui ed un poco di tempo, il mondo non mi vedrà più; ma voi mi vedrete; perciocchè io vivo, e voi ancora vivrete.
In quel giorno voi conoscerete che io son nel Padre mio, e che voi siete in me, ed io in voi.

1 Pietro 1:13-14
PERCIÒ, avendo i lombi della vostra mente cinti, stando sobri, sperate perfettamente nella grazia che vi sarà conferita nell'apparizione di Gesù Cristo; come figliuoli di ubbidienza, non conformandovi alle concupiscenze del tempo passato, mentre eravate in ignoranza.

Haxel
11-07-17, 12:14
guarda che il cattolicesimo ha la sua centralità in Cristo, basta andare a messa la domenica per rendersene conto

parli di cose che non conosci, critichi qualcosa che non esiste

P.S. ho un lavoro comunque

nomeutente
11-07-17, 12:29
guarda che il cattolicesimo ha la sua centralità in Cristo, basta andare a messa la domenica per rendersene conto

parli di cose che non conosci, critichi qualcosa che non esiste

P.S. ho un lavoro comunque

come no, basta andare la domenica in messa per rendersene conto......

che tutto c'è, cerimonie, liturgie, santi e madonne, tranne che la presenza salvifica di Dio e del Suo Figliuolo Gesù Cristo, la Sua Parola

a meno che "per presenza di Cristo" tu non ti riferisca ad esempio all'ostia sacra, siddetto corpo del signore, conservata a chiave in qualche sacrario

a ben vedere questa tua fede, si può affermare che le tante madonne presenti nei vostri culti, potrebbero allegramente e canoramente tenerti al centro di un bel giro tondo festante

Gianky
11-07-17, 12:46
Crispi non pensavo che postando queste thread avrei scatenato questi diatribe, meglio cos', vuol dire che il thread era (è) interessante e pone in essere le tante contraddizioni del cristianesimo, quantomeno quello "official".;)

Haxel
11-07-17, 13:08
come no, basta andare la domenica in messa per rendersene conto......

che tutto c'è, cerimonie, liturgie, santi e madonne, tranne che la presenza salvifica di Dio e del Suo Figliuolo Gesù Cristo, la Sua Parola

a meno che "per presenza di Cristo" tu non ti riferisca ad esempio all'ostia sacra, siddetto corpo del signore, conservata a chiave in qualche sacrario

a ben vedere questa tua fede, si può affermare che le tante madonne presenti nei vostri culti, potrebbero allegramente e canoramente tenerti al centro di un bel giro tondo festante

infatti nella liturgia è piena zeppa di preghiere per i santi e madonne come no!
come ti ho detto la messa è tutta concentrata sulla presenza reale di Cristo sia per la riunione, sia per la parola, sia per l'Eucarestia
basti pensare che tranne qualche canto, non c'è liturgicamente una invocazione ai santi, tranne che nella preghiera comunitaria come per esempio nel Confiteor, che però è biblico

nomeutente
11-07-17, 14:49
infatti nella liturgia è piena zeppa di preghiere per i santi e madonne come no!
come ti ho detto la messa è tutta concentrata sulla presenza reale di Cristo sia per la riunione, sia per la parola, sia per l'Eucarestia
basti pensare che tranne qualche canto, non c'è liturgicamente una invocazione ai santi, tranne che nella preghiera comunitaria come per esempio nel Confiteor, che però è biblico

suvvia, ripeti e ripeti un altro rosario, può darsi che tu riesca a convincerti di chissà che cosa

può essere ti appaia proprio una delle tante madonne, così vieni a raccontarcelo

per ora non sei assolutamente convincente, ma anzi ti dimostri sempre più ingannato in te stesso

per quanto mi riguarda, il caso "apparizioni mariane" è chiuso

Haxel
11-07-17, 20:31
suvvia, ripeti e ripeti un altro rosario, può darsi che tu riesca a convincerti di chissà che cosa

può essere ti appaia proprio una delle tante madonne, così vieni a raccontarcelo

per ora non sei assolutamente convincente, ma anzi ti dimostri sempre più ingannato in te stesso

per quanto mi riguarda, il caso "apparizioni mariane" è chiuso

il rosario è un conto, la messa un altro, che non è zeppo di riferimenti ai santi
e se per questo anche l'Ave Maria di certo non è demoniaca in quanto fa parte della preghiera comunitaria

Haxel
11-07-17, 20:32
Crispi non pensavo che postando queste thread avrei scatenato questi diatribe, meglio cos', vuol dire che il thread era (è) interessante e pone in essere le tante contraddizioni del cristianesimo, quantomeno quello "official".;)

bisogna ancora capire che contraddizioni ci sono, visto che per me sono tutte quelle "unofficial" ;)

Gianky
13-07-17, 13:20
bisogna ancora capire che contraddizioni ci sono, visto che per me sono tutte quelle "unofficial" ;)

Prima e somma contraddizione: l'elohim chiamato YHWH del VT ed il Padre Celeste del NT (almeno alcune parti del NT). Contraddizione insanabile, secondo me.

Haxel
13-07-17, 20:49
Prima e somma contraddizione: l'elohim chiamato YHWH del VT ed il Padre Celeste del NT (almeno alcune parti del NT). Contraddizione insanabile, secondo me.
Gianky meglio fare un thread apposito che andremo molto OT, ti risponderò volentieri su questo

krasotkin
04-11-17, 22:32
fino a demoniache no ma di certo e sembra ombra di dubbio mi ricorda i mercanti del tempio

da cattolico praticante, che tuttavia ha una formazione vicina alla Riforma (non posso non pensare a due testimoni di Cristo come Barth e Bonhoeffer) sottoscrivo tutto

nomeutente
13-11-17, 15:22
da cattolico praticante, che tuttavia ha una formazione vicina alla Riforma (non posso non pensare a due testimoni di Cristo come Barth e Bonhoeffer) sottoscrivo tutto

permetti

chi serebbero questi tali "Barth e Bonhoeffer"?

personaggi delle vostre leggende e tradizioni?

non voglio immaginare il vostro terribile risveglio da questo sogno ed inganno infernale

spero che questo avvenga mentre c'è ancora tempo di grazia

Leviathan
13-11-17, 19:15
veramente furono due grandi teologi della riforma, uno ucciso dalla gestapo oltretutto

Scipione
13-11-17, 21:09
libero di credere a qualsiasi cazzata, ma di fatto l'unica Chiesa che è Una( quindi non centomila correnti protestanti e restaurazioniste e una chiesa per ogni nazione come gli ortodossi), Santa( che insegna una unica dottrina perché una è la Via, la Verità e la Vita ed è fondata da Cristo) Cattolica ( universale, quindi no sette protestanti e no chiese nazionali) e Apostolica ( successione degli Apostoli e dagli Apostoli ininterrottamente, come promesso da Cristo, quindi di certo no quelle protestanti e restaurazioniste che hanno solo qualche centinaia di anni), che rispecchia tutti e quattro gli attributi è quella cattolica
Sono tutte caratteristiche autoreferenzianti. Per il resto la storia della chiesa cattolica dimostra chiaramente quale spirito poco santo l'abbia animata nel corso dei secoli. Per chi vuol vedere, naturalmente, senza nascondersi dietro dogmi e proclami di infallibilità. :ekkekazzo: :drinky:

nomeutente
16-11-17, 08:52
veramente furono due grandi teologi della riforma, uno ucciso dalla gestapo oltretutto

Allora hai fatto bene a precisare.

Vista la presentazione del tale utente cattolico praticante "krasotkin", immaginavo egli alludesse a qualche coppia di bambini o pastorelli, utilmente creati per qualche propaganda religiosa di apparizioni di madonne.

krasotkin
26-12-17, 20:14
permetti

chi serebbero questi tali "Barth e Bonhoeffer"?

personaggi delle vostre leggende e tradizioni?

non voglio immaginare il vostro terribile risveglio da questo sogno ed inganno infernale

spero che questo avvenga mentre c'è ancora tempo di grazia


Ti ringrazio mon cher per l'esorcismo a distanza: mi permetto di avvertirti che karl Barth e dietrich bonhoeffer sono due teologi riformati.......

krasotkin
26-12-17, 20:16
Allora hai fatto bene a precisare.

Vista la presentazione del tale utente cattolico praticante "krasotkin", immaginavo egli alludesse a qualche coppia di bambini o pastorelli, utilmente creati per qualche propaganda religiosa di apparizioni di madonne.


Non capisco il tuo attacco gratuito: ti ho detto che, PURE DA CATTOLICO, LA PENSO SIMILMENTE A UN PROTESTANTE CIRCA LE APPARIZIONI MARIANE!

impara un attimo di educazione, e di rispetto....

krasotkin
26-12-17, 20:19
Allora hai fatto bene a precisare.

Vista la presentazione del tale utente cattolico praticante "krasotkin", immaginavo egli alludesse a qualche coppia di bambini o pastorelli, utilmente creati per qualche propaganda religiosa di apparizioni di madonne.


qualche volta, già che ci sei, prova anche a leggere un testo scritto da altri con calma e senza pregiudizi....

Se ignori, poi, chi sono Barth e Bonhoeffer, mi faccio un'idea della tua preparazione teologica

nomeutente
27-12-17, 14:47
qualche volta, già che ci sei, prova anche a leggere un testo scritto da altri con calma e senza pregiudizi....

Se ignori, poi, chi sono Barth e Bonhoeffer, mi faccio un'idea della tua preparazione teologica

immagino che tu, a differenza mia, abbia tempo libero ed interesse nell'approfondire storie e posizioni teologiche varie trovando in queste attività una certa soddisfazione

se finora, nel mio percorso di vita, avessi trascorso molti dei miei giorni in ciò che tu chiami conoscenza teologica, nella ricerca di madonne apparse, nello studio utile alla comprensione di dogmi, sacramenti, principi di morale e cose simili, sarei certissimamente molto più lontano dal compimento della via della Salvezza eterna di quanto non lo sia oggi

pertanto, pur ignorando il tuo consiglio, non faccio a meno di ribattere allo stesso con altro consiglio: prova a rileggere i semplici scritti biblici, iniziando magari dai Vangeli, ricercando ispirazione e luce in Colui che ne è la fonte e l'autore, sia mai riuscissi a sperimentare realmente e personalmente un tocco di quella mano di misericordia e compassione per la salute dell'anima tua

krasotkin
27-12-17, 20:39
immagino che tu, a differenza mia, abbia tempo libero ed interesse nell'approfondire storie e posizioni teologiche varie trovando in queste attività una certa soddisfazione

se finora, nel mio percorso di vita, avessi trascorso molti dei miei giorni in ciò che tu chiami conoscenza teologica, nella ricerca di madonne apparse, nello studio utile alla comprensione di dogmi, sacramenti, principi di morale e cose simili, sarei certissimamente molto più lontano dal compimento della via della Salvezza eterna di quanto non lo sia oggi

pertanto, pur ignorando il tuo consiglio, non faccio a meno di ribattere allo stesso con altro consiglio: prova a rileggere i semplici scritti biblici, iniziando magari dai Vangeli, ricercando ispirazione e luce in Colui che ne è la fonte e l'autore, sia mai riuscissi a sperimentare realmente e personalmente un tocco di quella mano di misericordia e compassione per la salute dell'anima tua


Non preoccuparti del mio rapporto con Gesù, della mia esperienza di fede e della salute della mia anima ( a quella pensa Qualcun altro che provo a seguire), limitati ad essere una persona minimamente rispettosa: la compassione inizia da lì.

krasotkin
27-12-17, 20:48
immagino che tu, a differenza mia, abbia tempo libero ed interesse nell'approfondire storie e posizioni teologiche varie trovando in queste attività una certa soddisfazione

se finora, nel mio percorso di vita, avessi trascorso molti dei miei giorni in ciò che tu chiami conoscenza teologica, nella ricerca di madonne apparse, nello studio utile alla comprensione di dogmi, sacramenti, principi di morale e cose simili, sarei certissimamente molto più lontano dal compimento della via della Salvezza eterna di quanto non lo sia oggi

pertanto, pur ignorando il tuo consiglio, non faccio a meno di ribattere allo stesso con altro consiglio: prova a rileggere i semplici scritti biblici, iniziando magari dai Vangeli, ricercando ispirazione e luce in Colui che ne è la fonte e l'autore, sia mai riuscissi a sperimentare realmente e personalmente un tocco di quella mano di misericordia e compassione per la salute dell'anima tua


Che modo sottile di insultare che hai: cominci con le allusioni ( il tempo di approfondire) e finisci con i consigli in cui, surrettiziamente, neghi alcuna verità alla mia esperienza di fede, candidandomi - con il tuo gusto diabolico per l'allusione- alla dannazione

Sarà, ma ho l'impressione che tu non possa essere il mendicante che può indicare ad altri dov'è il Pane

Sheldon Cooper
27-12-17, 20:55
Ti ringrazio mon cher per l'esorcismo a distanza: mi permetto di avvertirti che karl Barth e dietrich bonhoeffer sono due teologi riformati.......

.....e comunque non che ci volesse molto per googlare prima di scrivere...

krasotkin
27-12-17, 21:11
.....e comunque non che ci volesse molto per googlare prima di scrivere...

beh, gentile Sheldon, non ne ha bisogno: l'utente che si presenta "nomeutente" non ha il tempo per queste trivialità.
D'altronde, come il fariseo della parabola, è più avanti di noi nella sequela.....

ziomaio
27-12-17, 21:21
nelle religioni abramitiche non bisogna cercare messaggi spirituali, ma principalmente messaggi politici. per questo il cristianesimo orientale è ancora vivo e anche l'islam mentre il cattolicesimo e il protestantesimo muoiono. separate dalla politica non hanno senso e appassiscono.

Scipione
27-12-17, 21:27
nelle religioni abramitiche non bisogna cercare messaggi spirituali, ma principalmente messaggi politici. per questo il cristianesimo orientale è ancora vivo e anche l'islam mentre il cattolicesimo e il protestantesimo muoiono. separate dalla politica non hanno senso e appassiscono.
Eppure, almeno in italia, il cattolicesimo con la politica c'è andato a braccetto, La democrazia cristiana cos'era se non il braccio politico del vaticano? I referendum contro aborto e divorzio non erano forse espressione di questo legame? Le leggi sull'8x1000, l'ora di religione, il mantenimento del concordato, etc., etc., fanno parte di un passato immaginario o sono, purtroppo, ancora attuali? :hmmml: :drinky:

krasotkin
27-12-17, 21:34
nelle religioni abramitiche non bisogna cercare messaggi spirituali, ma principalmente messaggi politici. per questo il cristianesimo orientale è ancora vivo e anche l'islam mentre il cattolicesimo e il protestantesimo muoiono. separate dalla politica non hanno senso e appassiscono.

Posto che, spesso, con i laici, da cristiano cattolico (sul cristiano aspetto l'imprimatur del signor tal nomeutente, sempre che per lui i cattolici siano cristiani) discuto con piacere, credo che la tua osservazione sia oltremodo interessante, anche se, ovviamente, nel mio orizzonte di senso, posso seguirla fino a un certo punto: per fede, non posso ridurre il tutto a un fenomeno esclusivamente umano.
detto questo, io credo che la dimensione politica delle religioni abramitiche sia più evidente all'interno dell'islam e dell'ebrasimo, dove c'è esplicitamente un progetto di strutturazione sociale (nell'ebraismo, neppure universale)...
In tutte c'è un sostrato etico - e, qui faccio il vecchio greco, da etica a politica il passo è breve- ma nel cristianesimo - rectius, nei Vangeli- vedo una tensione anti economica e antigiuridica tutta protesa al mondo a venire, che difficilmente si sposa con un progetto di governo della convivenza

krasotkin
28-12-17, 06:45
permetti

chi serebbero questi tali "Barth e Bonhoeffer"?

personaggi delle vostre leggende e tradizioni?

non voglio immaginare il vostro terribile risveglio da questo sogno ed inganno infernale

spero che questo avvenga mentre c'è ancora tempo di grazia



Chiudo ogni discussione con te con qualche minima osservazione:

- sono entrato nella discussione, con cautela, asserendo che, come cattolico, il mio punto di vista era simile a quello degli Evangelici circa le cosiddetet apparizioni mariane;

- tu, che evidentemente, quando leggi la parola "cattolico" hai un riflesso pavloviano, mi hai attaccato con l'unico modo che sai : bestemmiando - si il tuo continuo parlare invano di Dio è betemmiare- e ignorando cosa avevo effettivamente scritto;
- i tali "Barth e Bonhoeffer" non si sono occupati - cito la tua arguzia- di Madonne, di morale, di dogmi....sono stati esegeti delle Scritture;
- non pensare alla salvezza degli altri, pensa alla tua di anima: chi come te, continua a parlare di Dio invano, è un ipocrita bestemmiatore che ha per padre il diavolo.
prega per te finché ne hai il tempo

nomeutente
28-12-17, 09:36
Seppure si volesse ipotizzare che il cattolicesimo embrionale, delle origini, sia stato quello dei primi cristiani, di quegli uomini, donne e bambini che trovarono la propria ragione esistenziale nell'incontro del Messia, nel seguire il Signore Gesù Cristo, nel convertirsi a Lui, nel vivere una nuova vita nella Sua Parola, imparando a rompere il pane di casa in casa, in bene comune, a muovere nella presenza e guida divina dello Spirito Santo, a vivere in terra come in cielo....

Se anche si volesse ammettere che quei pescatori delle terre e dei confini della Giudea, nominati e fatti apostoli del Signore, siano stati i precursori e pionieri di ciò che oggi è rappresentato in patria cattolica, da caste di sacerdoti, ecclesiastici di vario ordine e grado, fino ad arrivare a cardinali in vestaglia.....

Se si volesse affermare che il tale Pietro ("Atti 3:6 Ma Pietro disse: Io non ho nè argento, nè oro; ma quel ch'io ho io tel dono: nel nome di Gesù Cristo, il Nazareo, levati, e cammina.") sia il diretto padre spirituale dei tanti papi e pontefici cattolico romani.....

Appunto, se si volessero ritenere fondate le ipotesi sopra richiamate, dall'altro lato si dovrebbe, in maniera sensata e ragionata, condivisa, ammettere come ciò che nel Principio era sano e genuino, nel corso degli anni, dei secoli, fino al trascorrere di ormai due millenni, nella tradizione religiosa perpetuata da uomini corrotti nella loro natura, ha subito tali e tanti cambiamenti, mutazioni e adattamenti, una tale evoluzione che di quell'origine oramai non è possibile riconoscere più nulla......

Che dire appunto dei nostri giorni, di questo moralesimo ed umanesimo di propaganda popolare cattolico romano, di dogmi e concetti teologici più recenti come quelli che sanciscono la veridicità di madonne che ascendono, discendono, appariscono, spariscono....

Che dire circa la scoperta dell'ultimo miracolo, pezza di appoggio e giustificativo necessario a concludere l'iter procedurale di beatificazione di qualche papa dimenticato troppo velocemente......

Ebbene, di fronte alla lettura di questo quadro, caro utente krasotkin, vorrei sbagliarmi di grosso, ma credo che tu rappresenta bene ed in maniera emblematica, quella parte del mondo cattolico, chiusa tra le sue mura, nelle sue cattedrali, nella sua città fortezza, tra stanze di palazzi più o meno lussuose, avida di conoscenza, così soddisfatta di acclamazioni ed onori, tanto interessata in affari di varia natura da essere ormai impossibilitata (sia mai si presentasse l'opportunità di riscoprire quel Principio) non tanto a rinunziare a ciò che può definirsi un immenso ed unico patrimonio di storia e tradizione, ma quanto meno a riconoscere quell'enorme differenza che c'è da quel Principio ai fatti dei giorni contemporanei.......

Come quel giovane ricco che di fronte all'invito fatto da Gesù di rinunziare ad i suoi averi per seguirLo, si voltò dall'altro lato e se ne andò amareggiato....
("Matteo 19:21-22 Gesù gli disse: Se tu vuoi esser perfetto, va', vendi ciò che tu hai, e donalo a' poveri, e tu avrai un tesoro nel cielo; poi vieni, e seguitami. Ma il giovane, udita quella parola, se ne andò contristato; perciocchè egli avea molte ricchezze.")

E' per questo che ti invitavo, in risposta e raffronto a quanto da te consigliato, a rileggere qualche passo biblico come quello in cui l'apostolo Paolo, giudeo e romano, fariseo dei farisei, irreprensibile, nel suo moto inarrestabile di carriera religiosa fatta di onori, privilegi e libertà, dovette poi testimoniare e confessare pubblicamente le proprie rinunzie....
("Filippesi 3:7-8 Ma le cose che mi eran guadagni, quelle ho reputate danno, per Cristo. Anzi pure ancora reputo tutte queste cose esser danno, per l'eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale io ho fatta perdita di tutte queste cose, e le reputo tanti sterchi, acciocchè io guadagni Cristo.")

Come dovresti ben vedere, insomma, tra noi v'è poco o niente da condividere o nascondere....

Inutile dunque tu te ne venga qui a raccontare in via generica e conciliante che il tuo pensiero sulle apparizioni delle madonne è simile a quello dei protestanti e cose simili.....

Se si è affermato che le tali apparizioni sono considerate diretta e chiara manifestazione di spiriti contrari al Figliuolo di Dio, non lo si è affermato così, tanto per dire qualcosa.......

Scipione
28-12-17, 10:02
....Se si è affermato che le tali apparizioni sono considerate diretta e chiara manifestazione di spiriti contrari al Figliuolo di Dio, non lo si è affermato così, tanto per dire qualcosa.......
Gli spiriti non c'entrano niente. Le allucinazioni e l'autosuggestione sì. Del resto come si può credere che a medjugorje la madonna appaia ai cosiddetti veggenti su appuntamento, perfino riportato nelle locandine, senza farci sopra una sana risata? :snob: :drinky:

https://bloglucelibera.files.wordpress.com/2012/10/75721_10151162120907092_1569822630_n.jpg

Sheldon Cooper
28-12-17, 10:18
Ebbene, di fronte alla lettura di questo quadro, caro utente krasotkin, vorrei sbagliarmi di grosso, ma credo che tu rappresenta bene ed in maniera emblematica, quella parte del mondo cattolico, chiusa tra le sue mura, nelle sue cattedrali, nella sua città fortezza, tra stanze di palazzi più o meno lussuose, avida di conoscenza, così soddisfatta di acclamazioni ed onori, tanto interessata in affari di varia natura da essere ormai impossibilitata (sia mai si presentasse l'opportunità di riscoprire quel Principio) non tanto a rinunziare a ciò che può definirsi un immenso ed unico patrimonio di storia e tradizione, ma quanto meno a riconoscere quell'enorme differenza che c'è da quel Principio ai fatti dei giorni contemporanei.......
Krasotkin ha cercato, a mio avviso sommessamente ed in punta di piedi, di esprimere il proprio pensiero (a mio parere condivisibile) circa le apparizioni Mariane. Una visione quasi sovrapponibile (mi corregga se sbaglio) al mondo protestante ed in questo senso antitetica a quella cattolica.
Tu ne deduci la parte che quotata che ho messo in grassetto.
Al che non mi stupisco che tu possa intendere Barth e Bonhoeffer come i nuovi rinforzi del Borussia Dortmund nel mercato di Gennaio.
Una logica indubbiamente ferrea la tua, giusto per rimanere in tema: i quattro evangelisti erano tre: San Marco e San Matteo.

nomeutente
28-12-17, 11:21
Krasotkin ha cercato, a mio avviso sommessamente ed in punta di piedi, di esprimere il proprio pensiero (a mio parere condivisibile) circa le apparizioni Mariane. Una visione quasi sovrapponibile (mi corregga se sbaglio) al mondo protestante ed in questo senso antitetica a quella cattolica.
Tu ne deduci la parte che quotata che ho messo in grassetto.
Al che non mi stupisco che tu possa intendere Barth e Bonhoeffer come i nuovi rinforzi del Borussia Dortmund nel mercato di Gennaio.
Una logica indubbiamente ferrea la tua, giusto per rimanere in tema: i quattro evangelisti erano tre: San Marco e San Matteo.

mondo protestante e mondo cattolico rappresentano due entità poco definite o definibili che tra l'altro, nell'interpretazione degli attuali equilibri teologico religiosi, non risultano antitetiche

di conseguenza, parlare di un'unica visione protestante circa le apparizioni mariane e dunque di una visione cattolico romana quasi sovrapponibile alla stessa sembra cosa alquanto fumosa

c'è tempo per chiarire

Gianky
04-04-18, 08:39
nelle religioni abramitiche non bisogna cercare messaggi spirituali, ma principalmente messaggi politici. per questo il cristianesimo orientale è ancora vivo e anche l'islam mentre il cattolicesimo e il protestantesimo muoiono. separate dalla politica non hanno senso e appassiscono.

Mah dire che il protestantesimo stia morendo mi pare una parola grossa, diciamo che sono in evidente difficoltà le chiese "storiche" protestanti, mi pare invece che ad esempio i pentecostali siano in grandissimo sviluppo.

Rotwang
05-04-18, 00:30
Per i protestanti le apparizioni mariane sono sempre diaboliche.

Scipione
05-04-18, 00:38
Per i protestanti le apparizioni mariane sono sempre diaboliche.
O frutto di imbrogli o di allucinazioni collettive o individuali. Strano che non sia mai apparso gesù cristo... :hmmml: :drinky:

Gianky
05-04-18, 09:51
O frutto di imbrogli o di allucinazioni collettive o individuali. Strano che non sia mai apparso gesù cristo... :hmmml: :drinky:

Oggettivamente, senza pareri personali, secondo le Scritture Gesù riapparirà solo ed unicamente alla Fine dei Tempi. Altre apparizioni non sono previste nella Bibbia, nemmeno di Maria.

Galletto
05-04-18, 20:49
Mah dire che il protestantesimo stia morendo mi pare una parola grossa, diciamo che sono in evidente difficoltà le chiese "storiche" protestanti, mi pare invece che ad esempio i pentecostali siano in grandissimo sviluppo.

Dove ? in qualche favelas o paesino sottosviluppato del meridione. I pentocostali sono pacchiani a dir poco, con le loro scritte 1 m per 10,quando passo nei loro cimiteri mi devo voltare dall'altra parte. Se proprio uno deve essere credente/cristiano tanto vale rimanere cattolico.

Scipione
06-04-18, 07:59
Oggettivamente, senza pareri personali, secondo le Scritture Gesù riapparirà solo ed unicamente alla Fine dei Tempi. Altre apparizioni non sono previste nella Bibbia, nemmeno di Maria.
Potrebbe anche fare un'eccezione e scendere dal divino scranno. Ne trarrebbe vantaggio tutta l'umanità, cristiana e non. :snob: :drinky:

Gianky
06-04-18, 11:37
Dove ? in qualche favelas o paesino sottosviluppato del meridione. I pentocostali sono pacchiani a dir poco, con le loro scritte 1 m per 10,quando passo nei loro cimiteri mi devo voltare dall'altra parte. Se proprio uno deve essere credente/cristiano tanto vale rimanere cattolico.

Si parla di 600 milioni di credenti e pare che siano tutti, o la maggior parte, veramente credenti e non abitudinari della domenica. Oggettivamente scrivo.

Gianky
06-04-18, 11:38
Potrebbe anche fare un'eccezione e scendere dal divino scranno. Ne trarrebbe vantaggio tutta l'umanità, cristiana e non. :snob: :drinky:

Troppo comodo, "Beati quelli che crederanno senza aver visto" mi pare abbia detto.;)

Galletto
07-04-18, 14:20
Si parla di 600 milioni di credenti e pare che siano tutti, o la maggior parte, veramente credenti e non abitudinari della domenica. Oggettivamente scrivo.
Una Favelas può contenere benissimamente 60 milioni di persone. Infatti pare che ormai nella favelas la fede evangelica abbia scalzato quella cattolica. Retrogradi a dir poco, infatti negano categoricamente pure l'evoluzione delle specie perchè va contro la Bibbia,(sono zelanti come i mussulmani per il Corano).

Scipione
07-04-18, 20:48
Troppo comodo, "Beati quelli che crederanno senza aver visto" mi pare abbia detto.;)
Se non vedo non credo, aveva premesso san tommaso. E non credo gli si possa dare torto... :snob: :drinky:

Holuxar
12-02-20, 02:16
Le VERE APPARIZIONI MARIANE - come quella di LOURDES E FATIMA, opposte a qualunque falso ecumenismo e confermate dalla CHIESA - vanno tenute ben distinte da quelle fasulle e tanto alla moda come Medjugorje ed altre che veicolano un messaggio in netto contrasto col Cattolicesimo Romano...
Ci sono apparizioni mariane genuine di veggenti attendibili ed altre che sono un business vaticano-secondista, semplici allucinazioni personali/collettive o peggio hanno una probabile matrice demoniaca.
Da cristiano-cattolico integrale "sedevacantista" prego affinché i "protestanti" e gli "ortodossi" si ravvedano e si faccia l'autentica unità cristiana nella Santa Romana Chiesa, quando essa stessa verrà liberata dai massoni e modernisti che ne usurpano le Sedi e riemergerà in tutto il suo splendore dopo essere stata eclissata...

11 FEBBRAIO 2020: ANNIVERSARIO DELLA PRIMA APPARIZIONE DELL'IMMACOLATA BEATA VERGINE MARIA A LOURDES…
Preghiamo la NOSTRA SIGNORA DI LOURDES per i malati, i sofferenti e gli agonizzanti di questo giorno e di questa notte affinché ottengano il sollievo spirituale.
Preghiamo la NOSTRA SIGNORA DI LOURDES affinché illumini e conceda a diversi anti-cattolici, non-cattolici o cattolici confusi (i vari infedeli, eretici e scismatici di qualunque specie, più coloro che, speriamo in buona fede almeno tra i semplici, sono oggettivamente in preda all'errore grave pur dicendosi cattolici, cioè soprattutto i neo-modernisti e pure certi c.d. tradizionalisti che spesso minimizzano o negano implicitamente o persino esplicitamente il Primato Petrino e la sua infallibilità) la grazia della conversione al Cattolicesimo integrale e per la vera Unità nella Verità nell'unica autentica Chiesa fondata da NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO!!!
La SANTA ROMANA CHIESA è l'unica vera Chiesa fondata da NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO!!!
Questo è ciò che ha sempre insegnato il Magistero e si ripete nella Professione di Fede Cattolica.
«Et unam, sanctam, catholicam et apostolicam Ecclesiam» - «Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica»!!!
Domandiamo a Dio e alla Madonna la grazia di ottenerci tale vera unità dei cristiani con l'entrata od il ritorno di tutte le altre pecore all'ovile di Pietro, l'unico Pastore, e di unirci tutti sotto la guida di un futuro legittimo Pontefice Romano, autentico Vicario di NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO!!!
Come RIVELATO in una Visione a Suor Lucia anche a FATIMA, in perfetta sintonia con le apparizioni a Santa Bernadette Soubirous di LOURDES:
“NEL TEMPO UNA SOLA FEDE, UN SOLO BATTESIMO, UNA SOLA CHIESA SANTA, CATTOLICA, APOSTOLICA. NELL'ETERNITA’ IL CIELO!”…





«11 FEBBRAIO APPARIZIONE DELL'IMMACOLATA VERGINE MARIA»
Guéranger, L'anno liturgico - 11 febbraio. Apparizione dell'Immacolata Vergine Maria (http://www.unavoce-ve.it/pg-11feb.htm)
http://www.unavoce-ve.it/pg-11feb.htm





Madonna di Lourdes - Sodalitium (http://www.sodalitium.biz/madonna-di-lourdes/)
http://www.sodalitium.biz/madonna-di-lourdes/
«11 febbraio, Apparizione della B. V. Maria Immacolata a Lourdes (dall’11 febbraio al 16 luglio 1858).
O Vergine Immacolata, Madre di Misericordia, salute degli infermi, rifugio dei peccatori, consolatrice degli afflitti, Tu conosci i miei bisogni, le mie sofferenze; degnati di volgere su di me uno sguardo propizio a mio sollievo e conforto. Con l’apparire nella grotta di Lourdes, hai voluto ch’essa divenisse un luogo privilegiato, da dove diffondere le tue grazie, e già molti infelici vi hanno trovato il rimedio alle loro infermità spirituali e corporali. Anch’io vengo pieno di fiducia ad implorare i tuoi materni favori; esaudisci, o tenera Madre, la mia umile preghiera, e colmato dei tuoi benefici, mi sforzerò d’imitare le tue virtù, per partecipare un giorno alla tua gloria in Paradiso. Così sia. Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.
Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio».
http://www.sodalitium.biz/wp-content/uploads/lourdes-2.jpg
http://www.sodalitium.biz/wp-content/uploads/lourdes-1-207x300.jpg


http://www.sodalitium.biz/wp-content/uploads/lourdes-2.jpg


http://www.sodalitium.biz/wp-content/uploads/lourdes-1-207x300.jpg







https://www.facebook.com/catholictradition2016/
«MARTIROLOGIO ROMANO, 1955. Sancti et Sanctae Dei, orate pro nobis»
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/85199042_2349363861831589_3619326166759899136_o.jp g?_nc_cat=101&_nc_ohc=8fjOw3MfwtIAX_qN-vl&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=84384a92ac083254f541cb2502949900&oe=5F037AB8


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/85199042_2349363861831589_3619326166759899136_o.jp g?_nc_cat=101&_nc_ohc=8fjOw3MfwtIAX_qN-vl&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=84384a92ac083254f541cb2502949900&oe=5F037AB8





https://stateettenetetraditiones.blogspot.com/2019/02/apparizione-della-beata-vergine-maria.html?m=1
"Apparizione della Beata Vergine Maria Immacolata a Lourdes
Doppio maggiore.
Paramenti bianchi.
Quattro anni dopo la definizione dommatica dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, sulla sponda del fiume Gave presso il borgo di Lourdes, nella diocesi di Tarbes in Francia, la stessa Vergine si fece vedere diciotto volte, dall'11 febbraio al 16 luglio 1858, nell'insenatura di una roccia nella grotta di Massabielle a una fanciulla di quattordici anni chiamata volgarmente Bernadette (dalla famiglia Soubirous), davvero poverissima ma ingenua e pia. La Vergine Immacolata appariva di aspetto giovane e benevolo, ricoperta di una veste e di un velo bianchi come la neve, e cinta di una fascia celeste; una rosa d'oro ne adornava i piedi nudi.
Il primo giorno dell'apparizione, che fu l'11 febbraio dell'anno 1858, la Beata Vergine Maria insegnò alla fanciulla a far bene e con pietà il segno della croce e, facendo scorrere nella mano la corona che prima le pendeva dal braccio, l'eccitò, col suo esempio, alla recita del Santo Rosario: cosa che ripeté pure nelle altre apparizioni. Ma il secondo giorno dell'apparizione (14 febbraio 1858), la fanciulla, temendo, nella semplicità del suo cuore, un'insidia diabolica, gettò sulla Vergine dell'acqua benedetta; ma la Beata Vergine, dolcemente sorridendo, le si mostrò con volto ancor più benevolo. Nella terza apparizione (18 febbraio 1858), poi invitò la fanciulla alla grotta per quindici giorni. D'allora le parlò più spesso, e la esortò a pregare per i peccatori, a baciar la terra e a far penitenza; quindi le ordinò di dire ai sacerdoti che edificassero ivi una cappella, e che vi si venisse alla stessa guisa con solenni processioni. Di più le ordinò di bere dell'acqua della fonte, che era ancora nascosta sotto la sabbia ma sarebbe subito sgorgata, e di lavarsi con essa. Finalmente nella festa dell'Annunciazione, nel corso della sedicesima apparizione(25 marzo 1858), domandando la fanciulla istantemente il nome di lei, che s'era degnata di apparirle tante volte, la Vergine, portate le mani sul petto ed alzati gli occhi al cielo, rispose in dialetto guascone: «Que soy era Immaculada Councepciou», in italiano: «Io sono l'Immacolata Concezione».
Crescendo la fama dei benefizi, che si asseriva aver ricevuto i fedeli nella sacra grotta, aumentò ogni dì sempre più il concorso degli uomini attirati alla grotta dalla venerazione del luogo. Ond'è che il vescovo di Tarbes, mons. Bertrand-Sévère Mascarou-Laurence, mosso dalla fama dei prodigi e dal candore della fanciulla, quattro anni dopo le cose narrate, il 18 gennaio 1862, dopo giuridica inquisizione dei fatti, riconobbe con sua sentenza, che i caratteri dell'apparizione erano soprannaturali, e permise nella stessa grotta il culto alla Beata Vergine Immacolata. Il 4 agosto 1864, lo stesso vescovo di Tarbes prese parte alla prima solenne processione alla grotta di Massabielle, ove benedisse una statua della Beata Vergine Maria (opera dello scultore Joseph-Hugues Fabisch) che fu collocata nella nicchia delle apparizioni.
Subito vi si edificò una primitiva cappella (attuale Cripta), che fu inaugurata il 19 maggio 1866; nello stesso anno, vennero avviati i lavori per l'edificazione della Basilica dell'Immacolata Concezione(attuale Basilica Superiore). Tale basilica, in stile gotico duecentesco, costruita sullo strapiombo roccioso sovrastante la grotta delle apparizioni, fu benedetta il 15 agosto 1871 e consacrata il 2 luglio 1876. Da quel giorno sono quasi innumerevoli le folle di fedeli che vi accorrono ogni anno per ragione di voto e di supplica dalla Francia, dal Belgio, dall'Italia, dalla Spagna e da altre regioni d'Europa e fin dalle lontane Americhe, e il nome dell'Immacolata di Lourdes diviene celebre in tutto l'universo. L'acqua della fontana, portata in tutte le parti del mondo, rende la sanità agli infermi. E l'orbe cattolico, veramente riconoscente di tanti benefici, vi ha eretto intorno meravigliosi monumenti sacri. Innumerevoli vessilli, mandati là dalle città e dai popoli quali testimoni dei benefici ricevuti, formano una decorazione meravigliosa al tempio della Vergine. In questa sua quasi dimora la Vergine Immacolata è venerata continuamente: di giorno con preghiere, canti religiosi e altre solenni funzioni; di notte invece con quelle sacre processioni nelle quali turbe pressoché infinite di pellegrini con ceri e faci accesi sfilano cantando le lodi della Beata Vergine.
A tutti è noto come questi pellegrinaggi abbiano ravvivato la fede in questo secolo pieno di freddezza, abbiano incoraggiato a professare la legge cristiana, ed abbiano mirabilmente accresciuto il culto alla Vergine Immacolata. In questa meravigliosa manifestazione di fede il popolo cristiano ha per duci i sacerdoti, che conducono là le loro popolazioni. Gli stessi vescovi si recano spesso a questo santuario, presiedono ai pellegrinaggi, e assistono alle feste più solenni. Né è troppo raro vedere accorrervi come umili pellegrini gli stessi principi della Chiesa Romana vestiti della porpora. A loro volta, i Romani Pontefici, nella loro devozione verso l'Immacolata di Lourdes, arricchirono il sacro tempio di favori i più insigni. Il sommo Pontefice Pio IX l'onorò di sante indulgenze, del privilegio di un'arciconfraternita e del titolo di Basilica minore (sin dal 1874); e volle che la statua della Madre di Dio, che vi si venera, fosse incoronata con solenne rito dal suo nunzio apostolico in Francia. Il sommo Pontefice Leone XIII poi le conferì innumerevoli benefizi, concesse l'indulgenza in forma di giubileo nel venticinquesimo dell'Apparizione e incoraggiò colla sua autorità e parola i pellegrinaggi. Sotto il suo pontificato, nel 1883, si avviarono i lavori per l'edificazione di una nuova Basilica sotto il titolo di Nostra Signora del Rosario (attuale Basilica Inferiore), opera dell'architetto Léopold Amédée Hardy, che fu ultimata il 7 agosto 1889 e consacrata solennemente dal Card. Benoît-Marie Langénieux, Arcivescovo di Reims, a nome del sommo Pontefice, il 6 ottobre 1901. Inoltre, lo stesso sommo Pontefice coronò la molteplicità di questi privilegi concedendo benignamente, a preghiera di moltissimi vescovi, di celebrare una festa solenne sotto il titolo dell'Apparizione della Beata Vergine Maria Immacolata con Ufficio proprio e Santa Messa propria. Finalmente il sommo Pontefice San Pio X nella sua pietà verso la Madre di Dio, e per assecondare i voti di moltissimi vescovi, estese la stessa festa alla Chiesa universale.
La festa odierna ci ricorda dunque il trionfo di Maria Santissima sul serpente infernale. Come la donna vista da San Giovanni Apostolo «rivestita di sole, con la luna sotto i piedi e una corona di dodici stelle sulla testa», la Vergine di Lourdes appare rivestita di una veste e di un velo bianchi come la neve, di una cintura celeste e reca sui piedi nudi una rosa d'oro, altrettanti simboli del suo amore verginale. La Santa Vergine esorta alla penitenza gli infelici figli di Eva, che non sono stati come lei preservati dal peccato. Soltanto il giorno dell'Annunciazione la Vergine Santa dichiara il suo nome, volendo dimostrare che in vista dell'Incarnazione Dio le ha accordato «l'esenzione dal peccato originale». Ricordando che Maria Santissima è «l'arca della nuova alleanza», ricorriamo con fiducia a Colei che, «piena di grazia, viene a visitare la nostra terra per moltiplicare in noi i doni delle sue ricchezze».
INTROITUS
Apoc 21:2. Vidi civitátem sanctam, Jerúsalem novam, descendéntem de coelo a Deo, parátam sicut sponsam ornátam viro suo. Ps 44:2. Eructávit cor meum verbum bonum: dico ego ópera mea Regi. ℣.Glória Patri, et Fílio, et Spirítui Sancto. ℞. Sicut erat in princípio, et nunc, et semper, et in saecula saeculórum. Amen. Vidi civitátem sanctam, Jerúsalem novam, descendéntem de coelo a Deo, parátam sicut sponsam ornátam viro suo.
Apoc 21:2. Vidi la Città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal Cielo da presso Dio, abbigliata come una sposa ornata per il suo sposo. Ps 44:2. Vibra nel mio cuore un ispirato pensiero mentre al Sovrano canto il mio poema. ℣. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. ℞. Come era nel principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. Vidi la Città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal Cielo da presso Dio, abbigliata come una sposa ornata per il suo sposo.
Gloria
ORATIO
Orémus.
Deus, qui per immaculátam Vírginis Conceptiónem dignum Fílio tuo habitáculum praeparásti: súpplices a te quaesumus; ut, ejúsdem Vírginis Apparitiónem celebrántes, salútem mentis et córporis consequámur. Per eundem Dominum nostrum Jesum Christum, Filium tuum, qui tecum vivit et regnat in unitate Spiritus Sancti, Deus, per omnia saecula saeculorum. Amen.
Preghiamo.
O Dio, che per mezzo dell'Immacolata Concezione della Vergine preparasti al tuo Figliuolo una degna dimora, ti supplichiamo umilmente che, celebrando l'apparizione della Vergine stessa, siamo fatti degni di conseguire la salute dell'anima e del corpo. Per il medesimo nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, in unità con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.
In Quaresima si fa la commemorazione della Feria.
LECTIO
Léctio libri Apocalýpsis Beáti Joánnis Apóstoli.
Apoc 11:19; 12:1; 12:10.
Apértum est templum Dei in coelo: et visa est arca testaménti ejus in templo ejus, et facta sunt fúlgura et voces et terraemótus et grando magna. Et signum magnum appáruit in coelo: Múlier amícta sole, et luna sub pédibus ejus, et in cápite ejus coróna stellárum duódecim. Et audívi vocem magnam in coelo dicéntem: Nunc facta est salus et virtus, et regnum Dei nostri et potéstas Christi ejus.
Lettura del libro dell'Apocalisse del Beato Giovanni Apostolo.
Apoc 11:19; 12:1; 12:10.
Si aprì il tempio di Dio che è nel cielo, e nel suo tempio apparve l'arca della sua Alleanza, e ne vennero folgori e grida e terremoti e grandine forte. Poi apparve nel cielo un gran prodigio: una Donna vestita di sole, che aveva la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. E udii una gran voce che in cielo diceva: Ecco ora la salvezza, la potenza, il regno del nostro Dio e il potere del suo Cristo.
GRADUALE
Cant 2:12. Flores apparuérunt in terra nostra, tempus putatiónis advénit, vox túrturis audíta est in terra nostra. Cant 2:10; 2:14. ℣. Surge, amíca mea, speciósa mea, et veni: colúmba mea in foramínibus petrae, in cavérna macériae.
Cant 2:12. I fiori sono spuntati sulla nostra terra, il tempo della potatura è venuto, si è sentito nelle nostre campagne il tubar della tortorella. Cant 2:10; 2:14. ℣. Sorgi, amica mia, bella mia, e vieni: colomba mia che ti celi nelle fessure delle rocce, nei nascondigli dei dirupi.
ALLELUJA
Allelúja, allelúja. ℣. Osténde mihi fáciem tuam, sonet vox tua in áuribus meis: vox enim tua dulcis, et fácies tua decóra. Allelúja.
Alleluia, alleluia. ℣. Mostrami il tuo viso, risuoni la tua voce alle mie orecchie: poiché la tua voce è soave e il tuo viso è leggiadro. Alleluia.
Dopo Settuagesima, omessi l'Alleluja e il suo Versetto, si dice:
TRACTUS
Judith 15:10. Tu glória Jerúsalem, tu laetítia Israël, tu honorificéntia pópuli nostri. Cant 4:7. ℣. Tota pulchra es, María: et mácula originális non est in te. ℣. Felix es, sacra Virgo María, et omni laude digníssima, quae serpéntis caput virgíneo pede contrivísti.
Judith 15:10. Tu sei la gloria di Gerusalemme, tu la letizia di Israele, tu l'onore del nostro popolo.Cant 4:7. ℣. Tutta bella sei, o Maria, e la macchia originale non è in te. ℣. Felice sei, o beata Vergine Maria, e degnissima di ogni lode, tu che schiacciasti col virgineo piede la testa del serpente.
EVANGELIUM
Sequéntia ✠ sancti Evangélii secúndum Lucam.
Luc 1:26-31.
In illo témpore: Missus est Angelus Gábriël a Deo in civitátem Galilaeae, cui nomen Názareth, ad Vírginem desponsátam viro, cui nomen erat Joseph, de domo David, et nomen Vírginis María. Et ingréssus Angelus ad eam, dixit: Ave, grátia plena; Dóminus tecum: benedícta tu in muliéribus. Quae cum audísset, turbáta est in sermóne ejus: et cogitábat, qualis esset ista salutátio. Et ait Angelus ei: Ne tímeas, María, invenísti enim grátiam apud Deum: ecce, concípies in útero et páries fílium, et vocábis nomen ejus Jesum.
Seguito ✠ del santo Vangelo secondo Luca.
Luc 1:26-31.
In quel tempo, l'Angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una Vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La Vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, l'Angelo disse: Ave, o piena di grazia, il Signore è con te, benedetta tu fra le donne. A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L'Angelo le disse: Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figliuolo, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù.
Omelia di San Bernardo, Abate.
Omelia 2 sul Missus est.
Rallegrati, padre Adamo, ma tu soprattutto, madre Eva, esulta: come foste i progenitori di tutti, così di tutti foste pure la rovina; e, quel ch'è più deplorevole, prima rovina che progenitori. Consolatevi, lo dico a tutti e due, per questa figlia, e per tale figlia; ma principalmente a quella che fu la prima cagione del male, il cui obbrobrio s'è trasmesso a tutte le donne. Infatti si approssima il tempo in cui ormai sarà tolto l'obbrobrio, e l'uomo non avrà più di che accusare la donna: lui che in ogni modo, cercando impudentemente di scusare se stesso, non dubitò di accusarla crudelmente, dicendo: La donna, che m'hai data, m'ha dato del frutto, ed io l'ho mangiato (Gen 3:12). O Eva, corri dunque a Maria; o madre, corri a tanta figlia; risponda la figlia per la madre; liberi lei la madre dall'obbrobrio; lei soddisfaccia al padre per la madre: ecco, perché se l'uomo è caduto per la donna, egli ora non si rialza che per la donna.
Che dicevi, o Adamo? La donna che m'hai data, m'ha dato del frutto, e io l'ho mangiato (Gen 3:12). Queste sono parole maliziose, colle quali aggravi anziché diminuire la tua colpa. Nondimeno la Sapienza ha vinto la malizia, perché ella ha trovato nel tesoro della sua inesauribile bontà quell'occasione di perdono che Dio, interrogandoti, cercò, ma non poté cavare da te. Infatti invece della prima donna ti è data un'altra donna, una prudente, invece di una stolta, una umile, invece di una superba; la quale invece d'un frutto di morte, ti dia a gustare un frutto di vita, e in cambio di quell'amaro e velenoso alimento, ti procuri la dolcezza d'un frutto eterno. Muta, dunque, le parole della stolta scusa in voci di azioni di grazie, e di': Signore, la donna che m'hai data, m'ha dato del frutto (dell'albero) della vita, e io l'ho mangiato; ed esso è più dolce alla mia bocca del miele, perché per esso m'hai reso la vita. Ed ecco perché l'Angelo fu mandato alla Vergine. O ammirabile e d'ogni onore degnissima! O donna singolarmente veneranda, ammirabile più che tutte le donne, riparatrice dei tuoi progenitori, sorgente di vita per l'intera posterità!
Qual altra donna ti sembra aver Dio preannunziato, quando disse al serpente: Porrò inimicizia fra te e la donna? (Gen 3:15). E se dubiti ancora avere egli inteso di Maria, ascolta quel che segue: Ella ti schiaccerà la testa. A chi è riservata questa vittoria, se non a Maria? Ella senza dubbio ha schiacciato la testa velenosa, ella ha ridotto a niente ogni suggestione del maligno sia ch'esso tenti colla seduzione della carne sia ch'esso tenti con l'orgoglio dello spirito. E qual altra cercava Salomone quando diceva: Chi troverà la donna forte? (Prov 31:10). Conosceva infatti quest'uomo sapiente l'infermità di questo sesso, la fragilità del suo corpo, la volubilità del suo spirito. Ma siccome egli aveva letto la promessa fatta da Dio, e gli pareva conveniente che colui che aveva vinto per una donna fosse vinto per mezzo di essa, sommamente meravigliato, esclamava: Chi troverà la donna forte? Ch'è quanto dire: Se dalla mano di una donna dipende così e la nostra comune salvezza e la restituzione dell'innocenza, e la vittoria sul nemico: è assolutamente necessario di trovare una donna forte che possa essere capace di tanta opera.
Credo
OFFERTORIUM
Luc 1:28. Ave, grátia plena: Dóminus tecum: benedícta tu in muliéribus.
Luc 1:28. Ave, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne.
SECRETA
Hóstia laudis, quam tibi, Dómine, per mérita gloriósae et immaculátae Vírginis offérimus, sit tibi in odórem suavitátis, et nobis optátam cónferat córporis et ánimae sanitátem. Per Dominum nostrum Jesum Christum, Filium tuum, qui tecum vivit et regnat in unitate Spiritus Sancti Deus, per omnia saecula saeculorum. Amen.
O Signore, i doni che ti offriamo, per i meriti della gloriosa ed Immacolata Vergine, salgano a te in odore di soavità, e a noi conferiscano la desiderata sanità del corpo e dell'anima. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, in unità con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.
In Quaresima si fa la commemorazione della Feria.
PRAEFATIO DE BEATA MARIA VIRGINE
Vere dignum et justum est, aequum et salutáre, nos tibi semper et ubique grátias ágere: Dómine sancte, Pater omnípotens, aetérne Deus: Et te in Conceptióne immaculáta beátae Maríae semper Vírginis collaudáre, benedícere et praedicáre. Quae et Unigénitum tuum Sancti Spíritus obumbratióne concépit: et, virginitátis glória permanénte, lumen aetérnum mundo effúdit, Jesum Christum, Dóminum nostrum. Per quem majestátem tuam laudant Angeli, adórant Dominatiónes, tremunt Potestátes. Coeli coelorúmque Virtútes ac beáta Séraphim sócia exsultatióne concélebrant. Cum quibus et nostras voces ut admitti jubeas, deprecámur, súpplici confessióne dicéntes: Sanctus, Sanctus, Sanctus Dóminus, Deus Sábaoth. Pleni sunt coeli et terra glória tua. Hosánna in excélsis. Benedíctus, qui venit in nómine Dómini. Hosánna in excélsis.
È veramente degno e giusto, conveniente e salutare, che noi, sempre e in ogni luogo, Ti rendiamo grazie, o Signore Santo, Padre Onnipotente, Eterno Iddio: Te, nella Concezione immacolata della Beata sempre Vergine Maria, lodiamo, benediciamo ed esaltiamo. La quale concepì il tuo Unigenito per opera dello Spirito Santo e, conservando la gloria della verginità, generò al mondo la luce eterna, Gesù Cristo nostro Signore. Per mezzo di Lui, la tua maestà lodano gli Angeli, adorano le Dominazioni e tremebonde le Potestà. I Cieli, le Virtù celesti e i beati Serafini la celebrano con unanime esultanza. Ti preghiamo di ammettere con le loro voci anche le nostre, mentre supplici confessiamo dicendo: Santo, Santo, Santo il Signore Dio degli eserciti. I cieli e la terra sono pieni della tua gloria. Osanna nell'alto dei cieli. Benedetto colui che viene nel nome del Signore. Osanna nell'alto dei cieli.
COMMUNIO
Ps 64:10. Visitásti terram et inebriásti eam, multiplicásti locupletáre eam.
Ps 64:10. Visitasti la terra e la inebriasti, la colmasti di ricchezze.
POSTCOMMUNIO
Orémus.
Quos coelésti, Dómine, aliménto satiásti, súblevet dextera Genitrícis tuae immaculátae: ut ad aetérnam pátriam, ipsa adjuvánte, perveníre mereámur: Qui vivis et regnas cum Deo Patre, in unitate Spiritus Sancti, Deus, per omnia saecula saeculorum. Amen.
Preghiamo.
O Signore, noi che saziasti con cibo celeste, difenda la mano potente della tua immacolata Genitrice, affinché, mediante il suo aiuto, meritiamo di raggiungere la patria eterna: Tu che sei Dio, e vivi e regni con Dio Padre in unità con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.”


https://4.bp.blogspot.com/-ZHzm7XLydtA/XGCetp6H7DI/AAAAAAAAAmk/F0K_lkB1Gug-IPpTERoVYXKjzhP5_e-oQCLcBGAs/s1600/Montagna%2Bdel%2BRosario%2Be%2Bla%2BCappella%2Ba%2 BLourdes.jpg







https://www.sursumcorda.cloud/
https://www.facebook.com/CdpSursumCorda/
«Carlo Di Pietro - Sursum Corda
Preghiera al Santo del giorno.
In nómine Patris
et Fílii
et Spíritus Sancti.
Amen.

Preghiere
ORAZIONE ALLA VERGINE IMMACOLATA DI LOURDES (11.2)
https://www.sursumcorda.cloud/preghiere/2728-orazione-alla-vergine-immacolata-di-lourdes-11-2.html
PREGHIERA ALL’IMMACOLATA DI LOURDES (11.2)
https://www.sursumcorda.cloud/preghiere/776-preghiera-all-immacolata-di-lourdes-11-2.html
Centro Studi Vincenzo Ludovico Gotti
PAPA PIO XII. LE PÈLERINAGE DE LOURDES
https://www.sursumcorda.cloud/articoli/centro-studi-vincenzo-ludovico-gotti/790-papa-pio-xii-le-pelerinage-de-lourdes.html

11 febbraio, Apparizione della B. V. Maria Immacolata a Lourdes (dall'11 febbraio al 16 luglio 1858).
O Vergine Immacolata, Madre di Misericordia, salute degli infermi, rifugio dei peccatori, consolatrice degli afflitti, Tu conosci i miei bisogni, le mie sofferenze; degnati di volgere su di me uno sguardo propizio a mio sollievo e conforto. Con l'apparire nella grotta di Lourdes, hai voluto ch'essa divenisse un luogo privilegiato, da dove diffondere le tue grazie, e già molti infelici vi hanno trovato il rimedio alle loro infermità spirituali e corporali. Anch'io vengo pieno di fiducia ad implorare i tuoi materni favori; esaudisci, o tenera Madre, la mia umile preghiera, e colmato dei tuoi benefici, mi sforzerò d'imitare le tue virtù, per partecipare un giorno alla tua gloria in Paradiso. Così sia. Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.
Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio.
Dalla bacheca di don Ugo Carandino»





"Sante Messe - Sodalitium."
Sante Messe - Sodalitium (http://www.sodalitium.biz/sante-messe/)
http://www.sodalitium.biz/sante-messe/

“Sodalitium - IMBC.”
https://www.youtube.com/user/sodalitium

“Omelie dell'I.M.B.C. a Ferrara.”
https://www.facebook.com/OmelieIMBCFerrara/

Oratorio Sant'Ambrogio ? Milano ? Offertur Oblatio Munda (Malachia 1, 11) (http://www.oratoriosantambrogiombc.it/)
http://www.oratoriosantambrogiombc.it/
“Oratorio Sant'Ambrogio, Milano - Offertur Oblatio Munda (Malachia 1, 11).”




«Don Floriano Abrahamowicz - Domus Marcel Lefebvre.
http://www.domusmarcellefebvre.it/
https://www.youtube.com/user/florianoabrahamowicz/
http://www.domusmarcellefebvre.it/santa-messa-1.php
La Santa Messa tutte le domeniche alle ore 10.30 a Paese, Treviso».





https://www.agerecontra.it/?s=Lourdes
https://www.agerecontra.it/2015/02/11-febbraio-nostra-signora-di-lourdes/
http://www.agerecontra.it/wp-content/uploads/2015/02/LOURDES.jpg


http://www.agerecontra.it/wp-content/uploads/2015/02/LOURDES.jpg







«Radio Spada è un sito di controinformazione cattolico http://www.radiospada.org e una casa editrice http://www.edizioniradiospada.com
https://www.facebook.com/radiospadasocial/ »

«11 FEBBRAIO 2020: APPARIZIONE DELL'IMMACOLATA VERGINE MARIA»
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/83889498_3245899268773053_2610262079176704000_o.jp g?_nc_cat=110&_nc_ohc=hJcRkVqN8Z0AX_O2-PQ&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1ff5b1fc4aa8401c0c2c89a7f3f1ad17&oe=5F01DCA9


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/83889498_3245899268773053_2610262079176704000_o.jp g?_nc_cat=110&_nc_ohc=hJcRkVqN8Z0AX_O2-PQ&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1ff5b1fc4aa8401c0c2c89a7f3f1ad17&oe=5F01DCA9


https://www.radiospada.org/2020/02/vehementer-nos-san-pio-x-contro-lo-stato-laico/
« “Vehementer Nos”. San Pio X contro lo stato laico. di Redazione RS il 11 Febbraio 2020
Con la legge del 9 dicembre 1905, il governo della Terza Repubblica Francese (palese emanazione della Massoneria) separava ufficialmente lo Stato dalla Chiesa e incamerava i beni di questa, considerata al netto e contro la sua divina costituzione gerarchica. San Pio X allora Papa, rispose l’11 febbraio 1906 con la fondamentale Enciclica “Vehementer Nos“. Si noti la totale differenza e la grande attenzione dottrinale sui principi di una Chiesa cosciente della sua alta missione di fronte al mondo, come potenza e come unica forza capace di dare Dio – e quindi la prosperità spirituale e materiale – alle gente: l’esatto contrario del surrogato modernista chino alle cangianti ideologie dei poteri forti di turno».
«11 febbraio 1906, Vehementer Nos" di san Pio X:
"È una tesi assolutamente falsa, un errore pericolosissimo, pensare che bisogna separare lo Stato dalla Chiesa. Questa opinione si basa infatti sul principio che lo Stato non deve riconoscere nessun culto religioso: ed è assolutamente ingiuriosa verso Dio, poiché il Creatore dell'uomo è anche il fondatore delle società umane e conserva nella vita tanto loro che noi, individui isolati. Perciò noi gli dobbiamo non soltanto un culto privato, ma anche un culto sociale e onori pubblici. [...] Questa tesi danneggia gravemente la stessa società civile, che non può essere né prospera né duratura quando non vi è posto per la religione, regolatrice suprema e sovrana maestra allorché si tratta dei diritti e dei doveri dell'uomo".»
https://i0.wp.com/www.radiospada.org/wp-content/uploads/2020/02/15356551_1812548282366338_1321126100007168278_n.jp g?w=397&ssl=1


“L'11 febbraio dell'anno 1626 il Negus Neghesti d'Etiopia Susenyos I Malak Sagad III dichiara, congiuntamente al patriarca cattolico Alfonso Mendes, l'adesione dell'Impero Etiope alla Fede Cattolica Romana”



https://www.radiospada.org/2019/02/difunde-tu-fe-catolica-nuestra-senora-de-lourdes-llamado-a-la-oracion-y-a-la-penitencia/
https://i0.wp.com/www.radiospada.org/wp-content/uploads/2019/02/LOURDES5.jpg


https://i0.wp.com/www.radiospada.org/wp-content/uploads/2019/02/LOURDES5.jpg?w=510&ssl=1







Varie discussioni sulle APPARIZIONE DELL'IMMACOLATA BEATA VERGINE MARIA A LOURDES:



«Nostra Signora di Lourdes e Quaresima…»
https://forum.termometropolitico.it/692769-nostra-signora-di-lourdes-e-quaresima.html
https://forum.termometropolitico.it/692769-nostra-signora-di-lourdes-e-quaresima-7.html
https://forum.termometropolitico.it/692769-nostra-signora-di-lourdes-e-quaresima-14.html
https://forum.termometropolitico.it/404452-11-febbraio-attualita-del-messaggio-di-lourdes.html
https://forum.termometropolitico.it/335396-lourdes.html
https://forum.termometropolitico.it/57918-thread-onore-di-santa-bernadette-soubirous-2.html
https://forum.termometropolitico.it/333471-18-febbraio-16-aprile-s-bernadetta-soubirous-3.html

https://forum.termometropolitico.it/137940-auguri-franco-freda-e-varg-vikernes-due-grandi-europei-e-veri-arimanni-16.html
Preghiamo anche in questo nuovo anno e giorno 11 febbraio 2020 - nel giorno del loro compleanno, del 91esimo anniversario dei Patti Lateranensi sottoscritti l'11 febbraio 1929 tra il Regno d'Italia e la Santa Sede e soprattutto del 162esimo anniversario dell’apparizione dell’Immacolata Vergine Maria a Bernadette Soubirous (Maria Bernarda Sobirós) avvenuta il giorno 11 febbraio 1858 - per la conversione di Franco Giorgio Freda (Padova, 11 febbraio 1941) e Kristian Vikernes (Bergen, 11 febbraio 1973) al Cattolicesimo Romano e a Nostro Signore Gesù Cristo, unico vero Salvatore…
L'unica grazia che posso augurare a loro e a tutti di cuore...
Perchè l'autentica carità e l'amore del prossimo si possono fondare esclusivamente sulla Verità...
Per quanto riguarda il resto, ribadisco che questa discussione è stata da me aperta prima della mia conversione al Cattolicesimo Romano e a Nostro Signore Gesù Cristo, quindi molto di ciò che ho scritto prima del 2015 non rispecchia più il mio pensiero.
Infatti ci tengo a precisare che rinnego e prendo le distanze da tutto ciò che ho scritto di deprecabile e sbagliato in passato che sia in qualche modo contrasto con la Rivelazione divina, la fede cristiana, la dottrina della Chiesa Cattolica ed il Magistero infallibile dei veri e legittimi Pontefici Romani fino a Papa Pio XII incluso.
Ribadisco la mia piena adesione a tutto ciò che è stato direttamente rivelato da Nostro Signore Gesù Cristo ed insegnato fedelmente dalla Chiesa Cattolica, faccio mio il Credo (Simbolo degli Apostoli e Simbolo Niceno-Costantinopolitano), il Simbolo atanasiano (Quicumque vult) ed il giuramento antimodernista contro ogni nemico interno ed esterno dell’unica vera religione...



Due preziosi libri cattolici, seri e documentati, SULLE VERE APPARIZIONI MARIANE ED I MESSAGGI DELLA MADONNA A LOURDES ed altrove:


J. Danemarie, Storia del culto della Madonna, Edizioni Paoline, Catania 1958.
https://www.picclickimg.com/d/w1600/pict/281934691233_/STORIA-DEL-CULTO-DELLA-MADONNA-Danemarie-Paoline-Enciclopedia.jpg

Giuseppe Foschiani, Le meraviglie di Lourdes, Libreria Editrice G. Gallia, Vicenza 1930.
https://www.picclickimg.com/d/w1600/pict/263331995064_/Foschiani-LE-MERAVIGLIE-DI-LOURDES-Galla-1930.jpg





https://www.preghiereperlafamiglia.it/immacolata-di-lourdes.htm
«11 FEBBRAIO IMMACOLATA DI LOURDES
PREGHIERA a LOURDES
O bella Immacolata Concezione, io prostrato qui innanzi alla benedetta vostra Immagine e riunito in ispirito agli innumerevoli
pellegrini, che nella grotta e nel tempio di Lourdes sempre Vi lodano e benedicono. Vi prometto perpetua fedeltà, e Vi consacro i sentimenti del mio cuore, i pensieri della mia mente, i sensi del mio corpo, e tutta la mia volontà. Deh! o Vergine Immacolata, procuratemi innanzi tutto un posto nella Patria Celeste, e concedetemi la grazia... e fate che venga presto il sospirato giorno, in cui arrivi a contemplarvi gloriosa in Paradiso, e quivi per sempre lodarvi e ringraziarvi del tenero vostro patrocinio e benedire la SS, Trinità che vi fece si potente e misericordiosa. Amen.
PREGHIERA di PIO XII
Docili all'invito della tua voce materna, o Vergine Immacolata di Lourdes, accorriamo ai tuoi piedi presso la grotta, ove Ti degnasti di apparire per indicare ai peccatori il cammino della preghiera e della penitenza e per dispensare ai sofferenti le grazie e i prodigi della tua sovrana bontà.
O candida Visione di Paradiso, allontana dalle menti le tenebre dell'errore con la luce della fede, solleva le anime affrante con il celeste profumo della speranza, ravviva gli aridi cuori con l'onda divina della carità.
Fa' che amiamo e serviamo il tuo dolce Gesù, così da meritare la felicità eterna. Amen».







Ligue Saint Amédée (http://liguesaintamedee.ch/)
http://liguesaintamedee.ch/
https://www.facebook.com/SaintAmedee/
«Intransigeants sur la doctrine ; charitables dans l'évangélisation [Non Una Cum].»
“Mieux vaut une petite œuvre dans la Vérité, qu’une grande dans l’erreur.”

"11 février : Apparition de Notre-Dame de Lourdes (1858) :: Ligue Saint Amédée"
11 février : Apparition de Notre-Dame de Lourdes (1858) :: Ligue Saint Amédée (http://liguesaintamedee.ch/saint-du-jour/11-fevrier-apparition-notre-dame-de-lourdes)
http://liguesaintamedee.ch/application/files/7515/1820/9135/02_11_apparition_lourdes.jpg


http://liguesaintamedee.ch/application/files/7515/1820/9135/02_11_apparition_lourdes.jpg





AVE MARIA!!!
NOSTRA SIGNORA DI LOURDES PREGATE PER NOI!!!
O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a Voi!!!
Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio!!!
Lodato sempre sia il Santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria!!!
CHRISTUS VINCIT, CHRISTUS REGNAT, CHRISTUS IMPERAT!!!
Luca, SURSUM CORDA – HABEMUS AD DOMINUM!!!

nomeutente
13-02-20, 13:49
Eppure, il confine tra il vero ed il falso, a chi si professa cristiano con sensi e giudizio, partecipe della Grazia e della Salute che è in Cristo, dovrebbe essere molto chiaro.

Pertanto, potrebbe definirsi "intelligenza dei folli" quella che si applica a distinguere tra apparizioni mariane veritiere e non veritiere, essendo tutte chiaramente inglobate in un unico guazzabuglio di confusione, falsità e traffico religioso.

Blake
13-02-20, 14:04
io personalmente , come altre migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo , mi sono convertito dopo un viaggio a Medjugorje. Li si respira una autentica atmosfera soprannaturale. Prima di esprimere pareri negativi alla maniera di Bergoglio, consiglio un viaggio in loco , consiglio di sperimentare in prima persona.Migliaia di conversioni , guarigioni , uomini e donne che tornano alla confessione dopo decenni , fanno di Medjugorje la capitale spirituale di questo mondo.

nomeutente
13-02-20, 14:32
io personalmente , come altre migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo , mi sono convertito dopo un viaggio a Medjugorje. Li si respira una autentica atmosfera soprannaturale. Prima di esprimere pareri negativi alla maniera di Bergoglio, consiglio un viaggio in loco , consiglio di sperimentare in prima persona.Migliaia di conversioni , guarigioni , uomini e donne che tornano alla confessione dopo decenni , fanno di Medjugorje la capitale spirituale di questo mondo.

Fantasie, per non dire il semplice frutto di menti confuse, per non approfondire.

Ed a che cosa ti saresti convertito? Alla madonna? Al cattolicesimo romano? Al paganesimo o a cosa?

Senza entrare nel merito della tua sensibilità religiosa o del tuo percorso di fede..... vai tranquillissimo.... te lo posso testimoniare con franchezza ed in piena libertà.... questa "roba" c'entra niente con il cristianesimo e con l'incontro di quella Parola, Cristo Gesù il Signore, che realmente può apparirci ed introdurci nella Nuova Creazione....

Blake
13-02-20, 15:13
Fantasie, per non dire il semplice frutto di menti confuse, per non approfondire.

Ed a che cosa ti saresti convertito? Alla madonna? Al cattolicesimo romano? Al paganesimo o a cosa?

Senza entrare nel merito della tua sensibilità religiosa o del tuo percorso di fede..... vai tranquillissimo.... te lo posso testimoniare con franchezza ed in piena libertà.... questa "roba" c'entra niente con il cristianesimo e con l'incontro di quella Parola, Cristo Gesù il Signore, che realmente può apparirci ed introdurci nella Nuova Creazione....

Mi sono convertito al Padre e alla Madre.Se non ci sei stato non puoi giudicare

toros
03-06-20, 12:29
- Mi sono convertito al Padre e alla Madre.Se non ci sei stato non puoi giudicare -







Basterebbe andare a Fatima.. ove si respira il profumo del "suk" mariano !

Ovunque negozi, empori, bottegucce.. tutti intenti alla produzione e vendita di cianfrusaglie della madonna santissima..

Statue della sacra vergine, volti piangenti e/o ridenti, cuori ornati da corone di spine, altri muscoli cardiaci trafitti da 7 (sette) spade, candele e candeline a go-go', rosari colorati e "profumati" dalle rose "mariane", carillon della vergine.. con carica manuale e/o a batteria, miriadi di immagini non solo della santissima del luogo _ ma altresi' delle sue "cugine":
- ausiliatrice, consolata, addolorata, buon Consiglio, Guadalupe, del Carmine, delle grazie, madonna nera (gemella di Loreto), delle Grazie, del sacro cuore...eccc...eccc..


Sempre a Fatima _ i ferventi devoti.. percorrono in ginocchio (!) una "pista" (dal nome esotico: della penitenza) che attraversa Tutta la piazza fino al luogo delle mitiche apparizioni della vergine santa..

Alcune signore del gruppo vollero cimentarsi alla partecipazione del sacro rito.
Risultato ? per i restanti 4 giorni non potevano camminare per il gonfiore alle ginocchie.. quasi maledicendo la loro folle impresa !

Ma questo è quello che rende "stucchevole" il catto-cristianesimo.

krasotkin
04-06-20, 09:09
Se non vedo non credo, aveva premesso san tommaso. E non credo gli si possa dare torto... :snob: :drinky:

detto in una prospettiva credente cristiana (la mia), nel cristianesimo, accanto ad una robusta linea irrazionalista, ce n'è una altrettanto robusta che ha provato a conciliare l'esperienza di fede con il sapere.

Affus
02-10-20, 21:52
1° dolore: La rivelazione di Simeone. Ave Maria
IL Vecchio Simeone nel Tempio conferma alla Maddonna che la Tradizione dei padri e delle Scritture sono dalla sua parte; non sono in contraddizoone con la sua vocazione

krasotkin
03-10-20, 20:48
Se non vedo non credo, aveva premesso san tommaso. E non credo gli si possa dare torto... :snob: :drinky:
il che è un atteggiamento più che ragionevole, che viene oltrepassato nel credere...

Affus
08-10-20, 16:45
Il problema dei Veggenti di Medjugorje sono le traduzioni che ne fanno gli scettici cattolici sia progressisti e sia tradizionalisti e settari , ambedue gli danno addosso e ognuno porta l'acqua al suo mulino. I tradizionalisti ad esempio vedono questa madonna ecumenica e non in linea con quella di Fatima perchè questa madonna secondo Don Villa è vista come ecumenica .Ma sono solo tutte falsità e cattive interpretazioni di chi cerca il pelo nell uovo per non credere a nulla ........

Affus
09-10-20, 05:56
La destra e' quella forza che si ricorda che esiste una legge morale indipendentemente dalla questione cristiana e salvifica che solo la amplifica .

Affus
14-10-20, 05:57
VOLEVO SCOPRIRE L'IMBROGLIO 🛑
“…Era mezzanotte e pioveva!
Accettai mio malgrado di accompagnarli sul Krizevac ma mi proposi di sfiancarli a colpi di meditazioni inginocchio!.
Ero giunto infatti in Bosnia col chiaro intento
di smontare l’inganno di Medjugorje,
di cui avevo categoricamente proibito di parlare ai miei parrocchiani.
Ma, ad un tratto, qualcosa di inspiegabile mi spaventò moltissimo:
Diluviava; i miei compagni erano fradici, il terreno grondava fango io ero totalmente asciutto!
Decisi di proseguire, ma con passo deciso, di stazione in stazione verso la cima, dove il fenomeno assunse contorni più evidenti:
Ora non pioveva solo nello spazio occupato da noi tre, e sopra le nostre teste si vedeva il cielo stellato.
Cercai di contenermi, ma ero letteralmente sconvolto e d’impeto decisi di lanciare una sfida:
[ Gospa (Signora in croato)], le dissi nel segreto del cuore:
[ Io non credo che tu appari, ma se sei qui, sappi che io sono un ottimo sacerdote!].
Ed elencando i miei meriti, le feci alcune richieste particolari.
Quando il giorno dopo salii di nuovo sul Krizevac fu avvicinato da un signore di mezza età mai visto prima…
Mi disse: «la Madonna conferma che sei un ottimo prete, ma che non puoi contrastare la fede del popolo di Dio verso di lei, come hai fatto nella tua parrocchia»;
e continuò rispondendo alle mie riflessioni notturne.
Prima di congedarsi aggiunse: «La Gospa ti darà un segno della sua presenza».
Rimasi senza parole, scartando l’ipotesi di essere incappato in un agente comunista.
Prima di partire salii una terza volta sul Krizevac, in testa a un gruppo di pellegrini che si erano rivolti a me trovandosi senza sacerdote.
Il pianto fragoroso di un ragazzo disturbò la Via Crucis ed io mi indispettì non poco per quelle continue interruzioni; finché al termine, quel giovane non mi si fece incontro.
«Padre, scusi il mio comportamento di prima; ora però avrei assolutamente bisogno di lei».
Al che, vedendo il mio sguardo interrogativo, aggiunse:
«La Madonna mi ha mostrato il film della mia vita e alla fine ha detto:
I tuoi peccati ti sono lavati per il tuo pentimento ma hai bisogno del perdono sacramentale della Chiesa;
vai e confessati da padre Eugenio».
Evidentemente non riuscii a dissimulare la sorpresa poiché il giovane si sentì in dovere di precisare: «Ho proprio sentito una voce chiara e distinta».
Dopo l’assoluzione mi accorsi che il ragazzo si drogava, le sue braccia erano piene di buchi e, preoccupato, gli raccomandai di farsi vedere subito da un medico.
Ma il giovane mi interruppe e il suo volto ora era radioso:
«Così, padre, non ha capito?
Lei mi ha confessato e mi ha guarito.
Sono io il segno che la Gospa le ha promesso!"
🔶 Medjugorje, 1987
Padre Eugenio La Barbera, milanese trapiantato in Brasile, ha provato a rimediare, dando vita a San Paolo una nuova realtà di consacrati nella preghiera.
Qui ha fondato una comunità religiosa che, già nel nome, Regina Pacis, si ispira a Medjugorje e che è stata approvata dal Vescovo nel 1995 ed eretta a priorato sui juris nel 2005.

Affus
05-11-20, 17:18
«Io ebbi una piaga sulla spalla, profonda tre dita, e tre ossa scoperte per portare la croce. Questa piaga mi ha dato maggior pena e dolore più di tutte le altre e dagli uomini non è conosciuta. Ma tu rivelala ai fedeli cristiani e sappi che qualunque grazia che mi chiederanno in virtù di questa piaga, verrà loro concessa; ed a tutti quelli che per amore di Essa mi onoreranno con tre Padre Nostro, Ave e Gloria al giorno, perdonerò i peccati veniali, non ricorderò più i mortali, non morranno di morte subitanea ed in punto di morte saranno visitati dalla Beata Vergine conseguendo ancora grazia e misericordia» Rivelazione a San Bernardo da Chiaravalle .

Thelyjeepster0826
03-09-23, 04:04
Le apparizioni della Madonna del Roseto NON sono riconosciute come autentiche dalla Chiesa Cattolica.
Tuttavia....
UNA PICCOLA CURIOSITÀ

Un caso famoso in Germania è legato a San Damiano: La giovane Annaliese Michel, 20 anni, morta a causa della sua possessione demoniaca, alla quale si sarebbe consegnata volontariamente per espiare i peccati di molte persone, ha iniziato a manifestare la sua possessione quando si è recata in pellegrinaggio a San Damiano dalla Germania.

Thelyjeepster0826
03-09-23, 04:10
Le apparizioni della Madonna del Roseto NON sono riconosciute come autentiche dalla Chiesa Cattolica.
Tuttavia....
UNA PICCOLA CURIOSITÀ

Un caso famoso in Germania è legato a San Damiano: La giovane Annaliese Michel, 20 anni, morta a causa della sua possessione demoniaca, alla quale si sarebbe consegnata volontariamente per espiare i peccati di molte persone, ha iniziato a manifestare la sua possessione quando si è recata in pellegrinaggio a San Damiano dalla Germania.


Durante un pellegrinaggio in Italia con la parrocchia iniziò a parlare con voce maschile e in lingue straniere: greco antico, russo, latino, aramaico,. Arrivata nel santuario della Madonna delle Rose, a San Damiano Piacentino, iniziò a urlare maledizioni e bestemmie, mentre sentiva che bruciava il pavimento.

Thelyjeepster0826
03-09-23, 04:14
Durante un pellegrinaggio in Italia con la parrocchia iniziò a parlare con voce maschile e in lingue straniere: greco antico, russo, latino, aramaico,. Arrivata nel santuario della Madonna delle Rose, a San Damiano Piacentino, iniziò a urlare maledizioni e bestemmie, mentre sentiva che bruciava il pavimento.

.
Lucifero disse: "Le apparizioni di San Damiano e Montechiari sono vere. La Chiesa non le ha approvate, ma questo è il frutto del nostro lavoro".

Thelyjeepster0826
03-09-23, 04:16
.
Lucifero disse: "Le apparizioni di San Damiano e Montechiari sono vere. La Chiesa non le ha approvate, ma questo è il frutto del nostro lavoro".


Association
"LES APÔTRES DE NOTRE-DAME MIRACULEUSE DES ROSES"
«Gli Apostoli della Madonna Miracolosa delle Rose»
Siège social en France:
32, rue du petit séminaire - 59400 CAMBRAI - FRANCE - 0033(0)327814916
centre d'accueil en Italie
Via del Colombarone n°16 - FRZ SAN DAMIANO - 29019 San Giorgio (PC) - ITALIA - 00390523530183

https://www.san-damiano.com/fr/

Thelyjeepster0826
03-09-23, 04:24
Association
"LES APÔTRES DE NOTRE-DAME MIRACULEUSE DES ROSES"
«Gli Apostoli della Madonna Miracolosa delle Rose»
Siège social en France:
32, rue du petit séminaire - 59400 CAMBRAI - FRANCE - 0033(0)327814916
centre d'accueil en Italie
Via del Colombarone n°16 - FRZ SAN DAMIANO - 29019 San Giorgio (PC) - ITALIA - 00390523530183

https://www.san-damiano.com/fr/


Association
"LES APÔTRES DE NOTRE-DAME MIRACULEUSE DES ROSES"
«Gli Apostoli della Madonna Miracolosa delle Rose»
Siège social en France:
32, rue du petit séminaire - 59400 CAMBRAI - FRANCE - 0033(0)327814916
centre d'accueil en Italie
Via del Colombarone n°16 - FRZ SAN DAMIANO - 29019 San Giorgio (PC) - ITALIA - 00390523530183

https://www.san-damiano.com/fr/

Il primo era nientemeno che Lucifero-Satana, poi Legione, i quali erano "accompagnati" da alcune anime dannate: Giuda Iscariota, Adolf Hitler, Nerone, Caino e Valentin Fleischmann. Mentre i primi destarono orrore, quest'ultimo destò curiosità, perché nessuno sapeva chi fosse. Si scoprì che si trattava di un sacerdote tedesco del XVI secolo che fu scomunicato per atti gravissimi e peccati mortali (alcolismo, fornicazioni, violenze di vario genere e nel 1575 fu condannato all'ergastolo per un omicidio).

Shirel Levi
10-09-23, 07:33
Il primo era nientemeno che Lucifero-Satana, poi Legione, i quali erano "accompagnati" da alcune anime dannate: Giuda Iscariota, Adolf Hitler, Nerone, Caino e Valentin Fleischmann. Mentre i primi destarono orrore, quest'ultimo destò curiosità, perché nessuno sapeva chi fosse. Si scoprì che si trattava di un sacerdote tedesco del XVI secolo che fu scomunicato per atti gravissimi e peccati mortali (alcolismo, fornicazioni, violenze di vario genere e nel 1575 fu condannato all'ergastolo per un omicidio).

1) Lucifero-Satana,
2) Legione,
3) Giuda Iscariota,
4) Adolf Hitler,
5) Nerone,
6) Caino,
7) Valentin Fleischmann

Saburosakai
10-09-23, 10:08
https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/vero-o-false-apparizioni-marianeecco-i-criteri-p

mariane, ecco «i criteri» per distinguerle

Riccardo Maccioni sabato 17 giugno 2023

Per fare chiarezza e sostenere l’impegno delle diocesi, presso l’Accademia mariana internazionale è nato un Osservatorio interdisciplinare. Padre Cecchin: punto centrale è la fedeltà alla Parola

e che papa francesco, così tanto gradito alle logge di mezzo mondo, spari cazzate a raffica è cosa nota ed assodata ...

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/06/04/il-papa-le-apparizioni-mariane-non-sempre-sono-vere_7446f3b6-94ea-4b09-820f-a0d78dac3a66.html

Shirel Levi
10-09-23, 20:39
1) Lucifero-Satana,
2) Legione,
3) Giuda Iscariota,
4) Adolf Hitler,
5) Nerone,
6) Caino,
7) Valentin Fleischmann



Il primo sintomo di possessione demoniaca si manifestò in Anneliese Michel nel corso di un viaggio in Italia, in pullman, a San Damiano Piacentino.

Scipione
11-09-23, 09:40
https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/vero-o-false-apparizioni-marianeecco-i-criteri-p

mariane, ecco «i criteri» per distinguerle

Riccardo Maccioni sabato 17 giugno 2023

Per fare chiarezza e sostenere l’impegno delle diocesi, presso l’Accademia mariana internazionale è nato un Osservatorio interdisciplinare. Padre Cecchin: punto centrale è la fedeltà alla Parola

e che papa francesco, così tanto gradito alle logge di mezzo mondo, spari cazzate a raffica è cosa nota ed assodata ...

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/06/04/il-papa-le-apparizioni-mariane-non-sempre-sono-vere_7446f3b6-94ea-4b09-820f-a0d78dac3a66.html
Suppongo vengano considerate fra le apparizioni non vere anche le allucinazioni, le visioni così desiderate (chessò, per far andar via la peste imperante) da essere scambiate per vere, gli imbrogli veri e propri come quelli del sangue che sgorgherebbe dagli occhi della madonna (magari sangue di sesso maschile, come dimostrato) e così via. Non vedere quello che solo pochi vedono o parlare con entità prive di sonoro, rappresenta spesso uno dei segni primari dell'imbroglio. :noddiing: :drinky:

emv
11-09-23, 10:54
https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/vero-o-false-apparizioni-marianeecco-i-criteri-p

mariane, ecco «i criteri» per distinguerle

Riccardo Maccioni sabato 17 giugno 2023

Per fare chiarezza e sostenere l’impegno delle diocesi, presso l’Accademia mariana internazionale è nato un Osservatorio interdisciplinare. Padre Cecchin: punto centrale è la fedeltà alla Parola

e che papa francesco, così tanto gradito alle logge di mezzo mondo, spari cazzate a raffica è cosa nota ed assodata ...

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/06/04/il-papa-le-apparizioni-mariane-non-sempre-sono-vere_7446f3b6-94ea-4b09-820f-a0d78dac3a66.html





Quanto riportato di Papa Francesco è teologicamente cattolico al 100%.

"Le apparizioni mariane? Non cercare lì, perché quello è uno strumento della devozione mariana che non sempre è vero. A volte sono immagini della persona. Ci sono immagini della Madonna che sono vere, ma mai la Madonna ha attirato a sé. A me la madonna piace vederla così, col dito verso l'alto, che indica Gesù. Quando la devozione mariana è troppo incentrata in se stessa non va bene, sia incentrata sulla Madonna che su chi vede".

La spiritualità mariana è molto delicata perché deve portare al nascondimento del/della veggente, ad uno stile indentico a quello della Madonna nei vangeli.
Purtroppo a volte sono occasione per una riviviscenza dell'eresia montanista e per un criptopagano culto della dea madre. Magari ci sono manifestazioni che iniziano come vere e poi smettono di esserlo. D'altronde se non fosse così il demonio non sarebbe così insidioso.
Ricordiamoci che un fondamentale concetto teologico sul diavolo è che è "simia dei". La scimmia di Dio.

Il fatto per cui la devozione mariana sia colpita così spesso potrebbe essere direttamente legato al motivo per cui a essere tentata fu Eva, e la Madonna è la nuova Eva.



https://www.24orenews.it/eventi/arte-e-mostre/22036-il-miracolo-falsa-madonna-cappella-portinari

https://journals.openedition.org/cei/docannexe/image/5997/img-5-small580.jpg

https://pbs.twimg.com/media/EERWxLqWkAY0yjp.jpg:large





Il fatto che questo Papa sia stato pubblicamente lodato da delle Loggie non deve trarre in inganno. E' proprio il lavoro del diavolo creare confusione, è proprio un modus operandi massonico.

Fermo restando che esistono dei problemi nella Chiesa attuale, non commettiamo l'errore di considerare il diavolo come il validatore delle cose cristiane!

Shirel Levi
30-09-23, 06:58
1) Lucifero-Satana,
2) Legione,
3) Giuda Iscariota,
4) Adolf Hitler,
5) Nerone,
6) Caino,
7) Valentin Fleischmann


[QUOTE=emv;21064637]Quanto riportato di Papa Francesco è teologicamente cattolico al 100%.

"Le apparizioni mariane? Non cercare lì, perché quello è uno strumento della devozione mariana che non sempre è vero. A volte sono immagini della persona. Ci sono immagini della Madonna che sono vere, ma mai la Madonna ha attirato a sé. A me la madonna piace vederla così, col dito verso l'alto, che indica Gesù. Quando la devozione mariana è troppo incentrata in se stessa non va bene, sia incentrata sulla Madonna che su chi vede".

La spiritualità mariana è molto delicata perché deve portare al nascondimento del/della veggente, ad uno stile indentico a quello della Madonna nei vangeli.
Purtroppo a volte sono occasione per una riviviscenza dell'eresia montanista e per un criptopagano culto della dea madre. Magari ci sono manifestazioni che iniziano come vere e poi smettono di esserlo. D'altronde se non fosse così il demonio non sarebbe così insidioso.
Ricordiamoci che un fondamentale concetto teologico sul diavolo è che è "simia dei". La scimmia di Dio.

Il fatto per cui la devozione mariana sia colpita così spesso potrebbe essere direttamente legato al motivo per cui a essere tentata fu Eva, e la Madonna è la nuova Eva.



https://www.24orenews.it/eventi/arte-e-mostre/22036-il-miracolo-falsa-madonna-cappella-portinari

https://journals.openedition.org/cei/docannexe/image/5997/img-5-small580.jpg

https://pbs.twimg.com/media/EERWxLqWkAY0yjp.jpg:large





Il fatto che questo Papa sia stato pubblicamente lodato da delle Loggie non deve trarre in inganno. E' proprio il lavoro del diavolo creare confusione, è proprio un modus operandi massonico.

Fermo restando che esistono dei problemi nella Chiesa attuale, non commettiamo l'errore di considerare il diavolo come il validatore delle cose cristiane![/QUOTE

Shirel Levi
01-10-23, 00:58
C'è un lato oscuro nella religione?
Gianmarco Maraviglia, direttore e fondatore dell'agenzia Echo Photojournalism, illustra in un corposo intervento video il suo progetto fotografico sul ruolo delle religioni nel nostro tempo. Il lavoro nasce dall'esigenza di mostrare in modo differente le religioni praticate in Italia, ma originarie di culture sviluppatesi all'estero. Un'esigenza nata, a detta dell'autore, dalla necessità di indagare aspetti di una spiritualità troppo spesso non conosciuta e condannata a priori con atteggiamenti prossimi al razzismo. Questo è stato però solo l'inizio del lavoro, prima che la religione diventasse, per Gianmarco Maraviglia, una sorta di grimaldello per raccontare altre storie di carattere socio-antropologico.[/QUOTE]

La cosa più inquietante del video e che ogni anno a Lourdes c'è un pellegrinaggio militare e soprattutto dei ragazzi delle scuole militari che approfittano di questa settimana a Lourdes in Francia 🇫🇷 per occuparsi di giorno dell' aspetto religioso e quindi messe e recite di Rosari alla Madonna di Lourdes , ma al contempo le notti "magiche" di Lourdes assumono un contorno tutto estremamente diverso e decisamente poco spirituale e religioso perché centinaia di migliaia giovani pellegrini e militari di tutto il mondo sono impegnati in rave party , feste, grandi sbronze e ubriacature, uso di droghe e molte prostitute a propria totale disponibilità, insomma tutto quanto meno ci si possa immaginare che possa avvenire come contorno ad un pellegrinaggio religioso a soli pochi passi dalla Cappella miracolosa dove Suor Bernadette disse di aver visto con i propri occhi l'apparizione della Madonna !
E poi come se ancora non bastasse, in un' altra località sempre legata alle apparizioni della Madonna, a Medjugorje , in Bosnia-Erzegovina 🇧🇦 nel corso degli anni diversi pellegrini sono scomparsi nel nulla e non sono mai più tornati a casa! Infatti, vicino alla Collina delle Apparizioni, si sono poi scoperte cose e prove inquietanti di tracce di rituali molto particolari ( molto probabilmente messe nere) perché si sono trovate sul luogo decine e decine di croci bruciate !
Infine si parla anche delle apparizioni della Vergine a Kibeho in Ruanda 🇷🇼 (dove ora sorge un Santuario) a tre giovani veggenti che hanno avuto luogo tra il 1981 e il 1989. La Vergine Maria apparve in Ruanda 🇷🇼, in un momento in cui nel Paese africano regnava la pace, per avvertire dei pericoli che il mondo intero e il Ruanda 🇷🇼 stesso correvano e corrono allontanandosi dalla loro fede in Dio. Oggi più che mai il messaggio di Kibeho resta di grande attualità . Le apparizioni sono state riconosciute dalla Chiesa il 29 giugno 2001. Questo libro illustrato racconta la storia delle apparizioni e la situazione attuale della devozione mariana in Ruanda 🇷🇼.
Il 15 agosto ( quindi nel giorno stesso della commemorazione dell' Assunzione di Maria) del 1982 ci furono visioni a contenuto apocalittico che poi effettivamente ebbero luogo successivamente nel 1994 sempre in Ruanda 🇷🇼 con il terribile massacro di Nyarubuye ovvero l'uccisione di circa 20.000 civili tra il 15 e il 16 aprile 1994 presso la Chiesa cattolica romana per l' appunto di Nyarubuye nella Provincia di Kibungo, 140 km a est della capitale ruandese Kigali. Le vittime furono tutsi e hutu moderati che avevano cercato rifugio nella chiesa. Uomini, donne e bambini vennero uccisi indiscriminatamente mediante l'utilizzo di lance, machete, bombe a mano e armi automatiche.

Shirel Levi
01-10-23, 01:00
C'è un lato oscuro nella religione?
Gianmarco Maraviglia, direttore e fondatore dell'agenzia Echo Photojournalism, illustra in un corposo intervento video il suo progetto fotografico sul ruolo delle religioni nel nostro tempo. Il lavoro nasce dall'esigenza di mostrare in modo differente le religioni praticate in Italia, ma originarie di culture sviluppatesi all'estero. Un'esigenza nata, a detta dell'autore, dalla necessità di indagare aspetti di una spiritualità troppo spesso non conosciuta e condannata a priori con atteggiamenti prossimi al razzismo. Questo è stato però solo l'inizio del lavoro, prima che la religione diventasse, per Gianmarco Maraviglia, una sorta di grimaldello per raccontare altre storie di carattere socio-antropologico.

La cosa più inquietante del video e che ogni anno a Lourdes c'è un pellegrinaggio militare e soprattutto dei ragazzi delle scuole militari che approfittano di questa settimana a Lourdes in Francia 🇫🇷 per occuparsi di giorno dell' aspetto religioso e quindi messe e recite di Rosari alla Madonna di Lourdes , ma al contempo le notti "magiche" di Lourdes assumono un contorno tutto estremamente diverso e decisamente poco spirituale e religioso perché centinaia di migliaia giovani pellegrini e militari di tutto il mondo sono impegnati in rave party , feste, grandi sbronze e ubriacature, uso di droghe e molte prostitute a propria totale disponibilità, insomma tutto quanto meno ci si possa immaginare che possa avvenire come contorno ad un pellegrinaggio religioso a soli pochi passi dalla Cappella miracolosa dove Suor Bernadette disse di aver visto con i propri occhi l'apparizione della Madonna !
E poi come se ancora non bastasse, in un' altra località sempre legata alle apparizioni della Madonna, a Medjugorje , in Bosnia-Erzegovina 🇧🇦 nel corso degli anni diversi pellegrini sono scomparsi nel nulla e non sono mai più tornati a casa! Infatti, vicino alla Collina delle Apparizioni, si sono poi scoperte cose e prove inquietanti di tracce di rituali molto particolari ( molto probabilmente messe nere) perché si sono trovate sul luogo decine e decine di croci bruciate !
Infine si parla anche delle apparizioni della Vergine a Kibeho in Ruanda 🇷🇼 (dove ora sorge un Santuario) a tre giovani veggenti che hanno avuto luogo tra il 1981 e il 1989. La Vergine Maria apparve in Ruanda 🇷🇼, in un momento in cui nel Paese africano regnava la pace, per avvertire dei pericoli che il mondo intero e il Ruanda 🇷🇼 stesso correvano e corrono allontanandosi dalla loro fede in Dio. Oggi più che mai il messaggio di Kibeho resta di grande attualità . Le apparizioni sono state riconosciute dalla Chiesa il 29 giugno 2001. Questo libro illustrato racconta la storia delle apparizioni e la situazione attuale della devozione mariana in Ruanda 🇷🇼.
Il 15 agosto ( quindi nel giorno stesso della commemorazione dell' Assunzione di Maria) del 1982 ci furono visioni a contenuto apocalittico che poi effettivamente ebbero luogo successivamente nel 1994 sempre in Ruanda 🇷🇼 con il terribile massacro di Nyarubuye ovvero l'uccisione di circa 20.000 civili tra il 15 e il 16 aprile 1994 presso la Chiesa cattolica romana per l' appunto di Nyarubuye nella Provincia di Kibungo, 140 km a est della capitale ruandese Kigali. Le vittime furono tutsi e hutu moderati che avevano cercato rifugio nella chiesa. Uomini, donne e bambini vennero uccisi indiscriminatamente mediante l'utilizzo di lance, machete, bombe a mano e armi automatiche.[/QUOTE]

https://www.fpmagazine.eu/ita/news/C_e_un_lato_oscuro_nella_religione_-477/

Shirel Levi
01-10-23, 01:26
La cosa più inquietante del video e che ogni anno a Lourdes c'è un pellegrinaggio militare e soprattutto dei ragazzi delle scuole militari che approfittano di questa settimana a Lourdes in Francia 🇫🇷 per occuparsi di giorno dell' aspetto religioso e quindi messe e recite di Rosari alla Madonna di Lourdes , ma al contempo le notti "magiche" di Lourdes assumono un contorno tutto estremamente diverso e decisamente poco spirituale e religioso perché centinaia di migliaia giovani pellegrini e militari di tutto il mondo sono impegnati in rave party , feste, grandi sbronze e ubriacature, uso di droghe e molte prostitute a propria totale disponibilità, insomma tutto quanto meno ci si possa immaginare che possa avvenire come contorno ad un pellegrinaggio religioso a soli pochi passi dalla Cappella miracolosa dove Suor Bernadette disse di aver visto con i propri occhi l'apparizione della Madonna !
E poi come se ancora non bastasse, in un' altra località sempre legata alle apparizioni della Madonna, a Medjugorje , in Bosnia-Erzegovina 🇧🇦 nel corso degli anni diversi pellegrini sono scomparsi nel nulla e non sono mai più tornati a casa! Infatti, vicino alla Collina delle Apparizioni, si sono poi scoperte cose e prove inquietanti di tracce di rituali molto particolari ( molto probabilmente messe nere) perché si sono trovate sul luogo decine e decine di croci bruciate !
Infine si parla anche delle apparizioni della Vergine a Kibeho in Ruanda 🇷🇼 (dove ora sorge un Santuario) a tre giovani veggenti che hanno avuto luogo tra il 1981 e il 1989. La Vergine Maria apparve in Ruanda 🇷🇼, in un momento in cui nel Paese africano regnava la pace, per avvertire dei pericoli che il mondo intero e il Ruanda 🇷🇼 stesso correvano e corrono allontanandosi dalla loro fede in Dio. Oggi più che mai il messaggio di Kibeho resta di grande attualità . Le apparizioni sono state riconosciute dalla Chiesa il 29 giugno 2001. Questo libro illustrato racconta la storia delle apparizioni e la situazione attuale della devozione mariana in Ruanda 🇷🇼.
Il 15 agosto ( quindi nel giorno stesso della commemorazione dell' Assunzione di Maria) del 1982 ci furono visioni a contenuto apocalittico che poi effettivamente ebbero luogo successivamente nel 1994 sempre in Ruanda 🇷🇼 con il terribile massacro di Nyarubuye ovvero l'uccisione di circa 20.000 civili tra il 15 e il 16 aprile 1994 presso la Chiesa cattolica romana per l' appunto di Nyarubuye nella Provincia di Kibungo, 140 km a est della capitale ruandese Kigali. Le vittime furono tutsi e hutu moderati che avevano cercato rifugio nella chiesa. Uomini, donne e bambini vennero uccisi indiscriminatamente mediante l'utilizzo di lance, machete, bombe a mano e armi automatiche.

https://www.fpmagazine.eu/ita/news/C_e_un_lato_oscuro_nella_religione_-477/[/QUOTE]

Un giovane italiano fanatico avventista, Bruno Cornacchiola , che nacque a Roma il 9 maggio 1913 concepì l'idea di assassinare il Papa con un pugnale sulla cui lama aveva inciso con la mano la scritta: "Morte al Papa". Fino a quando, miracolosamente, prese la decisione di mandare a Pio XII il pugnale, la pistola ed i libri avventisti che lo avevano ispirato a tale scopo. Cornacchiola è diventato avventista perché lui stesso aveva detto e scritto che era entrato a far parte di una setta e che era la setta più ferocemente anticattolica fino a quando si converte nel luogo detto delle Tre Fontane proprio come avvenne per San Paolo sulla via di Damasco. Bruno Cornacchiola è morto il 22 giugno 2001, Festa del Sacro Cuore di Gesù.
Il veggente Bruno Cornacchiola era un convinto avventista del settimo giorno. Costoro gli avevano inculcato un odio furibondo (come fanno anche i testimoni di Geova) contro la Chiesa Cattolica, per cui decise di uccidere il Papa. Si procurò un pugnale e giurò sopra una Bibbia avventista di compiere il delitto. Attendeva il momento propizio. Il 12 Aprile 1947 si era recato alle Tre Fontane per fare giocare i suoi bambini, Isola, Carlo, Gianfranco, mentre lui, all'ombra di un eucaliptus, preparava un discorso focoso contro la Madonna che avrebbe pronunciato il giorno seguente. I suoi bambini smarriscono la palla; li aiuta a cercarla, e, con grande sorpresa, scorge Gianfranco inginocchiato davanti a una piccola grotta; l'ode bisbigliare: "Bella Signora!" Chiama Isola che arriva e subito s'inginocchia esclamando: "Bella Signora!" Poi viene Carlo e fa altrettanto. Cerca di alzarli, ma sono pesanti come macigni. Improvvisamente, nella grotta tutta illuminata, lui stesso vede quella che i bimbi chiamano "Bella Signora!": scalza, manto verde, vestito bianchissimo, fascia rosa, in mano la Bibbia. Parla a lui per un'ora e mezzo; gli spiega che lui combatte la vera Bibbia che è quella interpretata dalla Chiesa e dal Papa. Soggiunge: "Io sono la Vergine della Rivelazione. Tu mi perseguiti. Ora Basta. Rientra all'ovile e obbedisci". Si converte. Consegna a Pio XII la spada con cui doveva ucciderlo. Il Papa, in quella mano che doveva vibrare il colpo mortale, depone, con un dolce sorriso, la corona del rosario. Pio XII ha benedetto la statua che si venera alle Tre Fontane. Grandi folle vanno a pregare in quel luogo santo e ottengono innumerevoli grazie.
Da notare che la moglie di Bruno fece di tutto per allontanarlo dalla setta avventista in cui il marito si era affiliato. Non ci riuscì , nonostante escogitò molti tentativi, fino a quando avvenne il Miracolo.

Scipione
01-10-23, 07:52
La cosa più inquietante del video e che ogni anno a Lourdes c'è un pellegrinaggio militare e soprattutto dei ragazzi delle scuole militari che approfittano di questa settimana a Lourdes in Francia  per occuparsi di giorno dell' aspetto religioso e quindi messe e recite di Rosari alla Madonna di Lourdes , ma al contempo le notti "magiche" di Lourdes assumono un contorno tutto estremamente diverso e decisamente poco spirituale e religioso perché centinaia di migliaia giovani pellegrini e militari di tutto il mondo sono impegnati in rave party , feste, grandi sbronze e ubriacature, uso di droghe e molte prostitute a propria totale disponibilità, insomma tutto quanto meno ci si possa immaginare che possa avvenire come contorno ad un pellegrinaggio religioso a soli pochi passi dalla Cappella miracolosa dove Suor Bernadette disse di aver visto con i propri occhi l'apparizione della Madonna !
E poi come se ancora non bastasse, in un' altra località sempre legata alle apparizioni della Madonna, a Medjugorje , in Bosnia-Erzegovina  nel corso degli anni diversi pellegrini sono scomparsi nel nulla e non sono mai più tornati a casa! Infatti, vicino alla Collina delle Apparizioni, si sono poi scoperte cose e prove inquietanti di tracce di rituali molto particolari ( molto probabilmente messe nere) perché si sono trovate sul luogo decine e decine di croci bruciate !
Infine si parla anche delle apparizioni della Vergine a Kibeho in Ruanda  (dove ora sorge un Santuario) a tre giovani veggenti che hanno avuto luogo tra il 1981 e il 1989. La Vergine Maria apparve in Ruanda , in un momento in cui nel Paese africano regnava la pace, per avvertire dei pericoli che il mondo intero e il Ruanda  stesso correvano e corrono allontanandosi dalla loro fede in Dio. Oggi più che mai il messaggio di Kibeho resta di grande attualità . Le apparizioni sono state riconosciute dalla Chiesa il 29 giugno 2001. Questo libro illustrato racconta la storia delle apparizioni e la situazione attuale della devozione mariana in Ruanda .
Il 15 agosto ( quindi nel giorno stesso della commemorazione dell' Assunzione di Maria) del 1982 ci furono visioni a contenuto apocalittico che poi effettivamente ebbero luogo successivamente nel 1994 sempre in Ruanda  con il terribile massacro di Nyarubuye ovvero l'uccisione di circa 20.000 civili tra il 15 e il 16 aprile 1994 presso la Chiesa cattolica romana per l' appunto di Nyarubuye nella Provincia di Kibungo, 140 km a est della capitale ruandese Kigali. Le vittime furono tutsi e hutu moderati che avevano cercato rifugio nella chiesa. Uomini, donne e bambini vennero uccisi indiscriminatamente mediante l'utilizzo di lance, machete, bombe a mano e armi automatiche.
La madonna dovrebbe fare una apparizione pubblica globale, per essere convincente, anzichè limitarsi ad apparire a pochi eletti (chiamiamoli così) ovvero ai soliti veggenti che portano ricchezza, alberghi, santuari, investimenti e affari di varia natura e chi più ne ha più ne metta. Per poi produrre qualche decina di miracoli nel corso di qualche secolo, come tali riconosciuti dalla chiesa ma che sarebbe oggi opportuno revisionare da un punto di vista scientifico moderno.