PDA

Visualizza Versione Completa : Benvenuto al nuovo forum



Templares
04-08-10, 22:33
Mercoledì 4 Agosto, ore 22:30 - Nasce Generazione Politicainrete, il forum dei sostenitori di Gianfranco Fini e del gruppo politico Futuro e Libertà.
I migliori auguri alla nuova creatura!

Cesare
04-08-10, 22:48
Ottima idea la creazione del forum dedicato. :chefico:

Avamposto
04-08-10, 22:52
Anche se idealmente e politicamente lontani anni luce faccio i migliori auguri al nuovo forum.

Ogni spazio di discussione che si apre e' uno spazio di liberta'!

Auguri!

Garat
04-08-10, 22:57
Auguri, vi seguirò con interesse sincero.
E auguri anche a Famedoro, nuovo mod del sottoforum.

DiDestra
04-08-10, 22:58
Sono curioso di conoscere le linee guida del sottoforum.

Templares
04-08-10, 22:58
Auguri, vi seguirò con interesse sincero.
E auguri anche a Famedoro, nuovo mod del sottoforum.

non e' un sottoforum e' un forum Politico.

Templares
04-08-10, 22:59
Sono curioso di conoscere le linee guida del sottoforum.

ci riprovo, non e' un sottoforum, e' un forum politico :)

DiDestra
04-08-10, 23:00
ci riprovo, non e' un sottoforum, e' un forum politico :)

Perdona, usavo designare con il rango di sottoforum anche il Forum della Libertà. :)

Templares
04-08-10, 23:01
Perdona, usavo designare con il rango di sottoforum anche il Forum della Libertà. :)

:)

Garat
04-08-10, 23:01
non e' un sottoforum e' un forum Politico.

Hai perfettamente ragione, chiedo scusa.

Eric Draven
05-08-10, 00:10
auguri di buon lavoro al moderatore ed amico famedoro.....:)

Cabraizinho
05-08-10, 01:02
Ottimo, uno spazio simile era divenuto necessario :)

famedoro
05-08-10, 08:23
Auguri, vi seguirò con interesse sincero.
E auguri anche a Famedoro, nuovo mod del sottoforum.

Grazie per gli auguri... sinceramente era da un po che sentivo la necessità di questo spazio, da quando nella sezione pdl il post che assommava gli insulti gratuiti a Fini aveva raggiunto le 400 pagine cominciavo ad averne le =!))£ piene di certi "fini" pensatori...

Adesso non mancano che i post... buona chiacchiera...

Florian
05-08-10, 08:48
Anch'io sentivo l'esigenza di uno spazio autonomo per coloro che hanno deciso di seguire il percorso politico di Gianfranco Fini.

Tuttavia devo dire di non comprendere la scelta del titolo "Generazione Politicainrete"...
A mio avviso questo forum dovrebbe intitolarsi

Futuro e libertà

avendo come sottotitolo:

Per una destra futurista, liberale e libertaria.


Faccio comunque i miei migliori auguri all'amico famedoro, moderatore di questo spazio, al quale garantisco sin d'ora la mia partecipazione.

Cabraizinho
05-08-10, 10:47
Per una destra futurista, liberale e libertaria.
http://www.frozendale.com/forum/images/smilies/sbav.gif

Florian
05-08-10, 10:57
avendo come sottotitolo:

Per una destra futurista, liberale e libertaria.


Oppure:

Per una destra futurista, laica e liberale

gerty80
05-08-10, 11:16
Oppure:

Per una destra futurista, laica e liberale



AUGURI

nuovo FORUM BOMBE BOMBE BOMBE



BOMBE BOOM BOOM


clap clap clap

clap clap clap clap





Sinceri auguri anche da Sinistra per il nuovo forum di voi estranei al berlusconismo :giagia:

globulonero
05-08-10, 12:56
I paladini della libertà, che cancellano i post sgraditi :D
Resta comunque l'8 settembre la data simbolo per i finiani :ciaociao:

Ivan
05-08-10, 13:17
Resta comunque l'8 settembre la data simbolo per i finiani :ciaociao:

Per voi ,invece, il Giovedì Grasso.

Gianky
05-08-10, 13:53
Auguri di cuore, più spazi di discussione ci sono meglio è per tutti.

SEMPRE LIBERO
05-08-10, 13:58
Auguri ai finiani di PIR.

Cuordy
05-08-10, 14:37
Anch'io sentivo l'esigenza di uno spazio autonomo per coloro che hanno deciso di seguire il percorso politico di Gianfranco Fini.

Tuttavia devo dire di non comprendere la scelta del titolo "Generazione Politicainrete"...
A mio avviso questo forum dovrebbe intitolarsi

Futuro e libertà

avendo come sottotitolo:

Per una destra futurista, liberale e libertaria.


Faccio comunque i miei migliori auguri all'amico famedoro, moderatore di questo spazio, al quale garantisco sin d'ora la mia partecipazione.

Però io ancora devo capire cosa significhi essere un partito laico oggi, nel 2010. Praticamente tutti i partiti sono laici, quindi che senso ha specificarlo?

Florian
05-08-10, 15:04
Però io ancora devo capire cosa significhi essere un partito laico oggi, nel 2010. Praticamente tutti i partiti sono laici, quindi che senso ha specificarlo?

Una posizione laica non vuol dire irreligiosa, bensì consapevole del fatto che l'ambito politico attiene allo Stato e non alla Chiesa. E dunque che il rispetto verso quest'ultima non deve mai scivolare nella subordinazione.

Da questo punto di vista bisogna ammettere nel Pdl una certa tendenza al clericalismo, di natura religiosa o puramente strumentale al calcolo politico, c'è stata ed è tuttora presente.

Garat
05-08-10, 15:59
Oppure:

Per una destra futurista, laica e liberale

Se posso dare un suggerimento: per una destra europea è perfetto e calzante.

Gianky
05-08-10, 16:42
Auguri al nuovo forum.

Aganto
05-08-10, 17:43
Penso che accoglieremo la proposta di Florian.
In serata l'amministratore finiano (:D) dovrebbe operare il cambio di nome e sottotitolo.

Ivan
05-08-10, 17:51
Oppure:

Per una destra futurista, laica e liberale


Per una Destra :

Repubblicana, costituzionale, legalitaria.

Von Righelli
05-08-10, 17:53
Forza ragazzi!
Per il sottotitolo qualche mio suggerimento:

Destra laica e liberale

La vera Destra

apibroker
05-08-10, 18:36
Ragazzi non ci crederete, ma me ne sono accorto solo adesso del nuovo forum.
Che dire sono felice.

A mio giudizio il nome è azzeccato, però mi rimetterò al volere della maggioranza.
Quanto al sottotitolo, io vorrei, però, fare riferimento al libro di Fini, che guardacaso si chiama "Il Futuro della Libertà" e dovrebbe fungere da manifesto politico del nuovo movimento.
Nel libro si parla di un movimento post-ideologico, che superi le vecchie concezioni di destra e sinistra. Basta con le divisioni, bisogna unirsi attorno a dei valori.
Quindi il sottotitolo, dovrebbe essere:
Movimento post-ideologico per la legalità, l'unità d'Italia e la giustizia sociale.

Oppure, se proprio bisogna rimanere ancorati ai luoghi geografici:
Destra post-ideologica per la legalità, l'unità d'Italia e la giustizia sociale
Mio parere personale, ma abbastanza fondato, credo.

P.S. Un grande in bocca al lupo al nostro moderatore Famedoro, che stimo moltissimo.

Florian
05-08-10, 19:06
Ragazzi non ci crederete, ma me ne sono accorto solo adesso del nuovo forum.
Che dire sono felice.

Benvenuto! :)


A mio giudizio il nome è azzeccato, però mi rimetterò al volere della maggioranza.

Quale nome? Generazione Politicainrete? :mmm: Non mi convince proprio... Secondo me il nome del forum deve avere stretta attinenza col nome del gruppo parlamentare finiano (Futuro e libertà), in attesa di conoscere quale sarà il nome del partito (che a mio avviso non sarà molto diverso: tutti i passi di Fini sono stati sin qui accompagnati dalla parola "futuro").


Quanto al sottotitolo, io vorrei, però, fare riferimento al libro di Fini, che guardacaso si chiama "Il Futuro della Libertà" e dovrebbe fungere da manifesto politico del nuovo movimento.
Nel libro si parla di un movimento post-ideologico, che superi le vecchie concezioni di destra e sinistra. Basta con le divisioni, bisogna unirsi attorno a dei valori.
Quindi il sottotitolo, dovrebbe essere:
Movimento post-ideologico per la legalità, l'unità d'Italia e la giustizia sociale.

Oppure, se proprio bisogna rimanere ancorati ai luoghi geografici:
Destra post-ideologica per la legalità, l'unità d'Italia e la giustizia sociale
Mio parere personale, ma abbastanza fondato, credo.

Circa il sottotitolo io avevo proposto: "Per una destra futurista, laica e liberale", tenendo presente l'elaborazione culturale prodotta dal think tank FareFuturo e dal Secolo d'Italia.

Il sottotitolo che proponi tu (Movimento post-ideologico per la legalità, l'unità d'Italia e la giustizia sociale) fa più riferimento allo spirito di Generazione Italia. E qui bisogna fare un piccolo ragionamento.

Al momento il gruppo finiano non è omogeneo culturalmente come non lo erano del resto nè An nè l'Msi. Tra i finiani vi sono al momento due gruppi distinti: il primo neo-liberale e "futurista" (Campi, Perina, Urso) e il secondo più conservatore e/o legalitario (Bocchino, Granata, Briguglio). Ed è quest'ultimo a rappresentare maggiormente la base di Generazione Italia.

Tuttavia l'organigramma del gruppo finiano vede Adolfo Urso incaricato di gestire la politica culturale e questo significa che saranno le idee di FareFuturo a permeare il partito.

Tra l'altro, il risalto dato alle figure "garantiste" di Della Vedova e Moroni, al libertario Barbareschi oscura almeno momentaneamente il "giustizialismo" dei Granata e delle Napoli, così come la possibilità di un'azione comune con di Pietro e Il Fatto.

Sembra al contrario che Fini voglia muoversi nel solco di una destra liberale o neo-liberale (nel senso di non liberista) e culturalmente libertaria. Il questo senso l'opzione "futurista" sembra essersi affermata a vantaggio di altre più legate al tema della "nazione".

Tutto è in fieri, però mi sembra che la direzione di marcia sia questa. E lo dico senza prendere posizione, da semplice osservatore di quanto sta accadendo.

Cuordy
05-08-10, 19:55
Una posizione laica non vuol dire irreligiosa, bensì consapevole del fatto che l'ambito politico attiene allo Stato e non alla Chiesa. E dunque che il rispetto verso quest'ultima non deve mai scivolare nella subordinazione.

Da questo punto di vista bisogna ammettere nel Pdl una certa tendenza al clericalismo, di natura religiosa o puramente strumentale al calcolo politico, c'è stata ed è tuttora presente.

Ovvio che non voglia dire irreligiosa", altrimenti sarebbe "laicista". :) Anche io sono laico ad esempio, ma non sono certo irreligioso. Sono anche consapevole del fatto che l'ambito politico attiene allo Stato e non alla Chiesa. Credo che chiunque ne sia consapevole, al contrario, oggettivamente, siamo di fronte a delle fisime. Quindi trovo inutile specificare l'impronta laica di un partito, dal momento che praticamente nessun partito in Italia non-è-laico. Ci sono partiti che rispettano più di altri la Chiesa, ma non ci sono partiti, a parte uno forse, subordinati ad essa. Quindi ripeto, quella di dirsi un partito laico mi pare più una mossa tipica dei sinistri, che badano più a questo genere di etichette figlie delle mode. Se si giustifica l'idea di un partito che ha bisogno di ostentare la sua laicità, perché i suoi militanti ne sentono il bisogno, bisognerebbe che lo stesso partito ostentasse anche moltissime altre prese di posizione, dal momento che la Chiesa non è l'unica voce che riesce ad influenzare le decisioni - libere - della politica italiana.

Cosa ne dici?

Florian
05-08-10, 20:35
trovo inutile specificare l'impronta laica di un partito, dal momento che praticamente nessun partito in Italia non-è-laico. Ci sono partiti che rispettano più di altri la Chiesa, ma non ci sono partiti, a parte uno forse, subordinati ad essa. Quindi ripeto, quella di dirsi un partito laico mi pare più una mossa tipica dei sinistri, che badano più a questo genere di etichette figlie delle mode.

In tutta onestà, caro Cuordileone, non trovo immotivata l'esigenza da parte di alcuni politici di sottolineare il loro profilo laico, anche quando non è marcatamente laicista. E la questione sta nel fatto che storicamente la Chiesa ha influenzato la politica italiana tramite un partito riferimento, la Democrazia Cristiana, che in alcune sue espressioni è stato un partito "papalino".

Non solo, quest'esigenza - tipica nella Prima Repubblica dei partiti centristi di formazione liberale - si sente oggi a destra per marcare una distanza da certo conservatorismo d'estrazione reazionaria che considera giusto che lo Stato sia subordinato alla Chiesa e non viceversa.

Questa è anche la ragione per cui Fini & Co. accettano malvolentieri l'appellativo di conservatori o liberalconservatori, in quanto il nostro conservatorismo è strettamente associato al tradizionalismo cattolico ed ha un carattere piuttosto militante.

A sinistra si sente meno o per nulla l'esigenza di rimarcare il carattere laico della propria politica, in quanto l'influsso del cattolicesimo nelle sue fila è sempre stato poco rilevante ed ha conosciuto un valore politico solo con l'avvento dei teodem.

gerty80
05-08-10, 20:44
Una domanda: "futurista" lo intendi come sinonimo-non sinonimo di "progressista"?

Templares
05-08-10, 20:52
Generazione Politicainrete e' stato pensato per non usare il nome del gruppo parlamentare creato dal presidente Fini ed evitare contenziosi di tipo legale.
In ogni caso, datemi una soluzione definitiva e la applicherò. In fretta però, che ci sono da fare i redirect.

Florian
05-08-10, 21:02
Generazione Politicainrete e' stato pensato per non usare il nome del gruppo parlamentare creato dal presidente Fini ed evitare contenziosi di tipo legale.
In ogni caso, datemi una soluzione definitiva e la applicherò. In fretta però, che ci sono da fare i redirect.

Propongo:

Forum Futurista
Per una destra nuova, dei diritti e delle libertà


E' lo stesso Filippo Rossi di Ffwebmagazine a dire oggi: "Ebbene sì, chiamateci futuristi"...

http://www.ffwebmagazine.it/ffw/page.asp?VisImg=S&Art=7388&Cat=1&I=immagini/Foto%20D-F/farefuturisti_int.gif&IdTipo=0&TitoloBlocco=Politica&Codi_Cate_Arti=27

apibroker
05-08-10, 21:30
Benvenuto! :)



Quale nome? Generazione Politicainrete? :mmm: Non mi convince proprio... Secondo me il nome del forum deve avere stretta attinenza col nome del gruppo parlamentare finiano (Futuro e libertà), in attesa di conoscere quale sarà il nome del partito (che a mio avviso non sarà molto diverso: tutti i passi di Fini sono stati sin qui accompagnati dalla parola "futuro").



Circa il sottotitolo io avevo proposto: "Per una destra futurista, laica e liberale", tenendo presente l'elaborazione culturale prodotta dal think tank FareFuturo e dal Secolo d'Italia.

Il sottotitolo che proponi tu (Movimento post-ideologico per la legalità, l'unità d'Italia e la giustizia sociale) fa più riferimento allo spirito di Generazione Italia. E qui bisogna fare un piccolo ragionamento.

Al momento il gruppo finiano non è omogeneo culturalmente come non lo erano del resto nè An nè l'Msi. Tra i finiani vi sono al momento due gruppi distinti: il primo neo-liberale e "futurista" (Campi, Perina, Urso) e il secondo più conservatore e/o legalitario (Bocchino, Granata, Briguglio). Ed è quest'ultimo a rappresentare maggiormente la base di Generazione Italia.

Tuttavia l'organigramma del gruppo finiano vede Adolfo Urso incaricato di gestire la politica culturale e questo significa che saranno le idee di FareFuturo a permeare il partito.

Tra l'altro, il risalto dato alle figure "garantiste" di Della Vedova e Moroni, al libertario Barbareschi oscura almeno momentaneamente il "giustizialismo" dei Granata e delle Napoli, così come la possibilità di un'azione comune con di Pietro e Il Fatto.

Sembra al contrario che Fini voglia muoversi nel solco di una destra liberale o neo-liberale (nel senso di non liberista) e culturalmente libertaria. Il questo senso l'opzione "futurista" sembra essersi affermata a vantaggio di altre più legate al tema della "nazione".

Tutto è in fieri, però mi sembra che la direzione di marcia sia questa. E lo dico senza prendere posizione, da semplice osservatore di quanto sta accadendo.

Mah non è che mi hai convinto molto, anche perchè se prendi la dichiarazione di Fini con la quale ha costituito Futuro & Libertà (la puoi trovare tranquillamente su youtube), ha utilizzato le parole legalità, unità d'Italia e giustizia sociale. Fini non può andare contro se stesso e quello che ha scritto, lo si vede anche dal nome scelto. Inoltre generazione Italia è l'ossatura del movimento, l'unica radicata nel territorio in grado di influenzare dal basso l'attività dei finiani. Se poi qui si pensa ad un piccolo golpe nulla questio, però bisogna esplicitarlo.

Florian
05-08-10, 21:39
Mah non è che mi hai convinto molto, anche perchè se prendi la dichiarazione di Fini con la quale ha costituito Futuro & Libertà (la puoi trovare tranquillamente su youtube), ha utilizzato le parole legalità, unità d'Italia e giustizia sociale. Inoltre generazione Italia è l'ossatura del movimento, l'unica radicata nel territorio in grado di influenzare dal basso l'attività dei finiani. Se poi qui si pensa ad un piccolo golpe nulla questio, però bisogna esplicitarlo.

Ho sentito anch'io quelle parole, apibroker. Così come ho letto sul forum di GI commenti sprezzanti su Della Vedova, che però ieri è stato lui a parlare... Insomma, a mio avviso si stanno scontrando sottotraccia due idee di partito, ma l'indicazione di Fini di affidare ad Urso l'elaborazione culturale e a Menia (non di GI) l'organizzazione sul territorio mi sembra indicativa.

Comunque, alla luce delle indicazioni di Templares ho proposto:

Forum Futurista
Per una destra nuova, dei diritti e delle libertà

Supermario
05-08-10, 22:18
Tuttavia devo dire di non comprendere la scelta del titolo "Generazione Politicainrete"...
A mio avviso questo forum dovrebbe intitolarsi

Futuro e libertà

avendo come sottotitolo:

Per una destra futurista, liberale e libertaria.




Quoto Florian e annuncio che mi vedrete spesso da queste parti in quanto spero di assistere e di partecipare alla nasciata di un nuovo, centro-destra fondato sulla legalità, sulla meritocrazia e sulla libertà.

apibroker
05-08-10, 22:22
Ho sentito anch'io quelle parole, apibroker. Così come ho letto sul forum di GI commenti sprezzanti su Della Vedova, che però ieri è stato lui a parlare... Insomma, a mio avviso si stanno scontrando sottotraccia due idee di partito, ma l'indicazione di Fini di affidare ad Urso l'elaborazione culturale e a Menia (non di GI) l'organizzazione sul territorio mi sembra indicativa.

Comunque, alla luce delle indicazioni di Templares ho proposto:

Forum Futurista
Per una destra nuova, dei diritti e delle libertà

Mi sembra strano. Di Della Vedova io ne ho sempre visto parlar bene e personalmente lo ritengo una risorsa, per il movimento. Però non è che adsso siamo diventati radicali e liberisti sic et simpliciter. Inoltre se ammetti l'esistenza di due anime perchè ne cancelli una? Anche perchè qui c'è chi da mesi si fa un c....o così ed arrivate voi freschi, freschi dettando linee a destra e a manca?

P.S. A Bocchino ha affidato il ruolo più importante di capogruppo alla Camera.

Florian
05-08-10, 22:35
Mi sembra strano. Di Della Vedova io ne ho sempre visto parlar bene e personalmente lo ritengo una risorsa, per il movimento. Però non è che adsso siamo diventati radicali e liberisti sic et simpliciter. Inoltre se ammetti l'esistenza di due anime perchè ne cancelli una? Anche perchè qui c'è chi da mesi si fa un c....o così ed arrivate voi freschi, freschi dettando linee a destra e a manca?

P.S. A Bocchino ha affidato il ruolo più importante di capogruppo alla Camera.

:D Io non c'entro nulla...

Ho fatto una riflessione a titolo personale.

Potremmo optare per una via di mezzo, ovvero

Forum Futurista
Per una destra nuova dei diritti, della legalità e della nazione

Mi sembra vada bene anche così... :chefico:

DiDestra
05-08-10, 22:36
Mi sembra strano. Di Della Vedova io ne ho sempre visto parlar bene e personalmente lo ritengo una risorsa, per il movimento. Però non è che adsso siamo diventati radicali e liberisti sic et simpliciter. Inoltre se ammetti l'esistenza di due anime perchè ne cancelli una? Anche perchè qui c'è chi da mesi si fa un c....o così ed arrivate voi freschi, freschi dettando linee a destra e a manca?

P.S. A Bocchino ha affidato il ruolo più importante di capogruppo alla Camera.

E' stato già silurato Giovanni Conte?

apibroker
05-08-10, 22:37
:D Io non c'entro nulla...

Ho fatto una riflessione a titolo personale.

Potremmo optare per una via di mezzo, ovvero

Forum Futurista
Per una destra nuova dei diritti, della legalità e della nazione

Mi sembra vada bene anche così... :chefico:

OK. Anche se il forum futurista non è che mi piaccia molto, perchè l'esperienza futurista è stata un'esperienza elitaria e di nicchia, non mi sembra destinata ad un grande "futuro".
Io lo chiamerei Destinazione Futuro.

apibroker
05-08-10, 22:39
E' stato già silurato Giovanni Conte?

Era stato nominato provvisoriamente. Adesso è vicecapogruppo.

Cabraizinho
06-08-10, 01:04
Io lo chiamerei Destinazione Futuro.
:giagia:
Per il sottotitolo preferivo la proposta liberale ma anche l'ultima non è male :)

Florian
06-08-10, 07:42
OK. Anche se il forum futurista non è che mi piaccia molto, perchè l'esperienza futurista è stata un'esperienza elitaria e di nicchia, non mi sembra destinata ad un grande "futuro".
Io lo chiamerei Destinazione Futuro.

Api ci stiamo incartando... A te non piace il futurismo, a me non piace il socialismo libertario propugnato nelle pagine culturali del Secolo, ad altri potrà non piacere che Granata abbia un blog sul Fatto, etc. etc.

Tutto ciò, insieme a molto altro, fa comunque parte del cosiddetto "finismo". Per cui, direi di mettere da parte le nostre idee personali ed attenerci alla vulgata, a quanto gli stessi finiani dicono di voler essere. E l'opzione futurista non è farina del mio sacco, bensì di Perina, Rossi, Barbareschi, del Secolo e di ffwebmagazine. Dunque ha una sua autorevolezza...

E' stato scritto: "Chiamateci futuristi", non vedo perchè non dovremmo raccogliere l'invito...

Su Pol c'è il Forum della Libertà, c'è il Forum Democratico, mi sembra opportuno vi sia anche il Forum Futurista

apibroker
06-08-10, 08:17
Api ci stiamo incartando... A te non piace il futurismo, a me non piace il socialismo libertario propugnato nelle pagine culturali del Secolo, ad altri potrà non piacere che Granata abbia un blog sul Fatto, etc. etc.

Tutto ciò, insieme a molto altro, fa comunque parte del cosiddetto "finismo". Per cui, direi di mettere da parte le nostre idee personali ed attenerci alla vulgata, a quanto gli stessi finiani dicono di voler essere. E l'opzione futurista non è farina del mio sacco, bensì di Perina, Rossi, Barbareschi, del Secolo e di ffwebmagazine. Dunque ha una sua autorevolezza...

E' stato scritto: "Chiamateci futuristi", non vedo perchè non dovremmo raccogliere l'invito...

Su Pol c'è il Forum della Libertà, c'è il Forum Democratico, mi sembra opportuno vi sia anche il Forum Futurista

Fate pure, anche se è proprio brutto. :D

Templares
06-08-10, 08:34
Mediazione : Generazione Futuro? (
sottotitolo: Per una destra europea e liberale.

apibroker
06-08-10, 08:37
Mediazione : Generazione Futuro? (
sottotitolo: Per una destra europea e liberale.

Per me va benissimo. L'importante è far uscire le due anime.

Florian
06-08-10, 08:43
Mediazione : Generazione Futuro? (
sottotitolo: Per una destra europea e liberale.

Ok.

globulonero
06-08-10, 08:52
Per voi ,invece, il Giovedì Grasso.

Dammi pure del tu. Il voi sa troppo di fascismo :D

Florian
06-08-10, 09:04
Generazione Futuro
Per una destra europea e liberale


Penso che Templares abbia trovato la quadra... :) :) :)

PS: Di una "Generazione Futuro" parlò, tra l'altro, Fini nel suo libro "Il futuro della libertà", prima ancora che nascesse Generazione Italia.

apibroker
06-08-10, 09:13
Per me va benissimo. L'importante è far uscire le due anime.


Generazione Futuro
Per una destra europea e liberale


Penso che Templares abbia trovato la quadra... :) :) :)

PS: Di una "Generazione Futuro" parlò, tra l'altro, Fini nel suo libro "Il futuro della libertà", prima ancora che nascesse Generazione Italia.

Primo capitolo.:)

Cabraizinho
06-08-10, 11:56
Mediazione : Generazione Futuro? (
sottotitolo: Per una destra europea e liberale.
http://www.tagliapietre.net/forum/style_emoticons/default/clap.gif
Si parte!

globulonero
06-08-10, 12:04
http://www.tagliapietre.net/forum/style_emoticons/default/clap.gif
Si parte!

Buon viaggio :D

Aganto
06-08-10, 18:26
Entro stasera sarebbe utile avere la versione definitiva, sempre che già non ci sia.

Florian
06-08-10, 19:31
Entro stasera sarebbe utile avere la versione definitiva, sempre che già non ci sia.

Generazione Futuro
Per una destra europea e liberale

Questa la versione proposta da Templares che al momento ha trovato d'accordo apibroker, Cabraizinho e il sottoscritto. Se il moderatore famedoro non ha nulla in contrario direi che si può considerare accettata.

Aganto
07-08-10, 02:00
famedoro, ultima attività: 6 agosto 22:32

Ok, aggiudicata la seconda versione Templares.

occidentale
07-08-10, 02:57
Con colpevole ritardo, dovuto a problemucci di salute, auguri ai finiani per la loro avventura.

Florian
07-08-10, 08:47
Con colpevole ritardo, dovuto a problemucci di salute, auguri ai finiani per la loro avventura.

:) :ciaociao:

Florian
07-08-10, 09:16
Ok, aggiudicata la seconda versione Templares.


Questa nuova versione è bellissima. :5018:

Supermario
07-08-10, 10:04
Generazione Futuro
Per una destra europea e liberale

Questa la versione proposta da Templares che al momento ha trovato d'accordo apibroker, Cabraizinho e il sottoscritto. Se il moderatore famedoro non ha nulla in contrario direi che si può considerare accettata.

Sottoscrivo anche io.

famedoro
07-08-10, 10:35
Come già chiaro a tutti... il nome è stato approvato a maggioranza...

Aganto
07-08-10, 14:30
Questa nuova versione è bellissima. :5018:

CAPITAN FUTURO (http://www.cartonionline.com/personaggi/capitan_futuro.htm)

http://www.youtube.com/watch?v=ZEKX-iud0vQ

Nella sigla si canta esplicitamente di furuto e libertà :D

Cavaliere Nero
07-08-10, 20:13
Anch'io sentivo l'esigenza di uno spazio autonomo per coloro che hanno deciso di seguire il percorso politico di Gianfranco Fini.

Tuttavia devo dire di non comprendere la scelta del titolo "Generazione Politicainrete"...
A mio avviso questo forum dovrebbe intitolarsi

Futuro e libertà

avendo come sottotitolo:

Per una destra futurista, liberale e libertaria.


Faccio comunque i miei migliori auguri all'amico famedoro, moderatore di questo spazio, al quale garantisco sin d'ora la mia partecipazione.

Mi auguro di vedere Gianfranco Fini capo della coalizione che rovescerà il Banana,in tal caso lo voto!:ciaociao:

Cabraizinho
08-08-10, 20:00
Un saluto da Silvi Marina ;) Per qualche giorno sarò lontano, ma un 15 minuti a sera su PIR non posso proprio farmeli mancare :D

Florian
08-08-10, 20:03
Un saluto da Silvi Marina ;) Per qualche giorno sarò lontano, ma un 15 minuti a sera su PIR non posso proprio farmeli mancare :D

Buone vacanze! :ciaociao:

VERA DESTRA
12-08-10, 14:04
è un bel nome e spero sia un buon punto d'incontro!

WillyI
16-08-10, 17:05
Ciao a tutti.

pacatamente
24-08-10, 12:15
saluto la piacevole novità