PDA

Visualizza Versione Completa : Quei "quattro gatti" che continuano a crescere...



Florian
05-08-10, 11:51
"A settembre ci saranno dei nuovi ingressi", si è lasciato sfuggire in questi giorni un importante rappresentante di Futuro e Libertà. Sul Secolo di oggi si fanno in anteprima i nomi dei "papabili" futuristi prossimi venturi:

Beppe Pisanu
Santo Versace
Antonio Martino
i Liberaldemocratici
Adriana Poli Bortone
Enrico Musso

Templares
05-08-10, 11:58
Te li confermo praticamente tutti.

Florian
05-08-10, 12:41
Te li confermo praticamente tutti.

Io sarei felice di riabbracciare la Poli Bortone, anche perchè sarebbe il segno di un rinnovato impegno della destra per il Sud. Tuttavia, da un punto mediatico, non c'è dubbio che quelli di Pisanu e soprattutto di Martino (n. 2 di Forza Italia) sarebbero dei colpi fortissimi.

Cabraizinho
05-08-10, 12:44
L'ingresso dei LibDem, per quanto elettoralmente insignificanti, sarebbe un ulteriore colpo per il Cav che già sperava di inglobarli nella maggioranza di governo. Elettoralmente più pesanti la Poli Bortone e Pisanu, col loro ingresso porterebbero in dote un discreto bacino di preferenze. Martino poi non si discute.
Per ora Fini non sbaglia un colpo :giagia:

Gianky
05-08-10, 13:55
"A settembre ci saranno dei nuovi ingressi", si è lasciato sfuggire in questi giorni un importante rappresentante di Futuro e Libertà. Sul Secolo di oggi si fanno in anteprima i nomi dei "papabili" futuristi prossimi venturi:

Beppe Pisanu
Santo Versace
Antonio Martino
i Liberaldemocratici
Adriana Poli Bortone
Enrico Musso

Quasi quasi passo anche io.:D

Gianky
05-08-10, 13:56
L'ingresso dei LibDem, per quanto elettoralmente insignificanti, sarebbe un ulteriore colpo per il Cav che già sperava di inglobarli nella maggioranza di governo. Elettoralmente più pesanti la Poli Bortone e Pisanu, col loro ingresso porterebbero in dote un discreto bacino di preferenze. Martino poi non si discute.
Per ora Fini non sbaglia un colpo :giagia:

Ma la Poli Bortone è parlamentare?

SEMPRE LIBERO
05-08-10, 14:01
L'ingresso dei LibDem, per quanto elettoralmente insignificanti, sarebbe un ulteriore colpo per il Cav che già sperava di inglobarli nella maggioranza di governo. Elettoralmente più pesanti la Poli Bortone e Pisanu, col loro ingresso porterebbero in dote un discreto bacino di preferenze. Martino poi non si discute.
Per ora Fini non sbaglia un colpo :giagia:

Chi sono?

Cabraizinho
05-08-10, 14:16
Ma la Poli Bortone è parlamentare?
Senatrice :giagia:


Chi sono?
I diniani, fuorisciti un paio di anni fa dalla Margherita. Sono 4 alla Camera (tra cui la Melchiorre, che in caso di ingresso LibDem al governo sarebbe divenuta sottosegretaria) ed una senatrice.
Elettoralmente pochissima roba, ma il B. puntava anche su loro per puntellare la maggioranza...

LIBERAMENTE
05-08-10, 14:23
Senatrice :giagia:


I diniani, fuorisciti un paio di anni fa dalla Margherita. Sono 4 alla Camera (tra cui la Melchiorre, che in caso di ingresso LibDem al governo sarebbe divenuta sottosegretaria) ed una senatrice.
Elettoralmente pochissima roba, ma il B. puntava anche su loro per puntellare la maggioranza...

Diciamo circa 15.000-20.000 voti, sovrarappresentanti alla Camera e al Senato perchè Dini li ha voluti con forza in Parlamento.
Per quanto riguarda Martino non ci credo se non lo vedo, gli è sempre mancato quel pizzico di coraggio in più che fa la differenza tra un buon ideologo professore universitario ed un politico.

Cesare
05-08-10, 14:47
Ho inviato una e-mail a Musso, che in quanto senatore sarebbe importante, invitandolo a pensare a Futuro e Libertà, al momento ci sta pensando anche se va detto non essere mai stati un finiano. Prima però deve consultare la base della sua fondazione.

Comunque secondo me Fli arriva a superare i 60 parlamentri e anche quelli dell'MpA possono considerarsi "voti di Fini".

Florian
05-08-10, 15:09
Per quanto riguarda Martino non ci credo se non lo vedo, gli è sempre mancato quel pizzico di coraggio in più che fa la differenza tra un buon ideologo professore universitario ed un politico.

Concordo pienamente.

SEMPRE LIBERO
05-08-10, 15:21
Se continua in questo modo c'è il "rischio" che FLI assorba gran parte del PDL e non saprei se questo è un bene, per FLI intendo.

Von Righelli
05-08-10, 18:27
Pisanu e Martino sarebbero due ottimi ingressi. Non sarebbe male se anche Guzzanti ed il PLI si unissero

Cabraizinho
05-08-10, 22:06
Pisanu e Martino sarebbero due ottimi ingressi. Non sarebbe male se anche Guzzanti ed il PLI si unissero
Ci spero anch'io, ma del resto l'ingresso del PLI - è brutto da dire, ma siamo pratici - elettoralmente cambierebbe poco...

Supermario
05-08-10, 22:25
Spero nell' entrata di Martino.

E se fonderanno un partito vero e proprio molto probabilmente mi lascerò coinvolgere a livello locale.

agerecontra
05-08-10, 23:26
Pisanu e Martino sarebbero due ottimi ingressi. Non sarebbe male se anche Guzzanti ed il PLI si unissero

Guzzanti sul suo blog ha commentato così la vicenda politica recente:

[...]

Ma Fini, come Segni dei primi anni Novanta, non ha alcun piano: logoramento e gioventù sono la sua sola strategia. In altre parole: Silvio, prima o poi, ha da morì e allora vengo io.

Sai che piano.

Poi si arrivò al Consiglio nazionale del PdL e stavamo tutti lì che aspettavamo come l’annunciazione il discorso della rottura da parte di Fini. E invece, l’indomito fece quello della ricucitura che sembrava Alberto Sordi.

Così, spiace dirlo, SB gli pisciò in testa. Prese il microfono e disse: “Mi sembra di sognare. E’ questo lo stesso uomo che fino a ieri ha detto questo e questo e questo….?”.

Fu allora che Fini capì che l’uomo di Arcore aveva già decretato la sua morte e di fronte alla sua durezza si alzò dal posto in prima fina e pronunciò quelle terribili, temerarie, fortissime, sgargianti parole appena un po’ tremebonde: “Perché? Sennò che fai? Mi cacci?”.

E oggi quello l’ha cacciato. Gli ha fregato il partito e Fini annuncia oggi una rivelazione folgorante: Berlusconi non è liberale. Fantastico. L’ha capito. Noi possiamo assicurargli che è anche un pericolo per la democrazia, perché ha imparato a stare in politica e a colpire i nemici fino ad ucciderli.

[...]

Rivoluzione Italiana - Il blog di Paolo Guzzanti (http://www.paologuzzanti.it/)

apibroker
06-08-10, 09:41
Guzzanti sul suo blog ha commentato così la vicenda politica recente:

[...]

Ma Fini, come Segni dei primi anni Novanta, non ha alcun piano: logoramento e gioventù sono la sua sola strategia. In altre parole: Silvio, prima o poi, ha da morì e allora vengo io.

Sai che piano.

Poi si arrivò al Consiglio nazionale del PdL e stavamo tutti lì che aspettavamo come l’annunciazione il discorso della rottura da parte di Fini. E invece, l’indomito fece quello della ricucitura che sembrava Alberto Sordi.

Così, spiace dirlo, SB gli pisciò in testa. Prese il microfono e disse: “Mi sembra di sognare. E’ questo lo stesso uomo che fino a ieri ha detto questo e questo e questo….?”.

Fu allora che Fini capì che l’uomo di Arcore aveva già decretato la sua morte e di fronte alla sua durezza si alzò dal posto in prima fina e pronunciò quelle terribili, temerarie, fortissime, sgargianti parole appena un po’ tremebonde: “Perché? Sennò che fai? Mi cacci?”.

E oggi quello l’ha cacciato. Gli ha fregato il partito e Fini annuncia oggi una rivelazione folgorante: Berlusconi non è liberale. Fantastico. L’ha capito. Noi possiamo assicurargli che è anche un pericolo per la democrazia, perché ha imparato a stare in politica e a colpire i nemici fino ad ucciderli.

[...]

Rivoluzione Italiana - Il blog di Paolo Guzzanti (http://www.paologuzzanti.it/)

Di questi personaggi, così lontani dalla nostra storia e cultura che sguazzano da una vita nel torbido, ne facciamo volentieri a meno, . Grazie.
Personaggi come Martino, Pisanu, la Poli Bortone, invece sono delle risorse che arricchirebbero la nostra offerta politica e gli darebbero spessore. Loro sarebbero i benvenuti.

Von Righelli
06-08-10, 13:20
Ci spero anch'io, ma del resto l'ingresso del PLI - è brutto da dire, ma siamo pratici - elettoralmente cambierebbe poco...

Vero,ma un senatore in più fa comodo,l'eredità del PLI anche.

DiDestra
06-08-10, 13:30
Mi sembra che sia confermato il consolidamento dell'area di tradizione liberaldemocratica.

Cabraizinho
06-08-10, 13:53
Vero,ma un senatore in più fa comodo,l'eredità del PLI anche.
Oddio, di uno come Guzzanti - concordo con apibroker - ne farei volentieri a meno e tutto sommato l'eredità politica /culturale del PLI ha un valore solo per noi che mastichiamo politica. Se chiedi in giro del PLI sarà massimo uno o due su 100 a sapere che fine ha fatto e come vivacchia ultimamente.
Ma forse è solo che quando sento parlare della gestione di De Luca mi viene l'orticaria... :D

stephen
06-08-10, 13:55
Ma la Poli Bortone è parlamentare?

Senatrice.
Così come Pisanu e Musso.

Se fosse vero, Berlusconi non avrebbe nemmeno più il senato senza FLI.

Von Righelli
06-08-10, 18:45
Oddio, di uno come Guzzanti - concordo con apibroker - ne farei volentieri a meno e tutto sommato l'eredità politica /culturale del PLI ha un valore solo per noi che mastichiamo politica. Se chiedi in giro del PLI sarà massimo uno o due su 100 a sapere che fine ha fatto e come vivacchia ultimamente.
Ma forse è solo che quando sento parlare della gestione di De Luca mi viene l'orticaria... :D

Forse :D
Ma al di là di tutto,in tempi difficili,dove al Senato bisogna contare,meglio di niente no?
Poi piano piano passeranno al lato oscuro della Forza (leggi:verranno inglobati in Fli),sotto Nostro Signore Dart Fini

hayekfilos
07-08-10, 16:19
Diciamo circa 15.000-20.000 voti, sovrarappresentanti alla Camera e al Senato perchè Dini li ha voluti con forza in Parlamento.


Per quanto riguarda Martino non ci credo se non lo vedo, gli è sempre mancato quel pizzico di coraggio in più che fa la differenza tra un buon ideologo professore universitario ed un politico.



CHE RABBIA MI FA LEGGERE STE FRASI DA UNO COME TE CARMELO!!
TI PARE CHE ANTONIO MARTINO EX MINISTRO DEGLI ESTERI E DELLA DIFESA, E IN PREDICATO DI ESSERE PORTATO DA GEORGE BUSH IN PERSONA A DIVENTARE SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO AI TEMPI IN CUI ERA MINISTRO DELLA DIFESA E COORDINAVA SPALLA A SPALLA CON DONALD RUMSFELD GLI INTERVENTI IN AFGANISTAN, IN IRAQ E IN ALTRE ZONE CALDE DEL MEDIO ORIENTE.
ANTONIO MARTINO NON E', PER ORDINE DI RANGO, COINVOLGIBILE IN QUESTIONI DI TATTICA POLITICA : (TRADOTTO) PER IL RISPETTO DOVUTO AL SUO LAVORO E AL SUO PRESTIGIO PUO' ESSERE RICHIESTO IL SUO INTERVENTO IN SITUAZIONI DI QUESTO GENERE SOLO QUANDO SI CONSOLIDA LA SITUAZIONE. QUESTA E' UNA REGOLA DELLA POLITICA DI PRIMARIA IMPORTANZA.
IN POLITICA E' IMPORTANTISSIMA LA VALUTAZIONE DEI TEMPI....

...II...
08-08-10, 16:06
Voi volete fare la destra BEN SAPENDO che in Italia la sovranità non esiste appoggiando chi è fido servitore dei padroni atlantici.

Se questo nuovo centro ( o chiunque ) dicesse:

-fuori dalla nato
-via le basi americane
-via dalle pseudo missioni di pace
-fuori dall'europa

SI HA SOVRANITA'. Non esiste né destra né reale possibilità di liberismo senza sovraità.

Lo stesso Berlusconi non fà nulla di tutto ciò.
Almeno non è laicista e fà affari con gli islamici , i russi od i sudamericani.
CAPITE?

Florian
08-08-10, 16:25
Voi volete fare la destra BEN SAPENDO che in Italia la sovranità non esiste appoggiando chi è fido servitore dei padroni atlantici.

Se questo nuovo centro ( o chiunque ) dicesse:

-fuori dalla nato
-via le basi americane
-via dalle pseudo missioni di pace
-fuori dall'europa

SI HA SOVRANITA'. Non esiste né destra né reale possibilità di liberismo senza sovraità.

Lo stesso Berlusconi non fà nulla di tutto ciò.
Almeno non è laicista e fà affari con gli islamici , i russi od i sudamericani.
CAPITE?

Non è laicista, ma si è piegato ai clericali.
In più costringe l'intero sistema politico italiano a venire a patti col suo conflitto d'interessi e con le sue disavventure giudiziarie.
E' una palla al piede per la destra... CAPISCI?

...II...
09-08-10, 18:51
Non è laicista, ma si è piegato ai clericali.
In più costringe l'intero sistema politico italiano a venire a patti col suo conflitto d'interessi e con le sue disavventure giudiziarie.
E' una palla al piede per la destra... CAPISCI?

No non capisco Florian semplicemente perché tu sei il baciapile degli americani , traditore del feticcio che tu stesso idolatri ossia la nazione/stato italiana.
Sei uno schizofrenico in questo tuo porti.

Berlusca non mi pare clericalista.

Poi che difenda i suoi affari è comprensibile...d'altronde da sinistra ( sx e csx )e centro e a sinistra ( fini ) tutti difendono i loro affari ossia l' accreditarsi a Uoshinton.

Quanti sarebbero da attaccare ed invece ciccia ? A Floriano te politicamente ragioni colli piedi e parli cor culo.
Sei proprio di sinistra ormai. Il "realismo" ( che un opportunista non può mai avere per definizione...) conservatore da quel dì che tà abbandonato, i "valori" sò quelli de sinistra, gni gni gne gne, ma cacate 'n mano e datte na pizza da solo!

Sinceramente spero tu sia depresso perché ogni quaranta minuti t'arisveji colla luna de traverso, pari na donna.

Florian
09-08-10, 18:58
No non capisco Florian semplicemente perché tu sei il baciapile degli americani , traditore del feticcio che tu stesso idolatri ossia la nazione/stato italiana.
Sei uno schizofrenico in questo tuo porti.

Berlusca non mi pare clericalista.

Poi che difenda i suoi affari è comprensibile...d'altronde da sinistra ( sx e csx )e centro e a sinistra ( fini ) tutti difendono i loro affari ossia l' accreditarsi a Uoshinton.

Quanti sarebbero da attaccare ed invece ciccia ? A Floriano te politicamente ragioni colli piedi e parli cor culo.
Sei proprio di sinistra ormai. Il "realismo" ( che un opportunista non può mai avere per definizione...) conservatore da quel dì che tà abbandonato, i "valori" sò quelli de sinistra, gni gni gne gne, ma cacate 'n mano e datte na pizza da solo!

Sinceramente spero tu sia depresso perché ogni quaranta minuti t'arisveji colla luna de traverso, pari na donna.

Ormai più che argomentare, offendi. Sinceramente trovo inutile discutere con te.

...II...
10-08-10, 01:33
Ormai più che argomentare, offendi. Sinceramente trovo inutile discutere con te.

Veramente sono io che essendo un gentiluomo - rispetto alla tua puzza sotto ar naso - pur essendomi stancato di leggere certe questioni autocontraddittorie da te poste in barba ad ogni decenza ( questioni che se avessi mai avuto la decenza di rispondermi quando te le feci notare , e quindi rifletterci su , non credo avresti potuto riproporre ) continuo a darti peso sia dimostrando quel che sono sia cercando di spingerti ad una critica più verace e serrata.
Cosa ci facciamo del parere , oppure delle verginelle che si offendono?

Come puoi definirti conservatore e laicista o conservatore e statalista?
Come puoi definirti conservatore se quel che appoggi è la schiavitù della nazione?
Come puoi definirti conservatore ed a favore dell'opinione e del libero cianciare, che si riduce ad essere sempre il rumore del vociare degli ignoranti?

Sei un opportunista?
Ah beh, se realmente fosse allora te li meriti tutti gli insulti.

famedoro
10-08-10, 11:09
beh... la laicità è alla base dello stato moderno...

...II...
10-08-10, 14:14
beh... la laicità è alla base dello stato moderno...

Laicità non è laicismo, indipendentemente dallo stato moderno.

yure22
10-08-10, 14:38
Sperate che i topi non se li mangino.