PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa deve fare ora Futuro e Libertà



Von Righelli
05-08-10, 17:59
Piccolo (e primo) sondaggino nella nostra sezione: cosa deve fare Fli/Fel (bisognerà anche decidere che sigla sia meglio adottare) a questo punto?

Deve:

-far cadere il Governo e nuove elezioni?
-far cadere il Governo e sperare in un altro tipo di Governo (tecnino/di larghe intese...)?
-sostenere il Governo nelle cose che riguardano il programma?
-sostenere il Governo sempre?

Vediamo se anche qua ci dividiamo fra moderati ed estremisti :)

Florian
05-08-10, 18:42
Piccolo (e primo) sondaggino nella nostra sezione: cosa deve fare Fli/Fel (bisognerà anche decidere che sigla sia meglio adottare) a questo punto?

Poichè il nome del gruppo parlamentare finiano è: "Futuro e libertà per l'Italia" mi pare evidente che la sigla sia Fli.


Deve:

-far cadere il Governo e nuove elezioni?
-far cadere il Governo e sperare in un altro tipo di Governo (tecnino/di larghe intese...)?
-sostenere il Governo nelle cose che riguardano il programma?
-sostenere il Governo sempre?

Vediamo se anche qua ci dividiamo fra moderati ed estremisti :)


Presumo tu guardi all'immediato e in tal ottica la risposta non può non essere la C. Ovvero sostenere il governo circa il programma, utilizzando tutto il tempo possibile per organizzare un partito (che ancora non è nato!) sul territorio. Andare ad elezioni nei prossimi mesi, per noi, sarebbe drammatico. Come minimo bisogna guardare al marzo prossimo, tenendo presente che - al di là delle nostre intenzioni (teoricamente potrebbe andarci bene anche finire la legislatura dando un appoggio esterno al Pdl) sarà il Cav. a pretendere le elezioni anticipate.

trilex
05-08-10, 18:48
col cazzo compagni!


se volete minare il Partito, bene ma a votare subito, così vediamo sto' 20% che c'ha fini.

Ivan
05-08-10, 19:16
col cazzo compagni!
se volete minare il Partito, bene ma a votare subito, così vediamo sto' 20% che c'ha fini.

Parli senza usare il turpiloquio!
Non siamo in una sede di Forza Italia.

Cabraizinho
05-08-10, 22:08
Logorare ancora Berlusconi e puntare ad un governo tecnico che cambi la legge elettorale abolendo il premio di maggioranza, così da divenire ago della bilancia e giocarsela senza timori di sorta nei riguardi dei berlusconiani.
Aggiungerei anche il conflitto d'interessi, ma siamo nel campo della fantapolitica (non lo voterebbe manco il PD :sofico:)

Supermario
05-08-10, 22:32
Fiducia al Governo per le cose scritte nel programma.

DiDestra
05-08-10, 22:40
A mio parere il gruppo parlamentare dovrebbe confermare di essere parte della maggioranza, dando fiducia al Governo della Repubblica per quanto riguarda il programma elettorale sulla base del quale la maggioranza dei parlamentari che lo compongono è stata eletta.

brunik
05-08-10, 22:57
A mio parere il gruppo parlamentare dovrebbe confermare di essere parte della maggioranza, dando fiducia al Governo della Repubblica per quanto riguarda il programma elettorale sulla base del quale la maggioranza dei parlamentari che lo compongono è stata eletta.

cioè sul federalismo, visto che il resto del programma è già andato a farsi benedire, a partire dal taglio delle tasse..

DiDestra
05-08-10, 23:13
cioè sul federalismo, visto che il resto del programma è già andato a farsi benedire, a partire dal taglio delle tasse..

Credo che l'approvazione dei restanti decreti attuativi del federalismo esaurisca per la maggior parte il programma elettorale.

Cesare
05-08-10, 23:17
Fiducia al Governo per un altro annetto, giusto il tempo di radicarsi meglio sul territorio e logorare il PdL ancora un pò.

Tornare alle urne ora, prima di aver fatto una convention per costituire ufficialmente il partito, sarebbe un autogoal.

Cesare
05-08-10, 23:18
Fiducia al Governo per le cose scritte nel programma.

Sei anche tu dei finiani? Se sì mi fà piacere. :)

Supermario
05-08-10, 23:38
Sei anche tu dei finiani? Se sì mi fà piacere. :)


Attendo ulteriori sviluppi ma diciamo che per adesso... si :)