PDA

Visualizza Versione Completa : Le città dove si vive meglio



22gradi
20-07-17, 21:32
Le città in cui si vive meglio nel 2017 ? TPI (http://www.tpi.it/mondo/europa/italia/classifica-citta-meglio/)

Vienna è la città con la più alta qualità della vita, seguita dalla svizzera Zurigo e la neozelandese Auckland. La classifica completa

Le città dove si vive meglio

CITTÀ
PAESE
1 Vienna Austria
2 Zurigo Svizzera
3 Auckland Nuova Zelanda
4 Monaco Germania
5 Vancouver Canada
6 Dusseldorf Germania
7 Francoforte Germania
8 Ginevra Svizzera
9 Copenhagen Danimarca
10 Basilea Svizzera

david477
20-07-17, 21:55
La città dove si vive meglio in Europa è Modena


Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

mary ann
22-07-17, 16:29
Ho viaggiato poco, perciò non credo di poter essere obiettiva.

La città più bella per me è Dornbirn. E' stato amore a prima vista. E' abbastanza piccola, ma lì c'è tutto per vivere bene, i servizi funzionano a meraviglia, non c'è folla, l'aria è pulita, la gente è educata. La vita scorre tranquilla. La natura è stupenda, la città è circondata da boschi, colline, montagne. Poi c'è il lago, i parchi. Per non parlare dell'energia positiva che si sente, specialmente quando esci fuori dalla città e cammini sulle colline o boschi in piena solitudine.
Pure Vienna è bellissima, vivibile, abbastanza tranquilla, ma un po' caotica. Amo anche il mio paesello italiano meraviglioso, perché è troppo bello.
Altri posti citati non ho visitato, per cui non posso esprimermi.

nordista
26-07-17, 20:20
Le città in cui si vive meglio nel 2017 ? TPI (http://www.tpi.it/mondo/europa/italia/classifica-citta-meglio/)

Vienna è la città con la più alta qualità della vita, seguita dalla svizzera Zurigo e la neozelandese Auckland. La classifica completa

Le città dove si vive meglio

CITTÀ
PAESE
1 Vienna Austria
2 Zurigo Svizzera
3 Auckland Nuova Zelanda
4 Monaco Germania
5 Vancouver Canada
6 Dusseldorf Germania
7 Francoforte Germania
8 Ginevra Svizzera
9 Copenhagen Danimarca
10 Basilea Svizzera

Dipende da chi compila le classifiche. Per le più ci sono almeno 25 città in Canada che si vive meglio della prima città italiana. Infatti chi e' cosi sprovveduto di
mettere in lista una città dell'ex Bel Paese?

The world's most liveable cities for 2017 revealed (http://www.telegraph.co.uk/travel/galleries/The-worlds-most-liveable-cities/)

Di solito nelle prime 20 il Canada ne ha 4-5, e con New Zealand e Australia costituisce la maggioranza.

22gradi
02-08-17, 23:44
Vienna l'ho vissuta ed effettivamente è una gran bella città a misura di uomo dove i servizi non mancano e sono di qualità. Inutile aggiungere cosa può offrire la capitale austriaca come cultura e e bellezze architettoniche.
Nelle prime città non risulta esserci Berlino ma porca miseria questa città ha davvero qualcosa di magico.

nordista
04-08-17, 04:02
Vienna l'ho vissuta ed effettivamente è una gran bella città a misura di uomo dove i servizi non mancano e sono di qualità. Inutile aggiungere cosa può offrire la capitale austriaca come cultura e e bellezze architettoniche.
Nelle prime città non risulta esserci Berlino ma porca miseria questa città ha davvero qualcosa di magico.

Concordo su Vienna, sarebbe la mia scelta #1 se tornassi in Europa. Per Berlino condivido al 100% il pensiero di Sgarbi. Magico? Si, l'aveva, prima che
sparisse il muro. (avere la Merkel ancora dall'altra parte sarebbe una grande conquista per l'umanità).

nordista
04-08-17, 08:06
Trovato qualcosa che valuta anche 3 città italiane (molto addietro, perfino a citta' dell'est).

Problema: in rapporto con il reddito tutto costa troppo.


https://www.numbeo.com/quality-of-life/region_rankings.jsp?title=2017-mid&region=150


[

lucavanni
06-08-17, 16:20
anche voi ormai avete capito quel che ho capito io che qui non ci si riesce a vivere.. io sto davvero de cazzo e me ne andrei domani..

berlino ormai la delinquenza sta aumentando e le aggressioni pure..

Niemand
06-08-17, 16:26
Düsseldorf e Francoforte? Fatta coi piedi.

22gradi
12-08-17, 15:41
Düsseldorf e Francoforte? Fatta coi piedi.
Non sono belle infatti ma offrono lo stesso molti servizi che noi qua nella stragrande maggioranza delel città italiche ci sogniamo anche solo con il binocolo.

Mi è piaciuto molto anche Zara, nonostante la sua italianità gli tolga quel pizzico di fascino e funzionalità.

Niemand
15-08-17, 17:29
Non sono belle infatti ma offrono lo stesso molti servizi che noi qua nella stragrande maggioranza delel città italiche ci sogniamo anche solo con il binocolo.

Mi è piaciuto molto anche Zara, nonostante la sua italianità gli tolga quel pizzico di fascino e funzionalità.

I servizi li trovi dappertutto in Germania a meno che non siano paesini isolati e distanti dai centri.
Meglio un paesotto in baviera o Freiburg.Ulm secondo i tedeschi e' la citta' con la migliore qualita' di vita , unico neo gli aereoporti e linee principali sono distanti.

Supermario
16-08-17, 02:04
Bovington ( UK )

Paesino tranquillo in mezzo al verde e il " The Tank Museum" li a tiro di schioppo. :D

Peccato che si mangi male... ma se vado via dall' Italia vado ad aprire un trattoria Toscana la e il problema è risolto.

agaragar
16-08-17, 07:15
La mia classifika

1-Calcutta
2-Napoli
3-Roma
4-Città del Messico
5-Bogotá

22gradi
16-08-17, 22:53
La mia classifika

1-Calcutta
2-Napoli
3-Roma
4-Città del Messico
5-Bogotá

Bè, partendo dalla fine della classifica allora la tua lista diventa perfetta.

nordista
18-08-17, 00:27
Bè, partendo dalla fine della classifica allora la tua lista diventa perfetta.

Forse si e' confuso: ha fatto una lista delle uniche città dove si sentirebbe "normale".


*per te a citta' l'ho trovata, vedi il post "Montevideo".

david477
18-08-17, 04:03
È già stato detto che le città dove si vive meglio sono:

Modena
Riccione
Cesenatico

?


Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

furioso2013
18-08-17, 13:12
Non esiste una cittò dove si vive "bene".
se volete vivere bene bisongna andare in paesini max 2000/3000 abitanti.
li si che si vive bene.
e impieghi meno tempo per andare da li in una grande città (es a teatro) che non se vivi in quella stessa città
Ah la campagna, zero stress, e favola di vita.

nordista
18-08-17, 15:55
Non esiste una cittò dove si vive "bene".
se volete vivere bene bisongna andare in paesini max 2000/3000 abitanti.
li si che si vive bene.
e impieghi meno tempo per andare da li in una grande città (es a teatro) che non se vivi in quella stessa città
Ah la campagna, zero stress, e favola di vita.

Probabilmente tu ti ci troveresti bene, e sono contento per te. Ma in un paesino fino a 10,000 abitanti quali servizi trovi? Io vivo in una città da 1.3 milioni con
zero stress, meno inquinamento di certi paesini in Italia, il traffico e' scorrevole e sono a 10 minuti da un aeroporto internazionale, 8 da un ospedale, e da 5-10
da centri commerciali. E guardando fuori dalle finestre vedo solo verde. Troppo cemento nelle città italiane, troppa speculazione.

Niemand
18-08-17, 16:52
Probabilmente tu ti ci troveresti bene, e sono contento per te. Ma in un paesino fino a 10,000 abitanti quali servizi trovi? Io vivo in una città da 1.3 milioni con
zero stress, meno inquinamento di certi paesini in Italia, il traffico e' scorrevole e sono a 10 minuti da un aeroporto internazionale, 8 da un ospedale, e da 5-10
da centri commerciali. E guardando fuori dalle finestre vedo solo verde. Troppo cemento nelle città italiane, troppa speculazione.

:-00006

furioso2013
18-08-17, 21:13
Probabilmente tu ti ci troveresti bene, e sono contento per te. Ma in un paesino fino a 10,000 abitanti quali servizi trovi? Io vivo in una città da 1.3 milioni con
zero stress, meno inquinamento di certi paesini in Italia, il traffico e' scorrevole e sono a 10 minuti da un aeroporto internazionale, 8 da un ospedale, e da 5-10
da centri commerciali. E guardando fuori dalle finestre vedo solo verde. Troppo cemento nelle città italiane, troppa speculazione.

boh, io vedo solo verde, sono a 30 minuti da una città che ha fatto la storia dell'itlia, a 30 minuti dal mare, 5 minuti dall'ospedale, 5 minuti da un centro commerciale (ma a 30minuti ne ho quanti ne voglio), 15 minuti dalle piste da sci....
nessuno stress, i bambini possono uscire tranquillamente da soli e andare a giocare al campo sportivo senza pericolo,... meno di 1000 abitanti

nordista
19-08-17, 04:14
boh, io vedo solo verde, sono a 30 minuti da una città che ha fatto la storia dell'itlia, a 30 minuti dal mare, 5 minuti dall'ospedale, 5 minuti da un centro commerciale (ma a 30minuti ne ho quanti ne voglio), 15 minuti dalle piste da sci....
nessuno stress, i bambini possono uscire tranquillamente da soli e andare a giocare al campo sportivo senza pericolo,... meno di 1000 abitanti

Che modello di Ferrari hai? :D

furioso2013
19-08-17, 11:21
Che modello di Ferrari hai? :D

assolutamente nessuno, ho una macchina normale, e dopo aver prso (nelpassato) diverse multe per eccesso di velocità rispetto regolarmente la velocità.
ah dimenticavo, ammesso e non concesso che frutta, verdura, carne siano "sane" (anch e l'inquinamento è globale aimè)
qui pure i supermercati vendono prevalentemente prodotti della zona (per quanto riguarda frutta e verdura ovviamente solo nelle stagioni di pertinenza)
Pensa che c'è gente che dalle grndi città viene una/due volte l'anno a fare scorta di carne (a detta loro MOLTO migliore delle migliori macellerie delle città di residenza, pure quella che qui vendono nei market, e che noi della zona "snobbiamo"
E non parliamo di prezzi; costa utto molto meno. dalla carne ai pasticcini (rispetto alle città)
qui con poco più di 20 euro prendi un kg di "paste" artigianali, roba che a milano te ne servono tra i 40 e i 50.
un prosciutto cotto di marca a meno di 10euro all'etto
:D
stian pure in città i beoti.

lucavanni
19-08-17, 14:48
in italia fanno schifo tutte quindi o sbaglio?

nordista
20-08-17, 11:02
in italia fanno schifo tutte quindi o sbaglio?

In Italia ci sono città bellissime rese invivibili da chi le governa. Altrove puoi trovare una città praticamente brutta ma dove tutto funziona meglio.

agaragar
20-08-17, 16:15
Che modello di Ferrari hai? :D

Tanto ci sono i limiti di velocità...

A prop, che limiti di velocità ci sono in Usa/Canada?

King Z.
20-08-17, 16:17
Esclusi un paio di quartieri la città dove si vive meglio è Napoli .

nordista
20-08-17, 19:18
Tanto ci sono i limiti di velocità...

A prop, che limiti di velocità ci sono in Usa/Canada?


Ah... lenti. 50 nelle città, 30 vicino a scuole e parchi. 80 nelle strade intermedie, 100-110 nelle autostrade. Quest'anno ho gia' speso circa C$2,000 per divieti di sosta
(conviene pagare $40-50 che girare un ora), ma ZERO per eccessi di velocità.
Mi hanno fermato in Manitoba (in un pazzo viaggio Toronto-Calgary 3540 Km) che facevo 143/km-h in una zona 110 ma non mi hanno multato. Io sono un tipo che
piace alla polizia.


*avevo chiesto che auto ha perché in 15 minuti e' al mare e in 30 a sciare. esiste un posto simile? A Vancouver in 10 minuti vai dall'oceano Pacifico dove
puoi nuotare (pero' l'acqua per me e' fredda) a quota 1000 mt dove puoi sciare, alle volte con neve artificiale.

nordista
20-08-17, 19:23
Esclusi un paio di quartieri la città dove si vive meglio è Napoli .

Non lo metto in dubbio, visto che il "vivere meglio" e' soggettivo.

Niemand
20-08-17, 19:55
Esclusi un paio di quartieri la città dove si vive meglio è Napoli .

Sempre che non si abbia bisogno di una croce rossa o ospedale.

agaragar
20-08-17, 20:26
Ah... lenti. 50 nelle città, 30 vicino a scuole e parchi. 80 nelle strade intermedie, 100-110 nelle autostrade. Quest'anno ho gia' speso circa C$2,000 per divieti di sosta
(conviene pagare $40-50 che girare un ora), ma ZERO per eccessi di velocità.
Ottimo, ma allora kekkazzo ci fanno gli amerecano con 6000 di cilindrata che è più della Ferrari????????????????????????????


Mi hanno fermato in Manitoba (in un pazzo viaggio Toronto-Calgary 3540 Km) che facevo 143/km-h in una zona 110 ma non mi hanno multato. Io sono un tipo che
piace alla polizia.

*avevo chiesto che auto ha perché in 15 minuti e' al mare e in 30 a sciare. esiste un posto simile? A Vancouver in 10 minuti vai dall'oceano Pacifico dove
puoi nuotare (pero' l'acqua per me e' fredda) a quota 1000 mt dove puoi sciare, alle volte con neve artificiale.

Vedem...fanno 30 e 60 km rispettivamente, non deve essere necessariamente nella stessa stagione

In Liguria e Friuli dovrebbero esistere posti simili

Anche in Lazio, Toscana e Abruzzo?

agaragar
20-08-17, 20:55
Esclusi un paio di quartieri la città dove si vive meglio è Napoli .

A qwali 2 quartieri era limitata la monnezza?

Poi clima e attrattive sn insuperabili

C'è chi dice che il Padreterno ci mandò i malgoveranti proprio per equilibrare
ormai il paradiso terrestre era chiuso

22gradi
23-08-17, 00:33
Non esiste una cittò dove si vive "bene".
se volete vivere bene bisongna andare in paesini max 2000/3000 abitanti.
li si che si vive bene.
e impieghi meno tempo per andare da li in una grande città (es a teatro) che non se vivi in quella stessa città
Ah la campagna, zero stress, e favola di vita.

Vero fino ad un certo punto, nei paesotti c'è sempre il segatore che dalla mattina alla sera smartella, pialla e smeriglia come se non ci fosse un domani. Inoltre ho notato che gli stranieri del III mondo sono più presenti nei piccoli centri che in quelli grandi, poi è evidente che spesso mancano servizi basici come ospedali, supermercato forinito e non è detto che i divertimenti (cioè la città) sia sempre a portata di mano.

nordista
23-08-17, 02:54
Vero fino ad un certo punto, nei paesotti c'è sempre il segatore che dalla mattina alla sera smartella, pialla e smeriglia come se non ci fosse un domani. Inoltre ho notato che gli stranieri del III mondo sono più presenti nei piccoli centri che in quelli grandi, poi è evidente che spesso mancano servizi basici come ospedali, supermercato forinito e non è detto che i divertimenti (cioè la città) sia sempre a portata di mano.

Ah, twenty-two,
stai perdendo il tuo tempo, fai il grande passo verso la libertà e la ricchezza.

22gradi
27-08-17, 14:12
Ah, twenty-two,
stai perdendo il tuo tempo, fai il grande passo verso la libertà e la ricchezza.

Da circa 8 anni penso di andarmene ma poi rimango dove sto.
Abituaro a soffrire? Chissà, sarei curioso di sapere se per me amministrativo/magazziniere ci possono essere delle opportunità lavorative ma non credo più di tanto.

Niemand
27-08-17, 16:12
Io vorrei trasferirmi in un posto in europa dove ci siano per la maggior parte dell'anno temperature mediomassime di 20,30 gradi.
Consigli?

agaragar
27-08-17, 16:20
Io vorrei trasferirmi in un posto in europa dove ci siano per la maggior parte dell'anno temperature mediomassime di 20,30 gradi.
Consigli?

Costa napoletana o siciliana

Oppure, mare ligure d'estate e siciliano d'inverno, l'optimum

Niemand
27-08-17, 16:38
Costa napoletana o siciliana

Oppure, mare ligure d'estate e siciliano d'inverno, l'optimum

Sicilia e campania d'estate ci si cuoce.
La seconda mi pare piu' idonea, purtroppo la liguria e' un po' caruccia.

Supermario
27-08-17, 16:53
Ottimo, ma allora kekkazzo ci fanno gli amerecano con 6000 di cilindrata che è più della Ferrari????????????????????????????



Vedem...fanno 30 e 60 km rispettivamente, non deve essere necessariamente nella stessa stagione

In Liguria e Friuli dovrebbero esistere posti simili

Anche in Lazio, Toscana e Abruzzo?


Lucca dista 20 min dalla Versilia e forse un oretta di auto dai primi impianti invernali, città piccola, molto pedonale, pulita, tranquilla ma anche attiva intelettualmente con due eventi anche per i giovani, quali il Lucca Comix e il Lucca summer festival, a metà strada fra Lucca e Firenze invece c'è Pistoia a 45 minuti sempre dalla Versilia e a un tiro di schioppo dagli impianti invernali toscani e pure emiliani tipo Cimone, Corno alle Scale, Sestola. Pistoia carina, bello il centro storico con i suoi bistrot dove puoi mangiare sia specialità tipiche che cucina internazionale, forse un attimo più frenetica di Lucca.
Tutte e due le città hanno ottimi servizi a partire da quelli sanitari con entrambe due ospedali nuovi di zecca.

Gli aeroporti di PISA e FIRENZE distano tutti max 45 min. di Autostrada, sempre ovviamente se non ci si mette in auto il 15 di Agosto.


In ogni caso lungo la A-11 ci sono decine di paesini / casolari di campagna più o meno rurali e piu' o meno lontani dai centri urbani.


https://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/07/d3/07/a9/lucca.jpg

http://www.hoteldany.com/wp-content/uploads/2015/07/lucca-le-mura-vista-aerea.jpg

http://www.lucca.cttnord.it/Public/PageImages/27/mappa%20Lucca-Firenze.png

agaragar
27-08-17, 19:32
Sicilia e campania d'estate ci si cuoce.


Non al mare

Niemand
27-08-17, 19:42
Non al mare

sei mai stato li a luglio e agosto?

agaragar
27-08-17, 20:56
sei mai stato li a luglio e agosto?

A Ischia si stava bene

Niemand
27-08-17, 21:41
A Ischia si stava bene

Magari ci sei stato 15 gg.il centro sud e' molto caldo d'estate.
in sicilia sei anche sui 30g alle 11 spesso.
Avevo detto max 30 gradi e non per forza italia e manco luoghi rinomati che costano na cifra per viverci.

nordista
29-08-17, 04:04
Da circa 8 anni penso di andarmene ma poi rimango dove sto.
Abituaro a soffrire? Chissà, sarei curioso di sapere se per me amministrativo/magazziniere ci possono essere delle opportunità lavorative ma non credo più di tanto.

Io di solito cambio ogni 5 anni, sempre fatto. Dunque ho un altro anno, ma penso e penso senza decidermi. Penso cose con la testa, Southlake, Ranch Santa Fe', Vienna, e
cose senza usare la testa tipo Bangkok, Koh Samui, Shianukville, ect.
Vedremo.

FrancoAntonio
30-08-17, 13:55
È già stato detto che le città dove si vive meglio sono:

Modena
Riccione
Cesenatico

?


Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POLRiccione, coi russi dappertutto e il paese affollato che non ti puoi neanche muovere ed è impossibile parcheggiare?

Forse Riccione 30 anni fa ma adesso no, e poi che spiaggia c'è?

nordista
30-08-17, 23:21
Riccione, coi russi dappertutto e il paese affollato che non ti puoi neanche muovere ed è impossibile parcheggiare?

Forse Riccione 30 anni fa ma adesso no, e poi che spiaggia c'è?

Riccione non e' mai stato interessante. Noioso da morire in inverno, incasinato e pieno di turisti di basso livello 3-4 mesi l'anno. In una spiaggia che sarebbe
il sogno di Orwell.

22gradi
05-09-17, 23:46
A Ischia si stava bene

Si probabilmente fino a 50 anni fa ci si stava bene, poi sono arrivate le colate di cemento e bye bye.