PDA

Visualizza Versione Completa : Quesiti per voi



John Galt
06-08-10, 19:12
Se Vendola fosse il Leader della coalizione di Csx (PD-IDV-SEL) lo votereste?

Se Vendola, con lungimiranza, inserisse i punti cardine del programma del M5S nella piattaforma programmatica della coalizione il M5S lo potrebbe appoggiare?

Se il candidato fosse un altro (Bersani o Chiamparino paiono candidati alle primarie) e inserisse nel programma i punti salienti del programma del M5S ci potrebbe essere comunque spazio per un appoggio?

In linea generale, quali sono le vostre idee sulle prossime elezioni: quali prospettive (e con che probabilità) vedete per un accordo M5S-CSX in ottica anti-Silvio?

Gualerz
07-08-10, 00:11
Secondo me il (poco) lungimirante Grillo andrà da solo facendo un enorme favore a Berlusconi, come aveva già fatto alle regionali in Piemonte e come aveva fatto durante la campagna elettorale 2008.

Quanto a me potrei votare solo se il candidato premier del csx fosse Vendola oppure Chiamparino, altrimenti penso che mi asterrò o disperderò il voto.

Gualerz
07-08-10, 00:31
Parlando di disperdere il voto, dopo aver letto le ennesime dichiarazioni fuori luogo del consigliere comunale M5S di Reggio Emilia Olivieri (altra scelta a dir poco pessima, forse peggio di Favia), credo che non voterò per loro nemmeno a questo giro. Possibile che mi debba astenere ancora?

Credo che criticare per il progetto raccolta rifiuti il comune over 100.000 con la più alta percentuale di differenziata in Italia non sia concepibile... ci vorrebbe un po' di equilibrio secondo me. Va bene essere contro la politica ma qui secondo me si esagera.

Le idee sono buone ma bisogna presentare (e candidare) gente un po' meno esasperata secondo me...

Rasputin
07-08-10, 09:41
Carissimo John, grazie per l'attenzione.
Se la coalizione fosse Pd-Idv-Sel la situazione sarebbe diversa, ma io credo che i "centristi" si faranno sentire e allora qualsiasi coalizione sarebbe impensabile.

Comunque appoggeremmo certamente Vendola in caso di primarie di coalizione; Chiamparino, da quanto ne so, non ha molta simpatia per noi.
Bersani: non credo sia interessato.

Noi non siamo per fare l'ammucchiata contro Berlusconi che avrebbe il solito epilogo farsesco, ma se qualcuno ci "considera", certamente non gli sputiamo addosso - almeno questa è la mia opinione