PDA

Visualizza Versione Completa : Un luogo che hai visitato e ti ha molto sorpreso in negativo o positivo?



22gradi
24-07-17, 22:35
C'è un luogo ovvero una città ma anche un'attrazione che visitandola ti ha colpito e molto?
Questa situazione può averti sorpreso positivamente oppure negativamente ma comunque non ti ha lasciato indifferente.

22gradi
24-07-17, 22:41
Seppur ci sia passato non so quante volte vicino, non avevo mai visitato la città di Massa Marittima (GR) e ne sono rimasto positivamente folgorato per la sua bellezza costruita nei secoli.
Quando ho visto di notte la torre del candeliere e l’arco senese sono rimasto a bocca aperta tanto era splendida ed imponente questa opera. In generale comunque la cittadina è bellissima e del resto Piazza Garibaldi e la cattedrale di San Cerbone ne sono un ulteriore esempio.

mary ann
25-07-17, 08:25
C'è un luogo ovvero una città ma anche un'attrazione che visitandola ti ha colpito e molto?

Sì, si tratta di una casa bellissima.

Appena ho letto questo thread mi è venuta in mente. Penso spesso a quella casa.

https://forum.termometropolitico.it/708961-i-luoghi-dell-anima.html

22gradi
02-08-17, 23:41
Sì, si tratta di una casa bellissima.

Appena ho letto questo thread mi è venuta in mente. Penso spesso a quella casa.

https://forum.termometropolitico.it/708961-i-luoghi-dell-anima.html
IN questo caso si parla anche di luogo negativo, quindi un pochino diverso al tuo 3d.
Per esempio in negativo, mi colpì Dubrovnik, città che alla fine senza il mare, sarebbe nettamente inferiore a cittadine come San Gimignano, Volterra, Cortona etc etc.

nordista
04-08-17, 04:18
IN questo caso si parla anche di luogo negativo, quindi un pochino diverso al tuo 3d.
Per esempio in negativo, mi colpì Dubrovnik, città che alla fine senza il mare, sarebbe nettamente inferiore a cittadine come San Gimignano, Volterra, Cortona etc etc.


Vorrei rispondere a una domanda un po differente: avete visitato una città per la seconda (o molte più) volta a differenza di 15-20 anni e l'avete trovata migliorata/peggiorata?


Milano=peggiorata
Francoforte=peggiorata
Amsterdam=peggiorata
New York=migliorata
Karlovy Vary=migliorata di molto