PDA

Visualizza Versione Completa : Per il Presidente del Pakistan, Osama B Laden è sempre stato un agente della CIA



Spetaktor
19-05-09, 00:17
Per il Presidente del Pakistan, Osama B Laden è sempre stato un agente della CIA


Il presidente pakistano Asif Ali Zardari, nel corso di un'intervista rilasciata domenica scorsa, durante il programma “Meet the Press”, all'emittente televisiva NBC ha dichiarato che il capo di Al Qaida, Osama bin Laden non ha mai cessato di essere un agente pagato dagli Stati Uniti, la cui missione, nel 1989, era quella di destabilizzare il governo di Benazir Bhutto (moglie dell'attuale presidente pakistano ndr) assassinata due anni fa.

“Mia moglie ha più volte allertato gli USA della pericolosità di quest'uomo. Ha più volte chiamato Mr. Bush chiedendogli: ‘E' vostra intenzione destabilizzare il mio governo ?’ essendo venuta a conoscenza che Bin Laden aveva finanziato con 10 milioni di dollari l'opposizione pakistana.”

“Nel 1989 Bin Laden era in contatto permanente con i vertici della CIA. Era un vostro agente allora, lo è anche oggi.”

Alla domanda se fosse a conoscenza del nascondiglio di Bin Laden Zardari ha risposto: “Siete voi che dovreste dirmelo. Siete in Afghanistan da 8 anni. Siete voi che siete ndato a cercarlo, e a Tora-Bora l'avete fatto scappare… io non ho nulla a che fare con tutto ciò, all'epoca ero in prigione, con la benedizione degli Stati Uniti”

Zardari ha inoltre rinnovato la propria convinzione che Bin Laden in effetti sia morto.

Fonte: geostrategie.com

Combat
19-05-09, 12:46
povero pakistan?