PDA

Visualizza Versione Completa : Il neo-naturalismo estremista



Robert
26-09-17, 16:57
Apro questa discussione per mettere il punto su diversi fenomeni che sono nati o, se già nati, stanno dilagando, negli ultimi anni
tutti questi fenomeni sociali mi sembra abbiano un minimo comune denominatore, la scelta di "lasciar fare a Madre Natura" e rifiutare quanti più possibili orpelli artificiali

Una breve lista che di sicuro verrà presto aggiornata:

No vax
Vegetarianesimo, veganismo, fruttarianismo
Placentofagi e anti-taglio cordone ombelicale
Mestruanti



perchè adesso?
che processo mentale c'è dietro?

Astolfo
26-09-17, 17:11
Apro questa discussione per mettere il punto su diversi fenomeni che sono nati o, se già nati, stanno dilagando, negli ultimi anni
tutti questi fenomeni sociali mi sembra abbiano un minimo comune denominatore, la scelta di "lasciar fare a Madre Natura" e rifiutare quanti più possibili orpelli artificiali

Una breve lista che di sicuro verrà presto aggiornata:

No vax
Vegetarianesimo, veganismo, fruttarianismo
Placentofagi e anti-taglio cordone ombelicale
Mestruanti



perchè adesso?
che processo mentale c'è dietro?

https://it.wikipedia.org/wiki/Bias_(psicologia)

Robert
30-09-17, 22:25
Poi sta prendendo piede anche la moda delle super-lattanti, madri che allattano i figli fino a 5-6 anni

Jerome
30-09-17, 23:05
Primitivismo. Il vegetarianismo semplice non lo considero un'estremizzazione, si tratta di una cosa che è sempre esistita.

Astolfo
01-10-17, 02:33
Poi sta prendendo piede anche la moda delle super-lattanti, madri che allattano i figli fino a 5-6 anni

Tu segui il signor Distruggere su facebook? E' una pagina che tratta di tutte queste tematiche

Robert
01-10-17, 23:11
Tu segui il signor Distruggere su facebook? E' una pagina che tratta di tutte queste tematiche

sono iscritto o credo di essere iscritto, ormai le notifiche di FB funzionano male

agaragar
02-10-17, 00:23
Apro questa discussione per mettere il punto su diversi fenomeni che sono nati o, se già nati, stanno dilagando, negli ultimi anni
tutti questi fenomeni sociali mi sembra abbiano un minimo comune denominatore, la scelta di "lasciar fare a Madre Natura" e rifiutare quanti più possibili orpelli artificiali

Una breve lista che di sicuro verrà presto aggiornata:
[LIST]
No vax


Sarebbe?

C'è anche il crudismo

Astolfo
02-10-17, 00:36
Sarebbe?

sarebbe quelli che non vogliono farsi vaccinare

Gianluca
03-10-17, 11:00
è un fatto culturale
video come questo mostrano una concezione dell'uomo come negativa raccontando una realtà esagerata e ridotta a macchietta

nei commenti si vedono risposte tipo
"come è vero!"
"l'uomo è cattivo!" ecc

nessuno ha fatto caso al fatto che il mondo non è così e questa è solo una rappresentazione estremizzata, eppure è evidente

https://www.youtube.com/watch?v=WfGMYdalClU

per molti l'essere umano è un virus, e la terra si sta riscaldando a causa di questo virus

https://www.youtube.com/watch?v=DoANmDxZFO0
anche qui ci sono molti commenti che dicono "ha ragione Smith!"

Jerome
03-10-17, 11:58
Smith ha ragione :D
No davvero il 70 % dell'umanità meriterebbe un'estinzione di massa

Gianluca
03-10-17, 12:15
Smith ha ragione :D
No davvero il 70 % dell'umanità meriterebbe un'estinzione di massa

ma noi lo sappiamo che tu la pensi come Smith...

tu sei un radical chic di sinistra (e mi fermo qui perché so che sei sensibile e suscettibile)

Jerome
03-10-17, 12:31
ma noi lo sappiamo che tu la pensi come Smith...

tu sei un radical chic di sinistra (e mi fermo qui perché so che sei sensibile e suscettibile)

non lo so se sono di sinistra, forse una sinistra particolare, come poteva esserlo Oriana Fallaci quando frequentava Panagulis e intervistava Khomeini.

Gianluca
03-10-17, 12:36
non lo so se sono di sinistra, forse una sinistra particolare, come poteva esserlo Oriana Fallaci quando frequentava Panagulis e intervistava Khomeini.

vabbé come vuoi tu...

Robert
03-10-17, 14:33
C'è anche il crudismo

esatto
ed anche le donne tricotiche che non si depilano

è una forma di divinazione/idealizzazione del mondo naturale, che vede madre natura come buona e perfetta

mi pare sia questo il filo comune che lega questi fenomeni,alcuni di nicchia, altri come il veganismo che stanno diventando sempre più diffusi

Gianluca
03-10-17, 15:27
in tutti questi gruppi si identifica un solo nemico che porta sulle spalle tutte le colpe del mondo:
il maschio bianco eterosessuale occidentale meglio ancora se cristiano

agaragar
04-10-17, 01:13
Smith ha ragione :D
No davvero il 70 % dell'umanità meriterebbe un'estinzione di massa

Tu dove staresti??

agaragar
04-10-17, 01:15
ma noi lo sappiamo che tu la pensi come Smith...

tu sei un radical chic di sinistra (e mi fermo qui perché so che sei sensibile e suscettibile)

un radical chic di sinistra che non è nè radical, nè chic(ci mancherebbe) nè di sinistra.....una specie di miraggio :D

agaragar
04-10-17, 01:17
in tutti questi gruppi si identifica un solo nemico che porta sulle spalle tutte le colpe del mondo:
il maschio bianco eterosessuale occidentale meglio ancora se cristiano

uhmmm no, i cristiani appartengono a un'altra civilizzazione precedente
quella a basso impatto delle diete obbligatorie

Astolfo
04-10-17, 01:28
anche qui ci sono molti commenti che dicono "ha ragione Smith!"

Non è che forse intendevano Malthus?

agaragar
04-10-17, 01:32
una sinistra particolare, come poteva esserlo Oriana Fallaci quando frequentava Panagulis e intervistava Khomeini.
Sinistra come la Fallaci è un concetto interessante...

Astolfo
04-10-17, 01:48
Sinistra come la Fallaci è un concetto interessante...

Probabilmente si riferisce al concetto americano non a quello europeo, di liberal. In america i liberal sono interpretati come di sinistra.

Lord Attilio
04-10-17, 02:00
esatto
ed anche le donne tricotiche che non si depilano

è una forma di divinazione/idealizzazione del mondo naturale, che vede madre natura come buona e perfetta

mi pare sia questo il filo comune che lega questi fenomeni,alcuni di nicchia, altri come il veganismo che stanno diventando sempre più diffusiEh no vecchio io sono vegano ma non mi puoi mettere insieme con quei malati di mente dei crudisti. Tra l'altro io non ho alcuna fiducia nella natura, anzi secondo me l'uomo è un animale che pensa ancora in maniera troppo rozza e semplice per l'elevato potere di distruzione che ha: quindi più ci distacchiamo dalla natura e meglio è.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Astolfo
04-10-17, 02:52
Eh no vecchio io sono vegano ma non mi puoi mettere insieme con quei malati di mente dei crudisti. Tra l'altro io non ho alcuna fiducia nella natura, anzi secondo me l'uomo è un animale che pensa ancora in maniera troppo rozza e semplice per l'elevato potere di distruzione che ha: quindi più ci distacchiamo dalla natura e meglio è.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ma le donne ti piacciono pelose?

Lord Attilio
04-10-17, 03:25
Ma le donne ti piacciono pelose?Non mi piacciono i peli in generale, neanche su di me...

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Jerome
04-10-17, 13:43
Comunque il vegetarianismo non è una cosa solo di sinistra radicalfemminista https://forum.termometropolitico.it/154275-la-scelta-vegetariana-noi-pitagorici.html

agaragar
04-10-17, 14:33
In fondo la figa si è sempre servita cruda :3

Robert
18-10-17, 00:44
aggiungiamo la categoria di coloro che scelgono di non lavarsi

Attori bellissimi ma puzzolenti. Ecco la classifica! Dopo la rivincita delle donne per le star con la cellulite, ora tocca agli uomini. (http://retenews24.it/attori-bellissimi-ma-puzzolenti-ecco-la-classifica-dopo-la-rivincita-delle-donne-per-le-star-con-la-cellulite-ora-tocca-agli-uomini/)

Robert
03-11-17, 22:03
Una nuova corrente, le partorienti fai da te...
a volte finisce male...

Cagliari, partorisce in casa e muore dopo pochi giorni per setticemia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2017/11/03/news/cagliari_enrica_collu_parto_in_casa_muore-180103497/)





credo che se i grillini dovessero mai arrivare al governo il NeoNaturalismo potrebbe diventare l'ideologia favorita e promossa mediaticamente e giuridcamente

Astolfo
04-11-17, 06:47
Ricordiamoci che un esperienza di governo naturalista già c'è stata, la Cambogia di Pol Pot.

animal
04-11-17, 09:29
Domandina:
come si concilia questa ondata di ipernaturalismo con l'iper tecnicizzazione?

Astolfo
04-11-17, 09:58
Domandina:
come si concilia questa ondata di ipernaturalismo con l'iper tecnicizzazione?

"l'ozio è il padre del vizio"

Robert
04-11-17, 12:36
Sono miope, ora mi tolgo gli occhiali e pretendo di guidare lo stesso, la natura mi guiderà per il verso giusto...

agaragar
04-11-17, 14:14
Allora un maskio avrebbe diritto a mettere le mani addosso a tutte le donne che incontra...

Robert
27-11-17, 22:01
Parigi, la crociata radical chic: firme per salvare i topi di fogna

Parigi, la crociata radical chic: firme per salvare i topi di fogna (http://www.ilgiornale.it/news/politica/parigi-crociata-radical-chic-firme-salvare-i-topi-fogna-1467695.html)

Robert
27-04-18, 02:16
in tutti questi gruppi si identifica un solo nemico che porta sulle spalle tutte le colpe del mondo:
il maschio bianco eterosessuale occidentale meglio ancora se cristiano
ci sta
è il maschio che di distacca dalla madre (natura) per creare la civiltà (artificiale) in contrapposizione al mondo naturale cosi com'è
la donna è istintivamente "gilanica"

però non vedo questi fenomeni neo-naturalistici come tele-guidati, non fanno crescere il PIL tipo l'immigrazione e l'ideologia dei "diritti civili"...
li vedo come movimenti decrescisti, veramente d'opposizione al sistema, una vera "contro-cultura"

agaragar
27-04-18, 09:36
Parigi, la crociata radical chic: firme per salvare i topi di fogna

Parigi, la crociata radical chic: firme per salvare i topi di fogna (http://www.ilgiornale.it/news/politica/parigi-crociata-radical-chic-firme-salvare-i-topi-fogna-1467695.html)

Se si fa pure in italia, Berlusca e renzy sono salvi