PDA

Visualizza Versione Completa : Una bozza di programma



Gianluca
03-10-17, 17:34
diciamo che per chiavare non ha bisogno di azzerbinarsi e ci tiene a fartelo sapere.

grazie BS io non credo che nemmeno Sparviero si azzerbini, ma mi fa piacere che tu abbia colto il punto

non ho negato d'altro canto che le mie posizioni siano estremiste in questo momento

se si parlasse di questo ci direbbero che siamo maschilisti razzisti xenofobi fascisti nazisti ecc
immediatamente

basta dire una mezza cosa contro l'ideologia anarchica imperante e si diventa tutte queste cose con una reazione allergica spropositata (chi segue le cose americane e guarda di tanto in tanto la CNN contro Trump può capire)

però Trump ha vinto

ora io non dico che un movimento che faccia queste cose possa prendere il 51% ma secondo me molti di questi punti piacciono a tante persone.

1) reintroduzione del servizio militare/civile
2) piano di redistribuzione del pubblico impiego verso turismo (c'è un piano molto preciso), riscossione fiscale e esercito
3) abbassamento drastico delle tasse (con maggiori controlli e pene severissime, se paghi poche tasse almeno quelle pagale!)
4) niente "aiutiamoli a casa loro", quindi sono più estremista di Salvini, nemmeno un soldo a nessuno. N-e-s-s-u-n-o. Non voglio sentire storie tipo "siamo colpevoli per il colonialismo" (tipico ragionamento terzominidista anarchico), non voglio sentire storie tipo "il piano Marshall ci ha dato i soldi" perché noi i soldi da restituire li abbiamo restituiti, i debiti di guerra li abbiamo pagati, persino quelli delle guerre puniche.
Reimpatrio di tutti i clandestini e di tutti quelli stranieri che evadono le tasse. Qui deve rimanere solo chi lavora e paga le tasse.
basta case popolari agli immigrati, chi le ha avute gliele si toglie. Revoca delle 600000 cittadinanze regalate dal PD a stranieri per prendere più voti e truffare le elezioni come fanno con le primarie. Chi la merita la cittadinanza lo deve dimostrare e deve fare 2-3 anni di servizio militare
5) recupero di una società nazionale per le telecomunicazioni (ora in mani francesi come quasi tutta l'Italia), recupero della grande distribuzione, creazione di una nuova IRI per un certo numero definito di anni e nazionalizzazione delle aziende più strategiche
6) se l'Europa continuerà a fare i soli interessi di Francia e Germania e continuerà a fare dell'Italia terra di conquista allora fuori dalla UE
7) recupero della lingua italiana: ci sono più scritte in inglese in giro che italiane, oramai la lingua si è bastardizzata, va recuperato come si è fatto già in passato
8) riapertura delle case chiuse, accoglimento di ragazze dell'est (ma anche le sudamericane vanno bene), riequilibrio legislativo a favore degli uomini, vero sesso debole di questi tempi
9) investimenti massicci in ricerca tecnologica per le seguenti cose: superconduttività a temperatura ambiente, fusione fredda, robotica. Riapertura di quante più centrali a carbone possibili, con l'idea di buttare quanta più CO2 possibile nell'aria (che fa tanto bene alle piante e a me il verde piace) e produrre energia al costo più basso possibile senza importare niente dai merdosi francesi
10) Liberalizzazione di tutto, con creazione di zone franche turistiche stile Olanda (vicino alle città storiche turistiche riprodotte per fare vivere i turisti come se fossero antichi romani, o vivere nel periodo medievale ecc "il turismo vi renderà liberi")

a margine mi piacerebbe dire che vota solo chi paga le tasse, quelli saranno chiamati cittadini, per essere cittadini bisogna aver fatto il militare, anche 1 solo giorno (ma diciamo un paio di mesi, con valore non retroattivo, chi non lo ha fatto all'epoca non sarà obbligato ora se ha una certa età)
gli altri sono solo civili e non possono candidarsi, ma possono votare
Il servizio militare lo potranno fare anche le donne, come in Israele

come vedete il mio programma è estremo non accetta compromessi e prevede che lavorino tutti per lo stato anche senza retribuzione
perché la crescita del PIL avviene solo col lavoro, a costo di mettere tutti a costruire una cazzo di piramide che poi diventi una attrazione turistica

costruire ovunque infrastrutture da tutte le parti, prendiamo tutti sti giovani debosciati e gli facciamo costruire di tutto così imparano a fare i muratori, gli elettricisti, i fontanari, gli artigiani, gli scalpellini. Tutti i maschi sani da 18 a 35 anni che non fanno un cazzo (e pure le donne vogliono la parità no?)
il metodo per convincerli a diventare uomini lavorando è quello di Mario Brega: a cinghiate (dalla parte della fibbia)

Non so quanta gente non vedrebbe l'ora per un programma del genere, ma sono convinto che c'è un sacco di gente che non ne può più di come sono gestite le cose

prima che arrivi uno scemo a dire cazzate preciso che le cinghiate sono una provocazione per fare capire che serve una educazione più rigida che insegni a lavorare e imparare che niente ci è dovuto
sta cazzo di generazione è uscita talmente viziata da fare schifo

Sparviero
03-10-17, 17:46
4) niente "aiutiamoli a casa loro", quindi sono più estremista di Salvini, nemmeno un soldo a nessuno. N-e-s-s-u-n-o. Non voglio sentire storie tipo "siamo colpevoli per il colonialismo" (tipico ragionamento terzominidista anarchico), non voglio sentire storie tipo "il piano Marshall ci ha dato i soldi" perché noi i soldi da restituire li abbiamo restituiti, i debiti di guerra li abbiamo pagati, persino quelli delle guerre puniche.
Reimpatrio di tutti i clandestini e di tutti quelli stranieri che evadono le tasse. Qui deve rimanere solo chi lavora e paga le tasse.
basta case popolari agli immigrati, chi le ha avute gliele si toglie. Revoca delle 600000 cittadinanze regalate dal PD a stranieri per prendere più voti e truffare le elezioni come fanno con le primarie.

Io sono contro alle liberalizzazioni e alle case chiuse però con questo punto hai ottenuto il mio interesse.

Gianluca
03-10-17, 17:54
Io sono contro alle liberalizzazioni e alle case chiuse però con questo punto hai ottenuto il mio interesse.

liberalizzazioni e case chiuse servono soprattutto a portare soldi
sono decine di miliardi di euro l'anno da spendere in spese militari e ricerca scientifica sulle cose dette
quando ci saranno le androidi fatte bene come Sean Young in Blade Runner delle case chiuse non ce ne sarà più bisogno

dobbiamo tornare a essere il primo paese al mondo per il turismo

ah dimenticavo:

11) grossi investimenti per incentivare le nascite, i soldi spesi finora per i parassiti africani si spenderanno per le donne che vogliono fare figli. Faranno anche asili nido condominiali pagati dallo stato. Donne che fanno anche 10 figli, io spero un milione, che fanno proprio quello come vocazione nella vita e gestiscono asili nido. Tutto a spese dello stato. Questo è un altro investimento importante.

Tra le infrastrutture si creeranno nuove città e grattacieli altissimi dove metteremo tutti i nuovi italiani che nasceranno per arrivare a una popolazione di almeno 100 milioni per la fine del secolo (ma spero anche 120) armati fino ai denti

qualcuno ha detto che i nigeriani saranno 1 miliardo entro la fine del secolo e che se non gli diamo i soldi per farli crescere economicamente prima o poi ci invaderanno. A me sembra un ricatto, a chi lo ha detto che vuole l'accoglienza a tutti i costi non sembra tale... ma questa è la sinistra di adesso

io invece di dare i soldi a loro li do a chi vuole fare figli e li armo fino ai denti per difenderci se dobbiamo morire almeno combattiamo, ma è più probabile che vadano a invadere Spagna Francia e Grecia se da noi sanno che trovano resistenza

HiroTome
03-10-17, 18:14
Non mi convince la reintroduzione del servizio militare obbligatorio.
Non mi piace la riapertura delle case chiuse.
Sono ferocemente contrario alla "liberalizzazione di tutto"
Con 60 milioni di abitanti stiamo gia' troppo stretti.

Pero' se un partito del genere esistesse lo voterei.

Aggiungerei il capitolo insegnanti, adesso sono dei falliti semianalfabeti, quando andavo a scuola io come insegnate di italiano avevamo un avvocato, come insegnate di tecnica un ingegnere, a ginnastica avevamo un giocatore della nazionale Italiana di pallavolo.

Gianluca
03-10-17, 18:23
Non mi convince la reintroduzione del servizio militare obbligatorio.
Non mi piace la riapertura delle case chiuse.
Sono ferocemente contrario alla "liberalizzazione di tutto"
Con 60 milioni di abitanti stiamo gia' troppo stretti.

Pero' se un partito del genere esistesse lo voterei.

Aggiungerei il capitolo insegnanti, adesso sono dei falliti semianalfabeti, quando andavo a scuola io come insegnate di italiano avevamo un avvocato, come insegnate di tecnica un ingegnere, a ginnastica avevamo un giocatore della nazionale Italiana di pallavolo.

la liberalizzazione è solo in zone controllate e turistiche

gli insegnanti saranno pochi maledetti, bravissimi e pagati tanto
tutti gli altri gli mettiamo una tunica romana e gli facciamo fare canti e balli come animatori turistici
c'è un sacco di gente che non capisce il significato della parola "insegnare"
non ci sono portati, stanno li perché non sapevano cosa altro fare
li si mette a fare gli animatori turistici, si dice che dobbiamo campare di turismo?
la sinistra dice questo, ma se uno vuole campare di turismo ci deve lavorare anche nel turismo
lavorare significa lavorare, questi quando ne parlano sembrano dire che vogliono solo i soldi perché abbiamo bei monumenti e non vogliono fare nulla manco allungare la mano a prenderli quei soldi, li vogliono con bonifico bancario...

Gianluca
03-10-17, 18:30
a quelli che restano insegnanti perché appunto bravissimi devono essere rispettati dai genitori che si devono levare dalle palle

io proibirei anche i gruppi whatsapp delle mamme ansiose, più per il loro bene che altro
ho visto cose allucinanti

BlackSheep
03-10-17, 18:42
grazie BS io non credo che nemmeno Sparviero si azzerbini, ma mi fa piacere che tu abbia colto il punto

non ho negato d'altro canto che le mie posizioni siano estremiste in questo momento

se si parlasse di questo ci direbbero che siamo maschilisti razzisti xenofobi fascisti nazisti ecc
immediatamente

basta dire una mezza cosa contro l'ideologia anarchica imperante e si diventa tutte queste cose con una reazione allergica spropositata (chi segue le cose americane e guarda di tanto in tanto la CNN contro Trump può capire)

però Trump ha vinto

ora io non dico che un movimento che faccia queste cose possa prendere il 51% ma secondo me molti di questi punti piacciono a tante persone.

1) reintroduzione del servizio militare/civile
2) piano di redistribuzione del pubblico impiego verso turismo (c'è un piano molto preciso), riscossione fiscale e esercito
3) abbassamento drastico delle tasse (con maggiori controlli e pene severissime, se paghi poche tasse almeno quelle pagale!)
4) niente "aiutiamoli a casa loro", quindi sono più estremista di Salvini, nemmeno un soldo a nessuno. N-e-s-s-u-n-o. Non voglio sentire storie tipo "siamo colpevoli per il colonialismo" (tipico ragionamento terzominidista anarchico), non voglio sentire storie tipo "il piano Marshall ci ha dato i soldi" perché noi i soldi da restituire li abbiamo restituiti, i debiti di guerra li abbiamo pagati, persino quelli delle guerre puniche.
Reimpatrio di tutti i clandestini e di tutti quelli stranieri che evadono le tasse. Qui deve rimanere solo chi lavora e paga le tasse.
basta case popolari agli immigrati, chi le ha avute gliele si toglie. Revoca delle 600000 cittadinanze regalate dal PD a stranieri per prendere più voti e truffare le elezioni come fanno con le primarie. Chi la merita la cittadinanza lo deve dimostrare e deve fare 2-3 anni di servizio militare
5) recupero di una società nazionale per le telecomunicazioni (ora in mani francesi come quasi tutta l'Italia), recupero della grande distribuzione, creazione di una nuova IRI per un certo numero definito di anni e nazionalizzazione delle aziende più strategiche
6) se l'Europa continuerà a fare i soli interessi di Francia e Germania e continuerà a fare dell'Italia terra di conquista allora fuori dalla UE
7) recupero della lingua italiana: ci sono più scritte in inglese in giro che italiane, oramai la lingua si è bastardizzata, va recuperato come si è fatto già in passato
8) riapertura delle case chiuse, accoglimento di ragazze dell'est (ma anche le sudamericane vanno bene), riequilibrio legislativo a favore degli uomini, vero sesso debole di questi tempi
9) investimenti massicci in ricerca tecnologica per le seguenti cose: superconduttività a temperatura ambiente, fusione fredda, robotica. Riapertura di quante più centrali a carbone possibili, con l'idea di buttare quanta più CO2 possibile nell'aria (che fa tanto bene alle piante e a me il verde piace) e produrre energia al costo più basso possibile senza importare niente dai merdosi francesi
10) Liberalizzazione di tutto, con creazione di zone franche turistiche stile Olanda (vicino alle città storiche turistiche riprodotte per fare vivere i turisti come se fossero antichi romani, o vivere nel periodo medievale ecc "il turismo vi renderà liberi")

a margine mi piacerebbe dire che vota solo chi paga le tasse, quelli saranno chiamati cittadini, per essere cittadini bisogna aver fatto il militare, anche 1 solo giorno (ma diciamo un paio di mesi, con valore non retroattivo, chi non lo ha fatto all'epoca non sarà obbligato ora se ha una certa età)
gli altri sono solo civili e non possono candidarsi, ma possono votare
Il servizio militare lo potranno fare anche le donne, come in Israele

come vedete il mio programma è estremo non accetta compromessi e prevede che lavorino tutti per lo stato anche senza retribuzione
perché la crescita del PIL avviene solo col lavoro, a costo di mettere tutti a costruire una cazzo di piramide che poi diventi una attrazione turistica

costruire ovunque infrastrutture da tutte le parti, prendiamo tutti sti giovani debosciati e gli facciamo costruire di tutto così imparano a fare i muratori, gli elettricisti, i fontanari, gli artigiani, gli scalpellini. Tutti i maschi sani da 18 a 35 anni che non fanno un cazzo (e pure le donne vogliono la parità no?)
il metodo per convincerli a diventare uomini lavorando è quello di Mario Brega: a cinghiate (dalla parte della fibbia)

Non so quanta gente non vedrebbe l'ora per un programma del genere, ma sono convinto che c'è un sacco di gente che non ne può più di come sono gestite le cose

prima che arrivi uno scemo a dire cazzate preciso che le cinghiate sono una provocazione per fare capire che serve una educazione più rigida che insegni a lavorare e imparare che niente ci è dovuto
sta cazzo di generazione è uscita talmente viziata da fare schifo

il programma più cazzuto che abbia mai visto, anche le considerazioni finali, condivido al 101%
la mia speranza è che qualche politico dia un'occhiata ogni tanto, e sono sicuro che lo facciano, o almeno i loro portaborse

Daser
03-10-17, 18:54
grazie BS io non credo che nemmeno Sparviero si azzerbini, ma mi fa piacere che tu abbia colto il punto

non ho negato d'altro canto che le mie posizioni siano estremiste in questo momento

se si parlasse di questo ci direbbero che siamo maschilisti razzisti xenofobi fascisti nazisti ecc
immediatamente

basta dire una mezza cosa contro l'ideologia anarchica imperante e si diventa tutte queste cose con una reazione allergica spropositata (chi segue le cose americane e guarda di tanto in tanto la CNN contro Trump può capire)

però Trump ha vinto

ora io non dico che un movimento che faccia queste cose possa prendere il 51% ma secondo me molti di questi punti piacciono a tante persone.

1) reintroduzione del servizio militare/civile
2) piano di redistribuzione del pubblico impiego verso turismo (c'è un piano molto preciso), riscossione fiscale e esercito
3) abbassamento drastico delle tasse (con maggiori controlli e pene severissime, se paghi poche tasse almeno quelle pagale!)
4) niente "aiutiamoli a casa loro", quindi sono più estremista di Salvini, nemmeno un soldo a nessuno. N-e-s-s-u-n-o. Non voglio sentire storie tipo "siamo colpevoli per il colonialismo" (tipico ragionamento terzominidista anarchico), non voglio sentire storie tipo "il piano Marshall ci ha dato i soldi" perché noi i soldi da restituire li abbiamo restituiti, i debiti di guerra li abbiamo pagati, persino quelli delle guerre puniche.
Reimpatrio di tutti i clandestini e di tutti quelli stranieri che evadono le tasse. Qui deve rimanere solo chi lavora e paga le tasse.
basta case popolari agli immigrati, chi le ha avute gliele si toglie. Revoca delle 600000 cittadinanze regalate dal PD a stranieri per prendere più voti e truffare le elezioni come fanno con le primarie. Chi la merita la cittadinanza lo deve dimostrare e deve fare 2-3 anni di servizio militare
5) recupero di una società nazionale per le telecomunicazioni (ora in mani francesi come quasi tutta l'Italia), recupero della grande distribuzione, creazione di una nuova IRI per un certo numero definito di anni e nazionalizzazione delle aziende più strategiche
6) se l'Europa continuerà a fare i soli interessi di Francia e Germania e continuerà a fare dell'Italia terra di conquista allora fuori dalla UE
7) recupero della lingua italiana: ci sono più scritte in inglese in giro che italiane, oramai la lingua si è bastardizzata, va recuperato come si è fatto già in passato
8) riapertura delle case chiuse, accoglimento di ragazze dell'est (ma anche le sudamericane vanno bene), riequilibrio legislativo a favore degli uomini, vero sesso debole di questi tempi
9) investimenti massicci in ricerca tecnologica per le seguenti cose: superconduttività a temperatura ambiente, fusione fredda, robotica. Riapertura di quante più centrali a carbone possibili, con l'idea di buttare quanta più CO2 possibile nell'aria (che fa tanto bene alle piante e a me il verde piace) e produrre energia al costo più basso possibile senza importare niente dai merdosi francesi
10) Liberalizzazione di tutto, con creazione di zone franche turistiche stile Olanda (vicino alle città storiche turistiche riprodotte per fare vivere i turisti come se fossero antichi romani, o vivere nel periodo medievale ecc "il turismo vi renderà liberi")

a margine mi piacerebbe dire che vota solo chi paga le tasse, quelli saranno chiamati cittadini, per essere cittadini bisogna aver fatto il militare, anche 1 solo giorno (ma diciamo un paio di mesi, con valore non retroattivo, chi non lo ha fatto all'epoca non sarà obbligato ora se ha una certa età)
gli altri sono solo civili e non possono candidarsi, ma possono votare
Il servizio militare lo potranno fare anche le donne, come in Israele

come vedete il mio programma è estremo non accetta compromessi e prevede che lavorino tutti per lo stato anche senza retribuzione
perché la crescita del PIL avviene solo col lavoro, a costo di mettere tutti a costruire una cazzo di piramide che poi diventi una attrazione turistica

costruire ovunque infrastrutture da tutte le parti, prendiamo tutti sti giovani debosciati e gli facciamo costruire di tutto così imparano a fare i muratori, gli elettricisti, i fontanari, gli artigiani, gli scalpellini. Tutti i maschi sani da 18 a 35 anni che non fanno un cazzo (e pure le donne vogliono la parità no?)
il metodo per convincerli a diventare uomini lavorando è quello di Mario Brega: a cinghiate (dalla parte della fibbia)

Non so quanta gente non vedrebbe l'ora per un programma del genere, ma sono convinto che c'è un sacco di gente che non ne può più di come sono gestite le cose

prima che arrivi uno scemo a dire cazzate preciso che le cinghiate sono una provocazione per fare capire che serve una educazione più rigida che insegni a lavorare e imparare che niente ci è dovuto
sta cazzo di generazione è uscita talmente viziata da fare schifo


liberalizzazioni e case chiuse servono soprattutto a portare soldi
sono decine di miliardi di euro l'anno da spendere in spese militari e ricerca scientifica sulle cose dette
quando ci saranno le androidi fatte bene come Sean Young in Blade Runner delle case chiuse non ce ne sarà più bisogno

dobbiamo tornare a essere il primo paese al mondo per il turismo

ah dimenticavo:

11) grossi investimenti per incentivare le nascite, i soldi spesi finora per i parassiti africani si spenderanno per le donne che vogliono fare figli. Faranno anche asili nido condominiali pagati dallo stato. Donne che fanno anche 10 figli, io spero un milione, che fanno proprio quello come vocazione nella vita e gestiscono asili nido. Tutto a spese dello stato. Questo è un altro investimento importante.

Tra le infrastrutture si creeranno nuove città e grattacieli altissimi dove metteremo tutti i nuovi italiani che nasceranno per arrivare a una popolazione di almeno 100 milioni per la fine del secolo (ma spero anche 120) armati fino ai denti

qualcuno ha detto che i nigeriani saranno 1 miliardo entro la fine del secolo e che se non gli diamo i soldi per farli crescere economicamente prima o poi ci invaderanno. A me sembra un ricatto, a chi lo ha detto che vuole l'accoglienza a tutti i costi non sembra tale... ma questa è la sinistra di adesso

io invece di dare i soldi a loro li do a chi vuole fare figli e li armo fino ai denti per difenderci se dobbiamo morire almeno combattiamo, ma è più probabile che vadano a invadere Spagna Francia e Grecia se da noi sanno che trovano resistenza

Ok!
Guarda ti butto lì
- nessuna cittadinanza per extraeuropei e nessun diritto di voto, oltre a zero aiuti per la casa o l’impresa. Chi viene qui deve sapersi mantenere.
- inquadramento militare del settore pubblico, finalizzato ad azzerare sprechi, assenteismi, inefficienze. Lo Stato chiede, lo Stato dà.
- Federalismo, autogoverno a livello comunale (a parte per i settori strategici che indichi te), federalismo fiscale, polizia e giudici locali elettivi.
- Presidenzialismo.

E allora ci sto :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianluca
03-10-17, 20:03
cmq ragazzi la cosa del programma politico forse è meglio se la sposto su laboratorio TP che ne dite?

ah un'altra cosa:
nel progetto turismo si lascia che partecipino (solo come figuranti senza impegni fisici ma come partecipanti alla festa) anche gli anziani
poi li ci saranno delle mense gratuite con tutta la roba che i supermercati buttano ma che è ancora buona (si butta tanto di quel cibo inutilmente in questo caso servirebbe a qualcosa, questa cosa la fanno anche in Francia almeno una cosa buona l'hanno fatta)
così non ci sono più anziani soli o che si muoiono di fame con tutto il cibo che si butta nessun italiano deve morire di fame, lo so che a molti frega degli immigrati ma a me frega degli italiani, sono fatto cosi

altra cosa sono le pensioni:
lo stato non paga più le pensioni, i soldi sono in busta paga, chi li riceve ci fa quello che vuole, lo stato, come le altre compagnie assicurative farà dei fondi pensione e assicurazioni sulla vita per chi vorrà aderire, ma non sarà obbligatorio
tanto alla fine anche se uno non avesse nulla da vecchio può sempre andare nelle città turistiche a fare l'antico romano, l'antico greco, quello della corte dei Medici, il veneziano della Venezia dei Dogi e cosi via. Ogni cazzo di città italiana ha una sua storia. li avrà compagnia e da mangiare sicuro
quelli che non si reggono in piedi saranno curati in centri specializzati con badanti che vengono da fuori

gli italiani saranno privilegiati rispetto a chiunque altro, lo so che la sinistra odia gli italiani e vorrebbe privilegiare chiunque altro, ma io non sono d'accordo con questa sinistra.

Daser
03-10-17, 20:07
cmq ragazzi la cosa del programma politico forse è meglio se la sposto su laboratorio TP che ne dite?
.

Dai si facciamo il PartitoPol!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianluca
03-10-17, 20:09
Dai si facciamo il PartitoPol!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tu pensi che scherzo?
Abbiamo fatto le presentazioni per ognuna delle idee citate

andate qui
https://www.slideshare.net/termometropolitico/progetto-lavoro-giovani

Daser
03-10-17, 20:11
tu pensi che scherzo?
Abbiamo fatto le presentazioni per ognuna delle idee citate

andate qui
https://www.slideshare.net/termometropolitico/progetto-lavoro-giovani

Non lo penso affatto. Guarda le mie proposte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianluca
03-10-17, 20:14
Non lo penso affatto. Guarda le mie proposte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dove sono?

Malandrina
03-10-17, 20:21
tu pensi che scherzo?
Abbiamo fatto le presentazioni per ognuna delle idee citate

andate qui
https://www.slideshare.net/termometropolitico/progetto-lavoro-giovani

Gianlu, ci sono tutti i caratteri danneggiati...


2. Ø  La crescita di un sistema si o/ene anche tramite l’u3lizzo più efficiente di risorse, sia umane che materiali, già esisten3 Ø  E’ basilare l’incontro tra domanda e offerta allocando le risorse laddove vi è più domanda e maggiore possibilità di u3lizzo produ/vo Ø  Il vero dramma delle nuove generazioni è che non sanno che direzione dare alla propria vita, sono disorienta3 in un mondo che cambia troppo rapidamente, e la scuola aAuale non si occupa di aiutare i giovani a scoprire i propri talen3 PREMESSA
3. SITUAZIONE DI PARTENZA Secondo gli ul@mi da@ in Italia oggi vi è: •  Un 44% di persone tra i 15 e i 64 anni che non lavorano perché disoccupate o sopraAuAo ina/ve •  Un 26% di NEET (Not in Educa3on Employment Training), di giovani che non studiano e non lavorano, inferiore solo a Spagna e Grecia •  Un 41,1 % di disoccupa3 tra i 15 e i 24 anni •  Una serie di professionalità richieste e introvabili, non solo pane/eri, pizzaioli, ar3giani, eleAricis3, carpen3eri, muratori, agricoltori, ma anche e sopraAuAo programmatori, analis3 informa3ci, sviluppatori •  I centri per l’impiego non funzionano, solo circa il 4% degli assun3 ha trovato occupazione tramite essi

Daser
03-10-17, 20:24
dove sono?

Vedo che le hai già trovate ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianluca
03-10-17, 20:36
Ok!
Guarda ti butto lì
- nessuna cittadinanza per extraeuropei e nessun diritto di voto, oltre a zero aiuti per la casa o l’impresa. Chi viene qui deve sapersi mantenere.

si chi viene deve lavorare e farsi nel mazzo, nessun aiuto per nessuno. La cittadinanza si guadagna con lavoro duro, con la fatica fisica, lacrime e sangue per anni e anni, altrimenti niente cittadinanza.
- inquadramento militare del settore pubblico, finalizzato ad azzerare sprechi, assenteismi, inefficienze. Lo Stato chiede, lo Stato dà.

lo stato chiede soprattutto e da a chi ha veramente bisogno e a chi fa figli e ricerca scientifica, militarizziamo tutto perché chi sbaglia deve pagare duramente coi lavori forzati
- Federalismo, autogoverno a livello comunale (a parte per i settori strategici che indichi te), federalismo fiscale, polizia e giudici locali elettivi.

il federalismo non si è rivelata una buona idea. si rischia che per fare soldi fanno solo multe agli automobilisti. Io sono per la riduzione delle multe automobilistiche e delle assicurazioni e del bollo ecc. Libero individuo in libera automobile
- Presidenzialismo.

E allora ci sto :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
presidenzialismo mi sembra necessario senza quello chi guida tutto il processo?
Io penso a un presidenzialismo alla americana con il comandante in capo e tutta la nazione che lo segue

il primo che se ne viene che è una cosa fascista allora dico che sono fascisti anche gli USA e che più probabilmente è un idiota politico chi lo dice


questo nuovo stato ricerca la libertà degli individui. Per difendere questa libertà si danno un ordinamento rigido nei comportamenti verso la società e verso lo Stato

lo Stato siamo noi, esso funziona se ci diamo da fare
lavorare è un diritto ed un dovere, si lavora per il proprio successo personale e per il benessere della comunità italiana e della Patria

l'uguaglianza è di punto di partenza ma non di punto di arrivo
non deve nemmeno essere concepibile l'uguaglianza di punto di arrivo come obiettivo forzato, quello è il comunismo

l'uguaglianza di punto di arrivo è contraria alla libertà di espressione del proprio talento, quindi è il male

il fatto di aiutare chi è più debole o è in difficoltà è responsabilità degli individui
lo Stato lo fa solo per i bambini piccoli per metterli nelle stesse condizioni degli altri bambini e per gli anziani che non sono più in grado di badare a se stessi

lo Stato ideale per me permette di avere riparo e da mangiare anche ai barboni, ma se ne sbatte il cazzo dei rifugiati, non ci appartengono, o lavorano o se ne possono tornare da dove sono venuti, li si mette su un aereo gli si mette un paracadute sulle spalle e poi li si butta fuori quando stanno sorvolando il loro paese di origine, così voglio vedere se tornano a fare i parassiti a dire che vogliono il WIFI o il cibo migliore o più soldi da noi

gente come questa per esempio la spedirei indietro col un grandissimo calcio nel culo

https://www.youtube.com/watch?v=o_SA5jnZMm0

questi o lavorano duro o se ne vanno, non ci sono alternative

ah la polizia locale è pericolosa, si rischiano casi di secessione come in Catalogna, io direi di no
sono favorevole invece a creare volontariato italiano
quello che facevano le camice verdi della lega o meglio ancora le magliette gialle del PD (una cosa buona l'hanno fatta!)

e sono per identificare il gruppo dei patrioti con i vestiti dei marchi Esercito Italiano (esiste una linea di moda che si può acquistare online e sono vestiti civili molto belli coi simboli dell'EI) e Armata di Mare (con la bandiera con le 4 repubbliche marinare, sono vestiti bellissimi)

l'unica cosa è che la manifattura è fatta spesso in posti tipo Bangla Desh, io metterei l'obbligo di produzione in Italia, ovviamente

Gianluca
03-10-17, 20:36
Gianlu, ci sono tutti i caratteri danneggiati...

è la trasposizione del PDF bisogna girare le slide...

me ne sono accorto adesso nemmeno sapevo che ci fosse la trasposizione sotto

Jerome
03-10-17, 20:40
grazie BS io non credo che nemmeno Sparviero si azzerbini, ma mi fa piacere che tu abbia colto il punto

non ho negato d'altro canto che le mie posizioni siano estremiste in questo momento

se si parlasse di questo ci direbbero che siamo maschilisti razzisti xenofobi fascisti nazisti ecc
immediatamente

basta dire una mezza cosa contro l'ideologia anarchica imperante e si diventa tutte queste cose con una reazione allergica spropositata (chi segue le cose americane e guarda di tanto in tanto la CNN contro Trump può capire)

però Trump ha vinto

ora io non dico che un movimento che faccia queste cose possa prendere il 51% ma secondo me molti di questi punti piacciono a tante persone.

1) reintroduzione del servizio militare/civile
2) piano di redistribuzione del pubblico impiego verso turismo (c'è un piano molto preciso), riscossione fiscale e esercito
3) abbassamento drastico delle tasse (con maggiori controlli e pene severissime, se paghi poche tasse almeno quelle pagale!)
4) niente "aiutiamoli a casa loro", quindi sono più estremista di Salvini, nemmeno un soldo a nessuno. N-e-s-s-u-n-o. Non voglio sentire storie tipo "siamo colpevoli per il colonialismo" (tipico ragionamento terzominidista anarchico), non voglio sentire storie tipo "il piano Marshall ci ha dato i soldi" perché noi i soldi da restituire li abbiamo restituiti, i debiti di guerra li abbiamo pagati, persino quelli delle guerre puniche.
Reimpatrio di tutti i clandestini e di tutti quelli stranieri che evadono le tasse. Qui deve rimanere solo chi lavora e paga le tasse.
basta case popolari agli immigrati, chi le ha avute gliele si toglie. Revoca delle 600000 cittadinanze regalate dal PD a stranieri per prendere più voti e truffare le elezioni come fanno con le primarie. Chi la merita la cittadinanza lo deve dimostrare e deve fare 2-3 anni di servizio militare
5) recupero di una società nazionale per le telecomunicazioni (ora in mani francesi come quasi tutta l'Italia), recupero della grande distribuzione, creazione di una nuova IRI per un certo numero definito di anni e nazionalizzazione delle aziende più strategiche
6) se l'Europa continuerà a fare i soli interessi di Francia e Germania e continuerà a fare dell'Italia terra di conquista allora fuori dalla UE
7) recupero della lingua italiana: ci sono più scritte in inglese in giro che italiane, oramai la lingua si è bastardizzata, va recuperato come si è fatto già in passato
8) riapertura delle case chiuse, accoglimento di ragazze dell'est (ma anche le sudamericane vanno bene), riequilibrio legislativo a favore degli uomini, vero sesso debole di questi tempi
9) investimenti massicci in ricerca tecnologica per le seguenti cose: superconduttività a temperatura ambiente, fusione fredda, robotica. Riapertura di quante più centrali a carbone possibili, con l'idea di buttare quanta più CO2 possibile nell'aria (che fa tanto bene alle piante e a me il verde piace) e produrre energia al costo più basso possibile senza importare niente dai merdosi francesi
10) Liberalizzazione di tutto, con creazione di zone franche turistiche stile Olanda (vicino alle città storiche turistiche riprodotte per fare vivere i turisti come se fossero antichi romani, o vivere nel periodo medievale ecc "il turismo vi renderà liberi")

a margine mi piacerebbe dire che vota solo chi paga le tasse, quelli saranno chiamati cittadini, per essere cittadini bisogna aver fatto il militare, anche 1 solo giorno (ma diciamo un paio di mesi, con valore non retroattivo, chi non lo ha fatto all'epoca non sarà obbligato ora se ha una certa età)
gli altri sono solo civili e non possono candidarsi, ma possono votare
Il servizio militare lo potranno fare anche le donne, come in Israele

come vedete il mio programma è estremo non accetta compromessi e prevede che lavorino tutti per lo stato anche senza retribuzione
perché la crescita del PIL avviene solo col lavoro, a costo di mettere tutti a costruire una cazzo di piramide che poi diventi una attrazione turistica

costruire ovunque infrastrutture da tutte le parti, prendiamo tutti sti giovani debosciati e gli facciamo costruire di tutto così imparano a fare i muratori, gli elettricisti, i fontanari, gli artigiani, gli scalpellini. Tutti i maschi sani da 18 a 35 anni che non fanno un cazzo (e pure le donne vogliono la parità no?)
il metodo per convincerli a diventare uomini lavorando è quello di Mario Brega: a cinghiate (dalla parte della fibbia)

Non so quanta gente non vedrebbe l'ora per un programma del genere, ma sono convinto che c'è un sacco di gente che non ne può più di come sono gestite le cose

prima che arrivi uno scemo a dire cazzate preciso che le cinghiate sono una provocazione per fare capire che serve una educazione più rigida che insegni a lavorare e imparare che niente ci è dovuto
sta cazzo di generazione è uscita talmente viziata da fare schifo

Se le cinghiate sono una mera provocazione, a parte il servizio militare (ma basta che non ci sia alcuna retroattività), a parte ciò, non mi sembra un programma così estremista da avere gli apprezzamenti di gente di estrema destra

Sul carbone: mi sembra una cavolata che la co2 faccia bene, non per la storia dei gas serra ma come si spiega l'aumento del cancro attorno alle zone di combustione e alle ciminiere? Non è meglio il nucleare allora?

Gianluca
03-10-17, 20:45
Se le cinghiate sono una mera provocazione, a parte il servizio militare (ma basta che non ci sia alcuna retroattività), a parte ciò, non mi sembra un programma così estremista o tanto male.

Sul carbone: mi sembra una cavolata che la co2 faccia bene, non per la storia dei gas serra ma come si spiega l'aumento del cancro attorno alle zone di combustione e alle ciminiere? Non è meglio il nucleare allora?

la CO2 non la la CO non confondiamo i 2 gas
la CO2 è fondamentale per la vita, se non ci fosse tu non potresti respirare e moriresti asfissiato dopo poco.

Controlla bene, altro che veleno! La CO2 è inodore, incolore, insapore, e la produciamo respirando

non è fuliggine!!!! E' il gas delle bollicine dell'acqua frizzante!!

Malandrina
03-10-17, 21:18
grazie BS io non credo che nemmeno Sparviero si azzerbini, ma mi fa piacere che tu abbia colto il punto

non ho negato d'altro canto che le mie posizioni siano estremiste in questo momento

se si parlasse di questo ci direbbero che siamo maschilisti razzisti xenofobi fascisti nazisti ecc
immediatamente

basta dire una mezza cosa contro l'ideologia anarchica imperante e si diventa tutte queste cose con una reazione allergica spropositata (chi segue le cose americane e guarda di tanto in tanto la CNN contro Trump può capire)

però Trump ha vinto

ora io non dico che un movimento che faccia queste cose possa prendere il 51% ma secondo me molti di questi punti piacciono a tante persone.

1) reintroduzione del servizio militare/civile
2) piano di redistribuzione del pubblico impiego verso turismo (c'è un piano molto preciso), riscossione fiscale e esercito
3) abbassamento drastico delle tasse (con maggiori controlli e pene severissime, se paghi poche tasse almeno quelle pagale!)
4) niente "aiutiamoli a casa loro", quindi sono più estremista di Salvini, nemmeno un soldo a nessuno. N-e-s-s-u-n-o. Non voglio sentire storie tipo "siamo colpevoli per il colonialismo" (tipico ragionamento terzominidista anarchico), non voglio sentire storie tipo "il piano Marshall ci ha dato i soldi" perché noi i soldi da restituire li abbiamo restituiti, i debiti di guerra li abbiamo pagati, persino quelli delle guerre puniche.
Reimpatrio di tutti i clandestini e di tutti quelli stranieri che evadono le tasse. Qui deve rimanere solo chi lavora e paga le tasse.
basta case popolari agli immigrati, chi le ha avute gliele si toglie. Revoca delle 600000 cittadinanze regalate dal PD a stranieri per prendere più voti e truffare le elezioni come fanno con le primarie. Chi la merita la cittadinanza lo deve dimostrare e deve fare 2-3 anni di servizio militare
5) recupero di una società nazionale per le telecomunicazioni (ora in mani francesi come quasi tutta l'Italia), recupero della grande distribuzione, creazione di una nuova IRI per un certo numero definito di anni e nazionalizzazione delle aziende più strategiche
6) se l'Europa continuerà a fare i soli interessi di Francia e Germania e continuerà a fare dell'Italia terra di conquista allora fuori dalla UE
7) recupero della lingua italiana: ci sono più scritte in inglese in giro che italiane, oramai la lingua si è bastardizzata, va recuperato come si è fatto già in passato
8) riapertura delle case chiuse, accoglimento di ragazze dell'est (ma anche le sudamericane vanno bene), riequilibrio legislativo a favore degli uomini, vero sesso debole di questi tempi
9) investimenti massicci in ricerca tecnologica per le seguenti cose: superconduttività a temperatura ambiente, fusione fredda, robotica. Riapertura di quante più centrali a carbone possibili, con l'idea di buttare quanta più CO2 possibile nell'aria (che fa tanto bene alle piante e a me il verde piace) e produrre energia al costo più basso possibile senza importare niente dai merdosi francesi
10) Liberalizzazione di tutto, con creazione di zone franche turistiche stile Olanda (vicino alle città storiche turistiche riprodotte per fare vivere i turisti come se fossero antichi romani, o vivere nel periodo medievale ecc "il turismo vi renderà liberi")

a margine mi piacerebbe dire che vota solo chi paga le tasse, quelli saranno chiamati cittadini, per essere cittadini bisogna aver fatto il militare, anche 1 solo giorno (ma diciamo un paio di mesi, con valore non retroattivo, chi non lo ha fatto all'epoca non sarà obbligato ora se ha una certa età)
gli altri sono solo civili e non possono candidarsi, ma possono votare
Il servizio militare lo potranno fare anche le donne, come in Israele

come vedete il mio programma è estremo non accetta compromessi e prevede che lavorino tutti per lo stato anche senza retribuzione
perché la crescita del PIL avviene solo col lavoro, a costo di mettere tutti a costruire una cazzo di piramide che poi diventi una attrazione turistica

costruire ovunque infrastrutture da tutte le parti, prendiamo tutti sti giovani debosciati e gli facciamo costruire di tutto così imparano a fare i muratori, gli elettricisti, i fontanari, gli artigiani, gli scalpellini. Tutti i maschi sani da 18 a 35 anni che non fanno un cazzo (e pure le donne vogliono la parità no?)
il metodo per convincerli a diventare uomini lavorando è quello di Mario Brega: a cinghiate (dalla parte della fibbia)

Non so quanta gente non vedrebbe l'ora per un programma del genere, ma sono convinto che c'è un sacco di gente che non ne può più di come sono gestite le cose

prima che arrivi uno scemo a dire cazzate preciso che le cinghiate sono una provocazione per fare capire che serve una educazione più rigida che insegni a lavorare e imparare che niente ci è dovuto
sta cazzo di generazione è uscita talmente viziata da fare schifo

E per chi ha fatto il servizio civile cosa proponi? Divieto di candidatura?
Io non ho fatto il servizio militare. Non sono considerata una cittadina? Non potrei candidarmi a una carica elettiva?

Gianluca
03-10-17, 21:29
E per chi ha fatto il servizio civile cosa proponi? Divieto di candidatura?
Io non ho fatto il servizio militare. Non sono considerata una cittadina? Non potrei candidarmi a una carica elettiva?

La norma non è retroattiva
Quindi tu sei cittadina
Il servizio civile va benissimo
In quel caso solo la logistica è militare

La cosa essenziale è che più che un lavoro si deve trattare proprio di una fatica

Tanti anni fa c'era un tizio che guidava un tre ruote una ape car insomma
Questo raccoglieva cartoni li schiacciava e li caricava e li portava non si sa bene dove
Al che uno gli disse "ma ti piace il tuo lavoro?"
Quello rispose
"Lavoro? Quale lavoro? Io tengo una fatica!"

Ecco quello che è importante è che sentano la fatica, devono arrivare la sera distrutti ma soddisfatti di aver fatto qualcosa

Io proporrei comunque due mesi di CAR obbligatorio per gli uomini e visto che sono sessista e privilegio le donne, per loro solo 2 settimane di CAR con un sergente Hartman che le urla nelle orecchie che farà di loro dei veri uomini a costo di andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo

Malandrina
03-10-17, 21:32
La norma non è retroattiva
Quindi tu sei cittadina
Il servizio civile va benissimo
In quel caso solo la logistica è militare

Io proporrei comunque due mesi di CAR obbligatorio per gli uomini e visto che sono sessista e privilegio le donne, per loro solo 2 settimane di CAR con un sergente Hartman che le urla nelle orecchie che farà di loro dei veri uomini a costo di andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo

Il sergente Hartman sarà un uomo o una donna?

Tundra
03-10-17, 21:37
2) piano di redistribuzione del pubblico impiego verso turismo (c'è un piano molto preciso), riscossione fiscale e esercito ... 10) Liberalizzazione di tutto, con creazione di zone franche turistiche stile Olanda (vicino alle città storiche turistiche riprodotte per fare vivere i turisti come se fossero antichi romani, o vivere nel periodo medievale ecc "il turismo vi renderà liberi")

Ciao! Tutto molto bello ma puntare tanto sul turismo che vuol dire? Poi il turismo è una falsa risorsa, del tipo che la minima tensione internazionale (e il programma ne creerebbe a bizzeffe) si chiudono i rubinetti e ciaone proprio.

Gianluca
03-10-17, 21:38
Il sergente Hartman sarà un uomo o una donna?

È lo stesso purché sia estremamente duro/a di carattere
La prima cosa che ti insegnano al militare è che non c'è un cazzo da ridere
La seconda è che la vita è difficile se righi dritto, molto più difficile se provi a fare il furbo
La terza è che non ti regala un cazzo di niente nessuno e quello che vuoi te lo dei guadagnare. Senza sconti o aiutini
La quarta è che puoi subire ingiustizie, in quel caso testa bassa e lavori più duro fosse anche solo per vendicare l'ingiustizia. Se ti fermi hanno vinto loro

Jerome
03-10-17, 21:39
È lo stesso purché sia estremamente duro/a di carattere
La prima cosa che ti insegnano al militare è che non c'è un cazzo da ridere
La seconda è che la vita è difficile se righi dritto, molto più difficile se provi a fare il furbo
La terza è che non ti regala un cazzo di niente nessuno e quello che vuoi te lo dei guadagnare. Senza sconti o aiutini
La quarta è che puoi subire ingiustizie, in quel caso testa bassa e lavori più duro fosse anche solo per vendicare l'ingiustizia. Se ti fermi hanno vinto loro

Vendicarsi è troppo semplice però

Malandrina
03-10-17, 21:41
È lo stesso purché sia estremamente duro/a di carattere
La prima cosa che ti insegnano al militare è che non c'è un cazzo da ridere
La seconda è che la vita è difficile se righi dritto, molto più difficile se provi a fare il furbo
La terza è che non ti regala un cazzo di niente nessuno e quello che vuoi te lo dei guadagnare. Senza sconti o aiutini
La quarta è che puoi subire ingiustizie, in quel caso testa bassa e lavori più duro fosse anche solo per vendicare l'ingiustizia. Se ti fermi hanno vinto loro

Hai fatto il perfetto ritratto dei miei genitori

Jerome
03-10-17, 21:42
Eja eja signorsi insomma. Troppo militarismo per me

Gianluca
03-10-17, 22:15
Ciao! Tutto molto bello ma puntare tanto sul turismo che vuol dire? Poi il turismo è una falsa risorsa, del tipo che la minima tensione internazionale (e il programma ne creerebbe a bizzeffe) si chiudono i rubinetti e ciaone proprio.

Noi non ci prefiggiamo di cacare il cazzo a nessuno quindi non si vede perché dovremmo avere problemi col turismo

Gianluca
03-10-17, 22:17
Eja eja signorsi insomma. Troppo militarismo per me

Mica signorsì per sempre eh
Solo un periodo di apprendistato

Robert
03-10-17, 22:32
il taglio fiscale è storicamente una fisima liberista che fa sballare i conti e favorisce i ricchi
bisogna prima creare la domanda, quella farà poi salire i profitti delle aziende
e per creare domanda serve redistribuzione , in soldoni patrimoniale su chi nasconde i soldi invece di consumarli
il risparmio eccessivo è il maggior danno dell'economia italiana

sulla natalità l'unico forte strumento che vedo per incentivarla è il quoziente familiare puro

sul lavoro forse servirebbe una misura draconiana, trasformare per tutti (quindi anche retroattivamente) i contratti in liberi (qindi libero licenziamento) in cambio del sussidio universale di disoccupazione
altre ideuzze in quel thread aperto da Condorcetto:

provo a sintetizzare:
abolizione bonus 80€ e altre regalie

cancellazione in 5 anni (20% ogni anno) di ogni deduzione/detrazione

quoziente familiare puro:l'imponibile si divide per il numero dei membri della famiglia

macroeconomicamente stimolerei i consumi a discapito dei risparmi

welfare:farei un unico sussidio di disoccupazione (basta cig, mobilità aspi etc) da restituirsi nel quinto dello stipendio una volta trovato lavoro

Su:
trasporti locali, acqua, elettricità, gas, multe stradali , tarifferei in base all'ISEE

Assicurazione obligatoria anti-crimine contro terzi per tutti, assicurazione contro gli errori medici obbligatoria per gli ospedali, obbligatoria contro gli errori giudiziari per i magistrati

Immigrazione:tolleranza doppio zero, respingimento in mare e bombardamento-rappresaglia dei porti da cui partono

Buono scuola spendibile ovunque, scuole statali, religiose, private aziendali etc

Buono salute spendibile presso ogni struttua convenzionata:pubblica, religiosa, militare, universitaria etc del valore di 2k € annui (l'attuale spesa pubblica pro-capite), se sfori paghi il 20%, se non sfori la tua quota è incrementata del 20% viceversa

per ora basta così

Sparviero
04-10-17, 00:38
le fimmine nell'esercito sono una pessima idea comunque, vabbé che le guerre le fa l'ammeriga però lo stesso

meglio che imparino a cucinare come si deve, altro che microonde

Gianluca
04-10-17, 00:43
il taglio fiscale è storicamente una fisima liberista che fa sballare i conti e favorisce i ricchi
bisogna prima creare la domanda, quella farà poi salire i profitti delle aziende
e per creare domanda serve redistribuzione , in soldoni patrimoniale su chi nasconde i soldi invece di consumarli
il risparmio eccessivo è il maggior danno dell'economia italiana

sulla natalità l'unico forte strumento che vedo per incentivarla è il quoziente familiare puro

sul lavoro forse servirebbe una misura draconiana, trasformare per tutti (quindi anche retroattivamente) i contratti in liberi (qindi libero licenziamento) in cambio del sussidio universale di disoccupazione
altre ideuzze in quel thread aperto da Condorcetto:

io sono per l'eliminazione della tassa di minimo per categoria
ovvero quella tassa che ti mettono se hai una attività e si prevede che tu faccia un certo tipo di utile
poi riduzione al 5-10% della tassa sugli utili di borsa se fatti al rialzo lasciando al 27% quelli sui covered warrant che giocano sullo short o sulle vendite allo scoperto (lì tassazione pesante)

Gianluca
08-10-17, 19:06
altro punto imprescindibile è la libertà di fumare
basta col criminalizzare i fumatori, e lo dice uno che non fuma e non ha mai fumato, se non un sigaro qualche volta nella vita ma più per gioco che per vizio

totale libertà di fumare in qualsiasi posto con le sigarette elettroniche (che non fanno assolutamente male)
le hanno criminalizzate senza motivo

glorificazione dell'olio di palma che fa bene

creazione di quante più possibili centrali a carbone, riaprendo subito le due chiuse da Renzi per dare dietro alla moda inutile e dannosa di limitare la CO2 nell'atmosfera

Riscaldamento globale? Ci siamo sbagliati. Parola degli scienziati (ex) allarmisti - Formiche.net (http://formiche.net/2017/10/01/riscaldamento-globale/)


L'analisi di Enrico Salvatori
Riscaldamento globale? Ci siamo sbagliati. Sono queste le conclusioni ineludibili di un articolo epocale, pubblicato su Nature Geoscience da un gruppo di scienziati ex “allarmisti”, nel quale si ammette incredibilmente che i modelli informatici da loro stessi progettati hanno sovrastimato l’impatto della CO2 (anidride carbonica) sul clima e che il ritmo del riscaldamento del pianeta è più lento di quello previsto.

Gli autori dell’articolo – intitolato “Emission budgets and pathways consistent with limiting warming to 1.5 °C” – confessano che le previsioni apocalittiche contenute nell’ultimo rapporto di valutazione dell’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change), nel quale si ipotizzava al 2022 un riscaldamento del pianeta pari a 1,5°C al di sopra dei livelli pre-industriali, non si avvereranno mai.

Questo vuole dire che anche il calcolo del carbon budget– ovvero la quantità di CO2 che, a loro avviso, è necessaria per aumentare il riscaldamento globale di un certo grado – è errato.

In altre parole, hanno preso una cantonata.

Sul Times, in un pezzo firmato da Ben Webster “We were wrong. Climate scientists concede” vengono riportate delle dichiarazioni di Michael Grubb, professore di energia internazionale e cambiamento climatico presso l’University College London, uno degli autori dello studio, il quale ammette chiaramente che le previsioni erano sbagliate.

Nello stesso articolo Myles Allen (nella foto), professore di scienza dei geosistemi presso l’Università di Oxford, altro autore del paper pubblicato su Nature, ha dichiarato: “Non abbiamo constatato, dopo il 2000, la rapida accelerazione del riscaldamento globale indicata dai modelli. Non l’abbiamo rilevata nelle nostre osservazioni”, aggiungendo che il gruppo di modelli informatici utilizzati (circa una dozzina), messi a punto da università e istituti di ricerca pubblici in tutto il mondo, risale a un decennio fa. Quindi, “non c’è da sorprendersi che essi divergano un po’ dalle osservazioni”.

Eppure gli scettici del cambiamento climatico che lui e i suoi colleghi hanno combattuto vanno ripetendo da anni che i modelli climatici dell’IPCC sono “too hot” – troppo pessimistici. Lo ha detto anche, in un articolo di qualche anno fa, la Global Warming Policy Foundation (GWPF – fondazione per le politiche contro il cambiamento climatico). Tesi ovviamente ignorata da Grubb e dai suoi colleghi, che hanno sempre cercato di marginalizzare e stigmatizzare la GWPF, definendola a torto come un’istituzione negazionista al soldo di biechi interessi legati ai combustibili fossili.

Ora che è arrivata la prima conferma ufficiale che la CO2 non è la grande colpevole del cambiamento climatico e la prima ammissione che il pianeta non si sta riscaldando pericolosamente, molti osservatori si stanno domandando come mai la notizia non sia giunta prima dell’accordo di Parigi sul clima.

E dato che ora questi esperti hanno ammesso di essersi sbagliati di grosso, ci si chiede ancora perché mai dovremmo fare ancora affidamento sui loro modelli per impostare le nostre politiche energetiche.

E visto che ci siamo, perché non ammettere che -almeno a Parigi- aveva ragione Trump?

Renzi ha amputato la produzione di energia per stare dietro a calcoli rivelatisi sbagliati

Gianluca
08-10-17, 19:22
e colgo l'occasione per dire che noi non pensiamo affatto di doverci scusare per nostre idee


https://www.youtube.com/watch?v=bJWRq84_rZk

siamo nella società delle scuse, tutti pretendono scuse da tutti, ma hanno tutti dimenticato come di dice "grazie"
il cambiamento non deve essere solo programmatico e politico ma anche culturale
basta con le scuse e impariamo a ringraziare per quello che abbiamo, perché niente ci è dovuto.

occidentale
08-10-17, 20:58
cmq ragazzi la cosa del programma politico forse è meglio se la sposto su laboratorio TP che ne dite?

ah un'altra cosa:
nel progetto turismo si lascia che partecipino (solo come figuranti senza impegni fisici ma come partecipanti alla festa) anche gli anziani
poi li ci saranno delle mense gratuite con tutta la roba che i supermercati buttano ma che è ancora buona (si butta tanto di quel cibo inutilmente in questo caso servirebbe a qualcosa, questa cosa la fanno anche in Francia almeno una cosa buona l'hanno fatta)
così non ci sono più anziani soli o che si muoiono di fame con tutto il cibo che si butta nessun italiano deve morire di fame, lo so che a molti frega degli immigrati ma a me frega degli italiani, sono fatto cosi

altra cosa sono le pensioni:
lo stato non paga più le pensioni, i soldi sono in busta paga, chi li riceve ci fa quello che vuole, lo stato, come le altre compagnie assicurative farà dei fondi pensione e assicurazioni sulla vita per chi vorrà aderire, ma non sarà obbligatorio
tanto alla fine anche se uno non avesse nulla da vecchio può sempre andare nelle città turistiche a fare l'antico romano, l'antico greco, quello della corte dei Medici, il veneziano della Venezia dei Dogi e cosi via. Ogni cazzo di città italiana ha una sua storia. li avrà compagnia e da mangiare sicuro
quelli che non si reggono in piedi saranno curati in centri specializzati con badanti che vengono da fuori

gli italiani saranno privilegiati rispetto a chiunque altro, lo so che la sinistra odia gli italiani e vorrebbe privilegiare chiunque altro, ma io non sono d'accordo con questa sinistra.

Io non sarei tanto estremista con gli anziani, dai.
Una minima ai settantenni non si nega.
Una cosa minima, appunto, integrabile con lavoretti.

Metterei un controllo rigidissimo su tutte le attivita' dei dipendenti pubblici, anche facendo uso di agenzie di controllo extrapubbliche.
Niente falsi straordinari, niente collaborazioni, niente attivita' di arbitrato.

Gianluca
08-10-17, 21:25
Io non sarei tanto estremista con gli anziani, dai.
Una minima ai settantenni non si nega.
Una cosa minima, appunto, integrabile con lavoretti.

Metterei un controllo rigidissimo su tutte le attivita' dei dipendenti pubblici, anche facendo uso di agenzie di controllo extrapubbliche.
Niente falsi straordinari, niente collaborazioni, niente attivita' di arbitrato.

Ma che hai capito?
Mica è una cosa retroattiva
Si tratta dei prossimi che vedranno più soldi in busta paga e si faranno la pensione che vorranno in ogni caso
Poi io propongo anche
12) nessun italiano senza casa. Piano di redistribuzione logistica e di uso delle case sfitte calcolate col principio del minimo cammino e algoritmi come quello dell'ospf. Nessuna tassa per la prima casa. Le case regalate a non cittadini devono andare a cittadini italiani

occidentale
08-10-17, 23:10
Ma che hai capito?
Mica è una cosa retroattiva
Si tratta dei prossimi che vedranno più soldi in busta paga e si faranno la pensione che vorranno in ogni caso
Poi io propongo anche
12) nessun italiano senza casa. Piano di redistribuzione logistica e di uso delle case sfitte calcolate col principio del minimo cammino e algoritmi come quello dell'ospf. Nessuna tassa per la prima casa. Le case regalate a non cittadini devono andare a cittadini italiani
:)

Gianluca
08-10-17, 23:24
inoltre col progetto turismo e col fatto che i supermercati non possono buttare più niente si darebbe da mangiare a qualsiasi anziano che voglia andare alle mense del progetto turismo
magari si divertono pure, si mettono una tunica romana e partecipano a canti e balli come comparse e poi mangiano alla mensa apposita per loro

insomma nessun italiano dovrà più morire di fame e tutti avranno un posto dove stare

di chi non è italiano, scusate ma non me ne frega un cazzo, campano o muoiono sono affari loro.

agaragar
08-10-17, 23:52
grazie BS io non credo che nemmeno Sparviero si azzerbini, ma mi fa piacere che tu abbia colto il punto

non ho negato d'altro canto che le mie posizioni siano estremiste in questo momento

se si parlasse di questo ci direbbero che siamo maschilisti razzisti xenofobi fascisti nazisti ecc
immediatamente

basta dire una mezza cosa contro l'ideologia anarchica imperante e si diventa tutte queste cose con una reazione allergica spropositata (chi segue le cose americane e guarda di tanto in tanto la CNN contro Trump può capire)
però Trump ha vinto
ora io non dico che un movimento che faccia queste cose possa prendere il 51% ma secondo me molti di questi punti piacciono a tante persone.

1) reintroduzione del servizio militare/civile
Non tutti sono adatti a fare il soldato, li devono pagare e vedrai che non li mandano a morire
2) piano di redistribuzione del pubblico impiego verso turismo (c'è un piano molto preciso), riscossione fiscale e esercito
ci facciamo cosa con l'esercito? Abolizione dell'Esercito
3) abbassamento drastico delle tasse (con maggiori controlli e pene severissime, se paghi poche tasse almeno quelle pagale!)
dovrebbe far fede il livello svedese, in amereca hanno troppi guai
4) niente "aiutiamoli a casa loro", quindi sono più estremista di Salvini, nemmeno un soldo a nessuno. N-e-s-s-u-n-o. Non voglio sentire storie tipo "siamo colpevoli per il colonialismo" (tipico ragionamento terzominidista anarchico), non voglio sentire storie tipo "il piano Marshall ci ha dato i soldi" perché noi i soldi da restituire li abbiamo restituiti, i debiti di guerra li abbiamo pagati, persino quelli delle guerre puniche.
il modo più veloce per far crollare il mondo, lo sviluppo deve estendersi a tutti,,,ah, ovviamente l'italia è nel terzo mondo, aiutateci a casa nostra
Reimpatrio di tutti i clandestini e di tutti quelli stranieri che evadono le tasse. Qui deve rimanere solo chi lavora e paga le tasse.
basta case popolari agli immigrati, chi le ha avute gliele si toglie. Revoca delle 600000 cittadinanze regalate dal PD a stranieri per prendere più voti e truffare le elezioni come fanno con le primarie. Chi la merita la cittadinanza lo deve dimostrare e deve fare 2-3 anni di servizio militare
5) recupero di una società nazionale per le telecomunicazioni (ora in mani francesi come quasi tutta l'Italia), recupero della grande distribuzione, creazione di una nuova IRI per un certo numero definito di anni e nazionalizzazione delle aziende più strategiche
IRI, una delle cause del nostro debito
6) se l'Europa continuerà a fare i soli interessi di Francia e Germania e continuerà a fare dell'Italia terra di conquista allora fuori dalla UE
Ci cacciano entro 10 anni
7) recupero della lingua italiana: ci sono più scritte in inglese in giro che italiane, oramai la lingua si è bastardizzata, va recuperato come si è fatto già in passato
Così all'estero staremo nell'angolo
8) riapertura delle case chiuse, accoglimento di ragazze dell'est (ma anche le sudamericane vanno bene), riequilibrio legislativo a favore degli uomini, vero sesso debole di questi tempi
9) investimenti massicci in ricerca tecnologica per le seguenti cose: superconduttività a temperatura ambiente, fusione fredda, robotica. Riapertura di quante più centrali a carbone possibili, con l'idea di buttare quanta più CO2 possibile nell'aria (che fa tanto bene alle piante e a me il verde piace) e produrre energia al costo più basso possibile senza importare niente dai merdosi francesi
Dovremmo fare più Filmi invece
10) Liberalizzazione di tutto, con creazione di zone franche turistiche stile Olanda (vicino alle città storiche turistiche riprodotte per fare vivere i turisti come se fossero antichi romani, o vivere nel periodo medievale ecc "il turismo vi renderà liberi")

a margine mi piacerebbe dire che vota solo chi paga le tasse, quelli saranno chiamati cittadini, per essere cittadini bisogna aver fatto il militare, anche 1 solo giorno (ma diciamo un paio di mesi, con valore non retroattivo, chi non lo ha fatto all'epoca non sarà obbligato ora se ha una certa età)
gli altri sono solo civili e non possono candidarsi, ma possono votare
Il servizio militare lo potranno fare anche le donne, come in Israele

come vedete il mio programma è estremo non accetta compromessi e prevede che lavorino tutti per lo stato anche senza retribuzione
perché la crescita del PIL avviene solo col lavoro, a costo di mettere tutti a costruire una cazzo di piramide che poi diventi una attrazione turistica

costruire ovunque infrastrutture da tutte le parti, prendiamo tutti sti giovani debosciati e gli facciamo costruire di tutto così imparano a fare i muratori, gli elettricisti, i fontanari, gli artigiani, gli scalpellini. Tutti i maschi sani da 18 a 35 anni che non fanno un cazzo (e pure le donne vogliono la parità no?)
il metodo per convincerli a diventare uomini lavorando è quello di Mario Brega: a cinghiate (dalla parte della fibbia)

Non so quanta gente non vedrebbe l'ora per un programma del genere, ma sono convinto che c'è un sacco di gente che non ne può più di come sono gestite le cose

prima che arrivi uno scemo a dire cazzate preciso che le cinghiate sono una provocazione per fare capire che serve una educazione più rigida che insegni a lavorare e imparare che niente ci è dovuto
sta cazzo di generazione è uscita talmente viziata da fare schifo
Tanta voglia di Urss....

Ma i programmi contano poco
in realtà bisogna saper risolvere i problemi man mano che si presentano, specie quelli che non si conoscono adesso

Quel che conta è l'organizzazione
che vuol dire costruire qualcosa che sa funzionare
E' questo che gli italiani non sanno fare

Daser
08-10-17, 23:52
Mi piace tutto Gianluca, in più metterei qualcosa di quello scritto anche da Robert nell’intervento num 30 soprattutto BUONO SCUOLA e BUONO SALUTE.
Per quanto riguarda il federalismo: se le tasse rimangono in buona parte ai comuni, quello che dici sulle multe è sbagliato: queste oggi si fanno soprattutto perché ai comuni di soldi non rimane niente.
Inoltre considero fondamentale incrementare il senso di comunità e di appartenenza: e i comuni sono i posti dove questo può essere meglio realizzato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

agaragar
08-10-17, 23:58
Ok!
Guarda ti butto lì
.....
- inquadramento militare del settore pubblico, finalizzato ad azzerare sprechi, assenteismi, inefficienze. Lo Stato chiede, lo Stato dà.
.....

Come i forestali inzomma....












:ah

Daser
09-10-17, 00:04
A proposito dello Stato, intendevo lo Stato chiede il rispetto delle leggi, lo Stato dà efficienza nel servizio pubblico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

agaragar
09-10-17, 00:04
È lo stesso purché sia estremamente duro/a di carattere
La prima cosa che ti insegnano al militare è che non c'è un cazzo da ridere
La seconda è che la vita è difficile se righi dritto, molto più difficile se provi a fare il furbo
La terza è che non ti regala un cazzo di niente nessuno e quello che vuoi te lo dei guadagnare. Senza sconti o aiutini
La quarta è che puoi subire ingiustizie, in quel caso testa bassa e lavori più duro fosse anche solo per vendicare l'ingiustizia. Se ti fermi hanno vinto loro
I militari non sono quelli che hanno la filosofia spicciola
sono quelli che vincono le guerre

In Italia non ci sono militari

Abolendo l'esercito si risparmierebbero bei soldi, anche quelli delle missioni

agaragar
09-10-17, 00:08
Ma che hai capito?
Mica è una cosa retroattiva
Si tratta dei prossimi che vedranno più soldi in busta paga e si faranno la pensione che vorranno in ogni caso
Poi io propongo anche
12) nessun italiano senza casa. Piano di redistribuzione logistica e di uso delle case sfitte calcolate col principio del minimo cammino e algoritmi come quello dell'ospf. Nessuna tassa per la prima casa. Le case regalate a non cittadini devono andare a cittadini italiani

Così facendo la gente non consumerà per risparmiare
mentre invece i contributi che prende l'inps vengono comunque spesi, a dare le pensioni adesso
si profila quindi un disastro economico

vabbè che qualsiasi programma e meglio di Grillo, Salvini e la meloni, del PD anche

Sparviero
09-10-17, 00:19
Così facendo la gente non consumerà per risparmiare

Magari, si ammazzerebbe il consumismo di merda.

Gianluca
09-10-17, 01:02
Così facendo la gente non consumerà per risparmiare
mentre invece i contributi che prende l'inps vengono comunque spesi, a dare le pensioni adesso
si profila quindi un disastro economico

vabbè che qualsiasi programma e meglio di Grillo, Salvini e la meloni, del PD anche

si ma io mica prevedo il tutto da oggi a domani eh


perché non dovrebbero consumare per risparmiare?

agaragar
09-10-17, 01:25
si ma io mica prevedo il tutto da oggi a domani eh


perché non dovrebbero consumare per risparmiare?

Se non hanno la pensione assicurata allora accantonano

mentre l'inps spende più di quel che riceve

il consumismo che fa girare l'economia si basa su una sicurezza

In Usa hanno altri meccanismi come il credito al consumo
e se le banche falliscono le salva lo stato, un tipo diverso di statalismo
in genere se uno fallisce perchè ha dato soldi alla gente viene salvato

Gianluca
09-10-17, 01:29
Se non hanno la pensione assicurata allora accantonano

mentre l'inps spende più di quel che riceve

il consumismo che fa girare l'economia si basa su una sicurezza

In Usa hanno altri meccanismi come il credito al consumo
e se le banche falliscono le salva lo stato, un tipo diverso di statalismo
in genere se uno fallisce perchè ha dato soldi alla gente viene salvato

bisogna sempre ascoltare Agar...

ci rifletterò

mi sembrano rilievi molto interessanti i tuoi, ci devo pensare bene

queste sono le risposte che voglio sentire, non "dici questo perché sei così perché sei colà"

Lord Attilio
09-10-17, 13:55
grazie BS io non credo che nemmeno Sparviero si azzerbini, ma mi fa piacere che tu abbia colto il punto

non ho negato d'altro canto che le mie posizioni siano estremiste in questo momento

se si parlasse di questo ci direbbero che siamo maschilisti razzisti xenofobi fascisti nazisti ecc
immediatamente

basta dire una mezza cosa contro l'ideologia anarchica imperante e si diventa tutte queste cose con una reazione allergica spropositata (chi segue le cose americane e guarda di tanto in tanto la CNN contro Trump può capire)

però Trump ha vinto

ora io non dico che un movimento che faccia queste cose possa prendere il 51% ma secondo me molti di questi punti piacciono a tante persone.

1) reintroduzione del servizio militare/civile
2) piano di redistribuzione del pubblico impiego verso turismo (c'è un piano molto preciso), riscossione fiscale e esercito
3) abbassamento drastico delle tasse (con maggiori controlli e pene severissime, se paghi poche tasse almeno quelle pagale!)
4) niente "aiutiamoli a casa loro", quindi sono più estremista di Salvini, nemmeno un soldo a nessuno. N-e-s-s-u-n-o. Non voglio sentire storie tipo "siamo colpevoli per il colonialismo" (tipico ragionamento terzominidista anarchico), non voglio sentire storie tipo "il piano Marshall ci ha dato i soldi" perché noi i soldi da restituire li abbiamo restituiti, i debiti di guerra li abbiamo pagati, persino quelli delle guerre puniche.
Reimpatrio di tutti i clandestini e di tutti quelli stranieri che evadono le tasse. Qui deve rimanere solo chi lavora e paga le tasse.
basta case popolari agli immigrati, chi le ha avute gliele si toglie. Revoca delle 600000 cittadinanze regalate dal PD a stranieri per prendere più voti e truffare le elezioni come fanno con le primarie. Chi la merita la cittadinanza lo deve dimostrare e deve fare 2-3 anni di servizio militare
5) recupero di una società nazionale per le telecomunicazioni (ora in mani francesi come quasi tutta l'Italia), recupero della grande distribuzione, creazione di una nuova IRI per un certo numero definito di anni e nazionalizzazione delle aziende più strategiche
6) se l'Europa continuerà a fare i soli interessi di Francia e Germania e continuerà a fare dell'Italia terra di conquista allora fuori dalla UE
7) recupero della lingua italiana: ci sono più scritte in inglese in giro che italiane, oramai la lingua si è bastardizzata, va recuperato come si è fatto già in passato
8) riapertura delle case chiuse, accoglimento di ragazze dell'est (ma anche le sudamericane vanno bene), riequilibrio legislativo a favore degli uomini, vero sesso debole di questi tempi
9) investimenti massicci in ricerca tecnologica per le seguenti cose: superconduttività a temperatura ambiente, fusione fredda, robotica. Riapertura di quante più centrali a carbone possibili, con l'idea di buttare quanta più CO2 possibile nell'aria (che fa tanto bene alle piante e a me il verde piace) e produrre energia al costo più basso possibile senza importare niente dai merdosi francesi
10) Liberalizzazione di tutto, con creazione di zone franche turistiche stile Olanda (vicino alle città storiche turistiche riprodotte per fare vivere i turisti come se fossero antichi romani, o vivere nel periodo medievale ecc "il turismo vi renderà liberi")

a margine mi piacerebbe dire che vota solo chi paga le tasse, quelli saranno chiamati cittadini, per essere cittadini bisogna aver fatto il militare, anche 1 solo giorno (ma diciamo un paio di mesi, con valore non retroattivo, chi non lo ha fatto all'epoca non sarà obbligato ora se ha una certa età)
gli altri sono solo civili e non possono candidarsi, ma possono votare
Il servizio militare lo potranno fare anche le donne, come in Israele

come vedete il mio programma è estremo non accetta compromessi e prevede che lavorino tutti per lo stato anche senza retribuzione
perché la crescita del PIL avviene solo col lavoro, a costo di mettere tutti a costruire una cazzo di piramide che poi diventi una attrazione turistica

costruire ovunque infrastrutture da tutte le parti, prendiamo tutti sti giovani debosciati e gli facciamo costruire di tutto così imparano a fare i muratori, gli elettricisti, i fontanari, gli artigiani, gli scalpellini. Tutti i maschi sani da 18 a 35 anni che non fanno un cazzo (e pure le donne vogliono la parità no?)
il metodo per convincerli a diventare uomini lavorando è quello di Mario Brega: a cinghiate (dalla parte della fibbia)

Non so quanta gente non vedrebbe l'ora per un programma del genere, ma sono convinto che c'è un sacco di gente che non ne può più di come sono gestite le cose

prima che arrivi uno scemo a dire cazzate preciso che le cinghiate sono una provocazione per fare capire che serve una educazione più rigida che insegni a lavorare e imparare che niente ci è dovuto
sta cazzo di generazione è uscita talmente viziata da fare schifoDi base sulla politica estera è accettabile, il resto è un misto di qualsiasi programma di una destra liberale. Poi c'è anche l'illusione che determinate cose possano essere cambiate per decreto, oppure che la soluzione alla decadenza sia ripristinare con la forza i valori del passato: anche Orban dice queste cose, ma poi nei fatti governa un paese dell'UE e sta dentro il sistema vigente. Se non si mette in discussione il capitalismo non si va da nessuna parte.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Gianluca
09-10-17, 13:58
Di base sulla politica estera è accettabile, il resto è un misto di qualsiasi programma di una destra liberale. Poi c'è anche l'illusione che determinate cose possano essere cambiate per decreto, oppure che la soluzione alla decadenza sia ripristinare con la forza i valori del passato: anche Orban dice queste cose, ma poi nei fatti governa un paese dell'UE e sta dentro il sistema vigente. Se non si mette in discussione il capitalismo non si va da nessuna parte.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
è una opinione certamente
ideologica ma rispettabile
cosa proporresti al posto del capitalismo esattamente?

Robert
09-10-17, 14:17
Magari, si ammazzerebbe il consumismo di merda.

dopo però non lamentarti se non si creano posti di lavoro..
i paesi che crescono, dove si trova lavoro e dove il licenziamento non è un dramma sono quelli dove il denaro circola velocemente cioè dove si fanno tanti acquisti, si risparmia poco, e dove la gente compra a rate piuttosto che aspettare...
ora può piacere o non piacere, questo non lo discuto (cit.geometra Filini) ma è cosi che funziona l'economia moderna...

Tundra
10-10-17, 22:29
Noi non ci prefiggiamo di cacare il cazzo a nessuno quindi non si vede perché dovremmo avere problemi col turismo

Perchè parli di militarismo e sovranità ed un paese forte e sovrano caca il cazzo già solo perchè è tale. Il turismo internazionale è una risorsa utile soltanto a paesi vassalli nei confronti di potenze straniere "amiche"... senza contare che per farlo poi fruttare, più si è pezzenti meglio è

Gianluca
10-10-17, 23:43
Perchè parli di militarismo e sovranità ed un paese forte e sovrano caca il cazzo già solo perchè è tale. Il turismo internazionale è una risorsa utile soltanto a paesi vassalli nei confronti di potenze straniere "amiche"... senza contare che per farlo poi fruttare, più si è pezzenti meglio è

è una analisi che non condivido
uno dei paesi con più turismo adesso è la Cina

Daser
16-10-17, 14:17
Gianluca cosa ne pensi dell’FPO?


Le ultime campagne elettorali della FPÖ sono state caratterizzate da:

1) politiche contro l’immigrazione degli stranieri, in particolare i turchi e gli africani;
2) previsione di permessi di lavoro agli stranieri solo a tempo determinato;
3) lotta contro la criminalità organizzata e non straniera;
4) politiche contro gli omosessuali;
5) misure contro il lavoro nero delle badanti straniere;
6) il rilancio dell’economia austriaca e la stabilità dei prezzi;
7) politiche sociali per la famiglia;
8) Stato sociale solo per gli Austriaci

Gli slogan utilizzati:

1) Wien darf nicht Istanbul werden (Vienna non deve diventare Istanbul), che riprende un vecchio slogan di Haider Wien darf nicht Chicago werden (Vienna non deve diventare Chicago);
2) Deutsch statt “nix verstehen” (Lingua tedesca invece di “non capire”);
3) Daham statt Islam (Casa propria invece dell’islam);
4) Pummerin statt Muezzin (Pummerin è soprannominata la grossa campana dello Stephansdom di Vienna);
5) Heimat im Herzen (La patria nel cuore);
6) Arbeit statt Zuwanderung (Posti di lavoro invece dell’immigrazione)


http://www.instoria.it/home/nuova_destra_austria.htm


L’Fpö punta invece alla difesa delle radici: “Salvaguardiamo la popolazione autoctona e cultura austriaca”, recitano i cartelloni elettorali. Dunque no a nuovi arrivi. Per chi ha fatti richiesta d’asilo asilo non ci dovranno più essere aiuti economici ma solo materiali. Diverso almeno nel tono il programma Spö, anche se nei fatti il partito si è vieppiù spostato su posizioni di chiusura, introducendo e difendendo il numero massimo di migranti che possono entrare in Austria in un anno. Per il resto si punta a una via che ricorda in parte quella italiana: collaborazione più stretta con i Paesi dell’Africa subsahariana; creazione di un sistema unitario europeo di riconoscimento del diritto; equa ridistribuzione degli oneri tra gli stati membri e un piano Marshall per stabilizzare il Nord Africa.
...

I nazionalisti sono invece contrari a tassare le eredità, un atto che reputano una beffa per chi ha lavorato sodo per mettere insieme il suo patrimonio, per giunta già tassato. Per quel che riguarda invece l’assegno di sussistenza questo andrebbe riconosciuto solo agli austriaci. Non sono solo gli stranieri extracomunitari potrebbero essere sottoposti a trattamento diverso, anche i cittadini Ue, potrebbero in futuro poter avvalersi dell’assistenza sociale solo dopo aver vissuto cinque anni in Austria.


http://formiche.net/2017/10/15/austria-voto-partiti-programmi/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianluca
16-10-17, 14:49
a parte le politiche contro i gay, che non condivido, per il resto ideologicamente ci siamo
basta immigrati e basta regali a questa gente che se potesse ci massacrerebbe tutti

Daser
16-10-17, 15:02
a parte le politiche contro i gay, che non condivido, per il resto ideologicamente ci siamo
basta immigrati e basta regali a questa gente che se potesse ci massacrerebbe tutti

Ma io non ho capito che vuol dire politiche contro i gay. Se si tratta di contrarietà a nozze e soprattutto adozioni, allora va bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Robert
16-10-17, 20:12
programa ridicolo e davvero populista, nel senso negativo del termine, quello dell'FPO
innanzitutto "permessi di lavoro a termine" per i migranti, è la vecchissima ricetta che applicavano un pò tutti i paesi europei fino agli anni '70, vedi la formula del gastarbeiter in Germania...com'è finita?che son rimasti!
politiche contro soprattutto turchi e africani?e perchè gli algerini e i pakistani vanno bene?gli zingari pure?
rilacio dell'economia austriaca?grazie al cazzo chi non vuole rilanciarla ma come di grazia??
politiche sociali per la famiglia?tipo cosa?
stato sociale solo per i nativi, questo è sensato

ma suonano tutti come slogan di facile presa che dicono un pò tutti a destra , io voglio sapere COME.

Daser
16-10-17, 21:25
programa ridicolo e davvero populista, nel senso negativo del termine, quello dell'FPO
innanzitutto "permessi di lavoro a termine" per i migranti, è la vecchissima ricetta che applicavano un pò tutti i paesi europei fino agli anni '70, vedi la formula del gastarbeiter in Germania...com'è finita?che son rimasti!
politiche contro soprattutto turchi e africani?e perchè gli algerini e i pakistani vanno bene?gli zingari pure?
rilacio dell'economia austriaca?grazie al cazzo chi non vuole rilanciarla ma come di grazia??
politiche sociali per la famiglia?tipo cosa?
stato sociale solo per i nativi, questo è sensato

ma suonano tutti come slogan di facile presa che dicono un pò tutti a destra , io voglio sapere COME.

Io credo che queste cose riportate dai siti italiani spieghino niente del programma fpo, ovviamente un programma più dettagliato ci sarà ma dovremmo leggerlo in tedesco..
Diciamo che provano solo a coglierne il senso o forse, peggio, a distorcerlo.
Comunque lo stato sociale solo per autoctoni, ecco quello è più interessante e il resto del programma mi pare di capire si muova in quel senso lì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianluca
01-01-18, 18:26
allora ricapitolando i valori di questo movimento politico

1) Non esistono diritti di nascita, ogni diritto si guadagna col sudore con le lacrime e col sangue. Prima vengono i doveri e poi solo dopo, eventualmente, i diritti.
il primo insegnamento che un vero cittadino italiano deve conoscere è che non ti regala un cazzo di niente nessuno. MAI

L'Italia è degli italiani, quelli veri, quelli che vogliono il bene di questo paese, ne amano la cultura, ne vogliono il successo nel mondo e la perpetrazione nella storia, come vero faro di civiltà come è stato ed è da millenni. Ogni italiano quindi deve contribuire al benessere e alla crescita della comunità. Questi saranno definiti cittadini italiani. Gli altri saranno al massimo degli utenti o dei consumatori

2) Nessun cittadino italiano (secondo la definizione precedente) senza casa, nessun cittadino italiano che muoia di fame. Ognuno deve avere l'opportunità di lavorare e fare del proprio meglio per il bene della patria se ne ha davvero la volontà.
Un italiano vero, orgoglioso del proprio paese, della propria storia e della civiltà che ha portato, non è mai solo.

3) Proprio per il grande rispetto verso la propria comunità, una volta stabilite regole realistiche con tasse basse e molte meno sanzioni e crimini la violazione delle poche regole rimaste sarà punita in maniera durissima.
Depenalizzazione di moltissimi reati, come lo stalking molestie e simili.
E non col carcere semplice: coi lavori forzati, per restituire quello che si è preso ingiustamente.
La rieducazione carceraria deve passare attraverso il lavoro durissimo e la fatica estrema e non c'è un cazzo da ridere.

4) la scuola e l'insegnamento devono seguire le regole della maieutica, lasciando che ognuno segua le proprie aspirazioni e trovi il percorso giusto per sviluppare ed accrescere le proprie attitudini. Gli insegnanti devono trasmettere e stimolare, non educare.
Educare è compito delle famiglie, non della scuola né tantomeno dei giornali, che ultimamente si sono erti a guide morali come se fossero officianti di chissà quale nuova religione.
I giornali devono informare e fornire chiavi di lettura neutrali, non condizionare le masse per scopi politici.
Le scuole devono insegnare e fare sviluppare le attitudini affinché chiunque lavori lo faccia con passione.
I cittadini veri nemmeno vorranno andare in pensione perché ameranno il proprio lavoro.

Una unica eccezione come linea guida di educazione da suggerire alle famiglie: si devono educare i giovani fin da piccoli a ringraziare per quello che si ha. Le ultime generazioni sono venute fuori talmente viziate che credono che tutto sia dovuto.
Non è dovuto un cazzo!
Imparassero a dire GRAZIE e smettessero di chiedere SCUSA.

5) Allo scopo di promuovere una vera giustizia per gli individui si rigetta completamente il concetto di uguaglianza di punto di arrivo.
Noi non siamo creati tutti uguali.
L'unica cosa che lo Stato deve garantire ai membri della propria comunità è di potersi esprimere e guadagnare e ottenere quanto più possibile il proprio talento e la propria voglia di lavorare e mettersi in gioco permettano. Senza restrizioni.
Una volta rispettate le poche regole base ogni donazione verso altri italiani o stranieri o verso lo Stato sarà volontaria e su base individuale e non collettiva.
Lo Stato interviene nell'economia solo in modo transitorio e per cose di interesse strategico nazionale.
Al centro della comunità a lungo termine c'è l'interesse dell'individuo e tutte le altre applicazioni di sacrificio individuale lavorando anche gratis per il bene della patria sono da considerarsi transitorie, di una durata massima di 3-5 anni allo scopo di ripianare il debito con nazioni straniere.
L'Italia deve tendere al debito zero e l'unico modo per ripianare il debito è lavorare di più.
Fino e oltre il limite fisico se necessario, durante il tempo di emergenza menzionato.

6) Lo Stato non è la croce rossa del mondo. Quello che succede al di fuori dei nostri confini e al di fuori dell'interesse nazionale a noi non ci riguarda.
Quello che si elegge è il Governo Italiano e non il governo del mondo.
L'Europa ci interessa finché l'Europa è qualcosa nell'interesse di tutte le nazioni aderenti. Se deve perseguire i soli interessi di Francia e Germania, per qualsiasi motivo, a noi non sta bene.

Infine per quanto riguarda le nuove cittadinanze, gli stranieri nati in Italia che volessero fare parte della nostra comunità saranno ben accetti se avranno rispettato tutti i parametri di ogni altro cittadino italiano e dopo essere stati messi duramente alla prova, fino a quando non risponderanno così. Esattamente così:

https://www.youtube.com/watch?v=s2sIsppDgDk

Gianluca
01-01-18, 19:02
chi parla di reddito di dignità è un emerito cialtrone che non merita alcun rispetto.

Chiunque egli sia

solo il lavoro, quello vero, dà dignità

non il reddito.

Niente multe, niente sanzioni pecuniarie o amministrative.
Si ripaga col valore aggiunto del lavoro svolto.

animal
02-01-18, 09:51
Ho letto il manifesta di Gianluca e mi ricredo sulla persona!
Condivido al 110%
Bravo superlativo!
Non c'e' una virgola sbagliata, oddio l'accenno alle centrali a carbone non mi e' chiaro, ma se serve a fare schiattare i franzosi 1000 centrali a coal!
Voi a Napoli ce l'avete ancora con i francesi! Gianluca

Gianluca
02-01-18, 21:18
io sono di Salerno, non lo so cosa fanno a Napoli :)

animal
02-01-18, 23:52
beh da quel che so c'e una certa differenza tra napoli e salerno...

Gianluca
03-01-18, 01:47
non moltissima ma c'è

Gianluca
03-01-18, 02:14
oggi ho parlato con un ragazzo che fa da 10 anni l'elettricista ma non si può mettere in proprio perché non ha mai avuto il certificato per poterlo fare
ha iniziato a lavorare a 20 anni come apprendista ma evidentemente non è sufficiente

inoltre c'è il problema del fatto che malgrado si dica il contrario il mercato per gli elettricisti non è semplicissimo, fare incontrare domanda e offerta non è facile, la burocrazia costa molto e se non guadagni molto non riesci a vivere del tuo lavoro

in molti casi hanno trovato una soluzione come quella di imporre per esempio il controllo delle caldaie ogni anno così da tassare forzatamente i cittadini possessori di case per fare vivere i tecnici delle caldaie (e mettere anche qualche tassa che a loro piace molto così)

la scusa? naturalmente questioni di sicurezza

questi quando si tratta di fare spendere soldi ai cittadini con tasse obblighi e bollette sono fantastici

i soldi che prendono li gestiscono loro e li sperperano spesso a cazzo di cane

inutili celebrazioni della giornata di questo e della giornata di quello, che servono solo per dare una passerella a politici esibizionisti ed egocentrici
soldi buttati

altro punto, io abolirei queste giornate
l giornata del bambino
la giornata della donna
la giornata del nonno
la giornata della memoria del gelato al pistacchio caduto per terra

ci sarebbe da fare una lista

tutto quello che chiede più soldi di quelli che può produrre va cancellato

dicono che con la cultura si mangia? Si se ci lavori si

il turismo potrebbe dare molto all'Italia?
si se ci lavori si

questi invece parlano di queste cose ma poi non muovono un dito

si occupano solo di come redistribuire i soldi mai di crearli

si interessano di quello che guadagnano gli altri, ne sono ossessionati
non pensano mai a come cercare di produrre loro


E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

il compito è rimuovere gli ostacoli (e invece fanno solo burocrazia che sono altri ostacoli)
e NON di creare lavoro!
Non c'è scritto da nessuna parte che lo stato deve dare lavoro a tutti, deve creare le condizioni affinché tutti possano trovare un loro posto nella vita, non deve creare direttamente lavoro!

Gianluca
03-01-18, 02:16
Articolo 4 della costituzione Italiana

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società


la parola DOVERE, dimenticata, si parla solo di diritti

l'articolo 4 è il meno citato da parte di una classe politica dirigente fatta di smidollati

Gianluca
01-06-18, 02:48
tra le cose da studiare è la conversione a partite iva di tutti i dipendenti, anche pubblici
il che vuol dire che il contratto che il pubblico fa con l'individuo lo fa tramite la sua partita IVA esattamente come avviene con tutti i freelance
con la sola differenza che il contratto per chi ha questo tipo di incarico è permanente e non va rinnovato di tre mesi in tre mesi ma casomai è sottoposto a verifiche periodiche di rendimento, con possibilità di trasferimento

in questo modo le tasse sarebbero abbassate di molto e tutti questi sarebbero tassati col regime dei minimi scegliendo da se come gestire i soldi da mettere da parte per la propria pensione

lo stato dovrebbe togliere l'obbligo di mettere da parte i soldi per la pensione se non per un quantitativo minimo che garantirebbe solo la sussistenza qualora si smettesse di lavorare dopo una certa età

l'ideale in realtà è che ognuno faccia un lavoro che ama fare in modo tale che possa seguire a farlo coi tempi che ritiene anche fino a poco prima della propria morte, magari con ritmi molto molto più bassi

un lavoro che da soddisfazione ti fa sentire vivo

ovviamente escludo dalle categorie che possono lavorare fino alla morte quelli delle miniere o delle fonderie (esattamente come le femministe di adesso che escludono dal loro orizzonte questo genere di lavoro non chiedendo le "quote rosa" in miniera chissà perché!)

in questo modo a regime si risolverebbe il problema delle pensioni riducendolo al massimo a un contributo di solidarietà e aumenterebbe statisticamente il numero delle persone produttive


riporto qui sotto alcuni appunti che avevo preso a proposito della nostra reale ed effettiva produttività

Ci sarebbe da fare una indagine di questo tipo tenendo presente 4 fattori:
1) dicono che ci sono 22 milioni di occupati, 10 di disoccupati ma ce ne saranno una decina che non è occupata e non ci pensa minimamente a cercare lavoro, chi sono? Non sono un po' troppi?
2) un pezzo di Velardi aveva una statistica che diceva che in Italia si lavora meno che da altre parti in termini di ore/anno. Quindi contando solo quelli che lavorano pare che gli italiani lavorino meno di altri (ci sarebbe da vedere anche la produttività se possibile in effetti)
3) quanti lavori hanno procurato i centri per l'impiego (a parte quelli che ci lavorano dentro ovviamente)?
4) è vero che gli italiani spendono in media 1500 euro l'anno (contando anche i neonati eh) per scommesse e gioco d'azzardo?

siamo sicuri che gli italiani vogliano un posto piuttosto che un vero lavoro?
Tony Troia (cantante politico grillino) cantava che voleva un posto qualunque fosse per timbrare la mattina il cartellino, fare quello che gli dicevano di fare e poi timbrare all'uscita e aspettare lo stipendio a fine mese. Ma lo diceva serio e con tono drammatico mica scherzava diceva che voleva "sudare", ma il concetto mi pare che si sia capito visto che non aveva assolutamente idea del tipo di lavoro che agognava.
Lo stato sociale cantava a Sanremo "nessuno che ti dice se sbagli sei fuori" vuol dire che non si vuole essere responsabili del lavoro che si fa? Non è che per caso la nuova generazione è venuta su un po' viziata?
L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro o sul lavoro di qualcun altro?

Da notare in tutto questo che pare che in Francia ripristino la leva obbligatoria (che in Italia fu abrogata dal governo D'Alema, il completamento dell'opera fu fatto da Berlusconi)


altro elemento del programma è l'incentivo del telelavoro, no con soldi dello stato, ma semplicemente portando più l'attenzione sugli obiettivi che sulla timbrata del badge
è ragionevole secondo me lavorare da casa almeno 2 giorni a settimana


riposto ancora i principi educativi da inserire in un programma di addestramento alla disciplina militare


1) non c'è un cazzo da ridere
2) nessuno ti regala niente, quello che vuoi te lo devi guadagnare
3) la vita è difficile se righi dritto, se non lo fai è ancora più difficile
4) può darsi che tu subisca ingiustizie, fa parte del gioco, tira dritto a testa bassa e non ti fermare, se ti fermi hanno vinto loro

Robert
01-06-18, 12:22
per quanto riguarda le pensioni mi è venuto in mente il Pension Pact, si blocca la spesa pensionistica da qui in eterno alla cifra attuale e se il numero di pensionati dovesse aumentare la torta si suddivide frapiù soggetti

poniamo si spenda adesso 300 mld su 20 milioni di pensionati
assegno medio 1500
l'anno prossimo al netto, arrivano altri 200 mila pensionati cioè 1% in più?allora si toglie a tutti i pensionati l'1% dell'assegno

sarebbe una riforma eccezionale che non farebbe più pesare tanto i pensionati sull'Italia che lavora e tranquillizserebbe alla grande Europa e mercati, sapendo appunto che la spesa pensionistica non aumenterebbe mai più

Gianluca
02-06-18, 09:44
ma come non erano gli immigrati che dovevano pagarci le pensioni?

Supermario
02-06-18, 11:35
per quanto riguarda le pensioni mi è venuto in mente il Pension Pact, si blocca la spesa pensionistica da qui in eterno alla cifra attuale e se il numero di pensionati dovesse aumentare la torta si suddivide frapiù soggetti

poniamo si spenda adesso 300 mld su 20 milioni di pensionati
assegno medio 1500
l'anno prossimo al netto, arrivano altri 200 mila pensionati cioè 1% in più?allora si toglie a tutti i pensionati l'1% dell'assegno

sarebbe una riforma eccezionale che non farebbe più pesare tanto i pensionati sull'Italia che lavora e tranquillizserebbe alla grande Europa e mercati, sapendo appunto che la spesa pensionistica non aumenterebbe mai più



Sei geniale.

Saturno
02-06-18, 12:11
1) reintroduzione del servizio militare/civile
Purchè però chi lo fa impari qualcosa di concreto per il lavoro e sia spendibile per il curriculum

2) piano di redistribuzione del pubblico impiego verso turismo (c'è un piano molto preciso), riscossione fiscale e esercito
Vanno equiparati ai lavoratori privti, se fanno cazzate, sono assenteisti o l'amministrazione è in rosso vanno tagliati

3) abbassamento drastico delle tasse (con maggiori controlli e pene severissime, se paghi poche tasse almeno quelle pagale!)
Bisogna trovare le coperture però, e le tasse da tagliare sono quelle ssui fattori produttivi (lavoro)

4) niente "aiutiamoli a casa loro", quindi sono più estremista di Salvini, nemmeno un soldo a nessuno. N-e-s-s-u-n-o. Non voglio sentire storie tipo "siamo colpevoli per il colonialismo" (tipico ragionamento terzominidista anarchico), non voglio sentire storie tipo "il piano Marshall ci ha dato i soldi" perché noi i soldi da restituire li abbiamo restituiti, i debiti di guerra li abbiamo pagati, persino quelli delle guerre puniche.
Reimpatrio di tutti i clandestini e di tutti quelli stranieri che evadono le tasse. Qui deve rimanere solo chi lavora e paga le tasse.
basta case popolari agli immigrati, chi le ha avute gliele si toglie. Revoca delle 600000 cittadinanze regalate dal PD a stranieri per prendere più voti e truffare le elezioni come fanno con le primarie. Chi la merita la cittadinanza lo deve dimostrare e deve fare 2-3 anni di servizio militare
D'accordo, la cittadinanza va meritata con il lavoro ed il servizio.

5) recupero di una società nazionale per le telecomunicazioni (ora in mani francesi come quasi tutta l'Italia), recupero della grande distribuzione, creazione di una nuova IRI per un certo numero definito di anni e nazionalizzazione delle aziende più strategiche
Pessima idea la l'IRI, così le aziende finiscono sotto il controllo dei politici a beneficio loro e delle loro clientele. Quello che si potrebbe fare è nazionalizzare le infrastrutture e magari concederle a gara a ualcuno sotto controllo dello stato. Chi opera sulle infrastrutture però deve essere libero.

6) se l'Europa continuerà a fare i soli interessi di Francia e Germania e continuerà a fare dell'Italia terra di conquista allora fuori dalla UE
Default immediato nelle condizioni in cui siamo

7) recupero della lingua italiana: ci sono più scritte in inglese in giro che italiane, oramai la lingua si è bastardizzata, va recuperato come si è fatto già in passato
D'accordo.

8) riapertura delle case chiuse, accoglimento di ragazze dell'est (ma anche le sudamericane vanno bene), riequilibrio legislativo a favore degli uomini, vero sesso debole di questi tempi
Sullr case chiuse d'accordo. Sul resto qui ci vorrebbe una parità dei diritti sostanziale e non di facciata, per esempio sui salari.

9) investimenti massicci in ricerca tecnologica per le seguenti cose: superconduttività a temperatura ambiente, fusione fredda, robotica. Riapertura di quante più centrali a carbone possibili, con l'idea di buttare quanta più CO2 possibile nell'aria (che fa tanto bene alle piante e a me il verde piace) e produrre energia al costo più basso possibile senza importare niente dai merdosi francesi
D'accordo sull'indipendenza energetica dai francesi, ma sul carbone ci andrei piano.

10) Liberalizzazione di tutto, con creazione di zone franche turistiche stile Olanda (vicino alle città storiche turistiche riprodotte per fare vivere i turisti come se fossero antichi romani, o vivere nel periodo medievale ecc "il turismo vi renderà liberi")
Bisogna cercare di valorizzare e rendere veramente produttivo il nostro enorme patrimonio storico, sia in organizzazione che sul piano del marketing.

Gianluca
03-06-19, 20:46
chi percepisce reddito come pensioni e sussidi deve spenderlo in Italia
ho appena letto di presunti rifugiati che percepiscono un reddito e se ne tornano ai loro paesi (che non erano in guerra) a fare una vita da nababbi

bisogna inoltre tassare le app e il web
non è possibile che per prendere una pizza sottocasa paghiamo la meta a groupon, the fork ecc e questi non paghino tasse ma solo gli esercenti

idea importante: tutti devono diventare partite IVA pure i dipendenti pubblici

Maria Vittoria
05-06-19, 08:29
Qualunque tassa calcolata su valori presunti e non su transazioni avvenute è iniqua, perché impone di pagare denaro senza che questo di fatto esista. Inoltre, i contributi pagati per opere di bonifica e altri servizi devono corrispondere a servizi effettivamente assicurati, non - come avviene ora - per mantenere un inutile apparato burocratico e pubblicitario.

In pratica, l'unica tassa plausibile è una percentuale fissa su ogni transazione monetaria per il libero scambio di beni e servizi.

Maria Vittoria
06-06-19, 10:43
Qualunque tassa calcolata su valori presunti e non su transazioni avvenute è iniqua, perché impone di pagare denaro senza che questo di fatto esista. Inoltre, i contributi pagati per opere di bonifica e altri servizi devono corrispondere a servizi effettivamente assicurati, non - come avviene ora - per mantenere un inutile apparato burocratico e pubblicitario.

In pratica, l'unica tassa plausibile è una percentuale fissa su ogni transazione monetaria per il libero scambio di beni e servizi.

Riprendo il ragionamento per sottolineare l'importanza di fissare una tassazione giusta dl punto di vista etico; cioè, calcolata con una percentuale fissa su ogni transazione effettiva di denaro e non su valori presunti.

In passato l'omogeneità culturale consentiva la permanenza di privilegi che rendevano più forti i governanti e più deboli i governati.

L'eterogeneità attuale e futura rende necessaria una regola unica: comprensibile e verificabile da ognuno, centrata sulla persona umana (l'individuo con tutti i diritti e i doveri propri del suo stato di vita, in ogni età).

Gianluca
06-06-19, 10:57
Qualunque tassa calcolata su valori presunti e non su transazioni avvenute è iniqua, perché impone di pagare denaro senza che questo di fatto esista. Inoltre, i contributi pagati per opere di bonifica e altri servizi devono corrispondere a servizi effettivamente assicurati, non - come avviene ora - per mantenere un inutile apparato burocratico e pubblicitario.

In pratica, l'unica tassa plausibile è una percentuale fissa su ogni transazione monetaria per il libero scambio di beni e servizi.

Riprendo il ragionamento per sottolineare l'importanza di fissare una tassazione giusta dl punto di vista etico; cioè, calcolata con una percentuale fissa su ogni transazione effettiva di denaro e non su valori presunti.

In passato l'omogeneità culturale consentiva la permanenza di privilegi che rendevano più forti i governanti e più deboli i governati.

L'eterogeneità attuale e futura rende necessaria una regola unica: comprensibile e verificabile da ognuno, centrata sulla persona umana (l'individuo con tutti i diritti e i doveri propri del suo stato di vita, in ogni età).

Quindi sei contraria agli studi di settore
Io pure
Ma l’ho pure scritto
È una tassazione preventiva ingiusta

Maria Vittoria
06-06-19, 14:06
Quindi sei contraria agli studi di settore
Io pure
Ma l’ho pure scritto
È una tassazione preventiva ingiusta

Sono contraria a qualunque decisione politica basata su quantità.

Sono favorevole alla politica di qualità: centrata su diritti e doveri dell'individuo, a ogni livello territoriale (Comune - Provincia o Città Metropolitana - Regione o Macroregione tipo Nord-Ovest e Nord-Est - Stato - Federazione o Confederazione Europea) all'interno di confini stabiliti e difendibili.

Gianluca
04-11-19, 19:46
aggiungiamo dei punti, o perfezioniamo:
1) partita IVA per tutti, con incentivi a spendere in Italia per cose prodotte in Italia (importante che funzioni come con le partite IVA, ovvero più soldi e ognuno decide come fare con le pensioni, con le detrazioni ecc)
2) disincentivo alla spesa per software social giochini itunes google carte di credito ecc creando sistemi interni che non portino commissioni all'estero (per mangiare una pizza sotto casa diamo metà dei soldi agli americani attraverso app come Groupon e TheFork e mille altre, possibile che non si possa farlo noi e si debba dare soldi agli altri pure per mangiare una pizza sottocasa?). Se queste compagnie non vogliono mettere una sede legale da noi devono subire delle tassazioni. Google e FB in primis. Vanno in Irlanda e pagano le tasse li dopo aver fatto profitti da noi
3) abbassare le tasse alle aziende che mettono la sede fiscale qui in Italia, questo è un punto fondamentale che segna anche il fallimento dell'Unione europea. Persino la Ferrero ha messo la sede fiscale in Olanda, perché? Cosa facciamo adesso? Scappano tutti perché teniamo le tasse troppo alte, così facendo, con le leggi europee che permettono di avere paradisi fiscali nella stessa Europa finisce che non raccogliamo nemmeno un euro di tasse da queste aziende
portiamolo ad un valore più basso di Irlanda e Olanda, diamo i diritti che da l'Olanda (perché vanno li?) e facciamo in modo che vengono qui
4) processi civili rapidissimi. Una delle ragioni per le quali le aziende scappano è anche perché un qualsiasi contenzioso in Italia dura anni se non decenni

Gianluca
10-11-19, 02:42
Basterebbe fare diventare partite iva i dipendenti di scuola e Università. Sempre con contratto a tempo indeterminato ma anziché legato al codice fiscale legato alla partita iva.
Sembra una cosa irrilevante e invece non lo è.
Ricevono i soldi sulla base delle presenze (quindi se prendono malattia non vengono pagati), ma non fanno caso a questo dettaglio se in busta paga si trovano tutto senza trattenute alla fonte.
Esattamente come una partita iva.
Una volta staccato il cordone ombelicale nel giro di qualche anno votano tutti a destra

Inizierebbero tutti a ragionare in maniera diversa perché legherebbero molto di più la remunerazione alla prestazione

occidentale
10-11-19, 02:52
Basterebbe fare diventare partite iva i dipendenti di scuola e Università. Sempre con contratto a tempo indeterminato ma anziché legato al codice fiscale legato alla partita iva.
Sembra una cosa irrilevante e invece non lo è.
Ricevono i soldi sulla base delle presenze (quindi se prendono malattia non vengono pagati), ma non fanno caso a questo dettaglio se in busta paga si trovano tutto senza trattenute alla fonte.
Esattamente come una partita iva.
Una volta staccato il cordone ombelicale nel giro di qualche anno votano tutti a destra

Inizierebbero tutti a ragionare in maniera diversa perché legherebbero molto di più la remunerazione alla prestazione

Questo e' certamente vero.
Io semplificherei anche massicciamente la fiscalità a livello di posizioni fiscali. Una sola formula, sul tipo della partita IVA.
Semplificando anche la giungla delle detrazioni e deduzioni.
Anzi, io sarei per eliminare la differenziazione tra le due fattispecie.

Robert
10-11-19, 13:11
Se trasformi tutti gli italiani in autonomi avrai ancora più evasione fiscale e il paese molto probabilmente andrà in bancarotta, è unimpostazione privatistica , quantitativa e padronale dell'economia.

Gianluca
10-11-19, 21:18
Se trasformi tutti gli italiani in autonomi avrai ancora più evasione fiscale e il paese molto probabilmente andrà in bancarotta, è unimpostazione privatistica , quantitativa e padronale dell'economia.

se li trasformi in autonomi diminuisce di botto anche la spesa pubblica, ergo non ci sarà nessuna bancarotta (che poi l'abbiamo adesso, quindi non vedo che cosa abbiamo da perdere sinceramente)

Gianluca
08-07-20, 15:05
a proposito di scuola


Per me va cambiato il paradigma sull’insegnamento. Il problema è nato perché la scuola è stata praticamente un centro collocamento di gente che non sapeva cosa altro fare nella vita. È stato un ammortizzatore sociale.
La ragione del declino è in come sono stati scelti i docenti.
Invece di fare sanatorie io ridurrei il corpo docente in pochi, maledetti, talentuosi, pagati benissimo.
Insegnare vuol dire trasmettere, condividere, fare si che i ragazzi trovino i loro talenti e li sviluppino. Io terrei nella scuola solo chi è davvero in grado di fare maieutica e ispirare i ragazzi.
Non servono strumenti iPad lavagne magiche ecc.
la scuola di Socrate Platone e Aristotele era fatta con delle pietre al posto delle sedie e questo non gli ha impedito di creare in pochi anni la più grande fucina di idee e di pensiero che si sia mai vista.
Altro che Pc! Socrate nemmeno scriveva quello che diceva, eppure ha cambiato la storia del pensiero umano forse più di chiunque altro.
E qui parliamo di cose secondarie.
Creiamo un nuovo paradigma dove conta la capacità maieutica degli insegnanti e la capacità degli alunni di eccellere in almeno un tema (lasciando per gli altri un livello di comprensione minimo senza il quale non sarebbe sostenibile nemmeno il talento principale ma smettiamola di cercare una valutazione omologata).
Insegniamo il pensiero critico, la capacità di sintesi, la capacità di astrazione.
La grammatica, la storia, la geografia, le scienze non devono essere il fine ultimo attraverso le loro nozioni. Non serve sapere tutte le date della storia se non l’hai capita e non hai sviluppato un pensiero critico.
La scuola di questi decenni ha fallito perché è stata costruita su premesse sbagliate, non perché mancavano fondi.