PDA

Visualizza Versione Completa : cosa ne pensate della bomba di roma ?



furioso2013
11-12-17, 14:01
cosa ne pensate della bomba di roma ?
avete qualche cosa da dire pro/contro o preferite far finta di nulla ?

jethrotull
11-12-17, 14:57
ma parli della bomba alla caserma dei carabinieri dell altro giorno?
che cosa c'è da dire? i "compagni che sbagliano" hanno già rivendicato quindi è tutto a posto
mica son stati i fasci e allora qui saltavano le tastiere (le dentiere?) degli indignati

quasi un anno fa hai visto quelli che difendono la democrazia indignarsi per il poliziotto mutilato
alla libreria di Firenze? io non ne ricordo tante di queste persone per bene sprecare una singola riga
per quell episodio
del resto chi tace acconsente.

Gian_Maria
11-12-17, 20:37
Storicamente gli anarchici sono per la lotta clandestina e violenta (e contrari alla lotta politica).

furioso2013
11-12-17, 21:40
quindi ?
nessuna critica e nessun plauso.
insomma hanno "paura"di dire cosa ne pensano ?

Josef Scveik
13-12-17, 12:29
Storicamente gli anarchici sono per la lotta clandestina e violenta (e contrari alla lotta politica).

Assolutamente no, non esiste alcuna contrarietà storica del movimento anarchico alla lotta politica. Al limite lo sono state certe fazioni dell'anarco-individualismo, ma non tutto il movimento anarchico.

furioso2013
13-12-17, 14:24
Assolutamente no, non esiste alcuna contrarietà storica del movimento anarchico alla lotta politica. Al limite lo sono state certe fazioni dell'anarco-individualismo, ma non tutto il movimento anarchico.

quindi condanni ?

Josef Scveik
13-12-17, 15:56
quindi condanni ?

che cosa?aggiornami per favore...

Kavalerists
13-12-17, 18:37
Storicamente gli anarchici sono per la lotta clandestina e violenta (e contrari alla lotta politica).


che cosa?aggiornami per favore...
Credo che furioso2013 chiedendoti se condanni si riferica a quello evidenziato in grassetto, tu che pensi?

Josef Scveik
13-12-17, 18:52
Credo che furioso2013 chiedendoti se condanni si riferica a quello evidenziato in grassetto, tu che pensi?

non esiste alcun movimento anarchico clandestino....quanto alla violenza gratuita tutti gli anarchici sono contrari.

Gian_Maria
13-12-17, 20:17
Assolutamente no, non esiste alcuna contrarietà storica del movimento anarchico alla lotta politica. Al limite lo sono state certe fazioni dell'anarco-individualismo, ma non tutto il movimento anarchico.
Ogni tanto sul giornale anarchico Umanità Nova ci mettono il gatto Felix con la bomba accesa in mano. :)

furioso2013
13-12-17, 21:07
che cosa?aggiornami per favore...

eppure non mi sembrava difficile:
3D: bomba di roma rivendicata da anrchici
js:il movimento anarchico non è per la lotta clandestina e violenta ("fatte salve certe fazioni dell'anarco-individualismo"),

domanda: quindi condanni l'atto (la bomba) rivendicata da un gruppo di anarchici

risposta: al solito non pervenuta

Josef Scveik
13-12-17, 23:25
No, non sviare. Ho scritto che non é vero che il movimento anarchico sia storicamente contrario alla lotta politica.

GILANICO
14-12-17, 18:39
Io prendo le distanze da qualsiasi gesto dispotico, combattere il male con altrettanto male penso sia sbagliato.

Gian_Maria
14-12-17, 20:28
La rivoluzione violenta aveva senso prima dell'invenzione delle micidiali armi moderne (di cui gli stati sono ben forniti). In questo senso gli anarchici sono anacronistici/irrazionali.

Gian_Maria
14-12-17, 20:29
Ho scritto che non é vero che il movimento anarchico sia storicamente contrario alla lotta politica.
Conosci qualche partito politico anarchico?

Josef Scveik
14-12-17, 22:21
La rivoluzione violenta aveva senso prima dell'invenzione delle micidiali armi moderne (di cui gli stati sono ben forniti). In questo senso gli anarchici sono anacronistici/irrazionali.
Non c'è alcuna aspirazione rivoluzionaria nella FAInformale.

Josef Scveik
14-12-17, 22:26
Conosci qualche partito politico anarchico?
Partito in senso parlamentare ovviamente no, ma l'attività della FAItaliana e della Fdca é pesclusivamente politica.

furioso2013
15-12-17, 07:57
questo lo stai dicendo tu. intanto ti segnalo....
segnala pure,
però tu vigliaccamente non rispondi, scappi come un coniglio frignone, esattamente come scappano e frignano i tuoi compagni.
gli anarchici sono solo dei teppisti che girano mascherati.
alcuni dei quali mettono bombe, altri prendono le parti da assassini o complici di tali che scappano all'estero. come conigli pure loro, cugini ?
gente da prendere a botte e basta
quindi mi sembra chiaro il tuo pensiero.

furioso2013
15-12-17, 08:00
Partito in senso parlamentare ovviamente no, ma l'attività della FAItaliana e della Fdca é pesclusivamente politica.

beh, se per politica intendi incendiare auto, non permettere che altri esprimino le loro idee, mettere o spalleggiare bombaroli.....

Josef Scveik
15-12-17, 12:09
segnala pure,
però tu vigliaccamente non rispondi, scappi come un coniglio frignone, esattamente come scappano e frignano i tuoi compagni.
gli anarchici sono solo dei teppisti che girano mascherati.
alcuni dei quali mettono bombe, altri prendono le parti da assassini o complici di tali che scappano all'estero. come conigli pure loro, cugini ?
gente da prendere a botte e basta
quindi mi sembra chiaro il tuo pensiero.

Non ho l'obbligo di rispondere alle tue idiozie.


beh, se per politica intendi incendiare auto, non permettere che altri esprimino le loro idee, mettere o spalleggiare bombaroli.....
La FAItaliana e la Fdca non hanno mai rivendicato attentati o robe del genere. Vedi che sei ignorante e prevenuto, come ti si può rispondere?


intanto fossi in te starei attendo che "qualcun altro" non ti legga.
già messo i pannolini ?
Bè, ma io non ho scritto niente sull'argomento, sei tu ad aver scritto che gli immigrati vanno bastonati (ricordi il post dell'immigrato picchiato in spiaggia a Cagliari??).

Jerome
30-05-18, 19:21
Sono contro la violenza tranne per legittima difesa

Jerome
05-10-18, 16:37
Si spera che non siano pure infiltrati alla Merlino o Sottosanti, oltre che terroristi, o ambigui come lo psicolabile confuso stragista Bertoli. Non si è mai capito fosse anarchico, infiltrato o alternativamente entrambe le cose.
Linfiltraggio per manipolare e diffamare gli anarchici è sempre stato diffuso come prassi

Jerome
01-11-18, 22:11
Chi era il colpevole?