PDA

Visualizza Versione Completa : Dibattito a 180 gradi sull'antropologia sociopolitica e sulla percezione della realtà



Pagine : [1] 2 3 4

lowenz
06-02-18, 15:13
nei giardinetti.
Nei giardinetti io vedo passeggini con mamme immigrate perchè le italiane consideraVAno "superati" i giardinetti e la socializzazione extrascolastica 20 anni fa, non 8.
Le siringhe si vedevano benissimo anche 30 anni fa, quando ci andavo io, ai giardinetti.

CARLO NORD ITALIA
06-02-18, 17:22
Nei giardinetti io vedo passeggini con mamme immigrate perchè le italiane consideraVAno "superati" i giardinetti e la socializzazione extrascolastica 20 anni fa, non 8.
Le siringhe si vedevano benissimo anche 30 anni fa, quando ci andavo io, ai giardinetti.
Ve l'ho detto piu volte, voi avete una visione fantastica della realtà che vi circonda...fin quando essa si infrange contro un azione criminale nei vostri confronti, allora aprite gli occhi.
Voi siete come la Malpezzi , che dice in televisione che se 4 rumeni ti entrano in casa di notte forzando l'allarme e finestre è perché forse vogliono due mele!
La Malpezzi e'il vostro simbolo , vi rappresenta.

Halfshadow
06-02-18, 17:39
Ve l'ho detto piu volte, voi avete una visione fantastica della realtà che vi circonda...fin quando essa si infrange contro un azione criminale nei vostri confronti, allora aprite gli occhi.
Voi siete come la Malpezzi , che dice in televisione che se 4 rumeni ti entrano in casa di notte forzando l'allarme e finestre è perché forse vogliono due mele!
La Malpezzi e'il vostro simbolo , vi rappresenta.Io non sono certo un immigrazionista, però ha ragione in quello che ha detto, le siringhe c'erano davvero anche 30 anni fa e soprattutto erano anche al mare, ora, io negli ultimi 2 anni non ci sono andato ma tipo nel 2013-14-15-16 non ce le avevo più viste ed i parchi sono diventati sempre più deserti e questo molto prima degli immigrati.

lowenz
06-02-18, 17:45
Io non sono certo un immigrazionista, però ha ragione in quello che ha detto, le siringhe c'erano davvero anche 30 anni fa e soprattutto erano anche al mare, ora, io negli ultimi 2 anni non ci sono andato ma tipo nel 2013-14-15-16 non ce le avevo più viste ed i parchi sono diventati sempre più deserti e questo molto prima degli immigrati.
Nel mio paese hanno sistemato il parchetto per le immigrate, sono le uniche che non comprano automaticamente la playstation ai figli.....ah, il benessere :D

Aureliano
06-02-18, 17:56
Nel mio paese hanno sistemato il parchetto per le immigrate, sono le uniche che non comprano automaticamente la playstation ai figli.....ah, il benessere :D

Questo è un luogo comune, o meglio una ristretta percezione o conoscenza della realtà. Tu parli per esperienza, ne parlo anche io. Conosco tante famiglie, anche benestanti (se questo termine ha ancora un senso, nell'Italia di oggi), che non hanno mai comprato quegli aggeggi ai figli. Hanno speso in altro ma non in quello. Qui leggo spesso di "narrazione qua, narrazione là": ecco, la tua è una narrazione (peraltro limitata ad un paesino di quanti abitanti?). E per favore.

lowenz
06-02-18, 18:22
Questo è un luogo comune, o meglio una ristretta percezione o conoscenza della realtà. Tu parli per esperienza, ne parlo anche io. Conosco tante famiglie, anche benestanti (se questo termine ha ancora un senso, nell'Italia di oggi), che non hanno mai comprato quegli aggeggi ai figli. Hanno speso in altro ma non in quello. Qui leggo spesso di "narrazione qua, narrazione là": ecco, la tua è una narrazione (peraltro limitata ad un paesino di quanti abitanti?). E per favore.
Non ci siamo capiti, essì che ho usato il grassetto.
Il problema non sono gli "aggeggi" (che sono molto utili e stimolanti se ben usati), ma l' "automaticamente" (figlio ha richieste?->le si annulla col giocattolo e poi si arrangi, i genitori non hanno tempo da perdere! SOPRATTUTTO CON ALTRI GENITORI ! Mica che poi il pupo faccia paragoni !)

lowenz
06-02-18, 18:24
Delirio...
Sei proprio una donna :D

E' un troll, probabilmente Blacksheep

Data Registrazione
06 Feb 2018

Perchè voi donne di una certa età non capite MAI MAI MAI MAI MAI.

lowenz
06-02-18, 18:25
Delirio...
Ma chi sei? Tancredi?
3 post...
E' quasi sicuramente Blacksheep che fa il solito giochino dello strawman perchè gli hanno bannato Homoqualcosa.

E non capite MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI.

MAI.

alfa-beta
06-02-18, 18:26
Sei proprio una donna :D

E' un troll, probabilmente Blacksheep

Data Registrazione
06 Feb 2018

Perchè voi donne di una certa età non capite MAI MAI MAI MAI MAI.

Parla quello del 15 gennaio 2018 :D

lowenz
06-02-18, 18:28
Parla quello del 15 gennaio 2018 :D
Io mi sono ri-registrato per Gianluca (il boss del forum e del sito) che è andato in contrasto con Burioni con le mie stesse modalità e la cosa m'ha abbastanza sorpreso.
Mi sono bloccato da solo "lowenz" (che sono io) perchè vedo che si lascia fare "fin troppo" a gente che "porta traffico", e non parlo dei troll come Blacksheep che alla fine ti vomitano addosso l'acido per ridersela della tua reazione, ma di quelli che sono veramente nazifasci.

alfa-beta
06-02-18, 18:32
Io mi sono ri-registrato per Gianluca (il boss del forum e del sito) che è andato in contrasto con Burioni con le mie stesse modalità e la cosa m'ha abbastanza sorpreso.
Mi sono bloccato da solo "lowenz" (che sono io) perchè vedo che si lascia fare "fin troppo" a gente che "porta traffico", e non parlo dei troll come Blacksheep che alla fine ti vomitano addosso l'acido per ridersela della tua reazione, ma di quelli che sono veramente nazifasci.

Ok. Prendo nota.
Ma ogni tanto qualche trollata sul sesso femminile ce la 'infili' pure tu !

lowenz
06-02-18, 18:34
Ok. Prendo nota.
Ma ogni tanto qualche trollata sul sesso femminile ce la 'infili' pure tu !
Le mie sono frecciatine, è roba in cui credo e che risulta sicuramente scomoda QUINDI cerco modi ironici per dirla.

Non trollo le donne, le critico perchè manipolabili che non si pongono il problema della manipolabilità quando questa le soverchia.
In una parola vi "ubriacate" facilmente di tutto.

manihi
06-02-18, 18:36
Tom Bombadil

andiamoci piano a maltrattare le donne anziane:snob:

che poi mi agito, mi viene l'ansia e devo chiamare il 118 perchè mi manca il respiro.............
ecchecavolo....

lowenz
06-02-18, 18:38
Tom Bombadil

andiamoci piano a maltrattare le donne anziane:snob:

che poi mi agito, mi viene l'ansia e devo chiamare il 118 perchè mi manca il respiro.............
ecchecavolo....
Con le donne anziane mi trovo bene.
Sarà che quando i livelli di progestorone si annullano iniziano ad essere meno influenzabili.
Peccato la femminilità ne risenta un po' :v

E' come per il principio di indeterminazione di Heisenberg :( ( "coperta corta" )

alfa-beta
06-02-18, 18:41
Le mie sono frecciatine, è roba in cui credo e che risulta sicuramente scomoda QUINDI cerco modi ironici per dirla.

Non trollo le donne, le critico perchè manipolabili che non si pongono il problema della manipolabilità quando questa le soverchia.
In una parola vi "ubriacate" facilmente di tutto.

Mai generalizzare.
Da ex manager ho più una mentalità maschile che femminile. Molto selettiva, logica e pragmatica
Se così non fossi non avrei potuto far fronte ai maschietti dei 5 continenti che ho incontrato per lavoro. Arabi compresi.
Cerco sempre le differenze nei termini
Tipo: un uomo povero, ed un pover'uomo (non è riferito a te)

lowenz
06-02-18, 18:50
Mai generalizzare.
Da ex manager ho più una mentalità maschile che femminile. Molto selettiva, logica e pragmatica
Se così non fossi non avrei potuto far fronte ai maschietti dei 5 continenti che ho incontrato per lavoro. Arabi compresi.
Cerco sempre le differenze nei termini
Tipo: un uomo povero, ed un pover'uomo (non è riferito a te)
Certo ma la "corteggiabilità" non potete annullarla, è strutturale.
C'è anche in molti uomini (i maschi narcisi per esempio hanno lo stesso problema delle donne, e sono anche più isterici :D ), ma in una donna il tutto avviene ad un livello fisiologico che non ha neppure senso "contrastare troppo" con la "razionalità" (si rischiano contraccolpi o nevrosi :O )

Quindi il mio animo di protettore glaciale mi porta a ricordarvi sempre della cosa, ma devo farlo con le frecciatine per una miriade di motivi che non sto qui ad elencare.

alfa-beta
06-02-18, 18:56
Certo ma la "corteggiabilità" non potete annullarla, è strutturale.
C'è anche in molti uomini (i maschi narcisi per esempio hanno lo stesso problema delle donne, e sono anche più isterici :D ), ma in una donna il tutto avviene ad un livello fisiologico che non ha neppure senso "contrastare troppo" con la "razionalità" (si rischiano contraccolpi o nevrosi :O )

Quindi il mio animo di protettore glaciale mi porta a ricordarvi sempre della cosa, ma devo farlo con le frecciatine per una miriade di motivi che non sto qui ad elencare.

He knew the dark under the stars when it was fearless

Devi diventare fearless per comprendere certe differenze ed oscurità

Aureliano
06-02-18, 19:01
Le mie sono frecciatine, è roba in cui credo e che risulta sicuramente scomoda QUINDI cerco modi ironici per dirla.

Non trollo le donne, le critico perchè manipolabili che non si pongono il problema della manipolabilità quando questa le soverchia.
In una parola vi "ubriacate" facilmente di tutto.

Ma qualche giorno fa non parlavi proprio a me di donne che manipolavano i maschietti, riferendoti perfino a mia moglie? Ma ti decidi a metterti d'accordo con te stesso o con quanti siete in quella testa?

Forrest Gump
06-02-18, 19:01
Verrebbe da pensare che Forrest Gump e tu siate la stessa persona :v

Beh, cerca di capire (se puoi) che esistono anche le persone rilassate, che non partecipano ai forum provocando risse e buttandosi in ripicche da assatanati. Appena ne ho l'occasione spiego alla gente che avere idee diverse non significa odiarsi personalmente, ma considerare i punti di vista come qualcosa di estraneo alla persona. Io e te parliamo di una cosa che rispetto a noi è terza, non deve coinvolgere i nostri sentimenti personali.

lowenz
06-02-18, 19:14
Ma qualche giorno fa non parlavi proprio a me di donne che manipolavano i maschietti, riferendoti perfino a mia moglie? Ma ti decidi a metterti d'accordo con te stesso o con quanti siete in quella testa?
Le donne manipolano i maschietti per ADDOMESTICARLI, non per soggiogarli/corteggiarli/indurli ad azioni "critiche".
E' proprio diverso lo scopo.

lowenz
06-02-18, 19:16
Beh, cerca di capire (se puoi) che esistono anche le persone rilassate, che non partecipano ai forum provocando risse e buttandosi in ripicche da assatanati. Appena ne ho l'occasione spiego alla gente che avere idee diverse non significa odiarsi personalmente, ma considerare i punti di vista come qualcosa di estraneo alla persona. Io e te parliamo di una cosa che rispetto a noi è terza, non deve coinvolgere i nostri sentimenti personali.
SE POSSO EH!

Mi raccomando la precisazione! Seguita poi da COTANTO BELLOSTILE :D

lowenz
06-02-18, 19:18
He knew the dark under the stars when it was fearless

Devi diventare fearless per comprendere certe differenze ed oscurità
In quel contesto Tolkien usa fearless non come sinonimo di "coraggioso" ma di "privo di cause di angoscia".
"IT" si riferisce a dark :D

Aureliano
06-02-18, 19:18
Le donne manipolano i maschietti per ADDOMESTICARLI, non per soggiogarli/corteggiarli/indurli ad azioni "critiche".
E' proprio diverso lo scopo.

Per addomesticarli? Addomesticare? Io credo sinceramente che tu non abbia un rapporto del tutto sereno con l'altro sesso. O forse hai avuto delle esperienze molto negative, ma non ne puoi fare una legge generale.

lowenz
06-02-18, 19:26
Per addomesticarli? Addomesticare? Io credo sinceramente che tu non abbia un rapporto del tutto sereno con l'altro sesso. O forse hai avuto delle esperienze molto negative, ma non ne puoi fare una legge generale.
Probabilmente non realizzi che la paura principale di una donna è quella di essere tradita. Non c'è NIENTE di paragonabile a questa paura, surclassa le altre di svariati ordini di grandezza, sempre che abbia senso la commensurabilità così posta in essere. Perchè è proprio incommensurabile (difficilmente un maschio può capire il senso di distruzione e crollo indotto da una tradimento in una donna che abbia raggiunto la stabilità relazionale). E' una cosa inimmaginabile, è l'horror vacui.
QUINDI pone in essere strategie di MITIGAZIONE DEL RISCHIO per "tenersi l'uomo" (ma come ho detto io uso le frecciatine quindi rafforzo il verbo in "addomesticare", così posso far passare CONTEMPORANEAMENTE due concetti paralleli, visto che il verbo "addomesticare" mi permette di ricordare ad una donna che comprendo il suo sforzo di mitigazione del rischio, né più né meno di un allevatore).

Aureliano
06-02-18, 20:12
Probabilmente non realizzi che la paura principale di una donna è quella di essere tradita. Non c'è NIENTE di paragonabile a questa paura, surclassa le altre di svariati ordini di grandezza, sempre che abbia senso la commensurabilità così posta in essere. Perchè è proprio incommensurabile (difficilmente un maschio può capire il senso di distruzione e crollo indotto da una tradimento in una donna che abbia raggiunto la stabilità relazionale). E' una cosa inimmaginabile, è l'horror vacui.
QUINDI pone in essere strategie di MITIGAZIONE DEL RISCHIO per "tenersi l'uomo" (ma come ho detto io uso le frecciatine quindi rafforzo il verbo in "addomesticare", così posso far passare CONTEMPORANEAMENTE due concetti paralleli, visto che il verbo "addomesticare" mi permette di ricordare ad una donna che comprendo il suo sforzo di mitigazione del rischio, né più né meno di un allevatore).

Partiamo dal dato che abbiamo esperienze di vita differenti, abbiamo incontrato persone differenti ed abbiamo un concetto di relazione con l'altro sesso differente. Ciò detto, ho conosciuto donne timorose di essere tradite come di essere abbandonate come di essere usate come di essere troppo importanti per gli uomini con cui stavano. Non conosco la "paura principale" delle donne, come non saprei dire qual è quella degli uomini. Conosco la mia paura principale, conosco la paura di mia moglie, credo di conoscere quella di mia figlia, forse di qualcun altro, ma oltre non ho idea di come andare. Ad ogni modo, provo a ripeterti un principio che è alla base del mio matrimonio: la conoscenza dell'altra è il fondamento su cui eliminare ogni inganno ed ogni bugia. Ovviamente la conoscenza tra persone richiede tempo, inclinazione reciproca, dedizione, sacrificio e (parola che ti orripila, immagino) valori come la sincerità e la lealtà. Mancando questo, si può instaurare un rapporto che va poco oltre la sfera sessuale, per cui è impensabile la fiducia ed è pensiero costante invece il tradimento. Come appare nel tuo caso.

lucasspe
06-02-18, 20:15
Probabilmente non realizzi che la paura principale di una donna è quella di essere tradita. Non c'è NIENTE di paragonabile a questa paura, surclassa le altre di svariati ordini di grandezza, sempre che abbia senso la commensurabilità così posta in essere. Perchè è proprio incommensurabile (difficilmente un maschio può capire il senso di distruzione e crollo indotto da una tradimento in una donna che abbia raggiunto la stabilità relazionale). E' una cosa inimmaginabile, è l'horror vacui.
QUINDI pone in essere strategie di MITIGAZIONE DEL RISCHIO per "tenersi l'uomo" (ma come ho detto io uso le frecciatine quindi rafforzo il verbo in "addomesticare", così posso far passare CONTEMPORANEAMENTE due concetti paralleli, visto che il verbo "addomesticare" mi permette di ricordare ad una donna che comprendo il suo sforzo di mitigazione del rischio, né più né meno di un allevatore).
la donna ha paura del tradimento emotivo no sessuale, sono due cose diverse e, per chi ama, è una cosa del tutto naturale e comprensibile, sono d'accordo con Aureliano e te l'ho detto pure nell'altro topic e oggi siamo a 3...:D

alfa-beta
06-02-18, 20:21
Probabilmente non realizzi che la paura principale di una donna è quella di essere tradita. Non c'è NIENTE di paragonabile a questa paura, surclassa le altre di svariati ordini di grandezza, sempre che abbia senso la commensurabilità così posta in essere. Perchè è proprio incommensurabile (difficilmente un maschio può capire il senso di distruzione e crollo indotto da una tradimento in una donna che abbia raggiunto la stabilità relazionale). E' una cosa inimmaginabile, è l'horror vacui.
QUINDI pone in essere strategie di MITIGAZIONE DEL RISCHIO per "tenersi l'uomo" (ma come ho detto io uso le frecciatine quindi rafforzo il verbo in "addomesticare", così posso far passare CONTEMPORANEAMENTE due concetti paralleli, visto che il verbo "addomesticare" mi permette di ricordare ad una donna che comprendo il suo sforzo di mitigazione del rischio, né più né meno di un allevatore).

Balle!
Queste sono reazioni tipiche di una donna che dipende economicamente dall'uomo
Una donna libera se ne frega altamente
Fidati
E' questo il punto. L'indipendenza che rende una donna identica, socialmente, ad un uomo

mary ann
06-02-18, 20:42
Una donna libera se ne frega altamente Anche se è innamorata?

lowenz
06-02-18, 20:43
Partiamo dal dato che abbiamo esperienze di vita differenti, abbiamo incontrato persone differenti ed abbiamo un concetto di relazione con l'altro sesso differente. Ciò detto, ho conosciuto donne timorose di essere tradite come di essere abbandonate come di essere usate come di essere troppo importanti per gli uomini con cui stavano. Non conosco la "paura principale" delle donne, come non saprei dire qual è quella degli uomini. Conosco la mia paura principale, conosco la paura di mia moglie, credo di conoscere quella di mia figlia, forse di qualcun altro, ma oltre non ho idea di come andare. Ad ogni modo, provo a ripeterti un principio che è alla base del mio matrimonio: la conoscenza dell'altra è il fondamento su cui eliminare ogni inganno ed ogni bugia. Ovviamente la conoscenza tra persone richiede tempo, inclinazione reciproca, dedizione, sacrificio e (parola che ti orripila, immagino) valori come la sincerità e la lealtà. Mancando questo, si può instaurare un rapporto che va poco oltre la sfera sessuale, per cui è impensabile la fiducia ed è pensiero costante invece il tradimento. Come appare nel tuo caso.
Il mio caso? :D

Lasciamo perdere và, mi pare di parlare con un (bravo) ragazzotto (invecchiato ma ancora ragazzotto) che mi fa l' ἔλεγχος di ovvietà disarmanti sia per contenuto sia per relazioni messe in luce fra esse :/

Se tu stesso mi dici che essere missini ai "tuoi tempi" era praticamente far parte di una "setta" e tu hai frequentato (moglie compresa) SOLO gente della "setta" non è che si possa andare oltre l'etica del "marginalizzato" alla pari di un Testimone di Geova/Neocatecumenale.

lowenz
06-02-18, 20:51
Balle!
Queste sono reazioni tipiche di una donna che dipende economicamente dall'uomo
Una donna libera se ne frega altamente
Fidati
E' questo il punto. L'indipendenza che rende una donna identica, socialmente, ad un uomo
C'è una grande casistica e non è riducibile alla questione economica (pensa alle donne che non hanno avuto un rapporto col padre o hanno avuto un rapporto pessimo o che non possono avere figli quindi istanziano nel rapporto col compagno - magari più giovane di loro - dinamiche in parte materne)

Ma io non ho mai detto che trovo "ripugnante" la cosa, eh.

Rispondevo solo al ragazzotto missino :D che ha reagito male al fatto che ho scelto la parola addomesticare per ottenere un sovraccarico semantico (il maschio ci leggerà "comando", la femmina "allevamento").

lucasspe
06-02-18, 20:57
Anche se è innamorata?
si riferiva alla paura, intendeva dire che una donna libera se ne frega di certi discorsi, si vive il rapporto senza certe paure

Aureliano
06-02-18, 20:58
Il mio caso? :D

Lasciamo perdere và, mi pare di parlare con un (bravo) ragazzotto (invecchiato ma ancora ragazzotto) che mi fa l' ἔλεγχος di ovvietà disarmanti sia per contenuto sia per relazioni messe in luce fra esse :/

Se tu stesso mi dici che essere missini ai "tuoi tempi" era praticamente far parte di una "setta" e tu hai frequentato (moglie compresa) SOLO gente della "setta" non è che si possa andare oltre l'etica del "marginalizzato" alla pari di un Testimone di Geova/Neocatecumentale.

Ma guarda che i sentimenti non rispondono a logiche settarie e non c'entra nulla la mia vicenda politica con quello di cui stiamo parlando (se non per il fatto, che come un ragazzino, non sapendo come rispondere tiri in ballo altri aspetti della vita personale del tuo interlocutore, pensando così di compensare). Ma è molto semplice, ti dico. Accadrà o che ti renderai conto che il mondo non è uno specchio o che non te ne renderai conto. Nel caso tu capisca che non tutto è come lo immagini tu, allora forse capirai perfino che hanno luogo sentimenti differenti, situazioni differenti, contesti differenti mentre una legge generale dei rapporti umani (la donna addomestica l'uomo, la donna manipola l'uomo et cetera) non esiste. Mi piacerebbe imporre la lettura obbligatoria de "L'educazione sentimentale" nei licei, perché oggi la maggioranza degli individui si ferma alle emozioni e non ha più nozione di cosa siano i sentimenti, e tu rappresenti benissimo questo impoverimento dell'umano.

lucasspe
06-02-18, 20:59
C'è una grande casistica e non è riducibile alla questione economica (pensa alle donne che non hanno avuto un rapporto col padre o hanno avuto un rapporto pessimo o che non possono avere figli quindi istanziano nel rapporto col compagno - magari più giovane di loro - dinamiche in parte materne)

Ma io non ho mai detto che trovo "ripugnante" la cosa, eh.

Rispondevo solo al ragazzotto missino :D che ha reagito male al fatto che ho scelto la parola addomesticare per ottenere un sovraccarico semantico (il maschio ci leggerà "comando", la femmina "allevamento").
è un piacere vedere come incaselli tutto, attenzione a non entrarci dentro certe caselle..:D

mary ann
06-02-18, 21:02
si riferiva alla paura, intendeva dire che una donna libera se ne frega di certi discorsi, si vive il rapporto senza certe paure
Mi piacerebbe risponderti, ma non è il thread adatto.

Grifo
06-02-18, 21:05
Balle!
Queste sono reazioni tipiche di una donna che dipende economicamente dall'uomo
Una donna libera se ne frega altamente
Fidati
E' questo il punto. L'indipendenza che rende una donna identica, socialmente, ad un uomo

Concordo, la mia prima moglie era quasi coetanea, (tre anni di meno), la seconda molto più giovane (quattordici anni di meno), con entrambe abbiamo figli ed entrambe hanno deciso loro di chiudere il rapporto "matrimoniale" ed entrambi erano comunque indipendenti economicamente.
Però il rapporto affettivo non poteva interrompersi e con entrambe si è mantenuto in una sorta di "fratellanza" ormai cementata dai nipoti che sono tutti i miei. E ciò non ha nemmeno evitato che, raramente, qualche rimpatriata è successa, stile "c'eravamo tanto amati" :D

Io sono felicissimo così, giudico la cosa un fattore di arricchimento personale e familiare, e un esempio per i nipotini per quando saranno loro a dover affrontare i rapporti coi partner. Sono stato fortunato.

lowenz
06-02-18, 21:15
è un piacere vedere come incaselli tutto, attenzione a non entrarci dentro certe caselle..:D
Ovviamente conosco la mia casella. Inizia per S e finisce per E.

Ma è per comodità ontologica e non prescrittivo-normativa dotto', ovvero di rappresentazione utile alle mie analisi e previsioni.

lowenz
06-02-18, 21:17
Ma guarda che i sentimenti non rispondono a logiche settarie e non c'entra nulla la mia vicenda politica con quello di cui stiamo parlando (se non per il fatto, che come un ragazzino, non sapendo come rispondere tiri in ballo altri aspetti della vita personale del tuo interlocutore, pensando così di compensare). Ma è molto semplice, ti dico. Accadrà o che ti renderai conto che il mondo non è uno specchio o che non te ne renderai conto. Nel caso tu capisca che non tutto è come lo immagini tu, allora forse capirai perfino che hanno luogo sentimenti differenti, situazioni differenti, contesti differenti mentre una legge generale dei rapporti umani (la donna addomestica l'uomo, la donna manipola l'uomo et cetera) non esiste. Mi piacerebbe imporre la lettura obbligatoria de "L'educazione sentimentale" nei licei, perché oggi la maggioranza degli individui si ferma alle emozioni e non ha più nozione di cosa siano i sentimenti, e tu rappresenti benissimo questo impoverimento dell'umano.
Ecco, io rappresento l'impoverimento materialista :(

Tu invece non sei solo un ragazzotto invecchiato tronfio di prosopopea volta a sminuire gli altri come provi a fare in continuazione con me :D
Inutilmente.
Non sentirti sfidato in continuazione, non puoi vincere.

lowenz
06-02-18, 21:19
Ma guarda che i sentimenti non rispondono a logiche settarie e non c'entra nulla la mia vicenda politica

Questo nemmeno lo commento :D

Prima dice che ha sempre e solo frequentato missini e missine e ora dice che è ininfluente.
Vabbè. Pietas per gli anziani.

Aureliano
06-02-18, 21:30
Ecco, io rappresento l'impoverimento materialista :(

Tu invece non sei solo un ragazzotto invecchiato tronfio di prosopopea volta a sminuire gli altri come provi a fare in continuazione con me :D
Inutilmente.
Non sentirti sfidato in continuazione, non puoi vincere.

La sfida è solo nella tua testa. Ma quale sfida, quella di convincerti che esistono i sentimenti, che esiste l'amore, addirittura che la vita sentimentale che attribuisci a me non è quella che vuoi immaginarti tu? Cosa cambia a me se non ci credi, tanto per me le cose sono in un modo, per te in un altro. E a me fa piacere che siano come sono, almeno per la mia vita privata.

Aureliano
06-02-18, 21:32
Ecco, io rappresento l'impoverimento materialista


Ecco, questa è una cosa di cui sono convinto io e non hai fatto nulla per togliermela dalla testa.

Aureliano
06-02-18, 21:34
Ma guarda che i sentimenti non rispondono a logiche settarie e non c'entra nulla la mia vicenda politica

Questo nemmeno lo commento :D

Prima dice che ha sempre e solo frequentato missini e missine e ora dice che è ininfluente.
Vabbè. Pietas per gli anziani.

Ma hai problemi di comprendonio? Secondo te, aver frequentato un determinato ambiente politico (ed anche sociale) cambia il significato dei sentimenti o i valori della sincerità e dell'onestà? Secondo me, nemmeno tu sei molto sereno, ti vedo agitato. Calma.

lowenz
06-02-18, 21:34
La sfida è solo nella tua testa. Ma quale sfida, quella di convincerti che esistono i sentimenti, che esiste l'amore, addirittura che la vita sentimentale che attribuisci a me non è quella che vuoi immaginarti tu? Cosa cambia a me se non ci credi, tanto per me le cose sono in un modo, per te in un altro. E a me fa piacere che siano come sono, almeno per la mia vita privata.
Ma ti comporti esattamente come una persona che si sente sfidata!
Non ho MAI "attribuito" a te una vita sentimentale di mia immaginazione :/ ho solo detto che ci sono molte dinamiche "oscure" anche nella coppia più affiatata.
E per MOLTISSIME PERSONE la cosa non è solo normale ed accettata, è anche meglio che resti sempre "sotterranea", non certo per amore della menzogna ma per incapacità di gestire quelle dinamiche che volenti o nolenti seguiamo perchè per quanto possiamo credere di essere stoicamente "padroni di noi stessi" la nostra mente NON esiste per renderci tali, perchè ha altre funzionalità (stando a quello che possiamo INDURRE dalle altre specie animali a meno di tirare in ballo, come irrimediabilmente accade sempre a questo punto del discorso, "DIO" ).

lowenz
06-02-18, 21:36
Ma hai problemi di comprendonio? Secondo te, aver frequentato un determinato ambiente politico (ed anche sociale) cambia il significato dei sentimenti o i valori della sincerità e dell'onestà? Secondo me, nemmeno tu sei molto sereno, ti vedo agitato. Calma.
Sei anziano e ti rispetto (I VALORIIII :D ), ma vedo che non capisci.

Tu hai detto chiaramente di aver sempre frequentato TUE COPIE VALORIALI, solo missini e missine che passano il tempo con missini e missine a parlare di MSI e MSI-vità :D
Vorresti negare forse che questo NON sia una fattore limitante TUO a livello umano (e non solo politico) senza DI GRAZIA attaccare me per il mio materialismo "asettico" ?

Aureliano
06-02-18, 21:38
Ma ti comporti esattamente come una persona che si sente sfidata!
Non ho MAI "attribuito" a te una vita sentimentale di mia immaginazione :/ ho solo detto che ci sono molte dinamiche "oscure" anche nella coppia più affiatata.
E per MOLTISSIME PERSONE la cosa non è solo normale ed accettata, è anche meglio che resti sempre "sotterranea", non certo per amore della menzogna ma per incapacità di gestire quelle dinamiche che volenti o nolenti seguiamo perchè per quanto possiamo credere di essere stoicamente "padroni di noi stessi" la nostra mente NON esiste per renderci tali, perchè ha altre funzionalità (stando a quello che possiamo INDURRE dalle altre specie animali a meno di tirare in ballo, come irrimediabilmente accade sempre a questo punto del discorso, "DIO" ).

Premesso che non mi comporterei in ogni caso da persona che "si sente sfidata", perché fatico a coglierne il senso (ma che sfida è?), non per tutte le persone è così! Cosa ci vuole per farti capire che non per tutti uno schema che tu adoperi vale? Oppure, perché non riesci a credere che due persone possano conoscersi davvero? Te lo dico io, è semplice: perché a te non è successo.

lucasspe
06-02-18, 21:41
La sfida è solo nella tua testa. Ma quale sfida, quella di convincerti che esistono i sentimenti, che esiste l'amore, addirittura che la vita sentimentale che attribuisci a me non è quella che vuoi immaginarti tu? Cosa cambia a me se non ci credi, tanto per me le cose sono in un modo, per te in un altro. E a me fa piacere che siano come sono, almeno per la mia vita privata.
Io considero il mondo per quello che è, un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte.(cit.)

Aureliano
06-02-18, 21:42
Sei anziano e ti rispetto (I VALORIIII :D ), ma vedo che non capisci.

Tu hai detto chiaramente di aver sempre frequentato TUE COPIE VALORIALI, solo missini e missine che passano il tempo con missini e missine a parlare di MSI e MSI-vità :D
Vorresti negare forse che questo NON sia una fattore limitante TUO a livello umano (e non solo politico) senza DI GRAZIA attaccare me per il mio materialismo "asettico" ?

Oddio, "copie valoriali": dà l'idea che io provenga da un laboratorio di clonazioni. Non esiste una cosa simile. Esistono identità politiche e valoriali all'interno delle quali si esprimono sempre diverse soggettività. Ho letto Grifo, che se non ho capito male, ha una storia simile alla mia, politicamente: eppure lui è divorziato, io no e chissà quante altre differenze potremmo trovare a paragonare le nostre rispettive vite (sempre premettendo una identità di valori di base). Ma cosa trovi di così complicato da capire? O sono io che mi spiego male?

Aureliano
06-02-18, 21:44
Io considero il mondo per quello che è, un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte.(cit.)

Un uomo può decidere di togliersi la maschera, o indossarla solo con chi gli è ostile e sconosciuto e non indossarla con chi ama. La vita è troppo complessa per poterla definire in maniera ultimativa.

Aureliano
06-02-18, 21:46
Vorresti negare forse che questo NON sia una fattore limitante TUO a livello umano (e non solo politico) senza DI GRAZIA attaccare me per il mio materialismo "asettico" ?

Comunque, no, avere dei valori politici non è assolutamente un fattore limitante e ti ripeto che ti sbagli, non interferisce necessariamente (e sottolineo: "necessariamente") con altri ambiti dell'umano, come quello sentimentale.

Aureliano
06-02-18, 21:50
Comunque, stiamo discutendo di cose che non hanno nulla a che fare con Salvini, dovremmo fermarci per non infastidire altri nel forum, credo.

lowenz
06-02-18, 22:00
Oddio, "copie valoriali": dà l'idea che io provenga da un laboratorio di clonazioni. Non esiste una cosa simile. Esistono identità politiche e valoriali all'interno delle quali si esprimono sempre diverse soggettività
Ma non è vero!
C'è un feedback positivo sotterraneo e tutt'altro che trascurabile fra ambiente valoriale ed espressione "emotivo-sentimentale"!
Ma come è possibile anche solo essere così ingenui di credere al concetto di un soggetto che LIBERALMENTE (ahahahah) si esprima in un contesto :/
E' il motivo stesso per cui esistono le sette con la loro struttura, gerarchia e ritualità, il loro reale scopo!
Ovvero plasmare l'emotività di una persona adeguandola ad obiettiti superpersonali innestando una falsa coscienza di sè nell'individuo e relativa autorappresentazione.

Senza poi considerare anche il pericolo duale, quello del "furbo" che proprio grazie alla conoscenza del sistema-setta (MSI, PCI, Testimoni di Geova, ecc. ecc. ecc. ) può controllare gli individui che questa sforna e che sono pure convinti di essere perfettamente liberi (e invece sono pilotati) di istanziare la propria soggettività.

Io non mi capacito di come si possa non capire da adulti (e magari prossimi alla morte) una cosa così ovvia (con premessa l'ipotesi di avere le capacità intellettive conservate almeno a livello analitico più "esterno", quello che permette di leggere quanto dico....anche se poi so benissimo che viene rifiutato ai livelli più "interni" per meccanismi psicologici che non sto qui nemmeno ad elencare dato che è un thread su un fatto di cronaca e dove ho semplicemente fatto notare che le donne sono PILOTABILI con adeguata narrazione dei "fatti di sangue" ).

lowenz
06-02-18, 22:02
Comunque, stiamo discutendo di cose che non hanno nulla a che fare con Salvini, dovremmo fermarci per non infastidire altri nel forum, credo.
Appunto.

Io facevo solo notare che le donne sono MAGGIORMENTE suscettibili all'azione dei cosiddetti "troll" (spero di non dover spiegare al vecchio missino almirantiano la nozione di "troll" ) che se le portano a spasso con "squartamenti", "cannibalismo", "riti voodoo" ecc. ecc. ecc.

paterfamilias
06-02-18, 22:05
Sparatoria Macerata, sei feriti. Il sindaco: «Restate in casa» - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/18_febbraio_03/macerata-sparatoria-centro-sei-feriti-sindaco-restate-casa-3104db2a-08d2-11e8-8b93-b872f63dbb4d.shtml)

alla fine è arrivato

e come previsto sarà di aiuto alla rimonta del pd

occhio che a sto giro ci lascia il collo un pezzo del sistema

la situazione sta sfuggendo di mano

lowenz
06-02-18, 22:12
Un uomo può decidere di togliersi la maschera, o indossarla solo con chi gli è ostile e sconosciuto e non indossarla con chi ama. La vita è troppo complessa per poterla definire in maniera ultimativa.
Bene, permettimi di estendere la metafora: tu parli di maschera e faccia (dolce viso sotto la maschera da guerra), io parlo di OSSO DEL CRANIO.
Immagina di imparare e mettere tutte le tue energie e risorse (senti)mentali ad amare un viso completamente "trasfigurato" nella sua autentica materialità: l'OSSO con la cruda muscolatura sopra.

A questo punto domandati se chi detiene il valore più "alto" (potrei dire la "fortezza" con un termine desueto e ahimè di uso religioso) sia chi ama il dolce viso o chi ama l'OSSO

Io faccio parte di quelli che amano l'OSSO e in modo assolutamente concorde a questo - qui il dotto' gioirà per il determinismo "trasparente" :D - vivo i miei intessi (pure musicali, pensa tu!)

lowenz
06-02-18, 22:22
https://res.cloudinary.com/teepublic/image/private/s--dWrSleXO--/t_Resized%20Artwork/c_crop,x_10,y_10/c_fit,h_626/c_crop,g_north_west,h_626,w_470,x_-22,y_24/g_north_west,u_upload:v1462829015:production:blank s:mtl53ofohwq5goqjo9ke,x_-417,y_-325/b_rgb:eeeeee/c_limit,f_jpg,h_630,q_90,w_630/v1500495929/production/designs/1750474_1.jpg
Per il nostro BALDO (nel senso INGLESE :v ) Traini è meglio quello di One Piece, perchè è un bambinone disturbato (sente in radio una cosa e decide di ammazzare qualcuno -> E' DISTURBATO)

https://vignette.wikia.nocookie.net/shipoffools/images/2/29/Straw_Hat_s_Flag_by_fenrir1992.jpg/revision/latest?cb=20110608041418

Aureliano
06-02-18, 22:36
Ma non è vero!
C'è un feedback positivo sotterraneo e tutt'altro che trascurabile fra ambiente valoriale ed espressione "emotivo-sentimentale"!
Ma come è possibile anche solo essere così ingenui di credere al concetto di un soggetto che LIBERALMENTE (ahahahah) si esprima in un contesto :/
E' il motivo stesso per cui esistono le sette con la loro struttura, gerarchia e ritualità, il loro reale scopo!
Ovvero plasmare l'emotività di una persona adeguandola ad obiettiti superpersonali innestando una falsa coscienza di sè nell'individuo e relativa autorappresentazione.

Senza poi considerare anche il pericolo duale, quello del "furbo" che proprio grazie alla conoscenza del sistema-setta (MSI, PCI, Testimoni di Geova, ecc. ecc. ecc. ) può controllare gli individui che questa sforna e che sono pure convinti di essere perfettamente liberi (e invece sono pilotati) di istanziare la propria soggettività.

Io non mi capacito di come si possa non capire da adulti (e magari prossimi alla morte) una cosa così ovvia (con premessa l'ipotesi di avere le capacità intellettive conservate almeno a livello analitico più "esterno", quello che permette di leggere quanto dico....anche se poi so benissimo che viene rifiutato ai livelli più "interni" per meccanismi psicologici che non sto qui nemmeno ad elencare dato che è un thread su un fatto di cronaca e dove ho semplicemente fatto notare che le donne sono PILOTABILI con adeguata narrazione dei "fatti di sangue" ).

Tu stai facendo una grande confusione. Innanzi tutto, non puoi paragonare dei partiti (MSI come PCI) a sette (Testimoni di Geova, CL o altro) perché all'interno di un partito esiste qualcosa (è evidente che tu non ne hai mai frequentato uno) che si chiamo "grado di coinvolgimento", ovvero il tuo livello di militanza. Si può votare un partito senza averne la tessera; si può averne la tessera senza andare mai in sezione; si può essere sempre presenti in sezione; si può essere sempre presenti alle manifestazioni; si può impostare la propria vita sulla carriera all'interno del partito. Vedi quanti gradi di partecipazione, avrebbe detto Gaber. Tu hai una visione di un partito (anzi, dei partiti, ormai non esistono più) erronea perché non basata sul dato reale, che in questo caso non può prescindere dall'esperienza. Come facciamo a discutere quando a uno dei due manca la conoscenza necessaria per farlo? Ah, poi ti svelo un altro segreto di queste temibili sette che erano i partiti: ne potevi uscire o ti potevano cacciare via. Incredibile, vero?

Aureliano
06-02-18, 22:37
Io non mi capacito di come si possa non capire da adulti (e magari prossimi alla morte)


Scusa eh, mavattelapijanderculo.

Sparviero
06-02-18, 22:39
Scusa eh, mavattelapijanderculo.

E quanno ce vò, ce vò... :encouragement:

lowenz
06-02-18, 22:41
Scusa eh, mavattelapijanderculo.
Che paura!

Aureliano
06-02-18, 22:43
Che paura!

Ma paura di che, mi scrivi che sono con un piede nella fossa. Permetti che ti rispondo in vernacolo, una volta tanto?

lowenz
06-02-18, 22:43
Tu stai facendo una grande confusione. Innanzi tutto, non puoi paragonare dei partiti (MSI come PCI) a sette (Testimoni di Geova, CL o altro) perché all'interno di un partito esiste qualcosa (è evidente che tu non ne hai mai frequentato uno) che si chiamo "grado di coinvolgimento", ovvero il tuo livello di militanza. Si può votare un partito senza averne la tessera; si può averne la tessera senza andare mai in sezione; si può essere sempre presenti in sezione; si può essere sempre presenti alle manifestazioni; si può impostare la propria vita sulla carriera all'interno del partito. Vedi quanti gradi di partecipazione, avrebbe detto Gaber. Tu hai una visione di un partito (anzi, dei partiti, ormai non esistono più) erronea perché non basata sul dato reale, che in questo caso non può prescindere dall'esperienza. Come facciamo a discutere quando a uno dei due manca la conoscenza necessaria per farlo? Ah, poi ti svelo un altro segreto di queste temibili sette che erano i partiti: ne potevi uscire o ti potevano cacciare via. Incredibile, vero?
Sinceramente sei tu che ti stai facendo la tua arrampicata sulla mia parete perchè nessuno ti ha chiamato in causa :/

Tu ha PRECISAMENTE detto che vivevi la tua militanza come far parte di una setta perchè "non c'era altro fuori dall'MSI" (e non solo politicamente).

Aureliano
06-02-18, 22:46
Sinceramente sei tu che ti stai facendo la tua arrampicata sulla mia parete perchè nessuno ti ha chiamato in causa :/

Tu ha PRECISAMENTE detto che vivevi la tua militanza come far parte di una setta perchè "non c'era altro fuori dall'MSI" (e non solo politicamente).

Ma è ovvio che quando scrivo una cosa simile riguardo la militanza in un partito nessuno mi può prendere sul serio (ovvero letteralmente, pensare che il MSI o altri partiti fossero sette)! Solo tu che non ne hai mai frequentato uno fai paragoni assurdi, coi testimoni di Geova. Tant'è, infatti, che come ti ho detto dai partiti si usciva tranquillamente. Non parliamo di oggi, dove uno entra in un partito, ne esce, entra in un altro... insomma, stile Scilipoti.

lowenz
06-02-18, 22:47
Ma paura di che, mi scrivi che sono con un piede nella fossa. Permetti che ti rispondo in vernacolo, una volta tanto?
Ma certo anche perchè sei caustico come un bambino nella culla rispetto ai vari Sparviero/Blacksheep/ecc. ecc. ecc. (Bilbo è più passivo-aggressivo) sempre che non siano tutti la stessa persona :p

Quanto tu e tua moglie fate la Prima Comunione verrò a concelebrare la messa in qualità di decano.

Aureliano
06-02-18, 22:49
Ma certo anche perchè sei caustico come un bambino nella culla rispetto ai vari Sparviero/Blacksheep/ecc. ecc. ecc. (Bilbo è più passivo-aggressivo) sempre che non siano tutti la stessa persona :p

Quanto tu e tua moglie fate la Prima Comunione verrò a concelebrare la messa in qualità di decano.

Tu non sei battezzato, comunicato, cresimato?

lowenz
06-02-18, 22:51
Ma è ovvio che quando scrivo una cosa simile riguardo la militanza in un partito nessuno mi può prendere sul serio (ovvero pensare che il MSI o altri partiti fossero sette)! Solo tu che non ne hai mai frequentato uno fai paragoni assurdi, coi testimoni di Geova. Tant'è, infatti, che come ti ho detto dai partiti si usciva tranquillamente. Non parliamo di oggi, dove uno entra in un partito, ne esce, entra in un altro... insomma, stile Scilipoti.
E vieni a farmi prediche sui valori.
A me.
Che correggevo a 9 anni il mio abate laureato in filosofia perchè osava dire che l'ostia era "pane".

Sempre più convinto che chi parla di valori non abbia la minima idea di quanto costi rappresentare veramente con la vita un valore (e non parlo degli istrioni che si immolano come martiri, perchè al 95% sono appunto istrioni più o come consapevoli che tolto il loro ruolo sul palcoscenico non resta nient'altro a loro che il nichilismo passivo del guscio vuoto).

lowenz
06-02-18, 22:51
Tu non sei battezzato, comunicato, cresimato?
Vedi risposta di sopra.

Penso tu non abbia ancora capito con chi stai parlando, ma va benissimo così.

Sparviero
06-02-18, 22:53
Tu non sei battezzato, comunicato, cresimato?

No, però ha fatto il bar mitzhva o come cazzo si scrive.

lowenz
06-02-18, 22:54
La Lega ha gudagnato +0.5% nei sondaggi :D :D :D :D
Ciao Nicola, come si sta lì a Piazzale Loreto? Un po' tutto sottosopra con questo clima vero? Non era meglio restare a Mosca?

lowenz
06-02-18, 22:57
No, però ha fatto il bar mitzhva o come cazzo si scrive.
Sono così noachita che quando aprò la finestra dopo un temporale lascio andare una colomba con un rametto di ulivo con allegata l'immaginetta di Prodi.

Sparviero
06-02-18, 22:58
una colomba con un rametto di ulivo con allegata l'immaginetta di Prodi.

Attento che ci scappa la denunzia per crudeltà sugli animali.

lowenz
06-02-18, 22:59
bel leader di destra..
E' appunto un leader, mica un marine.

lowenz
06-02-18, 23:00
Attento che ci scappa la denunzia per crudeltà sugli animali.
Come mai hai escluso la parte col "noachita" :D

Aureliano
06-02-18, 23:27
Penso tu non abbia ancora capito con chi stai parlando.

Sei Blofeld.

lowenz
06-02-18, 23:40
Sei Blofeld.
Fuochino!
https://vignette.wikia.nocookie.net/jamesbond/images/c/c2/YOLT_Blofeld.png/revision/latest?cb=20131018081140

Coincidenze?????

https://78.media.tumblr.com/tumblr_lswv66oph41r2yefwo2_500.jpg?w=240

























Anche se forse nel mio caso è meglio questo

https://78.media.tumblr.com/e678ba393f5e5603ea2ff74b43b28ce0/tumblr_o8jw7dRo771vtwv2oo1_500.jpg

Nicola Bombacci
07-02-18, 00:05
Ciao Nicola, come si sta lì a Piazzale Loreto? Un po' tutto sottosopra con questo clima vero? Non era meglio restare a Mosca?

Non preoccuparti, tra non molto lo scoprirete presto come si sta a Piazzale Loreto, a questo giro tocca voi rimanere appesi, si fa un po per uno.. :D i socialisti mi hanno abbandonato alla fame e alla disperazione solo un fascista mi ha dato una mano e ha curato e dato cibo ai miei figli, morire con lui e il minimo, che accettare la grazia dei tuoi sgherri che mi chiedevano di ripudiarlo per aver salva la vita, io sono morto una volta, voi morite ogni giorno.., e dopo settant'anni vi gacacate ancora sotto...

Nicola Bombacci
07-02-18, 00:41
« Compagni! Guardatemi in faccia, compagni! Voi ora vi chiederete se io sia lo stesso agitatore socialista, il fondatore del Partito comunista, l'amico di Lenin che sono stato un tempo. Sissignori, sono sempre lo stesso! Io non ho mai rinnegato gli ideali per i quali ho lottato e per i quali lotterò sempre. Ero accanto a Lenin nei giorni radiosi della rivoluzione, credevo che il bolscevismo fosse all'avanguardia del trionfo operaio, ma poi mi sono accorto dell'inganno. »

lowenz
07-02-18, 01:32
Non preoccuparti, tra non molto lo scoprirete presto come si sta a Piazzale Loreto, a questo giro tocca voi rimanere appesi, si fa un po per uno.. :D i socialisti mi hanno abbandonato alla fame e alla disperazione solo un fascista mi ha dato una mano e ha curato e dato cibo ai miei figli, morire con lui e il minimo, che accettare la grazia dei tuoi sgherri che mi chiedevano di ripudiarlo per aver salva la vita, io sono morto una volta, voi morite ogni giorno.., e dopo settant'anni vi gacacate ancora sotto...
Non erano i miei (non sarebbe communistically correct) sgherri e ti rammento che m'avevano già messo in questa пенис di piramide (tronca per evitare che le astronavi dei Goa'uld la scambiassero per la loro piazzola di parcheggio) a fare la Mummia, manco fossi un futuro presidente della vostra repVbblica (non intendo De Benedetti)!
Se permetti quando io ero lì a Capri a giocare a scacchi con Bogdanov e Gorki tu avevi appena finito di fare il supplente di qualche maestra in maternità strategica: ma quale fame se sei sempre stato con le pezze al culo, dai ammettilo! Giusto un fascista può essere così siiiiiemo da aiutare uno con quella barba da punkabbestia.....ma addirittura senza il cane!

A proposito di fasci siiiiiemi, ho sentito che dalle tue parti uno pelato e col pizzetto come me s'è spacciato per avanguardia del proletariato! Inizialmente avevo capito che volesse che anche gli italiani possano spacciare beni ricreativi sul proprio territorio senza lasciare che le risorse - sento in continuazione questa parola - della distribuzione restassero in mano ai capitalisti nigeriani.....e mi sembrava un ambizione assolutamente legittima tanto che mi sono detto: "Finalmente hanno capito quanto i capitalisti sono voraci, mangerebbero una persona".
Poi però ho scoperto che questo emulo della Kaplan è invece andato a sparare a quelli che fino a qualche giorno prima avevano distribuito i beni ricreativi alla sua stessa ex compagna (non mi stupisco che l'abbia lasciato) quando ha sentito parlare di una situazione analoga alla sua! Questo non è un rivoluzionario, è un coglione spostato che iniziamente aveva pure scambiato il tribunale di Macerata per il Palazzo d'Inverno!

срлы, in che posto vivete? In Africa? Ci credo che hai preferito morire una volta sola e guardando il mondo all'incontrario! Questo genio non poteva semplicemente far smettere la sua compagna di acquisire i beni ricreativi per non arricchire i capitalisti nigeriani togliendo loro il monopolio tramite la dialettica istituzionale, visto che vi vantate sempre di avere l'eredità giuridica più grande al mondo?

#циаоне

Ленин

lowenz
07-02-18, 13:30
Vedo che è stato spostato nella sezione adeguata :D

lowenz
08-02-18, 13:20
Acculturiamo un po' gli utenti di questi forA (declinato, così siamo più patriottici)

https://it.wikipedia.org/wiki/Agogh%C3%A9

Da quando i ragazzi venivano allontananti dalla famiglia vivevano in gruppi (ἀγέλαι, mandrie) sotto un ragazzo capo più grande. Questi mastigofori, portatori di frusta, erano nominati dai ragazzi stessi, ma erano sottoposti al maestro ed avevano il dovere di mettere in atto le punizioni qualora fossero venute a mancare disciplina o obbedienza. I paidónomos non erano di condizione servile come accadeva invece per i maestri di tutte le altre città della Grecia, piuttosto facevano parte dei cittadini più onorevoli poiché dovevano essere figure di riferimento in grado di suscitare rispetto presso gli allievi. Nonostante la figura del paidónomos, qualsiasi cittadino aveva il diritto di infliggere punizioni ai ragazzi qualora la situazione lo avesse richiesto. Erano incoraggiati a donare la loro lealtà al gruppo più che alle famiglie; anche quando erano sposati non potevano pranzare con le mogli almeno fino al compimento dei 25 anni di età.

La scrittura e le arti in generale non meritavano grande attenzione e venivano insegnate da maestri di bassa caratura, menzionati di rado. L'educazione era fondata sulla disciplina, la vita dura e l'emulazione. I paìdes ricevevano un solo mantello per le stagioni di tutto l'anno, camminavano a piedi nudi. Erano mal nutriti e ci si aspettava che rubassero del cibo; se colti nell'atto venivano severamente puniti, non tanto per il furto in sé ma per la scarsa abilità dimostrata nell'essersi lasciati sorprendere.

Durante l'adolescenza i ragazzi potevano lavarsi solo poche volte all'anno, rasavano i capelli e trascuravano completamente l'aspetto esteriore, invertendo poi del tutto questa tendenza una volta superata questa fase e, specie in periodo di guerra quando l'agoghé diminuiva di ritmo e intensità, e si richiedeva una cura estrema del proprio aspetto.

L'età successiva identificabile con il compimento dei 16 anni era dominata dall'emulazione: gli efori selezionavano tre hippagrétai, i quali a loro volta sceglievano 100 guerrieri, motivando in maniera dettagliata la loro scelta, che tutti insieme sarebbero andati a formare la guardia reale dei 300 hippeís. Entrare a far parte di questa cerchia rientrava tra le più alte ambizioni di ogni Spartano e generava un clima di competizione interna che Plutarco definì come “la più cara agli dei e la più utile alla città”.

Veniva praticata una forma di pederastia spartana istituzionalizzata, da alcuni antichi storici ritenuta di natura casta e della quale gli Spartani non parlavano mai troppo volentieri; i guerrieri più anziani mantenevano infatti relazioni a lungo termine con i giovani, ma apparentemente soltanto con propositi pedagogici. Sarebbe stato infatti da condannare chiunque avesse desiderato soltanto il corpo di un ragazzo rendendo così la cosa disdicevole. Al ragazzo spettava richiedere la relazione, che era considerata importante nel trasmettere conoscenze e nell'assicurare la lealtà sul campo di battaglia. La dedizione a questo culto trovava conferma nel fatto che quando facevano un sacrificio agli dèi prima di una battaglia, gli Spartani sacrificavano al dio dell'amore, Eros.

All'età di 18 anni, dopo l'agoghé, i più promettenti tra i giovani spartiati partecipavano alla Krypteia, un'organizzazione che metteva ulteriormente alla prova le loro abilità, costringendo i nuovi iniziati a vivere all'interno del territorio della città senza mai farsi individuare da nessuno, e rinforzava l'obbedienza della popolazione schiava degli Iloti, incoraggiando i giovani a cercare e uccidere schiavi in un giorno particolare dell'anno.[4]

Raggiunta la piena cittadinanza ogni ragazzo veniva introdotto dal suo erastés, amante, ai syssìtia, i quotidiani pasti collettivi, ritenuti come un'importante occasione di partecipare delle esperienze dei più anziani.

Una volta terminato l'addestramento gli hòmoioi sono tenuti a prestare servizio militare fino al compimento dei 60 anni di età e a continuare ad esercitarsi alla guerra anche in periodo di pace.

lowenz
08-02-18, 13:27
Piccolo zoom:


Veniva praticata una forma di pederastia spartana istituzionalizzata, da alcuni antichi storici ritenuta di natura casta e della quale gli Spartani non parlavano mai troppo volentieri; i guerrieri più anziani mantenevano infatti relazioni a lungo termine con i giovani, ma apparentemente soltanto con propositi pedagogici. Sarebbe stato infatti da condannare chiunque avesse desiderato soltanto il corpo di un ragazzo rendendo così la cosa disdicevole. Al ragazzo spettava richiedere la relazione, che era considerata importante nel trasmettere conoscenze e nell'assicurare la lealtà sul campo di battaglia. La dedizione a questo culto trovava conferma nel fatto che quando facevano un sacrificio agli dèi prima di una battaglia, gli Spartani sacrificavano al dio dell'amore, Eros.

Ma che strano, in una cultura dove la donna esisteva solo come puerpera e ti riempivano la testa di assurdità ideologiche (Non costruire le mura perchè si usano le persone come mura :D Non darti da mangiare perchè così si mette a prova la tua resistenza alla tentazione di furto :D Ecc. Ecc. Ecc. queste erano le intelligentissime euristiche spartane ) chissà come mai capitava questo :D

Aureliano
08-02-18, 16:19
queste erano le intelligentissime euristiche spartane )

Acculturiamo un po' di più anche te, visto che tutti ne hanno bisogno: le ragazze spartane erano educate anche ai compiti militari, secondo il principio che in caso di guerra, la sacra Sparta avrebbe avuto bisogno sempre di un esercito a sua difesa, e in più avevano diritto a competere nelle gare atletiche allo stesso modo dei maschietti. Non si può comprendere la società spartana se non si capisce che essa è stata, secondo i precetti di Licurgo, sempre ed in ogni aspetto una società guerriera. Dal momento che la guerra è ciò che l'ha informata in ogni ambito, ne discende tutto - dall'agoghé alla krypteia, che rappresentava allo stesso tempo un allevamento al combattimento così come un'operazione di terrorismo verso le popolazioni assoggettate - e magari se ne può comprendere anche il sistema di valori, della bella morte, dell'emarginazione di chi non si mostrava valoroso in battaglia e dell'eugenetica. E quindi, di nuovo, anche il ruolo femminile, che in organismo sociale votato al combattimento doveva rispondere al medesimo. Scopri così che non solo erano intelligenti ma innanzi tutto pugnaci, le spartane. Una società disciplinata, di eguali seduti ad una tavola di pari (tá syssítia) e sana: una delle migliori società mai esistite nella storia umana. Alla faccia tua.

lowenz
08-02-18, 20:11
Acculturiamo un po' di più anche te, visto che tutti ne hanno bisogno: le ragazze spartane erano educate anche ai compiti militari, secondo il principio che in caso di guerra, la sacra Sparta avrebbe avuto bisogno sempre di un esercito a sua difesa, e in più avevano diritto a competere nelle gare atletiche allo stesso modo dei maschietti. Non si può comprendere la società spartana se non si capisce che essa è stata, secondo i precetti di Licurgo, sempre ed in ogni aspetto una società guerriera. Dal momento che la guerra è ciò che l'ha informata in ogni ambito, ne discende tutto - dall'agoghé alla krypteia, che rappresentava allo stesso tempo un allevamento al combattimento così come un'operazione di terrorismo verso le popolazioni assoggettate - e magari se ne può comprendere anche il sistema di valori, della bella morte, dell'emarginazione di chi non si mostrava valoroso in battaglia e dell'eugenetica. E quindi, di nuovo, anche il ruolo femminile, che in organismo sociale votato al combattimento doveva rispondere al medesimo. Scopri così che non solo erano intelligenti ma innanzi tutto pugnaci, le spartane. Una società disciplinata, di eguali seduti ad una tavola di pari (tá syssítia) e sana: una delle migliori società mai esistite nella storia umana. Alla faccia tua.
Infatti è scomparsa, alla faccia mia che sono qui.
E io sono ancora buono, perchè c'è gente a destra "a-morale" (macchiavellica) che ti direbbe che basta un drone armato e teleguidato per far fuori tutta Sparta.
Voi potete sempre diventare mujahiddin islamici!

Triangolo nero
08-02-18, 20:16
Praticamente gli è andata di culo fino ad un certo punto... fino a quando gli altri lo hanno visto come un gigante benchè non alto e non intelligente... giusto?Eh.... ha DIMOSTRATO di essere un gigante con le palle d'acciaio, il fatto che non fosse altissimo e intelligentissimo è secondario... oh... stiamo parlando di Sepp, il comandante della LAH... mica di Ubriacolo Agarragarra il Nano Bagongo... eh??
[emoji3]
....pensa che ho anche lo scudo della Leibstandarte tatuato.
[emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180208/8fad3571656c21f9761c92438331890d.jpg

Giordi
08-02-18, 20:59
Eh.... ha DIMOSTRATO di essere un gigante con le palle d'acciaio, il fatto che non fosse altissimo e intelligentissimo è secondario... oh... stiamo parlando di Sepp, il comandante della LAH... mica di Ubriacolo Agarragarra il Nano Bagongo... eh??
[emoji3]
....pensa che ho anche lo scudo della Leibstandarte tatuato.
[emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180208/8fad3571656c21f9761c92438331890d.jpg
Beh dai... le palle d’acciaio le ha subite la sua panzerarmee dai tank-destroyer americani...[emoji6]

P.S.
A volte il tuo lato vanesio mi ricorda quelle donne che amano mandare foto delle proprie parti del corpo opportunamente agghindate... [emoji1]

Triangolo nero
08-02-18, 21:02
(...)
P.S.
A volte il tuo lato vanesio mi ricorda quelle donne che amano mandare foto delle proprie parti del corpo opportunamente agghindate... [emoji1]

[emoji3]
touchè

Triangolo nero
08-02-18, 21:54
Oh Gianluca ... ma mi vuoi sbannare dal fondo??? devo riconquistare il bar, Dario non può "vincere" così... non è corretto.
[emoji3]

lowenz
08-02-18, 22:12
Io accetto come un dato di questo mondo che ciò che è migliore spiritualmente sia destinato alla sconfitta di fronte a ciò che è migliore tecnicamente. Siccome sono reazionario e romantico, però, il mio telos è esserci con onore piuttosto che avere di più sacrificandolo. Sparta ha avuto un'autonomia regionale per cinque secoli, l'egemonia sulla Grecia stessa per un secolo e più: la sua orma meravigliosa nella Storia l'ha lasciata e questo conta.
A me interessa unicamente che voi eredi di opliti e cavalieri di Artù realizziate finalmente quanto siete perfettamente sovrapponibili agli islamici (κρυπτεία = terrorismo), mentre le varie Elene (di Tindaro guarda caso!) e Ginevre sanciscono la vittoria di ciò che è autenticamente naturale sulle vostre euritiche paradarwinistiche.

Perchè non è solo un fatto teNNNNNico (della τέχνη tanto disprezzata dal tuo Heidegger), è un fatto naturale: ma so benissimo che ammettere questo vi apre un BUCO NERO nella mente e nel "cuore" (in altri contesti si chiama Nέμεσις e tutta la κρυπτεία che potete mettere a punto non può fermare la Nέμεσις ).

Giordi
08-02-18, 22:29
Oh Gianluca ... ma mi vuoi sbannare dal fondo??? devo riconquistare il bar, Dario non può "vincere" così... non è corretto.
[emoji3]

Fossi in te cercherei di assaporare meglio questa divertente nemesi... magari riusciresti a capire come si sentivano coloro che nella Germania a nazista venivano zittiti (eufemismo) perché non seguivano la “filosofia” nazionalsocialista. [emoji6]

Aureliano
08-02-18, 22:43
A me interessa unicamente che voi eredi di opliti e cavalieri di Artù realizziate finalmente quanto siete perfettamente sovrapponibili agli islamici (κρυπτεία = terrorismo), mentre le varie Elene (di Tindaro guarda caso!) e Ginevre sanciscono la vittoria di ciò che è autenticamente naturale sulle vostre euritiche paradarwinistiche.

Perchè non è solo un fatto teNNNNNico (della τέχνη tanto disprezzata dal tuo Heidegger), è un fatto naturale: ma so benissimo che ammettere questo vi apre un BUCO NERO nella mente e nel "cuore" (in altri contesti si chiama Nέμεσις e tutta la κρυπτεία che potete mettere a punto non può fermare la Nέμεσις ).

Non ho mai dichiarato di essere erede degli spartani, come non ho mai pensato di esserlo dei romani (pure se romano lo sono). La krypteia l'ho definita con un anacronismo "terrorismo" in mancanza di una parola migliore, perché il suo scopo era perpetuare ad ogni stagione i rapporti tra dominanti e dominati. Nella mia analisi l'idealità c'entra meno dell'estetica, ma non mi sorprende che tu non l'abbia colto. Il punto che volevo sottolineare (non mi insegni Heidegger, per piacere) è che lo so benissimo che la tecnica vincerà sempre su ogni forza che gli si opponga. Eppure, non è lo stesso Prometeo a dichiarare "téchne d'anánkes asthenéstera makrò"? La morte è il limite che la téchne ancora non ha superato e può darsi che un giorno lo superi. Ed è un fatto tecnico che i rapporti di forza siano di siffatta maniera, ma tu continui a porti a me come se mi stessi sfidando o (pensi) come se io stessi sfidando te. Ma te l'ho detto, per me è in gran parte un gioco. Siamo su un forum, ne t'inquiète pas!

Dario
08-02-18, 23:13
Oh Gianluca ... ma mi vuoi sbannare dal fondo??? devo riconquistare il bar, Dario non può "vincere" così... non è corretto.
[emoji3]

Spero proprio di no. Il bar è tornato quello che era e adesso è un piacere partecipare. Tu hai tanti 3d dove postare le tue cazzate, lasciaci in pace.
Gianluca

agaragar
08-02-18, 23:15
Spero proprio di no. Il bar è tornato quello che era e adesso è un piacere partecipare. Tu hai tanti 3d dove postare le tue cazzate,

Kissà perkè nn andava nella Piazzetta?

Triangolo nero
08-02-18, 23:16
Ecco la parte vanesia di TN che cerca di sminuire il rivale... [emoji23]...ma va... io all'agarragarra "ci" voglio bene... quando beve diventa geniale, io lo adoro.... dico sul serio.... è uno dei miei forumusti preferiti... e poi non si incazza mai perché è intelligente e "olimpico" (nel senso che sta sopra a tutti) ... vive nel suo mondo, in un certo senso siamo simili.
[emoji3]

Dario
08-02-18, 23:21
Kissà perkè nn andava nella Piazzetta?

Ci andava per dar ragione ai nazifascisti

Triangolo nero
08-02-18, 23:23
Spero proprio di no. Il bar è tornato quello che era e adesso è un piacere partecipare. Tu hai tanti 3d dove postare le tue cazzate, lasciaci in pace.
Gianlucagne gne gne .... tu vuoi mettere le mutande alle parole e ai pensieri... sembri un beghino baciapile che strilla perché qualcuno non si è genuflesso come lui.
'nammerda


"La censura è figlia della paura e madre dell'ignoranza"
(Laurie Halse Anderson)

Tu temi il confronto... ho ancora gli screenshot dei tuoi insulti e delle tue intemerate pseudomoraliste.... sei robetta.... e questo tuo intervento lo dimostra.
Contento tu.... contenti tutti.
[emoji3]

Triangolo nero
08-02-18, 23:25
Ci andava per dar ragione ai nazifascistiEccolo qua... sei quasi peggio delle zecche... sempre su quel cazzo di trespolo incrostato di guano a puntare il dito.
Io davo ragione a chi - in base alla mia opinione - aveva ragione.
O Dario... sei messo davvero male... ma male male male.... da oggi ti chiamerò "gne gne".
[emoji3]

Giordi
08-02-18, 23:34
"La censura è figlia della paura e madre dell'ignoranza"
(Laurie Halse Anderson)



Goebbels allora era un ignorante e cacasotto visto che non rinunciò certo ad applicarla... instaurò persino la Commissione della censura e quella della bonifica libraria... tanto per dirne un paio. [emoji6]

Triangolo nero
08-02-18, 23:34
Gianluca secondo me l'unico che si lamenta per la mia presenza al Bar è Dario aka "gne gne".... perché permetti ad un "gne gne" di ottenebrarti la mente???
Spezza le catene gnegneose e liberami.... il bavaglio spalmato di miele è orribile.
[emoji3]
Dat veniam corvis, vexat censura columbas.
(La censura maltratta le colombe e perdona ai corvi)
Decimo Giunio Giovenale

Triangolo nero
08-02-18, 23:35
Goebbels allora era un ignorante e cacasotto visto che non rinunciò certo ad applicarla... instaurò persino la Commissione della censura e quella della bonifica libraria... tanto per dirne un paio. [emoji6]Oh... ma qua siamo in un forum di democratici o sedicenti tali.... come si può criticare Goebbels e nel contempo comportarsi come lui???

Gianluca
08-02-18, 23:40
non è solo Dario che si lamenta, figuriamoci...

agaragar
08-02-18, 23:45
https://static1.squarespace.com/static/507dba43c4aabcfd2216a447/t/5310cd17e4b0f7e807dabdff/1393610009618/lossy-page1-784px-Thousands_of_books_smoulder_in_a_huge_bonfire_as_G ermans_give_the_Nazi_salute_during_the_wave_of_boo k-burnings_that..._-_NARA_-_535791.tif.jpg?format=750w

Giordi
08-02-18, 23:50
Dat veniam corvis, vexat censura columbas.
(La censura maltratta le colombe e perdona ai corvi)
Decimo Giunio Giovenale

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180208/52283c9ef78809bc84df65f828c621fd.jpg

Durante i bücherverbrennungen magari saranno andate in fumo anche alcune pagine del Giovenale... chissà...

Giordi
08-02-18, 23:52
https://static1.squarespace.com/static/507dba43c4aabcfd2216a447/t/5310cd17e4b0f7e807dabdff/1393610009618/lossy-page1-784px-Thousands_of_books_smoulder_in_a_huge_bonfire_as_G ermans_give_the_Nazi_salute_during_the_wave_of_boo k-burnings_that..._-_NARA_-_535791.tif.jpg?format=750w

Non ci credo... hai pensato alla stessa immagine...[emoji23][emoji23][emoji23]...

Giordi
08-02-18, 23:54
Oh... ma qua siamo in un forum di democratici o sedicenti tali.... come si può criticare Goebbels e nel contempo comportarsi come lui???

Non sono io che lo critico sei tu che hai detto (citando la Anderson) che chi applica la censura è un cacasotto e ignorante... io ti ho portato un esempio lampante di un grande censore...

ಠ_ಠ
09-02-18, 00:51
http://www.lastessamedaglia.it/wp-content/uploads/2017/08/photo_2017-08-18_23-14-41.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=0OyRacn3FTM

lowenz
09-02-18, 02:49
La morte è il limite che la téchne ancora non ha superato e può darsi che un giorno lo superi.
Notizia di oggi:

These lab-grown human eggs could combat infertility?if they prove healthy | Science | AAAS (http://www.sciencemag.org/news/2018/02/these-lab-grown-human-eggs-could-combat-infertility-if-they-prove-healthy?rss=1)

Triangolo nero
09-02-18, 09:57
Non sono io che lo critico sei tu che hai detto (citando la Anderson) che chi applica la censura è un cacasotto e ignorante... io ti ho portato un esempio lampante di un grande censore...Altri tempi... adesso danno alle fiamme i libri ritenuti scomodi o fastidiosi (vedi quelli di Mattogno "bruciati" su Amazon per ordine dei guardiani del pensiero unico) e persino le librerie.... e lo fanno in difesa della libertà di espressione, almeno i "nazi" non erano ipocriti.

Triangolo nero
09-02-18, 09:58
non è solo Dario che si lamenta, figuriamoci...Non ci credo... t'è cresciuto il naso come Pinocchio e hai spaccato lo schermo.
[emoji3]

Giordi
09-02-18, 10:28
Altri tempi... adesso danno alle fiamme i libri ritenuti scomodi o fastidiosi (vedi quelli di Mattogno "bruciati" su Amazon per ordine dei guardiani del pensiero unico) e persino le librerie.... e lo fanno in difesa della libertà di espressione, almeno i "nazi" non erano ipocriti.

Altri tempi??... stai dicendo che era il tempo dei cacasotto e degli ignoranti??

Comunque, a mio avviso è più ipocrita colui che si aggrappa alla speranza che i cosiddetti "tolleranti" siano degli imbecilli totali, che in nome della "tolleranza" sarebbero disposti anche ad accettare coloro fanno dell'intolleranza la loro principale bandiera.

Aureliano
09-02-18, 11:27
Notizia di oggi:

These lab-grown human eggs could combat infertility?if they prove healthy | Science | AAAS (http://www.sciencemag.org/news/2018/02/these-lab-grown-human-eggs-could-combat-infertility-if-they-prove-healthy?rss=1)

Questo non è vincere la morte. La resurrezione è vincere la morte. Ma ci arriveremo.

agaragar
09-02-18, 11:31
Dibattito a 180 gradi sull'antropologia sociopolitica e sulla percezione della realtà


Nei giardinetti io vedo passeggini con mamme immigrate perchè le italiane consideraVAno "superati" i giardinetti e la socializzazione extrascolastica 20 anni fa, non 8.
Le siringhe si vedevano benissimo anche 30 anni fa, quando ci andavo io, ai giardinetti.

Azzo de titolo, King Z. 6 stato tu????????????????

lowenz
09-02-18, 11:45
Questo non è vincere la morte. La resurrezione è vincere la morte. Ma ci arriveremo.
Ma quello fa più paura ad un maschio :D
Come questo (accaduto addirittura per caso!): Crayfish create a new species of female ?superclones? | Science | AAAS (http://www.sciencemag.org/news/2015/08/crayfish-create-new-species-female-superclones)

La resurrezione è accettabile quando l'ambiente è privo di pericoli da affrontare tramite selezione (quindi morte)+ibridazione. Ma Fedorov non lo sapeva.
INOLTRE la morte ci permette di affinare le nostre tecniche di trasmissione dell'informazione ai posteri (la morte ha aiutato così la nascita e lo sviluppo della civiltà, forzandoci a trovare soluzioni al problema della sopravvivenza dell'informazione e non solo di noi - e il passo successivo sono le intelligente artificiali - e uno che conosco e col quale dai tempi del liceo facciamo gli stessi discorsi di questo thread ma molto più rigoroso e meno cazzone di me ci sta lavorando alla STM ad Agrate anche se meriterebbe di stare in ben altra realtà come Microsoft o Google o Tesla/SpaceX - tremate :D ).

agaragar
09-02-18, 17:23
http://www.dagospia.com/img/foto/06-2014/altan-3-557851.jpeg

Triangolo nero
09-02-18, 20:30
(...)
Mi sono bloccato da solo "lowenz" (che sono io) perchè vedo che si lascia fare "fin troppo" a gente che "porta traffico", e non parlo dei troll come Blacksheep che alla fine ti vomitano addosso l'acido per ridersela della tua reazione, ma di quelli che sono veramente nazifasci.

....e chi sarebbero costoro???

Triangolo nero
09-02-18, 20:43
Altri tempi??... stai dicendo che era il tempo dei cacasotto e degli ignoranti??

Comunque, a mio avviso è più ipocrita colui che si aggrappa alla speranza che i cosiddetti "tolleranti" siano degli imbecilli totali, che in nome della "tolleranza" sarebbero disposti anche ad accettare coloro fanno dell'intolleranza la loro principale bandiera.Se ti riferisci a me... io faccio del confronto - anche acceso, ci mancherebbe - la mia bandiera.
Non impedirei mai a nessuno di esprimere ciò che pensa, non arresterei mai nessuno perché esprime idee e opinioni differenti dalle mie e non minaccerei di morte la gente - figli piccoli compresi - che ha una differente visione politica rispetto alla mia.
Quanto sopra lo fanno - oggi e abitualmente - i democratici che si ingozzano di insalate antifasciste condite con la "libertà" e la "tolleranza".
'nammerda

Giordi
09-02-18, 21:58
Se ti riferisci a me... io faccio del confronto - anche acceso, ci mancherebbe - la mia bandiera.
Non impedirei mai a nessuno di esprimere ciò che pensa, non arresterei mai nessuno perché esprime idee e opinioni differenti dalle mie e non minaccerei di morte la gente - figli piccoli compresi - che ha una differente visione politica rispetto alla mia.
Quanto sopra lo fanno - oggi e abitualmente - i democratici che si ingozzano di insalate antifasciste condite con la "libertà" e la "tolleranza".
'nammerda

Lasciati dire una cosa... se il nazionalsocialismo non avesse adottato la censura e le varie “bonifiche” culturali non sarebbe diventato ciò che è diventato... si sarebbe spento di morte naturale... quindi l’intolleranza quella più bieca e cieca è sostanza vitale per questa “corrente di pensiero”... se tu la rifiuti, implicitamente rifiuti una caratteristica principale del nazionalsocialismo. E adesso non appoggiare la puntina sul solito disco dal titolo “erano altri tempi”, perché comincia ad essere leggermente stucchevole. [emoji6]

lowenz
09-02-18, 22:52
....e chi sarebbero costoro???
Costoro come te, ma non per il motivo che pensi tu ma per una mia forma di pietas verso chi viene usato come criceto virtuale.
"Facciamolo continuare con i deliri e noi intanto facciamo accessi".

Triangolo nero
09-02-18, 23:08
Lasciati dire una cosa... se il nazionalsocialismo non avesse adottato la censura e le varie “bonifiche” culturali non sarebbe diventato ciò che è diventato... si sarebbe spento di morte naturale... quindi l’intolleranza quella più bieca e cieca è sostanza vitale per questa “corrente di pensiero”... se tu la rifiuti, implicitamente rifiuti una caratteristica principale del nazionalsocialismo. E adesso non appoggiare la puntina sul solito disco dal titolo “erano altri tempi”, perché comincia ad essere leggermente stucchevole. [emoji6]....ma certo che la rifiuto... vuoi paragonare il 2018 al 1933??? la verità è nel confronto, la censura non ha alcuna attinenza con il mio modo di pensare.
Le gabbie ideologiche non mi appartengono, appartengono solo alla tua "parte".... fattene una ragione, la menzogna - e la difesa violenta o giudiziaria della stessa - e la censura - anche violenta - di pensieri "non allineati" al regime, sono prerogative democratiche da oltre 70 anni..... quindi non mi venire a fare la lezioncina sul bavaglio "nazista" visto che sto pagando con oltre 800 giorni di privazione della libertà (e altri ne seguiranno) la mia "impudenza" di voler essere libero.

Triangolo nero
09-02-18, 23:09
Costoro come te, ma non per il motivo che pensi tu ma per una mia forma di pietas verso chi viene usato come criceto virtuale.
"Facciamolo continuare con i deliri e noi intanto facciamo accessi".Ah ecco... i deliri.
[emoji3]

agaragar
09-02-18, 23:29
....ma certo che la rifiuto... vuoi paragonare il 2018 al 1933??? la verità è nel confronto, la censura non ha alcuna attinenza con il mio modo di pensare.
Le gabbie ideologiche non mi appartengono, appartengono solo alla tua "parte".... fattene una ragione, la menzogna - e la difesa violenta o giudiziaria della stessa - e la censura - anche violenta - di pensieri "non allineati" al regime, sono prerogative democratiche da oltre 70 anni..... quindi non mi venire a fare la lezioncina sul bavaglio "nazista" visto che sto pagando con oltre 800 giorni di privazione della libertà (e altri ne seguiranno) la mia "impudenza" di voler essere libero.

Quando si è allo zero virgola, si vedono le cose in modo differente

Anche Hitler era per la libertà, quando fu messo in galera

ma se amassi veramente la libertà, non ameresti quelle idee

adesso secondo te le vittime dovrebbero ridare la libertà agli ex carnefici, inaccettabile

I protestanti che volevano la libertà di interpretare la bibbia, dovettero mettere fuori legge i cattolici, è sempre stato così

agaragar
09-02-18, 23:33
https://mauropresini.files.wordpress.com/2014/01/altan-fascismo.jpg

Triangolo nero
09-02-18, 23:55
Quando si è allo zero virgola, si vedono le cose in modo differente

Anche Hitler era per la libertà, quando fu messo in galera

ma se amassi veramente la libertà, non ameresti quelle idee

adesso secondo te le vittime dovrebbero ridare la libertà agli ex carnefici, inaccettabile

I protestanti che volevano la libertà di interpretare la bibbia, dovettero mettere fuori legge i cattolici, è sempre stato cosìMe ne fotto delle vittime e degli ex-carnefici.... io sono estraneo a quelle nefandezze, quindi non me le appioppare, proprio come io non ti tiro in testa le bombe atomiche e tutte le altre stragi compiute in nome della "democrazia".
Per me ognuno deve potersi esprimere, non importa quali siano le sue idee... per voi "democratici" non è così, anzi è addirittura "inaccettabile"... ed io infatti sono in galera per aver espresso idee definite "illecite"... ovvero non conformi al volere del "dominus".... ma continuerò a farlo, in faccia al mondo vile.... almeno finché non verrò raggiunto da un proiettile democratico come il tizio nel mio avatar.
Sic et simpliciter... fattene una ragione anche tu.

lowenz
10-02-18, 00:12
Me ne fotto delle vittime e degli ex-carnefici.... io sono estraneo a quelle nefandezze
Ah ma quindi rinneghi pure tu il valore eugeneticamente umano della κρυπτεία (ammazzare gli impotenti schiavi perchè consolidare la società) ? :D
Che delusione, non ci sono più i nazisti di una volta :( (ma neppure i nazisti erano moralmente rigidi come gli spartani)

agaragar
10-02-18, 01:24
Me ne fotto delle vittime e degli ex-carnefici.... io sono estraneo a quelle nefandezze, quindi non me le appioppare, proprio come io non ti tiro in testa le bombe atomiche e tutte le altre stragi compiute in nome della "democrazia".
Per me ognuno deve potersi esprimere, non importa quali siano le sue idee... per voi "democratici" non è così, anzi è addirittura "inaccettabile"... ed io infatti sono in galera per aver espresso idee definite "illecite"... ovvero non conformi al volere del "dominus".... ma continuerò a farlo, in faccia al mondo vile.... C'è gente che ha detto di peggio e nessuno lo ha toccato
Tu stai in galera per complessi motivi politici
lo sai bene...



almeno finché non verrò raggiunto da un proiettile democratico come il tizio nel mio avatar.Chi è?

Gianluca
10-02-18, 08:15
Costoro come te, ma non per il motivo che pensi tu ma per una mia forma di pietas verso chi viene usato come criceto virtuale.
"Facciamolo continuare con i deliri e noi intanto facciamo accessi".

In realtà non è come pensi tu

È vero che ci siamo posti il problema di mantenere sul forum persone portatrici di idee controverse per animare il dibattito

Ma si tratta di tutte persone di sinistra

Questa è la verità, se TN non scrivesse più una buona parte dei moderatori ne sarebbe contenta, altro che click
Lui tocca argomenti pericolosi in questo periodo storico
I media sono in mano a una parte politica con un collante ideologico preciso (a torto o a ragione eh) che è diventato quasi una religione

Se la parte politica di TN è certamente potenzialmente pericolosa credimi lo è anche la parte esattamente opposta, estremamente pericolosa

Per questo TN sarebbe meglio per noi se si limitasse a discorsi generici e la smettesse di parlare sempre del passato

Che poi quando parla del passato io vedo che ha come una missione di evangelizzazione, di fare capire alla gente con la quale discute che molte delle cose che vengono raccontate non sono vere

Che poi ci saranno state distorsioni del racconto del passato ci sta benissimo anche perché la storia la scrivono i vincitori, sempre

Proprio per questo non si capisce il suo accanimento in questo senso. Ammesso che abbia ragione su alcuni dettagli, a chi importa? È questo suo modo di evangelizzare sui social efficace? No non direi, rischia reazioni opposte

Insomma se davvero è interessato alla libertà individuale e di pensiero dovrebbe concentrarsi di più sul presente e sul futuro
È il futuro che conta e non è vero che dipende da quello che si racconta del passato, o meglio è vero solo fino a quando c’è gente che usa il passato per manipolare il presente.
Il modo migliore per disinnescare chi fa questo è fare notare che chi fa queste cose adesso è come e peggio di quelli del passato che vogliono criticare e la mancanza di libertà che si soffre nel presente ne è la prova


Insomma non si può criticare la sinistra ugualitarista di adesso che ci vorrebbe omologare tutti senza identità culturale senza sesso senza differenze pur di raggiungere l’obiettivo della totale omologazione degli individui che secondo loro porterebbe alla assenza di qualsiasi conflitto

Dicevo non si può criticare questa sinistra della indottrinazione a partire dalle scuole e teorie del gender proponendo o difendendo o negando l’esistenza passata di una indottrinazione di segno opposto tipo piccoli balilla

Questo è il problema di TN: è troppo legato al passato e a dettagli non decisivi del passato

L’indottrinamento non è una parte controversa o discussa di quei regimi, è un dato di fatto che a loro di solito non dispiace ricordare e comunque in termini positivi

L’indottrinamento è anche caratteristica della sinistra di adesso, lo si vede dai media mainstream e dal desiderio di ugualitarismo che certamente è volto a comprimere le libertà individuali

Insomma non si può criticare i fascisti rossi proponendo il modello dei fascisti neri

I fascisti Rossi non traggono la loro forza dal racconto dell’olocausto, traggono la loro forza dal conformismo (che è lo stesso che faceva vincere I fascismi neri) e dall’egualitarismo

TN è ossessionato ed è fuori strada nella sua analisi del presente attraverso letture del passato


La gente vive il presente, se lui è davvero interessato alla libertà dovrebbe criticare tutti gli aspetti della limitazione di essa e invece si focalizza solo su quella che gli impedisce di dire che la lettura storica sarebbe inaccurata

E pure se fosse?

Se li si volesse colpire non si dovrebbe dire i nazisti non erano così cattivi
Bisognerebbe dire a quelli di sinistra di adesso “voi siete come loro”

Che poi è la verità sotto molti punti di vista

Lo diceva anche Montanelli che in Italia ci sono due tipi di fascismo: quello di destra e quello degli anti fascisti


Spero di essere stato chiaro ed esaustivo

lowenz
10-02-18, 12:52
Scusa ma stai trollando o stai tentando una raffinata captation benevolentiae verso TN? :D

Guarda che quella de gender è una bufalona che ogni psicologo può farti notare senza problemi e credimi che gli unici che ne parlano sono studenti di GIORNALISMO senza la minima competenza psicologica o psichiatrica.
Lo stesso per la "Omologazione".

Non vedo cosa ci sia di pericoloso nel negare le camere a gas, tanto la volontà di prima cacciare e poi rinchiudere gli ebrei fino alla morte è innegabile.
I mezzi sono "risibili" rispetto a questo, non per niente ho detto che a Sparta si faceva ben di peggio (ma equilibrando la situazione disarmando chi doveva uccidere uno un schiavo).

Poi se volete fare le "vittime del sistema" prego, ma il sistema avrà ULTERIORMENTE modo di ridere di questo (a ragione, come quando si invoca Orwell e 1984).

lowenz
10-02-18, 12:57
La gente vive il presente, se lui è davvero interessato alla libertà dovrebbe criticare tutti gli aspetti della limitazione di essa e invece si focalizza solo su quella che gli impedisce di dire che la lettura storica sarebbe inaccurata
Libertà? :D Guarda che NESSUN essere umano è interessato alla libertà, è questo che banalmente non avete il coraggio di dire e io al contrario vostro dico ridendo perchè è una cosa ovvia.
Ogni essere umano è GENETICAMENTE programmato per sentirsi al centro del mondo (quindi si sentirà per forza compresso dalla libertà altrui e cercherà di distruggerla inizialmente, o trovare un accordo se non riesce ma sempre sperando di distruggerla) per portare avanti la specie con questo inganno mentale ed invoca genuinamente la "libertà" solo dopo il periodo in cui può adempiere a questa funzione, cioè da vecchio.

L'essere umano non è niente di speciale, tanto che non si rende nemmeno conto di essere un ingranaggino MOLTO di più di quanto la sinistra omologante che descrivi possa mai ambire a trasformarlo (la natura è immensamente più "omologante" della sinistra).

Voi parlate di sciocchezze (il GIIIIENDER o IL BLUUUUUUT :D ) rispetto all'autentica verità che è semplicemente e banalmente questa.

lowenz
10-02-18, 13:17
Dai, non posso credere che l'admin di un forum simile creda davvero al GENDER e relativa propaganda :D

Visto TN che ti corteggiano e blandiscono dicendoti su cosa puoi concentrarti invece che sulle camere a gas? :D Pensa pure "Mi vogliono (bene?) Mi dicono anche su cosa posso concentrarmi! Sono meglio della mamma :D "

lowenz
10-02-18, 13:27
I media sono in mano a una parte politica con un collante ideologico preciso (a torto o a ragione eh) che è diventato quasi una religione

I media sono in mano ai datori di lavoro dei giornalisti e ai giornalisti e alla necessità di entrambi di guadagnare con qualsiasi cosa capiti a tiro (se si scoprisse tramite indagine di mercato che le idee negazioniste dell'Olocausto fanno guadagnare alla fine si sceglierebbero quelle, esattamente come si fa in farmacia con l'omeopatia :D )

Non c'è collante ideologico, se non arrivare a fine mese FACENDO FINTA di avere un'ideologia.

Io i giovani giornalisti nati ad esempio nel mio paese li conosco, conosco il loro passato e la valutazione psicologica che avevano da adolescenti.
Tu FAI FINTA (perchè stai facendo finta) di vederli ideologizzati, ma sai benissimo (come me) che è una "autorecita" e il loro scopo è ben altro da "gender", "omologazione", "pace tramite l'egualitarismo", ecc. ecc. ecc.
E' guadagnare e vivere una vita socialmente presentabile (l'ideologia rientra in questo ma NON è autentica, è solo funzionale alla recita sociale e al gioco di apparenze e questo vale per il 99.99999999999999999% delle persone che esistono proprio in virtù di quanto ho detto nella prima risposta a te: siamo GENETICAMENTE predisposti a questo non-sense).

Buona continuazione del corteggiamento di TriangolA NerA suggerendoLE quello che può fare e quello che non può fare :D

lowenz
10-02-18, 13:30
TriangolA NerA ha l'unico problema di non capire (poverA) che tutti sappiamo che è una recita, anche chi recita.
Lei :D (come Traini), no.

Triangolo nero
10-02-18, 15:09
Ah ma quindi rinneghi pure tu il valore eugeneticamente umano della κρυπτεία (ammazzare gli impotenti schiavi perchè consolidare la società) ? :D
Che delusione, non ci sono più i nazisti di una volta :( (ma neppure i nazisti erano moralmente rigidi come gli spartani)Io non rinnego nulla, ma non avendo compiuto tali azioni non posso bearmi delle stesse o prenderne le distanze.... semplicemente non me ne frega un cazzo.

Triangolo nero
10-02-18, 15:10
C'è gente che ha detto di peggio e nessuno lo ha toccato
Tu stai in galera per complessi motivi politici
lo sai bene...


Chi è?Duprat

lowenz
10-02-18, 15:27
Io non rinnego nulla, ma non avendo compiuto tali azioni non posso bearmi delle stesse o prenderne le distanze.... semplicemente non me ne frega un cazzo.
Sei un bonaccione.
Ma chi te lo fa fare di dedicare la tua vita a dei dettagli come le camere a gas: sono sciocchezze, sia che ci siano state che non (capisco il peso dal punto di vista narrativo, ma così facendo confermi che le persone di destra come di sinistra scelgano prima la "narrazione" e dopo i fatti).

Triangolo nero
10-02-18, 15:27
Io non rinnego nulla, ma non avendo compiuto tali azioni non posso bearmi delle stesse o prenderne le distanze.... semplicemente non me ne frega un cazzo.Al limite posso fare il figo per aver centrato col G3 un negro in Sierra Leone... gli ho scoperchiato la calotta cranica, un bel colpo... saranno stati - credo - 200 metri, ma non avevo montato alcuna ottica, mi sono limitato a far collimare la tacca... probabilmente è stato un colpo di culo, ma è servito per acquisire un po' di rispetto dai bastardi che lavorano con me... poi - visto che ero bello grosso - mi hanno dato il Barrett e col cinquanta mi sono trasformato nella reincarnazione di Týr... bel periodo, ho un ottimo ricordo dei lucrosi mesi passati in negrolandia.
:-)

Triangolo nero
10-02-18, 15:28
Sei un bonaccione.
Ma chi te lo fa fare di dedicare la tua vita a dei dettagli come le camere a gas: sono sciocchezze, sia che ci siano state che non (capisco il peso dal punto di vista narrativo, ma così facendo confermi che le persone di destra come di sinistra scelgano prima la "narrazione" e dopo i fatti).Non mi piace essere preso per il culo... soprattutto dagli ebrei

lowenz
10-02-18, 15:30
Al limite posso fare il figo per aver centrato col G3 un negro in Sierra Leone... gli ho scoperchiato la calotta cranica, un bel colpo... saranno stati - credo - 200 metri, ma non avevo montato alcuna ottica, mi sono limitato a far collimare la tacca... probabilmente è stato un colpo di culo, ma è servito per acquisire un po' di rispetto dai bastardi che lavorano con me... poi - visto che ero bello grosso - mi hanno dato il Barrett e col cinquanta mi sono trasformato nella reincarnazione di Týr... bel periodo, ho un ottimo ricordo dei lucrosi mesi passati in negrolandia.
:-)
200 metri col G3 senza ottica? :D Vabbè, crediamoci pure ma se eri in un conflitto a fuoco non c'è paragone con quello che dico io.

lowenz
10-02-18, 15:31
Non mi piace essere preso per il culo... soprattutto dagli ebrei
A me devono ancora rispondere per una cosa a cui tengo, andrò ad Haifa di persona :O
Mi fai da guardia del corpo????? :D

Triangolo nero
10-02-18, 15:34
200 metri col G3 senza ottica? :D Vabbè, crediamoci pure ma se eri in un conflitto a fuoco non c'è paragone con quello che dico io.Boh.... senza vento, dalla torretta in cemento dell'ingresso est di una miniera nel distretto di Kono... non avevo la bindella per misurare, ma a occhio mi sono sembrati 2 campi da football, comunque i colleghi han detto 200 metri e a me sta bene così.
:-)

Triangolo nero
10-02-18, 15:36
A me devono ancora rispondere per una cosa a cui tengo, andrò ad Haifa di persona :O
Mi fai da guardia del corpo????? :DSe metto piede in giudeolandia mi arrestano... sono segnalato come "antisemita negazionista" nella lista nera della JDL.... ovviamente meglio in quella lista che in quella rosa dell'Arci-gay.
:-)
dovrei usare dei "santini" (documenti falsi) ma gli "eletti" non sono scemi, stiamo parlando di Israele, mica del Togo
:-)

Gianluca
10-02-18, 16:42
Scusa ma stai trollando o stai tentando una raffinata captation benevolentiae verso TN? :D

Guarda che quella de gender è una bufalona che ogni psicologo può farti notare senza problemi e credimi che gli unici che ne parlano sono studenti di GIORNALISMO senza la minima competenza psicologica o psichiatrica.
Lo stesso per la "Omologazione".

Non vedo cosa ci sia di pericoloso nel negare le camere a gas, tanto la volontà di prima cacciare e poi rinchiudere gli ebrei fino alla morte è innegabile.
I mezzi sono "risibili" rispetto a questo, non per niente ho detto che a Sparta si faceva ben di peggio (ma equilibrando la situazione disarmando chi doveva uccidere uno un schiavo).

Poi se volete fare le "vittime del sistema" prego, ma il sistema avrà ULTERIORMENTE modo di ridere di questo (a ragione, come quando si invoca Orwell e 1984).

no no non è una bufalona la storia del gender
in Italia viene raccontata la versione dell'Arci Gay ma è una balla che non sta in piedi
queste idee non vengono dalla chiesa cattolica si sviluppano in altri paesi ed hanno ben altri attori dietro

si tratta di ugualitarismo, se i sessi cancellassero le loro differenze non ci sarebbero conflitti e non ci sarebbe bullismo
questo è quello di cui parlano, non quello che dice l'Arci Gay che è chiaramente un depistaggio (che però la gente di sinistra beve senza fiatare perché sarebbe troppo brutto guardare la realtà)

questa scrive sul fuffington, è una scienziata (quindi quello che dice "lo dice la scienza" no?) e non ha niente a che vedere con Ratzinger o Bergoglio

https://www.youtube.com/watch?v=H50eCfpquBI

così come quello che è successo in Norvegia

https://www.youtube.com/watch?v=wsR7_BlLV8o

che porta a questo

https://www.youtube.com/watch?v=iGuHXPdSX24

come potrai vedere la chiesa cattolica non c'entra il resto di nulla, ci sono dei corsi di laurea che spiegano come sia bello e giusto crescere i bambini così.
Corsi di laurea nelle università e una proposta di portare questa perversione nelle scuole materne.
Lo so che può darti fastidio ma una parte della sinistra spinge in questa direzione. E' bene che tu ne prenda atto, come tutti gli altri.


sul resto non vedo nessuna captatio benevolentiae
gli voglio solo dire di smettere di parlare del passato perché questo suo continuo richiamo al passato ha rotto il cazzo (e ci può creare problemi)

lowenz
10-02-18, 17:17
Non sto dicendo che non esiste chi sostenga che esista il "gender, ti sto dicendo che in psicologia e psichiatria non hanno alcun seguito ergo è come se non esistesse come teoria.
Così come l'omepatia che genera soldi ed esiste per quello, ma di fatto NON esiste alcuna branca della medicina che si chiama "omeopatia".

Quindi di che vi preoccupate? Invece la paranoia è eccome un sintomo di disturbi psichiatrici :D

lowenz
10-02-18, 17:19
non quello che dice l'Arci Gay che è chiaramente un depistaggio
Vedi risposta sopra.
Te la sentiresti di dire davanti ad uno psichiatra che è un "depistaggio" o poi inizieresti a dire che la psichiatria è fatta da massoni egualistaristi che ti perseguitano? :D

lowenz
10-02-18, 17:19
questa scrive sul fuffington, è una scienziata (quindi quello che dice "lo dice la scienza" no?)
Per niente.
La scienza dice tutt'altro (al massimo che non esistono M o F se non come estremi biologici).

Gianluca
10-02-18, 17:20
Non sto dicendo che non esiste chi sostenga che esista il "gender, ti sto dicendo che in psicologia e psichiatria non hanno alcun seguito ergo è come se non esistesse come teoria.
Così come l'omepatia che genera soldi ed esiste per quello, ma di fatto NON esiste alcuna branca della medicina che si chiama "omeopatia".

Quindi di che vi preoccupate? Invece la paranoia è eccome un sintomo di disturbi psichiatrici :D

lo devi dire alla Fedeli che voleva dare più soldi a questi corsi di laurea e voleva introdurre sta cosa nelle scuole

Gianluca
10-02-18, 17:20
Per niente.
La scienza dice tutt'altro (al massimo che non esistono M o F se non come estremi biologici).

come no, non li leggi i giornali online che scrivono tutti i giorni "lo dice la scienza"?

cmq non ho capito cosa hai scritto su M e F

lowenz
10-02-18, 17:21
lo devi dire alla Fedeli che voleva dare più soldi a questi corsi di laurea e voleva introdurre sta cosa nelle scuole
Non mi risulta (e ne ho parlato con un medico) ;)

Gianluca
10-02-18, 17:22
Non mi risulta (e ne ho parlato con un medico) ;)

che c'entra il medico?

questa è una proposta di legge, mai diventata legge, ma depositata

lowenz
10-02-18, 17:22
come no, non li leggi i giornali online che scrivono tutti i giorni "lo dice la scienza"?
OK, stai trollando per corteggiare TriangolA nerA con una bella captatio benevolentiae da manuale :D

"Triangolo, guarda il GIIIIIENDER, lascia stare i GIUDEIIIIII, guarda guarda! Attacca!", mamma Gianluca :D

lowenz
10-02-18, 17:23
che c'entra il medico?

questa è una proposta di legge, mai diventata legge, ma depositata
Depositata magari per illudere qualche pirla che porta un po' di voti, allo stesso modo delle 1000000000000 contestazioni generate tramite software da Calderoli anni fa :D

Gianluca
10-02-18, 17:23
Vedi risposta sopra.
Te la sentiresti di dire davanti ad uno psichiatra che è un "depistaggio" o poi inizieresti a dire che la psichiatria è fatta da massoni egualistaristi che ti perseguitano? :D

è un depistaggio perché il gender neutral parenting è una roba che viene dalla teoria del gender che piace tanto a buona parte della sinistra

loro parlano non si sa bene di cosa attribuendola alla chiesa cattolica che chiaramente non c'entra una mazza

Triangolo nero
10-02-18, 17:24
(...)
sul resto non vedo nessuna captatio benevolentiae
gli voglio solo dire di smettere di parlare del passato perché questo suo continuo richiamo al passato ha rotto il cazzo (e ci può creare problemi)
Ti sfugge un piccolo particolare.... qualsiasi mia affermazione, qualsiasi presa di posizione, qualsiasi discorso viene sempre ricondotto al "nazismo" dai bravi democratici.... "come puoi affermare certe cose quanto Goebbels..." ... "non puoi permetterti di dire così perché Hitler..." ... "non puoi fare certi esempi visto che i nazisti..." .... ecc... ecc...
Ora... ho più volte ho ricordato che sono nato nel 1969 e che non ho - ovviamente - la stessa visione del mondo che avevano i tedeschi nel 1933... ma serve a poco, qualsiasi discorso viene ricondotto a "sì ma i nazzzzzzisti...".
In merito alla portata realmente rivoluzionaria, devastante e detonante del revisionismo della Shoah, credo che tu non abbia le idee molto chiare.... ma capisco benissimo i tuoi timori, quindi non aggiungo nulla.... qua sono un ospite e devo ricordarmelo sempre.
Sieg Heil
:-)

Gianluca
10-02-18, 17:24
Depositata magari per illudere qualche pirla che porta un po' di voti, allo stesso modo delle 1000000000000 contestazioni generate tramite software da Calderoli anni fa :D

stai dicendo che c'era qualche pirla da illudere e che quindi la gente che popola la sinistra è fatta in buona parte da pirla da illudere con leggi insensate?

lowenz
10-02-18, 17:24
cmq non ho capito cosa hai scritto su M e F
Ogni pediatra sa benissimo che non ci sono i "maschi" o le "femmine" come partizione del genere umano, ma come estremi di una caratterizzazione biologica.
Questo però non porta mica a dire che esistano ermafroditi e neppure che i 2 sessi siano sovrapponibili come SOLO fenomeno culturale (tesi del "gender").

Gianluca
10-02-18, 17:25
Ti sfugge un piccolo particolare.... qualsiasi mia affermazione, qualsiasi presa di posizione, qualsiasi discorso viene sempre ricondotto al "nazismo" dai bravi democratici.... "come puoi affermare certe cose quanto Goebbels..." ... "non puoi permetterti di dire così perché Hitler..." ... "non puoi permetterti di parlare visto che i nazisti..." .... ecc... ecc...
Ora... ho più volte ho ricordato che sono nato nel 1969 e che non ho
la stessa visione del mondo che avevano i tedeschi nel 1933... ma serve a poco, qualsiasi discorso viene ricondotto a "sì ma i nazzzzzzisti...".
In merito alla portata realmente rivoluzionaria, devastante e detonante del revisionismo della Shoah, credo che tu non abbia le idee molto chiare.... ma capisco benissimo i tuoi timori, quindi non aggiungo nulla.... qua sono un ospite e devo ricordarmelo sempre.
Sieg Heil
:-)

se gli rispondi continuamente è anche colpa tua.
Se vuoi cambiare argomento il primo a volerlo devi essere tu, ma a me non sembra tu abbia questa volontà sinceramente.

lowenz
10-02-18, 17:25
stai dicendo che c'era qualche pirla da illudere e che quindi la gente che popola la sinistra è fatta in buona parte da pirla da illudere con leggi insensate?
Assolutamente SI :)

Gianluca
10-02-18, 17:29
Ogni pediatra sa benissimo che non ci sono i "maschi" o le "femmine" come partizione del genere umano, ma come estremi di una caratterizzazione biologica.
Questo però non porta mica a dire che esistano ermafroditi e neppure che i 2 sessi siano sovrapponibili come SOLO fenomeno culturale (tesi del "gender").

ma infatti chi crede che il sesso sia un costrutto sociale è un malato di mente, che però guarda caso vota a sinistra e si aspetta che le proprie istanze abbiano dignità politica perché organizzato in gruppi attigui di potere che si coalizzano

questo video (in buona fede fatto da gente chiaramente di sinistra e benevola verso le idee della sinistra) spiega perfettamente come si costruisce una coalizione di sinistra:

https://www.youtube.com/watch?v=ZJ9oU3JRink
insomma raccolgono tutta gente bislacca e fissata cercando di accontentare tutt* su temi che alla fine non si intrecciano tra loro e non si disturbano troppo

io faccio approvare una cosa sull'ambiente a te, tu fai approvare una cosa sul gender a me ecc...

Triangolo nero
10-02-18, 17:29
OK, stai trollando per corteggiare TriangolA nerA con una bella captatio benevolentiae da manuale :D

"Triangolo, guarda il GIIIIIENDER, lascia stare i GIUDEIIIIII, guarda guarda! Attacca!", mamma Gianluca :DEh... ma cascherebbe male.... non sarei un buon alleato, dovrebbe rivolgersi a Giò o ad altri utenti per questa roba... le mie idee sull'omosessualismo sono ben più radicali di quelle di Gianluca, liberando la belva non farebbe un buon servizio al forum.
Io sul frociume politicizzato e sulla ghenga di intellettualoidi che gli reggono la coda, la penso esattamente come Céline... e non sono pensieri da riportare per iscritto.
:-)

Gianluca
10-02-18, 17:30
Assolutamente SI :)

ma come quelli di sinistra non erano tutti buoni saggi perfetti scientifici e gli altri tutti razzisti ignoranti anti-scienza ecc?

lowenz
10-02-18, 17:30
è un depistaggio perché il gender neutral parenting è una roba che viene dalla teoria del gender che piace tanto a buona parte della sinistra

loro parlano non si sa bene di cosa attribuendola alla chiesa cattolica che chiaramente non c'entra una mazza
Ti rammento che per la chiesa cattolica il padre e la madre ideale vivono da "fratelli".
Cmq ripeto, avresti il coraggio di dire davanti ad uno psichiatra che c'è un atto una "congiura contro i sessi" o dopo inizieresti a pensare che c'è anche la congiura degli psichiatri che ti vogliono zitto e morto?

lowenz
10-02-18, 17:31
ma come quelli di sinistra non erano tutti buoni saggi perfetti scientifici e gli altri tutti razzisti ignoranti anti-scienza ecc?
L'unico uomo di sinistra (in politica) in tal senso in Italia è stato Bordiga, l'ho detto più volte e lo ripeto :D

lowenz
10-02-18, 17:32
Eh... ma cascherebbe male.... non sarei un buon alleato, dovrebbe rivolgersi a Giò o ad altri utenti per questa roba... le mie idee sull'omosessualismo sono ben più radicali di quelle di Gianluca, liberando la belva non farebbe un buon servizio al forum.
Io sul frociume politicizzato e sulla ghenga di intellettualoidi che gli reggono la coda, la penso esattamente come Céline... e non sono pensieri da riportare per iscritto.
:-)
La belva che un semplice embolo può eliminare più di ogni proiettile? :)

Gianluca
10-02-18, 17:32
Ti rammento che per la chiesa cattolica il padre e la madre ideale vivono da "fratelli".
Cmq dipeto, se avresti il coraggio di dire davanti ad uno psichiatra che c'è un atto una "congiura contro i sessi" o dopo inizieresti a pensare che c'è anche la congiura degli psichiatri che ti vogliono zitto e morto?

ma cosa c'entrano gli psichiatri
chi parla di congiure?
io parlo di istanze politiche

ci sono gruppi che sostengono delle istanze politiche insensate, questo lo hai capito anche tu,
tu sostieni che non comandano loro e che vengono fatti fessi dai politici di sinistra per avere il loro voto ma che le loro istanze non saranno mai applicate e realizzate

beh permetti che io non voglia votare questo genere di politici approfittatori?

oltretutto se la base è quella prima o poi ste cose le approvano

lowenz
10-02-18, 17:33
ma cosa c'entrano gli psichiatri
chi parla di congiure?
io parlo di istanze politiche

ci sono gruppi che sostengono delle istanze politiche insensate, questo lo hai capito anche tu,
tu sostieni che non comandano loro e che vengono fatti fessi dai politici di sinistra per avere il loro voto ma che le loro istanze non saranno mai applicate e realizzate

beh permetti che io non voglia votare questo genere di politici approfittatori?

oltretutto se la base è quella prima o poi ste cose le approvano
E' esattamente così.
Come i farmacisti che vendono prodotti omeopatici, sanno benissimo che non fanno niente ma i soldi fanno comodo. E continueranno per sempre a venderli ma da questo voi vorreste dedurre che credono che funzionano :D
Sbagliate voi eh, loro sono solo furbi.

lowenz
10-02-18, 17:37
io faccio approvare una cosa sull'ambiente a te, tu fai approvare una cosa sul gender a me ecc...
E' come funziona la democrazia e in generale la società umana PER ASSUMERE UNA FORMA STABILE :)
Usate pure i Triangolo Nero contro, è assolutamente inutile :D

Il sistema è più grande di voi, ma non perchè ci sono di mezzo i soldi (ahahahahah), è perchè l'ha deciso così la natura.
Mi raccomando, distruggete la natura :D Prego!

Triangolo nero
10-02-18, 17:43
se gli rispondi continuamente è anche colpa tua.
Se vuoi cambiare argomento il primo a volerlo devi essere tu, ma a me non sembra tu abbia questa volontà sinceramente.Rispondo a chi merita una risposta... il più delle volte mi limito a sollevare un sopracciglio o a sorridere.
Difficilmente troverai post di attrito o offese reciproche - a parte innocue perculate - con utenti di un elevato livello culturale con posizioni agli antipodi rispetto alle mie.
....con il Merovingio parlo tranquillamente - spesso con toni accesi - e rispetto le sue posizioni, persino con il cervellotico Lowenz qui presente - con una visione del mondo opposta rispetto alla mia - mi sono sempre mantenuto nel recinto del rispetto.
La verità è che sono infastidito dagli arroganti, dai saccenti e dai cosiddetti "ignoranti funzionali" e .... ahimè ... troppo spesso tendo ad abbassarmi al loro livello perdendo l'aplomb.... tutta colpa del mio caratteraccio.
:-)

Triangolo nero
10-02-18, 17:45
La belva che un semplice embolo può eliminare più di ogni proiettile? :)Io non ho problemi in tal senso, sono una perfetta macchina da combattimento... la rabbia mi mantiene in forma.... altro che.
:-)

Gianluca
10-02-18, 17:46
E' esattamente così.
Come i farmacisti che vendono prodotti omeopatici, sanno benissimo che non fanno niente ma i soldi fanno comodo. E continueranno per sempre a venderli ma da questo voi vorreste dedurre che credono che funzionano :D
Sbagliate voi eh, loro sono solo furbi.

scusa ma io sta gente non la voto

Gianluca
10-02-18, 17:47
Rispondo a chi merita una risposta... il più delle volte mi limito a sollevare un sopracciglio o a sorridere.
Difficilmente troverai post di attrito o offese reciproche - a parte innocue perculate - con utenti di un elevato livello culturale con posizioni agli antipodi rispetto alle mie.
....con il Merovingio parlo tranquillamente - spesso con toni accesi - e rispetto le sue posizioni, persino con il cervellotico Lowenz qui presente - con una visione del mondo opposta rispetto alla mia - mi sono sempre mantenuto nel recinto del rispetto.
La verità è che sono infastidito dagli arroganti, dai saccenti e dai cosiddetti "ignoranti funzionali" e .... ahimè ... troppo spesso tendo ad abbassarmi al loro livello perdendo l'aplomb.... tutta colpa del mio caratteraccio.
:-)

ignora chi non ti piace
se non ci riesci è anche colpa tua quindi non ti lamentare

e cambia argomento ogni tanto che non può che farti bene

lowenz
10-02-18, 17:48
Io non ho problemi in tal senso, sono una perfetta macchina da combattimento... la rabbia mi mantiene in forma.... altro che.
:-)
Sicuro.

lowenz
10-02-18, 17:49
scusa ma io sta gente non la voto
Manco io, infatti.
Ma non pensiate che ci credano, non gliene frega proprio niente dal punto di vista ideologico, è banale do ut des.

Per quanto concerne la Lorenzin (per dire) non è che ne sono sicuro, DI PIU' CHE SICURO.......

Triangolo nero
10-02-18, 17:50
ignora chi non ti piace
se non ci riesci è anche colpa tua quindi non ti lamentare

e cambia argomento ogni tanto che non può che farti bene... è che parlare di figa dopo un po' mi annoia.

Gianluca
10-02-18, 17:52
Manco io, infatti.
Ma non pensiate che ci credano, non gliene frega proprio niente dal punto di vista ideologico, è banale do ut des.

Per quanto concerne la Lorenzin (per dire) non è che ne sono sicuro, DI PIU' CHE SICURO.......

ah ma certo che siano dei falsi che pensano ai fatti loro non ci piove...

pensavo che li votassi sinceramente avevo capito che votavi PD o LeU

Gianluca
10-02-18, 17:52
... è che parlare di figa dopo un po' mi annoia.

a me mai

lowenz
10-02-18, 17:56
ah ma certo che siano dei falsi che pensano ai fatti loro non ci piove...

pensavo che li votassi sinceramente avevo capito che votavi PD o LeU
Assolutamente no.
Figurati che qui in Pontida mi hanno chiesto di entrare nel partito proprio per il mio stopping power :D (anche fisico, volendo) e ho rifiutato.

Triangolo nero
10-02-18, 18:02
Assolutamente no.
Figurati che qui in Pontida mi hanno chiesto di entrare nel partito proprio per il mio stopping power :D (anche fisico, volendo) e ho rifiutato.....ma perché tu vai anche a votare??? e a chi faresti il regalo dell'inutile crocetta???

Gianluca
10-02-18, 18:36
Assolutamente no.
Figurati che qui in Pontida mi hanno chiesto di entrare nel partito proprio per il mio stopping power :D (anche fisico, volendo) e ho rifiutato.

Cosa è lo shopping power?

Gianluca
10-02-18, 18:38
....ma perché tu vai anche a votare??? e a chi faresti il regalo dell'inutile crocetta???

Comunque a parte il passato e la Figa c’è anche la Real Polpetta
Non segui il fantacalcio di POL?
Hai visto che ha fatto Cutrone?
Io l’ho lasciato in panchina al fantacalcio

Non trovi che questa sia una vera disgrazia ben più importante della politica?

Triangolo nero
10-02-18, 18:40
Comunque a parte il passato e la Figa c’è anche la Real Polpetta
Non segui il fantacalcio di POL?
Hai visto che ha fatto Cutrone?
Io l’ho lasciato in panchina al fantacalcio

Non trovi che questa sia una vera disgrazia ben più importante della politica?Non ho capito nemmeno una parola... figurati come sono messo.
:-)

lowenz
10-02-18, 18:42
....ma perché tu vai anche a votare??? e a chi faresti il regalo dell'inutile crocetta???
Scheda bianca.
Io sono del parere che bisogna tenerne conto eccome in un vero sistema (infatti spingo sempre affinchè si superi il 50% di schede bianche, non di gente che non si presenta al voto).

Il politico deve sapere di essere disprezzato senza ombra di dubbio :)

lowenz
10-02-18, 18:44
Cosa è lo shopping power?
Rileggi.

https://en.wikipedia.org/wiki/Stopping_power

lowenz
10-02-18, 18:45
Dai, Gianluca se la sta ridendo alla grande ASD

FAI BENE :v

Però mi sembra di parlare con OCCHIONI quasi :D

Gianluca
10-02-18, 18:54
Dai, Gianluca se la sta ridendo alla grande ASD

FAI BENE :v

Però mi sembra di parlare con OCCHIONI quasi :D

Maledetto occhioni!
[emoji38][emoji38][emoji38]

Gianluca
10-02-18, 18:56
Rileggi.

https://en.wikipedia.org/wiki/Stopping_power

Cioè sei considerato un pericolo da loro?

lowenz
10-02-18, 19:04
Cioè sei considerato un pericolo da loro?
No, nel senso che sono utile quando c'è da zittire qualcuno.
Dialetticamente e non.

Gianluca
10-02-18, 19:08
No, nel senso che sono utile quando c'è da zittire qualcuno.
Dialetticamente e non.

Cosa pensi della Real Polpetta ?
Parlando di cose serie ovviamente

lowenz
10-02-18, 19:11
Cosa pensi della Real Polpetta ?
Parlando di cose serie ovviamente
:/

Gianluca
10-02-18, 19:14
:/

Sei dispiaciuto anche tu perché cutrone era in panchina nella Real Polpetta di fantacalcio?

Io ho un dolore enorme per questo penso che stiano soffrendo tutti come me per questa cosa

lowenz
10-02-18, 19:21
Sei dispiaciuto anche tu perché cutrone era in panchina nella Real Polpetta di fantacalcio?

Io ho un dolore enorme per questo penso che stiano soffrendo tutti come me per questa cosa
Prova a domandare a Burioni un tranquillante :v

Gianluca
10-02-18, 19:24
Prova a domandare a Burioni un tranquillante :v

Quello è troppo narciso per occuparsi della gente comune

agaragar
10-02-18, 19:28
L'unico uomo di sinistra (in politica) in tal senso in Italia è stato Bordiga, l'ho detto più volte e lo ripeto :D
Aldo Moro era più a sinistra

Bordiga era la sinistra che aprì le porte al fascismo.

lowenz
10-02-18, 19:45
Quello è troppo narciso per occuparsi della gente comune
Beh ha sempre fatto il professore......

lowenz
10-02-18, 19:46
Aldo Moro era più a sinistra

Bordiga era la sinistra che aprì le porte al fascismo.
Sì vabbè :v
Pazienza, tanto il Fascismo si è abbondantamente esaurito.

Triangolo nero
10-02-18, 20:16
Sì vabbè :v
Pazienza, tanto il Fascismo si è abbondantamente esaurito.Macché... secondo l'Agarragarra è tutt'ora presente e più forte che mai.... la dimostrazione??? la fascista Rosy Bindi!
Parola del nano bagongo.... e se lo dice lui...
[emoji3]

agaragar
11-02-18, 02:57
Sì vabbè :v
Pazienza, tanto il Fascismo si è abbondantamente esaurito.

Penso che tu non abbia mai visto un bordighista dal vivo

io ci ho avuto a che fare, era gente assurda.

agaragar
11-02-18, 02:58
Macché... secondo l'Agarragarra è tutt'ora presente e più forte che mai.... la dimostrazione??? la fascista Rosy Bindi!
Parola del nano bagongo.... e se lo dice lui...
[emoji3]

Una nuova versione, mica la tua da vecchi ai giardinetti...

Triangolo nero
11-02-18, 09:55
Penso che tu non abbia mai visto un bordighista dal vivo

io ci ho avuto a che fare, era gente assurda.
Io uno lo conosco... Cesare Saletta.

Triangolo nero
11-02-18, 09:58
Una nuova versione, mica la tua da vecchi ai giardinetti...Visto Low??? che ti dicevo??? il fascismo si è evoluto.... e tu che sei lì a tuonare contro i "fasci" che fanno fare i clic.
[emoji3]

Triangolo nero
11-02-18, 10:59
A proposito di "antropologia politica", questa foto è davvero interessante... a Macerata dei negri squartano e si mangiano (a quanto pare mancano alcune parti di corpo) una ragazzina diciottenne.... e le ragazze di "sinistra" che fanno??? le marce antirazziste pro-negri e contro il "sessismo fascista".... la foto sotto è stata scattata ieri a Macerata.
Qualcosa non mi torna.... perché non capisco questa gente???


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180211/def8ecdf9e7af73cfae789c0496814f1.jpg

Florian
11-03-18, 13:18
Mi ci gioco la camicia che Florian ha votato quel rinnegato di Gianfranco Fini finchè ha potuto operare politicamente.
Florian non è di destra, ma solo un falso destro.

Io la destra non l'ho letta solo sulle pagine di Evola, ma se permetti l'ho respirata in casa, negli album di famiglia. Non mi interessa sapere i fatti tuoi, ma solo commentare questo articolo di Veneziani (che da vecchio lettore de L'Italia settimanale seguo dal 1994).

Aureliano
11-03-18, 13:30
Ho letto Evola e anche Carl Schmitt, ma voto secondo quello che passa il convento.
E per me il meno peggio è stato Salvini e la Meloni.
Se aspetto l'optimum, faccio in tempo ad andare in pensione.

Di questi tempi, senz'altro.

lowenz
11-03-18, 13:30
Da te, che sei di ultrasinistra, non mi aspetto altro. Non capisco il senso di intervenire solo per prendere in giro chi ha una visione del mondo differente dalla tua. Va bene, hai sghignazzato, e adesso?
Non mi definirei di "ultrasinistra" perchè "sinistra" è semplicemente quello che rappresento. Ovvero l'approccio ingegneristico alla società umana.
La destra ha il problema di dividersi in destra conservatrice perchè identitaria/tradizionalista e destra conservatrice perchè darwinista antelitteram (e anti-identitaria).
Paradossalmente la seconda è più antica della prima che invoca il passato.....magari qualche domandina me la farei su questo (ed in generale sulla valenza del Rom-anticismo in senso proprio etimologico......)

Robert
11-03-18, 13:31
Un'ottima analisi quella di Veneziani, metafore sessuali comprese.
Ormai sono 25 anni, una generazione, che il popolo italiano si innamora di una donna-partito e quella puntualmente lo tradisce allora lui risponde vaffanculo e va da un'altra donna
ma dopo tanti tradimenti la speranza è ridotta al lumicino, non si cerca più una donna-partito perchè illusi della vita matrimoniale ma ci cerca una donna per una botta e via sperando sia soddisfacente
saggiamente Veneziani sottolinea che però in questo modo nn si può costruire nulla di solido, donne ed uomini si sposano se hanno un progetto condiviso di vita in comune, nn se sono attratti solo dal sesso momentaneo
la speranza è secondo me che incontrandosi per caso, poi ci si innamori anche e decida di costruire qualcosa.

Cioè da un MoV o da una Lega o da una fusione a freddo Lega-5stelle, potrebbe nascere qualcosa di assolutamente imprevedibile.

lowenz
11-03-18, 13:32
Non è vero, Aureliano. L'anticomunismo del MSI era subordinato ad un'appartenenza ad un passato che non si poteva/non si doveva dimenticare: la guerra civile, l'Italia lacerata, i neofascisti ridotti a "esuli in Patria". Io sono di destra perché le mie radici stanno a destra, in un'Idea spirituale che si incarnò anche nel fascismo e che è stata tenuta in vita, con tutti gli errori e gli sbandamenti del caso, nei partiti che hanno tenuto in vita la Fiamma...
Ecco vedi, tu sei fra quelli che non si capacitano che siete dei ROMANTICI in senso proprio e che il ROMANTICISMO è più GIOVANE del conservatorismo liberale e liberista.
Nessuno che in 200 anni abbia notato la situazione quel tantino paradossale?

lowenz
11-03-18, 13:35
saggiamente Veneziani sottolinea che però in questo modo nn si può costruire nulla di solido, donne ed uomini si sposano se hanno un progetto condiviso di vita in comune, nn se sono attratti solo dal sesso momentaneo
la speranza è secondo me che incontrandosi per caso, poi ci si innamori anche e decida di costruire qualcosa..
E' fantastico leggere queste amenità MODERNE da conservatori per cui dovrebbe valere:

Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto.

:D

Donne e uomini si sposano perchè lo vuole DIO......o vi siete dimenticati anche di questo? :D

lowenz
11-03-18, 13:37
Cioè da un MoV o da una Lega o da una fusione a freddo Lega-5stelle, potrebbe nascere qualcosa di assolutamente imprevedibile.
Nasce il megapartito dei barlafus che in quanto tale rappresenta l'italiano al 200%.

lowenz
11-03-18, 13:42
L'identità di un partito si misura con le sue azioni concrete, non con le parole.
Mi permetto di ri-far notare che anche scindere parole e azioni è roba "moderna" se non proprio "dia---bolica" (non ho messo "---" a caso).
Ma che bei conservatori :D

Non è che siete tutti giacobini (potrei anche fare la battuta con Giacobbo il conduttore) ma non l'avete ancora realizzato? :D

lowenz
11-03-18, 13:46
Io sapevo che solo i caratteri genetici si ereditano dai propri genitori.
E Gianfranco Fini che cosa aveva ereditato culturalmente da Giorgio Almirante?
L'Atlantismo.

Aureliano
11-03-18, 13:46
Non mi definirei di "ultrasinistra" perchè "sinistra" è semplicemente quello che rappresento. Ovvero l'approccio ingegneristico alla società umana.
La destra ha il problema di dividersi in destra conservatrice perchè identitaria/tradizionalista e destra conservatrice perchè darwinista antelitteram (e anti-identitaria).
Paradossalmente la seconda è più antica della prima che invoca il passato.....magari qualche domandina me la farei su questo (ed in generale sulla valenza del Rom-anticismo in senso proprio etimologico......)

Beato te che hai la sicurezza di aver compreso tutto e tutto poter classificare, porre in categorie, definire e giudicare. Però è coerente con il principio per cui una ideologia è scienza, che è appunto il marxismo.

lowenz
11-03-18, 13:48
Quante palle inutili. Invece di psicanalizzare gli elettori perchè non spremete il cervello su come far venire le aziende a investire in Italia? Filosofare sul chi vota chi se non si individua il perchè del disagio di massa è un esercizio inutile.
Che si chiama Neoliberismo infatti.

Auguri, siete peggio di un'idra.
Gente che si definisce conservatore identitario e vuole investimenti stranieri....

lowenz
11-03-18, 13:52
Beato te che hai la sicurezza di aver compreso tutto e tutto poter classificare, porre in categorie, definire e giudicare. Però è coerente con il principio per cui una ideologia è scienza, che è appunto il marxismo.
Se leggo conservatori identitari che parlano di portare capitale straniero in Italia come se questo potesse avvenire per magia.........l'Italia deve prendersi tanti begli immigrati e aprire moschee anche perchè c'è qualcuno che è goloso di capitali arabi, non ve l'ha detto nessuno che mezza Milano è degli arabi come proprietà immobiliari? (e metto arabi e non "musulmani" perchè c'entra molto poco il Corano, ma ancora una volta questo posso farlo io che essendo a sinistra posso dimenticarmi di paranoie come "l'invasione coranicamente corretta sostenuta dalla volontà di Satana di eliminare il Cristianesimo dell'Europa".....NON VOI :p ).

Aureliano
11-03-18, 13:54
Che si chiama Neoliberismo infatti.

Auguri, siete peggio di un'idra.
Gente che si definisce conservatore identitario e vuole investimenti stranieri....

Per te uno è tutti e tutti è uno, quando è anche un bambino capisce che ognuno ha sfumature, inclinazioni, pensieri e desideri diversi. Per quanto defatigante e fine a se stesso, ho sempre cercato di capire il perché delle infinite scissioni ideologiche a sinistra, dell'innumerevole frammentazione politica. Tu vuoi vedere un blocco unico in modo da essere rassicurato in ciò in cui credi. A me pare un atteggiamento infantile, ma contento tu, contenti tutti.

lowenz
11-03-18, 13:55
far venire le aziende a investire in Italia
La calata degli arabi: così gli emiri mettono le mani sull'Italia (http://www.ilgiornale.it/news/calata-degli-arabi-1105513.html)

Auguri eh :D

Aureliano
11-03-18, 13:59
La calata degli arabi: così gli emiri mettono le mani sull'Italia (http://www.ilgiornale.it/news/calata-degli-arabi-1105513.html)

Auguri eh :D

Mi fa piacere che tu provveda ad avvertire sul pericolo grazie ad un articolo del Giornale di Berlusconi. Non mi sorprende, perché interi pezzi di territorio, non solo industriali, sono comprati da parecchio tempo dagli stranieri (vogliamo citare Prato? vogliamo parlare dei francesi?), piuttosto mi stupisce che un quotidiano di impronta liberista e liberale metta l'accento su questo fenomeno.

Florian
11-03-18, 14:00
Io non sto negando che un'identità affermi, sto ricordandoti che un'identità parimenti nega. Che senso ha fingere che non sia così?

Come veneziani tengo a distinguere ciò che è primario (l'identità) da ciò che è subordinato (combattere le sinistre). L'anticomunismo o l'antimmigrazionismo non possono rappresentare un profilo identitario. Noi siamo di destra perché ci identifichiamo con una storia e abbiamo i piedi su di una terra. Siamo di destra perché ci identifichiamo col dato naturale e non con il dato culturale (altrimenti saremmo di sinistra!)

lowenz
11-03-18, 14:01
Per te uno è tutti e tutti è uno, quando è anche un bambino capisce che ognuno ha sfumature, inclinazioni, pensieri e desideri diversi. Per quanto defatigante e fine a se stesso, ho sempre cercato di capire il perché delle infinite scissioni ideologiche a sinistra, dell'innumerevole frammentazione politica. Tu vuoi vedere un blocco unico in modo da essere rassicurato in ciò in cui credi. A me pare un atteggiamento infantile, ma contento tu, contenti tutti.
Ma infatti in Italia abbiamo avuto più che la "Sinistra" il Cattocomunismo (francescano-pauperista da un lato e imperiosamente "guelfo" dall'altro), non c'è da stupirsi che una cosa del genere si scinda in vari ordini monastici con relative bizzarrie (qualcuno le chiamerebbe identità particolari, io preferisco bizzarrie) :p

Ringraziate l'idolo di molti di voi per questo.....ovvero Guareschi.

lowenz
11-03-18, 14:04
Come veneziani tengo a distinguere ciò che è primario (l'identità) da ciò che è subordinato (combattere le sinistre). L'anticomunismo o l'antimmigrazionismo non possono rappresentare un profilo identitario. Noi siamo di destra perché ci identifichiamo con una storia e abbiamo i piedi su di una terra. Siamo di destra perché ci identifichiamo col dato naturale e non con il dato culturale (altrimenti saremmo di sinistra!)
O, almeno tu capisci cosa vuol dire essere di destra (se accettiamo un approccio LOGICO alla questione e non banalmente COMPORTAMENTALE/FUNZIONALE e già su questo si potrebbe passare millenni a discutere arrivando al paradosso che i destri comportamentali/funzionali sono più sinistri di un sinistro proprio perchè rendendo "culturale" l'ambito annullano il dato "naturale" prestabilito - presunto tale io direi da anarchico, ovviamente ).

Già che ci sei dovresti fare ancora un passettino e dire "Ma è tutta un'assurdità allora" :p

Florian
11-03-18, 14:05
Non mi definirei di "ultrasinistra" perchè "sinistra" è semplicemente quello che rappresento. Ovvero l'approccio ingegneristico alla società umana.
La destra ha il problema di dividersi in destra conservatrice perchè identitaria/tradizionalista e destra conservatrice perchè darwinista antelitteram (e anti-identitaria).
Paradossalmente la seconda è più antica della prima che invoca il passato.....magari qualche domandina me la farei su questo (ed in generale sulla valenza del Rom-anticismo in senso proprio etimologico......)

Interessante interloquire con te, oltretutto hai un avatar che apprezzo molto.

Ciò che dici sulla divisione interna alla destra è assolutamente vero. Infatti, il darwinismo ha sbalzato i conservatori sul fronte liberale e ha costretto l'estrema destra a cimentarsi con la biologia, anteponendo questa a ragioni spirituali (ecco perché io non sono mai stato razzista in senso moderno, ma ho fatto subito mia la riflessione evoliana sulle "razze dello spirito").

Florian
11-03-18, 14:07
O, almeno tu capisci cosa vuol dire essere di destra (se accettiamo un approccio LOGICO alla questione e non banalmente COMPORTAMENTALE/FUNZIONALE e già su questo si potrebbe passare millenni a discutere arrivando al paradosso che i destri comportamentali/funzionali sono più sinistri di un sinistro proprio perchè rendendo "culturale" l'ambito annullano il dato "naturale" prestabilito - presunto tale io direi da anarchico, ovviamente ).

Già che ci sei dovresti fare ancora un passettino e dire "Ma è tutta un'assurdità allora" :p

La storia è assurda, già. Ma l'uomo di destra ha questa pretesa di dire: "Sono così, perché non potrei essere altrimenti".

lowenz
11-03-18, 14:08
Interessante interloquire con te, oltretutto hai un avatar che apprezzo molto.
Spero tu sappia che Bombadil rappresenta uno che tiene alla sua Foresta e meno alle entità umanoidi che vi si aggirano (compresi gli spettri dei morti che sono pure loro "troppo moderni" per lui ! :D )

Aureliano
11-03-18, 14:08
Come veneziani tengo a distinguere ciò che è primario (l'identità) da ciò che è subordinato (combattere le sinistre). L'anticomunismo o l'antimmigrazionismo non possono rappresentare un profilo identitario. Noi siamo di destra perché ci identifichiamo con una storia e abbiamo i piedi su di una terra. Siamo di destra perché ci identifichiamo col dato naturale e non con il dato culturale (altrimenti saremmo di sinistra!)

Credo che ci stiamo parlando addosso o non ci stiamo intendendo. Ovviamente siamo di destra perché ci identifichiamo con il dato naturale, ma posso ricordarti che il fascismo è nato per salvare (negazione) l'Italia dal comunismo? Questo è a detrimento dell'identità? No, ovviamente. Io ne ricavo, sic et simpliciter, che in certi frangenti storici l'identità si esprime maggiormente nell'affermazione ed in altri maggiormente nella negazione.

Aureliano
11-03-18, 14:10
Ma infatti in Italia abbiamo avuto più che la "Sinistra" il Cattocomunismo (francescano-pauperista da un lato e imperiosamente "guelfo" dall'altro), non c'è da stupirsi che una cosa del genere si scinda in vari ordini monastici con relative bizzarrie (qualcuno le chiamerebbe identità particolari, io preferisco bizzarrie) :p

Ringraziate l'idolo di molti di voi per questo.....ovvero Guareschi.

Guareschi? Mi stai dicendo che Gramsci e Bordiga provengono da Guareschi???

lowenz
11-03-18, 14:10
Mi fa piacere che tu provveda ad avvertire sul pericolo grazie ad un articolo del Giornale di Berlusconi. Non mi sorprende, perché interi pezzi di territorio, non solo industriali, sono comprati da parecchio tempo dagli stranieri (vogliamo citare Prato? vogliamo parlare dei francesi?), piuttosto mi stupisce che un quotidiano di impronta liberista e liberale metta l'accento su questo fenomeno.
Era in funzione elettorale......ma torniamo al discorso della dia---bolicità :D

lowenz
11-03-18, 14:13
Guareschi? Mi stai dicendo che Gramsci e Bordiga provengono da Guareschi???
Sto dicendo che il risultato finale di Guareschi sono stati i famosi film di Don Camillo (non so se lui li abbia apprezzati o meno) che sono proprio la summa del Cattocomunismo bonaccione nonchè "favola" sulla quale tutti i miei coetanie di 30 e 40 anni di "Destra" (ahahahahah :D ) hanno basato la loro concezione di "Destra".

Guareschi, non Evola.

Così magari capite come si è arrivati ad avere Salvini (che è sicuramente un fan sfegatato - a 45 anni, non a 10 come ero io - dei film di Don Camillo come lo sono tutti quelli come lui come tipo umano e sono quelli che identificandosi con lui proprio per questo l'hanno votato).

erinnot
11-03-18, 14:15
Era in funzione elettorale......ma torniamo al discorso della dia---bolicità :D
...ca zitth zitth ,ste morsette c' iastrgneno. :)

lowenz
11-03-18, 14:20
...ca zitth zitth ,ste morsette c' iastrgneno. :)

Uso "sfegatato" così mi sento pure io in "sintonia" (vero erinnot ? ) con il gruppo di vecchini missini al bar prima di andare ai Vespri o al Cimitero (io facevo veramente 'sta vita quando ero bambino! :D )

ONORE AI LARES ET PENATES! :D

Florian
11-03-18, 14:20
Un'ottima analisi quella di Veneziani, metafore sessuali comprese.
Ormai sono 25 anni, una generazione, che il popolo italiano si innamora di una donna-partito e quella puntualmente lo tradisce allora lui risponde vaffanculo e va da un'altra donna
ma dopo tanti tradimenti la speranza è ridotta al lumicino, non si cerca più una donna-partito perchè illusi della vita matrimoniale ma ci cerca una donna per una botta e via sperando sia soddisfacente
saggiamente Veneziani sottolinea che però in questo modo nn si può costruire nulla di solido, donne ed uomini si sposano se hanno un progetto condiviso di vita in comune, nn se sono attratti solo dal sesso momentaneo
la speranza è secondo me che incontrandosi per caso, poi ci si innamori anche e decida di costruire qualcosa.

Cioè da un MoV o da una Lega o da una fusione a freddo Lega-5stelle, potrebbe nascere qualcosa di assolutamente imprevedibile.

Condivido tutta la tua prima parte del discorso e stavo per quotarti quando ho letto la chiosa finale da cui dissento. Io non sono un feticista del partito, intendiamoci. Non mi interessa il fatto che il MSI abbia dato vita a partiti diversi, è nella logica delle cose il cambiamento. Ciò che non accetto è il tradimento o il travisamento. Alleanza Nazionale era nata non solo (e non tanto) quale fronte anticomunista (quello era Forza Italia) per affrontare l'eterna questione del fascismo/antifascismo in un clima più sereno, con gli "esuli" finalmente sdoganati dal voto popolare. Questo era ciò che la gente di destra si aspettava nel '94. Poter dire: sono stato/i miei sono stati fascisti e non me ne debbo/non ce ne dobbiamo più vergognare. Poter dire che l'intuizione di Almirante - non rinnegare non restaurare - era giusta e che finalmente si raccoglievano i frutti. Ciò è quello a cui gente come Fisichella, Tatarella o Malgieri andavano pensando o scrivendo. Fisichella addirittura rilanciava De Maistre in prospettiva di un'Europa sovrana, che non era ovviamente l'UE che abbiamo davanti agli occhi. Poi, per convenienza o distrazione o codardia o nonsocosa, dai propositi di testimonianza si è passati all'abiura e all'adesione immediata al modello liberale. Ma non mi interessa continuare a fare di Fini il capro espiatorio la cui gogna perenne serve per la salvezza di tutti. Siamo invece tutti colpevoli, tutti partecipi, in un modo o nell'altro di quanto è avvenuto.

In chiusura faccio notare come Alemanno e i suoi abbiano scelto Salvini invece che la Meloni. E che a Roma Zingaretti ha vinto perché la destra si è intestardita su due candidati. Non c'è niente da fare: non impariamo mai dai nostri errori.

lowenz
11-03-18, 14:26
Condivido tutta la tua prima parte del discorso e stavo per quotarti quando ho letto la chiosa finale da cui dissento. Io non sono un feticista del partito, intendiamoci. Non mi interessa il fatto che il MSI abbia dato vita a partiti diversi, è nella logica delle cose il cambiamento. Ciò che non accetto è il tradimento o il travisamento. Alleanza Nazionale era nata non solo (e non tanto) quale fronte anticomunista (quello era Forza Italia) per affrontare l'eterna questione del fascismo/antifascismo in un clima più sereno, con gli "esuli" finalmente sdoganati dal voto popolare. Questo era ciò che la gente di destra si aspettava nel '94. Poter dire: sono stato/i miei sono stati fascisti e non me ne debbo/non ce ne dobbiamo più vergognare. Poter dire che l'intuizione di Almirante - non rinnegare non restaurare - era giusta e che finalmente si raccoglievano i frutti. Ciò è quello a cui gente come Fisichella, Tatarella o Malgieri andavano pensando o scrivendo. Fisichella addirittura rilanciava De Maistre in prospettiva di un'Europa sovrana, che non era ovviamente l'UE che abbiamo davanti agli occhi. Poi, per convenienza o distrazione o codardia o nonsocosa, dai propositi di testimonianza si è passati all'abiura e all'adesione immediata al modello liberale. Ma non mi interessa continuare a fare di Fini il capro espiatorio la cui gogna perenne serve per la salvezza di tutti. Siamo invece tutti colpevoli, tutti partecipi, in un modo o nell'altro di quanto è avvenuto.

In chiusura faccio notare come Alemanno e i suoi abbiano scelto Salvini invece che la Meloni. E che a Roma Zingaretti ha vinto perché la destra si è intestardita su due candidati. Non c'è niente da fare: non impariamo mai dai nostri errori.
Ma una volta reintegrati gli esuli ri-dando loro il BALOCCO dello spiritualismo romantico epurato dallo squadrismo fascista.....cosa speravate di avere? :|
"Non restaurare, non rinnagare" posso ripeterlo con voi in coro senza alcun problema (anzi lo facciamo direttamente in latino che è molto più romantico :D ).....ma non è che poi la cosa si riduceva alle festicciole che il "caro" Mirko Tremaglia organizzava a 1 km da casa mia dove lui e i suoi vecchi amici repubblichini (attenzione, nemmeno "fascisti" ma soldati repubblichini nostalgici più della Giovinezza che della Gentilezza - questa è una BATTUTONA su Gentile :D ) intonavano pure il massonico "Canto degli Italiani"? :p

Florian
11-03-18, 14:27
Credo che ci stiamo parlando addosso o non ci stiamo intendendo. Ovviamente siamo di destra perché ci identifichiamo con il dato naturale, ma posso ricordarti che il fascismo è nato per salvare (negazione) l'Italia dal comunismo? Questo è a detrimento dell'identità? No, ovviamente. Io ne ricavo, sic et simpliciter, che in certi frangenti storici l'identità si esprime maggiormente nell'affermazione ed in altri maggiormente nella negazione.

Il fascismo è nato come fronte anticomunista ma innanzitutto per dare all'Italia sovranità, quella sovranità messa a repentaglio dalle forze internazionaliste (tra cui il socialismo da cui Mussolini stesso proveniva).

lowenz
11-03-18, 14:29
Il fascismo è nato come fronte anticomunista ma innanzitutto per dare all'Italia sovranità, quella sovranità messa a repentaglio dalle forze internazionaliste (tra cui il socialismo da cui Mussolini stesso proveniva).
E senza l'internazionalistico appoggio del colonialista Napoleone III nipote dell'uomo che più di tutti nella storia rappresenta l'Anticristo come nasceva il "Bel Paese" ? :D

Aureliano
11-03-18, 14:34
Sto dicendo che il risultato finale di Guareschi sono stati i famosi film di Don Camillo (non so se lui li abbia apprezzati o meno) che sono proprio la summa del Cattocomunismo bonaccione nonchè "favola" sulla quale tutti i miei coetanie di 30 e 40 anni di "Destra" (ahahahahah :D ) hanno basato la loro concezione di "Destra".

Guareschi, non Evola.

Così magari capite come si è arrivati ad avere Salvini (che è sicuramente un fan sfegatato - a 45 anni, non a 10 come ero io - dei film di Don Camillo come lo sono tutti quelli come lui come tipo umano e sono quelli che identificandosi con lui proprio per questo l'hanno votato).

Tu hai un po' troppo Salvini nella testa.

Florian
11-03-18, 14:36
Ma una volta reintegrati gli esuli ri-dando loro il BALOCCO dello spiritualismo romantico epurato dallo squadrismo fascista.....cosa speravate di avere? :|
"Non restaurare, non rinnagare" posso ripeterlo con voi in coro senza alcun problema (anzi lo facciamo direttamente in latino che è molto più romantico :D ).....ma non è che poi la cosa si riduceva alle festicciole che il "caro" Mirko Tremaglia organizzava a 1 km da casa mia dove lui e i suoi vecchi amici repubbichini (attenzione, nemmeno "fascisti" ma soldati repubblichini nostalgici più della Giovinezza che della Gentilezza - questa è una BATTUTONA su Gentile :D ) intonavano pure il massonico "Canto degli Italiani"? :p

Mi fa piacere che il "non restaurare non rinnegare" lo possa ripetere anche tu in coro con noi. E' però avvenuto l'esatto contrario, ovvero che siamo stati obbligati a cantare anche noi "Bella Ciao" e questo è stato il tradimento più grande della destra al governo. A questo punto, onore a Piero Buscaroli che è morto, dimenticato da tutti, da fascista.

Ovviamente nella casa missina il folklore, talvolta di pessimo gusto, non è mai mancato. E personalmente sono rimasto allibito nel vedere come in Casa Pound abbiano enfatizzato del fascismo fenomeni come lo squadrismo e figure come Pavolini. Mi sembra questo, come il cattolicesimo tridentino di Fiore o l'antislamismo sguaiato di tutto l'ambiente un colossale passo indietro rispetto a Rauti e Romualdi. Però, che dobbiamo fare? Passare armi e bagagli al nemico? Mi spiace, ma io Bella Ciao non la canterò mai.

lowenz
11-03-18, 14:38
Tu hai un po' troppo Salvini nella testa.
Perchè ho in testa i miei coetanei (e la generazione prima), e so benissimo perchè è stato votato da loro (almeno i maschi, le femmine sono suscettibili alla figura di chi si presenta come determinato ma allo stesso tempo "sensibile" - questo in accordo con la Natura Matrigna&Maligna :v ): per una questione di identificazione personale, non per le NON-idee.

Florian
11-03-18, 14:40
E senza l'internazionalistico appoggio del colonialista Napoleone III nipote dell'uomo che più di tutti nella storia rappresenta l'Anticristo come nasceva il "Bel Paese" ? :D

Ah, ma con me sfondi una porta aperta. Con Evola, riconosco la mia destra ideale in gente come Metternich e Bismarck o il Disraeli. Non certo in Mazzini. Ora mi dirai: e cos'è il fascismo senza Mazzini?? La storia è piena di trabocchetti, ma è esistita una destra che pure cercava di schivarli questi trabocchetti...

lowenz
11-03-18, 14:41
A questo punto, onore a Piero Buscaroli che è morto, dimenticato da tutti, da fascista.
Certo che me le servite su un piatto d'argento.....

Figlio di un'insegnante d'inglese e dell'illustre latinista Corso Buscaroli (1893-1949), da quest'ultimo ereditò la passione per il mondo classico[2]

:D

Florian
11-03-18, 14:43
Certo che me le servite su un piatto d'argento.....

Figlio di un'insegnante d'inglese e dell'illustre latinista Corso Buscaroli (1893-1949), da quest'ultimo ereditò la passione per il mondo classico[2]

:D

Armin Mohler apprezzava Disraeli. Inglese... e pure ebreo.

lowenz
11-03-18, 14:47
Mi spiace, ma io Bella Ciao non la canterò mai.
Puoi sempre pensare che "Bella Ciao" di "rivoluzionario" in senso stretto non ha proprio niente, musicalmente parlando :D
Ha la melodia di ispirazione ucraina (almeno al mio orecchio) e a sostegno di questa tesi wikipedia mi viene incontro con:

Una possibile e precedente derivazione è stata individuata da Fausto Giovannardi a seguito del ritrovamento di una melodia yiddish (canzone "Koilen") registrata da un fisarmonicista Klezmer di origini ucraine, Mishka Ziganoff nel 1919 a New York

erinnot
11-03-18, 14:49
Uso "sfegatato" così mi sento pure io in "sintonia" (vero erinnot ? ) con il gruppo di vecchini missini al bar prima di andare ai Vespri o al Cimitero (io facevo veramente 'sta vita quando ero bambino! :D )

ONORE AI LARES ET PENATES! :D

Allora ha assistito ai salutari sfoghi di possessione politica( che liberavano le vie respiratorie) , le trasfigurazioni accalorate per questioni lontanissime davanti alle bocce di rosso o al tavolo di biliardo nella pizzeria missina con " La contea" e " L' unitá" sul bancone...:D

Bei ricordi.

Sentenza
11-03-18, 14:49
Perchè ho in testa i miei coetanei (e la generazione prima), e so benissimo perchè è stato votato da loro (almeno i maschi, le femmine sono suscettibili alla figura di chi si presenta come determinato ma allo stesso tempo "sensibile" - questo in accordo con la Natura Matrigna&Maligna :v ): per una questione di identificazione personale, non per le NON-idee.

Sì lowenz la realtà è che ti diverti con i destri perché ti offrono la possibilità di esibire le tue conoscenze e capacità logiche nello smascherare le contraddizioni. Questo perché i destri sono più propensi all'approfondimento e alla riflessione, ma mediamente non riescono ad arrivare a concludere il ragionamento; ciò non toglie che sono più inclini alla profondità, altrimenti non ti metteresti a ragionare. Non ti diverti con i sinistri perché mediamente non hanno nessun approccio filosofico a nessuna questione, nessuna capacità di approfondire e nessuna capacità di contradditorio oltre un certo livello di profondità.

Florian
11-03-18, 14:50
Non mi definirei di "ultrasinistra" perchè "sinistra" è semplicemente quello che rappresento. Ovvero l'approccio ingegneristico alla società umana.

Tom Bombadil, mi spieghi come fai a coniugare Tolkien con l'approccio ingegneristico alla società umana? Non è forse una contraddizione?

Aureliano
11-03-18, 14:54
Tom Bombadil, mi spieghi come fai a coniugare Tolkien con l'approccio ingegneristico alla società umana? Non è forse una contraddizione?

Prendendo per il culo (chiedo scusa, ma così è).

Aureliano
11-03-18, 14:55
Il fascismo è nato come fronte anticomunista ma innanzitutto per dare all'Italia sovranità, quella sovranità messa a repentaglio dalle forze internazionaliste (tra cui il socialismo da cui Mussolini stesso proveniva).

Sono perfettamente d'accordo. Rileggiti e vedi come ab origine vi è la negazione (salvare l'Italia dal comunismo) ed a seguire l'affermazione (ripristinare la sovranità nazionale). Nulla di diverso da ciò che dicevo, da ciò che ci dicevamo.

lowenz
11-03-18, 14:56
Allora ha assistito ai salutari sfoghi di possessione politica( che liberavano le vie respiratorie) , le trasfigurazioni accalorate per questioni lontanissime davanti alle bocce di rosso o al tavolo di biliardo nella pizzeria missina con " La contea" e " L' unitá" sul bancone...:D

Bei ricordi.
"lontanissime" per gli altri, non è che ho messo Tom Bombadil come avatar per niente :D

La mia famiglia è qui a Pontida da almeno 250 anni, siamo famosi per aver fatto arrestare le funzioni della chiesetta della frazione di Ca de Rizzi (è un santuario mariano) per una scazzottata sul sagrato terminata la funzione eucaristica, chiesetta che poi era "nostra" perchè costruita (a partire dalla cappella pre-esistente) nella seconda metà dell' Ottocento con i soldi di un mio antenato.....

Mio bisnonno monarchico convintissimo (livelli Ancien Regime) vedeva tutto quello che era una "repubblica" in modo assolutamente dispregiativo (fascisti compresi), tanto che usava quella parola come sinonimo di chaos :D

Florian
11-03-18, 15:11
Sono perfettamente d'accordo. Rileggiti e vedi come ab origine vi è la negazione (salvare l'Italia dal comunismo) ed a seguire l'affermazione (ripristinare la sovranità nazionale). Nulla di diverso da ciò che dicevo, da ciò che ci dicevamo.

Mi ricordo di quel libretto di Armando Plebe, "Filosofia della reazione", che diceva pressappoco che la funzione della destra, in quel frangente storico (gli anni 70), era di "reagire" al comunismo, per cui l'identità della Destra Nazionale potè apparire come una sorta di contrappunto all'identità comunista, qualcosa non di proprio, ma di generato. Ma Plebe era un destro acquisito, come oggi, per dire, un Giuliano Ferrara. Purtroppo quell'eredità di "andare contro" è rimasta, ammantata pure di alto pragmatismo e lucidità politica. (O saggia disillusione).
Ma il vero pensiero di destra è connesso con l'essere non con il divenire. L'uomo di destra è quello attaccato alle radici "che non gelano". Il nucleo del pensiero di destra è la tensione verso l'alto, la consapevolezza che si vada dal grande al piccino e non viceversa, il senso di una gerarchia naturale, che spetti ai più forti (di spirito, non i bruti) prendersi cura dei più deboli (e non sopraffarli).

lowenz
11-03-18, 15:13
Tom Bombadil, mi spieghi come fai a coniugare Tolkien con l'approccio ingegneristico alla società umana? Non è forse una contraddizione?
Ma Tom Bombadil NON è un umano e neppure un elfo e neppure un Maia (come è Gandalf/Olorin).
Tom Bombadil di fatto rappresenta ciò che sarebbe alieno pure a Valinor: fa parte della nascita di Arda, non del suo sviluppo e della sua storia. Lui rappresenta ciò che non cambia, ma non per testardaggine o per opposizione, rappresenta "ciò che non cambia" tout-court, tautologicamente non teleologicamente.
E per questo vive isolato nella Foresta di cui è espressione panenteistica e non ha la minima ambizione al potere (ed è per questo che l'Anello per lui è semplicemente un anello con la a minuscola): perchè il potere serve a chi cerca la vittoria in una contesa, non a lui per cui al massimo il potere serve a "tutelare".

Ed è caratterizzato nel modo in cui ben sappiamo per indicare che il "tempo" ha valore per gli umanoidi che si contendono Arda (ci mettiamo anche Sauron che non a caso assume sembianze umanoidi più volte per poter "interagire" nella storia, come avvenne del resto prima con Melkor) e allo stesso tempo che questa contesa non esaurisce l'insieme di ciò che "è".
Se ti ricordi che Arda è creata come "sinfonia" dei Valar lui rappresenta bene il concetto che la musica è fatta anche di silenzi.

Cmq il motivo per cui ce l'ho in avatar l'ho detto varie volte, con le stesse parole di Tolkien: https://forum.termometropolitico.it/750097-toni-iwobi-il-nigeriano-eletto-49.html#post16914176

I might put it this way. The story is cast in terms of a good side, and a bad side, beauty against ruthless ugliness, tyranny against kingship, moderated freedom with consent against compulsion that has long lost any object save mere power, and so on; but both sides in some degree, conservative or destructive, want a measure of control. But if you have, as it were, taken 'a vow of poverty', renounced control, and take your delight in things for themselves without reference to yourself, watching, observing, and to some extent knowing, then the questions of the rights and wrongs of power and control might become utterly meaningless to you, and the means of power quite valueless...

It is a natural pacifist view, which always arises in the mind when there is a war ... the view of Rivendell seems to be that it is an excellent thing to have represented, but that there are in fact things with which it cannot cope; and upon which its existence nonetheless depends. Ultimately only the victory of the West will allow Bombadil to continue, or even to survive. Nothing would be left for him in the world of Sauron.

O meglio ancora:

[Tom] is then an 'allegory', or an exemplar, a particular emboding of pure (real) natural science: the spirit that desires knowledge of other things, their history and nature, because they are 'other' and wholly entirely unconcerned with 'doing' annulling with the knowledge

lowenz
11-03-18, 15:20
Prendendo per il culo (chiedo scusa, ma così è).
Ovviamente i MODI di Bombadil hanno anche un che di arlecchinesco e me ne compiaccio :v

Diciamo che uno dei TANTI motivi per cui mi piace il personaggio è per via della sua "vicenda amorosa" (!?!?!?!?!? "vicenda" fa ridere per qualcosa che si articola "fuori dal tempo" ) con la Figlia della Regina del Fiume con cui costituisce una vera e propria συζυγíα gnostica. A questo punto dovrei fare un megaexcursus "psicologico" su come io interpreto il concetto gnostico di συζυγíα nell'ambito della tipologizzazione delle personalità umane ma non finirei più......

Aureliano
11-03-18, 15:22
Mi ricordo di quel libretto di Armando Plebe, "Filosofia della reazione", che diceva pressappoco che la funzione della destra, in quel frangente storico (gli anni 70), era di "reagire" al comunismo, per cui l'identità della Destra Nazionale potè apparire come una sorta di contrappunto all'identità comunista, qualcosa non di proprio, ma di generato. Ma Plebe era un destro acquisito, come oggi, per dire, un Giuliano Ferrara. Purtroppo quell'eredità di "andare contro" è rimasta, ammantata pure di alto pragmatismo e lucidità politica. (O saggia disillusione).
Ma il vero pensiero di destra è connesso con l'essere non con il divenire. L'uomo di destra è quello attaccato alle radici "che non gelano". Il nucleo del pensiero di destra è la tensione verso l'alto, la consapevolezza che si vada dal grande al piccino e non viceversa, il senso di una gerarchia naturale, che spetti ai più forti (di spirito, non i bruti) prendersi cura dei più deboli (e non sopraffarli).

Non ho problemi a convenire con quanto scrivi, omaggiandoti anche per il milieu culturale che mostri di possedere, ma mi tormenta che non riusciamo ad intenderci sulla naturale compresenza di una posizione e di una contro-posizione. Negli '70, più che in funzione di antitesi, la destra ha vissuto in funzione di sopravvivenza, per cui la contrapposizione era sinonimo di non farsi ammazzare, detta per quello che era. Quando Heidegger rivendica la storia dell'essere da Platone in poi in parallelo alla sua adesione al nazionalsocialismo, richiama appunto tutti al dovere di reinterrogarci sul significato di un agire che costruisca un fine dove un fine (sembra) non ha luogo. Noi sì che veniamo da lontano e non con miserabili teorie economiche, ma con e nel confronto con la vita pulsante. Questa è identità. E ripeto quello che ti ho già scritto: nella vertigine dei cicli storici, accade che l'identità favorisca o sia condotta a favorire la negazione piuttosto che l'affermazione. Ciò non cancella mai - mai - l'affermazione che è al principio. Ché poi, dal mio punto di vista, è proprio il senso, mutatis mutandis, del motto di De Marsanich già citato.

Florian
11-03-18, 15:24
Ma Tom Bombadil NON è un umano e neppure un elfo e neppure in Maia (come è Gandalf/Olorin).
Tom Bombadil di fatto rappresenta ciò che sarebbe alieno pure a Valinor: fa parte della nascita di Arda, non del suo sviluppo e della sua storia. Lui rappresenta ciò che non cambia, ma non per testardaggine o per opposizione, rappresenta "ciò che non cambia" tout-court, tautologicamente non teleologicamente.
E per questo vive isolato nella Foresta di cui è espressione panenteistica e non ha la minima ambizione al potere (ed è per questo che l'Anello per lui è semplicemente un anello con la a minuscola): perchè il potere serve a chi cerca la vittoria in una contesa, non a lui per cui il massimo il potere serve a "tutelare".

Ed è caratterizzato nel modo in cui ben sappiamo per indicare che il "tempo" ha valore per gli umanoidi che si contendono Arda (ci mettiamo anche Sauron che non a caso assume sembianze umanoidi più volte per poter "interagire" nella storia, come avvenne del resto prima con Melkor) e allo stesso tempo che questa contesa non esaurisce l'insieme di ciò che "è".
Se ti ricordo che Arda è creata come "sinfonia" dei Valar lui rappresenta bene il concetto che la musica è fatta anche di silenzi.

Cmq il motivo per cui ce l'ho in avatar l'ho detto varie volte, con le stesse parole di Tolkien: https://forum.termometropolitico.it/750097-toni-iwobi-il-nigeriano-eletto-49.html#post16914176

I might put it this way. The story is cast in terms of a good side, and a bad side, beauty against ruthless ugliness, tyranny against kingship, moderated freedom with consent against compulsion that has long lost any object save mere power, and so on; but both sides in some degree, conservative or destructive, want a measure of control. But if you have, as it were, taken 'a vow of poverty', renounced control, and take your delight in things for themselves without reference to yourself, watching, observing, and to some extent knowing, then the questions of the rights and wrongs of power and control might become utterly meaningless to you, and the means of power quite valueless...

It is a natural pacifist view, which always arises in the mind when there is a war ... the view of Rivendell seems to be that it is an excellent thing to have represented, but that there are in fact things with which it cannot cope; and upon which its existence nonetheless depends. Ultimately only the victory of the West will allow Bombadil to continue, or even to survive. Nothing would be left for him in the world of Sauron.

O meglio ancora:

[Tom] is then an 'allegory', or an exemplar, a particular emboding of pure (real) natural science: the spirit that desires knowledge of other things, their history and nature, because they are 'other' and wholly entirely unconcerned with 'doing' annulling with the knowledge

Continuo però a non comprendere come ciò si possa combinare con l'approccio "ingegneristico" (che equivale a dire "benthamiano") alla società umana. Tolkien disprezzava ciò e non a caso identificava i propositi riformistici delle sinistre con il "sarumanismo", ovvero il servirsi dell'Anello per fini teoricamente benevoli. Ma non si può servirsi dell'Anello, dice Tolkien, perché è sempre lui che comanda. E sappiamo bene come per Tolkien l'Anello del Potere si identificasse con ciò che è materiale. Nella sua opposizione alla Materia Tolkien esprime una posizione di Destra metafisica che si traduce in politica in un conservatorismo anarchicheggiante, nella convinzione che esiste un Ordine divino che non è compito dell'umana società mutare.

lowenz
11-03-18, 15:35
Non ho problemi a convenire con quanto scrivi, omaggiandoti anche per il milieu culturale che mostri di possedere, ma mi tormenta che non riusciamo ad intenderci sulla naturale compresenza di una posizione e di una contro-posizione. Negli '70, più che in funzione di antitesi, la destra ha vissuto in funzione di sopravvivenza, per cui la contrapposizione era sinonimo di non farsi ammazzare, detta per quello che era. Quando Heidegger rivendica la storia dell'essere da Platone in poi in parallelo alla sua adesione al nazionalsocialismo, richiama appunto tutti al dovere di reinterrogarci sul significato di un agire che costruisca un fine dove un fine (sembra) non ha luogo. Noi sì che veniamo da lontano e non con miserabili teorie economiche, ma con e nel confronto con la vita pulsante. Questa è identità. E ripeto quello che ti ho già scritto: nella vertigine dei cicli storici, accade che l'identità favorisca o sia condotta a favorire la negazione piuttosto che l'affermazione. Ciò non cancella mai - mai - l'affermazione che è al principio. Ché poi, dal mio punto di vista, è proprio il senso, mutatis mutandis, del motto di De Marsanich già citato.
E non hai mai realizzato che se Heidegger è sempre stato insegnato pure ai licei allora magari tutto questo problemone della sopravvivenza è derivato più da alterata percezione personale che reale?
Voi vecchi missini siete stati messi davanti all' "evento estinzione" e avete sviluppato proprio a livello di categoria politica una vera e propria forma di PTSD (post traumatic stress disorder).....

La sinistra cmq ha come padre Democrito, non Marx :D

Florian
11-03-18, 15:50
E non hai mai realizzato che se Heidegger è sempre stato insegnato pure ai licei allora magari tutto questo problemone della sopravvivenza è derivato più da alterata percezione personale che reale?
Voi vecchi missini siete stati messi davanti all' "evento estinzione" e avete sviluppato proprio a livello di categoria politica una vera e propria forma di PTSD (post traumatic stress disorder).....

La sinistra cmq ha come padre Democrito, non Marx :D

La vita può essere finzione, ma in questa finzione ad ognuno è stato assegnato un compito. C'è chi è chiamato a distruggere, chi a possedere e chi a custodire. Spesso le ultime due funzioni vengono colpevolmente sovrapposte e assegnate con nonchalance alla Destra (che in verità molto poco fa per sottrarsi a questo errato pensare). La Destra, anche quella dei ricchi possidenti, non si è mai identificata con la funzione del Proprietario, consapevole nel profondo che in natura tutto è proprietà di Dio. L'uomo di Destra (correttamente inteso) è sempre, nei fatti, un Custode. E anche nel variopinto mondo missino (impietosamente spernacchiato da chi non ha motivo di vantarsi di alcunché) c'era questa consapevolezza di essere custodi di valori ed esperienze, testimoni di un lascito ben più grande di noi e che quindi - sulla scia di Burke - si era responsabili nei confronti dei vivi come dei morti.

lowenz
11-03-18, 15:58
Continuo però a non comprendere come ciò si possa combinare con l'approccio "ingegneristico" (che equivale a dire "benthamiano") alla società umana. Tolkien disprezzava ciò e non a caso identificava i propositi riformistici delle sinistre con il "sarumanismo", ovvero il servirsi dell'Anello per fini teoricamente benevoli. Ma non si può servirsi dell'Anello, dice Tolkien, perché è sempre lui che comanda. E sappiamo bene come per Tolkien l'Anello del Potere si identificasse con ciò che è materiale. Nella sua opposizione alla Materia Tolkien esprime una posizione di Destra metafisica che si traduce in politica in un conservatorismo anarchicheggiante, nella convinzione che esiste un Ordine divino che non è compito dell'umana società mutare.
Anche Boromir che è tutt'altro che "di sinistra" - metaforicamente parlando - vuole usare l'Anello per gli stessi scopi.
Boromir è anche un ignorantone umano (nemmeno di particolare ascendenza numenoriana, anzi è il figlio del vecchio sovrintendente ormai pazzo - ecco a me molti fasci ricordano esattamente il delirante Denethor :D ), laddove Saruman (Curunir) è un Maia, cioè un angelo che ha partecipato alla creazione di Arda. Se vogliamo andare "oltre la storia" di Tolkien estendendola, Saruman con l'Anello non sarebbe diventato "schiavo" come un Nazgul qualsiasi cosa che invece sarebbe capitata di sicuro a Boromir e probabilmente anche a Aragorn (di sicuro il Re dei Nazgul è un principe numenoreano). Ma ovviamente è un po' tardino discutere di queste implicazioni in assenza dell'autore :D
Lasciamo poi stare il discorso che pure gli anelli forgiati da Celebrimbor sono "suscettibili" di rischi non trascurabili, altrimenti verrebbero usati più estesamente.

Identificare l'Anello con ciò che è "matariale" (dando accezione dispregiativa a "materialistico") non so quanto sia corretto.
L'Anello è quella cosa che permette di perdere il proprio aspetto (come mezzo di relazione co le altre persone) ed entrare nel mondo degli spettri (psichici), cioè in quel mondo dove il dolore causato dall'oppressione onnipresente - l'occhio di Sauron - è normalizzato e costituisce una terra e un cielo aridi dove si viene ridotti ai minimi termini, quelli istintivi (Frodo cerca sempre di nascondersi allo sguardo dell'Occhio).
Qui le interpretazioni psicologiche si sprecano, ma ovviamente quelle di un conservatore tendono ad allinearsi a quelle di un cristiano che vede in tutto questo una critica al materialismo. Singolare resta il fatto che l'Anello appunto dematerializzi - e quindi io ho sempre interpretato la cosa come una critica verso qualsiasi pretesa di depersonalizzazione dei rapporti umani (non solo quella "comunista", anche quella religiosa).

Cmq mi sa che che qualcuno ha voluto per anni vedere in "Giorgetta" Eowyn :D

lowenz
11-03-18, 16:02
La vita può essere finzione, ma in questa finzione ad ognuno è stato assegnato un compito. C'è chi è chiamato a distruggere, chi a possedere e chi a custodire. Spesso le ultime due funzioni vengono colpevolmente sovrapposte e assegnate con nonchalance alla Destra (che in verità molto poco fa per sottrarsi a questo errato pensare). La Destra, anche quella dei ricchi possidenti, non si è mai identificata con la funzione del Proprietario, consapevole nel profondo che in natura tutto è proprietà di Dio. L'uomo di Destra (correttamente inteso) è sempre, nei fatti, un Custode. E anche nel variopinto mondo missino (impietosamente spernacchiato da chi non ha motivo di vantarsi di alcunché) c'era questa consapevolezza di essere custodi di valori ed esperienze, testimoni di un lascito ben più grande di noi e che quindi - sulla scia di Burke - si era responsabili nei confronti dei vivi come dei morti.
E' un custode o un secondino? Perchè una volta istanziato nel reale a me pare una combinazione lineare (o non :D , era per fare la battuta matematica) dei due aspetti, con statisticamente una propensione ad avere la seconda componente molto maggiore della prima.....un custode piuttosto ansioso e paranoico per essere uno che "vedrebbe" la gloria di Dio tutti i giorni.....

Florian
11-03-18, 16:14
E' un custode o un secondino? Perchè una volta istanziato nel reale a me pare una combinazione lineare (o non :D , era per fare la battuta matematica) dei due aspetti, con statisticamente una propensione ad avere la seconda componente molto maggiore della prima.....un custode piuttosto ansioso e paranoico per essere uno che "vedrebbe" la gloria di Dio tutti i giorni.....

Penso che converrebbe ad entrambi accettare che ogni funzione in natura possa prestare il fianco ad una degenerazione e la distinzione custode/secondino centra perfettamente questo stato di cose, così come a sinistra la distruzione può rivelarsi persino in termini salvifici e di ripristino dell'Ordine originario (vedi Shiva e quella "va della Mano sinistra" su cui si è incamminata anche certa Destra "eretica"). Se siamo in grado di scindere il puro dal contaminato, ciò che è originario da ciò che è degenerato possiamo continuare a discutere. Altrimenti si fa come quello che continua a scorgere la pagliuzza nell'occhio altrui dimenticando la trave nell'occhio suo.

Io non dico che tutto ciò che sta a sinistra è male e che la sinistra sia il Male di per se. Dico solo che la mia funzione in questa vita è quella di custodire e non di distruggere. Il che politicamente si traduce in uno stare a destra piuttosto che a sinistra.