PDA

Visualizza Versione Completa : Moffa si dissocia da Farefuturo



Florian
19-08-10, 19:58
Moffa si dissocia da Farefuturo. "Mi dissocio totalmente da quanto scritto oggi da 'Ffwebmagazine' di FareFuturo. Trovo assolutamente sbagliato ridurre il confronto, pur aspro e difficile, ad una sorta di pentimento tardivo rispetto alla scelta fatta a suo tempo nel mettere in piedi il Pdl". Così il coordinatore di Futuro e libertà per l'Italia Silvano Moffa prende le distanze dall'articolo che ha scatenato le polemiche.


I finiani contro Berlusconi: "Editti e killeraggio" E Bossi "fissa" la data delle elezioni - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2010/08/19/news/della_vedova_risponde-6368993/)

Florian
19-08-10, 19:59
Questo è il primo che torna da Papi...

Ricky86
19-08-10, 20:02
Non importa, chi si appresta a fondare una nuova destra deve essere convinto di quello che fa. Se preferisce Berlusconi, che stia con Berlusconi.

hayekfilos
19-08-10, 20:21
secondo me florian sbagli lettura, seguendo i titoli strillati dai giornali.

La linea è perfettamente chiara e non vedo contraddizioni nelle dichiarazioni (a fiume giocoforza se replica uno del FLI a 300 del pdl sarebbe un un grido nel vuoto) dei parlamentari.

Florian
19-08-10, 20:47
secondo me florian sbagli lettura, seguendo i titoli strillati dai giornali.

La linea è perfettamente chiara e non vedo contraddizioni nelle dichiarazioni (a fiume giocoforza se replica uno del FLI a 300 del pdl sarebbe un un grido nel vuoto) dei parlamentari.

Può darsi che sia così, d'altronde io sono un semplice simpatizzante, lontano dalle varie sedi, per cui giudico attraverso ciò che leggo.

Per questo i miei commenti a volte possono sembrare un po' contraddittori. Ma d'altronde se uno legge - nella stessa giornata! - prima l'intervento di Urso, poi quelli di Granata e Rossi, e infine Moffa, ha tutto il diritto di pensare che in Fli le dichiarazioni avvengano in ordine sparso e non coordinate...

Ovviamente mi fido di te ed api che avete maggiormente il "polso" della situazione e sarei felice di apprendere che è una sorta di gioco delle parti.

Florian
19-08-10, 20:57
E dopo Moffa, anche Bocchino e Viespoli...

(...) in serata, i vertici di Futuro e Libertà per l'Italia, il neonato partito dei finiani, a prendere le distanze da FareFuturo. «È fuorviante e strumentale alimentare la polemica a partire da editoriali sicuramente fuori misura e che non impegnano i gruppi parlamentari e che in ogni caso non rappresentano né dettano la linea politica che intendiamo seguire» si legge in un comunicato congiunto di Italo Bocchino e Pasquale Viespoli. Una presa di posizione chiara, che si aggiunge a quella del coordinatore di Fli, Silvano Moffa: «Mi dissocio totalmente da FareFuturo. Trovo assolutamente sbagliato ridurre il confronto, pur aspro e difficile, ad una sorta di pentimento tardivo rispetto alla scelta fatta a suo tempo nel mettere in piedi il Pdl».


«Il berlusconismo? Solo killeraggio» Ma i finiani sconfessano FareFuturo - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/10_agosto_19/farefuturo-berlusconi-editti-vergogna_b4548626-ab8b-11df-94af-00144f02aabe.shtml)

Florian
19-08-10, 20:58
Sta a vedere che il partito lo fanno solo Rossi e Granata... :D

tolomeo
19-08-10, 21:03
Questo è il primo che torna da Papi...

un traditore, vero? :crepapelle:

mi pare che qui si cominci ad usare il lessico e il discrimine sinistroide dei soliti noti del nazionale: o con noi o traditori.

Garat
19-08-10, 21:24
un traditore, vero? :crepapelle:

mi pare che qui si cominci ad usare il lessico e il discrimine sinistroide dei soliti noti del nazionale: o con noi o traditori.

Da che pulpito.
Come va la raccolta di firme per cacciare il "traditore" fini, compagno tolomeo?

tolomeo
19-08-10, 21:43
Da che pulpito.
Come va la raccolta di firme per cacciare il "traditore" fini, compagno tolomeo?

ottimamente, garat. :D

decine di migliaia di lettere e il presidente della camera dall'alto della sua boria non si e' degnato di dare loro una risposta.

garat, perche' posti queste battutine che vorrebbero essere ironiche?

alla fine si', finisci col far ridere, ma non per quello che tu avresti voluto, porello. :piango: :crepapelle:

p.s. adesso te lo spiego garat: noi siamo berlusconiani, e di stretta osservanza, tutti gli altri sono traditori, logico, no? e maggiormente quelli comprovati. ora, se la "critica" non tanto velata di florian, simpatizzante, che proviene cioe' dal ceppo futuro (?), lungimirante e illuminato, ecco, li' ci vedrei una condraddizione, non credi? (come li chiamavate alle frattocchie i traditori e i miglioristi?). :crepapelle:

Garat
19-08-10, 21:48
ottimamente, garat. :D

decine di migliaia di lettere e il presidente della camera dall'alto della sua boria non si e' degnato di dare loro una risposta.

garat, perche' posti queste battutine che vorrebbero essere ironiche?

alla fine si', finisci col far ridere, ma non per quello che tu avresti voluto, porello. :piango: :crepapelle:

p.s. adesso te lo spiego garat: noi siamo berlusconiani, e di stretta osservanza, tutti gli altri sono traditori, logico, no? e maggiormente quelli comprovati. ora, se la "critica" non tanto velata di florian, simpatizzante, che proviene cioe' dal ceppo futuro (?), lungimirante e illuminato, ecco, li' ci vedrei una condraddizione, non credi? (come li chiamavate alle frattocchie i traditori e i miglioristi?). :crepapelle:

L'ipocrisia contenuta in quel post scriptum basta a risponderti, compagno tolomeo.

PS. Mai stato alle frattocchie. Frequentava mio padre e mi ci portava solo a vedere i compagni (col fazzoletto rosso al collo e i pantaloncini blu, ovvio, da bravo figlio di radical chic quale sono)

Florian
19-08-10, 21:58
un traditore, vero? :crepapelle:

mi pare che qui si cominci ad usare il lessico e il discrimine sinistroide dei soliti noti del nazionale: o con noi o traditori.

Veramente non userei quel termine per Moffa, se se n'andasse, d'altronde non credo di aver mai dato del "traditore" a nessuno. Se qualcuno di Fli tornerà da Berlusconi la cosa non mi interesserà più di tanto. L'importante è che non torni Fini... :chefico:

tolomeo
19-08-10, 22:03
Veramente non userei quel termine per Moffa, se se n'andasse, d'altronde non credo di aver mai dato del "traditore" a nessuno. Se qualcuno di Fli tornerà da Berlusconi la cosa non mi interesserà più di tanto. L'importante è che non torni Fini... :chefico:

ecco, su questo - "L'importante è che non torni Fini" - possiamo concordare perfettamente (ma non perche' Fini non lo desidererebbe).

tolomeo
19-08-10, 22:05
L'ipocrisia contenuta in quel post scriptum basta a risponderti, compagno tolomeo.

PS. Mai stato alle frattocchie. Frequentava mio padre e mi ci portava solo a vedere i compagni (col fazzoletto rosso al collo e i pantaloncini blu, ovvio, da bravo figlio di radical chic quale sono)

ti ho guastato il buonumore che avevi mezz'ora fa, compagno garat...

come mi dispiace. :piango::piango:

Garat
19-08-10, 22:37
ti ho guastato il buonumore che avevi mezz'ora fa, compagno garat...

come mi dispiace. :piango::piango:

Non scherzare, compagno tolomeo, tu il buonumore me lo preservi sempre, anche non rispondendo per mancanza di argomenti.:D