PDA

Visualizza Versione Completa : La Fiat umilia il Paese nel silenzio dei partiti



Rasputin
23-08-10, 13:41
Blog di Beppe Grillo (http://www.beppegrillo.it/)

L'Italia è ancora, almeno sulla carta, uno Stato di diritto. Lo svizzero Marchionne e i nipotini degli Agnelli devono rendersene conto. La sentenza di un magistrato non si può ignorare. La risposta della FIAT ai tre operai riammessi dal giudice: "non venite in fabbrica", perché "non intende avvalersi delle loro prestazioni", è indecente. Gli operai Giovanni Barozzino, Antonio Lamorte e Marco Pignatelli devono essere reintegrati se necessario con l'intervento dei Carabinieri. La FIAT esiste grazie alla cassa integrazione e agli aiuti di Stato protratti per decenni, prima di delocalizzare deve restituirli agli italiani. In altri tempi sarebbe stato Marchionne a non potersi presentare ai cancelli, mentre oggi un'azienda può irridere lo Stato.

AzioneAutonoma
23-08-10, 18:02
Blog di Beppe Grillo (http://www.beppegrillo.it/)

L'Italia è ancora, almeno sulla carta, uno Stato di diritto. Lo svizzero Marchionne e i nipotini degli Agnelli devono rendersene conto. La sentenza di un magistrato non si può ignorare. La risposta della FIAT ai tre operai riammessi dal giudice: "non venite in fabbrica", perché "non intende avvalersi delle loro prestazioni", è indecente. Gli operai Giovanni Barozzino, Antonio Lamorte e Marco Pignatelli devono essere reintegrati se necessario con l'intervento dei Carabinieri. La FIAT esiste grazie alla cassa integrazione e agli aiuti di Stato protratti per decenni, prima di delocalizzare deve restituirli agli italiani. In altri tempi sarebbe stato Marchionne a non potersi presentare ai cancelli, mentre oggi un'azienda può irridere lo Stato.

Concordo.
Ormai il capitalismo mondiale si sta continuamente "cinesizzando": cancellando ogni diritto e tutela dei lavoratori, minando l'unità sindacale (cosa a cui contribuiscono, però, anche i sindacati), scaricando sui lavoratori le loro crisi economico-finanziarie, contraendo i salari, creando una competizione tra lavoratori locali e stranieri.

Nel caso specifico, quello della FIAT è un autentico affronto a ciò che rimane del decrepito stato di diritto italiano.
Ma il ministro del lavoro? e quello della giustizia? Non dicono nulla?
E CISL e UIL cosa dicaono o fanno?
Silenzio...

MaRcO88
23-08-10, 19:28
ah già il silenzio dei partiti.facciamo di tutta l'erba un fascio, eh grillo?poco importa se rifondazione è li, come da tante altre parti...che te frega a te!

SteCompagno
23-08-10, 19:40
vi deve fregare voti non può certo dire che fate il vostro lavoro

MaRcO88
23-08-10, 19:47
vi deve fregare voti non può certo dire che fate il vostro lavoro

ma i voti li ha già fregati, un po' di indulgenza :D

Rasputin
23-08-10, 20:15
ah già il silenzio dei partiti.facciamo di tutta l'erba un fascio, eh grillo?poco importa se rifondazione è li, come da tante altre parti...che te frega a te!
Nel silenzio dei partiti l'ho aggiunto io, ma mi riferivo ai partiti attualmente in Parlamento, non di certo al PRC

AzioneAutonoma
23-08-10, 20:16
ah già il silenzio dei partiti.facciamo di tutta l'erba un fascio, eh grillo?poco importa se rifondazione è li, come da tante altre parti...che te frega a te!

Rifondazione è lì... a fare che? A portare solidarietà?
Estiqatsi.... direbbe una nota coppia di comici su LA7.

5 anni fa rifondazione aveva il 7% al senato, il 5,6% alla camera, un presidente della camera, ecc....
Oggi???

Rifondazione ha fallito la propria missione storica. Si faccia da parte.
E lo dico nonostante io non sia un elettore nè un militante del Movimento 5 stelle. Non condivido tante cose di quelle fatte da Grillo e dal M5S.

Ma porca miseria... almeno loro FANNO.

P.s. scusa lo sfogo, non ce l'ho con te nè coi militanti onesti di rifondazione, che si fanno il culo per dei dirigenti che, inevec, sono degli emeriti incapaci ed andrebbero messi in condizione di non nuocere.

Rasputin
23-08-10, 20:40
Rifondazione è lì... a fare che? A portare solidarietà?
Estiqatsi.... direbbe una nota coppia di comici su LA7.

5 anni fa rifondazione aveva il 7% al senato, il 5,6% alla camera, un presidente della camera, ecc....
Oggi???

Rifondazione ha fallito la propria missione storica. Si faccia da parte.
E lo dico nonostante io non sia un elettore nè un militante del Movimento 5 stelle. Non condivido tante cose di quelle fatte da Grillo e dal M5S.

Ma porca miseria... almeno loro FANNO.

P.s. scusa lo sfogo, non ce l'ho con te nè coi militanti onesti di rifondazione, che si fanno il culo per dei dirigenti che, inevec, sono degli emeriti incapaci ed andrebbero messi in condizione di non nuocere.
Credo che la sinistra cosiddetta "radicale" si sia suicidata e sia "stata" suicidata dal Sistema.
Noi riempiremo il vuoto, perchè molte delle idee di quella sinistra, così bistrattata, sono giuste.

MaRcO88
23-08-10, 20:52
Rifondazione ha fallito la propria missione storica. Si faccia da parte.
E lo dico nonostante io non sia un elettore nè un militante del Movimento 5 stelle. Non condivido tante cose di quelle fatte da Grillo e dal M5S.

Ma porca miseria... almeno loro FANNO.

.

cosa?no, xkè io non ho mica visto far niente..
mi si porti qualche news del grande operato del M5S...davvero!

Zefram_Cochrane
24-08-10, 09:43
ah già il silenzio dei partiti.facciamo di tutta l'erba un fascio, eh grillo?poco importa se rifondazione è li, come da tante altre parti...che te frega a te!

Rifondazione è morta a causa degli incessanti scontri fra fazioni e del progetto della sinistra arcobaleno che nei fatti ha decretato la fine del partito...io le ho viste con i miei occhi queste situazioni, e pertanto non torno indietro nelle mie scelte.

MaRcO88
24-08-10, 14:18
cosa?no, xkè io non ho mica visto far niente..
mi si porti qualche news del grande operato del M5S...davvero!

.
nessuna news?attività sindacali?solidarietà politiche?ci son mai andati davanti o dentro a una fabbrica?

Rasputin
24-08-10, 14:23
.
nessuna news?attività sindacali?solidarietà politiche?ci son mai andati davanti o dentro a una fabbrica?
Non essere inutilmente provocatorio.
Noi non siamo una forza operaista nè sindacalizzata, ma cionondimeno possiamo esprimere un punto di vista e in questo caso una solidarietà politica.

SteCompagno
24-08-10, 14:35
Fiat: delegazione Pd, "A Melfi per rilanciare ragioni del dialogo"
Basilicata
Una delegazione del Pd lucano guidata dal segretario regionale, Roberto Speranza, e dal presidente del gruppo in consiglio regionale Vincenzo Viti si è recata oggi dinanzi ai cancelli della Fiat Sata di Melfi.

Il Pd lucano ha inteso esprimere con forza la necessità di ricostruire un clima di dialogo tra azienda e lavoratori, unica condizione per dare vigore alla fabbrica di Melfi. Il pieno rispetto dei diritti dei lavoratori, a partire dall'effettivo reintegro dei tre operai licenziati, rappresenta un punto di partenza irrinunciabile se si vuole rilanciare il settore dell'automobile in Basilicata e nel nostro Paese. La questione della produttività del lavoro è essenziale per la tenuta del nostro sistema produttivo. Le forze riformiste devono avere il coraggio di porsi alla testa di un processo di riforma delle relazioni industriali che punti all'innalzamento della produttività del lavoro e con esso della competitività del nostro comparto industriale. Questo obiettivo è però perseguibile solo dentro una strategia condivisa tra impresa, lavoratori, forze sociali e politiche. Per queste ragioni il Pd continuerà a spendersi affinché, a partire dalla piena difesa dei diritti dei lavoratori, possa costruirsi un nuovo clima di dialogo.


tutti gli articoli di PRIMO PIANO

Fiat: delegazione Pd, "A Melfi per rilanciare ragioni del dialogo" | PD (http://www.partitodemocratico.it/dettaglio/105809/fiat_delegazione_pd_a_melfi_per_rilanciare_ragioni _del_dialogo)

23-08-10
FIAT: FASSINA (PD), GOVERNO LATITANTE. PROVA FORZA UMILIA LAVORATORI

(ASCA) - Roma, 23 ago - ''Abbiamo sperato fino all'ultimo che la Fiat tornasse indietro. Invece, l'ennesima prova di forza per umiliare i lavoratori reintegrati: dentro il perimetro dell'azienda di Melfi per tentare di adempiere formalmente alla decisone del tribunale, ma fuori dall'attivita' produttiva''. Lo afferma Stefano Fassina, responsabile Economia e Lavoro del Pd.

''La Fiat 'dopo cristo', nega la dignita' del lavoro e colpisce l'autonomia delle forze sindacali. In tale contesto, - prosegue Fassina - e' gravissima la latitanza del Governo.

Il Ministro Sacconi utilizza lo slogan 'meno Stato piu' societa'' per lasciar andare avanti pesanti ingiustizie a danno dei lavoratori. Insieme al Pd della Basilicata, oggi presente a Melfi, chiediamo alla Fiat di riaprire il confronto con tutte le forze sindacali affinche' il pesante conflitto in corso possa trovare una via di composizione costruttiva cosi' da consentire la piena realizzazioni degli investimenti previsti da Fabbrica Italia''.

com-vlm/cam/ss

FIAT FASSINA (PD) GOVERNO LATITANTE PROVA FORZA UMILIA LAVORATORI - Agenzia di stampa Asca (http://www.asca.it/newscanale-FIAT__FASSINA_(PD)__GOVERNO_LATITANTE__PROVA_FORZA _UMILIA_LAVORATORI-943393-POL-1-auto.html)

MaRcO88
24-08-10, 16:22
Non essere inutilmente provocatorio.
Noi non siamo una forza operaista nè sindacalizzata, ma cionondimeno possiamo esprimere un punto di vista e in questo caso una solidarietà politica.

giustissimo, non c'è dubbio!
però non mi si venga a dire che i "grillini" fanno e gli altri no, xkè non è vero un cazzo!

stefaboy
24-08-10, 16:25
giustissimo, non c'è dubbio!
però non mi si venga a dire che i "grillini" fanno e gli altri no, xkè non è vero un cazzo!

siamo già in campagna elettorale mi sa

AzioneAutonoma
24-08-10, 17:03
giustissimo, non c'è dubbio!
però non mi si venga a dire che i "grillini" fanno e gli altri no, xkè non è vero un cazzo!

Due V-Day. Piazze colme di gente. Eventi organizzati DA SOLI, etramite la rete.
Rifondazione se le sognava anche ai bei tempi.

ControInformazione. Mentre il direttore di liberazione stava attento a definirsi comunista, MA ANCHE migrante, omosessuale, precario, ecc....
Grillo e il M5S facevano sapere agli italiani la verità su tante cose.

Economia e finanza. Non si contano più le proposte fatte da Grillo e il M5S. Quali sono state le proposte avanzate da rifondazione negli ultimi due annu?

E poi, c'è una cosa che Rifondazione ha perso e il M5S non ancora (e mi auguro che non la perdano mai): la coerenza.
Per coerenza hanno fatto perdere il Piemonte alla Bresso, per essere coerenti nel loro No alla Tav.
Rifondazione (sia bertinotti, sia giordano, sia vendola, sia IL MINISTRO ferrero) in campagna elettorale disse alcune cose, e arrivati nelle poltrone cosa fecero? Ah si, votarono l'indulto e persero due mesi a discutere di Pacs, dico e dirò....

In meno di un anno il M5S ha fatto più di rifondazione negli ultimi due.

Cmq ritorniamo all'argomento del 3d: la Fiat che umilia i lavoratori.
I rifondaroli, cioè coloro che per costituzione sono coi lavoratori, tra i lavoratori e per i lavoratori (salvo quando si è nelle istituzioni), cosa fanno oltre a solidarizzare coi lavoratori e a far vedere 3 bandiere fuori i cancelli di melfi?

AzioneAutonoma
24-08-10, 17:04
siamo già in campagna elettorale mi sa

eh si, mi sa...
meno male che non voto...

stefaboy
24-08-10, 18:16
Due V-Day. Piazze colme di gente. Eventi organizzati DA SOLI, etramite la rete.
Rifondazione se le sognava anche ai bei tempi.

ControInformazione. Mentre il direttore di liberazione stava attento a definirsi comunista, MA ANCHE migrante, omosessuale, precario, ecc....
Grillo e il M5S facevano sapere agli italiani la verità su tante cose.

Economia e finanza. Non si contano più le proposte fatte da Grillo e il M5S. Quali sono state le proposte avanzate da rifondazione negli ultimi due annu?

E poi, c'è una cosa che Rifondazione ha perso e il M5S non ancora (e mi auguro che non la perdano mai): la coerenza.
Per coerenza hanno fatto perdere il Piemonte alla Bresso, per essere coerenti nel loro No alla Tav.
Rifondazione (sia bertinotti, sia giordano, sia vendola, sia IL MINISTRO ferrero) in campagna elettorale disse alcune cose, e arrivati nelle poltrone cosa fecero? Ah si, votarono l'indulto e persero due mesi a discutere di Pacs, dico e dirò....

In meno di un anno il M5S ha fatto più di rifondazione negli ultimi due.

Cmq ritorniamo all'argomento del 3d: la Fiat che umilia i lavoratori.
I rifondaroli, cioè coloro che per costituzione sono coi lavoratori, tra i lavoratori e per i lavoratori (salvo quando si è nelle istituzioni), cosa fanno oltre a solidarizzare coi lavoratori e a far vedere 3 bandiere fuori i cancelli di melfi?

No questo genere di discorso qualunquista, mi spiace ma non l'accetto.
soprattutto da un movimento che dice di fare proposte e invece si attacca a criticare addirittura neppure chi governa, ma chi sta all'opposizione.

Rinfacciare a Rifondazione che non sta dalla parte degli operai è una vigliaccata.

Poi guarda, lo dico per il bene del V-day...

Il v-day è una bellissima manifestazione dove si incontrano persone di tutti i credo politici.
Mettere sulla bilancia il V-Day come una conquista di partito e paragonarla alle campagne degli altri partiti, nn fa onore al V-Day e lo sminuisce.

SteCompagno
24-08-10, 18:29
Per coerenza hanno fatto perdere il Piemonte alla Bresso, per essere coerenti nel loro No alla Tav.


eh,che culo per i piemontesi ora

http://torino.blogosfere.it/images/bossi-cota-thumb.jpg

potete anche essere il partito più bello di sempre (non lo siete ovviamente) ma senza alleanze e compromessi non governete mai

almeno Rifondazione ci ha provato,e comunque ADESSO nonostante sono fuori da parlamento nazionale ed europeo anche per colpa del PD chiedono a quest'ultimo una alleanza ,un fronte democratico per fermare BERLUSCONI,loro ci tengono al paese e alla Costituzione,voi a quanto pare

NO

rammenta

http://www.targatocn.it/fileadmin/archivio/targatocn/immagini/Venerdi_di_Ferrigno/Bossi_Cota.jpg

questi due hanno per le palle il Piemonte per colpa Vostra

stefaboy
24-08-10, 18:43
eh,che culo per i piemontesi ora

http://torino.blogosfere.it/images/bossi-cota-thumb.jpg

potete anche essere il partito più bello di sempre (non lo siete ovviamente) ma senza alleanze e compromessi non governete mai

almeno Rifondazione ci ha provato,e comunque ADESSO nonostante sono fuori da parlamento nazionale ed europeo anche per colpa del PD chiedono a quest'ultimo una alleanza ,un fronte democratico per fermare BERLUSCONI,loro ci tengono al paese e alla Costituzione,voi a quanto pare

NO

rammenta

http://www.targatocn.it/fileadmin/archivio/targatocn/immagini/Venerdi_di_Ferrigno/Bossi_Cota.jpg

questi due hanno per le palle il Piemonte per colpa Vostra


Questi discorsi mi "costringono" a darti ragione :sofico:

Dico solo una cosa:

Il M5S è contro nucleare e TAV

Cota in Piemonte è pro TAV e nucleare
la Bresso è pro TAV e contro il nucleare

Con Cota in Piemonte, i grillini si beccano sia il nucleare che la TAV

Ora... alla luce di questo, ci ritroviamo delle persone (che secondo me sono leghisti infiltrati ... con la maschera da Grillini) che danno addosso a chi?

A rifondazione??? ma roba da pazzi

AzioneAutonoma
24-08-10, 19:06
No questo genere di discorso qualunquista, mi spiace ma non l'accetto.
soprattutto da un movimento che dice di fare proposte e invece si attacca a criticare addirittura neppure chi governa, ma chi sta all'opposizione.

Rinfacciare a Rifondazione che non sta dalla parte degli operai è una vigliaccata.

Poi guarda, lo dico per il bene del V-day...

Il v-day è una bellissima manifestazione dove si incontrano persone di tutti i credo politici.
Mettere sulla bilancia il V-Day come una conquista di partito e paragonarla alle campagne degli altri partiti, nn fa onore al V-Day e lo sminuisce.

Una precisazione: non faccio parte del M5S nè ho votato per loro.
Rifondazione è dalla parte degli operai, dei lavoratori, dei disoccupati? Certo! La base... i dirigenti invece se ne strafottono.
Chiedi a qualcuno di Corrado Gabriele, assessore REGIONALE campano di Rifondazione...
Ho ancora sulla mensola il libro IO CI PROVO, del compagno Fausto. Dovevano esserci 3 no: no alla biagi, no alla bossi fini, no alla moratti.
Hanno preso i voti su quei 3 no. e che hanno fatto?
L'indulto e le disquisizioni sui dico.
Ah no, anche il manifesto "anche i ricchi piangano": peccato che hanno pianto per 5 minuti.

Il V-Day è stata una grandissima manifestazione di popolo, organizzata tramite la rete. I rifondaroli, invece di piagnucolare perchè non arrivano più i soldini dalle istituzioni da cui sono stati cacciati a pedate, dovrebbero imparare da Grillo su come, con zero euro, si organizzano manifestazioni e campagne elettorali, e si ottengono anche discreti risultati elettorali.

Ribadisco che la mia critica non è ai militanti di rifondazione, ma ai suoi dirigenti (passati e presenti).

AzioneAutonoma
24-08-10, 19:10
Questi discorsi mi "costringono" a darti ragione :sofico:

Dico solo una cosa:

Il M5S è contro nucleare e TAV

Cota in Piemonte è pro TAV e nucleare
la Bresso è pro TAV e contro il nucleare

Con Cota in Piemonte, i grillini si beccano sia il nucleare che la TAV

Ora... alla luce di questo, ci ritroviamo delle persone (che secondo me sono leghisti infiltrati ... con la maschera da Grillini) che danno addosso a chi?

A rifondazione??? ma roba da pazzi

Ancora a questi discorsi stiamo???
Siccome Cota è peggio della Bresso, io voto Bresso perchè è MENO PEGGIO???
Ancora alla politica del MENO PEGGIO stiamo???
Glielo dite voi ai valsusini, che si son fatti le nottate, che hanno preso le botte, che era meglio tenersi la Bresso???
Ma rifondazione non stava coi valsusini e contro la TAV??? Non hanno chiesto i voti a quella Comunità???

Insomma: se in Piemonte governa Cota la colpa è del M5S, che doveva strafregarsene della coerenza e della fedeltà ad un impegno politico pur di far vincere la Bresso.

E' proprio vero: la realpolitik è l'antitesi della politica.

stefaboy
24-08-10, 19:21
Ancora a questi discorsi stiamo???
Siccome Cota è peggio della Bresso, io voto Bresso perchè è MENO PEGGIO???
Ancora alla politica del MENO PEGGIO stiamo???
Glielo dite voi ai valsusini, che si son fatti le nottate, che hanno preso le botte, che era meglio tenersi la Bresso???
Ma rifondazione non stava coi valsusini e contro la TAV??? Non hanno chiesto i voti a quella Comunità???

Insomma: se in Piemonte governa Cota la colpa è del M5S, che doveva strafregarsene della coerenza e della fedeltà ad un impegno politico pur di far vincere la Bresso.

E' proprio vero: la realpolitik è l'antitesi della politica.

conta fino a 10 e rileggiti bene il mio post.
Tu stai dando addosso alla sinistra da diversi post... come fosse i "comunisti" gli antagonisti delle battaglie che combatte l'M5S

Nessuno ti dice che Tizio doveva votare Caio o sempronio.
Qui si parla di FIAT...

E tu tutto sembri tranne un grillino. Sarai il solito multinick

SteCompagno
24-08-10, 19:29
Ancora a questi discorsi stiamo???
Siccome Cota è peggio della Bresso, io voto Bresso perchè è MENO PEGGIO???
Ancora alla politica del MENO PEGGIO stiamo???
Glielo dite voi ai valsusini, che si son fatti le nottate, che hanno preso le botte, che era meglio tenersi la Bresso???
Ma rifondazione non stava coi valsusini e contro la TAV??? Non hanno chiesto i voti a quella Comunità???

Insomma: se in Piemonte governa Cota la colpa è del M5S, che doveva strafregarsene della coerenza e della fedeltà ad un impegno politico pur di far vincere la Bresso.

E' proprio vero: la realpolitik è l'antitesi della politica.

La Tav va fatta
La Bresso > di Cota quindi si vota Bresso,mi sembra cosi facile.

Vabbè oh può darsi che a quelli che han votato M5S gli piaceva di più Cota e ora sono contenti,chi può dirlo ?

C-O-T-A ricordatevelo,probabilmente il peggior leghista della Storia

stefaboy
24-08-10, 19:32
La Tav va fatta
La Bresso > di Cota quindi si vota Bresso,mi sembra cosi facile.

Vabbè oh può darsi che a quelli che han votato M5S gli piaceva di più Cota e ora sono contenti,chi può dirlo ?

C-O-T-A ricordatevelo,probabilmente il peggior leghista della Storia

la TAV la puoi anche fare, ma i comitati della VALSUSA li DEVI ASCOLTARE!!!
ti hanno chiesto per 5 anni dei sopraluoghi e delle analisi supplementari? e fai ste cazzo di verifiche!
invece la Bresso li ha fatti prendere a manganellate.

AzioneAutonoma
24-08-10, 20:37
conta fino a 10 e rileggiti bene il mio post.
Tu stai dando addosso alla sinistra da diversi post... come fosse i "comunisti" gli antagonisti delle battaglie che combatte l'M5S

Nessuno ti dice che Tizio doveva votare Caio o sempronio.
Qui si parla di FIAT...

E tu tutto sembri tranne un grillino. Sarai il solito multinick

Forse sei tu che non sai leggere.
Ho già scritto precedentemente di non essere grillino, di non aver votato M5S, di avercela SOLO coi dirigenti (e non coi militanti) di rifondazione.
Chiaro????????

Qui si parla di Fiat. Infatti mi scuso se mi sono lasciato trascinare OT.


La Tav va fatta
La Bresso > di Cota quindi si vota Bresso,mi sembra cosi facile.

Vabbè oh può darsi che a quelli che han votato M5S gli piaceva di più Cota e ora sono contenti,chi può dirlo ?

C-O-T-A ricordatevelo,probabilmente il peggior leghista della Storia

La TAV va fatta??? E proprio lì va fatta??? Vogliamo vedere se ci possono essere problema alla salute dei valsusini o ce ne strafrottiamo in nome del profitto e del mercato???

Tu quindi ritieni che chi ha votato M5S in Piemonte sia un filo-leghista? A loro piaceva più cota? Ma che stai a dì.... ma non ci credi nemmeno tu...

Cota? A me fa schifo. Come tutti i leghisti. Sono partenopeo.


la TAV la puoi anche fare, ma i comitati della VALSUSA li DEVI ASCOLTARE!!!
ti hanno chiesto per 5 anni dei sopraluoghi e delle analisi supplementari? e fai ste cazzo di verifiche!
invece la Bresso li ha fatti prendere a manganellate.

Esatto. Bravo.

Rasputin
24-08-10, 20:49
La questione Piemonte ha rotto le scatole.
I piddini e diessini vari da 15 anni non ne azzeccano una e danno la colpa ad un piccolo Movimento per i loro fallimenti epocali.

Patetici

Rasputin
24-08-10, 20:52
La Tav va fatta
La Bresso > di Cota quindi si vota Bresso,mi sembra cosi facile.

Vabbè oh può darsi che a quelli che han votato M5S gli piaceva di più Cota e ora sono contenti,chi può dirlo ?

C-O-T-A ricordatevelo,probabilmente il peggior leghista della Storia
"La Tav va fatta"....chi lo dice ? Andate un po' a dirlo in bassa Valsusa e vediamo che ortaggi riceverete.

Bisogna saper perdere, cari miei, e prendersi le proprie responsabilità

stefaboy
24-08-10, 20:57
La questione Piemonte ha rotto le scatole.
I piddini e diessini vari da 15 anni non ne azzeccano una e danno la colpa ad un piccolo Movimento per i loro fallimenti epocali.

Patetici

ehi biondo... ci sei arrivato tu a dare lezioni ? Bene!
fate vedere quello che sapete fare.

Finora mi sembrate solo un movimento ultra-radicale ambientalista che dice no a tutto e paralizza l'Italia.

PS: IL TOPIC DELLA DISCUSSIONE E' LA FIAT (non la sinistra italiana)

Rasputin
24-08-10, 21:03
ehi biondo... ci sei arrivato tu a dare lezioni ? Bene!
fate vedere quello che sapete fare.

Finora mi sembrate solo un movimento ultra-radicale ambientalista che dice no a tutto e paralizza l'Italia.

PS: IL TOPIC DELLA DISCUSSIONE E' LA FIAT (non la sinistra italiana)
Dopo l'accusa fantozziana di "paralizzare" l'Italia al Movimento Cinque Stelle, possiamo chiudere la parentesi.

Parliamo di cose serie, ecco.

MaRcO88
24-08-10, 21:08
Due V-Day. Piazze colme di gente. Eventi organizzati DA SOLI, etramite la rete.
Rifondazione se le sognava anche ai bei tempi.

20 ottobre 2007..se proprio dobbiamo fare la gara a chi ce l'ha lungo.ah , al v-day a bologna c'ero pure io.cosi, tanto per dire...



ControInformazione. Mentre il direttore di liberazione stava attento a definirsi comunista, MA ANCHE migrante, omosessuale, precario, ecc....
Grillo e il M5S facevano sapere agli italiani la verità su tante cose.

infatti lo abbiam mandato via..



Economia e finanza. Non si contano più le proposte fatte da Grillo e il M5S. Quali sono state le proposte avanzate da rifondazione negli ultimi due annu?


spero tu stia scherzando..


E poi, c'è una cosa che Rifondazione ha perso e il M5S non ancora (e mi auguro che non la perdano mai): la coerenza.

per forza, non si son mai messi in gioco..



Per coerenza hanno fatto perdere il Piemonte alla Bresso, per essere coerenti nel loro No alla Tav.
Rifondazione (sia bertinotti, sia giordano, sia vendola, sia IL MINISTRO ferrero) in campagna elettorale disse alcune cose, e arrivati nelle poltrone cosa fecero? Ah si, votarono l'indulto e persero due mesi a discutere di Pacs, dico e dirò....


hai perfettamente ragione.
ah, l'indulto c'era anche nel programma prodiano.cosi, tanto per dire..



In meno di un anno il M5S ha fatto più di rifondazione negli ultimi due.

Cmq ritorniamo all'argomento del 3d: la Fiat che umilia i lavoratori.
I rifondaroli, cioè coloro che per costituzione sono coi lavoratori, tra i lavoratori e per i lavoratori (salvo quando si è nelle istituzioni), cosa fanno oltre a solidarizzare coi lavoratori e a far vedere 3 bandiere fuori i cancelli di melfi?

fanno attività sindacale, fanno iniziative per sostenere direttamente le persone colpite...vedi le brigate di solidarietà attiva in abruzzo, vedi i GAP, vedi arancia metalmeccanica(tutte iniziative portate avanti dal prc da quando è fuori dal parlamento)..inoltre non mi stupirei se i sindacalisti fiom sian pure di rifondazione..
poi, a te può pure andar bene che uno scriva su un blog e per te è una grande attività politica, beh, son problemi tuoi..ma non mi si dica che il M5S fa, e gli altri no.perchè io non li ho mai visti in giro, se non per raccogliere al massimo le firme per un referendum(insieme a quelli di rifondazione)..siamo seri

Zefram_Cochrane
24-08-10, 21:09
eh,che culo per i piemontesi ora

http://torino.blogosfere.it/images/bossi-cota-thumb.jpg

potete anche essere il partito più bello di sempre (non lo siete ovviamente) ma senza alleanze e compromessi non governete mai

almeno Rifondazione ci ha provato,e comunque ADESSO nonostante sono fuori da parlamento nazionale ed europeo anche per colpa del PD chiedono a quest'ultimo una alleanza ,un fronte democratico per fermare BERLUSCONI,loro ci tengono al paese e alla Costituzione,voi a quanto pare

NO

rammenta

http://www.targatocn.it/fileadmin/archivio/targatocn/immagini/Venerdi_di_Ferrigno/Bossi_Cota.jpg

questi due hanno per le palle il Piemonte per colpa Vostra

Se la Bresso non si fosse presentata avremmo vinto e non si sarebbe fatta la TAV, quindi è colpa della Bresso se hanno vinto i leghisti e la TAV si farà:gluglu:

stefaboy
24-08-10, 21:18
Se la Bresso non si fosse presentata avremmo vinto e non si sarebbe fatta la TAV, quindi è colpa della Bresso se hanno vinto i leghisti e la TAV si farà:gluglu:

vabbe'... abbiamo capito... adesso va di moda fingere anche di essere del movimento 5 stelle

SteCompagno
24-08-10, 21:40
Se la Bresso non si fosse presentata avremmo vinto e non si sarebbe fatta la TAV, quindi è colpa della Bresso se hanno vinto i leghisti e la TAV si farà:gluglu:

chi avrebbe vinto ? Il movimento 5 Stelle ?

Ipotesi impossibile ma ammesso e non concesso che il M5S prendeva tutti i voti di PD-IDV-SEL-Rifondazione-PDCI-Verdi e chi ne ha più metta (ripeto IMPOSSIBILE) il 3 e mezzo per cento dell'UDC dove lo metti ?

quello mi pare difficile incamerarlo

ergo siete stati, in Piemonte, il miglior alleato di Cota,Bossi e Berlusconi

Zefram_Cochrane
24-08-10, 22:14
chi avrebbe vinto ? Il movimento 5 Stelle ?

Ipotesi impossibile ma ammesso e non concesso che il M5S prendeva tutti i voti di PD-IDV-SEL-Rifondazione-PDCI-Verdi e chi ne ha più metta (ripeto IMPOSSIBILE) il 3 e mezzo per cento dell'UDC dove lo metti ?

quello mi pare difficile incamerarlo

ergo siete stati, in Piemonte, il miglior alleato di Cota,Bossi e Berlusconi

Ma quella mia e quella di Grillo era una provocazione, il ragionamento fasullo però è lo stesso che fate voi..la verità è che ci si confronta e si vota sulle idee, e chi ha votato Grillo non avrebbe votato chi voleva la TAV, ergo avreste perso comunque