PDA

Visualizza Versione Completa : Ma dobbiamo sempre accodarci a tutte le ca!!ate razziste che fanno in europa?



famedoro
24-08-10, 12:22
Immigrazione: monito UE a Francia e Italia


Nuovo appello sul tema dell’immigrazione da parte dell’UE , che ha invitato a tutti gli Stati membri “ad attuare correttamente le regole europee”, dopo gli ultimi sviluppi e dichiarazioni su rom ed espulsioni in Francia ma anche in Italia. Il portavoce della commissaria europea alla giustizia Viviane Reding, Matthew Newman, parlando dei giudizi espressi dal ministro degli Interni, Roberto Maroni, in tema di immigrazione, si è limitato ad affermare che la Commissione UE “prende nota di tali richieste, come sempre”. Intanto non si è fatta attendere la risposta del sottosegretario all’Interno, Alfredo Mantovano, che ha commentato: “L’Italia attua correttamente le regole europee in materia di immigrazione e di circolazione dei comunitari. Purtroppo, aggiungo”.

corrispondenti.net: Immigrazione: monito UE a Francia e Italia (http://www.corrispondenti.net/index.php?id=34351&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Corrispondentinet+%28corrispo ndenti.net%29)

La Svizzera fa un referendum contro i minareti e noi subito a dire che bisognerebbe farlo anche qui...

La Francia paga i rom per farsi una vacanza a casa... e vederli rientrare dopo un mesetto visto che essendo comunitari possono farlo... e noi subito a elogiare la stupidità altrui...

Ma possibile che certi ministri non siano neppure in grado di analizzare la situazione?

Permesso che in francia hanno oltre 1,5 milioni di rom mentre noi ne abbiamo 1/15 di quelli che ci sono in Francia... come si fa a non capire che la soluzione è solo l'integrazione... non certo offrire loro vacanze pagate...

Juv
24-08-10, 12:37
Una volta il cardine della destra sull'immigrazione era : "lavoro ed integrazione, oppure a casa".

Evidentemente per voialtri è bello bearsi di essere politicamente corretti per piacere alla sinistra.

Defender
24-08-10, 12:55
Spero di sì, e anzi spero che un giorno riusciremo a diventare la Nazione guida d'Europa almeno in questo campo.

MaRcO88
24-08-10, 14:20
effettivamente, regalare soldi agli zingari cosi a gratis non mi pare una furbata...però oh, de gustibus!

Gianky
24-08-10, 16:20
corrispondenti.net: Immigrazione: monito UE a Francia e Italia (http://www.corrispondenti.net/index.php?id=34351&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Corrispondentinet+%28corrispo ndenti.net%29)

La Svizzera fa un referendum contro i minareti e noi subito a dire che bisognerebbe farlo anche qui...

La Francia paga i rom per farsi una vacanza a casa... e vederli rientrare dopo un mesetto visto che essendo comunitari possono farlo... e noi subito a elogiare la stupidità altrui...

Ma possibile che certi ministri non siano neppure in grado di analizzare la situazione?

Permesso che in francia hanno oltre 1,5 milioni di rom mentre noi ne abbiamo 1/15 di quelli che ci sono in Francia... come si fa a non capire che la soluzione è solo l'integrazione... non certo offrire loro vacanze pagate...

Sei sicuro della cifra? E come proponi di integrarli? Proposte pls.-

Gianky
24-08-10, 16:23
effettivamente, regalare soldi agli zingari cosi a gratis non mi pare una furbata...però oh, de gustibus!

Preferisci che vengano a rubare a casa tua, visto che non lavorano?

Ricky86
24-08-10, 17:47
Ultima legione, con questi "sentito dire" hai anche un pò stufato sai?

Defender
24-08-10, 18:12
Ultima legione, con questi "sentito dire" hai anche un pò stufato sai?

Quali sentito dire?

MaRcO88
24-08-10, 19:01
Preferisci che vengano a rubare a casa tua, visto che non lavorano?

non vedo la differenza tra le 2 cose...e comunque, tutti gli anni, gli zingari vengon nel mio paese ma non ruban mai un cazzo...

Cuordy
24-08-10, 20:12
Una volta il cardine della destra sull'immigrazione era : "lavoro ed integrazione, oppure a casa".

Evidentemente per voialtri è bello bearsi di essere politicamente corretti per piacere alla sinistra.

Ho la stessa sensazione anche io. Infatti non mi sembra molto razionale incentrare tutto sull'integrazione, giacché l'integrazione è vincolata da alcune premesse imprescindibili. Intendo dire che milioni di immigrati che non hanno alcuna intenzione di integrarsi non sono integrabili. Un numero inferiore di immigrati invece sì. Inoltre ci sono delle priorità da rispettare per verificare come e dove usare le energie di uno Stato.

Azel
24-08-10, 20:23
Ma dobbiamo sempre accodarci a tutte le ca!!ate razziste che fanno in europa?


Chi va con i razzisti, impara a razzisteggiare. :giagia:

famedoro
25-08-10, 08:31
Ho la stessa sensazione anche io. Infatti non mi sembra molto razionale incentrare tutto sull'integrazione, giacché l'integrazione è vincolata da alcune premesse imprescindibili. Intendo dire che milioni di immigrati che non hanno alcuna intenzione di integrarsi non sono integrabili. Un numero inferiore di immigrati invece sì. Inoltre ci sono delle priorità da rispettare per verificare come e dove usare le energie di uno Stato.

Invece è molto piu razionale pagare le ferie agli zingari... oppure limitarsi a odiare gli immigrati... ti ricordo che quest'anno il 15% dei nuovi nati in italia ha almeno un genitore non italiano...

Gianky
25-08-10, 09:26
Ultima legione, con questi "sentito dire" hai anche un pò stufato sai?

Sentito dire che? Sono fatti, hai bevuto?

Gianky
25-08-10, 09:27
Invece è molto piu razionale pagare le ferie agli zingari... oppure limitarsi a odiare gli immigrati... ti ricordo che quest'anno il 15% dei nuovi nati in italia ha almeno un genitore non italiano...

E cosa centra questo con gli zingari? Mi pare che qui non si stia parlando di immigrati ma di zingari.

Ricky86
25-08-10, 11:26
Sentito dire che? Sono fatti, hai bevuto?

Ma che fatti e fatti. Lo senti dire al bar scommetto, perchè è quello che sento anch'io. Eh, non lavorano e poi vanno in ospedale a farsi curare, eh non è giusto, eh non fanno niente, eh quà eh là. Però i dati di contraddiscono, dato che essi pagano più tasse rispetto a quanto gli torna indietro come servizi. Senza contare quelli che lavorano in nero. Quindi non venirmi a dire che sono qui solo per delinquere. Ci sono anche costoro, non si può negare, ma di certo non sono tutti così. E comunque, prima di accusare gli immigrati che delinquono, accusa gli italiani che li sfruttano anche in questo settore. Ma non per essere antitaliano, ma proprio per salvare il buon nome di quegli italiani onesti come me e, mi auguro, te.

Gianky
25-08-10, 11:35
Ma che fatti e fatti. Lo senti dire al bar scommetto, perchè è quello che sento anch'io. Eh, non lavorano e poi vanno in ospedale a farsi curare, eh non è giusto, eh non fanno niente, eh quà eh là. Però i dati di contraddiscono, dato che essi pagano più tasse rispetto a quanto gli torna indietro come servizi. Senza contare quelli che lavorano in nero. Quindi non venirmi a dire che sono qui solo per delinquere. Ci sono anche costoro, non si può negare, ma di certo non sono tutti così. E comunque, prima di accusare gli immigrati che delinquono, accusa gli italiani che li sfruttano anche in questo settore. Ma non per essere antitaliano, ma proprio per salvare il buon nome di quegli italiani onesti come me e, mi auguro, te.

Ricky, te lo dico senza acrimonia, ma tu devi avere problemi di comprendonio. Zingari, si sta parlando di zingari, non di lavoratori stranieri!

Chi accusa gli immigrati? Si parla di zingari, zingari, l'hai capito o ti devo fare un disegnino?

Ma, santo cielo, non mi sembra difficile capire le parole che vengono scritte.

Ricky86
25-08-10, 11:39
Io parlavo più in generale. Comunque il concetto è lo stesso, non si può affibiare un reato a un'etnia intera. Anche se a voi piacerebbe.

Gianky
25-08-10, 11:55
Io parlavo più in generale. Comunque il concetto è lo stesso, non si può affibiare un reato a un'etnia intera. Anche se a voi piacerebbe.

Siccome mi è passata la rabbia, cattiva consigliera a volte, cerco di risponderti per quello che mi riguarda.

Non puoi mettermi nel novero di chi addebita eventuali delitti ad una intera etnia. Chi lo fa è un demente (a mio modo di vedere).
Le azioni sono sempre soggettive, mai collettive.

Questo vale per tutti, italiani e stranieri.

Gli zingari sono, per me, un'eccezione. Hanno un modo ed uno stile di vita completamente diverso dal nostro, attento ho detto diverso, e questo non si può negare.

Ritengo per questo IMPOSSIBILE la convivenza tra gli zingari ed il resto del genere umano (o quasi), questo non toglie che, se fossi nato zingaro, sicuramente anche per me il loro stile di vita sarebbe stato il migliore.

Non si tratta di razzismo, te lo assicuro e assicuro tutti gli altri, ma di prendere visione, amaramente delle cose.

famedoro
25-08-10, 12:01
E cosa centra questo con gli zingari? Mi pare che qui non si stia parlando di immigrati ma di zingari.

basta che guardi il primo post e capirai che l'oggetto non sono solo gli zingari... per il resto esaltarsi per una azione politica così mal posta può essere fatto solo dai simpatizzanti della lega... come d'altronde ci è stato subito confermato

Ricky86
25-08-10, 12:04
Siccome mi è passata la rabbia, cattiva consigliera a volte, cerco di risponderti per quello che mi riguarda.

Non puoi mettermi nel novero di chi addebita eventuali delitti ad una intera etnia. Chi lo fa è un demente (a mio modo di vedere).
Le azioni sono sempre soggettive, mai collettive.

Questo vale per tutti, italiani e stranieri.

Gli zingari sono, per me, un'eccezione. Hanno un modo ed uno stile di vita completamente diverso dal nostro, attento ho detto diverso, e questo non si può negare.

Ritengo per questo IMPOSSIBILE la convivenza tra gli zingari ed il resto del genere umano (o quasi), questo non toglie che, se fossi nato zingaro, sicuramente anche per me il loro stile di vita sarebbe stato il migliore.

Non si tratta di razzismo, te lo assicuro e assicuro tutti gli altri, ma di prendere visione, amaramente delle cose.


Sono d'accordo su quasi tutto, tranne sul fatto che non possano vivere con gli altri popoli. Basterebbe un pò più di comprensione della diversità, che tu giustamente metti in risalto, da parte nostra e un pò più di rispetto da parte loro. Sicuramente. E credo che il modo migliore sia discutere con loro di queste cose, non attaccarli violentemente come fà, ad esempio, la Lega o molti "politici da bar".
Quello che non mi piace, francamente, non è la minaccia rivolta a loro che se non si comportano bene se ne devono andare, ma il fatto che non si provi nemmeno a stabilire un rapporto di convivenza con loro.

Juv
25-08-10, 12:47
basta che guardi il primo post e capirai che l'oggetto non sono solo gli zingari... per il resto esaltarsi per una azione politica così mal posta può essere fatto solo dai simpatizzanti della lega... come d'altronde ci è stato subito confermato

Ma basta con sta demaogogia degna di Repubblica

Perfino quel cattivone di maroni, tramite il suo minsitero, stanzia fondi per l'integrazione dei nomadi. Ha sgombrato molti campi abusivi (legalità questa sconosciuta) e ne ha aperti altri con regole chiare, rifuto di comportamenti illegali e dovere di cotnriubuire alle spese.

Tutti gli altri che non ci stanno, e persistono nell'illegalità, per quanto mi riguarda, se ne devono tornare allo stato di cui sono cittadini.

Per 20 anni, nella destra in cui anche voi stavate, il cardine sull'immigrazione era "lavoro ed integrazione, oppure casa". se avete cambiato idea, fate bene ad andarvene.

MaRcO88
25-08-10, 12:51
Le azioni sono sempre soggettive, mai collettive.

Questo vale per tutti, italiani e stranieri.

Gli zingari sono, per me, un'eccezione. .

eh vabbè, ma questa è proprio una contraddizione totale!

MaRcO88
25-08-10, 12:51
Ma basta con sta demaogogia degna di Repubblica

Perfino quel cattivone di maroni, tramite il suo minsitero, stanzia fondi per l'integrazione dei nomadi. Ha sgombrato molti campi abusivi (legalità questa sconosciuta) e ne ha aperti altri con regole chiare, rifuto di comportamenti illegali e dovere di cotnriubuire alle spese.

Tutti gli altri che non ci stanno, e persistono nell'illegalità, per quanto mi riguarda, se ne devono tornare allo stato di cui sono cittadini.



lo sai anche te che c'è libertà di movimento tra i paesi comunitari no?

Juv
25-08-10, 12:58
lo sai anche te che c'è libertà di movimento tra i paesi comunitari no?

Purtroppo si.

Ma tanti sono venuti qui, approfittando della libertà di circolazione, a fare i loro "comodi". Se si trova il modo di rispedir questi qua a casa, sono contento.

Cuordy
25-08-10, 13:19
Sembra di stare sul forum di rifondazione comunista. :D

MaRcO88
25-08-10, 14:00
Purtroppo si.

Ma tanti sono venuti qui, approfittando della libertà di circolazione, a fare i loro "comodi". Se si trova il modo di rispedir questi qua a casa, sono contento.

posso pure esser d'accordo, però regalare dei soldi a fondo perduto non mi sembra una furbata, tutto qua!

carlomartello
25-08-10, 14:57
Ma Sarkozy non era un punto di riferimento dei finiani? Adesso è diventato uno xenofobo alla Bossi? :gluglu:

Perché Fini a questo punto, visto anche che il Ppe lo vuole cacciare, non va da Martin Schulz?


carlomartello

Ricky86
25-08-10, 15:06
Purtroppo si.

Ma tanti sono venuti qui, approfittando della libertà di circolazione, a fare i loro "comodi". Se si trova il modo di rispedir questi qua a casa, sono contento.

Eh pure questo sarebbe poco legale no? Possibile che non si possa ragionare al di là delle etnie? Se un francese arriva in Italia e commette reato che si fa, si cacciano tutti i francesi? No, lo si tratta da cittadino comunitario qual'è. Lo stesso si farà coi rom, con gli inglesi, con chi capita di volta in volta. La responsabilità penale è personale e mi pare (mi pare) che questo sia un cardine del diritto. Se poi quà in Italia il diritto è stato apertamente rifiutato da una certa destra, non se ne può proprio fare una colpa a tutti.

Juv
25-08-10, 15:24
Eh pure questo sarebbe poco legale no? Possibile che non si possa ragionare al di là delle etnie? Se un francese arriva in Italia e commette reato che si fa, si cacciano tutti i francesi? No, lo si tratta da cittadino comunitario qual'è. Lo stesso si farà coi rom, con gli inglesi, con chi capita di volta in volta. La responsabilità penale è personale e mi pare (mi pare) che questo sia un cardine del diritto. Se poi quà in Italia il diritto è stato apertamente rifiutato da una certa destra, non se ne può proprio fare una colpa a tutti.

Al contrario di te evidentemente, non ne faccio una questione di razza.

Se uno viene in casa mia, e non vuole sta alle più elemenatri regole per una convivenza armoniosa e pacifica, lo spedirei a casa sua. Indipendentemente dalla sua nazionalità o dal colore della sua pelle. Già mi devo tenere i "miei" di delinquenti. Figuriamoci se voglio sopportare anche i criminali forestieri.

Ecco. Su questo Shengen andrebbe, per quanto mi riguarda, emendato: chi commette reati in un paese della comunità non suo, andrebbe espulso. Il diritto alla libera circolazione, dovrebbe valere solo per le persone oneste.

Juv
25-08-10, 15:26
posso pure esser d'accordo, però regalare dei soldi a fondo perduto non mi sembra una furbata, tutto qua!

guarda. Un Rom in un campo nomadi attrezzato, costa all'erario in bollette e sussidi. (tutte cose che i non rom spesso se le sognano). 300 euro per convincerli a tornarsene a casa per un po', sono un risparmio.

Gianky
25-08-10, 15:29
eh vabbè, ma questa è proprio una contraddizione totale!

E' vero è una contraddizione, lo sapevo ancora prima di scriverlo, però i fatti sono questi. Probabilmente dipende da due modi diversi di intendere la socialità umana, bada bene, non dico che la nostra (mia e tua) sia quella giusta e la loro quella sbagliata, però sono due modi diversi di intenderla.

Ricky86
25-08-10, 15:40
Al contrario di te evidentemente, non ne faccio una questione di razza.

Se uno viene in casa mia, e non vuole sta alle più elemenatri regole per una convivenza armoniosa e pacifica, lo spedirei a casa sua. Indipendentemente dalla sua nazionalità o dal colore della sua pelle. Già mi devo tenere i "miei" di delinquenti. Figuriamoci se voglio sopportare anche i criminali forestieri.

Ecco. Su questo Shengen andrebbe, per quanto mi riguarda, emendato: chi commette reati in un paese della comunità non suo, andrebbe espulso. Il diritto alla libera circolazione, dovrebbe valere solo per le persone oneste.

Dove hai letto che io ne faccio una questone di razza? Pensa prima di scrivere, per piacere. Se poi tu o Ultima Legione siete così civili da pensare, come me, che la responsabilità penale è personale, allora mi pare che siamo d'accordo, almeno sul cosa fare dopo che è stato commesso un reato. La cosa curiosa però è che ogni volta che si discute di quest'argomento non si trova uno che sia razzista. Tutti dicono che uno non sta alle regole va rimandato da dove arriva. E fin là va bene. Ma perchè allora il clima sembra decisamente diverso e, fino a quando non si va in profondità col discorso, sembra che certa gente che fa riferimento a certe aree politiche, ce l'abbia non con una persona che commette un reato ma con un'etnia intera, prima ancora di sapere quale percentuale di quell'etnia commette quel particolare reato?

MaRcO88
25-08-10, 16:11
guarda. Un Rom in un campo nomadi attrezzato, costa all'erario in bollette e sussidi. (tutte cose che i non rom spesso se le sognano). 300 euro per convincerli a tornarsene a casa per un po', sono un risparmio.

ma è come lo sgombero:una non-soluzione!

Gianky
25-08-10, 16:35
ma è come lo sgombero:una non-soluzione!

Cosa proporresti, lo chiedo per saperlo veramente, magari mi convinceresti, rimango del parere che un soggetto rimane un soggetto, indipendentemente dall'etnia di appartenenza.

MaRcO88
25-08-10, 18:00
Cosa proporresti, lo chiedo per saperlo veramente, magari mi convinceresti, rimango del parere che un soggetto rimane un soggetto, indipendentemente dall'etnia di appartenenza.

la tua opinione era che un soggetto rimane un soggetto, indipendentemente dall'etnia di appartenenza, tranne gli zingari :D

anyway:io propongo di riorganizzare tutti i campi rom, attrezzandoli.e attenzione, parlo di campi rom, abitati da zingari, non di campi dove vanno a finire tutti i clandestini o i poveri cristi della nostra società(in quel caso, si rimpatriano, o nel caso di italiani/comunitari, ci penseranno i servizi sociali).

penso sia una soluzione più a medio-lungo termine.dare dei soldi per farsi na vacanza mi sembra uno spreco di soldi

Juv
25-08-10, 18:10
la tua opinione era che un soggetto rimane un soggetto, indipendentemente dall'etnia di appartenenza, tranne gli zingari :D

anyway:io propongo di riorganizzare tutti i campi rom, attrezzandoli.e attenzione, parlo di campi rom, abitati da zingari, non di campi dove vanno a finire tutti i clandestini o i poveri cristi della nostra società(in quel caso, si rimpatriano, o nel caso di italiani/comunitari, ci penseranno i servizi sociali).

penso sia una soluzione più a medio-lungo termine.dare dei soldi per farsi na vacanza mi sembra uno spreco di soldi

Io sono della soluzione che i rom dovrebbero iscirversi al collocamente e fare domande per la casa popolare, come fanno tutti gli altri. Senza avere un trattamento privilegiato.

MaRcO88
25-08-10, 18:43
Io sono della soluzione che i rom dovrebbero iscirversi al collocamente e fare domande per la casa popolare, come fanno tutti gli altri. Senza avere un trattamento privilegiato.

quello sarebbe il massimo, ma c'è da considerare che:

1)pochi lavorano
2)di case popolari , oramai, non ne fanno + da un pezzo

Juv
25-08-10, 18:53
quello sarebbe il massimo, ma c'è da considerare che:

1)pochi lavorano
2)di case popolari , oramai, non ne fanno + da un pezzo

1) Facciano come italiani, negri e filippini e se lo trovino.
2) I soldi spesi per le loro villette possono essere usati per interventi a scopo sociale in favore di tutti.

Eppure basterebbe che la sinistra usasse la parola "uguaglianza" per affrontare e risolvere il problema dei rom.

Palatinus
25-08-10, 19:00
Molto semplicemente:

Ti espatrio. Acquisizione DNA, Biometria Iride, Impronte digitali.

Torni dopo un mese perchè sei comunitario o perchè trovi il modo?

Se torni, ti sparo.

Berklander
25-08-10, 19:52
L'iniziativa di Sarkozy è inutile finchè permane la libera circolazione all'interno della comunità Europea.
Tra qualche mese i Rom Francesi espatriati torneranno in Francia,e la situazione si ripresenterà nelle medesime condizioni iniziali.

Gianky
26-08-10, 09:09
Molto semplicemente:

Ti espatrio. Acquisizione DNA, Biometria Iride, Impronte digitali.

Torni dopo un mese perchè sei comunitario o perchè trovi il modo?

Se torni, ti sparo.

Forse è meglio che ti spari tu!:sofico:

famedoro
26-08-10, 09:44
Ma basta con sta demaogogia degna di Repubblica

Perfino quel cattivone di maroni, tramite il suo minsitero, stanzia fondi per l'integrazione dei nomadi. Ha sgombrato molti campi abusivi (legalità questa sconosciuta) e ne ha aperti altri con regole chiare, rifuto di comportamenti illegali e dovere di cotnriubuire alle spese.

Tutti gli altri che non ci stanno, e persistono nell'illegalità, per quanto mi riguarda, se ne devono tornare allo stato di cui sono cittadini.

Per 20 anni, nella destra in cui anche voi stavate, il cardine sull'immigrazione era "lavoro ed integrazione, oppure casa". se avete cambiato idea, fate bene ad andarvene.

Demagogia? quando tratteggiano l'italia come razzista tanto demagogia non è... soprattutto visto che ci accodiamo quasi sempre a tutte le uscite razziste degli altri stati... così vengono riprese, svizzera e italia, francia e italia, grecia e italia, spagna e italia... e tutte le volte noi ci siamo di mezzo...

Popolare
26-08-10, 10:43
corrispondenti.net: Immigrazione: monito UE a Francia e Italia (http://www.corrispondenti.net/index.php?id=34351&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Corrispondentinet+%28corrispo ndenti.net%29)

La Svizzera fa un referendum contro i minareti e noi subito a dire che bisognerebbe farlo anche qui...

La Francia paga i rom per farsi una vacanza a casa... e vederli rientrare dopo un mesetto visto che essendo comunitari possono farlo... e noi subito a elogiare la stupidità altrui...

Ma possibile che certi ministri non siano neppure in grado di analizzare la situazione?

Permesso che in francia hanno oltre 1,5 milioni di rom mentre noi ne abbiamo 1/15 di quelli che ci sono in Francia... come si fa a non capire che la soluzione è solo l'integrazione... non certo offrire loro vacanze pagate...
Non male che ve ne siate accorti, però, seriamente, ora che Bossi ha deciso che le elezioni non ci saranno, secondo voi cosa farà FLI? Tornerà ad accodarsi o resterà una forza che sosterrà la maggioranza non a prescindere?

Juv
26-08-10, 10:47
Demagogia? quando tratteggiano l'italia come razzista tanto demagogia non è... soprattutto visto che ci accodiamo quasi sempre a tutte le uscite razziste degli altri stati... così vengono riprese, svizzera e italia, francia e italia, grecia e italia, spagna e italia... e tutte le volte noi ci siamo di mezzo...

A me che la sinistra e famiglia cristiana, dipinga come razzismo ogni iniziativa sull'immigrazione che non siano le porte spalancate per chiunque, importa poco. Se poi altri stati prendono iniziative coraggiose ed efficaci, perchè non imitarle?

MaRcO88
26-08-10, 17:00
Molto semplicemente:

Ti espatrio. Acquisizione DNA, Biometria Iride, Impronte digitali.

Torni dopo un mese perchè sei comunitario o perchè trovi il modo?

Se torni, ti sparo.

ecco i rambo da tastiera

Curufinwe
26-08-10, 19:54
Secondo me il razzismo verso gli zingari sparirebbe quasi del tutto se essi venissero trattati come tutti gli altri cittadini. Ci si arrabbia non poco vedendo gente che gira con macchine da 100k euro dichiarandosi nullatenenti.

Oltretutto in genere i responsabili sono conosciuti piu' o meno da tutte le persone che vivono nella zona (e non e' sentito dire), quindi e' inspiegabile la totale impunita' di cui queste persone spesso godono.

Cabala Candelaia Circea
26-08-10, 20:49
Certo che sentire critiche nei confronti dei rom perché rubano quando la classe politica italiana votata dall'80% di chi ha diritto al voto è compromessa in ogni sorta di scandalo finanziario, mafioso e criminale fa piuttosto ridere.
Votano i ladri di bestiame e mafiosi e si lamentano dei ladri di mele.
Cervelli rubati all'estrazione di carbone.

La guerra tra poveri mi ha sempre affascinato, perché generalmente i poveri, alla fin fine, se la prendono sempre in un solo posto, che siano rom o italiani.

Fortuna che non sono povero.

cal451
26-08-10, 22:30
Certo che sentire critiche nei confronti dei rom perché rubano quando la classe politica italiana votata dall'80% di chi ha diritto al voto è compromessa in ogni sorta di scandalo finanziario, mafioso e criminale fa piuttosto ridere.
Votano i ladri di bestiame e mafiosi e si lamentano dei ladri di mele.
Cervelli rubati all'estrazione di carbone.

La guerra tra poveri mi ha sempre affascinato, perché generalmente i poveri, alla fin fine, se la prendono sempre in un solo posto, che siano rom o italiani.

Fortuna che non sono povero.


Non sono abbastanza ricco per essere di sinistra.
(anonimo)


:ciaociao:

Ciao.

Cabala Candelaia Circea
27-08-10, 00:21
Non sono abbastanza ricco per essere di sinistra.
(anonimo)


:ciaociao:

Ciao.

Non essendo di sinistra, è una bella battuta ironica, ma con poca rilevanza oggettiva.

Mi spiace.

famedoro
27-08-10, 08:45
Secondo me il razzismo verso gli zingari sparirebbe quasi del tutto se essi venissero trattati come tutti gli altri cittadini. Ci si arrabbia non poco vedendo gente che gira con macchine da 100k euro dichiarandosi nullatenenti.

Oltretutto in genere i responsabili sono conosciuti piu' o meno da tutte le persone che vivono nella zona (e non e' sentito dire), quindi e' inspiegabile la totale impunita' di cui queste persone spesso godono.

A dire il vero l'integrazione non è comunque facile... le condizioni di vita di queste persone sono tali proprio perchè nella maggior parte dei casi rifiutano l'integrazione...

famedoro
27-08-10, 11:44
Espulsioni rom: Vaticano, Chiesa non e' di destra ne' di sinistra
'La Chiesa non è nè di destra che di sinistra'
27 agosto, 11:37

CITTA' DEL VATICANO - La "persecuzione" di cui sono oggi vittime i rom è una sorta di nuovo "olocausto". Lo afferma il segretario del Pontificio Consiglio per i migranti e gli itineranti, arcivescovo Agostino Marchetto, in un'intervista all'agenzia francofona I.Media. "Quando ci sono delle espulsioni, ci sono delle sofferenze - osserva mons. Marchetto parlando dei rimpatri di comunità rom decisi dal governo francese -, e io non posso certo rallegrarmi delle sofferenze di queste persone, in particolare quando si tratta di persone deboli e povere che sono perseguitate, che sono vittime anch'esse di un 'olocausto' e vivono sempre fuggendo da chi dà loro la caccia".

CHIESA NON E' DI DESTRA NE' DI SINISTRA - La Chiesa "non è né di destra né di sinistra", e nel deplorare le espulsioni dei rom dalla Francia non intende "entrare nelle discussioni politiche" ma solo proporre il suo punto di vista in tema di "difesa dei diritti umani e della dignità delle persone". E' quanto afferma il segretario del Pontificio Consiglio per i migranti e gli itineranti, arcivescovo Agostino Marchetto, interpellato dall'agenzia francofona I.Media. "Quando si difendono i diritti umani, quando si parla di rispetto della dignità delle persone, in particolare di donne e bambini, non si fa della politica, ma della pastorale", osserva l'arcivescovo Marchetto dopo le polemiche sorte in Francia anche in seguito all'appello all'accoglienza delle "legittime diversità umane" lanciato domenica scorsa, in francese, da papa Benedetto XVI durante l'Angelus. "La Chiesa è la Chiesa - afferma -, essa non è a destra e non è a sinistra, e non è neanche al centro. Essa presenta rispettosamente il suo punto di vista su tutto ciò che concerne la legge morale e la dottrina sociale della Chiesa". Nell'intervista a I.Media, agenzia francofona specializzata in temi vaticani, mons. Marchetto rileva che "la morale non riguarda solo le questioni della sessualità, dell'aborto o del matrimonio tra persone dello stesso sesso, la morale riguarda l'uomo nella sua completezza". E spiega: "noi non vogliamo entrare nelle discussioni politiche, ma siamo per la causa dell'uomo, e in particolare di coloro che, in un dato momento, soffrono di più e devono essere aiutati a superare le loro difficoltà". Di fronte alla decisione del governo francese di procedere allo smantellamento dei campi e al rimpatrio di intere comunità rom, il segretario del Pontificio Consiglio ripete che le espulsioni non possono essere "collettive". "Bisogna stare attenti alle differenti situazioni e non si può colpevolizzare un'intera popolazione per violazioni di legge commesse da alcuni", ribadisce.

Espulsioni rom: Vaticano, Chiesa non e' di destra ne' di sinistra - Politica - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/08/27/visualizza_new.html_1789879306.html)

Cabala Candelaia Circea
28-08-10, 15:50
A dire il vero l'integrazione non è comunque facile... le condizioni di vita di queste persone sono tali proprio perchè nella maggior parte dei casi rifiutano l'integrazione...

Hai centrato il punto: non tutti vogliono integrarsi del tutto, e dei rimanenti alcuni certamente vogliono integrarsi solo parzialmente.

Perciò, o non li si fa entrare oppure si concede loro uno spazio vitale entro cui muoversi scendendo a compromessi. Ne vale la pena, c'è di che giovarne vicendevolmente? Se sì, li si accoglie, se no, li si lascia alla frontiera.

End of the story, per quanto mi riguarda. E' soltanto una questione di do ut des, nulla di più, nulla di meno. A meno di non voler entrare in discorsi filosofici, ma non mi sembra siamo predisposti a farlo. Non siamo sotto Pericle o Marco Aurelio.

famedoro
29-08-10, 09:06
non puoi lasciare alla frontiera un comunitario... perciò tentare la via dell'integrazione è un processo obbligato... considera che noi abbiamo 90.000 rom mentre la francia 1.500.000