PDA

Visualizza Versione Completa : Nostradamus 112 Quanto durerà il governo conte?



Regina di Coppe
07-06-18, 15:47
.

Quanto durerà la presidenza del governo Conte?

a - Fino al 2018

b - Fino al 2019

c - Fino al 2020

d - Fino al 2021

e - Fino al 2022

f - L'intera legislatura


.


.

Regina di Coppe
07-06-18, 15:49
.

ok, si ricomincia da qua.
Robert

.

C@scista
07-06-18, 15:51
Difficile fare previsioni
E' una situazione politica totalmente nuova senza precedenti

Comunque "mi butto": quattro anni

Sparviero
07-06-18, 15:58
mi butto pure io sulla durata completa (bum!)

Desmond
07-06-18, 16:00
2019.

Flaviogiulio
07-06-18, 16:08
2019.

Rachel Walling
07-06-18, 16:12
mi butto pure io sulla durata completa (bum!)

idem :D

Kaouthia
07-06-18, 16:47
Non lo so, sono un noob della politica, dico un paio d'anni prima di un cambio o di un rimpasto.

Però durerà sicuramente più del fegato dei piddini. :D

Robert
08-06-18, 00:50
Ci devo pensare (tanto c'è tempo) ma di sicuro non la intera legislatura
perchè i due movimenti, specie a livello di elettorato, sono quasi agli antipodi, questa è una fusione a freddo senza sentimento o un matrimonio di interesse e se l'interesse viene meno...
ad un certo punto, più probabile i grillini dato che il governo si è oggettivamente spostato sulla destra, quando vedranno che i sondaggi li danno troppo in ribasso, cominceranno trattative segrete con altri partiti, il PD, e faranno cadere il governo con una scusa

Mauam
08-06-18, 09:41
Fino al 2019 poi o "Troika" o nuove elezioni...

Regina di Coppe
21-06-18, 16:11
.

ministro salvini: "chiudere i porti!"
ministro toninelli: "non abbiamo chiuso i porti"
ministro salvini: "censire i rom!"
ministro di maio: "è contro la costituzione".

Quanto durerà il teatrino?



.

Robert
21-06-18, 16:25
a vedere i sondaggi sto teatrino piace agli italiani



comunque nn è solo teatrino, è tattica dribbling dentro un cambio di strategia

Regina di Coppe
22-06-18, 16:54
comunque nn è solo teatrino, è tattica dribbling dentro un cambio di strategia

.

una tattica per fare che? solo confusione?

e comunque un governo che si rispetti non dovrebbe litigare su tutto, ma portare avanti scelte chiare e coerenti.

.

Aureliano
22-06-18, 23:21
Se passa il giro di boa delle europee, può anche durare tutta la legislatura. Ma alle europee potrà accadere di tutto se la Lega sorpassa i grillini, quindi o casca lì, o con qualche rimpasto riesce ad andare avanti con la sinistra del M5S che va all'opposizione col PD.

Regina di Coppe
23-06-18, 10:04
.

continua il salvini show.

salvini: "dieci vaccini obbligatori sono troppi e alcuni anche pericolosi"
grillo (ministro della salute): "i vaccini sono indispensabili"

in pratica, il ministro salvini sta andando contro tutti i ministri 5 stelle..

ma il presidente conte da quale parte sta? con salvini o con i 5 stelle..?
perché prima o poi dovrà decidere il da farsi...


.

Lord Attilio
24-06-18, 13:00
Almeno fino al 2021 per portare a casa qualche provvedimento.

l'inquirente
25-06-18, 00:46
Onestamente fare sto' governo è stata un'impresa e adesso Salvy ce la sta mettendo tutta per far pentire i grillini di aver anche solo desiderato trattare con loro. Prima incomincia a prelevare voti dall'elettorato 5S, poi rilascia dichiarazioni di poco gradimenti ai gialli, infine incomincia a essere invasivo nei confronti dei ministri pentastellati. Durerà fino a fine anno.

Robert
16-07-18, 09:51
Ho votato fino al 2022, quando un annetto prima della scadenza anturale, un partito dei due romperà per darsi la spinta in campagna elettorale
durerà quindi molto ma non tanto per i loro meriti interni quanto circostanze esterne
i grillini non hanno interesse a rompere perchè molti di loro sono all'ultima legislatura, devono provare di saper governare ed essere affidabili, il potere attrae e non ci sono numeri per un'altra maggioranza, magari col PD
la Lega avrebbe più motivi a rompere e tornare a governare col cdx ma ha molti meno parlamentari dei grillini quindi meno forza numerica
entrambi i partiti sono complementari l'uno con l'altro e avranno buon gioco, per eventuali risultati mancanti, a dare la colpa all'alleato quindi è una situazione ideale per andare avanti
e troveranno il collante nella critica all'Europa dell'austerity
le opposizioni son divise e sembrano aver perso la corrente della storia, per tirare avanti basta il governo faccia un pò meglio del precedente e poi , si andasse alle anticipate PD e FI verrebbero ulteriormente penalizzati, non lo vogliono neanche loro

Regina di Coppe
16-07-18, 15:49
.

salvini ha dichiarato che la lega governerà per trent'anni!


ma se continua così il governo potrebbe crollare persino quest'anno!

.

l'inquirente
16-07-18, 16:09
.

salvini ha dichiarato che la lega governerà per trent'anni!


ma se continua così il governo potrebbe crollare persino quest'anno!

.

Può essere che crolli verso l'autunno.

Si sono già visti contrasti di visione. I leghisti rimangono comunque molto diversi dai 5S.

Basta vedere come sia stato difficile fare l'accordo.

Regina di Coppe
16-07-18, 16:16
Può essere che crolli verso l'autunno.

Si sono già visti contrasti di visione. I leghisti rimangono comunque molto diversi dai 5S.

Basta vedere come sia stato difficile fare l'accordo.

.

i vari punti dell'accordo di programma in sé non sono inconciliabili, semmai c'è troppa carne al fuoco, piuttosto sono inconciliabili le ideologie di ms5 e lega...

.

Robert
16-07-18, 17:29
siete troppo influenzati dalla cronaca quotidiana

l'inquirente
16-07-18, 18:16
siete troppo influenzati dalla cronaca quotidiana

Ovviamente tu sai come vanno le cose a Palazzo Chigi perché sei li fisso.

Robert
17-07-18, 13:57
Ovviamente tu sai come vanno le cose a Palazzo Chigi perché sei li fisso.

no ma ho imparato che i giornali:
1) sono di parte quindi falsificano e/o scrivono mezze verità per obbedire ad una linea piuttosto che fare informazione
2) spesso millantano...
3) devono per forza scrivere un pezzo al giorno anche se non ci sono notizie

l'inquirente
17-07-18, 14:03
no ma ho imparato che i giornali:
1) sono di parte quindi falsificano e/o scrivono mezze verità per obbedire ad una linea piuttosto che fare informazione
2) spesso millantano...
3) devono per forza scrivere un pezzo al giorno anche se non ci sono notizie

Se TUTTI i giornali (compresi quelli populisti) scrivono che ci sono differenze di vedute (come nel caso dell'episodio della ministra Trenta) forse effettivamente l'alleanza non va in armonia (senza sfasciarsi), non credi ? :)

Robert
17-07-18, 14:11
Se TUTTI i giornali (compresi quelli populisti) scrivono che ci sono differenze di vedute (come nel caso dell'episodio della ministra Trenta) forse effettivamente l'alleanza non va in armonia (senza sfasciarsi), non credi ? :)

ma quanti anni hai?
impara a pesare le parole e i commenti degli "opinionisti"
forse è mai esistito un governo composto da più partiti che fosse andato sempre d'accordo su tutto?ma manco i governi monocolore, dato che erano divisi in correnti...
la Lega e il MoV rappresentano elettorati molto diversi e come impostazione economica sono molto lontani ma come ho scritto le circostanze esterne fanno di tutti per farli andare d'accordo

Regina di Coppe
10-08-18, 16:06
.

scontro salvini - di maio anche su tap e tav...

salvini è soltanto un bastian contrario su tutto o questo governo non s'ha da fare?

.

Regina di Coppe
22-11-18, 16:29
.

L'UE non ha approvato la manovra di bilancio.

Se l'Italia dovesse essere multata pesantemente e il governo dovesse aumentare le imposte e tartassare i cittadini per pagare le sanzioni UE, non solo il presidente conte, ma anche i vice di maio e salvini perderebbero tutti di sicuro la fiducia dei cittadini.

.

Regina di Coppe
10-01-19, 15:27
.

il 2018 è passato, ma adesso di maio e salvini litigano pure se accogliere o no i clandestini...

.

Regina di Coppe
26-07-19, 18:18
.

visto che lega e m5s litigano su tutto, come si può parlare di "maggioranza" di governo?

.

Sparviero
26-07-19, 22:33
.

visto che lega e m5s litigano su tutto, come si può parlare di "maggioranza" di governo?

.

un mio zio e sua moglie litigano da cinquanta anni, e sono sposati da cinquantuno.

Regina di Coppe
02-08-19, 17:18
un mio zio e sua moglie litigano da cinquanta anni, e sono sposati da cinquantuno.

.

lega e 5stelle non si sono mai sposati; quanto ai tuoi zii, possono litigare quanto vogliono, non debbono mettersi d'accordo per prendere decisioni governative.

.

Regina di Coppe
09-08-19, 17:43
.

salvini ammette: "non c'è più una maggioranza di governo".

a dirla tutta, nel governo conte non c'è mai stata una maggioranza di governo.

... e allora... quanto pensate che durerà ancora questa farsa?

votate, votate, votate!!!

.

.

Regina di Coppe
09-08-19, 17:47
più probabile i grillini dato che il governo si è oggettivamente spostato sulla destra, quando vedranno che i sondaggi li danno troppo in ribasso, cominceranno trattative segrete con altri partiti, il PD, e faranno cadere il governo con una scusa

.

invece è stato salvini a sabotare il governo conte, dopo aver scavalcato tutti i ministri e lo stesso premier conte mettendo bocca e imponendo le sue idee su tutto ciò che non gli compete.

quanto ai 5 stelle, prima delle elezioni avevano detto che non si sarebbero alleati con nessuno, poi hanno scelto salvini, quello che più rappresenta la vecchia classe politica... altro che cambiamento!

.

Regina di Coppe
12-08-19, 16:39
.

Se per ipotesi salvini e di maio si dimettessero e venissero sostituiti da due tecnici, penso che il governo conte potrebbe governare tranquillamente per tutta la legislatura...

Ma con due vicepremier che scalpitano in direzioni opposte, il governo rischia di cadere in ogni momento.

Qualunque cosa accada, penso però che il governo non cadrà prima che anche i novellini 5 stelle abbiano raggiunto il minimo pensionabile... quanto manca per il vitalizio?


.

Regina di Coppe
27-08-19, 16:24
.


Conte si è dimesso: sebbene ancora temporaneamente in carica in attesa di ulteriori sviluppi, è chiaro che il governo lega-5stelle è ormai concluso, anche in caso di un eventuale conte-bis.

SONDAGGIO CHIUSO

(Eventuali voti dati DOPO le dimissioni non sono valide. :snob:)


Robert


.

Regina di Coppe
27-08-19, 16:35
.

Aureliano, Desmond, Flaviogiulio e Mauam hanno indovinato.

:applause:

...


Robert puoi aggiornare i punteggi del contest? :)

.

.

Robert
27-08-19, 16:35
Ah io sarei felicissimo ma nn mi ci gioco le palle, questi son capaci di tutto, pur di rimettere in sella Conte, aspetto ancora un paio di giorni
anche se qualcuno dovesse fare il furbo e votare adesso vincerebbe due punti in croce che in classifica non significano niente

comuqnue grazie dell'aggiornamento Regina d Coppe...

Regina di Coppe
27-08-19, 16:38
Ah io sarei felicissimo ma nn mi ci gioco le palle, questi son capaci di tutto, pur di rimettere in sella Conte, aspetto ancora un paio di giorni
anche se qualcuno dovesse fare il furbo e votare adesso vincerebbe due punti in croce che in classifica non significano niente

comuqnue grazie dell'aggiornamento Regina d Coppe...

.

Potrebbe anche esserci un conte-bis, ma lo stesso conte ha espressamente detto che non intende ripetere l'esperienza con la lega... a meno che conte sia un cazzaro voltagabbana come salvini, direi che il governo lega-5stelle con lo stesso presidente non si ripeterà, non quest'anno, almeno.

.

Robert
07-09-19, 23:11
Ci devo pensare (tanto c'è tempo) ma di sicuro non la intera legislatura
perchè i due movimenti, specie a livello di elettorato, sono quasi agli antipodi, questa è una fusione a freddo senza sentimento o un matrimonio di interesse e se l'interesse viene meno...
ad un certo punto, più probabile i grillini dato che il governo si è oggettivamente spostato sulla destra, quando vedranno che i sondaggi li danno troppo in ribasso, cominceranno trattative segrete con altri partiti, il PD, e faranno cadere il governo con una scusa

fanculo!
:3:mad:

Robert
07-09-19, 23:17
Tiriamo le somme

Votanti 17
hanno sbagliato
Danilo Medina
l'inquirente
dies irae
Kaouthia
Cascista
Lord Attilio
Robert
Amaryllide
cgs71
oigroig
Rachel Walling
Riki85
Sparviero


Hanno indovinato
Aureliano 17
Desmond 7242
Flaviogiulio 7242
Mauam 7225

domani fo la classifica ma con sta vittoria mi sa che Flaviogiulio si riporta in testa...