PDA

Visualizza Versione Completa : I tuoi dischi/cd preferiti



22gradi
27-10-18, 18:55
Quali sono i tuo dischi/cd/casette preferiti?

22gradi
27-10-18, 18:59
L'altro giorno mi sono messo a spolverare i miei vecchi dischi ed ho ritrovato il mitico "Adrenalize" dei Def Leppard, ottimo hard rock che non vuole infierire troppo (i Def Leppard non sono certo i Pantera seppur siano anche loro dei felini :D) ma è stato lo stesso un gran piacere riascoltarli dopo un sacco di tempo che non lo facevo.
Stessa cosa ma con una cassetta l'ho fatta qualche tempo fa, mi sono risentito tutto il mitico pamphlet musicale "mellon collie infinite sadness" degli Smashing Pumpkins, grande suono e grande gruppo anche in cassetta!

jethrotull
27-10-18, 19:03
Led Zeppelin IV

22gradi
27-10-18, 19:29
Led Zeppelin IV

Roba corposa i Led, parte della storia iniziale dell'har rock partano da loro!
Io lo ammetto, da sempre sono appassionato di hd degli anni '80 e '90, inserisco nell'area hard rock anche il grunge dei Nirvana, Stone Temple Pilots, Therapy?, oltre ai Puddle of Mud.

22gradi
06-04-19, 19:10
Ho comprato l'ultimo disco (in vinile) dei Judas Priest "firepower", bellissimo!

22gradi
28-03-20, 15:32
Comunque l'album "Sonic Temple" dei The Cult è a mio modesto parere il miglior album di hard rock in assoluto.

Kavalerists
28-03-20, 22:16
Comunque l'album "Sonic Temple" dei The Cult è a mio modesto parere il miglior album di hard rock in assoluto.

Esagerato! però è un gran bel disco, probabilmente il migliore della band.

ummagumma
29-03-20, 01:57
Tago Mago dei Can, Transient Random Bursts e qualcosa degli Stereolab, Taking tiger Mountain By Strategy di Brian Eno, Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, The End dei Doors, CCCP Fedeli Alla linea, Tango dei Matia Bazar...uno tira l'altro, altre decine sicuro

22gradi
29-03-20, 21:57
Esagerato! però è un gran bel disco, probabilmente il migliore della band.

Dalla prima canzone all'ultima sembra l'enciclopedia dell'hard rock, se non è il miglior disco in assoluto di questo genere, poco ci manca.

22gradi
29-03-20, 23:26
Miglior album Hard Rock di sempre secondo DeBaser.
1 Led Zeppelin - Led Zeppelin II. ...
2 Led Zeppelin - Led Zeppelin IV. ...
3 Deep Purple - Machine Head. ...
4 AC/DC - Highway to Hell. ...
5 Blue Öyster Cult - Tyranny and Mutation. ...
6 Black Sabbath - Black Sabbath. ...
7 Led Zeppelin - Houses of the Holy. ...
8 Motörhead - Ace of Spades.

Cosa ne pensate?

ddrunkabilly
31-03-20, 00:13
Comunque l'album "Sonic Temple" dei The Cult è a mio modesto parere il miglior album di hard rock in assoluto.

Bello.Album a cui sono molto affezionato,lo comperai su cassetta appena uscito.Ricordo che l'ascoltavo spesso con il walkman in autobus andando a scuola.Un po tamarrone ma ci sta,anche se dei Cult preferisco LOVE

22gradi
31-03-20, 12:51
Bello.Album a cui sono molto affezionato,lo comperai su cassetta appena uscito.Ricordo che l'ascoltavo spesso con il walkman in autobus andando a scuola.Un po tamarrone ma ci sta,anche se dei Cult preferisco LOVE

Te che sei un grande appassionato di hard rock, punk et similia, quale per te è il miglior album hard rock?

ddrunkabilly
31-03-20, 13:45
Te che sei un grande appassionato di hard rock, punk et similia, quale per te è il miglior album hard rock?

Io ho un approccio molto sentimentale con la musica,le classifiche non hanno molto senso per me,non mi piace farle,sarebbe come chiedere ad un genitore quale e' il figlio che preferisce ahaha.Se proprio potrei citarti qualche album a cui sono molto legato che sicuramente non entrerebbe in nessuna classifica fatta magari dal solito trombone esperto (non mi riferisco a te ovviamente) ,ma sono importanti per me in ambito "hard rock"
Motley Crue-i primi 4 album
Black Sabbath-Sabbath bloody sabbath
GNR-Appetite for destruction
L.A. Guns-primo
Ratt-Out of the cellar
Kiss-primo
Scorpions-Blackout
Motorhead-No sleep till hammersmith
Hanoi rocks-bangkok shocks saigon shakes hanoi rocks
…….
……
…….
…….
…….

22gradi
01-04-20, 14:27
Io ho un approccio molto sentimentale con la musica,le classifiche non hanno molto senso per me,non mi piace farle,sarebbe come chiedere ad un genitore quale e' il figlio che preferisce ahaha.Se proprio potrei citarti qualche album a cui sono molto legato che sicuramente non entrerebbe in nessuna classifica fatta magari dal solito trombone esperto (non mi riferisco a te ovviamente) ,ma sono importanti per me in ambito "hard rock"
Motley Crue-i primi 4 album
Black Sabbath-Sabbath bloody sabbath
GNR-Appetite for destruction
L.A. Guns-primo
Ratt-Out of the cellar
Kiss-primo
Scorpions-Blackout
Motorhead-No sleep till hammersmith
Hanoi rocks-bangkok shocks saigon shakes hanoi rocks
…….
……
…….
…….
…….

Sì mi piace la tua lista, da parte mia aggiungo Deep Purple di "in concert 1 e 2", ci metto pure gliSmashing Pumpkins perché sono alternativi ma troppo rock per essere altro soprattutto nei primi 3 album. I Judas Priest e Def Leppard. Senza dimenticare i nemici dei Guns cioè gli Skid Row ed i Blue Oyster Cult.

Kavalerists
01-04-20, 16:05
Io ho un approccio molto sentimentale con la musica,le classifiche non hanno molto senso per me,non mi piace farle,sarebbe come chiedere ad un genitore quale e' il figlio che preferisce ahaha.Se proprio potrei citarti qualche album a cui sono molto legato che sicuramente non entrerebbe in nessuna classifica fatta magari dal solito trombone esperto (non mi riferisco a te ovviamente) ,ma sono importanti per me in ambito "hard rock"
Motley Crue-i primi 4 album
Black Sabbath-Sabbath bloody sabbath
GNR-Appetite for destruction
L.A. Guns-primo
Ratt-Out of the cellar
Kiss-primo
Scorpions-Blackout
Motorhead-No sleep till hammersmith
Hanoi rocks-bangkok shocks saigon shakes hanoi rocks
…….
……
…….
…….
…….

Gran bel disco, ce l'ho in vinile... genere "street-glam" come si diceva allora, e band un pò sottovalutata.

Kavalerists
01-04-20, 16:11
Sì mi piace la tua lista, da parte mia aggiungo Deep Purple di "in concert 1 e 2", ci metto pure gliSmashing Pumpkins perché sono alternativi ma troppo rock per essere altro soprattutto nei primi 3 album. I Judas Priest e Def Leppard. Senza dimenticare i nemici dei Guns cioè gli Skid Row ed i Blue Oyster Cult.

In effetti è diffcile fare una classifica, ci sono album che ti restano nel cuore per i più svariati motivi.

I primi 3 album dei Blue Oyster Cult sono grandiosi, il quarto e i quinto sono begli album anche, ma cominciano ad ammorbidirsi un pò.

Degli Skid Row apprezzo "Slave to the Grind" ma il loro come quello dei i Guns non è il mio genere di hard preferito... però "Wasted Time" è davvero una canzone epocale!

ddrunkabilly
01-04-20, 19:29
Gran bel disco, ce l'ho in vinile... genere "street-glam" come si diceva allora, e band un pò sottovalutata.

Band molto sottovalutata,secondo me non hanno sbagliato (quasi) mai un colpo
https://i.imgur.com/iQ6jXDT.jpg

Kavalerists
01-04-20, 19:34
Band molto sottovalutata,secondo me non hanno sbagliato (quasi) mai un colpo
https://i.imgur.com/iQ6jXDT.jpg

Ahahah, vedo che ce li hai tutti, proprio un fan!
No, io ho solo Out of the Cellar e Invasion of Your Privacy.

22gradi
03-04-20, 16:36
Ho ordinato qualche CD sul web, ho preso un doppio degli progrpck Asia, il primo album dei Wolfmother, un greatest dei Rainbow e dei Twister Sisters, Therapy?, mi sto buttando sulle raccolte!

ddrunkabilly
03-04-20, 21:17
Ho ordinato qualche CD sul web dei Rainbow !
https://i.imgur.com/alxne8n.jpg

22gradi
03-04-20, 21:38
Ragazzi ma ve li ricordate i Black Rebel Motorcycle Club?

claudiop7878
24-03-21, 13:27
1)siamese dream-smashing pumpkins 2)the downard spiral.nine inch nails 3)vs pearl jam 4)mellon colli and infinte sanness-smashing pupmkins 5)bleach nirvana