PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa seguire la notte delle elezioni USA



Gianluca
25-10-18, 19:49
cosa guardare la notte delle elezioni:
i primi stati a chiudere sono Indiana e Kentucky

Per il Senato se Donnelly va sotto si prevede una notte molto molto brutta per i democratici

e come si fa a sapere come sta andando?

ve lo dico io: guardate la contea di Vigo, se la vince Braun allora vince il GOP, se la vince Donnelly vincono i dem

nel 2012 a tirare su Donnelly fu la contea di Gary che è in realtà un sobborgo di Chicago (al punto che il fuso orario li è quello di Chicago e non quello di Indianapolis!).
nel 2008-2012 Chicago era la roccaforte assoluta dei dem a causa di Obama, le cose non sono rimaste così col passare degli anni, infatti il serbatoio di voti dem si è è un po' prosciugato, nel 2016 Trump ha perso la contea per "solo" il 20%, Romney l'aveva persa di 31 punti e McCain di 34. Ma questa contea arriva una ora dopo, quindi quando arriva questa sarà già chiaro cosa è successo

interessanti da vedere le contee come
Vigo: dove va Vigo va il paese. Non ci sono cazzi. Trump vinse in modo netto questa contea di circa 15 punti.
Marion: dove Trump ha perso del 23% ed è la contea più grossa, con Indianapolis
Allen: dove Trump ha vinto di circa 20 punti, è spesso in linea con lo stato nel suo complesso
St Joseph: dove Trump ha perso di pochissimo, se questa diventa rossa per Donnelly è assolutamente la fine, qui ci sono i cattolici e qui è molto simile alla Pennsylvania, ci da una indicazione di come va la Pennsylvania insomma
Monroe: altra contea popolosa dove Trump ha perso di oltre 23 punti
Gary: il sobborgo di Chicago dove Trump ha perso di 20 punti

fatevi il conto che Trump ha vinto in Indiana di 19 punti complessivi, se non vedete Vigo vinta da Donnelly con almeno 5 punti (shift di 20 punti) e le altre non le vedete ampliare come vantaggio dem (tipo Marion con almeno 28-30 punti di distacco a favore di Donnelly e Monroe con 30-35% a favore di Donnelly) saprete prima del resto del mondo come sta andando la notte

Se Donnelly perde male, perde secondo me pure la McCaskill, Tester viene tranciato e perde pure Nelson, sono come le tessere del domino con piccole variazioni, è probabile che Manchin resista ma non è detto, se le cose si mettono molto male per i DEM

lo capiremo molto presto la notte delle elezioni

per la House c'è Kentucky 6. Se i dem sono molto avanti allora ci sono possibilità di blue wave, se è il GOP nettamente avanti allora anche qui abbiamo un forte indicatore di come andrà la notte pure per la Camera

devo scovare un seggio della Camera pieno di donne college educated e suburban per vedere se davvero i dem stravincono come dicono questi studi o se sono tutte cazzate

Gianluca
28-10-18, 02:27
intanto dai dati sull'early voting raccolti finora pare che stiano votando molto più i vecchi che i giovani e molto più i bianchi che gli altri...
in FL addirittura solo 6% neri e manca tutta la parte nord ovest della Florida che è tradizionalmente rossissima
https://bigleaguepolitics.com/the-logic-gap-between-polling-reality/

insomma facendo due conti a paragone col 2016 e vedendo il risultato finale sembra che il GOP vada molto meglio dei sondaggi


https://www.youtube.com/watch?v=zc0MSla-C6I&list=PLOnxUv5TSYTtgvgPj4JvI0aDYcA644YGY

naturalmente vedremo i prossimi giorni e vedremo anche come va a finire


https://www.youtube.com/watch?v=uzLcJas2vXM

Gianluca
28-10-18, 13:12
secondo me non ci sarà nessun effetto, cmq quello che ha sterminato gli ebrei odia Trump (che invece è molto amato dagli ebrei proprio perché ha fatto spostare la capitale a Gerusalemme)

in ogni caso in Tennessee si conferma una tendenza a favore del GOP
https://www.halseynews.com/2018/10/27/surprise-nc-early-voting-reveals-no-blue-wave/

c'è poi da dire che molti sono registrati democratici ma non lo sono più in realtà
bisogna vedere quale impatto avrà la campagna "walkaway"

https://www.youtube.com/watch?v=DZTAe9wpfeA

al minuto 2:15:00 circa una ragazza racconta che un anno prima era li nelle stesse strade protestando contro Trump e ora è nel Walkaway vestendo un cappellino MAGA e sostenendo Trump e dicendo di aver abbandonato i democratici...

loro dicono quasi 100000 persone a Washington
https://newschannel9.com/news/nation-world/walkaway-movement-renouncing-liberalism-marches-through-nations-capital

una cosa pazzesca

chissà quanti neri americani staranno votando per la prima volta GOP

certo dicono che le donne e i giovani, e i latinos invece stiano sostenendo i dem per la blu wave

vedremo alla fine chi vincerà ma l'impressione mia è che ci sarà una sorpresa ancora più grossa del 2016

guardate bene questo
https://www.realclearpolitics.com/epolls/2018/house/fl/florida_7th_district_miller_vs_murphy-6347.html
RCP che è il più serio di tutti da questo seggio della House ai DEM, ma l'unico sondaggio di agosto da solo 1 punto di distacco tra i due e sono solo poco più di 400 casi, nulla

quindi si assume che sia dem questo seggio e viene contato nel 205 ma è così davvero?

La mia impressione è che si stiano dando per scontate troppe cose, se si da per scontata una blu wave allora qualsiasi "incumbent" dei dem viene dato vincente senza discussione alcuna, ma è davvero sempre così?

secondo me ci divertiremo molto la notte del 6 novembre

Gianluca
28-10-18, 16:42
Ma anche sto mito che i sondaggi sono filodemocratici è tutta fuffa della propaganda di destra.
In realtà RCP dà ormai il Senato quasi sicuro ai repubblicani e alla camera un +6 per i democratici ma con 31 seggi in bilico di cui ben 29 attualmente tenuti dai repubblicani. Insomma, se ne conservano almeno 19 su 29 (ripeto, seggi GIA' loro, non sono seggi che devono portare via ai dem), vincono anche alla camera.

Guarda FL7 data come lean democrat
La democratica ha solo 1 punto di vantaggio in un sondaggio fatto ad agosto

Secondo me molti seggi ora assegnati frettolosamente ai dem finiranno al GOP

Secondo me la House è tutt'altro che assegnata

Vediamo cosa succede nei prossimi giorni

Gianluca
28-10-18, 19:16
cosa guardare la notte delle elezioni (per la corsa a Senatore e Governatore della Florida)

le seguenti contee sono molto indicative:
1) St Lucie County
2) Pinellas County
3) Monroe County
4) Jefferson County
queste 4 nelle ultime 3 elezioni presidenziali hanno votato sempre col vincitore e con valori molto simili a quelli dello stato nel suo complesso

ricordando che Nelson vinse di 13 punti nel 2012 (c'era anche l'effetto Obama, ma Obama vinse di molto meno quindi Nelson è un candidato molto forte) se in queste contee non si vede una vittoria di Scott la cosa è bruttina per il GOP

Volusia County e Duval County (Jacksonville) sono pure da osservare anche se più favorevoli al GOP delle altre, se in queste non c'è una vittoria decisa di Scott non è buon segno per il GOP

ma come sta andando l'early voting li?

Bellwether Volusia County FL (absentee & early combined)
Rs 53.9%
Ds 46.0%

Pinellas (l'altra volta i dem erano in vantaggio di 10 punti nell'early voting)
Rs 38,562 (32%)
Ds 41,066 (35%)

qui mi sembra che nel 2016 fossero avanti i dem, col voto finale Trump vinse di ben 13 punti la contea di Volusia

considerando che i repubblicani sono molto più forti il giorno delle elezioni, a meno che Trump non abbia cambiato le loro abitudini, allora questo è un ottimo segnale, molto molto buono

vuol dire che la Florida si proietta per il GOP ad un risultato migliore del 2016, quando ha vinto di 1,3 punti

ma la partita non è affatto finita, è evidente però che il GOP in questo momento è in netto vantaggio di entusiasmo, e questo non è affatto irrilevante

ugobagna
29-10-18, 13:08
cosa guardare la notte delle elezioni (per la corsa a Senatore e Governatore della Florida)

le seguenti contee sono molto indicative:
1) St Lucie County
2) Pinellas County
3) Monroe County
4) Jefferson County
queste 4 nelle ultime 3 elezioni presidenziali hanno votato sempre col vincitore e con valori molto simili a quelli dello stato nel suo complesso

ricordando che Nelson vinse di 13 punti nel 2012 (c'era anche l'effetto Obama, ma Obama vinse di molto meno quindi Nelson è un candidato molto forte) se in queste contee non si vede una vittoria di Scott la cosa è bruttina per il GOP

Volusia County e Duval County (Jacksonville) sono pure da osservare anche se più favorevoli al GOP delle altre, se in queste non c'è una vittoria decisa di Scott non è buon segno per il GOP

ma come sta andando l'early voting li?

Bellwether Volusia County FL (absentee & early combined)
Rs 53.9%
Ds 46.0%

Pinellas (l'altra volta i dem erano in vantaggio di 10 punti nell'early voting)
Rs 38,562 (32%)
Ds 41,066 (35%)

qui mi sembra che nel 2016 fossero avanti i dem, col voto finale Trump vinse di ben 13 punti la contea di Volusia

considerando che i repubblicani sono molto più forti il giorno delle elezioni, a meno che Trump non abbia cambiato le loro abitudini, allora questo è un ottimo segnale, molto molto buono

vuol dire che la Florida si proietta per il GOP ad un risultato migliore del 2016, quando ha vinto di 1,3 punti

ma la partita non è affatto finita, è evidente però che il GOP in questo momento è in netto vantaggio di entusiasmo, e questo non è affatto irrilevante

Ciao Gianluca,

c'è un modo per seguire lo spoglio di queste contee e non solo i risultati aggregati dopo che lo spoglio è già avanzato come fanno NYT ed altri (penso prendendo i dati dall'Associated Press)?

Gianluca
29-10-18, 14:38
Ciao Gianluca,

c'è un modo per seguire lo spoglio di queste contee e non solo i risultati aggregati dopo che lo spoglio è già avanzato come fanno NYT ed altri (penso prendendo i dati dall'Associated Press)?

di solito il NYTimes è molto veloce nell'aggiornare i dati, tra i più veloci direi

Sparviero
29-10-18, 14:46
devo scovare un seggio della Camera pieno di donne college educated e suburban per vedere se davvero i dem stravincono come dicono questi studi o se sono tutte cazzate

Georgetown?

Sparviero
29-10-18, 14:48
comunque l'early voting è buono eccome per il GOP... ma francamente se i dem non riescono a fare risultato in queste elezioni sono dei completi imbecilli

Gianluca
29-10-18, 15:07
comunque l'early voting è buono eccome per il GOP... ma francamente se i dem non riescono a fare risultato in queste elezioni sono dei completi imbecilli

a me sembra che lo siano in questo momento

questo è il commento di un giornalista del Corriere al risultato elettorale in Brasile

In Brasile ha vinto Jair Bolsonaro.
Uno xenofobo, razzista e omofobo. Ecco un po' di sue frasi:
.
Sui movimenti come i contadini senza terra (Sem terra)
«Sono scuole per guerriglieri. Se continueranno con le occupazioni illegali di proprietà privata, nel mio governo applicheremo loro le leggi antiterrorismo»
Sul principale giornale del Paese
«La “Folha de São Paulo” è la più grande fabbrica di fake news del Brasile. Con me non avrà più le risorse pubblicitarie del governo. Le mie condoglianze, stampa venduta!» (ottobre 2018)
Sulle quote e le politiche di azione affermativa
«Basta con le politiche per i ”poverini”. Adesso sono tutti da proteggere, le donne, i neri, i gay, i nordestini… Tutto questo con me finirà» (ottobre 2018)
Sui suoi figli (maschi e femmine)
«Ho avuto quattro figli maschi, poi ho avuto un cedimento ed è nata una femmina» (aprile 2017).
Sulla protezione degli indios
«Se io diventerò presidente, gli indios non avranno un solo centimetro quadrato in più di riserva. Hanno già a disposizione troppa terra» (aprile 2017)
In occasione della Giornata della donna
«Dobbiamo farla finita con questa lagna del femminicidio. C’è solo l’omicidio e io infilerei un’arma in tutte le cinture» (marzo 2017)
Sulle differenze salariali tra uomini e donne
«Ho studiato l’argomento e sono arrivato alla conclusione che questo succede perché l’imprenditore preferisce un uomo. E poi una donna può restare incinta» (dicembre 2016)
Sulla dittatura militare brasiliana (1964-1986)
«Il più grosso errore è stato torturare (gli oppositori, ndr) invece che ucciderli» (luglio 2017)
Sulla possibilità di avere un figlio gay
«Preferirei un figlio morto, piuttosto. Ma i miei non corrono questo pericolo, sono stati educati come si deve. Con un padre presente il problema non si pone» (giugno 2011)
Sulle tasse
«Io evado tutto quel che è possibile. Se posso, non pago nulla perché è tutto denaro che va a finire nelle fogne, a finanziare schifezze» (ottobre 1999)
Autogolpe
E se diventassi presidente? «Ah, non ho dubbi. Chiuderei il Congresso il primo giorno!»


la mia risposta a questo commento sarebbe stata
"ma vi posso assicurare che ha anche dei difetti"

amaryllide
01-11-18, 01:15
I dem prenderanno una legnata storica, se fanno campagna come descritto qui:
https://www.resistenze.org/sito/te/po/us/pousil28-020816.htm

Sparviero
01-11-18, 01:55
I dem prenderanno una legnata storica, se fanno campagna come descritto qui:
https://www.resistenze.org/sito/te/po/us/pousil28-020816.htm

Che c'è di strano? Mi pare la tipica campagna elettorale ammerigana a suon di milioni.

P.S.: Leggere che "gran parte della piattaforma repubblicana dell'era Nixon del 1968 appare come ampiamente accettabile per l'odierna dirigenza del Partito Democratico" è roba che farebbe tornare sui suoi passi Basaglia, però.

Gianluca
02-11-18, 12:40
questo articolo fa una analisi interessante su come i repubblicani potrebbero mantenere la House
https://www.realclearpolitics.com/articles/2018/11/01/what_a_republican_hold_might_look_like_138532.html

As we move toward the close of this election cycle, impending control of the House of Representatives remains up in the air. The general consensus among analysts is that Democrats are the favorites, perhaps by a substantial margin, but that Republicans remain in the game.

This raises a question: What do we mean by Republicans staying in the game? Regardless of what the math might indicate, are there plausible scenarios that result in the GOP keeping the House? Or are we demanding something of an inside straight, where multiple pollsters are simply wrong and districts where Republicans trail by significant margins in the polls have to go their way for them to keep their majority?

The answer is the former. There really are believable scenarios that don’t require Republicans to win districts that they have written off. Republicans have to catch some breaks, but they don’t have to catch breaks in ways that shock and surprise us. We can still assume that suburban districts move against them, which they almost certainly will. We can even include some surprising Democratic wins.

Tomorrow I will follow up by outlining a scenario where Democrats win a wave election, but below is one that allows House control to remain in GOP hands:

Arizona – Republicans lose AZ-02. This open Romney/Clinton district is just too much for Republicans to hold on to. Ann Kirkpatrick comes back for her third stint in Congress (she previously represented AZ-01).

California – Low Hispanic turnout enables Republicans to hold the 10th, in the Central Valley, and Steve Knight squeaks out a win in the northern reaches of LA. Dana Rohrabacher defies the odds and keeps his seat. Republicans lose the 49th District, which most analysts have had leaning toward Democrats for quite some time, and also lose the remaining two Orange County seats (CA-39 and CA-45).

Colorado – This year is too much for Mike Coffman, who managed to survive strong Democratic challenges in 2012, 2014, and 2016. This Obama/Clinton district goes blue for the remainder of the redistricting cycle.

Florida – Donna Shalala’s campaign limps across the finish line to pick up FL-27 for Democrats. Republican Carlos Curbelo hold on to FL-26 in a recount. Democrats come close in a number of other districts, but their partisan leans are ultimately too much for them to overcome.

Georgia –Democrats show surprising strength in the 6th and 7th districts, but the Republican DNA is too much for them to overcome, at least for this cycle.

Illinois – Peter Roskam loses an ancestrally Republican district. The downstate districts retain their newfound GOP loyalty. Randy Hultgren is pressed in the Chicago exurbs, but the underlying partisanship (Romney + 10, Trump +4) is once again too much for Democrats to overcome.

Iowa – Democrats pick up the 1st District, but the 3rd – which went for Trump by 10 points – breaks Republican.

Kansas – The Kansas City suburbs prove to be too much for Republican Kevin Yoder to hold on to his seat (notwithstanding an overall GOP lean), but the rural 2nd District that went for Donald Trump by 20 points isn’t ready to send a Democrat – even a moderate one – to Congress.

Michigan – MI-8 and MI-11 are both Romney/Trump districts, but the state is too inhospitable for the party this cycle. Republicans lose both.

Minnesota – Democrats win two Minneapolis districts, but Republicans win two rural districts, for a wash.

Nevada – A strong Election Day turnout for Republicans pushes Danny Tarkanian over the finish line in NV-3. The fifth time turns out to be the charm.

New Jersey – The Garden State, as expected, turns into a bloodbath for Republicans, who lose the 2nd, 7th, and 11th districts. The only bright spot for them is that Tom MacArthur holds on in his district, which went for Trump by six points.

New Mexico – Democrat Xochitl Torres Small surprises in this conservative district – there are bound to be a few on Election Night no matter what happens.

New York – Undecideds break away from Republican John Faso’s upstate New York district, sending Antonio Delgado to Congress. But Claudia Tenney holds on in her district, where Trump maintains a solid approval rating.

North Carolina – The map holds for Republicans, although they get a scare in the 2nd District. Unanticipated rural turnout offsets suburban discomfort with the GOP’s Mark Harris in the 9th District.

Pennsylvania – The remapping delivers as promised for Democrats, handing them control of the Philadelphia suburbs. The 5th, 6th, and 7th districts flip. In Pittsburgh, Conor Lamb wins handily against Keith Rothfus, but that is offset by Democrats losing the open 14th Congressional District. Brian Fitzpatrick, whose district was largely unaffected by redistricting, is the only incumbent Republican in the Pennsylvania delegation to hold on.

Texas – The Houston, Dallas, and San Antonio/El Paso suburbs retain their Republican DNA, at least for this cycle.

Utah – Mia Love continues her spate of weak performances in this heavily Republican district, and ends up losing by a thread.

Virginia – The Republican tendencies of the state’s 2nd and 5th districts lead to Republican wins (albeit close wins), but Barbara Comstock’s 10th District is too Democratic for her to hold, while Dave Brat finally proves to be too conservative for his (albeit ancestrally Republican) district in the Richmond suburbs.

Washington – Dino Rossi just can’t get it done, once again. Democrats finally pick up WA-8, a suburban Seattle district that has long eluded them.

If you’re keeping score at home, that’s 22 districts for Democrats, which is just enough for Republicans to keep control of the chamber. I don’t think this scenario involves any races where I would truly be shocked if the Republicans win, and I could probably push further -- without feeling delusional -- for a scenario where Democrats pick up just 19 or 20 seats.

With that said, this isn’t the most likely outcome, either. Tomorrow I will sketch out a scenario for a big Democratic win that stretches in excess of 40 seats

ma qui parliamo di una analisi a spanne, i sondaggi danno un leggero vantaggio ai democratici alla Camera

c'è un problema però

per ora stanno votando più i repubblicani che i democratici, cosa mai vista prima

questo video è fantastico: Trump che si rende conto che hanno votato tutti e dice "allora che ci faccio qui? Io me ne vado" ahahhahah


https://www.youtube.com/watch?v=J2idR5BHk7o


ma non solo solo i network di destra a dire che stanno votando di più i repubblicani, sono anche quelli di sinistra


https://www.youtube.com/watch?v=wVaBh9JlLxg

non era mai successo

ora qualcuno potrebbe dire che siccome non è detto che chi è registrato repubblicano voti il candidato repubblicano (cosa verissima ma anche a parti invertite eh), va detto che Trump secondo qualsiasi sondaggio, anche il più cattivo verso di lui è riconosciuto avere almeno il 90% di consenso nella sua base.

Tenete presente inoltre che i repubblicani registrati sono molti molti meno dei "registered democrats" (questo spiega per esempio come è possibile che sebbene Trump abbia il consenso del 90% dei repubblicani, e certamente di una fetta di indipendenti e una fetta minima di democratici, non superi il 44% a livello nazionale) e in questo momento a loro stesso dire il 43% dei votanti sono repubblicani, il 41 democratici e 16 il resto (non registrati)

tenete presente queste cose:
1) nel 2016 quando vinse Trump le elezioni alla fine nell'early voting lui era molto molto sotto, ora sono sopra di due punti a livello nazionale
2) i repubblicani votano moltissimo il giorno delle elezioni, quindi o hanno cambiato radicalmente abitudini oppure qui ci aspetta una red wave di quelle grosse e impreviste
3) Se anche contando il giorno delle elezioni i repubblicani mantenessero nel complesso il 2% di vantaggio, ma anche se il giorno delle elezioni votassero più democratici in modo da equalizzare quel voto sarebbe una tragedia per i dem, perché per vincere la House, vista la distribuzione dei distretti, i democratici devono vincere di almeno 7 punti se non di più.
Secondo i calcoli fatti un po' da tutti ai democratici serve vincere di almeno 7 punti per avere il controllo della House (diciamo che a 7 sarebbero alla pari). In questo momento sono 2 punti sotto 41-43, quindi devono recuperare 9 punti il giorno delle elezioni! Quando non è mai successo che i democratici abbiano avuto più affluenza il giorno delle elezioni rispetto ai repubblicani
4) la base repubblicana è al 90% con Trump ma nessuno sa se la base democratica è coi democratici, movimenti come Walkaway e Blexit stanno facendo proselitismo e se, come credo, molti di quelli registrati democratici voteranno repubblicano sarà una strage opposta a quella che era stata prevista


e allora potreste dire: ma come fanno a sbagliare così tanto i sondaggi?
E Nate Silver?

i sondaggi si fanno sulla base di pesanti ipotesi come
1) affluenza per partigianeria, loro prevedono in questo momento che l'affluenza definitiva sarà di almeno 7 punti a favore dei democratici, e non hanno iniziato a contare il fatto che per ora inaspettatamente invece di essere sopra di 7 sono sotto di 2, con una differenza di 9 punti rispetto alle attese. Se spostiamo tutte le corse di 9 punti verso i repubblicani vedrete la "red wave"
2) affluenza per razza (e qui vedremo l'impatto di "walkaway" e "Blexit" o per segmento (tipo se hanno fatto il college oppure no e cose così), ma anche qui hanno assunto per esempio che le donne "college educated" siano tutte ferocemente contro Trump, eppure la cosa più divertente di tutte è che in questo incredibile turnout che porta i repubblicani al 43% a votare sono in grande maggioranza donne!!
Ovvero le donne stanno votando eccome ma non sembrano stare votando come si aspettavano quelli che avevano fatto queste ipotesi

se i neri votano GOP anche solo al 15%, se le donne votano come hanno votato nel 2016, se i latinos non votano tanto o votano come nel 2016 i democratici sono spacciati, non solo non vincono ma arretrano ovunque


vedremo la notte delle elezioni sta di fatto che siccome l'early voting è il primo che si vede nelle contee (quando vedete uscire le % ma vedete 0% scrutinato vuol dire che quello è l'early voting che è già stato scrutinato in precedenza e vi assicuro che nel 2006 era a livello nazionale di una decina di punti a favore dei dem, immaginate se ora esce di colore opposto già dall'inizio...) quindi da li si capiranno moltissime cose

e Nate Silver dicevamo?
Già, se ci sarà una red wave sarà una ulteriore figura di merda, farà la figura dell'agit-prop democratico che fa proiezioni per motivare la base democratica ma i suoi modelli non valgono una ceppa perché ha un pesante bias verso i democratici che fa si che ci azzecca solo quando vincono i suoi beniamini

Gianluca
03-11-18, 23:49
https://thehill.com/homenews/media/414005-fox-news-tops-cnn-and-msnbc-combined-in-october-cable-news-ratings

questo è un altro segnale forte pro-GOP

pare che Fox abbia oramai schiantato MSNBC e CNN pure se le sommiamo

la cosa più incredibile è la classifica degli "show"
loro giustamente li definiscono così, non osano chiamarlo giornalismo perché sanno benissimo che non lo è, si tratta di propaganda politica in forma di spettacolo, di show, fa male la CNN che fa pure più propaganda a dire di essere un prodotto giornalistico, poi si meravigliano se li chiamano "fake news", almeno alla MSNBC sono più onesti, ammettono di non essere imparziali

ebbene dicevamo la classifica è
1) Hannity (che io trovo fantastico)
2) Tucker Carlson, la rivelazione ha scardinato letteralmente l'ideologia della sinistra di adesso mandando in tv i pazzi che la sostengono
3) Laura Ingraham, anche lei da poco più di un anno a quel livello fa un lavoro eccezionale, i tre show sono in sequenza la sera
4) Fox and Friends
5) Special Report di Bret Baier, sempre della FOX
6) Rachel Maddow di MSNBC, che fino ad un anno fa se la giocava con Tucker Carlson per il secondo posto

la qual cosa dimostra la sconfitta della sinistra, e questo fa il paio coi commenti e con le visite degli articoli online: quando qualcuno dice qualcosa a favore dei repubblicani ha un sacco di visite e commenti positivi anche su giornali di sinistra, segno che Trump (e quelli che fanno riferimento a lui) sono probabilmente molto più in sintonia col paese reale dei giornalisti e dei sondaggisti

io ogni giorno, lo confesso, non posso fare a meno di vedere in sequenza Tucker Carlson (che parte alle 2 del mattino in Italia), Sean Hannity (che parte alle 3 del mattino) e Laura Ingraham, che parte alle 4
ci sono state parecchie notti che li ho visti tutti e tre in sequenza
molte altre vole li vedo al mattino quando mi sveglio su YouTube o vedo degli estratti della notte precedente
sono semplicemente fantastici, non ci sono parole per quanto sono bravi

vedo anche spezzoni di CNN e MSNBC e devo dire che li trovo il più delle volte osceni, gente che mente sapendo di mentire o dei veri e propri lunatici o completamente pazzi che dicono cose che secondo me in buona parte sarebbero passibili di denuncia per calunnia (quello che hanno fatto con Kavanaugh grida ancora vendetta)

insomma io più scavo e più vedo indizi di una vittoria repubblicana martedì 6 novembre notte

magari mi sbaglio, anche perché i sondaggi si stanno spostando quasi tutti a favore dei democratici anche sondaggi buoni come Emerson
(i sondaggi della Fox, malgrado i presentatori favorevoli al GOP sono invece inclinati verso i dem, me ne sono accorto guardando i risultati del 2016 e comparandoli coi sondaggi Fox prima delle elezioni, per loro la Clinton aveva praticamente già vinto, esattamente come ora danno vincenti i democratici)

io credo che i sondaggi siano da ripensare perché partono da delle basi oramai superate e se anche stavolta non ci azzeccheranno credo che sarà necessaria da parte loro una severa autocritica

Gianluca
05-11-18, 00:00
secondo Karl Rove i repubblicani terranno la House per la questione degli "incumbent" che di solito vengono sempre rinnovati al 90%

https://www.youtube.com/watch?v=1jinTrNetf4
si tratta della stessa "cabala" secondo la quale nel mid-term vince il partito di opposizione

io non credo che la tradizione terrà questa volta e se i repubblicani terranno la House sarà per una questione diversa dalla "incombenza" dei candidati uscenti


Inoltre ho capito perché i Pennsylvania i repubblicani sono messi così male: a causa del gerrymandering
il governatore democratico ha ridisegnato i distretti (lo ha fatto anche il governatore della California) per fare vincere ai democratici quanti più seggi possibile e questo è stato fatto anche in Virginia

qui i suggerimenti di The Hill

6 p.m. Eastern — The Canary in Coal Country

Barr represents a district that voted for President Trump by a 15-point margin in 2016 — but it’s a seat with Democratic roots, one long held by former Rep. Ben Chandler (D). If McGrath pulls off an early upset, Republicans are going to have a very bad night. But if Barr hangs on, as polling indicates, the GOP’s House majority is still in play.

7 p.m. — The First Hints

Six states close their polling places at 7 p.m., from liberal Vermont to conservative South Carolina, and the rest of Kentucky.

ADVERTISEMENT
Vote-counting will begin in two of the hottest races in the country: Georgia’s gubernatorial race, a fierce battle between Secretary of State Brian Kemp (R) and state House Minority Leader Stacey Abrams (D), and Indiana’s Senate race, where Sen. Joe Donnelly (D) faces former state Rep. Mike Braun (R).

If Donnelly loses quickly, it would auger poorly for other red state Democratic senators. But if he prevails, Sens. Claire McCaskill (D-Mo.) and Heidi Heitkamp (D-N.D.) may find reason for optimism.

In Virginia, voters in the Richmond suburbs and Norfolk will reveal some of the first hints of the size of the Democratic advantage in the House. GOP Reps. Scott Taylor and Dave Brat have tough fights on their hands, and a Democrat is even making a run at outgoing Rep. Tom Garrett’s (R) seat. If Democrats take two of those, the Republican majority is probably gone.

7:30 p.m. — A Blue Moon and a Blue Dog

Polls close in North Carolina, Ohio and West Virginia at this time. Two red state Senate Democrats will see their fates decided: Sen. Sherrod Brown (Ohio) is likely to cruise to reelection, and Sen. Joe Manchin (W.Va.) is favored to win, but in a much tighter race.

Democrats will get the first signs of their ability to flip Republican-held governorships across the Midwest when Ohio begins counting its ballots. Former state Attorney General Richard Cordray (D), who was later head of the Consumer Financial Protection Bureau in Washington, is fighting his successor, Mike DeWine (R), for the right to succeed term-limited Gov. John Kasich (R).

North Carolina experiences what they call a Blue Moon election, a rare year in which neither the governor nor a senator are on the ballot. That probably means lower turnout, but Democrats are running surprisingly strong races against Reps. George Holding (R) and Ted Budd (R), and for a seat held by Rep. Robert Pittenger (R), who lost his primary.

8 p.m. — The Big Enchilada

Sixteen states and the District of Columbia are done voting by 8 p.m. Eastern, including a handful of states that will give a fuller picture of the electorate’s mood.

Governor’s races will be decided in Alabama, Connecticut, Florida, Illinois, Maine, Maryland, Massachusetts, New Hampshire, Oklahoma, Pennsylvania, Rhode Island and Tennessee.

The biggest prize for Democrats would be in Florida, scene of a nasty battle between Tallahassee Mayor Andrew Gillum (D) and former Rep. Ron DeSantis (R). In Connecticut, businessman Bob Stefanowski (R) is running a particularly tough race against progressive hero Ned Lamont (D). Expect Govs. Charlie Baker (R) of Massachusetts and Larry Hogan (R) of Maryland to win reelection easily, thanks to ticket-splitters who will also reelect Sens. Elizabeth Warren (D-Mass.) and Ben Cardin (D-Md.).

Vote-counting also begins in key Senate races in Florida, Missouri, New Jersey, Pennsylvania and Tennessee. In Mississippi, expect Sen. Cindy Hyde-Smith (R) and former Agriculture Secretary Mike Espy (D) to head to a late November runoff.

The House battleground expands to Democratic targets in Florida, Illinois, Maine, New Hampshire, New Jersey, Oklahoma — where a PAC linked to former New York City Mayor Michael Bloomberg is making a late play against Rep. Steve Russell (R) — and Pennsylvania. Democrats are going to pick up a handful of seats in Pennsylvania, where the state Supreme Court ordered district maps redrawn earlier this year.

Voters in the District of Columbia are likely to reelect Mayor Muriel Bowser (D).

Delaware and Rhode Island start their vote counts at 8 p.m., too.

8:30 p.m. — The (French) Hill to Die On

Arkansas voters are likely to reelect Gov. Asa Hutchinson (R). The only truly competitive race here is in the state’s 2nd District, where Rep. French Hill (R) faces a tough challenge from state Rep. Clarke Tucker (D). Hill is likely to win reelection, but the district has Democratic roots: Hill’s predecessor took over for Rep. Vic Snyder, a Democrat who held the Little Rock-based seat for 14 years.

9 p.m. — Go West, Young Man

The first Mountain West states start to close at this time, along with most of the Midwest.

Voters in Arizona, Michigan, Minnesota, North Dakota, Texas and Wisconsin are electing senators. Democrats are hopeful that Rep. Kyrsten Sinema (D) can defeat a charging Rep. Martha McSally (R) in Arizona, while Republicans believe Rep. Kevin Cramer (R) will oust Heitkamp in North Dakota. And Sen. Ted Cruz (R) has a leg up on Rep. Beto O’Rourke (D), despite the Democrat’s absolutely mammoth fundraising performance.

New governors will be elected in Colorado, Kansas, Michigan, Minnesota, New Mexico, South Dakota and Wyoming, all states where the incumbents are termed out. Wisconsin Gov. Scott Walker (R) is in the fight of his life, while Govs. Andrew Cuomo (D) of New York, Doug Ducey (R) of Arizona and Greg Abbott (R) of Texas are skating toward another term.

Democrats and Republicans are battling over House districts in Arizona, Kansas, Michigan, Minnesota, Nebraska, New Mexico, New York, Texas and Wisconsin.

Voters in Louisiana don’t have many competitive races to decide, but they shouldn’t feel left out: The race for governor in 2019 kicks off just as soon as the polls close on Tuesday.

10 p.m. — Defining the Wave

If a Democratic blue wave is forming, we’ll get a sense of how high it is when polls close in Iowa, Montana, Nevada and Utah.

Reps. Rod Blum (R) and David Young (R) face stiff challenges in Iowa, and both could lose without a tremendous wave breaking. But what about GOP Rep. Steve King? While his district is much more conservative, King has become a lightning rod for associating himself with so many white supremacists across the country and around the world.

If Democrats are having a rough night in Senate races, this is the hour that will demonstrate just how bad it’s going: Their top target is Sen. Dean Heller (R-Nev.), who’s running even with Rep. Jacky Rosen (D) in most polls. Democrats are defending Sen. Jon Tester, who is in a surprisingly close and late-breaking race against state Auditor Matt Rosendale (R).

In Utah, Rep. Mia Love (R) finds herself in an unexpectedly tough battle; one poll shows her losing to Salt Lake County Mayor Ben McAdams (D).

11 p.m. — The Best Coast

Polls close in four of the five states that touch the Pacific Ocean, along with Idaho.

Voters in California and Idaho are electing new governors. California voters, especially those in the Central Valley and Orange County, will decide the fates of a handful of endangered House Republicans.

In Washington, voters will decide a hard-fought contest for a congressional seat being vacated by Rep. Dave Reichert (R). If voters are really in the mood for change, Reps. Cathy McMorris Rodgers (R) and Jaime Herrera Beutler (R) could also have uncomfortable nights — remember, no state kicked out more Democratic incumbents in the 1994 GOP wave than Washington.

Republicans have one more shot for an upset, this time in Oregon, where Gov. Kate Brown (D) is in a more difficult than expected battle for reelection.

Hawaii voters are likely to reelect Gov. David Ige (D) and send former Rep. Ed Case (D) back to Congress.

1 a.m. — The Aleutian Solution

The vast majority of polling places in Alaska close at midnight Eastern time, but seven hours after the first polls close in Kentucky, voters in parts of the Aleutian Islands will cast the final ballots of the 2018 general election.

Alaska voters will elect a new governor, after Gov. Bill Walker (I) dropped his reelection bid late last month. And one recent poll showed the dean of the House, Rep. Don Young (R), in trouble against education activist Alyse Galvin (D).

la cattiva notizia per il GOP viene dall'Arizona dove i sondaggi sono unanimi:
Sinema (dem) sembra essere davanti a McSally (GOP)
persino Trafalgar, l'unico istituto ad aver azzeccato i risultati del 2016 la da avanti di 3 punti

una brutta notizia per il GOP

Gianluca
05-11-18, 01:43
se vedete come si è evoluta la mappa la della notte elettorale del 2016 noterete che molti stati anche molto repubblicani iniziano con il blu


https://www.youtube.com/watch?v=s7l9KJUY6N8

non vi dovete meravigliare perché all'inizio viene fuori solo l'early voting che di solito premia i democratici

il punto è che pare che stavolta premierà i repubblicani perché sembrano aver votato molti più repubblicani che democratici

ebbene già da quel voto, che verrà dichiarato per primo, si capiranno molte cose
1) non hanno votato solo democratici e repubblicani ma anche indipendenti, se ci si aspetta che i repubblicani inizino bene ma invece sono i democratici ad avere un vantaggio è possibile che gli indipendenti siano andati tutti o quasi a votare i democratici, e questo sarebbe un ottimo segnale per i democratici ovviamente
2) hanno votato molte donne suburban e college educated il che vuol dire che ci si aspetta un buon risultato dei democratici, dicono che hanno votato anche molti giovani e molti neri, questo per i democratici è un buon segnale. Se tuttavia succede che aprendo l'early voting il GOP è davanti in maniera consistente nei posti presi in considerazione questo allora significa che gli indipendenti non hanno affatto favorito i dem e che le donne i neri ecc non hanno votato come si aspettavano gli analisti

quindi seguiremo dal NYTimes che ha una mappa molto accurata tutti i precincts che dichiareranno l'early voting (appare la scritta 0% precincts ma diranno già dei voti scrutinati in quel caso c'è la dichiarazione dell'early voting, il cui spoglio viene fatto per primo e dichiarato subito)

nel 2016 in Florida mi pare che i dem fossero avanti all'inizio per poi soccombere quando sono arrivati i voti del panhandle, i cui seggi chiudono 1 ora dopo gli altri avendo un altro fuso orario

amaryllide
05-11-18, 21:05
ci sono state parecchie notti che li ho visti tutti e tre in sequenza
E vantatene pure! :44:

Gianluca
05-11-18, 21:35
E vantatene pure! :44:

ti sembra un commento intelligente?
tu manco lo capisci l'inglese

Sparviero
05-11-18, 22:05
Mi auto-cito.


Elezione di medio termine dopo una molto aspra come quella del 2016, i demmz dovrebbero vincere quindici a zero.
Aggiungici il controllo pressoché totale dei media, la demografia che rende semplicemente impossibile prendere meno del 35-40% anche candidando Kabobo, e dovrebbero vincere cinquecento a zero.

Detto ciò, i meravigliosi progressisti sembrano intenzionati a darsi la zappa sui piedi: tra i metodi letteralmente mafiosi usati contro gli avversari politici (Kavanaugh), il lisciare il pelo alla peggior marmaglia antifa e il generale delirio isterico 24 ore su 24 non so cos'altro debbano combinare per ricordare agli elettori di Trump di andare a votare.

Epperò alla fine l'economia va alla grande, della politica frega un cazzo, ai midtermz votano solo quelli che hanno perso due anni prima, quindi direi che almeno la Camera dovrebbe passare di mano.

P.S.: Rove è ampiamente sopravvalutato.
P.P.S.: Carlson mi è simpatico ma la Ingraham no.

Gianluca
06-11-18, 00:22
Mi auto-cito.



P.S.: Rove è ampiamente sopravvalutato.
P.P.S.: Carlson mi è simpatico ma la Ingraham no.

Rove è quello che ha inventato/applicato il microtargeting vincendo le elezioni del 2004 alla grande
ora però ha fatto il suo tempo, secondo me non è più in linea con l'evoluzione dei tempi

io credo che la House resti ai repubblicani, ma lo scopriremo solo domani notte e lo capiremo da KY6 tra Andy Barr e Amy McGrath
se Barr vince bene allora la House è in gioco, se vince la democratica allora per il GOP sono cazzi

https://images.dailykos.com/images/605800/story_image/ClosingEastern.png?1540965143

fate molta attenzione a questa mappa perché è chiaro che alla mezzanotte ora italiana si chiuderanno i seggi del distretto KY6 (quello di Lexington) e si chiuderanno i seggi anche in alcune delle contee dell'Indiana che ho segnalato qualche post fa

secondo me a mezzanotte e mezza/l'una si capirà l'aria che tira sia per la camera che per il senato

se Barr vince bene e Donnelly è sotto nella contea di Vigo e in quella di St Joseph sarà una buona nottata per il GOP

se vince la McGrath e Donnelly è nettamente avanti sia nella contea di Vigo che in St Joseph allora sarà una buona nottata per i DEM

secondo me è facile, io credo che già l'early voting dirà molto, se con zero precincts (che corrisponde all'early voting) appaiono numeri belli rossi (colore del GOP) allora le cose si mettono bene per Trump, perché di solito sono sempre blu i colori dell'early voting, se invece sono blu vuol dire che bisogna aspettare ancora un po' a capire come andrà la notte

Sparviero
06-11-18, 00:29
secondo me è facile, io credo che già l'early voting dirà molto, se con zero precincts (che corrisponde all'early voting) appaiono numeri belli rossi (colore del GOP) allora le cose si mettono bene per Trump, perché di solito sono sempre blu i colori dell'early voting, se invece sono blu vuol dire che bisogna aspettare ancora un po' a capire come andrà la notte

Io continuo a dire che i demz non possono sbagliare un rigore così a porta vuota.

Però:


The NBC News Data Analytics Lab, using voter file data from TargetSmart, found that 35,526,881 early votes were counted nationwide as of Monday. In states that have early voting, 42% of voters are Republican, 41% are Democrats, and 17% have either independent or have another party affiliation.

Republican-affiliated voters have outpaced Democratic-affiliated voters in Arizona, Florida, Georgia, Indiana, Montana, Tennessee and Texas. In Nevada, Democratic-affiliated voters have outpaced their Republican counterparts.

ziomaio
06-11-18, 01:14
Io continuo a dire che i demz non possono sbagliare un rigore così a porta vuota.

Però:

penso anche io. senza nulla togliere al lavoro impressionato svolto da gianluca

Gianluca
06-11-18, 03:56
penso anche io. senza nulla togliere al lavoro impressionato svolto da gianluca

ma io mica posso influire sui risultati, io ho solo notato dei dettagli ed ho scritto come fare a capire come andrà la nottata sin dall'inizio

Gianluca
06-11-18, 03:56
Io continuo a dire che i demz non possono sbagliare un rigore così a porta vuota.

Però:

se lo sbagliano iniziano a volare stracci

Eric Draven
06-11-18, 13:54
si sa già qualcosa di preciso?

Gianluca
06-11-18, 14:01
a mezzanotte ora italiana si chiudono i seggi in parte del Kentucky e dell'Indiana

occhi puntati su Kentucky 6 per vedere se vince Barr e come vince, ci dirà molto su come andrà l'intera corsa per la House
se Barr vince largo si preannuncia una buona serata per il GOP, se Barr vince stretto (come viene previsto adesso) sarà una lunga notte dove si conterà fino all'ultimo voto, se Barr perde le possibilità che il GOP tenga la House saranno estremamente basse, diciamo che se il GOP perde quel distretto è quasi certamente spacciato
ma non fatevi ingannare dall'early voting, aspettate la fine della raccolta voti nel distretto prima di trarre conclusioni (certo se anche con l'early il GOP è molto avanti qualcosa significa, ci si aspetta i dem avanti nell'early)
mettiamola così,
se chiude Barr +10 o oltre è probabile una gran notte per il GOP (non è sicuro al 100% ma diciamo che possono essere ottimisti)
se Barr vince tra +5 e +10 allora cauto ottimismo per il GOP ma sarà una lotta fino alla fine
se Barr vince sotto i 5 punti pure sarà una lotta fino alla fine ma sono i dem a essere ottimisti
se Barr perde allora è molto probabile che la House passi ai dem

occhi puntati sulla contea di Vigo (per sapere come andrà a livello globale)
e sulla contea di St. Joseph per capire come andrà la Pennsylvania (alla quale è molto simile)
fate attenzione perché questa contea di base vede i dem di solito in vantaggio di una ventina di punti, Trump ha vinto l'Indiana di 19 punti e perso questa contea per 1 punto

per sapere della corsa senatoriale in Indiana bisogna guardare la contea di Allen: dove Trump ha vinto di circa 20 punti, è spesso in linea con lo stato nel suo complesso

Gianluca
06-11-18, 20:43
in Indiana pare che le contee "blu" stiano votando un po' più delle contee "red"
questo è un buon segno per i dem

ziomaio
06-11-18, 20:54
in Indiana pare che le contee "blu" stiano votando un po' più delle contee "red"
questo è un buon segno per i demIo almeno fino all 1 seguirò. Purtroppo mai come oggi queste elezioni sono importanti anche per noi

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Gianluca
06-11-18, 22:58
qui alcuni link
il needle del NYT
https://www.nytimes.com/interactive/2018/11/06/us/elections/results-house-forecast.html?action=click&module=Spotlight&pgtype=Homepage

il needle della Fox
https://www.foxnews.com/midterms-2018

ci diranno chi sta vincendo la camera e il senato nel complesso

Indiana, Senato, contea di Vigo e Allen
https://www.nytimes.com/interactive/2018/11/06/us/elections/results-indiana-elections.html

Kentucky 6
https://www.nytimes.com/elections/results/kentucky-house-district-6

da mezzanotte questi ci diranno come stanno andando le cose

ziomaio
07-11-18, 01:52
qui alcuni link
il needle del NYT
https://www.nytimes.com/interactive/2018/11/06/us/elections/results-house-forecast.html?action=click&module=Spotlight&pgtype=Homepage

il needle della Fox
https://www.foxnews.com/midterms-2018

ci diranno chi sta vincendo la camera e il senato nel complesso

Indiana, Senato, contea di Vigo e Allen
https://www.nytimes.com/interactive/2018/11/06/us/elections/results-indiana-elections.html

Kentucky 6
https://www.nytimes.com/elections/results/kentucky-house-district-6

da mezzanotte questi ci diranno come stanno andando le cose

pare che in kentucky 6 sia in vantaggio i democratici

ziomaio
07-11-18, 02:36
ore 1.35 e direi che i dem stanno vincendo i seggi alla camera contestati. pare che l'onda blu ci sara

ziomaio
07-11-18, 03:54
le cose ira alle 2.50 piu equilibrate. sorprendente il texas, che al senato rischia di finire ai dem. certo che magari l'elettorato latino comincia a essere decisivo

Gianluca
07-11-18, 07:17
come dicevano le proiezioni dei sondaggi la camera è finita ai dem
io speravo che il GOP tenesse ma non è andata cosi

il senato vede un buon vantaggio del GOP invece e sarà importante per eleggere nuovi giudici

Gianluca
07-11-18, 07:18
pare che in kentucky 6 sia in vantaggio i democratici

Kentucky6 è andato al GOP ma di poco
come dicevo se quel collegio finiva sotto il 5% al GOP non era un buon segno e i dem potevano essere ottimisti per quanto riguarda la camera

Eric Draven
07-11-18, 11:49
da quello che ho potuto leggere, GOP in crescita al Senato, ma in calo alla Camera, anche se si parla di ben 18 seggi ancora in bilico.

se davvero i democratici si fermassero a 218 seggi, sarebbe una vittoria, ma di Pirro.

corrisponde al vero che sono stati eletti dei governatori GOP nel New England?

Berengario
07-11-18, 12:18
da quello che ho potuto leggere, GOP in crescita al Senato, ma in calo alla Camera, anche se si parla di ben 18 seggi ancora in bilico.

se davvero i democratici si fermassero a 218 seggi, sarebbe una vittoria, ma di Pirro.

corrisponde al vero che sono stati eletti dei governatori GOP nel New England?

quando candidi un transessuale in vermont può succedere
comunque il gop ha vinto anche in nh

Gianluca
07-11-18, 12:18
ancora non ci sono i numeri definitivi in un sacco di posti

Eric Draven
07-11-18, 12:30
quando candidi un transessuale in vermont può succedere
comunque il gop ha vinto anche in nh

resta che avere 2 governatori del GOP in epoca trumpiana nel New England è ugualmente sfizioso

-----
07-11-18, 12:34
resta che avere 2 governatori del GOP in epoca trumpiana nel New England è ugualmente sfizioso

Beh anche vedere una donna mussulmana (anzi 2) alla camera...

Sparviero
07-11-18, 13:29
Comunque ci avevo preso (ci voleva poco): senato GOP, camera ai pazzi furiosi.

Da notare che un buon numero dei deputati GOP eliminati non erano grandi fan del tromba.

E da domani inizia il circo delle primarie 2020. Venghino signori venghino!

Sparviero
07-11-18, 13:31
corrisponde al vero che sono stati eletti dei governatori GOP nel New England?

mi par di sì

da qui a 10-20 il nordest diventerà molto più "rosso" (nel senso ammerikano)

Eric Draven
07-11-18, 14:46
al netto dei numeri precisi dei seggi che ancora sono in ballo, mi pare che uno degli elementi interessanti di queste elezioni sia la scelta sempre più marcata da parte dei Dem di essere il partito degli altri (ispanici, negri, asiatici, gay, etc...)

considerando che quello che fanno i partiti americani, segnatamente i Dem, viene scimmiottato in tempi tecnici dai partiti italiani, possiamo dire che anche il nostrano PD diventerà sempre più il partito degli altri?

-----
07-11-18, 15:05
al netto dei numeri precisi dei seggi che ancora sono in ballo, mi pare che uno degli elementi interessanti di queste elezioni sia la scelta sempre più marcata da parte dei Dem di essere il partito degli altri (ispanici, negri, asiatici, gay, etc...)

considerando che quello che fanno i partiti americani, segnatamente i Dem, viene scimmiottato in tempi tecnici dai partiti italiani, possiamo dire che anche il nostrano PD diventerà sempre più il partito degli altri?

L'idea che gli altri non votino uno che candidamente li considera, appunto, altri non ti passa per la testa, giusto?

Sparviero
07-11-18, 15:06
L'idea che gli altri non votino uno che candidamente li considera, appunto, altri non ti passa per la testa, giusto?

più che altro votano per chi gli promette di togliere il potere ai bianchi per darlo a loro

Berengario
07-11-18, 15:17
Beh anche vedere una donna mussulmana (anzi 2) alla camera...
Una candidata senza avversari e una nel ti piace vincere facile

-----
07-11-18, 15:40
Una candidata senza avversari e una nel ti piace vincere facile

E come mai solo oggi nel 2018 se e' COSI' facile???

-----
07-11-18, 15:41
più che altro votano per chi gli promette di togliere il potere ai bianchi per darlo a loro

Bello leggere chi faceva giustamente notare il pugno di ferro vs gli immigrati di obama ieri sostenere oggi che i dem sono pro immigrati...

No?

Berengario
07-11-18, 16:19
E come mai solo oggi nel 2018 se e' COSI' facile???

Perché noi sinceramente democratici e sinceramente di sinistra abbiamo la forte passione di candidare candidati di bandiera secondo le mode del momento.
Ovviamente decidiamo noi le regole: Trump è divisivo omofobo razzista... Noi siamo per la società inclusiva e candidiamo neri lesbiche musulmani nativi americani ispanici (...) e li mandiamo in collegi sicuri e con il supporto della grancassa mediatica per dare risalto alla cosa, magari facendo votare i morti per sicurezza, così quando vincono possiamo dire "vedete la gente è contro Trump e il suo modello di pensiero".
Gli italiani hanno capito la nostra azione di governo, sanno chi ha salvato il paese e non si sono lasciati abbindolare dalle fake news su Etruria infatti ha boschi ha trionfato (in alto Adige)

Sparviero
07-11-18, 16:23
Bello leggere chi faceva giustamente notare il pugno di ferro vs gli immigrati di obama ieri sostenere oggi che i dem sono pro immigrati...

No?

Pugno di ferro di Obama? Quello che ha fatto una mega-sanatoria di clandestini per decreto?

ziomaio
07-11-18, 16:35
al netto dei numeri precisi dei seggi che ancora sono in ballo, mi pare che uno degli elementi interessanti di queste elezioni sia la scelta sempre più marcata da parte dei Dem di essere il partito degli altri (ispanici, negri, asiatici, gay, etc...)

considerando che quello che fanno i partiti americani, segnatamente i Dem, viene scimmiottato in tempi tecnici dai partiti italiani, possiamo dire che anche il nostrano PD diventerà sempre più il partito degli altri?Rispetto alla tua domanda temo di sì.

Ma c'è da osservare un altra cosa le minoranze negli USA salgono di continuo e presto loro più i lib bianchi controlleranno le coste senza chance per gli altri e numericamente saranno superiori ai repubblicani ma questo comunque non cambierà che difficilmente otterranno buoni risultati nei voti al senato visto che seppur minoritarie gli stati piccoli potranno impedire sempre più spesso ai dem di prendere il senato

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Eric Draven
07-11-18, 17:06
L'idea che gli altri non votino uno che candidamente li considera, appunto, altri non ti passa per la testa, giusto?

se gli altri sono altri, non votano per uno. semmai è interessante verificare come i Dem in tutto il mondo stiano rinunciando proprio a cercare il voto autoctono.

Eric Draven
07-11-18, 17:08
Rispetto alla tua domanda temo di sì.

Ma c'è da osservare un altra cosa le minoranze negli USA salgono di continuo e presto loro più i lib bianchi controlleranno le coste senza chance per gli altri e numericamente saranno superiori ai repubblicani ma questo comunque non cambierà che difficilmente otterranno buoni risultati nei voti al senato visto che seppur minoritarie gli stati piccoli potranno impedire sempre più spesso ai dem di prendere il senato

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

si profila una seconda guerra di secessione

ziomaio
07-11-18, 17:33
Se non si troveranno nuovi equilibri partitico il sistema che dalla guerra di secessione è uscito potrebbe essere in crisi.

Anche se parlare di guerra civile è arduo perché sono state fatte decine di previsioni simili puntualmente smentite però il paese effettivamente si sta polaeizzando e dividendo su faglie precise. Un altro interrogativo è il Texas e il comportamento dei latini di 2a generazione se si assimileranno e manterranno il Texas rosso o se voteranno dem. Senza il Texas per i repubblicani eleggere un presidente senza cambiare radicalmente piattaforma sarebbe impossibile

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Sparviero
07-11-18, 17:46
Senza il Texas per i repubblicani eleggere un presidente senza cambiare radicalmente piattaforma sarebbe impossibile

Nevvero. Ci sono un bel po' di voti bianchi nel nordest.

-----
07-11-18, 20:16
Pugno di ferro di Obama? Quello che ha fatto una mega-sanatoria di clandestini per decreto?

E' quello che ha fatto piu espulsioni di chiunque altro

-----
07-11-18, 20:21
se gli altri sono altri, non votano per uno. semmai è interessante verificare come i Dem in tutto il mondo stiano rinunciando proprio a cercare il voto autoctono.

Quindi, scusami, ma il 50 per cento che non ha votato lega e 5 stelle ammettendo che il secondo e' voto identitario e' composto da non autoctoni????

Capisco che non,sia passata la sbornia di giugno, ma non scherziamo per cortesia....

Il vento gira...

-----
07-11-18, 20:23
si profila una seconda guerra di secessione

La seconda guerra civile americana.

Vedere il film di jo dante del 97

Sparviero
07-11-18, 23:15
E' quello che ha fatto piu espulsioni di chiunque altro

Solo se guardi in termini assoluti e non in proporzione.
Ed è anche quello che ha fatto più di ogni altro per ignorare le leggi americane sull'immigrazione, o cambiarle a favore degli stranieri, altro che pugno di ferro.

Berengario
08-11-18, 00:47
ma in georgia stanno ancora contando voti?

Sparviero
08-11-18, 01:00
ma in georgia stanno ancora contando voti?

mi pare ci sia solo la negra di turno che non sa perdere

Eric Draven
08-11-18, 13:23
Quindi, scusami, ma il 50 per cento che non ha votato lega e 5 stelle ammettendo che il secondo e' voto identitario e' composto da non autoctoni????

Capisco che non,sia passata la sbornia di giugno, ma non scherziamo per cortesia....

Il vento gira...

dico che il PD cerca appositamente il voto degli immigrati perchè i vertici piddini nei quartieri popolari come il Favaro o la Chiappa qui a Spezia se li vedono li buttano nel canale.

e penso che la cosa non valga solo qui.

PS: stiamo andando OT