PDA

Visualizza Versione Completa : Gli squadristi della “libertà” preparano la contestazione a Fini



famedoro
01-09-10, 18:37
Gli squadristi della “libertà” preparano la contestazione a Fini
di Generazione Italia

Se mai servisse una conferma della deriva sinistrorsa/comunistoide del Pdl, ecco a voi (e a noi) l’ennesima conferma. Stamane riceviamo una telefonata: un nostro amico napoletano ci informa che è stato contattato da un consigliere provinciale del Pdl che gli ha fatto una richiesta particolare. “Stiamo organizzando con la Brambilla una contestazione a Fini quando parlerà a Mirabello. Riesci a riempirmi un pullman? E’ tutto a spese del partito”. Gli daranno anche il panino, in puro stile CGIL. E magari anche un libretto rosso con tutte le istruzioni per contestare il nemico del popolo…
Siamo davvero arrivati a un punto bassissimo: il Ministro del Turismo, invece di organizzare pullman di turisti stranieri alla volta della Provincia di Ferrara, nella magnifica Terra degli Estensi, perde tempo a organizzare pullman di squadristi della Libertà (?!?) per contestare la terza carica dello Stato. D’altronde, cosa potevamo attenderci da un Ministro del Turismo che trascorre le proprie vacanze in Francia?
Siamo alle comiche finali. E questa volta per davvero.

Gli squadristi della “libertà ” preparano la contestazione a Fini | Generazione Italia (http://www.generazioneitalia.it/2010/09/01/gli-squadristi-della-liberta-preparano-la-contestazione-a-fini/)

apibroker
01-09-10, 19:40
Ce vogliono bene, ce amano.

trilex
02-09-10, 11:04
i neocompagni mettono le mani avanti, usano l'identico stentoreo linguaggio dei comunisti (pure voi eravate dei prezzolati a roma il 6 dicembre 2008 x i comunisti, come me).

patetico modo per evitare contestazioni, NON dalla brambilla, ma piuttosto dei ragazzi di azione giovani, che vedo abbastanza incazzati.

famedoro
02-09-10, 18:05
“Mi ha chiamato la Pascale, non volevo crederci”
di Secolo d'Italia

Vitale Mattera, militante del Pdl proveniente da An, è un impiegato di trentasei anni, padre di famiglia, napoletano verace. Ieri ha ricevuto una telefonata un po’ inattesa: qualcuno gli domandava di organizzare un pullman per andare a Mirabello, domenica…

Vitale, raccontaci tutto.

Faccio subito un passo indietro. Sono stato responsabile per molti anni del circolo di An di Soccavo. Alle elezioni provinciali dello scorso anno, dopo la confluenza di An nel Pdl, avevamo come candidato nel nostro collegio, il XIV, Francesca Pascale. Quindi, ovviamente, in quella campagna elettorale sono stato contattato per dare una mano alla Pascale. C’è stato quindi questo rapporto di collaborazione: il risultato è stato il successo di Francesca nelle elezioni provinciali del 2008. Ora, dopo un anno e mezzo, questa mattina ho ricevuto una telefonata da parte di Francesca. Mi chiedeva di organizzare un pullman di cinquanta ragazzi per andare a Mirabello, domenica…

E tu cosa hai pensato?

A fronte di quello che sta succedendo negli ultimi mesi, mi sono stupito… mi sono stupito perché ovviamente pensavo che il pullman fosse per Fini, fosse composto da sostenitori finiani: ma so che Francesca è una berlusconiana doc… quindi le ho chiesto a cosa servisse il pullman. Lei mi ha risposto che serviva esattamente per fischiare e contestare Fini nel momento del suo intervento. A quel punto sono rimasto davvero interdetto. Non credevo si potesse arrivare a tanto. Io ho sempre lavorato coi giovani, quindi era normale che per me fosse facile organizzare un pullman. Ma io organizzo pullman per le manifestazioni del Pdl, non pullman per le contestazioni di un leader del Pdl. Non mi sembra una cosa corretta, né una cosa politica. Quindi, naturalmente, non m’è piaciuta. Non ho aderito. E ho contattato Generazione Italia per avvisarli.

Hai ruoli istituzionali o partitici, attualmente?

Sono un semplice cittadino che fa politica sul territorio. Non ho nessun ruolo dirigente nel Pdl, non ho nessuna ragione o intenzione di screditare il partito.

Torniamo alla questione pullman. Era la Pascale, in prima persona, che stava organizzando il viaggio della contestazione a Mirabello?

En passant, la Pascale ha fatto il nome della Brambilla: ha detto che era la Brambilla che stava organizzando i pullman per Mirabello. E poi mi ha spiegato che preferiva fossi io, per la zona di Napoli Ovest, a prendere e organizzare i pullman, perché sapeva che ero in grado di farlo in poco tempo. Non siamo entrati troppo nello specifico… Mandare cinquanta ragazzi a Mirabello, così, a rischio che potessero poi incontrare problemi di ordine pubblico e via dicendo, mi sembrava davvero paradossale. Come avrei dovuto spiegargli la missione? Perché mai avrei dovuto farli partecipare a una cosa del genere? Noi ci occupiamo di problemi territoriali che riguardano la cittadinanza: problemi quotidiani, semplici e comuni. Io faccio volontariato sul territorio, tengo a ribadirlo.

Ti avviso che la Brambilla ha querelato Generazione Italia. Comunque, cosa hai risposto alla Pascale?

Le ho detto che le avrei fatto sapere. Ero sconcertato, volevo rifletterci. Ho meditato… non me la sento di mettermi in mezzo a queste cose, perché sono molto più grandi di me. Lei ha richiamato nel pomeriggio, non ho risposto. Invece ho chiamato un amico di Generazione Italia per avvisarlo. Dopo aver letto il caso sulle agenzie la Pascale mi ha scritto un sms ironico per congratularsi per il “tradimento”. Tradimento non capisco di cosa: io con lei ho condiviso una campagna elettorale di un mese e mezzo. Secondo me, contattarmi è stato un errore di valutazione da parte sua. Non è una politica esperta e ha fatto una telefonata che non era proprio il caso di fare. Ha fatto uno sbaglio di natura politica. Vengo da 13 anni di An: abbiamo sempre lavorato per la trasparenza, per la legalità. Le cose in cui credo non sono cambiate.

“Mi ha chiamato la Pascale, non volevo crederci” | Generazione Italia (http://www.generazioneitalia.it/2010/09/02/mi-ha-chiamato-la-pascale-non-volevo-crederci/)

famedoro
02-09-10, 18:08
"Squadristi della libertà" per contestare Fini?

Per fortuna doveva essere “tregua”. Mentre lo stretto entourage di Silvio Berlusconi, per il secondo giorno consecutivo, ostentava la volontà di ricucitura con Gianfranco Fini, ieri per una pura casualità è venuto allo scoperto un vero e proprio piano di sabotaggio dell’intervento del cofondatore del Pdl a Mirabello: pullman di contestatori organizzati “sottobanco” per approdare domenica alla festa di Futuro e Libertà e fischiare il discorso del presidente della Camera. È stata una delle persone contattate a Napoli per organizzare le “squadre d’assalto”, Vitale Mattera, a raccontare tutto a Generazione Italia: a contattarlo una fedelissima del premier, la consigliera provinciale Francesca Pascale, che avrebbe detto di parlare per conto della Brambilla («trova 50 persone, è tutto pagato»). La ministra ha annunciato querela, i berluscones gridano alla montatura, ma la Pascale tace. Dopo aver letto le rivelazioni di Mattera, 36 anni, militante di An e poi del Pdl, gli ha mandato un messaggio in cui gli dà del “traditore”. Al di là dei dettagli, l’incredibile vicenda non è l’unico elemento che ieri ha fatto segnare un brusco innalzamento della tensione interna al partito: i probiviri del Pdl hanno diffuso una smentita del rinvio – dato da tutti per certo – della riunione prevista per il 18 settembre che dovrebbe giudicare i “dissidenti finiani”. Dunque, l’annunciato “contrordine” di Berlusconi non si è concretizzato, ma al contrario si è delineato un nuovo salto di qualità dell’offensiva. L’idea di trasformare l’atteso discorso di Fini Mirabello in una gazzarra (o peggio in una zuffa), magari per poi dire che i finiani lacerano il Pdl e distruggono la sua immagine di forza moderata, lascia interdetti. E certo non fa sperare in ricuciture, anche se Silvio Berlusconi dice: «Quello che conta è ciò che dirà Fini, il resto non mi interessa».
Secolo d'Italia - Politica (http://www.secoloditalia.it/stories/Politica/792_squadristi_della_libert_per_contestare_fini/)

brunik
03-09-10, 14:23
che bell'ambientino il PDL, complimenti

Mariox
03-09-10, 16:47
Come nella più bella e sana tradizione missina sarebbe bello vedere un aspro e sanguigno confronto tra le due anime della destra italiana.Detto questo, fare del vittimismo, calandosi nel ruolo di nuovi perseguitati dal "tiranno"e tirando in ballo addirittura lo "squadrismo", mi sembra una forzatura oltrechè una grande stronzata. Se a Mirabello ci fosse realmente qualche rappresentante del pdl,vorrei tanto potesse confrontarsi con qualche personalità del FLI ,per il bene di tutti. Non credo comunque che ciò possa accadere, come non penso ci saranno contestazioni. I vecchi tempi, quelli nei quali ci si chiariva "in famiglia", anche con qualche bell'occhio nero, sono ormai un lontano ricordo. Quello che potrebbe essere uno dei momenti più importanti per un'intera comunità politica, sarà solo lo specchio di ciò che accadrà dall'altra parte della barricata(sponda PDL): parole rancorose, ripicche e nulla più. Un'occasione persa. Spero che i fatti mi possano smentire.

Gianky
03-09-10, 17:09
I FLI che temono contestazioni. Non ci sono più i fascisti di una volta, una volta quelli dell'MSI affrontavano in 1 contro 100 i rossi. Adesso si lamentano di una "rossa"! Mah.

Gio40
03-09-10, 17:14
I FLI che temono contestazioni. Non ci sono più i fascisti di una volta, una volta quelli dell'MSI affrontavano in 1 contro 100 i rossi. Adesso si lamentano di una "rossa"! Mah.

sono finiti i bombaroli di una volta:mmm::mmm: