PDA

Visualizza Versione Completa : WD-40 il lubrificante miracoloso



22gradi
21-01-19, 23:07
Uso il WD-40 come se non ci fosse un domani su tutto o quasi (eccetto sul cibo ovviamente), il magico liquido serve per sbloccare, lubrificare, pulire, persino per "far rinascere" prodotti come pelle e legno.
Te lo usi?

https://www.youtube.com/watch?v=LPVcytxCFLI
https://www.bricoliamo.com/prodotti/utensili/wd-40-oltre-2-000-possibilita-di-utilizzo/

l'inquirente
23-01-19, 21:50
CarA

sono alla ricerca di un lubrificante che faccia scorrere la mano nel fist, tu che sei più espertA questa lubrificantessa ti soddisfa?

Hägar the Horrible
25-01-19, 14:26
Mio cugino ( mio parente per davvero) fa il rappresentante per una piccola azienda che produce un olio per forare e maschiare.
A detta del mio amico di officina, grande estimatore del WD40, è un prodotto affine.
Comunque: mi capita di girare per i paddock soprattutto motociclistici, non c'è un team senza il WD40.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Hägar the Horrible
25-01-19, 19:30
CarA

sono alla ricerca di un lubrificante che faccia scorrere la mano nel fist, tu che sei più espertA questa lubrificantessa ti soddisfa?

Non sono così esperto, anzi.

Però suggerirei del grasso al litio.

Una volta finito dovresti ottenere del grasso grafitato.

Tu gùst ìs méi che uàn.

22gradi
26-01-19, 18:10
Mio cugino ( mio parente per davvero) fa il rappresentante per una piccola azienda che produce un olio per forare e maschiare.
A detta del mio amico di officina, grande estimatore del WD40, è un prodotto affine.
Comunque: mi capita di girare per i paddock soprattutto motociclistici, non c'è un team senza il WD40.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Allora, io uso pure quello del Decathlon che a livello di ingredienti sembra identico a WD-40 e Svitol ma nella pratica è peggiore anche se più che discreto lo stesso.
Tra Wd e Svitol però tendo a comprare di più il primo, nonostante il secondo sia lo stesso buono (ed italiano), però quello americano mi sembra sempre un pelino migliore.
Sempre al Decathlon ho trovato una promo sul WD da 350ml a 4,99 euro e ne ho comprate due bombolette.

Saburosakai
26-01-19, 20:04
per la moto è eccellente

22gradi
26-01-19, 20:21
per la moto è eccellente

Moto, auto... ieri dal freddo che faceva e per non avere bacature di scatole la mattina a -4° ho messo il wd sulla gomma delle portiere e nelle serrature compreso il portellone.

Hägar the Horrible
03-02-19, 13:50
Tra Wd e Svitol però tendo a comprare di più il primo, nonostante il secondo sia lo stesso buono (ed italiano), però quello americano mi sembra sempre un pelino migliore.


Lo svitol è tendenzialmente più "corrosivo" rispetto al WD40.

Comunque, se hai da lubrificare cardini di una cancellata esposta alle intemperie, mi orienterei sul CRC.

22gradi
03-02-19, 22:08
Lo svitol è tendenzialmente più "corrosivo" rispetto al WD40.

Comunque, se hai da lubrificare cardini di una cancellata esposta alle intemperie, mi orienterei sul CRC.

Intendi quello al teflon?
Diciamo che uso WD-40 su quasi tutto, poi ho pure sempre un tubo di grasso al teflon....magari mi amnca un liquido per gli apparecchi elettrici, prenderò magari lo svitol apposito.

22gradi
03-03-19, 15:31
E' incredibile questo unguento:
dovevo fare un lavoretto con la gommalacca ma siccome "non scivola" ho dovuto usare il WD come unguento scivolante. Che dire, il top del top!