PDA

Visualizza Versione Completa : Cilento: ucciso sindaco antimafia famoso per impegno ambientale



Rasputin
06-09-10, 13:46
Pollica, ucciso il sindaco Vassallo Crivellato di colpi sotto casa - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/09/06/news/acciaroli_sindaco-6790097/?ref=HREA-1)


La nostra vicinanza alla famiglia e al Pd locale, naturalmente.

Prima o poi dovremmo riflettere su questo fatto: quale Stato al mondo ha rinunciato a presidiare quasi metà del proprio territorio ?
Quale stato permette che ogni anno risorse pari a due-tre Finanziarie lacrime sangue vengano dirottate nelle casse di organizzazioni criminali ?

La mafia è nelle Istituzioni, perfino le più elevate ( vedi caso Di Girolamo, ora passato sotto silenzio).
Questo è il vero scandalo nazionale, che non smetterà mai di indignarci.
Ora più che mai: FUORI LA MAFIA DALLE ISTITUZIONI

MaRcO88
06-09-10, 14:05
condoglianze alla famiglia.
io concordo con il tuo discorso, però c'è anche da dirlo chiaramente:se la maggioranza della popolazione di quelle determinate regioni vota in continuazione gente in odor di mafia, beh, allora se lo meritano.

Rasputin
06-09-10, 14:23
condoglianze alla famiglia.
io concordo con il tuo discorso, però c'è anche da dirlo chiaramente:se la maggioranza della popolazione di quelle determinate regioni vota in continuazione gente in odor di mafia, beh, allora se lo meritano.
purtroppo dobbiamo ricordare che lì la mafia è un'agenzia sociale che sostituisce lo Stato, lo sai meglio di me.
E' una questione di cultura, ci vorrebbero migliaia di Don Ciotti.
Invece, come sappiamo, molti preti sono conniventi e don Ciotti è quasi l'eccezione.
Questo è solo un esempio

MaRcO88
06-09-10, 15:51
appunto,. è un problema culturale, ma io mi son stancato di giustificarli..

Laico
06-09-10, 17:26
finchè la mafia è nello stato ci sarà sempre