PDA

Visualizza Versione Completa : E.Letta maledice Di Pietro: "Fuori dalla coalizione chi fischia Dell'Utri e Schifani"



Rasputin
06-09-10, 20:39
Dicevamo da tempo che il Pd è irrecuperabile.
Però mai ci saremmo aspettati che erano pronti all'estremo sacrificio per Dell'Utri :postridicolo:

Casini sfida Pd su alleanze, è scontro E. Letta-Di Pietro - Politica - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/09/06/visualizza_new.html_1786191082.html)

'Noi faremo solo alleanze compatibili e le parole dette da Di Pietro dopo i fischi a Schifani sono incompatibili con noi''

http://2.bp.blogspot.com/_enYMfvWKTFQ/TEbB50FSbSI/AAAAAAAAAEE/DeRdjb2GQ0U/s320/marrcello+dell%27utri.jpg

http://www.arcobalenoispica.it/fabio/data/upimages/cuffaro-coppola2.jpg

http://www.stefanobisi.it/public/wp-content/uploads/binetti.jpg

Compatibili con il Pd

Zefram_Cochrane
06-09-10, 20:54
E che vadano con Casini , chi li caga....vorrà dire che perderanno felici:D

SteCompagno
06-09-10, 20:55
Enrico Letta ha detto tutte cose +o- giuste

Di Pietro sta con Grillo o con il PD ?
si decida

non può dire a Fini di stare al governo o all'opposizione quando lui stesso oscilla tra populismo grillino e alternativa di GOVERNO

anche Casini ha detto giusto,Di Pietro non può stare con chi ci ha fatto perdere il Piemonte

meglio 10 Casini che 1 Grillo

SteCompagno
06-09-10, 20:57
E che vadano con Casini , chi li caga....vorrà dire che perderanno felici:D

il pubblico del PD ha applaudito Fassino che dava degli squadristi (giustamente) ai grillini
il pubblico del PD oggi ha anche applaudito Letta e Casini
e vedrete gli applausi a Bersani a chiusura della Festa

perchè il popolo del PD ha la testa sulle spalle

Rasputin
06-09-10, 21:00
Enrico Letta ha detto tutte cose +o- giuste

Di Pietro sta con Grillo o con il PD ?
si decida

non può dire a Fini di stare al governo o all'opposizione quando lui stesso oscilla tra populismo grillino e alternativa di GOVERNO

anche Casini ha detto giusto,Di Pietro non può stare con chi ci ha fatto perdere il Piemonte

meglio 10 Casini che 1 Grillo
Ahah... caro Ste, non farmi ridere.

Il Pd deve decidersi: stare con baciapile dei preti, difendere i mafiosi come se fossero povere vittime, candidare "plurideputati" o darsi una mossa e capire che i propri elettori ben presto li manderanno tutti a quel paese ?

Ben presto ti accorgerai di come è buono Casini...Ma che ve lo dico a fare: andate al disastro.
Poi, se perdete, è colpa di Grillo, ca va sans dire

Rasputin
06-09-10, 21:05
il pubblico del PD ha applaudito Fassino che dava degli squadristi (giustamente) ai grillini
il pubblico del PD oggi ha anche applaudito Letta e Casini
e vedrete gli applausi a Bersani a chiusura della Festa

perchè il popolo del PD ha la testa sulle spalle
Il pubblico di oggi era quasi tutto Udc: una claque palese, e dire che avevano accusato Di Pietro.

Ma poi chissenefrega di quei quattro pensionati che applaudivano mister sei Legislature Fassino... Li ho visti: poveracci, vecchi in buona fede che credono ancora nella festa dell'unità, mentre i loro dirigenti difendono Dell'Utri e Schifani.

Il popolo del Pd sta vomitando, da tempo.

Zefram_Cochrane
06-09-10, 21:08
Enrico Letta ha detto tutte cose +o- giuste

Di Pietro sta con Grillo o con il PD ?
si decida

non può dire a Fini di stare al governo o all'opposizione quando lui stesso oscilla tra populismo grillino e alternativa di GOVERNO

anche Casini ha detto giusto,Di Pietro non può stare con chi ci ha fatto perdere il Piemonte

meglio 10 Casini che 1 Grillo

E allora andate con casini, ma chi vi vuole...sulle legalità non si scende a patti con nessuno, se pensate che noi o Di Pietro cambieremo idea su questo punto fate meglio a riporre le vostre speranze perchè non accadrà mai.

democratico
06-09-10, 21:10
si, ma tra l'inciucista Letta perchè è inciucista e Grillo e Di pietro non ci potrebbe essere una sana via intermedia

SteCompagno
06-09-10, 21:10
non mi pare,caro Rasputin, dato che reggiamo bene nei sondaggi,mentre l'Idv cala

i nostri non sono fessi o meglio dire ,ingenui, come quelli di Di Pietro che cambiano cavallo (adesso sono passati a Grillo) a secondo di come alza il tono di voce

ma scusa ma adesso aver fatto 6 legislature è un reato ? Fassino è una persona seria e rispettabilissima

SteCompagno
06-09-10, 21:13
E allora andate con casini, ma chi vi vuole...sulle legalità non si scende a patti con nessuno, se pensate che noi o Di Pietro cambieremo idea su questo punto fate meglio a riporre le vostre speranze perchè non accadrà mai.

ma fischiare non serve a nulla,non si tratta di combattere la legalità

la legalità si combatte con buone leggi,non fischiando

fino a prova contraria Di Pietro ha fatto l'alleanza con Casini in 4 regioni nelle ultime regionali e il centro-sinistra ha fatto accordi anche alle amministrative del 2009

ve ne siete accorti tardi

tra l'altro neanche Vendola pone veti
solo Grillo e Di Pietro ,facendo a gara per avere quei soliti voti è come giocare a tennis,chiudono definitivamente all'Udc

la sinistra radicale,quella VERA,da Sel a Rifondazione non chiude all'Udc

Rasputin
07-09-10, 08:56
non mi pare,caro Rasputin, dato che reggiamo bene nei sondaggi,mentre l'Idv cala

i nostri non sono fessi o meglio dire ,ingenui, come quelli di Di Pietro che cambiano cavallo (adesso sono passati a Grillo) a secondo di come alza il tono di voce

ma scusa ma adesso aver fatto 6 legislature è un reato ? Fassino è una persona seria e rispettabilissima
Il Pd non guadagna voti, se va bene; credo invece che l'Idv sia in salute e che noi potremmo essere una sorpresa in caso di urne anticipate.

Guardate che Di Pietro, fin dal primo V-Day, si è sempre schierato con le persone che firmavano i quesiti; poi per ragioni tattiche ha siglato l'alleanza con il Pd, ma lui ha capito da che parte tira il vento e si adegua.
Il vostro popolo vuole legalità e incorruttibilità, giustamente aggiungo.

Fassino è una persona rispettabile ma è anche un politico di professione: non bastano 2 o 3 legislature ? Perchè devono abbarbicarsi alle poltrone ? La politica non deve diventare una mucca dalla quale mungere privilegi e soldi pubblici.
Ci vuole un ricambio generazionale imposto !

Last but not least, non siamo un partito di sinistra radicale, lo chiarisco ancora una volta.
Se Prc e Pdci hanno deciso nuovamente di autoflagellarsi in una coalizione con Binetti, Casini, Cuffaro etc etc, buon per loro....per noi la questione è diversa: non transigiamo.

Zefram_Cochrane
07-09-10, 15:46
ma fischiare non serve a nulla,non si tratta di combattere la legalità

la legalità si combatte con buone leggi,non fischiando

fino a prova contraria Di Pietro ha fatto l'alleanza con Casini in 4 regioni nelle ultime regionali e il centro-sinistra ha fatto accordi anche alle amministrative del 2009

ve ne siete accorti tardi

tra l'altro neanche Vendola pone veti
solo Grillo e Di Pietro ,facendo a gara per avere quei soliti voti è come giocare a tennis,chiudono definitivamente all'Udc

la sinistra radicale,quella VERA,da Sel a Rifondazione non chiude all'Udc

Contestare è il sale della democrazia e serve per sensibilizzare l'opinione pubblica allo schifo che abbiamo, quindi è utile, anzi utilissimo...ed è ancora più necessario ora, per far sentire certi loschi figuri assediati..loschi figuri con i quali una persona onesta non dovrebbe mai avere a che fare, e per questo mi chiedo che li difendete a fare. Scegliete: se difendete loro non potete allearvi con noi.

SteCompagno
07-09-10, 16:12
e quando mai Grillo ha detto di volersi alleare ?

Zefram_Cochrane
07-09-10, 19:43
e quando mai Grillo ha detto di volersi alleare ?

Io ragiono con la mia testa non con quella di Grillo, vivaddio il M5S è prurale: per quanto mi riguarda, con un programma imperniato su trasparenza, legalità e diminuzione del costo della politica ci si potrebbe pensare all'alleanza, ma purtroppo il PD va nella direzione opposta.

Rasputin
07-09-10, 19:53
Io ragiono con la mia testa non con quella di Grillo, vivaddio il M5S è prurale: per quanto mi riguarda, con un programma imperniato su trasparenza, legalità e diminuzione del costo della politica ci si potrebbe pensare all'alleanza, ma purtroppo il PD va nella direzione opposta.
Quoto: basterebbe un'alleanza coraggiosa, gagliarda e tosta.
Ma il coraggio non si può dare a chi non ce l'ha

democratico
07-09-10, 20:58
grazie a Dio che ci manca il coraggio in questo caso

Ted
07-09-10, 22:48
Io ragiono con la mia testa non con quella di Grillo, vivaddio il M5S è prurale: per quanto mi riguarda, con un programma imperniato su trasparenza, legalità e diminuzione del costo della politica ci si potrebbe pensare all'alleanza, ma purtroppo il PD va nella direzione opposta.

meno male che andiamo nella direzione opposta alla vostra... buon extraparlamentarismo. è quello che vi meritate...

Laico
08-09-10, 02:03
meno male che andiamo nella direzione opposta alla vostra... buon extraparlamentarismo. è quello che vi meritate...

a me sembra il caso che PD e M5 collaborino non sulla base dell'antiberlusconismo, ma sulla base di quell'attivismo politico che contraddistingue i grillini rispetto agli altri partiti italiani , la giovinezza

se poi grillo dice che il PD deve azzerare la dirigenza non ha nemmeno tanto torto visto che tranne con Prodi abbiamo sempre preso mazzate

Zefram_Cochrane
08-09-10, 09:14
meno male che andiamo nella direzione opposta alla vostra... buon extraparlamentarismo. è quello che vi meritate...

Se per allearsi con voi dobbiamo sopportare le vostre schifose slinguazzate con Schifani e Dell'Utri allora buona (ennesima) sconfitta, è quello che vi meritate.....

Ted
08-09-10, 09:59
Se per allearsi con voi dobbiamo sopportare le vostre schifose slinguazzate con Schifani e Dell'Utri allora buona (ennesima) sconfitta, è quello che vi meritate.....

piuttosto che andare alle elezioni con personaggi che ci insultano dalla mattina alla sera, preferisco perdere e non fare il favore di portarli in parlamento.

quindi tutti contenti, con i grillini extraparlamentari.

Rasputin
08-09-10, 10:06
piuttosto che andare alle elezioni con personaggi che ci insultano dalla mattina alla sera, preferisco perdere e non fare il favore di portarli in parlamento.

quindi tutti contenti, con i grillini extraparlamentari.
Caro Ted, non viviamo per il Parlamento.

Comunque è molto interessante vedere il rovesciamento delle realtà:

1) nel 2006 Grillo porta le primarie dei cittadini a Prodi: appoggio della Rete, zero
2) Facciamo il primo V-Day: molti elettori di sinistra in piazza, zero
3) Secondo V-Day: idem come prima, zero
4) Grillo si candida a segretario del PD per vedere se oltre ad essere un Partito è Democratico: panico generale e cacciata immediata con motivi di pretesto

Alle Regionali in Piemonte: siamo disposti a fare un appoggio esterno a Bresso ad alcune condizioni, lei non sa nemmeno cosa sia il Movimento 5 Stelle e dà mandato di non trattare, inoltre sfancula i valsusini.
Poi danno la colpa della sconfitta a Grillo.

Insomma, fareste meglio a tacere

Zefram_Cochrane
08-09-10, 10:13
piuttosto che andare alle elezioni con personaggi che ci insultano dalla mattina alla sera, preferisco perdere e non fare il favore di portarli in parlamento.

quindi tutti contenti, con i grillini extraparlamentari.

Interessante...allora spiegami questo: a me risulta che anche l'UDC vi critica e vi pone condizioni dalla mattina alla sera, eppure voi con l'UDC vi volete alleare...perchè?

Laico
08-09-10, 15:37
perchè nel PD come in ogni partito che sia mai esistito e mai esisterà sulla faccia della terra ci sono corrotti attaccati alla poltrona, gente a cui grillo risulta scomodo

Gianky
10-09-10, 08:31
Consiglio al csx, liberatevi al ppp di Di Pietro, Grillo è inaffidabile, cercate di recuperare il rapporto con l'ex sinistra radicale.

Opinione mia, sia chiaro.

Rasputin
10-09-10, 09:05
Consiglio al csx, liberatevi al ppp di Di Pietro, Grillo è inaffidabile, cercate di recuperare il rapporto con l'ex sinistra radicale.

Opinione mia, sia chiaro.
Mi sembra inutile fare come i polli di Renzo, peraltro non so quanto la "sinistra radicale" sia affidabile, molti ne dubitano.

Comunque l'investimento principale del PD è sull'UdC, l'unione dei condannati.
Se voi siete interessati bene, per noi l'UdC non significa nulla, una sigla che "nasconde" gente come Buttiglione e Cesa, puoi capire che "rinnovamento"

Gianky
10-09-10, 10:27
Mi sembra inutile fare come i polli di Renzo, peraltro non so quanto la "sinistra radicale" sia affidabile, molti ne dubitano.

Comunque l'investimento principale del PD è sull'UdC, l'unione dei condannati.
Se voi siete interessati bene, per noi l'UdC non significa nulla, una sigla che "nasconde" gente come Buttiglione e Cesa, puoi capire che "rinnovamento"

Io non sono del PD, mi limito, a volte, a votare a sinistra, essendo il mio partito mutato e , per me, sparito nel 1976, guardo solamente, asetticamente, nella prospettiva del csx.

SteCompagno
10-09-10, 11:10
Consiglio al csx, liberatevi al ppp di Di Pietro, Grillo è inaffidabile, cercate di recuperare il rapporto con l'ex sinistra radicale.

Opinione mia, sia chiaro.

purtroppo dovremmo prendercela con Veltroni che imbarcò Di Pietro perchè credeva di pareggiare al senato

da allora è stato un amore e odio che ci ha solo fatto strizzare le palle
e adesso,avendo male che va il 6% ce lo dobbiamo tenere