PDA

Visualizza Versione Completa : XL Congresso Nazionale.Bari.Anno Domini MMXIX.



Maria Vittoria
15-03-19, 15:06
Ringrazio l'Amministrazione per questo spazio virtuale, dedicato al Partito Repubblicano Italiano come organizzazione gerarchizzata riconosciuta dalle Autorità competenti.

Mi scuso per l'errore nello scrivere il numero romano del congresso; non riesco a correggere, perciò accetto eventuali orecchie d'asino.

Avviso che mi atterrò alla decisione collegiale della Sezione Bonfiglioli di Bologna, cui io appartengo, e non posterò informazioni relative a quanto avvenuto durante il quarantanovesimo congresso nazionale, conclusosi a Bari la settimana scorsa.

Posterò invece volentieri le conclusioni ufficiali, appena mi perverranno da Roma e Bologna.

Maria Vittoria
15-03-19, 15:42
Nel mese di Aprile dell'anno 1999, a Roma, il XL Congresso del Partito Repubblicano Italiano si concluse confermando la continuità della collaborazione del partito al Governo Italiano. Innovativa eppure fedele alla tradizione repubblicana greco-romana, fu l'assunzione di una posizione autonoma, sia per le scelte politiche che per i programmi elettorali, ad ogni livello di partecipazione.

Maria Vittoria
19-03-19, 10:26
L'amico Frescobaldi nel forum dei repubblicani non iscritti al Partito Repubblicano Italiano ha pubblicato video ripresi durante il 49° Congresso svoltosi a Bari. Video per altro visibili anche su Facebook in varie pagine. Dato l'incarico ricevuto, io invece seguirò il consiglio del nostro proboviro Olindo e del nostro segretario di sezione Nicola: mi atterrò ai testi ricevuti per via gerarchica da Roma e Bologna.

Maria Vittoria
19-03-19, 10:32
A fine marzo si terrà a Roma il Consiglio Nazionale.
Nell'attesa, oggi 19 Marzo 2019 invito a meditare sul significato dell'incubo ricorrente di Giuseppe Mazzini e ben raffigurato nell'opera di A.Stoppoloni "la santa bandiera d'Italia", ora proprietà del Museo Civico del Risorgimento di Bologna.

Maria Vittoria
26-03-19, 15:33
In allegato, la Mozione conclusiva del 49° Congresso Nazionale del Partito Repubblicano Italiano