PDA

Visualizza Versione Completa : Il Terzo Polo perde pezzi ?



SteCompagno
08-09-10, 21:25
Ho letto che Berlusconi ha incontrato Lombardo,gli ha fatto l'ennesima promessa sui fondi FAS e l'MPA voterà per il governo,idem Noi Sud della Poli bortone (ma non stava nel gruppo Udc ?)

anche i 3 Liberaldemocratici della Melchiorre con Berlusconi

il Terzo Polo comincia a perdere qualche pezzo e l'MPA è una GROSSA perdita per eventuali elezioni anticipate al senato

Iannis
08-09-10, 22:08
Noi sud non è la Poli Bortone, ma metà dei deputati del MPA che si era staccato perchè più berlusconiano, e infatti non era in dubbio la loro fedeltà al PDL

stefaboy
08-09-10, 22:25
ha detto bene Iannis. I libdem fanno parte della maggioranza di governo

Gianfranco
08-09-10, 23:31
L'mpa che voti a favore non so eh

Gianfranco
08-09-10, 23:32
L'mpa che voti a favore non so eh

bene......


"Abbiamo rassicurato il presidente
che non mancheranno i voti del Movimento per le Autonomie-Io Sud e dei suoi quattro senatori e cinque deputati", aggiunge Lombardo.
"E' un rapporto e deve consolidarsi con un maggiore impegno sulle politiche per il Sud - ammonisce il governatore siciliano
- in primis con gli accordi con la Libia: si consultino Confindustria e Ance perché ci sono aziende siciliane che
possono e vogliono lavorare lì. La nostra esternalizzazione sono la Libia e la Tunisia non l'Est europeo".
"Un secondo punto che ho fatto presente è quello delle autostrade siciliane - aggiunge Lombardo - infine c'é il punto
dei Fas. Accettiamo ancora il decreto di assegnazione. Sono 4,313 miliardi".

famedoro
09-09-10, 09:16
Qua l'unico partito che ha minacciato la sfiducia è la Lega... non di certo Fini

Gianfranco
09-09-10, 10:55
Qua l'unico partito che ha minacciato la sfiducia è la Lega... non di certo Fini

intervista interessante di Lombardo..

GOVERNO: LOMBARDO, VOTO ANTICIPATO IATTURA. SU ALLEANZE VEDREMO

(ASCA) - Roma, 9 set - No alle elezioni anticipate ''che considero una iattura'' perche' ''non servono al Paese'' e perche' ''se si andasse al voto la Lega avrebbe ancora piu' peso nelle scelte del governo, tutto a discapito del Sud''. Lo dice in un'intervista a Il Riformista, il leader dell'Mpa, Raffaele Lombardo, che non si sbilancia sulle possibili allenze per il futuro. ''Non credo affatto di essere fra i politici piu' corteggiati d'Italia. Anzi, vi assicuro che questo corteggiamento non c'e', ahime'...'', afferma Lombardo, spiegando che con Berlusconi e Fini ''dialogo lealmente con l'uno e con l'altro''. ''Ho incontrato il presidente del Consiglio e gli ho detto chiaramente che valuteremo con attenzione i 5 punti che portera' all'esame del Parlamento - afferma il leader dell'Mpa -. Noi chiediamo che nel piano per il Sud vengano inseriti i temi della fiscalita' speciale, il varo di un piano straordinario per le infrastrutture e le misure per la lotta alla criminalita' organizzata. Ed ancora vi e' la delicata questione dei fondi Fas, inspiegabilmente ancora bloccati. Su questo vogliamo risposte concrete, non siamo ascari che si vedono per una poltrona''. Per quanto riguarda Fini, Lombardo sottolinea che il presidente della Camera ''non vuole mettere in dubbio la durata della legislatura, ha anche parlato di un patto di legislatura. La sua e' una posizione seria che condivido. Anzi, condivido molte delle posizioni di Fini, dalle politiche per il sud al rispetto per il ruolo delle istituzioni''. Lombardo, intanto, sta dialogando anche con Casini e Rutelli: ''e' un dialogo nobile, alto, il mio auspicio e' che il dialogo con l'Udc a livello nazionale si possa estendere in maniera concreta alla Sicilia''.
Annunci Google

SteCompagno
09-09-10, 15:03
Noi sud non è la Poli Bortone, ma metà dei deputati del MPA che si era staccato perchè più berlusconiano, e infatti non era in dubbio la loro fedeltà al PDL

errore mio,scusate

Gianky
10-09-10, 08:23
Dalle nuove notizie pare che adesso neanche la Lega voglia più le elezioni. Situazione fluida per non dire nebbiosa.

Gianfranco
10-09-10, 10:43
Governo/ Pistorio: L'Mpa resta dov'è, sintonia con Fini
"Sosteniamo esecutivo, ma non acriticamente"

Roma, 10 set. (Apcom) - "Un nuovo gruppo? Ma stiamo scherzando? L'Mpa resta dov'è: sosteniamo il governo ma non acriticamente" e sul Sud "ci sentiamo in sintonia con Fini, ma anche con Casini e Rutelli". Lo dice in una intervista al Sole 24 Ore Giovanni Pistorio, capogruppo del Movimento per le Autonomie al Senato, dopo che i 9 parlamentari dell'Mpa sono stati dati per certi nella 'maggioranza allargata' cui lavora Silvio Berlusconi.

Il premier "è già autosufficiente, ha una larghissima maggioranza e i finiani hanno detto e ripetuto che continueranno a sostenere il governo. Il premier ha un solo dovere, attuare il programma, ma tutto il programma anche la parte dove c'era in bella evidenza il rilancio del Sud", spiega Pistorio. Comunque, chi dal gruppo "se ne doveva andare, se ne è già andato". E adesso, invece, "Tremonti si muova per rispettare gli impegni elettorali" dando il via libera per esempio ai "4 miliardi di fondi per la Sicilia assegnati ma non ancora erogati".