PDA

Visualizza Versione Completa : acquisizione immagini da fotocamera



Cuordy
15-09-10, 14:28
Salve,

da qualche tempo il lettore di schede incorporato nel pc non fa più il suo dovere.

Sapreste dirmi come acquisire le foto scattate direttamente dalla fotocamera?

Non ho alcun cavo usb ma un cavo in dotazione dove all'estremità che dovrebbe essere collegata al pc ci sono due spinotti, uno rosso e l'altro giallo.

Ho provato a collegare ma, come immaginavo, il pc non riconosce la fotocamera.

:ciaociao:

Giordi
16-09-10, 08:25
Salve,

da qualche tempo il lettore di schede incorporato nel pc non fa più il suo dovere.

Sapreste dirmi come acquisire le foto scattate direttamente dalla fotocamera?

Non ho alcun cavo usb ma un cavo in dotazione dove all'estremità che dovrebbe essere collegata al pc ci sono due spinotti, uno rosso e l'altro giallo.

Ho provato a collegare ma, come immaginavo, il pc non riconosce la fotocamera.

:ciaociao:

... e spendili 'sti 9 euro per un multi-lettore di schede!!! :sofico:
... riuscirai ad ammortizzare la spesa nel giro di una settimana!!...

... per curiosità, ma che marca e modello di fotocamera hai?:gratgrat:

:ciaociao:

Cuordy
17-09-10, 17:41
... e spendili 'sti 9 euro per un multi-lettore di schede!!! :sofico:
... riuscirai ad ammortizzare la spesa nel giro di una settimana!!...

... per curiosità, ma che marca e modello di fotocamera hai?:gratgrat:

:ciaociao:

Ce l'avevo (comprato ;)) ma l'ho regalato a mia sorella perché a me non serviva. :piango:

L'avrei ricomprato se non mi fosse stata data una soluzione per risolvere questo inconveniente. Comunque ho risolto, dato che in un cassetto ho ritrovato il cavo USB.

Prima però era molto più comodo quando potevo inserire la scheda nella fessura del pc senza dover ogni volta collegare il cavo.

Grazie comunque. ;)

Giordi
17-09-10, 18:12
Ce l'avevo (comprato ;)) ma l'ho regalato a mia sorella perché a me non serviva. :piango:

L'avrei ricomprato se non mi fosse stata data una soluzione per risolvere questo inconveniente. Comunque ho risolto, dato che in un cassetto ho ritrovato il cavo USB.

Prima però era molto più comodo quando potevo inserire la scheda nella fessura del pc senza dover ogni volta collegare il cavo.

Grazie comunque. ;)

... prego... :)

Antiglobal
18-04-11, 01:25
Non ho alcun cavo usb ma un cavo in dotazione dove all'estremità che dovrebbe essere collegata al pc ci sono due spinotti, uno rosso e l'altro giallo.
Il cavo rosso ed il cavo giallo dovrebbero avere degli spinotti tipo RCA e gia' mi pare strano che sei riuscito a collegarli entrambi al PC.
Comunque sono cavi Audio/Video (Audio il rosso e videocomposito PAL il giallo) che vanno connessi al TV per visualizzare le foto e l'audio di eventuali videoclips sul televisore, anche a tubo