PDA

Visualizza Versione Completa : Avete mai provato lo Skyr, il superYogurt proteico?



22gradi
29-08-19, 17:21
Ecco la moda del momento, lo skyr è un formaggio cremoso di latte vaccino che viene dall’Islanda, la cui prima produzione risale a più di 10 secoli fa.
E' diventato un superfood, consigliato da nutrizionisti e amanti del cibo sano per il suo alto contenuto di proteine. Leggero e fresco ma abbastanza acido, viene venduto e consumato principalmente come yogurt da abbinare a frutta e cereali.
Lo avete mai provato?

mary ann
29-08-19, 20:56
Ecco la moda del momento, lo skyr è un formaggio cremoso di latte vaccino che viene dall’Islanda, la cui prima produzione risale a più di 10 secoli fa.
E' diventato un superfood, consigliato da nutrizionisti e amanti del cibo sano per il suo alto contenuto di proteine. Leggero e fresco ma abbastanza acido, viene venduto e consumato principalmente come yogurt da abbinare a frutta e cereali.
Lo avete mai provato?
È molto acido. Non mi piace. Puoi ma mangiarlo solo che ci metti dentro un sacco di altre cose, ma non ha senso..

22gradi
05-09-19, 17:36
Quale scegliere tra yogurt, skyr, latticello e kefir?

Kavalerists
05-09-19, 21:06
Quale scegliere tra yogurt, skyr, latticello e kefir?

Kefir, assolutamente.

22gradi
06-09-19, 00:54
Kefir, assolutamente.

Kefyr e Skyr a me sembrano pari eccetto il fatto che lo Skyr è più denso ma per il resto il sapore acidulo è identico.

Kavalerists
06-09-19, 13:23
Kefyr e Skyr a me sembrano pari eccetto il fatto che lo Skyr è più denso ma per il resto il sapore acidulo è identico.

Sì, ma non si deve esagerare con gli alimenti superproteici.

mary ann
06-09-19, 14:50
Quale scegliere tra yogurt, skyr, latticello e kefir?

Kefir, ovviamente.

22gradi
07-09-19, 15:46
Kefir, ovviamente.

Lo skyr mi piace molto perché è solido, mentre il kefir è liquido ma entrambi hanno delle qualità non indifferenti.

FrancoAntonio
09-05-22, 16:47
a proposito di Skyr c'era già una discussione, io lo scoprii in Danimarca quando mi trovavo li' per lavoro nel 2015
e ora mangio solo Skyr, anche alla frutta, perchè comunque ha un gusto meno zuccherato e piu' leggero dello yogurt classico
contiene meno zucchero anche quello alla frutta
spesso e volentieri la sera non avevo molta fame e andavo al supermercato,
400 grammi di skyr e la cena era completa

22gradi
11-05-22, 23:02
a proposito di Skyr c'era già una discussione, io lo scoprii in Danimarca quando mi trovavo li' per lavoro nel 2015
e ora mangio solo Skyr, anche alla frutta, perchè comunque ha un gusto meno zuccherato e piu' leggero dello yogurt classico
contiene meno zucchero anche quello alla frutta
spesso e volentieri la sera non avevo molta fame e andavo al supermercato,
400 grammi di skyr e la cena era completa

Ogni tanto lo prendo, solo che mi sembra che più che andar di corpo blocchi l'intestino...

cimad5
12-05-22, 06:17
Mai provato. Ogni tanto mangio uno yogurt, di produzione altoatesina.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk