PDA

Visualizza Versione Completa : Futuro e Libertà - Politica in Rete



Gianfranco
19-09-10, 14:51
Apro questo thread per discutere tra noi Finiani su PIR su come comportarci sul portale in particolare nel "gioco" transatlantico.

Nostro compito oggi è di indicare un responsabile del nostro "movimento" qui su PIR e un piccolo ufficio politico provvisorio per le scelte importanti.

Invito quindi iscritti e dirigenti a pronunciarsi e proporre prima di tutto nomi e persone per ricoprire gli incarichi al nostro interno e poi a dire la loro su quale dovrebbe essere la nostra collocazione nel panorama politico pirriano.

Teniamo presente che per ora il Centrodestra ci propone un accordo e ci chiede di dire la nostra sui vari candidati alla presidenza. Dal centro c'è Progetto Liberale e i liberisti laici del LILLA che stanno valutando la formazione di un terzo polo. E poi ovviamente c'è il Centrosinistra da cui ovviamente siamo lontani anni luce politicamente e ideologicamente.

A voi la parola...

il giustiziere
19-09-10, 15:22
Io sono contrario ad un alleanza con il Centrosinistra, che sarebbe un'alleanza basata sulla ricerca dei voti,anzichè sulla comune ideologia politica. Favorevole invece ad un 3 polo.

apibroker
19-09-10, 16:59
favorevole al terzo polo

famedoro
19-09-10, 18:08
La questione è chiara... o berlusconi fa rientrare i suoi mastini adesso che ha bisogno seriamente dei voti di FLI e accredita il partito come alleato privilegiato su un eventuale "la destra" coccolata un poco come l'mpa veniva coccolato al fine di togliere voti all'UDC...

...oppure una alleanza con l'UDC per me sarebbe l'unica via...

Cesare
19-09-10, 18:11
Intanto pongo una domanda: al momento su PIR vige il proporzionale o il sistema maggioritario? Essendo senatore non seguo queste cose, di competenza della Camera.

Comunque io sono per allearci con il Terzo Polo.

Von Righelli
19-09-10, 18:16
Suggerisco di spostare la discussione sul Transatlantico o su Partiti Polliani: si sta già facendo confusione colla politica reale.

Per quanto mi riguarda,come responsabile io proporrei famedoro o anche Rocco. Templares avrebbe un conflitto d'interessi se fosse anche capo di un partito,certo se nessuno facesse storie non ci sarebbe problema.

Delle alleanze direi,come già proposto da Rocco,di parlarne in un secondo momento per vedere come evolvono la coalizione di centrodestra e la Unione Liberale. Certo mi sento di escludere un'alleanza con la sinistra,ma su questo non penso ci siano discussioni.

Von Righelli
19-09-10, 18:17
Intanto pongo una domanda: al momento su PIR vige il proporzionale o il sistema maggioritario? Essendo senatore non seguo queste cose, di competenza della Camera.

Comunque io sono per allearci con il Terzo Polo.

Proporzionale con sbarramento.

Gianfranco
19-09-10, 18:28
Ragazzi allora a questo punto io prendo tempo nelle trattative prima di decidere...ne parliamo tra di noi , affrontiamo questi punti e poi ci relazioniamo con loro...

...è ovvio che una alleanza a sinistra è totalmente esclusa...

Ps. famedoro stiamo parlando della situazione su PIR eh , per intenderci :chefico:

Il centrodestra ci propone un accordo , sicuramente è un problema la presenza in quello schieramento di persone troppo clericali e soprattuto molto aggressivi verso Fini e il FLI. E' anche vero che ci sono tantissimi esponenti a noi vicini e che ci vogliono con loro , a partire da Occidentale del PDL che non è assolutamente Berlusconiano , è un "indeciso" politicamente e pur non condividendo Fini al 100% si guarda intorno. Insomma una persona senza i paraocchi...e proprio lui potrebbe essere il candidato alla Presidenza del centrodestra.

Al centro abbiamo un progetto liberale e un LILLA , una coalizione terzopolista molto liberale , laica e federalista...non saprei , è da valutare.

Aspetto di sentire gli altri di voi...

Gianfranco
19-09-10, 18:35
Ecco il mio intervento al "tavolo" del centrodestra pochi minuti fa

http://forum.politicainrete.net/1461162-post424.html

apibroker
19-09-10, 18:44
Rocco, il mio parere è che Occidentale e tutti gli altri moderati, ci potrebbero seguire nel terzo polo.

Gianfranco
19-09-10, 18:47
Rocco, il mio parere è che Occidentale e tutti gli altri moderati, ci potrebbero seguire nel terzo polo.

beh , guarda...dobbiamo valutare per bene...è una delle possibilità , sentiamo gli altri...

Von Righelli
19-09-10, 18:48
Rocco, il mio parere è che Occidentale e tutti gli altri moderati, ci potrebbero seguire nel terzo polo.

La vedo dura :D

Templares
19-09-10, 18:51
Mai avuto paura di correre fuori dai poli. Terzo polo mi sta più che bene, soprattutto se il centrodestra persiste nella politica degli insulti.
Qui non ci sono seggiole da conquistare ma una dignità da difendere.

apibroker
19-09-10, 18:51
Inoltre bisognerebbe mettere ai voti la partecipazione nelle varie alleanze, anche perchè da una abbiamo anche ricevuto un ultimatum temporale. Quindi io ed altri abbiamo già espresso la posizione per un'alleanza con il polo centrista, aspettiamo gli altri. Per quanto riguarda il leader per me va bene tutto (Templares, Famedoro, Rocco, Lucas, Tipo Destro, Destradipopolo, FBI, etc.) sono tutti degni del mio voto, per i rappresentanti nella trattativa si dovrebbe seguire un criterio di rappresentanza delle varie anime di FLI.

Templares
19-09-10, 18:52
Mai avuto paura di correre fuori dai poli. Terzo polo mi sta più che bene, soprattutto se il centrodestra persiste nella politica degli insulti.
Qui non ci sono seggiole da conquistare ma una dignità da difendere.

Concordo con tipodestro, io non posso ricoprire incarichi ne accettare candidature. Posso, e lo farò, fare campagna elettorale per i nostri candidati.

Gianfranco
19-09-10, 18:53
Mai avuto paura di correre fuori dai poli. Terzo polo mi sta più che bene, soprattutto se il centrodestra persiste nella politica degli insulti.
Qui non ci sono seggiole da conquistare ma una dignità da difendere.

concordo

valutiamo tutto con serenità

apibroker
19-09-10, 18:54
Per il leader allora propongo un tris, Famedoro, Rocco e Lucas

Gianfranco
19-09-10, 19:02
Io sono favorevole ma se posso permettermi

forse sarebbe il caso di fare semplicemente un Segretario e poi un ufficio politico ridotto a 3-4 persone. Che ne dite? struttura snella , semplice e funzionale

Templares
19-09-10, 19:07
Io sono favorevole ma se posso permettermi

forse sarebbe il caso di fare semplicemente un Segretario e poi un ufficio politico ridotto a 3-4 persone. Che ne dite? struttura snella , semplice e funzionale

concordo per la semplificazione. Un segretario, e un ufficio politico di 2 membri.

Gianfranco
19-09-10, 19:07
concordo per la semplificazione. Un segretario, e un ufficio politico di 2 membri.

Va benissimo

Gianfranco
19-09-10, 19:08
Templares , proponi tu uno schema "dirigenziale" coi i nominativi e i rispettivi ruoli e vediamo se ci troviamo tutti concordi , altrimenti verifichiamo altre ipotesi.

apibroker
19-09-10, 19:11
Templares , proponi tu uno schema "dirigenziale" coi i nominativi e i rispettivi ruoli e vediamo se ci troviamo tutti concordi , altrimenti verifichiamo altre ipotesi.

Mi sta bene.

Von Righelli
19-09-10, 19:16
Sono d'accordo sulla struttura snella.

Templares
19-09-10, 19:17
Abbiamo 2 parlamentari : Tipo Destro e Lucas. Loro è bene che continuino a fare i parlamentari, concentrandosi sui lavori assembleari.

Segretario, a mio avviso, quello che ha più esperienza: Rocco.
Apibroker e Famedoro nell'ufficio politico.
Preciso che la mia è solo un'idea, fermo restando che non trovo opportuno cumulare cariche su persone che già ne ricoprono (mi riferisco ai parlamentari).

Rocco, Apibroker e Famedoro tratteranno con le altre forze politiche per noi tutti (siamo arrivati a quota 10, mica male...).

Von Righelli
19-09-10, 19:21
Abbiamo 2 parlamentari : Tipo Destro e Lucas. Loro è bene che continuino a fare i parlamentari, concentrandosi sui lavori assembleari.

Segretario, a mio avviso, quello che ha più esperienza: Rocco.
Apibroker e Famedoro nell'ufficio politico.
Preciso che la mia è solo un'idea, fermo restando che non trovo opportuno cumulare cariche su persone che già ne ricoprono (mi riferisco ai parlamentari).

Rocco, Apibroker e Famedoro tratteranno con le altre forze politiche per noi tutti (siamo arrivati a quota 10, mica male...).

Concordo pure su questo.

Gianfranco
19-09-10, 19:25
Per me va bene

apibroker
19-09-10, 19:26
Va bene.

Giò
19-09-10, 19:28
Scusate l'intrusione, volevo solo comunicarvi che abbiamo acconsentito alla vostra richiesta di prolungare l'attesa per la nomina dei vostri rappresentanti a giovedì ore 15.00

Saluti e buon proseguimento

Gianfranco
19-09-10, 19:31
Aspettiamo il voto degli altri sull'organigramma e poi affrontiamo la questione alleanze

il giustiziere
19-09-10, 19:42
Condivido la struttura organizzativa che avete proposto.

Templares
19-09-10, 23:42
Condivido la struttura organizzativa che avete proposto.

ottimo!

Cesare
20-09-10, 01:55
Condivido pure io. Però caro Templares almeno Presidente Onorario, sia pure senza incarichi, anche solo per pro forma devi accettarlo.

apibroker
20-09-10, 14:20
Allora iniziamo le consultazioni. Solo che dobbiamo stabilire una metodologia di lavoro e le richieste da fare ad entrambi gli schieramenti. Il polo di centro dovrebbe accogliere delle nostre richieste programmatiche e dovremmo anche vedere altre cose, con il polo di centrodestra il problema è la composizione, oltre il fatto che il programma non è molto entusiasmante. I nostri dieci voti che passano da una parte all'altra valgono per 20 sfruttiamoli a dovere, senza contare che ne valiamo molti di più, perchè ci sono altri finiani contattabili.

Templares
20-09-10, 18:39
Allora iniziamo le consultazioni. Solo che dobbiamo stabilire una metodologia di lavoro e le richieste da fare ad entrambi gli schieramenti. Il polo di centro dovrebbe accogliere delle nostre richieste programmatiche e dovremmo anche vedere altre cose, con il polo di centrodestra il problema è la composizione, oltre il fatto che il programma non è molto entusiasmante. I nostri dieci voti che passano da una parte all'altra valgono per 20 sfruttiamoli a dovere, senza contare che ne valiamo molti di più, perchè ci sono altri finiani contattabili.

Il problema è che il centro, su POL, è estremista e fondamentalista. Io sonderei con gli amici di Progetto Liberale una compatibilità di massima... Chiamo direttamente in causa Ronnie, Rudy e gli altri.

Templares
20-09-10, 18:40
Condivido pure io. Però caro Templares almeno Presidente Onorario, sia pure senza incarichi, anche solo per pro forma devi accettarlo.

Ne sarei onorato :)

apibroker
20-09-10, 21:55
Il problema è che il centro, su POL, è estremista e fondamentalista. Io sonderei con gli amici di Progetto Liberale una compatibilità di massima... Chiamo direttamente in causa Ronnie, Rudy e gli altri.

Possibile che non si riesca ad unire i moderati ed i liberali non estremisti sotto un unico tetto? Un Occidentale che ci sta a fare lì? Potremmo costruire una forza veramente moderna con due anime una liberale ed una più spostata a destra. Non comprendo, perchè non sia chiaro che quella è la strada.

apibroker
20-09-10, 21:56
Ne sarei onorato :)

Bene

Templares
21-09-10, 12:22
Bene

Segnalo questo thread : http://forum.politicainrete.net/transatlantico/79164-verso-nuovi-orizzonti-liberali-fase-2-a.html

Von Righelli
21-09-10, 15:34
Segnalo questo thread : http://forum.politicainrete.net/transatlantico/79164-verso-nuovi-orizzonti-liberali-fase-2-a.html

Letto. E dopo la lettura mi dico favorevole all'alleanza con questo nuovo soggetto. Come già detto da apibroker FLI dovrebbe restare un partito a parte,ma saldamente alleato con questa Lista Liberale.

Gianfranco
21-09-10, 23:09
Assolutamente SI a templares come presidente onorario

Templares
21-09-10, 23:12
Assolutamente SI a templares come presidente onorario

Rocco, c'e' una questione politica importante e assolutamente da discutere. Vai al thread che ho segnalato sopra.

occidentale
21-09-10, 23:14
Saluti all'FLI alla sua prima assise.

occidentale
21-09-10, 23:55
Permettete che faccia un breve intervento.
Deciderete poi che farne in piena autonomia.

Innanzitutto scusatemi se intervengo in ritardo rispetto all'inizio di questa vostra assemblea per salutarvi, ma ho avuto parecchi impegni. Pur non condividendo molte delle scelte tattiche e strategiche di Gianfranco Fini nel momento presente capisco le sue motivazioni politiche e apprezzo il suo operato nel passato per liberare la destra dalla prigione in cui era vissuta per decenni per colpe non sue e per un contesto internazionale sfavorevolissimo.
Quindi le mie contestazioni saranno solo politiche e non certo personali.
Tra l'altro in Italia le contestazioni personali si rivelano quasi sempre dei boomerang clamorosi.:chefico: (Nessuno poi pare in grado di scagliare la prima pietra.)

Veniamo a Transatlantico. Io auspico ufficialmente che FL non passi nel polo liberale in fieri, ma che rimanga nel Centro Destra in ricostituzione, e lo arricchisca con i contributi che persone di valore come Tipo Destro, Templares e Rocco hanno già fornito in POL.
Questo anche se apprezzo la decisione inappuntabile di Templares di non scendere in campo per "conflitto di interesse".
La carica di ApiBroker ci farebbe comodo per sostituire le teste pensanti che abbiamo già perduto nelle tornate politiche scorse.
Ripeto, non abbandonate il centro destra.
Detto questo attendiamo le vostre sovrane decisioni.
Saluti.:ciaociao:

Cesare
22-09-10, 03:42
Rocco, c'e' una questione politica importante e assolutamente da discutere. Vai al thread che ho segnalato sopra.

Secondo me dovremmo mettere in chiaro, anche se teoricamente scontato, che preferiamo che nella nuova alleanza tra noi di FLI e i liberali non ci sia di mezzo il PdL. Dev'essere un Terzo Polo alternativo sia al Cdx sia al Csx, premesso che ovviamente si può trovare un intesa con il Cdx sul Presidente in caso di ballottaggio.

apibroker
22-09-10, 08:13
Permettete che faccia un breve intervento.
Deciderete poi che farne in piena autonomia.

Innanzitutto scusatemi se intervengo in ritardo rispetto all'inizio di questa vostra assemblea per salutarvi, ma ho avuto parecchi impegni. Pur non condividendo molte delle scelte tattiche e strategiche di Gianfranco Fini nel momento presente capisco le sue motivazioni politiche e apprezzo il suo operato nel passato per liberare la destra dalla prigione in cui era vissuta per decenni per colpe non sue e per un contesto internazionale sfavorevolissimo.
Quindi le mie contestazioni saranno solo politiche e non certo personali.
Tra l'altro in Italia le contestazioni personali si rivelano quasi sempre dei boomerang clamorosi.:chefico: (Nessuno poi pare in grado di scagliare la prima pietra.)

Veniamo a Transatlantico. Io auspico ufficialmente che FL non passi nel polo liberale in fieri, ma che rimanga nel Centro Destra in ricostituzione, e lo arricchisca con i contributi che persone di valore come Tipo Destro, Templares e Rocco hanno già fornito in POL.
Questo anche se apprezzo la decisione inappuntabile di Templares di non scendere in campo per "conflitto di interesse".
La carica di ApiBroker ci farebbe comodo per sostituire le teste pensanti che abbiamo già perduto nelle tornate politiche scorse.
Ripeto, non abbandonate il centro destra.
Detto questo attendiamo le vostre sovrane decisioni.
Saluti.:ciaociao:

Occidentale, ma tu che sei un moderato, che ci fai con degli estremisti? La scelta giusta sarebbe che tu e tutti i moderati veniste con noi nella costruzione del terzo polo. Una grande forza.

Meridionale
22-09-10, 10:11
Occidentale, ma tu che sei un moderato, che ci fai con degli estremisti? La scelta giusta sarebbe che tu e tutti i moderati veniste con noi nella costruzione del terzo polo. Una grande forza.

Bhe intanto avremmo gradito essere avvertiti riguardo la situazione che si stava creando.
Ma la mia lamentela non è nei tuoi riguardi che fin da subito hai cercato di "rompere" con PDL e PCF. La mia lamentela è nei confronti di 2 amici soprattutto uno (Rocco) con cui ho condiviso tanto e adesso usa questo atteggiamento .
Bastava dire fin dall'inizio, noi non vogliamo trattare col PDL.

famedoro
22-09-10, 11:38
che io sappia Rocco è entrato sul forum da poco... non mi sembra giusto imputargli questioni relative al vecchio pol

apibroker
22-09-10, 12:15
Bhe intanto avremmo gradito essere avvertiti riguardo la situazione che si stava creando.
Ma la mia lamentela non è nei tuoi riguardi che fin da subito hai cercato di "rompere" con PDL e PCF. La mia lamentela è nei confronti di 2 amici soprattutto uno (Rocco) con cui ho condiviso tanto e adesso usa questo atteggiamento .
Bastava dire fin dall'inizio, noi non vogliamo trattare col PDL.

Io non ho cercato di rompere affatto. Appena sono arrivato mi sono accorto del clima "reciproco" derivante anche dalla situazione reale. Mi sono accorto che cercavate di rompere il nostro gruppo basandovi sui "vostri vecchi rapporti". Una strategia tutt'altro che vincente.

Giò
22-09-10, 12:39
Io non ho cercato di rompere affatto. Appena sono arrivato mi sono accorto del clima "reciproco" derivante anche dalla situazione reale. Mi sono accorto che cercavate di rompere il nostro gruppo basandovi sui "vostri vecchi rapporti". Una strategia tutt'altro che vincente.

A questo punto mi permetto di "disturbarvi" anch'io.
In primo luogo, nessuno ha cercato di 'rompere' Futuro e Libertà fomentando supposte divisioni interne. E' naturale che si sia cercato di trattare con degli interlocutori a noi familiari.
Il fatto poi che tu - provocatoriamente - abbia voluto subito chiedere di mettere nel programma del centrodestra una proposta irrecevibile come lo ius soli e la cittadinanza breve o amenità immigrazioniste del genere la dice lunga su chi aveva volontà di rompere o meno.
Infine, nessuno ha messo dei veti nei confronti della vostra presenza ma, al contrario, voi avete detto che non volete 'estremisti, xenofobi e clericali' come candidati, permettendovi di giudicare gli esponenti del centrodestra composto da PDL, ICU e PCF.
Ed è inutile che cerchiate di portare occidentale fuori dal centrodestra perchè ora occidentale è in procinto di diventare co-presidente del PDL ed è un nazionalista conservatore e monarchico, non un liberale laicista.
Fra l'altro, quelle di merello sono state solo battute; sopra le righe quanto volete ma solo e soltanto battute.
Se non avete un po' di senso dell'ironia non so cosa farci.
Quello che però vorremmo sapere da voi è se avete intenzione di far parte del centrodestra e - soprattutto - se vi riconoscete in quell'area politica, come dite nella realtà.
Se invece preferite aggregazioni terzopoliste con un partito liberale e laicista va bene, ma basta che vi sia ufficialità in tal senso.
Volete stare col centrodestra per fare un programma comune, con un candidato presidente comune, ecc. ecc.? Va bene, ma ditelo.
Volete l'alleanza con LILLA contro gli "xenofobi" del centrodestra? Va bene, ma ditelo.

Questa ambiguità deve finire.

Meridionale
22-09-10, 13:25
che io sappia Rocco è entrato sul forum da poco... non mi sembra giusto imputargli questioni relative al vecchio pol


Bhe buona educazione e rapporti di amicizia.......... Avrebbe dovuto per lo meno dirmi qualcosa no ?
Io ho molto rispetto per lui

apibroker
22-09-10, 14:01
A questo punto mi permetto di "disturbarvi" anch'io.
In primo luogo, nessuno ha cercato di 'rompere' Futuro e Libertà fomentando supposte divisioni interne. E' naturale che si sia cercato di trattare con degli interlocutori a noi familiari.
Il fatto poi che tu - provocatoriamente - abbia voluto subito chiedere di mettere nel programma del centrodestra una proposta irrecevibile come lo ius soli e la cittadinanza breve o amenità immigrazioniste del genere la dice lunga su chi aveva volontà di rompere o meno.Infine, nessuno ha messo dei veti nei confronti della vostra presenza ma, al contrario, voi avete detto che non volete 'estremisti, xenofobi e clericali' come candidati, permettendovi di giudicare gli esponenti del centrodestra composto da PDL, ICU e PCF.
Ed è inutile che cerchiate di portare occidentale fuori dal centrodestra perchè ora occidentale è in procinto di diventare co-presidente del PDL ed è un nazionalista conservatore e monarchico, non un liberale laicista.
Fra l'altro, quelle di merello sono state solo battute; sopra le righe quanto volete ma solo e soltanto battute.
Se non avete un po' di senso dell'ironia non so cosa farci.
Quello che però vorremmo sapere da voi è se avete intenzione di far parte del centrodestra e - soprattutto - se vi riconoscete in quell'area politica, come dite nella realtà.
Se invece preferite aggregazioni terzopoliste con un partito liberale e laicista va bene, ma basta che vi sia ufficialità in tal senso.
Volete stare col centrodestra per fare un programma comune, con un candidato presidente comune, ecc. ecc.? Va bene, ma ditelo.
Volete l'alleanza con LILLA contro gli "xenofobi" del centrodestra? Va bene, ma ditelo.

Questa ambiguità deve finire.

Esporre le proprie idee è sovversivo e provocatorio....mi ricorda qualche cosa.

Giò
22-09-10, 14:03
Esporre le proprie idee è sovversivo e provocatorio....mi ricorda qualche cosa.

L'esposizione non è un problema per nessuno, il problema è voler mettere nel programma comune posizioni che per molti sono irricevibili. Sarebbe stato come se io avessi chiesto di mettere nel programma - che avreste dovuto condividere anche voi - l'espulsione di tutti gli immigrati sul nostro suolo. Sarebbe stata una provocazione, non credi?
Se poi per te questa è censura 'stalinista-berlusconiana', azzi tuoi, ma sarebbe solo un modo per suonarsela e cantarsela da soli.

apibroker
22-09-10, 14:21
L'esposizione non è un problema per nessuno, il problema è voler mettere nel programma comune posizioni che per molti sono irricevibili. Sarebbe stato come se io avessi chiesto di mettere nel programma - che avreste dovuto condividere anche voi - l'espulsione di tutti gli immigrati sul nostro suolo. Sarebbe stata una provocazione, non credi?
Se poi per te questa è censura 'stalinista-berlusconiana', azzi tuoi, ma sarebbe solo un modo per suonarsela e cantarsela da soli.

Avessi chiesto solo questo potrei anche comprendere. Ho chiesto anche altre cose che hanno ottenuto un certo gradimento. Significa che non c'era una volontà aprioristica di rompere. Poi se volete sapere meglio di me quali erano le mie intenzioni, non c'è alcun problema.
Cmq finiamola qui, amici come prima.

Giò
22-09-10, 14:34
Avessi chiesto solo questo potrei anche comprendere. Ho chiesto anche altre cose che hanno ottenuto un certo gradimento. Significa che non c'era una volontà aprioristica di rompere. Poi se volete sapere meglio di me quali erano le mie intenzioni, non c'è alcun problema.
Cmq finiamola qui, amici come prima.

Ma infatti, se noti, sulle cose condivisibili ti ho dato pure la mia approvazione (vedi precari).

apibroker
22-09-10, 14:37
Ma infatti, se noti, sulle cose condivisibili ti ho dato pure la mia approvazione (vedi precari).

Te ne do' atto. Ma, a mio parere, ci sono delle differenze di fondo inconciliabili e che ci portiamo dietro dalla lotta politica reale. Io (parere personale) direi che è impossibile un'alleanza, litigheremmo ben presto. Se l'abbiamo fatto in poche righe..... è questo che ci ha spaventato. Non attribuite, però, a me o ad altri volontà di rottura che non esistevano.

Giò
22-09-10, 14:43
Te ne do' atto. Ma, a mio parere, ci sono delle differenze di fondo inconciliabili e che ci portiamo dietro dalla lotta politica reale. Io (parere personale) direi che è impossibile un'alleanza, litigheremmo ben presto. Se l'abbiamo fatto in poche righe..... è questo che ci ha spaventato. Non attribuite, però, a me o ad altri volontà di rottura che non esistevano.

Ma vedi, su Transatlantico non è che dovremo sempre discutere su Fini, sul Fascismo o sull'immigrazione.
Probabilmente, sulla questione della cittadinanza o su alcuni temi bioetici ci si dividerà, com'è giusto che sia.
Ma su temi come la riforma della scuola, la semplificazione burocratica, la tutela delle fasce sociali più deboli, il federalismo, il precariato o la sicurezza il confronto è possibile, visto che si sta parlando di due forze politiche di centrodestra.

Gianfranco
22-09-10, 15:56
Allora rispondo a tutti.

1) Penso di non rompere un tabù se dico che l'intento primario mio e di templares era di trovare un accordo con il PDL. Successivamente ci si è resi conto che se fosse solo una alleanza tra noi e il PDL il discorso poteva anche andare bene , ma visto che si tratta di entrare in una alleanza/coalizione col PDL e col PCF , beh il discorso cambia. E non è una questione di poltrone , assolutamente. Molti dei nostri iscritti e dirigenti ci chiedono e ci pressano su come sia possibile anche solo minimamente parlare con chi a) ti chiama tullianisti e dice di non accettare certo morali da noi b)chi dice vabbe , inglobbiamoli , tanto stavano gia nel PDL...

...cioè , per quanto ci riguarda noi non siamo certo certo da "accettare" ma riteniamo , presuntuosamente , di essere un arricchimento culturale e politico. Quindi lo snobismo lo rimandiamo al mittente.

2) All'amico Giò e Meridionale dico che i tempi della vecchia POL sono passati e non da ora. Io lavoro tutto il giorno , idem credo templares e altri amici che magari studiano. La nostra storia di questi giorni è stata alla luce del sole e lineare e le attuali convinzioni sono maturate sul forum e semplicemente leggendo gli interventi che ci sono stati.

3) Mi chiedo come sia possibile che il PDL faccia la morale a noi perchè non decidiamo e perchè tentenniamo come se gli stessimo noi facendo perdere tempo , quando sono giorni ormai che il PCF minaccia un giorno si e l'altro pure di correre solo non condividendo le candidature e rivendicando la candidatura alla presidenza. Tutto questo condito da aria di sufficienza nei nostri confronti , insieme ad una bella vagonata di offese , epipeti e battute. All'amico Giò , che stimo a livello personale e che esula dalla questione politica , dico che lui sa benissimo che persone sono Merello e C@scista per fare un esempio. Sono persone che NOI conosciamo mooooooolto bene. E non vado oltre. Dico questo solo perchè non penso di dover essere eccessivamente biasimato se ci rifletto 2000000 volte prima di fare allanze con certa gente.

4) Detto questo e visto che penso che tutte le parti in causa abbiano comunque bisogno di chiarezza e concretezza io , se mi permettete , metto in votazione due mozioni contrapposte e invito gli iscritti al FLI di votare liberamente.

Gianfranco
22-09-10, 16:04
Mozione numero 1

FUTURO E LIBERTA' - PIR , MANIFESTA E APPROVA CON LA SEGUENTE MOZIONE UNA ADEGUATA STRATEGIA POLITICA AL FINE DI STRINGERE UNA ALLEANZA POLITICO-ELETTORALE CON IL PDL RIUNIFICATO E IL PCF. IL TUTTO ALL'INSEGNA DI UN PROSEGUO DI UNA ESPERIENZA COMUNE DI COALIZIONE E PER EVITARE IL FAVORIRE DELLA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA. PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE SONO DA CONCORDARE CON IL RESTO DELLA COALIZIONE , IDEM PER QUANTO RIGUARDA IL PROGRAMMA ELETTORALE. NEL CASO QUESTA SCELTA DOVESSE PREVALERE SI RICHIEDE AI PARTITI FACENTI PARTE DELLA COALIZIONE , UNA VOTAZIONE DEMOCRATICA SULL'ACCETTAZIONE O MENO DI UN ACCORDO CON NOI



Mozione numero 2

FUTURO E LIBERTA' - PIR , MANIFESTA E APPROVA CON LA SEGUENTE MOZIONE UNA ADEGUATA STRATEGIA POLITICA AL FINE DI STRINGERE UNA ALLEANZA POLITICO-ELETTORALE CON I SOGGETTI POLITICI PL E LILLA O CON UN UNICO SOGGETTO POLITICO UNIONE DI QUESTE DUE FORMAZIONI POLITICHE. IL TUTTO ALL'INSEGNA DI UN NUOVO PERCORSO POLITICO CHE PORTI ALLA NASCITA DI UN TERZO POLO MODERATO , LIBERALE , LAICO ED EUROPEO. UN TERZO POLO CHE NON SI PONE IL PROBLEMA DI CHI VIENE AVVANTAGIATO TRA CENTRODESTRA E CENTROSINISTRA MA CHE ANZI SI PROPONE DI DIVENTARE IL PRIMO POLO SULLA SCENA POLITICA. PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE SONO DA CONCORDARE CON IL RESTO DELLA COALIZIONE , IDEM PER QUANTO RIGUARDA IL PROGRAMMA ELETTORALE. NEL CASO QUESTA SCELTA DOVESSE PREVALERE SI RICHIEDE AI PARTITI FACENTI PARTE DELLA COALIZIONE , UNA VOTAZIONE DEMOCRATICA SULL'ACCETTAZIONE O MENO DI UN ACCORDO CON NOI



votazioni aperte a partire da ora e per le prossime 48 ore....grazie

Giò
22-09-10, 16:12
Allora rispondo a tutti.

1) Penso di non rompere un tabù se dico che l'intento primario mio e di templares era di trovare un accordo con il PDL. Successivamente ci si è resi conto che se fosse solo una alleanza tra noi e il PDL il discorso poteva anche andare bene , ma visto che si tratta di entrare in una alleanza/coalizione col PDL e col PCF , beh il discorso cambia. E non è una questione di poltrone , assolutamente. Molti dei nostri iscritti e dirigenti ci chiedono e ci pressano su come sia possibile anche solo minimamente parlare con chi a) ti chiama tullianisti e dice di non accettare certo morali da noi b)chi dice vabbe , inglobbiamoli , tanto stavano gia nel PDL...

...cioè , per quanto ci riguarda noi non siamo certo certo da "accettare" ma riteniamo , presuntuosamente , di essere un arricchimento culturale e politico. Quindi lo snobismo lo rimandiamo al mittente.

2) All'amico Giò e Meridionale dico che i tempi della vecchia POL sono passati e non da ora. Io lavoro tutto il giorno , idem credo templares e altri amici che magari studiano. La nostra storia di questi giorni è stata alla luce del sole e lineare e le attuali convinzioni sono maturate sul forum e semplicemente leggendo gli interventi che ci sono stati.

3) Mi chiedo come sia possibile che il PDL faccia la morale a noi perchè non decidiamo e perchè tentenniamo come se gli stessimo noi facendo perdere tempo , quando sono giorni ormai che il PCF minaccia un giorno si e l'altro pure di correre solo non condividendo le candidature e rivendicando la candidatura alla presidenza. Tutto questo condito da aria di sufficienza nei nostri confronti , insieme ad una bella vagonata di offese , epipeti e battute. All'amico Giò , che stimo a livello personale e che esula dalla questione politica , dico che lui sa benissimo che persone sono Merello e C@scista per fare un esempio. Sono persone che NOI conosciamo mooooooolto bene. E non vado oltre. Dico questo solo perchè non penso di dover essere eccessivamente biasimato se ci rifletto 2000000 volte prima di fare allanze con certa gente.

4) Detto questo e visto che penso che tutte le parti in causa abbiano comunque bisogno di chiarezza e concretezza io , se mi permettete , metto in votazione due mozioni contrapposte e invito gli iscritti al FLI di votare liberamente.

Va bene Rocco, ne prendo atto. Attenderò serenamente l'esito della vostra votazione interna. Dopo di che, ognuno per la propria strada (spero che siano coincidenti in un'alleanza, ma temo che non sarà così) e amici come prima ;)

Gianfranco
22-09-10, 16:15
HO FATTO UNA aggiunta alle mozioni , se siete d'accordo , ovviamente

codino
22-09-10, 17:34
Allora rispondo a tutti.

1) Penso di non rompere un tabù se dico che l'intento primario mio e di templares era di trovare un accordo con il PDL. Successivamente ci si è resi conto che se fosse solo una alleanza tra noi e il PDL il discorso poteva anche andare bene , ma visto che si tratta di entrare in una alleanza/coalizione col PDL e col PCF , beh il discorso cambia. E non è una questione di poltrone , assolutamente. Molti dei nostri iscritti e dirigenti ci chiedono e ci pressano su come sia possibile anche solo minimamente parlare con chi a) ti chiama tullianisti e dice di non accettare certo morali da noi b)chi dice vabbe , inglobbiamoli , tanto stavano gia nel PDL...

...cioè , per quanto ci riguarda noi non siamo certo certo da "accettare" ma riteniamo , presuntuosamente , di essere un arricchimento culturale e politico. Quindi lo snobismo lo rimandiamo al mittente.

2) All'amico Giò e Meridionale dico che i tempi della vecchia POL sono passati e non da ora. Io lavoro tutto il giorno , idem credo templares e altri amici che magari studiano. La nostra storia di questi giorni è stata alla luce del sole e lineare e le attuali convinzioni sono maturate sul forum e semplicemente leggendo gli interventi che ci sono stati.

3) Mi chiedo come sia possibile che il PDL faccia la morale a noi perchè non decidiamo e perchè tentenniamo come se gli stessimo noi facendo perdere tempo , quando sono giorni ormai che il PCF minaccia un giorno si e l'altro pure di correre solo non condividendo le candidature e rivendicando la candidatura alla presidenza. Tutto questo condito da aria di sufficienza nei nostri confronti , insieme ad una bella vagonata di offese , epipeti e battute. All'amico Giò , che stimo a livello personale e che esula dalla questione politica , dico che lui sa benissimo che persone sono Merello e C@scista per fare un esempio. Sono persone che NOI conosciamo mooooooolto bene. E non vado oltre. Dico questo solo perchè non penso di dover essere eccessivamente biasimato se ci rifletto 2000000 volte prima di fare allanze con certa gente.

4) Detto questo e visto che penso che tutte le parti in causa abbiano comunque bisogno di chiarezza e concretezza io , se mi permettete , metto in votazione due mozioni contrapposte e invito gli iscritti al FLI di votare liberamente.

scusatemi se intervengo, avrei dovuto chiedere il permesso, se ritenete che mi sarebbe stato negato, cancellate pure il mio post.

Vorrei rispondere - in quanto esponente del PCF - a quanto detto da Rocco, ricordando che il PCF non ha mai posto alcun "veto" nei confronti di FLI, nè nei confronti di alcun esponente di FLI. Noi abbiamo solamente chiesto che la coalizione (della quale in effetti neppure si sapeva se FLI avrebbe fatto parte) potesse scegliere un candidato presidente nelle fila del nostro partito (senza indicare l'uno o l'altro, l'estremista o il moderato).

A ciò ci è stato risposto che codino non va bene, cascista non va bene, etc etc (ripeto: ci è stato risposto così da chi ancora non era chiaro se avrebbe fatto parte o no dela coalizione, come ben si vede anche adesso)... e su questo noi non abbiamo fatto comunque problemi, abbiamo solo ribadito di essere contrari alla logica dei veti (sia ricevuti che dati) e siamo andati avanti nelle trattative...

che poi ci sia stato qualche sfottò, e che merello vi abbia chiamato tullianisti, non credo possa essere questo il motivo di rompere una coalizione, sinceramente...

quanto alle proposte di apibroker - come diceva Giò - anche io stesso ne ho condivise parecchie, quindi anche lì non vedo dove sia il problema (e per inciso anche lo stesso Templares NON ha condivio lo ius soli "sic et simpliciter", ma solo a determinate condizioni - una via di mezzo, dunque).

Per cui - a conclusione - vorrei dirvi che al PCF farebbe estremamente piacere che ci fosse anche FLI nella coalizione, se naturalmente FLI se la sente di fare parte di questo schieramento, anche perchè ci sono forumisti storici del cenrodestra di PIR come l'ex gianfranco e Templares. Chiaramente in tal caso il discorso ricomincerebbe daccapo e ci adopereremmo tutti per la scelta di un candidato presidente condiviso da tutti.

Restiamo in attesa.

Un saluto a tutti.

apibroker
22-09-10, 18:15
Mozione numero 1

FUTURO E LIBERTA' - PIR , MANIFESTA E APPROVA CON LA SEGUENTE MOZIONE UNA ADEGUATA STRATEGIA POLITICA AL FINE DI STRINGERE UNA ALLEANZA POLITICO-ELETTORALE CON IL PDL RIUNIFICATO E IL PCF. IL TUTTO ALL'INSEGNA DI UN PROSEGUO DI UNA ESPERIENZA COMUNE DI COALIZIONE E PER EVITARE IL FAVORIRE DELLA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA. PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE SONO DA CONCORDARE CON IL RESTO DELLA COALIZIONE , IDEM PER QUANTO RIGUARDA IL PROGRAMMA ELETTORALE. NEL CASO QUESTA SCELTA DOVESSE PREVALERE SI RICHIEDE AI PARTITI FACENTI PARTE DELLA COALIZIONE , UNA VOTAZIONE DEMOCRATICA SULL'ACCETTAZIONE O MENO DI UN ACCORDO CON NOI



Mozione numero 2

FUTURO E LIBERTA' - PIR , MANIFESTA E APPROVA CON LA SEGUENTE MOZIONE UNA ADEGUATA STRATEGIA POLITICA AL FINE DI STRINGERE UNA ALLEANZA POLITICO-ELETTORALE CON I SOGGETTI POLITICI PL E LILLA O CON UN UNICO SOGGETTO POLITICO UNIONE DI QUESTE DUE FORMAZIONI POLITICHE. IL TUTTO ALL'INSEGNA DI UN NUOVO PERCORSO POLITICO CHE PORTI ALLA NASCITA DI UN TERZO POLO MODERATO , LIBERALE , LAICO ED EUROPEO. UN TERZO POLO CHE NON SI PONE IL PROBLEMA DI CHI VIENE AVVANTAGIATO TRA CENTRODESTRA E CENTROSINISTRA MA CHE ANZI SI PROPONE DI DIVENTARE IL PRIMO POLO SULLA SCENA POLITICA. PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE SONO DA CONCORDARE CON IL RESTO DELLA COALIZIONE , IDEM PER QUANTO RIGUARDA IL PROGRAMMA ELETTORALE. NEL CASO QUESTA SCELTA DOVESSE PREVALERE SI RICHIEDE AI PARTITI FACENTI PARTE DELLA COALIZIONE , UNA VOTAZIONE DEMOCRATICA SULL'ACCETTAZIONE O MENO DI UN ACCORDO CON NOI



votazioni aperte a partire da ora e per le prossime 48 ore....grazie

Voto favorevole alla mozione n.2

Von Righelli
22-09-10, 18:42
Mozione numero 1

FUTURO E LIBERTA' - PIR , MANIFESTA E APPROVA CON LA SEGUENTE MOZIONE UNA ADEGUATA STRATEGIA POLITICA AL FINE DI STRINGERE UNA ALLEANZA POLITICO-ELETTORALE CON IL PDL RIUNIFICATO E IL PCF. IL TUTTO ALL'INSEGNA DI UN PROSEGUO DI UNA ESPERIENZA COMUNE DI COALIZIONE E PER EVITARE IL FAVORIRE DELLA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA. PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE SONO DA CONCORDARE CON IL RESTO DELLA COALIZIONE , IDEM PER QUANTO RIGUARDA IL PROGRAMMA ELETTORALE. NEL CASO QUESTA SCELTA DOVESSE PREVALERE SI RICHIEDE AI PARTITI FACENTI PARTE DELLA COALIZIONE , UNA VOTAZIONE DEMOCRATICA SULL'ACCETTAZIONE O MENO DI UN ACCORDO CON NOI



Mozione numero 2

FUTURO E LIBERTA' - PIR , MANIFESTA E APPROVA CON LA SEGUENTE MOZIONE UNA ADEGUATA STRATEGIA POLITICA AL FINE DI STRINGERE UNA ALLEANZA POLITICO-ELETTORALE CON I SOGGETTI POLITICI PL E LILLA O CON UN UNICO SOGGETTO POLITICO UNIONE DI QUESTE DUE FORMAZIONI POLITICHE. IL TUTTO ALL'INSEGNA DI UN NUOVO PERCORSO POLITICO CHE PORTI ALLA NASCITA DI UN TERZO POLO MODERATO , LIBERALE , LAICO ED EUROPEO. UN TERZO POLO CHE NON SI PONE IL PROBLEMA DI CHI VIENE AVVANTAGIATO TRA CENTRODESTRA E CENTROSINISTRA MA CHE ANZI SI PROPONE DI DIVENTARE IL PRIMO POLO SULLA SCENA POLITICA. PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE SONO DA CONCORDARE CON IL RESTO DELLA COALIZIONE , IDEM PER QUANTO RIGUARDA IL PROGRAMMA ELETTORALE. NEL CASO QUESTA SCELTA DOVESSE PREVALERE SI RICHIEDE AI PARTITI FACENTI PARTE DELLA COALIZIONE , UNA VOTAZIONE DEMOCRATICA SULL'ACCETTAZIONE O MENO DI UN ACCORDO CON NOI



votazioni aperte a partire da ora e per le prossime 48 ore....grazie

voto a favore della mozione due.

il giustiziere
23-09-10, 09:35
Mozione numero 1

FUTURO E LIBERTA' - PIR , MANIFESTA E APPROVA CON LA SEGUENTE MOZIONE UNA ADEGUATA STRATEGIA POLITICA AL FINE DI STRINGERE UNA ALLEANZA POLITICO-ELETTORALE CON IL PDL RIUNIFICATO E IL PCF. IL TUTTO ALL'INSEGNA DI UN PROSEGUO DI UNA ESPERIENZA COMUNE DI COALIZIONE E PER EVITARE IL FAVORIRE DELLA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA. PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE SONO DA CONCORDARE CON IL RESTO DELLA COALIZIONE , IDEM PER QUANTO RIGUARDA IL PROGRAMMA ELETTORALE. NEL CASO QUESTA SCELTA DOVESSE PREVALERE SI RICHIEDE AI PARTITI FACENTI PARTE DELLA COALIZIONE , UNA VOTAZIONE DEMOCRATICA SULL'ACCETTAZIONE O MENO DI UN ACCORDO CON NOI



Mozione numero 2

FUTURO E LIBERTA' - PIR , MANIFESTA E APPROVA CON LA SEGUENTE MOZIONE UNA ADEGUATA STRATEGIA POLITICA AL FINE DI STRINGERE UNA ALLEANZA POLITICO-ELETTORALE CON I SOGGETTI POLITICI PL E LILLA O CON UN UNICO SOGGETTO POLITICO UNIONE DI QUESTE DUE FORMAZIONI POLITICHE. IL TUTTO ALL'INSEGNA DI UN NUOVO PERCORSO POLITICO CHE PORTI ALLA NASCITA DI UN TERZO POLO MODERATO , LIBERALE , LAICO ED EUROPEO. UN TERZO POLO CHE NON SI PONE IL PROBLEMA DI CHI VIENE AVVANTAGIATO TRA CENTRODESTRA E CENTROSINISTRA MA CHE ANZI SI PROPONE DI DIVENTARE IL PRIMO POLO SULLA SCENA POLITICA. PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE SONO DA CONCORDARE CON IL RESTO DELLA COALIZIONE , IDEM PER QUANTO RIGUARDA IL PROGRAMMA ELETTORALE. NEL CASO QUESTA SCELTA DOVESSE PREVALERE SI RICHIEDE AI PARTITI FACENTI PARTE DELLA COALIZIONE , UNA VOTAZIONE DEMOCRATICA SULL'ACCETTAZIONE O MENO DI UN ACCORDO CON NOI



votazioni aperte a partire da ora e per le prossime 48 ore....grazie

Voto favorevole alla mozione 1

famedoro
23-09-10, 11:27
vista la situazione... con dolore voto per la mozione 2

Cesare
23-09-10, 12:36
Voto favorevole alla mozione n° 2.

Templares
23-09-10, 22:17
Senza dare grosse spiegazioni, trattandosi di scelta complessa e dai risvolti emotivi molto forti, voto a favore della mozione n.1, a fianco del centrodestra di Politicainrete. Non nascondo di essere parecchio in difficoltà in questo momento, avendo molta fiducia nella nascente Lista Liberale, ma - come si dice - al cuor non si comanda...

Risultati parziali:

Mozione n.1 : 2 voti
Mozione n.2 : 4 voti

Gianfranco
24-09-10, 11:59
La votazione si intenderà chiusa alle 16:05 di oggi.

Non potrò pubblicare i risultati prima di stasera sul tardi , se qualcuno della dirigenza lo potrà fare sarebbe ottimo. Grazie

bruttotroll
24-09-10, 12:26
voto la mozione 2

apibroker
24-09-10, 17:57
Futuro e Libertà - Politica in Rete approva la mozione numero 2.
4 voti a 2.

occidentale
24-09-10, 18:00
La cosa mi addolora. Molto.
MA rispetto la vostra decisione, ci mancherebbe.

Templares
25-09-10, 00:49
Ora impegniamoci per garantire rappresentanza parlamentare alle nostre idee. Viva Futuro e Libertà!

Gianfranco
25-09-10, 10:18
Ora impegniamoci per garantire rappresentanza parlamentare alle nostre idee. Viva Futuro e Libertà!

concordo assolutamente!!!!!!!! avanti cosi!

Gianfranco
01-10-10, 21:28
Cari amici , con la nascita del gruppo conservatore penso sia il caso di prendere una scelta chiara e netta. Anche i nostri "amici" del FDL stanno votando per deliberare l'adesione ad una sorta di federazione tra i nostri due movimenti. Penso che sia la strada giusta da percorrere , anche elettoralmente.

Metto ai voti di conseguenza la seguente mozione:

"Futuro e Libertà - Politica in Rete , delibera la propria partecipazione al processo federativo con il soggetto politico denominato Fronte delle Libertà fondato dagli amici Templares , Ugodepayens , Falcoconservatore , e si impegna in tal senso al fine di avviare un nuovo percorso che porti alla nascita di una federazione dichiaratamente per un Centrodestra nuovo in tutte le sue sfumature politiche. Si fa salvo quanto deliberato dal nostro movimento in merito ad una alleanza politico-elettorale con la nascete formazione politica Lista Liberale (noto quindi come Terzo Polo) , salvo ovviamente diverse deliberazioni della Lista Liberale stessa in sede di assemblea"

FAVOREVOLE [ ]

CONTRARIO [ ]

ASTENUTO [ ]


La votazione durerà per le prossime 48 ore. Grazie

Teddy
01-10-10, 21:51
Favorevole alla mozione.

apibroker
01-10-10, 22:12
Favorevole

il giustiziere
01-10-10, 22:14
FAVOREVOLE [X]

CONTRARIO [ ]

ASTENUTO [ ]

Templares
01-10-10, 22:49
metteremo anche noi Conservatori al voto lo stesso testo. Una buona prosecuzione!

Gianfranco
02-10-10, 02:17
FAVOREVOLE [X]

CONTRARIO [ ]

ASTENUTO [ ]

Cesare
02-10-10, 03:05
FAVOREVOLE [X]

CONTRARIO [ ]

ASTENUTO [ ]

Comunque non mi è chiara una cosa, perché Templares ha fondato un nuovo movimento?

Gianfranco
02-10-10, 10:48
FAVOREVOLE [X]

CONTRARIO [ ]

ASTENUTO [ ]

Comunque non mi è chiara una cosa, perché Templares ha fondato un nuovo movimento?

te lo spiegherà lui direttamente

SEMPRE LIBERO
02-10-10, 11:15
Mi sono iscritto a FLI di PIR pochi minuti fa, sul forum partiti polliani, e quindi esprimo il mio voto sulla mozione:

FAVOREVOLE.

Gianfranco
02-10-10, 13:01
Mi sono iscritto a FLI di PIR pochi minuti fa, sul forum partiti polliani, e quindi esprimo il mio voto sulla mozione:

FAVOREVOLE.

benvenuto :chefico:

Von Righelli
02-10-10, 13:41
Favorevole alla mozione.

Maria Vittoria
04-10-10, 10:52
Cari amici , con la nascita del gruppo conservatore penso sia il caso di prendere una scelta chiara e netta. Anche i nostri "amici" del FDL stanno votando per deliberare l'adesione ad una sorta di federazione tra i nostri due movimenti. Penso che sia la strada giusta da percorrere , anche elettoralmente.

Metto ai voti di conseguenza la seguente mozione:

"Futuro e Libertà - Politica in Rete , delibera la propria partecipazione al processo federativo con il soggetto politico denominato Fronte delle Libertà fondato dagli amici Templares , Ugodepayens , Falcoconservatore , e si impegna in tal senso al fine di avviare un nuovo percorso che porti alla nascita di una federazione dichiaratamente per un Centrodestra nuovo in tutte le sue sfumature politiche. Si fa salvo quanto deliberato dal nostro movimento in merito ad una alleanza politico-elettorale con la nascete formazione politica Lista Liberale (noto quindi come Terzo Polo) , salvo ovviamente diverse deliberazioni della Lista Liberale stessa in sede di assemblea"

FAVOREVOLE [ ]

CONTRARIO [ ]

ASTENUTO [ ]


La votazione durerà per le prossime 48 ore. Grazie

favorevole

SEMPRE LIBERO
05-10-10, 08:20
Mi sono iscritto a FLI di PIR pochi minuti fa, sul forum partiti polliani, e quindi esprimo il mio voto sulla mozione:

FAVOREVOLE.

Dando seguito a quanto privatamete comunicato, comunico la cancellazione della mia adesione a Futuro e Libertà di PIR.

Grazie e buon lavoro.

Maria Vittoria
05-10-10, 08:26
Dando seguito a quanto privatamete comunicato, comunico la cancellazione della mia adesione a Futuro e Libertà di PIR.

Grazie e buon lavoro.



ti sei iscritto per pesare nella votazione oppure chiedi la cancellazione da FLI a causa degli untori del PCF & del PdL di Pir, che sanno ragionare solo per categorie?

:gratgrat: