PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti soldi al mese servono per vivere bene?



22gradi
08-01-20, 17:55
Secondo voi quanti soldi servono per vivere bene al mese?

22gradi
08-01-20, 17:58
Diciamo che in una famiglia composta da 4 persone con casa di proprietà, ci vogliono almeno 3000 euro per vivere decentemente, per togliersi soddisfazioni allora bisogna salire almeno a 4000€.

mary ann
10-01-20, 22:15
Diciamo che in una famiglia composta da 4 persone con casa di proprietà, ci vogliono almeno 3000 euro per vivere decentemente, per togliersi soddisfazioni allora bisogna salire almeno a 4000€.
Tempo fa ho aperto un thread simile. Per vivere bene a una persona servono circa 2000 - 2500 euro al mese.
Per andare avanti possono bastare anche 1000 o poco più.

22gradi
11-01-20, 17:12
Tempo fa ho aperto un thread simile. Per vivere bene a una persona servono circa 2000 - 2500 euro al mese.
Per andare avanti possono bastare anche 1000 o poco più.

Secondo te una famiglia di 4 persone può campare con mille euro al mese?

mary ann
11-01-20, 20:43
Secondo te una famiglia di 4 persone può campare con mille euro al mese?
Dipende da molti fattori.

Dove vivono, in un paesino o in città, quanti anni hanno, se hanno l’orto, uova e polli, se possiedono la casa di proprietà o sono in affitto, se usano la macchina o no.

22gradi
11-01-20, 21:30
Dipende da molti fattori.

Dove vivono, in un paesino o in città, quanti anni hanno, se hanno l’orto, uova e polli, se possiedono la casa di proprietà o sono in affitto, se usano la macchina o no.

Ok,mettiamo che hanno casa di proprietà, vivono in una città di media grandezza ed hanno l'auto....c'è la fanno in 4 con 1000 euro?

mary ann
11-01-20, 22:07
Ok,mettiamo che hanno casa di proprietà, vivono in una città di media grandezza ed hanno l'auto....c'è la fanno in 4 con 1000 euro?
No, non credo. La vedo dura.

Però se vivono in un paesino, hanno l’orto, galline, uova, vanno in giro in bici, comprano vestiti di seconda mano, fanno spesa oculata, non fumano, non bevono, non sono fissati con tecnologie moderne, allora, sì.

22gradi
11-01-20, 22:29
No, non credo. La vedo dura.

Però se vivono in un paesino, hanno l’orto, galline, uova, vanno in giro in bici, comprano vestiti di seconda mano, fanno spesa oculata, non fumano, non bevono, non sono fissati con tecnologie moderne, allora, sì.

Zero galline, zero orto, vivono in una città italiana non esosissima, diciamo media pure come spese.

mary ann
12-01-20, 07:04
Zero galline, zero orto, vivono in una città italiana non esosissima, diciamo media pure come spese.

Allora no. 1000 euro sono troppo pochi per 4 persone.

Solo di benzina si spende 100 euro, se si ha una macchina. Circa 200 euro se ne andranno se ne andranno per le bollette. Facendo una spesa oculata 600 euro verrano spesi per il mangiare, detersivi ecc. I restanti 100 per il telefono, vestiario/ scarpe molto modesti, farmacia.
Poi c’è anche l’assicurazione della macchina, il bollo, il canone per la tele...

22gradi
13-01-20, 20:00
Una famiglia di 4 persone con 1 auto, casa di proprietà, difficilmente può campare accettabilmente se non entrano almeno 2000 euro al mese....per stare benino cioè togliersi due sfizi numerati almeno 3000.

susanalisa247
10-02-20, 08:52
Avrei bisogno di almeno 5000 al mese e fortunatamente sono stato in grado di permettermi perché faccio web design ma prima di 3 anni le cose erano piuttosto difficili.

22gradi
10-02-20, 13:43
Avrei bisogno di almeno 5000 al mese e fortunatamente sono stato in grado di permettermi perché faccio web design ma prima di 3 anni le cose erano piuttosto difficili.

Immagino quindi che a breve riceveremo un bel link giusto?

susanalisa247
13-02-20, 15:16
Immagino quindi che a breve riceveremo un bel link giusto?

quale link ?

22gradi
13-02-20, 21:44
quale link ?

Raccontaci la tua esperienza, come hai fatto ad arrivare a 5000 euro mensili di guadagno?

susanalisa247
14-02-20, 09:14
Raccontaci la tua esperienza, come hai fatto ad arrivare a 5000 euro mensili di guadagno?

Beh, ho iniziato come stagista e mi sono fatto strada, inoltre faccio il libero professionista con il mio amico perché il mio account è nuovo e ha fatto web design e sviluppo per 12 anni, quindi mi ha inviato alcuni dei suoi progetti che non può gestire a causa di problemi di tempo.

susanalisa247
14-02-20, 09:40
Raccontaci la tua esperienza, come hai fatto ad arrivare a 5000 euro mensili di guadagno?

Beh, ho iniziato come stagista e mi sono fatto strada, inoltre faccio il libero professionista con il mio amico perché il mio account è nuovo e ha fatto web design e sviluppo per 12 anni, quindi mi ha inviato alcuni dei suoi progetti che non può gestire a causa di problemi di tempo.

susanalisa247
14-02-20, 10:25
Raccontaci la tua esperienza, come hai fatto ad arrivare a 5000 euro mensili di guadagno?

Beh, ho iniziato come stagista e mi sono fatto strada, inoltre faccio il libero professionista con il mio amico perché il mio account è nuovo e ha fatto web design (https://dubaimonsters.com/) e sviluppo per 12 anni, quindi mi ha inviato alcuni dei suoi progetti che non può gestire a causa di problemi di tempo.

22gradi
14-02-20, 11:34
Beh, ho iniziato come stagista e mi sono fatto strada, inoltre faccio il libero professionista con il mio amico perché il mio account è nuovo e ha fatto web design e sviluppo per 12 anni, quindi mi ha inviato alcuni dei suoi progetti che non può gestire a causa di problemi di tempo.

Visto che hai esperienza come libero professionista, secondo te quanto serve in soldoni per vivere bene al mese? Appurato che magari 5000€ mensili e netti possono essere difficili da reperire?

mary ann
15-02-20, 08:34
Avrei bisogno di almeno 5000 al mese
Davvero? Ne hai proprio bisogno? La vita in Canada è così cara?



e fortunatamente sono stato in grado di permettermi perché faccio web design
Ma tu sei un uomo o una donna? Ti chiami Susanna Lisa, ma parli di te al maschile. Che cosa curiosa...


ma prima di 3 anni le cose erano piuttosto difficili.
Ti va di essere più esplicito? Potresti raccontare delle difficoltà che hai dovuto subire?

22gradi
18-06-20, 16:53
4 persone con casa di proprietà, possono togliersi alcune soddisfazioni con 4.000 euro al mese.

mary ann
21-06-20, 08:11
4 persone con casa di proprietà, possono togliersi alcune soddisfazioni con 4.000 euro al mese.
Molte soddisfazioni, direi.

mary ann
11-04-21, 21:22
1000 euro mi andrebbero bene.

22gradi
13-04-21, 23:45
1000 euro mi andrebbero bene.

Almeno fai 1200 già che ci sei.

FrancoAntonio
15-04-21, 17:20
Almeno fai 1200 già che ci sei.dalle mie parti il salario minimo è 1 539,42€ lordo, toglici un 300 euro di ritenute e ci siamo, anzi ho la cifra precisa del netto= 1231€
col costo della vita che c'è qui, se non sei proprietario della casa è una vita grama

Tiresia
15-04-21, 19:11
Secondo voi quanti soldi servono per vivere bene al mese?

Almeno 2847

Ma non più di 3438

22gradi
15-04-21, 19:40
dalle mie parti il salario minimo è 1 539,42€ lordo, toglici un 300 euro di ritenute e ci siamo, anzi ho la cifra precisa del netto= 1231€
col costo della vita che c'è qui, se non sei proprietario della casa è una vita grama

Quello lordo italiano è anche 150-200 euro meno, la cosa bella è che dal 2004 ad oggi non è per niente aumentato, anzi.

mary ann
16-04-21, 16:00
Almeno fai 1200 già che ci sei.

In questo momento non ho nemmeno 500, 22gradi.....

mary ann
16-04-21, 16:01
dalle mie parti il salario minimo è 1 539,42€ lordo, toglici un 300 euro di ritenute e ci siamo, anzi ho la cifra precisa del netto= 1231€
col costo della vita che c'è qui, se non sei proprietario della casa è una vita grama
FrancoAntonio

Ma cosa si riesce a fare con quella cifra?

FrancoAntonio
16-04-21, 16:04
FrancoAntonio

Ma cosa si riesce a fare con quella cifra?devi sperare in un HLM, appartamenti gestiti dallo stato, come le case popolari e prendere degli aiuti statali per pagare l'affitto, e andare a fare spesa sempre e solo da Lidl, mai roba di una certa qualità, poi c'è chi dice che Lidl ha buoni prodotti, di certo il prosciuttino tagliato fresco o il formaggio o i dolci di qualità non li hanno, è roba confezionata

E' la vita che fanno tanti emigrati

Siccome la Francia è uno stato sociale oltre agli aiuti per pagare l'affitto uno puo' avere il pacco settimanale della croce rossa, il trasporto gratuito o quasi, e persino un voucher di 500 euro per andare a trascorrere una settimana in campeggio o in qualche hotel a 30 euro al giorno in riva la mare, sono Hotel tipo Formule 1 col bagno e le docce nel corridoio

mary ann
16-04-21, 18:18
devi sperare in un HLM, appartamenti gestiti dallo stato, come le case popolari e prendere degli aiuti statali per pagare l'affitto, e andare a fare spesa sempre e solo da Lidl, mai roba di una certa qualità, poi c'è chi dice che Lidl ha buoni prodotti, di certo il prosciuttino tagliato fresco o il formaggio o i dolci di qualità non li hanno, è roba confezionata

E' la vita che fanno tanti emigrati

Siccome la Francia è uno stato sociale oltre agli aiuti per pagare l'affitto uno puo' avere il pacco settimanale della croce rossa, il trasporto gratuito o quasi, e persino un voucher di 500 euro per andare a trascorrere una settimana in campeggio o in qualche hotel a 30 euro al giorno in riva la mare, sono Hotel tipo Formule 1 col bagno e le docce nel corridoio
Vedo che in Francia i poveri e i meno abbienti non se la passano male, mentre in Italia sono ridotti alla fame.

22gradi
16-04-21, 23:56
In questo momento non ho nemmeno 500, 22gradi.....
Proprio per questo 1200 sarebbero meglio.
A Vienna per stare benino, ci vorrebbero 1500 euro mensili.

mary ann
17-04-21, 07:43
Proprio per questo 1200 sarebbero meglio.

Certo!

Ma non esiste un limite al meglio. :D



A Vienna per stare benino, ci vorrebbero 1500 euro mensili.
Se non hai pretese. Leggi il mio thread Stipendi sul Fondo, se ti va.

22gradi
17-04-21, 14:44
Certo!

Ma non esiste un limite al meglio. :D


Se non hai pretese. Leggi il mio thread Stipendi sul Fondo, se ti va.

Dovresti scrivere un libro col titolo: "come vivere in una grande città europea con 500€ al mese".

mary ann
17-04-21, 18:12
Dovresti scrivere un libro col titolo: "come vivere in una grande città europea con 500€ al mese".
Non mi va di scriverlo, perché poi mi vengono in mente i pensieri tristi.

mary ann
21-04-21, 07:30
22gradi, c’è anche da dire che se ogni membro di una famiglia numerosa porta a casa 500-600 euro al mese si può anche vivere benino, 6 persone possono andare tranquillamente avanti con 3000-3600 euro al mese.

FrancoAntonio
21-04-21, 18:49
Vedo che in Francia i poveri e i meno abbienti non se la passano male, mentre in Italia sono ridotti alla fame.se vieni in Francia come minimo hai diritto all'RSA = revenu minimum d'insertion che è di 564,78 euro al mese e che ovviamente esenta dal pagamento di qualsiasi tassa e dà diritto a chiedere il rimborso dell'affitto allo stato e di una parte delle bollette e il pacco della croce rossa settimanale e i trasporti pubblici gratuiti

Pensa che tempo fa ho letto un forum di gente che con questo RSA voleva andare a fare la bella vita in Bulgaria o addirittura in Ucraina, dove con 564 euro al mese hai un salario superiore a un locale, poi pero' hanno desistito perchè essendo in buona parte di religione musulmana, di carne hallal non ce n'è e gli arabi non è che sono molto ben visti da quelle parti

mary ann
21-04-21, 19:47
se vieni in Francia come minimo hai diritto all'RSA = revenu minimum d'insertion che è di 564,78 euro al mese e che ovviamente esenta dal pagamento di qualsiasi tassa e dà diritto a chiedere il rimborso dell'affitto allo stato e di una parte delle bollette e il pacco della croce rossa settimanale e i trasporti pubblici gratuiti

Pensa che tempo fa ho letto un forum di gente che con questo RSA voleva andare a fare la bella vita in Bulgaria o addirittura in Ucraina, dove con 564 euro al mese hai un salario superiore a un locale, poi pero' hanno desistito perchè essendo in buona parte di religione musulmana, di carne hallal non ce n'è e gli arabi non è che sono molto ben visti da quelle parti

Mi stai dicendo che la Francia ha invitato gli stranieri solo per darli il sussidio e pagarli l’affitto? :confused:

22gradi
21-04-21, 21:32
Mi stai dicendo che la Francia ha invitato gli stranieri solo per darli il sussidio e pagarli l’affitto? :confused:

Suonati come campane come sono, sinceramente non mi pare così assurdo.

mary ann
22-04-21, 09:40
Suonati come campane come sono, sinceramente non mi pare così assurdo.

Però se lo chiedi tu non ti danno nulla.

FrancoAntonio
22-04-21, 11:40
Mi stai dicendo che la Francia ha invitato gli stranieri solo per darli il sussidio e pagarli l’affitto? :confused:no diciamo che molti che provengono da paesi che non ho bisogno di nominarti sanno approfittare del sistema, magari perchè hanno parenti in Francia che li aiutano: uno viene in Francia e lavora diciamo un anno, poi va in disoccupazione e riceve per 2 anni la disoccupazione, dopo 2 anni non ha piu' diritto alla disoccupazione e per non lasciarlo morire di fame gli danno questo reddito minimo per sopravvivere + i pacchi della croce rossa

Non li invita la Francia ma li invitano magari dei cittadini francesi di nuova generazione, (indovina un po' di che nazionalità?) e che sono magari fratellastri o sorellastre (capirai con la poligamia hannno 20 fratelli e sorelle!), si tratta di riavvicinamenti famigliari

Comunque se uno ha un passaporto della UE e quindi nessun bisogno di permessi di soggiorno in teoria lo puo' fare anche un europeo, se si accotenta di 500 euro al mese e dei pacchi della croce rossa, pero' prima devi lavorare e maturare un periodo minimo di diritti

FrancoAntonio
22-04-21, 11:43
Però se lo chiedi tu non ti danno nulla.lo puoi chiedere dopo avere lavorato per un periodo minimo ed essere stato licenziato e non avere piu' diritti di disoccupazione

mary ann
22-04-21, 14:21
lo puoi chiedere dopo avere lavorato per un periodo minimo ed essere stato licenziato e non avere piu' diritti di disoccupazione

FrancoAntonio

Quindi anche tutti gli stranieri, titolari di un sussidio, hanno seguito questa prassi?

FrancoAntonio
22-04-21, 14:22
FrancoAntonio

Quindi anche tutti gli stranieri, titolari di un sussidio, hanno seguito questa prassi?si certo, la fine dei diritti alla disoccupazione apre quelli del sussidio

mary ann
22-04-21, 14:30
Se uno non ha mai lavorato ha diritto al sussidio o no?

FrancoAntonio
22-04-21, 15:42
Se uno non ha mai lavorato ha diritto al sussidio o no?

in teoria credo di no, a meno che non ha problemi di salute

22gradi
22-04-21, 23:37
Però se lo chiedi tu non ti danno nulla.

Mi pare ovvio, i mangia formaggi caprini odiano i loro pari grado, accettano con grande e stolta tolleranza solo gli inferiori.

mary ann
17-10-21, 06:37
Una famiglia di 4 persone con 1 auto, casa di proprietà, difficilmente può campare accettabilmente se non entrano almeno 2000 euro al mese....per stare benino cioè togliersi due sfizi numerati almeno 3000.

Ci sono famiglie che hanno 10 volte tanto e si lagnano in continuazione del carovita.

22gradi
24-10-21, 09:57
Ci sono famiglie che hanno 10 volte tanto e si lagnano in continuazione del carovita.

Perché la loro vita si è parametrizzata su quei guadagni ed anche se gli entrano 10.000 euro al mese loro hanno problemi ad andare avanti.
Avrà incredibile per molti di noi, ma si può soffrire anche guadagnando 50 Milà euro mensili.

mary ann
25-10-21, 14:40
Perché la loro vita si è parametrizzata su quei guadagni ed anche se gli entrano 10.000 euro al mese loro hanno problemi ad andare avanti.
Avrà incredibile per molti di noi, ma si può soffrire anche guadagnando 50 Milà euro mensili.
22gradi

Soffrire per il carovita avendo 50mila al mese?

È incomprensibile per me.

Forse sbaglio o forse certe cose non le capisco, ma non riesco a capire per quale motivo i ricchi risparmiano.

Possono permettersi tutto senza scervellarsi, senza pensieri, senza elucubrazioni faticosi, invece no, devono per forza complicarsi la vita per cercare di comprare il pane al prezzo più conveniente.

Incredibile.

Però i ricchi di questo non parlano.

Se almeno mi spiegassero il perché di questo comportamento così strano, potrei rifletterci su, invece non dicono nulla, quindi non ho il materiale su cui riflettere.

22gradi
26-10-21, 08:03
22gradi

Soffrire per il carovita avendo 50mila al mese?

È incomprensibile per me.

Forse sbaglio o forse certe cose non le capisco, ma non riesco a capire per quale motivo i ricchi risparmiano.

Possono permettersi tutto senza scervellarsi, senza pensieri, senza elucubrazioni faticosi, invece no, devono per forza complicarsi la vita per cercare di comprare il pane al prezzo più conveniente.

Incredibile.

Però i ricchi di questo non parlano.

Se almeno mi spiegassero il perché di questo comportamento così strano, potrei rifletterci su, invece non dicono nulla, quindi non ho il materiale su cui riflettere.
mary ann ho un mio vecchio amico, 3 in famiglia e lui e la sua compagna portano 5000 euro al mese ma arrivano in fondo a fatica perché quelle del figlio e lo loro esigenze sono alte, pensa che solo 460 euro partano per la scuola dalla suore del figlio...

mary ann
26-10-21, 08:14
mary ann ho un mio vecchio amico, 3 in famiglia e lui e la sua compagna portano 5000 euro al mese ma arrivano in fondo a fatica perché quelle del figlio e lo loro esigenze sono alte, pensa che solo 460 euro partano per la scuola dalla suore del figlio...
22gradi

Non sanno gestire le spese.

Togliendo 460 euro gli restano 4.400 euro.

Non dirmi che hanno 2mila euro di mutuo e tutti e tre mangiano fuori casa.

Io ho 0 euro, purtroppo.

5000 euro è una somma enorme.

22gradi
26-10-21, 14:28
22gradi

Non sanno gestire le spese.

Togliendo 460 euro gli restano 4.400 euro.

Non dirmi che hanno 2mila euro di mutuo e tutti e tre mangiano fuori casa.

Io ho 0 euro, purtroppo.

5000 euro è una somma enorme.

Macché mutuo mary ann, non sanno neppure cosa significa.
Tu pensa però che:
Spesa figlio per scuola + spese per tennis e calcio (fa due sport).
Come cibarie lui si vanta sempre con me che a fine mese oltre 1000 euro gli partono solo per quello.
Hanno casa molto grande da gestire compreso le varie bollette.
Inoltre lui è un grande appassionato di elettronica e spende mensilmente diversi soldi per gadget vari (ha tutto il sistema Apple dal telefonino, tablet, auricolari, portatile e computer fisso).
Poi ovviamente ha le assicurazioni delle auto e casa da pagare, quindi 5000 - 5000 = 0

Rachel Walling
26-10-21, 14:31
mary ann ho un mio vecchio amico, 3 in famiglia e lui e la sua compagna portano 5000 euro al mese ma arrivano in fondo a fatica perché quelle del figlio e lo loro esigenze sono alte, pensa che solo 460 euro partano per la scuola dalla suore del figlio...

dipende sempre dallo stile di vita che vuoi avere.
5000 euro possono essere tanti o pochi...

mary ann
26-10-21, 14:47
Macché mutuo mary ann, non sanno neppure cosa significa.
Tu pensa però che:
Spesa figlio per scuola + spese per tennis e calcio (fa due sport).
Come cibarie lui si vanta sempre con me che a fine mese oltre 1000 euro gli partono solo per quello.
Hanno casa molto grande da gestire compreso le varie bollette.
Inoltre lui è un grande appassionato di elettronica e spende mensilmente diversi soldi per gadget vari (ha tutto il sistema Apple dal telefonino, tablet, auricolari, portatile e computer fisso).
Poi ovviamente ha le assicurazioni delle auto e casa da pagare, quindi 5000 - 5000 = 0
Secondo me questo tuo amico e un grande sprecone, 22gradi

1000 euro al mese solo per mangiare?

Ma cosa compra?

Caviale e champagne?

Ma che lavora fa il tipo?

Deve essere un dirigente o l’imprenditore per guadagnare tutti quei soldi.

mary ann
26-10-21, 14:50
dipende sempre dallo stile di vita che vuoi avere.
5000 euro possono essere tanti o pochi...
Sì, ma c’è chi ha 5000 al mese e li spende tutti nelle cretinate….

E poi piange perché non gli bastano.

C’è una marea di gente che con 5000 euro al mese vive alla grandissima: comprano case, cose belle, mangiano benissimo, escono, hanno hobby, viaggiano e riescono anche a mettere via una bella parte.

Rachel Walling
26-10-21, 15:11
Sì, ma c’è chi ha 5000 al mese e li spende tutti nelle cretinate….

E poi piange perché non gli bastano.

C’è una marea di gente che con 5000 euro al mese vive alla grandissima: comprano case, cose belle, mangiano benissimo, escono, hanno hobby, viaggiano e riescono anche a mettere via una bella parte.

ma saranno anche affari suoi come spende i suoi soldi.

Uomodiscienza
26-10-21, 15:33
ma dipende anche dove sei. In centro a Milano o Brescia o Treviso 5.000 € netti al mese per una famiglia di 3 persone son anche pochini senza levarsi particolari sfizi.
Dove vivevo prima due figlie all asilo mi costavano 2500 €/mese, con anche lo sconto perché erano nello stesso asilo ahahah

22gradi
26-10-21, 15:54
Secondo me questo tuo amico e un grande sprecone, 22gradi

1000 euro al mese solo per mangiare?

Ma cosa compra?

Caviale e champagne?

Ma che lavora fa il tipo?

Deve essere un dirigente o l’imprenditore per guadagnare tutti quei soldi.

Ti scrivo che per il figlio un millozzo va via perché il tennis non te lo regalano ma neppure il calcio, solo per vedere una partita del bambino spende 7 euro a persona.
Mangiare sai, se cominci a comprare il pesce 3-4 volte a settimana per 2-3 persone, i soldi volano via se non è preso nell'Arno! Poi i gadgets che acquista perennemente su Amazon e Mediaworld (ora ha pure scoperto il Leroy Merlin), le spese di gestione casa (sono oltre 150 mq) e qualche ulteriore vizietto che lui e la sua donna hanno....quindi il cash vola ed anche se per fare lo sborone mi ha sicuramente pompato le spese, lui intorno ai 3000 mensili di uscite c'è di sicuro.
Calcola che ha un super appartamento in affitto che per tenerci dentro il signorotto toscano e non lo straniero guadagna meno di 600 euro mensili (per un posto del genere non basterebbero 800 euro in zona Empoli) ed in più le spese di condominio sono tutte a carico del padrone di casa, quindi mani bucate e viaaaaa!

mary ann
27-10-21, 07:59
Ti scrivo che per il figlio un millozzo va via perché il tennis non te lo regalano ma neppure il calcio, solo per vedere una partita del bambino spende 7 euro a persona.
Mangiare sai, se cominci a comprare il pesce 3-4 volte a settimana per 2-3 persone, i soldi volano via se non è preso nell'Arno! Poi i gadgets che acquista perennemente su Amazon e Mediaworld (ora ha pure scoperto il Leroy Merlin), le spese di gestione casa (sono oltre 150 mq) e qualche ulteriore vizietto che lui e la sua donna hanno....quindi il cash vola ed anche se per fare lo sborone mi ha sicuramente pompato le spese, lui intorno ai 3000 mensili di uscite c'è di sicuro.
Calcola che ha un super appartamento in affitto che per tenerci dentro il signorotto toscano e non lo straniero guadagna meno di 600 euro mensili (per un posto del genere non basterebbero 800 euro in zona Empoli) ed in più le spese di condominio sono tutte a carico del padrone di casa, quindi mani bucate e viaaaaa!
Ho capito.

Tuo amico i soldi li sperpera.

5000 euro è una cifra enorme, anche per una famiglia di 3 persone.

Sprecare soldi per aggeggi, cibo che non viene mangiato, vestiti che saranno rinchiusi per anni negli armadi non ha se senso.

Se io avessi 5000 mila euro al mese, credo che 4500 li metterei via, non mi serve nulla di che.

nordista, ma perché hai lasciato il forum?

Sei l’unica persona al mondo che sa come guadagnare 5000 euro al mese.

Ho fatto di tutto per cercare di scoprirlo, ma tu non hai voluto aiutarmi.

22gradi cos’è un millozzo?

22gradi
27-10-21, 08:03
Ho capito.

Tuo amico i soldi li sperpera.

5000 euro è una cifra enorme, anche per una famiglia di 3 persone.

Sprecare soldi per aggeggi, cibo che non viene mangiato, vestiti che saranno rinchiusi per anni negli armadi non ha se senso.

Se io avessi 5000 mila euro al mese, credo che 4500 li metterei via, non mi serve nulla di che.

nordista, ma perché hai lasciato il forum?

Sei l’unica persona al mondo che sa come guadagnare 5000 euro al mese.

Ho fatto di tutto per cercare di scoprirlo, ma tu non hai voluto aiutarmi.

22gradi chi è millozzo?

Millozzo mary ann inteso come mille euro. Per i vestiti a dir la verità spende poco soprattutto lui che va vestito come Steve Jobs, perennemente di nero con maglioni però a girocollo ed al posto delle new balance ai piedi porta perennemente le scheckers.
Comunque tranquilla, suo padre è un benedetto dall'Inps, grazie alla formula "retributiva" con quello che intasca può campare suo figlio senza problemi come del resto il paparino della sua compagna.
Il mondo Mary Ann è fatto a scale, c'è chi le scende e c'è chi le sale!

mary ann
27-10-21, 10:07
Millozzo mary ann inteso come mille euro.
Chissà perché subito ho pensato al milionario.



Per i vestiti a dir la verità spende poco soprattutto lui che va vestito come Steve Jobs, perennemente di nero con maglioni però a girocollo ed al posto delle new balance ai piedi porta perennemente le scheckers.
Comunque tranquilla, suo padre è un benedetto dall'Inps, grazie alla formula "retributiva" con quello che intasca può campare suo figlio senza problemi come del resto il paparino della sua compagna.
Ma per avere una ricca pensione bisogna avere un ricchissimo stipendio.

Gli stipendi italiani - in generale - non sono granché.


Il mondo Mary Ann è fatto a scale, c'è chi le scende e c'è chi le sale!
Eh, lo so, 22gradi c’è un bel proverbio russo che suona più o meno così:

Per uno le perle sono piccole, per un altro la minestra è troppo liquida.

mary ann
27-10-21, 17:41
ma saranno anche affari suoi come spende i suoi soldi.
Ma certo. Però a cosa serve lagnarsi con gli altri se hai sperperato 5000 euro in cretinate?

Vasconcelos
29-10-21, 13:33
mary ann ho un mio vecchio amico, 3 in famiglia e lui e la sua compagna portano 5000 euro al mese ma arrivano in fondo a fatica perché quelle del figlio e lo loro esigenze sono alte, pensa che solo 460 euro partano per la scuola dalla suore del figlio...

a me 5000 euro al mese mi costano soltanto i quattro figli che sono tutti maggiorenni e ne lavora uno, quello che lavoro oltre a non dare nulla in casa si mette in banca e mi tocca dare a me

Vasconcelos
29-10-21, 13:44
il mi figliolo più grande i primi di ottobre è andato con la sua ragazza otto giorni a Ibiza perchè da Pisa il volo c'è tutti i giorni per cui per non tornare la domenica che c'è più casino è ritornato di lunedi. Ha pagato soltanto 500 euro una settimana in un quattro stelle con tutto compreso ma prima di andare via mi fa " babbo mi dai la carta che voglio portarmi dietro 1000 euro non si sa mai". Lo sai quanto mi ha speso di taxi in otto giorni ? 300 euro perchè per l'auto a noleggio li avevano chiesto 2000 euro di garanzia, per cui ha sempre girato in taxi. Quando è tornato lo volevo prendere a nocchini perchè tra una segata e l'altra ha speso quasi tutti i 1000 euro

mary ann
30-10-21, 08:14
a me 5000 euro al mese mi costano soltanto i quattro figli che sono tutti maggiorenni e ne lavora uno, quello che lavoro oltre a non dare nulla in casa si mette in banca e mi tocca dare a me

Probotolo

Ma perché mantieni anche il figlio che lavora?

Potrei capire quelli che studiano e non hanno entrare, ma mi è parso di capire che lui guadagni bene, perché sostieni le sue spese, vizi ecc.

Vasconcelos
30-10-21, 09:02
Probotolo

Ma perché mantieni anche il figlio che lavora?

Potrei capire quelli che studiano e non hanno entrare, ma mi è parso di capire che lui guadagni bene, perché sostieni le sue spese, vizi ecc.

perchè la mamma vuole che si metta i soldi da parte tra un paio di anni si trasferisce in Puglia

politic89
30-10-21, 09:09
Se si è single con casa di proprietà 2000 euro al mese, altrimenti minimo minimo 2500

mary ann
30-10-21, 11:18
perchè la mamma vuole che si metta i soldi da parte tra un paio di anni si trasferisce in Puglia

Ma lui li mette via?

Sai come sono i giovani, dicono una cosa e poi fanno un’altra.

Anche a me piacerebbe aiutare a mia figlia, ma con il reddito 0 ciò non è possibile.

Fortunatamente, tu sei ricco, puoi aiutare ai tuoi figli.

mary ann
30-10-21, 11:19
Se si è single con casa di proprietà 2000 euro al mese, altrimenti minimo minimo 2500
Ma dai.

Ci sono intere famiglie che vivono con 1300-1500 euro al mese.

Pagano spese, bollette, trasporti, benzina, cibo e non grano nudi e scalzi.

Se avessi 2500 euro al mese, non saprei dove spenderli.

22gradi
31-10-21, 03:00
perchè la mamma vuole che si metta i soldi da parte tra un paio di anni si trasferisce in Puglia

Cazzo va a fare in Puglia? Per via della topa?

mary ann
31-10-21, 09:08
Altro che 5000 al mese.

Venerdì sono stata a fare la spesa: ho speso 53 euro, ma ho comprato ben poche cose.

22gradi
31-10-21, 18:02
La gente spende e spande.

mary ann
01-11-21, 07:55
La gente spende e spande.
Ciò dipende dalla possibilità economica, carattere e buon senso.

22gradi
01-11-21, 11:23
Ciò dipende dalla possibilità economica, carattere e buon senso.

Vedo gente col macchinone ma poi abitano in affitto e neppure lo pagano che tanto col sistema italiano se non paghi l'affitto di casa a nessuno frega maxse non paghi la rata dell'auto alla banca allora le cose cambiano..
Purtroppo il covid avrebbe dovuto fare una cernita ma non l'ha fatta....

mary ann
01-11-21, 12:51
Vedo gente col macchinone ma poi abitano in affitto e neppure lo pagano che tanto col sistema italiano se non paghi l'affitto di casa a nessuno frega maxse non paghi la rata dell'auto alla banca allora le cose cambiano..
Purtroppo il covid avrebbe dovuto fare una cernita ma non l'ha fatta....
Non so, forse nella tua zona e così.

Nel mio paese c’è tanta gente benestante, hanno case di proprietà, girano con le belle macchine, ma tutti hanno un’attività o soldi.

Credo che succeda di rado che chi sta in affitto si indebiti per compararsi un macchinone costoso.

Vasconcelos
01-11-21, 18:05
Ma lui li mette via?

Sai come sono i giovani, dicono una cosa e poi fanno un’altra.

Anche a me piacerebbe aiutare a mia figlia, ma con il reddito 0 ciò non è possibile.

Fortunatamente, tu sei ricco, puoi aiutare ai tuoi figli.

mio figlio va in Puglia perchè vuole diventare pilota di caccia e non è detto che ci riesce, e in tutto quel periodo si deve mantenere da solo

Vasconcelos
01-11-21, 18:06
Cazzo va a fare in Puglia? Per via della topa?

http://www.aeronautica.difesa.it/organizzazione/REPARTI/addestrativi/Pagine/61Stormo.aspx

Vasconcelos
01-11-21, 18:07
La gente spende e spande.

uno spende se c'è l'ha, senza lilleri non si lallera si dice dalle mie parti

22gradi
02-11-21, 10:19
http://www.aeronautica.difesa.it/organizzazione/REPARTI/addestrativi/Pagine/61Stormo.aspx

Sta facendo il corso per piloti? Bravo! Dopo le fie gli montano in collo altro che storie!

Rachel Walling
02-11-21, 12:29
La gente spende e spande.

e per fortuna direi, sennò poi ci si lamenta che l'economia non gira

mary ann
02-11-21, 14:06
mio figlio va in Puglia perchè vuole diventare pilota di caccia e non è detto che ci riesce, e in tutto quel periodo si deve mantenere da solo
Ma lo stato non interviene in nessun modo?

Vasconcelos
02-11-21, 14:21
Sta facendo il corso per piloti? Bravo! Dopo le fie gli montano in collo altro che storie!

adesso sta preparandosi in palestra perchè vuole entrare in un corpo speciale dei piloti

Vasconcelos
02-11-21, 14:24
Ma lo stato non interviene in nessun modo?

nessuno ti obbliga a fare il pilota se vuoi fare i vizi extra sono a carico tuo, di solito chi fa quel corso sono ragazzi per modo di dire perchè devi avere 29 anni che non si accontentano della vita normale ma li piace il rischio

mary ann
02-11-21, 20:04
nessuno ti obbliga a fare il pilota se vuoi fare i vizi extra sono a carico tuo, di solito chi fa quel corso sono ragazzi per modo di dire perchè devi avere 29 anni che non si accontentano della vita normale ma li piace il rischio
Ma non ho capito, il corso è a spese dello stato o no? L’alloggio, i pasti chi li paga?

Vasconcelos
02-11-21, 21:14
Ma non ho capito, il corso è a spese dello stato o no? L’alloggio, i pasti chi li paga?

mi riferivo alla vita fuori dal corso

mary ann
03-11-21, 06:45
mi riferivo alla vita fuori dal corso

Ma cosa vuoi che costi? Sì tratta di qualche uscita.

Tuo figlio guadagna bene, non credo che per i vizi + sfizi dovrà spendere uno stipendio intero.

C’è anche da dire che chi fa il pilota è obbligato a fare una vita molto regolare.

Kurtz
03-11-21, 10:33
nessuno ti obbliga a fare il pilota se vuoi fare i vizi extra sono a carico tuo, di solito chi fa quel corso sono ragazzi per modo di dire perchè devi avere 29 anni che non si accontentano della vita normale ma li piace il rischio

alla SMIPAR non ha pensato? avrebbe giocato in casa...

Kurtz
03-11-21, 10:38
Ma certo. Però a cosa serve lagnarsi con gli altri se hai sperperato 5000 euro in cretinate?

ma dove vivi?
da che mondo è mondo più hai soldi più ne spendi perchè non si mangia ma si degusta, non ci si copre ma ci si veste, non hai un "tetto sulla testa" in uno squallido condominio di periferia ma un attico in centro o una villa in collina, non hai un pandino ma un'auto che ti soddisfa a guidarla
è indelicato scriverlo ma subito dopo la salute i soldi sono la prima cosa perchè puoi levarti tutte le soddisfazioni che vuoi e la vita è breve
invidiare la gente che ha più soldi di te è un esercizio inutile e dannoso per nervi e salute
al limite puoi cercare di capire come hanno fatto ad arricchirsi per provare ad imitarli

Vasconcelos
03-11-21, 15:00
alla SMIPAR non ha pensato? avrebbe giocato in casa...

si da sempre è qui a Pisa ma il paracadutista è un altro mestiere

22gradi
03-11-21, 17:37
ma dove vivi?
da che mondo è mondo più hai soldi più ne spendi perchè non si mangia ma si degusta, non ci si copre ma ci si veste, non hai un "tetto sulla testa" in uno squallido condominio di periferia ma un attico in centro o una villa in collina, non hai un pandino ma un'auto che ti soddisfa a guidarla
è indelicato scriverlo ma subito dopo la salute i soldi sono la prima cosa perchè puoi levarti tutte le soddisfazioni che vuoi e la vita è breve
invidiare la gente che ha più soldi di te è un esercizio inutile e dannoso per nervi e salute
al limite puoi cercare di capire come hanno fatto ad arricchirsi per provare ad imitarli

Il tenore di vita è la fregatura dell'uomo modernista, tutti ormai sappiamo capire quale è la vita bella e quale è quella brutta, un tempo bastava avere un piatto di minestra calda sul tavolo oggi pensiamo a comprare il drone....un tempo pensavamo a comprare 3 stanze per viverci oggi si pensa all'attico sul mare come seconda casa...... purtroppo tutto questo ha un conto salato e come un giorno i proventi mancano all'appello, molta gente non sa più come pagare le rate del SUV oppure ilgioiello regalato alla zokkolina di turno.

mary ann
03-11-21, 19:29
Il tenore di vita è la fregatura dell'uomo modernista, tutti ormai sappiamo capire quale è la vita bella e quale è quella brutta, un tempo bastava avere un piatto di minestra calda sul tavolo oggi pensiamo a comprare il drone....un tempo pensavamo a comprare 3 stanze per viverci oggi si pensa all'attico sul mare come seconda casa...... purtroppo tutto questo ha un conto salato e come un giorno i proventi mancano all'appello, molta gente non sa più come pagare le rate del SUV oppure ilgioiello regalato alla zokkolina di turno.
Mai pensato a un attico e a cose simili.

Sono sempre stata razionale, anche nei sogni.

Mi sarei accontentata di una casa piccola.

Non mi interessa avere le macchine, barche, diamanti, case al mare ecc.

22gradi
04-11-21, 01:16
Mai pensato a un attico e a cose simili.

Sono sempre stata razionale, anche nei sogni.

Mi sarei accontentata di una casa piccola.

Non mi interessa avere le macchine, barche, diamanti, case al mare ecc.

Non tutti ovviamente ma la voglia di mostrarsi e di essere considerati, è talmente forte nella gente che ormai se guadagna uno spende due....almeno fino a quando non succederà per loro qualcosa di irreparabile.

mary ann
04-11-21, 07:22
Non tutti ovviamente ma la voglia di mostrarsi e di essere considerati, è talmente forte nella gente che ormai se guadagna uno spende due....almeno fino a quando non succederà per loro qualcosa di irreparabile.

Ma certo, molta gente è dipendente dai pensieri/considerazioni/apprezzamenti altrui: cercano di conquistare chi conta mettendosi in mostra in ogni modo, si esibiscono e esibiscono ciò che hanno.

Pensano che più hanno più siano importanti, ma non è così, gli oggetti posseduti, case e soldi non fanno l’uomo l’Uomo.

Kurtz
04-11-21, 11:13
beh se è per questo io ho conosciuto gente molto benestante ma avarissima, che viveva da povero, tipo andare al mercato di pomeriggio per ravanare la roba che costa meno
ecco, sta gente qui andrebbe fucilata come nemico del popolo
perchè potrebbero vivere da pascià e invece non fanno girare i soldi, fanno una vita pidocchiosa da egoisti per poi andare a fare i più ricchi del cimitero e se la spasseranno gli eredi o la badante di turno
se c'hai i soldi, devi essere grato alla vita godendotela, spendere e vivere alla grande è anche un modo per restituire al mondo la tua fortuna e renderne un po' partecipi gli altri
la grana deve girare

Vasconcelos
04-11-21, 15:20
beh se è per questo io ho conosciuto gente molto benestante ma avarissima, che viveva da povero, tipo andare al mercato di pomeriggio per ravanare la roba che costa meno
ecco, sta gente qui andrebbe fucilata come nemico del popolo
perchè potrebbero vivere da pascià e invece non fanno girare i soldi, fanno una vita pidocchiosa da egoisti per poi andare a fare i più ricchi del cimitero e se la spasseranno gli eredi o la badante di turno
se c'hai i soldi, devi essere grato alla vita godendotela, spendere e vivere alla grande è anche un modo per restituire al mondo la tua fortuna e renderne un po' partecipi gli altri
la grana deve girare

c'è pieno di questa gente specie se vai in lucchesia, so di gente che ha tre/quattro case pieni di soldi che a 75 anni vanno a fare i lavoretti a nero, è gente abituata cosi dai genitori penso e di conseguenza diventano cosi da grandi,pidocchiosi che non si godono nulla la vita eppoi si portano i soldi in tomba

22gradi
04-11-21, 15:46
c'è pieno di questa gente specie se vai in lucchesia, so di gente che ha tre/quattro case pieni di soldi che a 75 anni vanno a fare i lavoretti a nero, è gente abituata cosi dai genitori penso e di conseguenza diventano cosi da grandi,pidocchiosi che non si godono nulla la vita eppoi si portano i soldi in tomba

Perché la mia dirimpettaia? Di origini lucchesi, pinza convinta e con casa pure al mare, è in pensione da 4 anni ma da 4 anni continua ad andare a lavorare a rubare il posto ad una giovane ma dico io; un filo di cervello/buonsenso no? Le chiesero perché continuava ad andare a lavorare e sai cosa rispose: "tu vedrai vò, se no icchè fò!", ti rendi conto?

Vasconcelos
04-11-21, 16:25
Perché la mia dirimpettaia? Di origini lucchesi, pinza convinta e con casa pure al mare, è in pensione da 4 anni ma da 4 anni continua ad andare a lavorare a rubare il posto ad una giovane ma dico io; un filo di cervello/buonsenso no? Le chiesero perché continuava ad andare a lavorare e sai cosa rispose: "tu vedrai vò, se no icchè fò!", ti rendi conto?

a lucca sono più tirchi della fame, e chi ha piu soldi è piu tirchio di chi non ha

mary ann
04-11-21, 16:46
Perché la mia dirimpettaia? Di origini lucchesi, pinza convinta e con casa pure al mare, è in pensione da 4 anni ma da 4 anni continua ad andare a lavorare a rubare il posto ad una giovane ma dico io; un filo di cervello/buonsenso no? Le chiesero perché continuava ad andare a lavorare e sai cosa rispose: "tu vedrai vò, se no icchè fò!", ti rendi conto?
Traduci.

Coda significa “pinza convinta”?

Anch’io io ho conosciuto la gente così: hanno casa più casa al mare, pensioni, hanno soldi, tempo, ma non fanno nulla, sempre con quei vestiti vecchi, i poveri so vestono meglio.

Un vecchietto che ho conosciuto, mi ha detto una ventina di anni fa: “Cosa vuoi che siano 100mila euro al giorno d’oggi”.

Ma sì, certo, sono noccioline.

Comunque ma c’è una marea di pensionati che vanno a lavorare.

Non so perché lo facciano.

Vasconcelos
04-11-21, 17:09
Traduci.

Coda significa “pinza convinta”?

Anch’io io ho conosciuto la gente così: hanno casa più casa al mare, pensioni, hanno soldi, tempo, ma non fanno nulla, sempre con quei vestiti vecchi, i poveri so vestono meglio.

Un vecchietto che ho conosciuto, mi ha detto una ventina di anni fa: “Cosa vuoi che siano 100mila euro al giorno d’oggi”.

Ma sì, certo, sono noccioline.

Comunque ma c’è una marea di pensionati che vanno a lavorare.

Non so perché lo facciano.

perchè vogliono portarsi più soldi nell'aldilà

dimenticavo, pure io sono pensionato ormai quasi da 20 anni e lavoro ugualmente

mary ann
04-11-21, 17:45
dimenticavo, pure io sono pensionato ormai quasi da 20 anni e lavoro ugualmente
Ma tu giochi, fai scommesse, se non erro. Non è un lavoro che puoi lascarlo a un giovane.

Vasconcelos
04-11-21, 19:08
Ma tu giochi, fai scommesse, se non erro. Non è un lavoro che puoi lascarlo a un giovane.

ma un giovane se avesse la testa capirebbe che è un modo di guadagnare senza bisogno di fare lo schiavo sottoposto, ma in italia i media fanno propoganda all'incontrario gli insegnano a giocare le multiple per far vincere lo stato

mary ann
04-11-21, 20:44
ma un giovane se avesse la testa capirebbe che è un modo di guadagnare senza bisogno di fare lo schiavo sottoposto, ma in italia i media fanno propoganda all'incontrario gli insegnano a giocare le multiple per far vincere lo stato
Pochi possono permettersi le giocate da centinaia di euro. Tu giochi tanto e vinci tanto. Chi gioca poco, vince poco, se vince. Quindi deve andare a lavorare, non ha altra scelta.

Kurtz
05-11-21, 10:51
a lucca sono più tirchi della fame, e chi ha piu soldi è piu tirchio di chi non ha

ho spesso sentito gli altri toscani parlar piuttosto male dei lucchesi, dicono che son toscani anomali

Kurtz
05-11-21, 10:55
Traduci.

Coda significa “pinza convinta”?

Anch’io io ho conosciuto la gente così: hanno casa più casa al mare, pensioni, hanno soldi, tempo, ma non fanno nulla, sempre con quei vestiti vecchi, i poveri so vestono meglio.

Un vecchietto che ho conosciuto, mi ha detto una ventina di anni fa: “Cosa vuoi che siano 100mila euro al giorno d’oggi”.

Ma sì, certo, sono noccioline.

Comunque ma c’è una marea di pensionati che vanno a lavorare.

Non so perché lo facciano.

dipende da che lavoro fai, se il tuo lavoro ti gratifica, puoi andare avanti anche sin quando il Buon Dio ti dà la salute. Per chi riveste posizioni apicali in certe amministrazioni dello Stato, o per il brillante avvocato o professionista, andare in pensione può essere un trauma perchè perdi un pezzo della tua identità. E' un po' diverso se fai la cassiera di un supermercato, con tutto il rispetto ci mancherebbe

Vasconcelos
05-11-21, 14:05
Pochi possono permettersi le giocate da centinaia di euro. Tu giochi tanto e vinci tanto. Chi gioca poco, vince poco, se vince. Quindi deve andare a lavorare, non ha altra scelta.

sapevi che le case e i grattacieli si costruiscono dalle fondamenta ? io quando ho iniziato giocavo singole da 10 a max 30 euro, appena sali con il capitale aumenti l'importo non è che per iniziare devi chiedere un mutuo in banca,potrebbero bastare 500 euro, e oggi giorno chi è che non ha 500 euro ?

Vasconcelos
05-11-21, 14:08
ho spesso sentito gli altri toscani parlar piuttosto male dei lucchesi, dicono che son toscani anomali

esatto, non parla bene nessuno dei lucchesi in toscana oltre ad essere spilorci credano di esser tutto loro, si definiscano i "ganzi" ,e comunque sono tirchi a bestia li riconosci bene al mare quando vai al bar sul mare e vedi un tipo che prende solo il caffè oppure si è portato i panini da casa nel 99% dei casi è un lucchese

mary ann
05-11-21, 16:19
dipende da che lavoro fai, se il tuo lavoro ti gratifica, puoi andare avanti anche sin quando il Buon Dio ti dà la salute. Per chi riveste posizioni apicali in certe amministrazioni dello Stato, o per il brillante avvocato o professionista, andare in pensione può essere un trauma perchè perdi un pezzo della tua identità. E' un po' diverso se fai la cassiera di un supermercato, con tutto il rispetto ci mancherebbe

Non ho mai conosciuto avvocati o ricchi professionisti disperati per la perdita della loro identità.

Alcuni se la godono la loro pensione, facendo quello che vogliono, altri, invece lavorano fino a 70 o 75 anni, oppure fanno consulenze, gratuite e non.

mary ann
05-11-21, 16:24
sapevi che le case e i grattacieli si costruiscono dalle fondamenta ? io quando ho iniziato giocavo singole da 10 a max 30 euro, appena sali con il capitale aumenti l'importo non è che per iniziare devi chiedere un mutuo in banca
Tu hai avuto soldi da parte o qualche entrata.

Non è che spendevi 30 euro senza averli.

Hai detto che tu spendi solo per i figli 5000 euro al mese, significa che vinci bene, io una somma così non l’ho mai vista.


potrebbero bastare 500 euro, e oggi giorno chi è che non ha 500 euro ?
Io non li ho.

Come faccio ad averli se non lavoro?

In ogni caso se avessi 500 euro non li spenderei per giocare, comprerei il cibo.

Il mio forno si sta rompendo, ha 27 anni, il forno mi serve per far il pane.

Ecco, se avessi soldi, comprerei il forno, non schede per le partite.

C’è anche da dire che certe cose bisogna sapere, io non so nulla di partite, quindi prederei di sicuro.

Vasconcelos
05-11-21, 17:55
Tu hai avuto soldi da parte o qualche entrata.

Non è che spendevi 30 euro senza averli.

Hai detto che tu spendi solo per i figli 5000 euro al mese, significa che vinci bene, io una somma così non l’ho mai vista.


Io non li ho.

Come faccio ad averli se non lavoro?

In ogni caso se avessi 500 euro non li spenderei per giocare, comprerei il cibo.

Il mio forno si sta rompendo, ha 27 anni, il forno mi serve per far il pane.

Ecco, se avessi soldi, comprerei il forno, non schede per le partite.

C’è anche da dire che certe cose bisogna sapere, io non so nulla di partite, quindi prederei di sicuro.

500 euro un figlio chiede al padre o al nonno dai non la facciamo cosi lunga, diciamo che piu che i soldi manca il coraggio

22gradi
07-11-21, 03:48
Traduci.

Coda significa “pinza convinta”?

Anch’io io ho conosciuto la gente così: hanno casa più casa al mare, pensioni, hanno soldi, tempo, ma non fanno nulla, sempre con quei vestiti vecchi, i poveri so vestono meglio.

Un vecchietto che ho conosciuto, mi ha detto una ventina di anni fa: “Cosa vuoi che siano 100mila euro al giorno d’oggi”.

Ma sì, certo, sono noccioline.

Comunque ma c’è una marea di pensionati che vanno a lavorare.

Non so perché lo facciano.

Pinza=nubile vecchia
C'è molta gente che in pensione lavora ma spesso sono professionisti che lavorano per conto proprio, contadini/potatori (perché di bravi ce ne sono sempre meno) ed altri che campano ancora a 70 anni la famiglia.....non sono ovviamente questi i casi della sorellina mezza lucchese che ha più soldi che capelli in testa, il suo è solo stolto menefreghismo del prossimo.

mary ann
07-11-21, 06:55
500 euro un figlio chiede al padre o al nonno dai non la facciamo cosi lunga, diciamo che piu che i soldi manca il coraggio
Probotolo

Chiede 500 euro per far cosa?

Per puntare sulle partite?

E un padre glieli dà come se niente fosse?

Io non ho nessuno a cui chiedere 500 euro.

Che faccio?

Ah, sul coraggio hai ragione, non ho coraggio di perdere 500 euro al gioco.

mary ann
07-11-21, 06:58
Pinza=nubile vecchia
C'è molta gente che in pensione lavora ma spesso sono professionisti che lavorano per conto proprio, contadini/potatori (perché di bravi ce ne sono sempre meno) ed altri che campano ancora a 70 anni la famiglia.....non sono ovviamente questi i casi della sorellina mezza lucchese che ha più soldi che capelli in testa, il suo è solo stolto menefreghismo del prossimo.
Comunque, trovo strano che lo stato permetta ai pensionati assunti di lavorare, sapendo benissimo che abbiamo milioni di trentenni che non hanno mai lavorato.

Potrei capire che un settantenne o anche ottantenne lavori per conto proprio, ma una pensionata sessantenne che continua a fare l’impiegata anche no.

22gradi
07-11-21, 15:14
Comunque, trovo strano che lo stato permetta ai pensionati assunti di lavorare, sapendo benissimo che abbiamo milioni di trentenni che non hanno mai lavorato.

Potrei capire che un settantenne o anche ottantenne lavori per conto proprio, ma una pensionata sessantenne che continua a fare l’impiegata anche no.

Nel Paese delle Banane si può tutto anche andare oltre i limiti della decenza....non parlo di senso di appartenenza, rispetto per la società in cui si vive, perché sta gente come la mia vicina, queste frasi non sanno neppure cosa significhino.

Tiresia
07-11-21, 15:20
Comunque, trovo strano che lo stato permetta ai pensionati assunti di lavorare, sapendo benissimo che abbiamo milioni di trentenni che non hanno mai lavorato.

Potrei capire che un settantenne o anche ottantenne lavori per conto proprio, ma una pensionata sessantenne che continua a fare l’impiegata anche no.

La repubblica è fondata sul lavoro: lo stato non dovrebbe impedire a nessuno di lavorare.

mary ann
07-11-21, 18:22
La repubblica è fondata sul lavoro: lo stato non dovrebbe impedire a nessuno di lavorare.

Abbiamo milioni di divanati pagati dallo stato e milioni di percettori del reddito di cittadinanza, a cui lo stato non ha impedito di lavorare in nero.

Inoltre abbiamo parecchi milioni di giovani e meno giovani che non riescono a trovare un lavoro nella repubblica fondata sul lavoro.

E poi, abbiamo quelli che lavorano da casa, se dovessero tornare in ufficio non potrebbero lavorare senza fare il tampone 3 volte alla settimana.

Tiresia
07-11-21, 18:24
Abbiamo milioni di divanati pagati dallo stato e milioni di percettori del reddito di cittadinanza, a cui lo stato non ha impedito di lavorare in nero.

Inoltre abbiamo parecchi milioni di giovani e meno giovani che non riescono a trovare un lavoro nella repubblica fondata sul lavoro.

E poi, abbiamo quelli che lavorano da casa, se dovessero tornare in ufficio non potrebbero lavorare senza fare il tampone 3 volte alla settimana.

Il lavoro da casa dovrebbe essere concesso fino alla fine della pandemia, così si sprecherebbero meno tamponi.

mary ann
07-11-21, 18:31
Il lavoro da casa dovrebbe essere concesso fino alla fine della pandemia, così si sprecherebbero meno tamponi.
Perché ti fa comodo.

Francamente non so quando tu lavori, sei sempre qui e sei anche molto attivo.

Tiresia
07-11-21, 18:32
Perché ti fa comodo.

Fa comodo a tutti

mary ann
07-11-21, 18:36
Fa comodo a tutti
Certo, possono fare quello che vogliono.

Tiresia
07-11-21, 18:40
Certo, possono fare quello che vogliono.

Appunto. Vedi che siamo d'accordo per una volta ?

mary ann
08-11-21, 07:21
Appunto. Vedi che siamo d'accordo per una volta ?
Non sono mai d’accordo con te.

Fare quello che si vuole non significa lavorare.

Tiresia
08-11-21, 09:42
Non sono mai d’accordo con te.

Fare quello che si vuole non significa lavorare.

Il fatto che tu non sia d'accordo conferma la correttezza del mio pensiero.

Rachel Walling
08-11-21, 11:20
sapevi che le case e i grattacieli si costruiscono dalle fondamenta ? io quando ho iniziato giocavo singole da 10 a max 30 euro, appena sali con il capitale aumenti l'importo non è che per iniziare devi chiedere un mutuo in banca,potrebbero bastare 500 euro, e oggi giorno chi è che non ha 500 euro ?

illuminami ti prego :D
cosi la smetto con le multiple :D

mary ann
08-11-21, 12:15
Il fatto che tu non sia d'accordo conferma la correttezza del mio pensiero.
Il fatto che tu passi un sacco di tempo sul forum conferma i miei dubbi.

mary ann
08-11-21, 12:18
illuminami ti prego :D
cosi la smetto con le multiple :D
Se qualcuno volesse regalarmi i risultati delle partite, accetto volentieri il dono.

Se qualcuno volesse regalarmi un bel terno/quaterna al lotto, non direi di no, anzi, gli sarei riconoscente. :)

Rachel Walling
08-11-21, 12:36
Se qualcuno volesse regalarmi i risultati delle partite, accetto volentieri il dono.

Se qualcuno volesse regalarmi un bel terno/quaterna al lotto, non direi di no, anzi, gli sarei riconoscente. :)

guarda io scommetto cifre irrisorie... però la schedina mi piace farli, ogni tanto scommetto anche sui campionati esteri o sulla formula 1
il lotto invece non mi piace.
Preferisco scommettere sullo sport

Tiresia
08-11-21, 12:38
Il fatto che tu passi un sacco di tempo sul forum conferma i miei dubbi.

I tuoi dubbi si scontrano con le nostre certezze

mary ann
08-11-21, 12:41
I tuoi dubbi si scontrano con le nostre certezze
Stai lavorando in questo preciso momento, Tiresia? :D

Nostre?

Chi ancora ha le tue certezze? :D

mary ann
08-11-21, 12:44
Vedo che stai leggendo la mia risposta, significa che non stai lavorando.

Sei sempre sul forum …..a chiacchierare.

Ora mi dirai che la tipologia del tuo lavoro prevede questo e altro o il lavoro si fa anche da solo. :D

Tiresia
08-11-21, 12:52
Stai lavorando in questo preciso momento, Tiresia? :D

Nostre?

Chi ancora ha le tue certezze? :D

No, in questo preciso momento non sto lavorando.

mary ann
08-11-21, 13:27
No, in questo preciso momento non sto lavorando.

Ma sei pagato lo stesso, vero?

Qualcosa mi dice che hai un milione di “questi momenti”, in cui non stai lavorando.

Hai cominciato a scrivere alle 8.42.

Tiresia
08-11-21, 13:32
Ma sei pagato lo stesso, vero?

Qualcosa mi dice che hai un milione di “questi momenti”, in cui non stai lavorando.

Hai cominciato a scrivere alle 8.42.

Il fatto che tu non abbia di meglio da fare se non controllare gli orari altrui la dice lunga sulla tua voglia di lavorare, ma non voglio andare OT.

mary ann
08-11-21, 13:35
Il fatto che tu non abbia di meglio da fare se non controllare gli orari altrui la dice lunga sulla tua voglia di lavorare
Purtroppo io sono disoccupata, ma tu, fortunatamente, no.

Io sto qui a gratis, mentre tu sei pagato per scrivere i tuoi messaggi sul forum, è così?

Il tuo titolare sa di cosa ti occupi durante l’orario di lavoro?


ma non voglio andare OT.
Sei già OT da mò. :D

Tiresia
08-11-21, 14:11
Purtroppo io sono disoccupata, ma tu, fortunatamente, no.

Io sto qui a gratis, mentre tu sei pagato per scrivere i tuoi messaggi sul forum, è così?

Il tuo titolare sa di cosa ti occupi durante l’orario di lavoro?


Sei già OT da mò. :D

Forse niente ne sei mai accorta, ma anche a casa ci sono molti lavori da fare.

Basta avere voglia di farli.

mary ann
08-11-21, 15:51
Forse niente ne sei mai accorta, ma anche a casa ci sono molti lavori da fare.

Basta avere voglia di farli.
Quelli li faccio, non sto mica ore e ore sul forum come te. E non ho una stiratrice e pulitrice di pavimenti.

Tiresia
08-11-21, 15:55
Quelli li faccio, non sto mica ore e ore sul forum come te. E non ho una stiratrice e pulitrice di pavimenti.

Ecco, brava.

Continua a seguire i nostri preziosi consigli.

mary ann
08-11-21, 15:59
Ecco, brava.

Continua a seguire i nostri preziosi consigli.
Quali consigli avrei seguito?

In questo momento stai lavorando, Tiresia?

Mi sa di no.

Prima eri qui, un secondo dopo ti ho beccato nel thread su Renzi.

Tiresia
08-11-21, 16:13
Quali consigli avrei seguito?

In questo momento stai lavorando, Tiresia?

Mi sa di no.

Prima eri qui, un secondo dopo ti ho beccato nel thread su Renzi.

Bene.

Quando avrai finito di pedinarmi, potrai riprendere la ramazza

mary ann
08-11-21, 16:28
Bene.

Quando avrai finito di pedinarmi, potrai riprendere la ramazza
Sei tu che mi stai pedinando.

Ramazza? Io? Non so usarla.

Forse la tua stiratrice e la pulitrice di pavimenti in nero la usa….

Rachel Walling
08-11-21, 16:30
Finitela, non fatevi bannare... io vi avverto...

mary ann
08-11-21, 17:16
Finitela, non fatevi bannare... io vi avverto...

Rachel Walling, posso dirti una cosa?

Io non ho alcuna colpa per tutti questi battibecchi.

A me litigi e battibecchi non interessano affatto.

Sono approdata su questo forum perché mi ha incuriosito, perché ho scoperto tanti discussioni interessanti, divertenti, utenti simpatici ecc.

Io non ho idea in quale thread ho attraversato la strada a Tiresia, ma sono sicura che qualcosa sia successo, non ho idea cosa.

Non è possibile che una persona parte dal niente e comincia a perseguitare un’altra persona completamente sconosciuta tanto per passare il tempo.

Io mi sono accorta di questa cosa e gli ho detto di lascarmi in pace, ma lui non mi ha ascoltato, anzi, è diventato sempre più aggressivo: prese per fondelli del tipo “lo faccio per te”, “vedi che stai migliorando”, “vai bene così”, mi ha diffamata, mi ha offesa ecc.

Gli avevo detto ancora una, due, tre volte di lascarmi in pace, ma lui niente, da quella parte non sente.

E allora ho deciso di reagire.

Io non aggredisco nessuno, io vorrei vivere in pace con tutti, ma mi sono resa conto che ciò non è possibile.

Allora devo reagire, non voglio essere presa per i fondelli in continuazione.

Se uno mi aggredisce, sminuisce, deride, offende, io rispondo.

È una reazione assolutamente normale, è umano agire così.

Tiresia non doveva prendermi per i fondelli con lo scopo di coccolare il suo ego.

Io non gli avevo fatto niente.

Kurtz
08-11-21, 17:17
:noia:

Rachel Walling
08-11-21, 17:58
Rachel Walling, posso dirti una cosa?

Io non ho alcuna colpa per tutti questi battibecchi.

A me litigi e battibecchi non interessano affatto.

Sono approdata su questo forum perché mi ha incuriosito, perché ho scoperto tanti discussioni interessanti, divertenti, utenti simpatici ecc.

Io non ho idea in quale thread ho attraversato la strada a Tiresia, ma sono sicura che qualcosa sia successo, non ho idea cosa.

Non è possibile che una persona parte dal niente e comincia a perseguitare un’altra persona completamente sconosciuta tanto per passare il tempo.

Io mi sono accorta di questa cosa e gli ho detto di lascarmi in pace, ma lui non mi ha ascoltato, anzi, è diventato sempre più aggressivo: prese per fondelli del tipo “lo faccio per te”, “vedi che stai migliorando”, “vai bene così”, mi ha diffamata, mi ha offesa ecc.

Gli avevo detto ancora una, due, tre volte di lascarmi in pace, ma lui niente, da quella parte non sente.

E allora ho deciso di reagire.

Io non aggredisco nessuno, io vorrei vivere in pace con tutti, ma mi sono resa conto che ciò non è possibile.

Allora devo reagire, non voglio essere presa per i fondelli in continuazione.

Se uno mi aggredisce, sminuisce, deride, offende, io rispondo.

È una reazione assolutamente normale, è umano agire così.

Tiresia non doveva prendermi per i fondelli con lo scopo di coccolare il suo ego.

Io non gli avevo fatto niente.

Mettilo in ignore, non vi si sopporta più. Hai finito con nordista e hai iniziato con Tiresia.
Finitela entrambi perchè il forum non è casa vostra e non è il vostro ring.
Se insistete io stavolta sanziono entrambi.
Fine della storia

Tiresia
08-11-21, 17:59
Finitela, non fatevi bannare... io vi avverto...

Giusto consiglio, anche se temo che come al solito verrà seguito da una sola parte.

Jack B.
08-11-21, 18:01
Io dico solo: solidarieta` per Tiresia.

mary ann
08-11-21, 18:20
Giusto consiglio, anche se temo che come al solito verrà seguito da una sola parte.

Tiresia, tu sei una persona molto falsa.

Ormai ti conosco, tiri il sasso e nascondi la mano.

Sei stato a pedinarmi in questo thread, sei tu che hai risposto al mio post, io non ti ho interpellato.

Hai quotato il mio messaggio per avere la risposta.

L’hai avuta, di cosa ti lagni?

La carta canta.

https://forum.termometropolitico.it/794329-soldi-mese-servono-vivere-12.html#post19721941

Indra88
08-11-21, 20:25
se vivi da solo con 3 o 4mila te la cavicchi..

mary ann
08-11-21, 20:25
Lascio questo thread.

Se volete continuare a parlare dell’argomento, potete spostarvi qui, se vi va.

https://forum.termometropolitico.it/767253-soldi-servirebbero-mese-stare-92.html (https://forum.termometropolitico.it/767253-soldi-servirebbero-mese-stare-1.html)

Vasconcelos
08-11-21, 21:35
Probotolo

Chiede 500 euro per far cosa?

Per puntare sulle partite?

E un padre glieli dà come se niente fosse?

Io non ho nessuno a cui chiedere 500 euro.

Che faccio?

Ah, sul coraggio hai ragione, non ho coraggio di perdere 500 euro al gioco.


https://youtu.be/MvJlumX4vJE

22gradi
08-11-21, 22:34
se vivi da solo con 3 o 4mila te la cavicchi..

Stai benino di certo.

Kurtz
09-11-21, 10:57
Mettilo in ignore, non vi si sopporta più. Hai finito con nordista e hai iniziato con Tiresia.
Finitela entrambi perchè il forum non è casa vostra e non è il vostro ring.
Se insistete io stavolta sanziono entrambi.
Fine della storia

posso permettermi una piccola considerazione personale, distintissimo Sire?
non è da molto che frequento questo forum, quindi a maggior ragione posso confermare che anche io "non sono a casa mia"
però ci tenevo a dire che a me le "liti" tra i due forumisti che Lei minaccia di bannare non solo non infastidiscono, ma mi divertono proprio.
Io vengo qui sopra, come su altri forum, per divertirmi non per spiegare la Divina Commedia, insomma con sta ansia moralizzatrice non vi pare di esagerare? Nel caso in questione non ci leggo insulti da querela, solo un ciacolare che ripeto, almeno a me, diverte.
Nel mio piccolo ritengo che il sale dei forum siano proprio le divergenze di opinioni e, perchè no? gli scazzi e i litigi, ovviamente nel limite delle leggi penali e civili. Un forum che frequentavo tempo fa a furia di bannare gente che litigava è diventato di una noia mortale e non lo frequento più.
bon mi son permesso di dire la mia, spero di non averla irritata Sire, nel qual caso porgo già umilmente scusa!

Rachel Walling
09-11-21, 11:14
posso permettermi una piccola considerazione personale, distintissimo Sire?
non è da molto che frequento questo forum, quindi a maggior ragione posso confermare che anche io "non sono a casa mia"
però ci tenevo a dire che a me le "liti" tra i due forumisti che Lei minaccia di bannare non solo non infastidiscono, ma mi divertono proprio.
Io vengo qui sopra, come su altri forum, per divertirmi non per spiegare la Divina Commedia, insomma con sta ansia moralizzatrice non vi pare di esagerare? Nel caso in questione non ci leggo insulti da querela, solo un ciacolare che ripeto, almeno a me, diverte.
Nel mio piccolo ritengo che il sale dei forum siano proprio le divergenze di opinioni e, perchè no? gli scazzi e i litigi, ovviamente nel limite delle leggi penali e civili. Un forum che frequentavo tempo fa a furia di bannare gente che litigava è diventato di una noia mortale e non lo frequento più.
bon mi son permesso di dire la mia, spero di non averla irritata Sire, nel qual caso porgo già umilmente scusa!

Grazie per il suggerimento.
e' chiaro che non banniamo gente che litiga ma non possiamo neanche consentire teatrini infiniti con tanto di segnalazioni e lagne continue.
Soprattutto se il tema della discussione non viene più rispettato :)

Jack B.
09-11-21, 11:25
se vivi da solo con 3 o 4mila te la cavicchi..

mi auguro tu stia scherzando, io per meno di 10k a settimana non mi alzo neanche dal letto.

Indra88
09-11-21, 11:28
mi auguro tu stia scherzando, io per meno di 10k a settimana non mi alzo neanche dal letto.

sono cose soggettive, io tendo a darti ragione ma non tutti hanno certe disponibilità, volevo essere inclusivo

22gradi
11-11-21, 21:46
Va detto che il benessere tocca quasi sempre ai soliti.

mary ann
13-11-21, 08:35
Tiresia, tu sei una persona molto falsa.

Ormai ti conosco, tiri il sasso e nascondi la mano.

Sei stato a pedinarmi in questo thread, sei tu che hai risposto al mio post, io non ti ho interpellato.

Hai quotato il mio messaggio per avere la risposta.

L’hai avuta, di cosa ti lagni?

La carta canta.

https://forum.termometropolitico.it/794329-soldi-mese-servono-vivere-12.html#post19721941

Mi sono accorta che ho sbagliato il link.

Il link coretto e questo.

https://forum.termometropolitico.it/767253-soldi-servirebbero-mese-stare.html#post17490012

22gradi
13-11-21, 15:29
Mi sono accorta che ho sbagliato il link.

Il link coretto e questo.

https://forum.termometropolitico.it/767253-soldi-servirebbero-mese-stare.html#post17490012

La verità è una sola: dipende dal tenore di vita che quella persona ha.

22gradi
16-11-21, 19:46
Come fare soldi per aumentare il tenore di vita?

Vasconcelos
17-11-21, 12:18
Come fare soldi per aumentare il tenore di vita?

scommettendo semplice, ieri se vai nella sezione del corano ho preso 18 singole su 18 giocate :D

Tiresia
17-11-21, 14:40
Mi sono accorta che ho sbagliato il link.

Il link coretto e questo.

https://forum.termometropolitico.it/767253-soldi-servirebbero-mese-stare.html#post17490012

Anche tu sei molto falsa, quindi dal tuo pulpito non puoi fare molte prediche.

mary ann
18-11-21, 07:05
Anche tu sei molto falsa, quindi dal tuo pulpito non puoi fare molte prediche.
Io non sono falsa, non ho bisogno di mentire.

Mi stai di nuovo perseguitando?

Tiresia
18-11-21, 16:30
Io non sono falsa, non ho bisogno di mentire.

Mi stai di nuovo perseguitando?

Sei sempre tu che inizi la rissa.

22gradi
18-11-21, 21:44
Si ma ora datevi una calmata che se segnalo, poi qualcuno sta fermo qualche giro.