PDA

Visualizza Versione Completa : XXXIV Seduta del Senato - DDL Costituzionale correzioni ortografiche e modifiche



Supermario
27-09-10, 13:11
http://i55.tinypic.com/2lw2n9.jpg



XXXIV Seduta del Senato




Riforma Titolo II – Correzioni ortografiche e modifiche




Fase di dibattito





Art.1:

Nel Titolo II della Costituzione vengono apportate le seguenti modifiche:

- All’Art.8 il secondo comma è trasferito all’Art.7 della Legge Elettorale come ultimo comma del medesimo Articolo.
- All’Art.8 al primo comma è aggiunta la frase: “La legge elettorale disciplina il numero di composizione della Camera dei Deputati e del Senato.”
- All’Art.9 la parola “parlamentare” è sostituita da “parlamentari”.
- All’Art.13 la parola “prome” è sostituita da “prime”.
- All’Art.14 la parola “approvata” è sostituita da “approvate”.
- All’Art.16 dopo la parola “legge” è aggiunta la parola “ordinaria”.
- Gli Art. 18 e 20 sono integrati e sostituiti dal seguente nuovo Art.18 : ”L’iniziativa delle leggi appartiene ai Deputati, ai Senatori e al Governo, nelle modalità indicate dai Regolamenti delle rispettive Camere. L’iniziativa di leggi può altresì appartenere ai cittadini come da Art.23”.
- All’Art.25 comma terzo il seguente periodo “entro la fine del terzo giorno” è sostituito dal seguente: “ al termine del decimo giorno”.



Il dibattito durerà 48 ore.



Supermario

Presidente del Senato di PIR



.

C@scista
27-09-10, 14:04
Anzitutto buongiorno a tutti i colleghi senatori.
Esprimo in breve il mio parere sul merito della proposta di legge costituzionale:
Si tratta di una legge tecnica su cui penso siamo tutti d'accordo volta semplicemente a migliorare la forma e la grammatica dell'attuale testo costituzionale di Transatlantico.
Voterà quindi a favore ed invito non solo icolleghi del mio grupo (il PCF) ad approvarla ma tutti i colleghi del senato a votarla senz'altro

John Galt
28-09-10, 16:38
Votiamo votiam.

Supermario
28-09-10, 21:45
Annuncio il mio voto a favore del DDL.

Supermario
29-09-10, 13:23
Dichiaro chiusa la fase di dibattito, a breve la fase di voto.