PDA

Visualizza Versione Completa : Istruzione, Italia tra i paesi meno scolarizzati: lo studio dell’Istat



Saturno
06-07-20, 18:22
In questi ultimi mesi l’Italia è in piena confusione riguardo al da farsi nel prossimo futuro in tema di istruzione. Uno studio dell’Istat, però, ha messo altro pepe in una situazione già burrascosa. L’istituto infatti mostra livelli di scolarizzazione tra i più bassi di tutti i paesi d’Europa.

Nonostante la graduale crescita percentuale dell’Italia in termini di istruzione, il distacco con le altre nazioni è ancora marcato. Nel nostro paese hanno almeno un diploma quasi i tre quarti dei giovani tra i 30 ed i 34 anni, mentre nel resto dell’Ue la media è dell’84%.

La differenza si allarga ancor più prendendo in esame i titoli universitari. In Italia infatti sono il 27,6% le persone tra i 30 ed i 34 anni ad averne uno, il resto dell’Ue si attesa in media sul 40,3%.

Considerando le macro aree del nostro territorio, i dati appaiono molto differenti. I laureati superano il 30% in Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia e nella provincia di Trento. In queste regioni la quota di persone con al massimo una licenza media è del 15%. In Sicilia, Puglia e Calabria, invece, vi sono i livelli più alti di persone meno istruite.

In Italia l’abbandono anzitempo dell’istruzione dei giovani tra i 18 ed i 24 anni sono diminuite di oltre 20 punti percentuali negli ultimi 26 anni. Tra il 2002 ed il 2019, il distacco rispetto agli altri paesi si è ridotto dal 7,3 al 3,3%.

Nel nostro paese l’incidenza dei quindicenni con competenze insufficienti vede una media superiore rispetto al resto dell’Europa per la comprensione dei testi scritti ed ancor più per matematica e scienze. Ulteriori studi mostrano come, in linea generale, le ragazze hanno risultati migliori nella comprensione testuale rispetto ai ragazzi mentre sono peggiori in matematica. Le donne, nella maggior parte dell’Ue, sono più scolarizzate degli uomini. La media vede un divario del 12,2% (33,8% contro 21,6%)

https://www.inews24.it/2020/07/06/istruzione-italia-tra-paesi-meno-scolarizzati-studio-istat/

massena
06-07-20, 18:27
mi chiedo dove tirino fuori che il 27% dei giovani tra 30 e 34 anni sia laureato ("titolo universitario").
forse hanno preso qualsiasi corso post diploma, e allora ci sta, ma non chiamatelo titolo universitario, altrimenti siamo al "todos caballeros" che ha reso la penisola iberica il posto più squallido d'europa.

per vedere l'ignoranza delle persona basta essere iscritto a una pagina FB di paese del genere "sei di XXX se...".
da chiedere la cittadinanza a un qualsiasi stato a nord dell'italia.

Eridano
06-07-20, 18:28
Considerando le macro aree del nostro territorio, i dati appaiono molto differenti. I laureati superano il 30% in Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia e nella provincia di Trento. In queste regioni la quota di persone con al massimo una licenza media è del 15%. In Sicilia, Puglia e Calabria, invece, vi sono i livelli più alti di persone meno istruite.

https://www.inews24.it/2020/07/06/istruzione-italia-tra-paesi-meno-scolarizzati-studio-istat/

Berengario
06-07-20, 18:29
Attacco volto a screditare l'egemonia culturale della sinistra

Eridano
06-07-20, 18:46
Attacco volto a screditare l'egemonia culturale della sinistra

I sinistricoli sono incolti (promossi a voti politici), boriosi e servi dei banchieri.

heint
06-07-20, 18:50
https://www.inews24.it/2020/07/06/istruzione-italia-tra-paesi-meno-scolarizzati-studio-istat/

Certo che se metti il numero chiuso alle università non è difficile, anche impegnandosi, ad avere un numero di laureati percentualmente inferiore....

Vasconcelos
06-07-20, 18:52
ringraziate Berlusconi, è stato lui a volere più cretini in itaglia per prendere poi i voti

anguilla
06-07-20, 19:04
"giovani tra i 30 ed i 34 anni"

Fasulén
06-07-20, 19:32
Non sarà la ragione principale, ma se ogni due per tre ti tocca leggere sulla stampa locale l'appello di qualche associazione di industrialotti che invita i giovani a interrompere gli studi o al massimo a iscriversi a qualche bel professionale, per andare a fare gli operai specializzati, come possiamo sperare di avere una classe dirigente che assegna allo studio e all'istruzione il valore che merita?

Bunker8
06-07-20, 19:48
La scolarizzazione considerata in questa maniera è totalmente inutile.

Ci sono delle fasi ben determinate della vita di uno studente.

La fase di apprendimento culturale deve essere effettuata massicciamente dalle elementari fino alle superiori.

Per massicciamente intendo in maniera concreta ed estremamente severa.

Successivamente deve esserci la fase di apprendimento professionale a livello universitario e/o scuola professionale, in cui insegnare MESTIERI.

Il paese ha bisogno di elettricisti Industriali, meccanici industriali, esperti in software e/o hardware, chimici, fisici, ingegneri, personale specializzato ecc.

La cultura si ha o non si ha a prescindere dal lavoro o titolo di studio, di gente laureata in filosofia, storia dell’arte ecc. non ne abbiamo bisogno se non di gente super-selezionata per meriti meramente scolastici.

Perciò meglio un meccanico specializzato e un ingegnere meccanico rispetto ad un esercito di laureati in roba che non esiste a livello di mercato del lavoro.

heint
06-07-20, 20:52
La scolarizzazione considerata in questa maniera è totalmente inutile.

Ci sono delle fasi ben determinate della vita di uno studente.

La fase di apprendimento culturale deve essere effettuata massicciamente dalle elementari fino alle superiori.

Per massicciamente intendo in maniera concreta ed estremamente severa.

Successivamente deve esserci la fase di apprendimento professionale a livello universitario e/o scuola professionale, in cui insegnare MESTIERI.

Il paese ha bisogno di elettricisti Industriali, meccanici industriali, esperti in software e/o hardware, chimici, fisici, ingegneri, personale specializzato ecc.

La cultura si ha o non si ha a prescindere dal lavoro o titolo di studio, di gente laureata in filosofia, storia dell’arte ecc. non ne abbiamo bisogno se non di gente super-selezionata per meriti meramente scolastici.

Perciò meglio un meccanico specializzato e un ingegnere meccanico rispetto ad un esercito di laureati in roba che non esiste a livello di mercato del lavoro.

Il famoso "mercato del lavoro" che andrà verso una automatizzazione spinta sempre di più avrà bisogno di medici, infermieri, ingeneri (di tutti i tipi), chimici, biologi (ma non per fare i professori ma magari per occuparsi di ambiente), data analyst, solution architect, esperti in nanotecnologie, genetista, esperti per produzioni alimentari e per ultimo "badanti" ... tolto l'ultima professione direi che per tutte le altre in ItaGlia le scuole sono a livello universitario e quasi tutte (forse non ingenieria, ma mica tutti vogliono fare "l'ingeniere") sono a numero chiuso e soprattutto quelli che si specializzano spesso se ne vanno altrove .... o si cambia il "mondo del lavoro" italiano o anche se ne avessimo 2 o 3 volte tanto sarebbero sempre pochi.

guybrush
06-07-20, 21:40
I sinistricoli sono incolti (promossi a voti politici), boriosi e servi dei banchieri.

Mi spiace ma gli ignoranti, in gran parte, votano per voi.

heint
06-07-20, 21:42
Mi spiace ma gli ignoranti, in gran parte, votano per voi.

credo che ti sia scappata una lettera ... immagino tu volessi scrivere non per VOI ma per NOI ... giusto? :D
https://www.youtrend.it/2019/09/02/titolo-di-studio-ed-eta-due-variabili-chiave-delle-intenzioni-di-voto/

guybrush
06-07-20, 21:47
credo che ti sia scappata una lettera ... immagino tu volessi scrivere non per VOI ma per NOI ... giusto? :D

No, vai a leggerti i voti sulla base del livello di istruzione.
Avrai una cocente delusione :D

heint
06-07-20, 21:48
No, vai a leggerti i voti sulla base del livello di istruzione.
Avrai una cocente delusione :D

Ti ho appena risposto aggiungendo il link e temo che la cocente delusione sarà tua !!!!

Il titolo di studio, una chiave di lettura importante

Il tasso di astensione e indecisione varia invece sensibilmente a seconda del titolo di studio, accrescendosi col passare da chi possiede titoli di studio non superiori alla licenza media (46,5%) a chi ha in mano un diploma (48,7%) e ancor più una laurea (50,3%).

I due partiti che mostrano una maggiore variabilità a seconda del titolo di studio sono +Europa e il Movimento 5 Stelle: il movimento guidato da Benedetto Della Vedova convince solo l’1,6% di chi ha un titolo non superiore alla licenza media e il 2,7% di chi si è diplomato, ma raggiunge il 14,8% tra i laureati, mentre al contrario i pentastellati hanno solo il 12,8% tra i laureati, ma arrivano al 19% tra chi ha sostenuto l’esame di maturità e al 20,3% tra chi non va oltre l’esame di terza media.

Anche Fratelli d’Italia mostra un trend simile al Movimento 5 Stelle: a fronte di una media dell’8,8%, il partito di Giorgia Meloni raggiunge il 10,8% tra chi ha un titolo di studio inferiore o uguale alla licenza media, ma cala al 7,8% tra chi ha terminato le scuole superiori e al 6,1% tra chi ha concluso almeno un ciclo di studi universitario.

In realtà, anche la Lega di Matteo Salvini mostra il medesimo trend dell’ex partner di governo e di Fratelli d’Italia, ma con variazioni sensibilmente più contenute: si passa infatti dal 32,1% tra chi non è andato oltre il primo grado della scuola secondaria al 31,8% tra i diplomati e al 31,4% tra i laureati. Insomma, guardando al titolo di studio, la distanza dalla media complessiva delle intenzioni di voto per il Carroccio (31,9%) è inferiore al mezzo punto percentuale.

Infine, nelle intenzioni di voto per PD e Forza Italia, come anche per la lista “La Sinistra”, non sono ravvisabili trend crescenti o decrescenti relativamente al titolo di studio. Per il partito principale del centrosinistra, a fronte di una media del 22,3%, si passa dal 20,4% tra chi non va oltre la terza media al 23,9% tra i diplomati, per poi calare al 22,8% tra i laureati. Al contrario Forza Italia – che stando alle intenzioni di voto si attesterebbe al 6,8% – va oltre tale media tra chi non è andato oltre la scuola secondaria di primo grado (7,8%), ma si posiziona al di sotto di questa media tra chi ha conseguito la maturità (5,9%) o la laurea (6,6%). Per concludere, la lista “La Sinistra”, che globalmente è stata indicata dal 2,9% di chi non si astiene, raccoglie il 2,7% tra chi non si è spinto oltre la licenza media, il 3,1% tra i diplomati e il 3,0% tra i laureati.

Di laureati pochini pochini .... giusto? :D chissà come mai? forse QI troppo alto? bho?

RigorMontis
06-07-20, 21:51
Ti ho appena risposto aggiungendo il link e temo che la cocente delusione sarà tua !!!!

Solo gli imbecilli patentati possono credere ai sondaggi fatti su un campione (scelti appositamente) di un migliaio di persone

P.S. non mi sto riferendo a te ;)

Draigo
06-07-20, 21:54
ringraziate Berlusconi, è stato lui a volere più cretini in itaglia per prendere poi i voti

ok boomer

guybrush
06-07-20, 21:59
Ti ho appena risposto aggiungendo il link e temo che la cocente delusione sarà tua !!!!

Il titolo di studio, una chiave di lettura importante

Il tasso di astensione e indecisione varia invece sensibilmente a seconda del titolo di studio, accrescendosi col passare da chi possiede titoli di studio non superiori alla licenza media (46,5%) a chi ha in mano un diploma (48,7%) e ancor più una laurea (50,3%).

I due partiti che mostrano una maggiore variabilità a seconda del titolo di studio sono +Europa e il Movimento 5 Stelle: il movimento guidato da Benedetto Della Vedova convince solo l’1,6% di chi ha un titolo non superiore alla licenza media e il 2,7% di chi si è diplomato, ma raggiunge il 14,8% tra i laureati, mentre al contrario i pentastellati hanno solo il 12,8% tra i laureati, ma arrivano al 19% tra chi ha sostenuto l’esame di maturità e al 20,3% tra chi non va oltre l’esame di terza media.

Anche Fratelli d’Italia mostra un trend simile al Movimento 5 Stelle: a fronte di una media dell’8,8%, il partito di Giorgia Meloni raggiunge il 10,8% tra chi ha un titolo di studio inferiore o uguale alla licenza media, ma cala al 7,8% tra chi ha terminato le scuole superiori e al 6,1% tra chi ha concluso almeno un ciclo di studi universitario.

In realtà, anche la Lega di Matteo Salvini mostra il medesimo trend dell’ex partner di governo e di Fratelli d’Italia, ma con variazioni sensibilmente più contenute: si passa infatti dal 32,1% tra chi non è andato oltre il primo grado della scuola secondaria al 31,8% tra i diplomati e al 31,4% tra i laureati. Insomma, guardando al titolo di studio, la distanza dalla media complessiva delle intenzioni di voto per il Carroccio (31,9%) è inferiore al mezzo punto percentuale.

Infine, nelle intenzioni di voto per PD e Forza Italia, come anche per la lista “La Sinistra”, non sono ravvisabili trend crescenti o decrescenti relativamente al titolo di studio. Per il partito principale del centrosinistra, a fronte di una media del 22,3%, si passa dal 20,4% tra chi non va oltre la terza media al 23,9% tra i diplomati, per poi calare al 22,8% tra i laureati. Al contrario Forza Italia – che stando alle intenzioni di voto si attesterebbe al 6,8% – va oltre tale media tra chi non è andato oltre la scuola secondaria di primo grado (7,8%), ma si posiziona al di sotto di questa media tra chi ha conseguito la maturità (5,9%) o la laurea (6,6%). Per concludere, la lista “La Sinistra”, che globalmente è stata indicata dal 2,9% di chi non si astiene, raccoglie il 2,7% tra chi non si è spinto oltre la licenza media, il 3,1% tra i diplomati e il 3,0% tra i laureati.

Di laureati pochini pochini .... giusto? :D chissà come mai? forse QI troppo alto? bho?

Il dato lega cozza con molte altre analisi che on sto qui a postarti perche ho di meglio da fare.

Ma tu credici, è importante per la tua autostima :D

heint
06-07-20, 22:00
Solo gli imbecilli patentati possono credere ai sondaggi fatti su un campione (scelti appositamente) di un migliaio di persone

P.S. non mi sto riferendo a te ;)

Io non ho nulla contro nessuno ... ma se uno la butta in politica anche quando si tratta di un problema nazionale, peraltro ignorando che al governo ci sono stati tutti in questi ultimi 20 -. 30 anni senza fare nulla o quasi, allora la cosa non mi piace, quando poi partono affermazioni senza nessun fondamento (prescindendo che gli elettori cambia partito e non è che quelli non ignoranti restano sempre in uno mentre i cretini vanno sempre altrove) allora mi sento il dovere di confutare queste cazzate ... tutto li
Peraltro io Salvini non l'ho mai votato percui sono pure super partes in questo caso.

heint
06-07-20, 22:01
Il dato lega cozza con molte altre analisi che on sto qui a postarti perche ho di meglio da fare.

Ma tu credici, è importante per la tua autostima :D

di ho appena risposto ma dato che hai meglio da fare allora va a fare altro al posto di dare risposte basate sui tuoi ricordi di articoli .... sinceramente di una risposta così ne facciamo ben a meno e alla mia autostima la tua approvazione o meno credo non gliene freghi meno di nulla!!!

Nostradamus
06-07-20, 22:07
E' ovvio che l'appiattimento della mediocrità prodotto dal voler essere tutti uguali non fa emergere le diseguaglianze che possono generare soli i migliori.

https://i.imgur.com/FdmHOuq.jpg

Bunker8
06-07-20, 22:10
E' ovvio che l'appiattimento della mediocrità prodotto dal voler essere tutti uguali non fa emergere le diseguaglianze che possono generare soli i migliori.

https://i.imgur.com/FdmHOuq.jpg

Hai postato una cosa meravigliosa , che rispecchia totalmente il mio pensiero

Pestis nigra
06-07-20, 22:11
https://i2.res.24o.it/images2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/2018/03/07/Prima%20Pagina/ImmaginiWeb/titolo-studio.jpg
https://www.ilsole24ore.com/art/elezioni-2018-genere-eta-professione-identikit-nuovi-elettori-cinque-stelle-AEsXbTCE

Mateba
06-07-20, 22:37
Ti ho appena risposto aggiungendo il link e temo che la cocente delusione sarà tua !!!!

Il titolo di studio, una chiave di lettura importante

Il tasso di astensione e indecisione varia invece sensibilmente a seconda del titolo di studio, accrescendosi col passare da chi possiede titoli di studio non superiori alla licenza media (46,5%) a chi ha in mano un diploma (48,7%) e ancor più una laurea (50,3%).

I due partiti che mostrano una maggiore variabilità a seconda del titolo di studio sono +Europa e il Movimento 5 Stelle: il movimento guidato da Benedetto Della Vedova convince solo l’1,6% di chi ha un titolo non superiore alla licenza media e il 2,7% di chi si è diplomato, ma raggiunge il 14,8% tra i laureati, mentre al contrario i pentastellati hanno solo il 12,8% tra i laureati, ma arrivano al 19% tra chi ha sostenuto l’esame di maturità e al 20,3% tra chi non va oltre l’esame di terza media.

Anche Fratelli d’Italia mostra un trend simile al Movimento 5 Stelle: a fronte di una media dell’8,8%, il partito di Giorgia Meloni raggiunge il 10,8% tra chi ha un titolo di studio inferiore o uguale alla licenza media, ma cala al 7,8% tra chi ha terminato le scuole superiori e al 6,1% tra chi ha concluso almeno un ciclo di studi universitario.

In realtà, anche la Lega di Matteo Salvini mostra il medesimo trend dell’ex partner di governo e di Fratelli d’Italia, ma con variazioni sensibilmente più contenute: si passa infatti dal 32,1% tra chi non è andato oltre il primo grado della scuola secondaria al 31,8% tra i diplomati e al 31,4% tra i laureati. Insomma, guardando al titolo di studio, la distanza dalla media complessiva delle intenzioni di voto per il Carroccio (31,9%) è inferiore al mezzo punto percentuale.

Infine, nelle intenzioni di voto per PD e Forza Italia, come anche per la lista “La Sinistra”, non sono ravvisabili trend crescenti o decrescenti relativamente al titolo di studio. Per il partito principale del centrosinistra, a fronte di una media del 22,3%, si passa dal 20,4% tra chi non va oltre la terza media al 23,9% tra i diplomati, per poi calare al 22,8% tra i laureati. Al contrario Forza Italia – che stando alle intenzioni di voto si attesterebbe al 6,8% – va oltre tale media tra chi non è andato oltre la scuola secondaria di primo grado (7,8%), ma si posiziona al di sotto di questa media tra chi ha conseguito la maturità (5,9%) o la laurea (6,6%). Per concludere, la lista “La Sinistra”, che globalmente è stata indicata dal 2,9% di chi non si astiene, raccoglie il 2,7% tra chi non si è spinto oltre la licenza media, il 3,1% tra i diplomati e il 3,0% tra i laureati.

Di laureati pochini pochini .... giusto? :D chissà come mai? forse QI troppo alto? bho?

quando un uomo coi sondaggi...trova un uomo la lega coi voti contati...l'uomo coi sondaggi o è 5strallato o è pyddy...:D

https://pagellapolitica.it/static/style/sandbox/5ceffc0f09a0f_Schermata2019-05-30alle14.19.08.png

RigorMontis
07-07-20, 09:39
Io non ho nulla contro nessuno ... ma se uno la butta in politica anche quando si tratta di un problema nazionale, peraltro ignorando che al governo ci sono stati tutti in questi ultimi 20 -. 30 anni senza fare nulla o quasi, allora la cosa non mi piace, quando poi partono affermazioni senza nessun fondamento (prescindendo che gli elettori cambia partito e non è che quelli non ignoranti restano sempre in uno mentre i cretini vanno sempre altrove) allora mi sento il dovere di confutare queste cazzate ... tutto li
Peraltro io Salvini non l'ho mai votato percui sono pure super partes in questo caso.

Sì sì certo, ma forse non hai capito quello che volevo dire io, evidentemente mi sono spiegato male:
ti ammiro per la pazienza e la costanza che ci metti nel rispondere a delle mezze seghe che non sono degne neppure di legarti i lacci delle scarpe ;)

Darwin
07-07-20, 09:47
Il famoso "mercato del lavoro" che andrà verso una automatizzazione spinta sempre di più avrà bisogno di medici, infermieri, ingeneri (di tutti i tipi), chimici, biologi (ma non per fare i professori ma magari per occuparsi di ambiente), data analyst, solution architect, esperti in nanotecnologie, genetista, esperti per produzioni alimentari e per ultimo "badanti" ... tolto l'ultima professione direi che per tutte le altre in ItaGlia le scuole sono a livello universitario e quasi tutte (forse non ingenieria, ma mica tutti vogliono fare "l'ingeniere") sono a numero chiuso e soprattutto quelli che si specializzano spesso se ne vanno altrove .... o si cambia il "mondo del lavoro" italiano o anche se ne avessimo 2 o 3 volte tanto sarebbero sempre pochi.

Almeno una volta scrivila bene la parola ingegnere...... soprattutto in thread in cui si parla si scolarizzazione.

Iohannes68
07-07-20, 10:03
E' ovvio che l'appiattimento della mediocrità prodotto dal voler essere tutti uguali non fa emergere le diseguaglianze che possono generare soli i migliori.

https://i.imgur.com/FdmHOuq.jpg


Hai postato una cosa meravigliosa , che rispecchia totalmente il mio pensiero Anche il mio. Infatti noi liberali siamo prima liberali e poi democratici. Cioè, all'occorrenza, quando la plebaglia va contro i sacri principi del liberalismo, noi liberali ce ne strafottiamo della demopcrazia e siamo fieramente anti-democratici.

Darwin
07-07-20, 10:26
Anche il mio. Infatti noi liberali siamo prima liberali e poi democratici. Cioè, all'occorrenza, quando la plebaglia va contro i sacri principi del liberalismo, noi liberali ce ne strafottiamo della demopcrazia e siamo fieramente anti-democratici.

Il problema della selezione sul merito è che qualcuno deve decidere quale sia il 'merito' e come misurarlo.
In pratica si arriva alla cooptazione in cui un gruppo dirigente cerca di perpetuarsi del sistema tramite l'imposizione di determinate regole a scapito dell'evoluzione del sistema fino a quando il sistema non crolla.
La democrazia, una testa un voto e chiunque(salvo minime restrizioni) può essere eletto , ha sicuramente la possibilità di cambiare molto più velocemente scontando però l'elezione di persone 'sicuramente' non adatte allo scopo.
In pratica abbiamo sicuramente un 'danno' ma non il 'danno peggiore' in cui l'altra situazione può precipitare (come tanta storia insegna).
Ritengo che la soluzione migliore sia la democrazia 'calmierata' con una selezione 'leggera' degli elettori e una molto più pesante sui possibili 'eletti'.

furioso2013
07-07-20, 12:53
va beh raga, basta dire che è da quando che parlano di riformare la scuola ?
dalla fine degli anni 50 ?
poi vi è entrata la politica, il 6 politico,il divieto (o quasi di bocciare) ecc.
se già la scuola potesse scegliere i prof sarebbe un passo avanti

Iohannes68
07-07-20, 13:27
Il problema della selezione sul merito è che qualcuno deve decidere quale sia il 'merito' e come misurarlo.
In pratica si arriva alla cooptazione in cui un gruppo dirigente cerca di perpetuarsi del sistema tramite l'imposizione di determinate regole a scapito dell'evoluzione del sistema fino a quando il sistema non crolla.
La democrazia, una testa un voto e chiunque(salvo minime restrizioni) può essere eletto , ha sicuramente la possibilità di cambiare molto più velocemente scontando però l'elezione di persone 'sicuramente' non adatte allo scopo.
In pratica abbiamo sicuramente un 'danno' ma non il 'danno peggiore' in cui l'altra situazione può precipitare (come tanta storia insegna).
Ritengo che la soluzione migliore sia la democrazia 'calmierata' con una selezione 'leggera' degli elettori e una molto più pesante sui possibili 'eletti'. Per questo bisogna mettere il buono-scuola: saranno gli studenti (o i loro genitori) a scegliere.

Poi, però, bisogna riformare l'esame di maturità: deve essere uguale per tutti, e ovviamente giudicato sempre con gli stessi parametri. Io tornerei all'esame "originale" delal legge Gentile: sede esterna per gli studenti, studenti mischiati, e ovviamente commissione esterna per i professori. La scuola deve prepararti a superare l'esame di maturità. Una scuola buona è quella i cui studenti ottengono i voti migliori all'esame. Così facciamo contento il nostro amico Grifo ;)

https://it.wikipedia.org/wiki/Esame_di_maturit%C3%A0_in_Italia#Sinossi_storica

Darwin
07-07-20, 13:33
Per questo bisogna mettere il buono-scuola: saranno gli studenti (o i loro genitori) a scegliere.

Poi, però, bisogna riformare l'esame di maturità: deve essere uguale per tutti, e ovviamente giudicato sempre con gli stessi parametri. Io tornerei all'esame "originale" delal legge Gentile: sede esterna per gli studenti, studenti mischiati, e ovviamente commissione esterna per i professori. La scuola deve prepararti a superare l'esame di maturità. Una scuola buona è quella i cui studenti ottengono i voti migliori all'esame. Così facciamo contento il nostro amico Grifo ;)

https://it.wikipedia.org/wiki/Esame_di_maturit%C3%A0_in_Italia#Sinossi_storica

Vedo una profonda contraddizione fra il non voler dare al popolo la scelta di chi lo debba governare ed il voler scegliere i professori ai propri figli.

Nostradamus
07-07-20, 13:39
Ma poi a cosa serve un sistema formativo nozionistico?

L'unica riforma seria è stata quella di Giovanni Gentile.

Barbaramente assassinato dai bolscevichi che spadroneggiano ormai da 80 anni.

E in un paese una volta che muore l'Idealismo il declino e il fallimento è una certezza matematica.

Iohannes68
07-07-20, 13:39
Vedo una profonda contraddizione fra il non voler dare al popolo la scelta di chi lo debba governare ed il voler scegliere i professori ai propri figli. Forse ti stai confondendo con qualcun altro? Io sono democratico, quindi (mio malgrado) accetto che sia la plebaglia a decidere chi deve gestire le mie tasse. Cioò che non accetto, essendo liberale, è che la plebaglia invada la mai sfera privata. Quindi, se e dove costruire la metropolitana lo decide il governo eletto dalla plebaglia, quale scuola deve frequentare mio figlio lo decido io. E decido pure quale donna sposare. E se mettere il corocifisso/candelabro/mezzaluna a casa mia.

heint
07-07-20, 14:51
Almeno una volta scrivila bene la parola ingegnere...... soprattutto in thread in cui si parla si scolarizzazione.

E' vero ammetto di aver avuto sempre voti di m... in italiano ... per cui chiedo venia per gli errori grammaticali, mica per niente all'università ho fatto chimica ... :D

cireno
07-07-20, 16:48
I sinistricoli sono incolti (promossi a voti politici), boriosi e servi dei banchieri.

va a scuola, prima di parlare di incoltura negli altri. Uno che porta orgogliosamente quello stupido stemma come avatar non può parlare di incoltura a sinistra, tu sei il simbolo del razzismo quindi dell'incoltura, quindi meglio stare zitti

cireno
07-07-20, 16:53
Ma poi a cosa serve un sistema formativo nozionistico?

L'unica riforma seria è stata quella di Giovanni Gentile.

Barbaramente assassinato dai bolscevichi che spadroneggiano ormai da 80 anni.

E in un paese una volta che muore l'Idealismo il declino e il fallimento è una certezza matematica.


e tu da dove vieni? ti hanno trovato nel Dash? Leggerti è sempre un divertimento, come barzellettiere sei il numero due (il numero uno è Leviathan) del forum

cireno
07-07-20, 17:03
E' ovvio che l'appiattimento della mediocrità prodotto dal voler essere tutti uguali non fa emergere le diseguaglianze che possono generare soli i migliori.

https://i.imgur.com/FdmHOuq.jpg

amiel??? figli di un suicida, probabilmente suicida lui stesso, calvinista: che cosa poteva scrivere un tizio del genere?

cireno
07-07-20, 17:04
Hai postato una cosa meravigliosa , che rispecchia totalmente il mio pensiero

complimenti

lucavanni
07-07-20, 17:14
https://www.youtube.com/watch?v=Q0iNKtpNfBQ&t


e basta. tutto quello che potete dire sono le solite stronzate.

e togliete STORIA (ANTICA) CHE NON GLIENE FREGA UN CAZZO A NESSUNO DI SUMMERI SBABILONESIETRUSCHI EGIZZIANI E ATTRE CAGATE.

INTRODUZIONE IMMEDIATA DI EDUCAZIONE CIVICA + EDUCAZIONE DOMESTICA. CI SON TRENTENNI CHE SEMBRANO 16ENNI RITARDATI..


https://www.youtube.com/watch?v=Z4B9E8vHmRw

Fasulén
07-07-20, 17:27
https://www.youtube.com/watch?v=Q0iNKtpNfBQ&t


e basta. tutto quello che potete dire sono le solite stronzate.

e togliete STORIA (ANTICA) CHE NON GLIENE FREGA UN CAZZO A NESSUNO DI SUMMERI SBABILONESIETRUSCHI EGIZZIANI E ATTRE CAGATE.

INTRODUZIONE IMMEDIATA DI EDUCAZIONE CIVICA + EDUCAZIONE DOMESTICA. CI SON TRENTENNI CHE SEMBRANO 16ENNI RITARDATI..

Quando si dice... avere capito tutto.

Iohannes68
07-07-20, 17:39
Quando si dice... avere capito tutto. In Finlandia c'è il buono-scuola ovviamente. Lì i bambini poveri non vengono rinchiusi in una scuola statale, anche i loro genitori possono scegliere la scuola, anche privata se vogliono. Gratis ovviamente.

https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-italiana-modello-finlandese-e-dote-scuola-in-lombardia

Iohannes68
07-07-20, 17:46
Quando si dice... avere capito tutto. Vai al min 7 : 58. "In Finlandia non ci sono concorsi, sono i presidi a scegliere gli insegnanti". In altre parole, in Finlandia non esistono scuole statali (almeno come le intendiamo in Italia), esistono solo scuole private, o meglio gestite privatamente.

Favorevole all'immediata adozione del sistema finlandese in Italia. Tu?

Hockey
07-07-20, 17:47
amiel??? figli di un suicida, probabilmente suicida lui stesso, calvinista: che cosa poteva scrivere un tizio del genere?

Mi piace perché, come si dice, giudichi il messaggio e non il messaggero :ghigno:

cireno
07-07-20, 18:47
Mi piace perché, come si dice, giudichi il messaggio e non il messaggero :ghigno:

è IL MESSAGGIO DI UN RAZZISTA. CALVINISTA POI PEGGIORA IL SUO ESSERE RAZZISTA. lì c'è poco di buono da giudicare, il messaggio e il messaggero

cireno
07-07-20, 18:49
La scuola deve essere uguale per tutti. Non ci devono essere figli di serie a e figli di serie b: una scuola unica per tutti i ragazzi della Repubblica, se vogliamo che sia una repubblica democratica. Perchè far partire i giovani nella vita mettendoli subito sulle differenze?

heint
07-07-20, 19:23
In Finlandia c'è il buono-scuola ovviamente. Lì i bambini poveri non vengono rinchiusi in una scuola statale, anche i loro genitori possono scegliere la scuola, anche privata se vogliono. Gratis ovviamente.

https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-italiana-modello-finlandese-e-dote-scuola-in-lombardia

Ok buono scuola a tutti i figli delle "risorse" cosi potranno andare nelle scuole private e l'insegnamento in quelle pubbliche finalmente si alzerà di livello.

Nostradamus
07-07-20, 19:30
va a scuola, prima di parlare di incoltura negli altri. Uno che porta orgogliosamente quello stupido stemma come avatar non può parlare di incoltura a sinistra, tu sei il simbolo del razzismo quindi dell'incoltura, quindi meglio stare zitti

Giovanni Gentile è l'unico che ha fatto una riforma seria della scuola, riforma apprezzata anche da una parte della sinistra.

E l'idealismo gentiliano non è razzista, ma sostiene che la consapevolezza dell'uomo che tutto è spirito in molti è piuttosto carente.

Darwin
07-07-20, 20:12
Giovanni Gentile è l'unico che ha fatto una riforma seria della scuola, riforma apprezzata anche da una parte della sinistra.

E l'idealismo gentiliano non è razzista, ma sostiene che la consapevolezza dell'uomo che tutto è spirito in molti è piuttosto carente.

Riforma delle cui conseguenze patiamo ancora adesso ....

Darwin
07-07-20, 20:14
Riforma delle cui conseguenze patiamo ancora adesso ....

Ma del tutto congrua con lo spirito maggioritario nel pensiero italiano.
https://www.amazon.it/Ingegni-minuti-storia-scienza-Italia/dp/8807104636

Nostradamus
07-07-20, 20:18
Riforma delle cui conseguenze patiamo ancora adesso ....

La scuola pubblica è per i mediocri. Il piano delle idee platoniche per il pecorume rimarrà eternamente precluso.

Ad esempio Benedetto Croce non era nemmeno laureato, ma rimane il filosofo più apprezzato degli ultimi 500 anni.

Fasulén
07-07-20, 20:32
Giovanni Gentile è l'unico che ha fatto una riforma seria della scuola, riforma apprezzata anche da una parte della sinistra.

E l'idealismo gentiliano non è razzista, ma sostiene che la consapevolezza dell'uomo che tutto è spirito in molti è piuttosto carente.

Riforma che è stato il fascismo per primo a smentire, come ho spiegato in un altra discussione.

La riforma Gentile non è stata completamente cancellata e sostituita da un'altra che obbediva ai desiderata del capitalismo nazionale solo per il sopraggiungere della guerra.

https://forum.termometropolitico.it/804613-ideologia-fascista-ed-ideologia-materialistica-confronto-e-qua-casca-l-asino-28.html

Darwin
07-07-20, 20:33
La scuola pubblica è per i mediocri. Il piano delle idee platoniche per il pecorume rimarrà eternamente precluso.

Ad esempio Benedetto Croce non era nemmeno laureato, ma rimane il filosofo più apprezzato degli ultimi 500 anni.

La scuola privata italiana è la peggiore di tutte.
L'hai frequentata?

Fasulén
07-07-20, 20:43
La scuola pubblica è per i mediocri. Il piano delle idee platoniche per il pecorume rimarrà eternamente precluso.

Ad esempio Benedetto Croce non era nemmeno laureato, ma rimane il filosofo più apprezzato degli ultimi 500 anni.

I mediocri sono qelli che la scuola pubblica la disprezzano.

Quanto all'altra affermazione.... Cartesio, Kant, Rousseau, Volataire, Locke, Bacon, Hobbes, Hegel, Schopenhauer, Kierkegaard e potrei continuare... chi erano mai costoro?

cireno
07-07-20, 21:47
La scuola pubblica è per i mediocri. Il piano delle idee platoniche per il pecorume rimarrà eternamente precluso.

Ad esempio Benedetto Croce non era nemmeno laureato, ma rimane il filosofo più apprezzato degli ultimi 500 anni.

io ho fatto SOLO scuole pubbliche e mi sono laureato alla Statale(pubblica). Mediocre sei tu che scrivi queste stronzate, mediocre e anche peggio. E lascia stare Platone che ha detto altro, non la cazzata che hai scritto tu.

Benedetto Croce? che strano, non ha frequentato scuole private.

cireno
07-07-20, 21:48
I mediocri sono qelli che la scuola pubblica la disprezzano.

Quanto all'altra affermazione.... Cartesio, Kant, Rousseau, Volataire, Locke, Bacon, Hobbes, Hegel, Schopenhauer, Kierkegaard e potrei continuare... chi erano mai costoro?

Normalmente gli insegnanti delle scuole private sono quelli che non arrivano a vincere i concorsi per quella pubblica, e chi frequenta le private, di solito, sono studenti non certo fenomenali.

cireno
07-07-20, 21:49
I mediocri sono qelli che la scuola pubblica la disprezzano.

Quanto all'altra affermazione.... Cartesio, Kant, Rousseau, Volataire, Locke, Bacon, Hobbes, Hegel, Schopenhauer, Kierkegaard e potrei continuare... chi erano mai costoro?

ma per favore

Hockey
07-07-20, 21:49
è IL MESSAGGIO DI UN RAZZISTA

Sinceramente non so cosa dirti, può darsi, io non ho studiato la biografia di quell'autore, ho solo letto una frase dove ci sono grandi verità...
Bisognerebbe concentrarsi su questo, non sul messaggero

Iohannes68
07-07-20, 22:44
Normalmente gli insegnanti delle scuole private sono quelli che non arrivano a vincere i concorsi per quella pubblica, e chi frequenta le private, di solito, sono studenti non certo fenomenali. Infatti Carlo Rubbia non ha vinto il concorso all'università statale di Lecce ed è andato in un'università privata: Harvard.

8hell8
07-07-20, 23:50
solo 3-4 modelli guarderei...Giappone,finlandia,cina ,singapore. Ma università gratis come in germania.

cireno
08-07-20, 08:43
Infatti Carlo Rubbia non ha vinto il concorso all'università statale di Lecce ed è andato in un'università privata: Harvard.

Joh. ho tre figli maschi, che hanno messo al mondo tre maschi e due femmine. Uno di questi miei figli è stato abile e bravo e fortunato e si è fatto una bella posiione, guadagna bene, molto bene. Ha avuto un figlio, maschio, che ovviamente ha iniziato con asilo privato, scuola americana ecc. Gli altre quattro nipoti scuole pubbliche. Be, diciamo che lui è stato sfortunato e gli altri fortunati, ma l'adolescenza di questo nipote privilegiato è problematica, quella degli altri quattro va alla grande.
Citare Rubbia che ha fatto Harvard non vuol dire niente: quanti sono i grandi che hanno fatto scuole pubbliche? E comunque, la scuola pubblica mette il ragazzo a contatto con la vita vera, quella privata è una riserva, dove i ricchi pensano di poter salvaguardare i loro figli dalle brutture del "popolo minuto", che non è vero, anzi, semmai è vero il contrario.

Darwin
08-07-20, 09:22
Joh. ho tre figli maschi, che hanno messo al mondo tre maschi e due femmine. Uno di questi miei figli è stato abile e bravo e fortunato e si è fatto una bella posiione, guadagna bene, molto bene. Ha avuto un figlio, maschio, che ovviamente ha iniziato con asilo privato, scuola americana ecc. Gli altre quattro nipoti scuole pubbliche. Be, diciamo che lui è stato sfortunato e gli altri fortunati, ma l'adolescenza di questo nipote privilegiato è problematica, quella degli altri quattro va alla grande.
Citare Rubbia che ha fatto Harvard non vuol dire niente: quanti sono i grandi che hanno fatto scuole pubbliche? E comunque, la scuola pubblica mette il ragazzo a contatto con la vita vera, quella privata è una riserva, dove i ricchi pensano di poter salvaguardare i loro figli dalle brutture del "popolo minuto", che non è vero, anzi, semmai è vero il contrario.

E' al pari del far crescere un bambino/ragazzo in un ambiente troppo asettico , non si crea gli anticorpi.Sempre che il bambino/ragazzo non abbia già seri problemi a causa dei quali non possa reggere un minimo di confronto e conflittualità.


Esiste un altro punto 'a favore' della scuola privata che mi è stato fatto notare da mia nuora , di famiglia 'borghese' di lungo corso.
Nella scuole private , quelle maggiormente di elite ovviamente , ti fai amicizie 'altolocate' che in futuro ti potranno servire.

Iohannes68
08-07-20, 10:23
Joh. ho tre figli maschi, che hanno messo al mondo tre maschi e due femmine. Uno di questi miei figli è stato abile e bravo e fortunato e si è fatto una bella posiione, guadagna bene, molto bene. Ha avuto un figlio, maschio, che ovviamente ha iniziato con asilo privato, scuola americana ecc. Gli altre quattro nipoti scuole pubbliche. Be, diciamo che lui è stato sfortunato e gli altri fortunati, ma l'adolescenza di questo nipote privilegiato è problematica, quella degli altri quattro va alla grande. Innanzi tutto a me delel tue esperienze personali scolastiche intertessa poco e niente, così come a te interessano poco e niente le mie esperienze personali sessuali, giusto? Te lo chiedo perché io ho una strana tendenza sessuale: una volta a sttimana devo sodomizzare un uomo, altrimenti non raggiungo l'orgasmo. Lo so, è una tendenza un pò particolare, il mio psicologo ne sta iscutendo con il mio antropologo e il mio sessuologo; nel frattempo, io ho bisogno di sodomizzare un uomo una volta a settimana. Mi sono stabilizzato sul mercoledì.
A proposito, ora che ci penso, oggi è mercoledì, e ancora non ho trovato nessuno uomo da sodomizzare: tu che fai stasera? Se anche ha ida fare, non fa niente, io ho ottime esperienze con la sodomia, sicuramente piacerà anceh a te. Poi, oh, se non ti piace, non fa niente. Così ho deciso e così deve essere.

Coem la vedi?


Citare Rubbia che ha fatto Harvard non vuol dire niente: quanti sono i grandi che hanno fatto scuole pubbliche? In America per esempio tutti i grand vanno nelle università private, alle stesse condizioni delel università statali ovviamente.


E comunque, la scuola pubblica mette il ragazzo a contatto con la vita vera, quella privata è una riserva, dove i ricchi pensano di poter salvaguardare i loro figli dalle brutture del "popolo minuto", che non è vero, anzi, semmai è vero il contrario. 1) Quindi Bianca Berlinguer, Massimo Santoro, Ignazio Marino, Nanni Moretti, etc, sono tutti stuopidi che sbagliano?

2) Ammesso che i ricchi sbaglino, perché vuoi proibire ai poveri si sbagliare come i ricchi?

3) Voi illiberali ignoranti provinciali pensate di conoscere tutto mentre conoscete a mala pena la strada in cui portate il cane a fare i bisogni; in tutti i paesi civili le scuoel private sono partev integrante dell'istruzione pubblica, aperte a tutti, anche ai poveri. In Olanda per esempo il 70% dei bambini frequenta scuoel private: quale sarebbe, in Olanda, il popolo minuto? Quello che manda i figli nelel scuole private allora, mentre i ricchi vanno nelel statali, giusto?

4) Ti comunico che quello che tu pensi a me non interessa. Io mio figlio lo mando dove mi pare, con o senza il tuo permesso. Siccome oggi, in Italia, i maiali illiberali assassini come te me lo impediscono, e stuprano mio figlio tutti i giorni (per 15 anni), io ritengo legittimo fare tutto ciò che è necessario per mettere fine a cotanto squallore. Costi quello che costi. Se io avessi la certtezza che ammazzare un infame illiberale stupratore come te può liberare mio figlio, io non avrei la minima esitazione nel fare ciò che è giusto. E sottrarre un bambino dalle grinfie di uno stuprqtore è senz'altro la cosa giusta.

Per evitare di essere sospeso non posso dire cosa farei a tua moglie (dopo aver liberato mio figlio): ti posso solo dire che le fare passare la voglia di soddisfare le richieste sessuali degli stupratori di bambini...

furioso2013
08-07-20, 11:53
Riforma delle cui conseguenze patiamo ancora adesso ....

si vede invece che per gli italiani e in particolare per i politici italiani va bene da sempre visto che una riforma della scuola non è mai stata fatta

Fasulén
08-07-20, 12:44
E' al pari del far crescere un bambino/ragazzo in un ambiente troppo asettico , non si crea gli anticorpi.Sempre che il bambino/ragazzo non abbia già seri problemi a causa dei quali non possa reggere un minimo di confronto e conflittualità.


Esiste un altro punto 'a favore' della scuola privata che mi è stato fatto notare da mia nuora , di famiglia 'borghese' di lungo corso.
Nella scuole private , quelle maggiormente di elite ovviamente , ti fai amicizie 'altolocate' che in futuro ti potranno servire.

Ah si, la famosa dottrima bussetti. Per trovare lavoro serve più il calcetto del curriculum.

Iohannes68
08-07-20, 13:07
Ah si, la famosa dottrima bussetti. Per trovare lavoro serve più il calcetto del curriculum. Tu manda tuo figlio in questo gioiellino di San Basilio (periferia nord-est di Roma), poi ne riparliamo se le amicizie che fai a scuola influiscono o no sulla vita di una persona (a lavoro come nel resto). È tutto gratis, non ti preoccupare.

https://video.repubblica.it/dossier/prof-in-trincea-viaggio-nelle-scuole-di-frontiera/roma-quei-ragazzi-difficili-ma-straordinari-prima-puntata/270830/271298?ref=RHRD-BS-I0-C6-P9-S1.6-T2

Io intanto lo mando, sempre gratis ovviamente, in un'altra scuola che scelgo io. Statale o privata, la devo scegliere io. Se è privata, ed è a pagamento, mi faccio dare i soldi da tua moglie.

Allora, quando lo iscrivi a San Basilio? Non vedo l'ora di sentire dei suoi progressi di ambientamento...

cireno
08-07-20, 13:11
Innanzi tutto a me delel tue esperienze personali scolastiche intertessa poco e niente, così come a te interessano poco e niente le mie esperienze personali sessuali, giusto? Te lo chiedo perché io ho una strana tendenza sessuale: una volta a sttimana devo sodomizzare un uomo, altrimenti non raggiungo l'orgasmo. Lo so, è una tendenza un pò particolare, il mio psicologo ne sta iscutendo con il mio antropologo e il mio sessuologo; nel frattempo, io ho bisogno di sodomizzare un uomo una volta a settimana. Mi sono stabilizzato sul mercoledì.
A proposito, ora che ci penso, oggi è mercoledì, e ancora non ho trovato nessuno uomo da sodomizzare: tu che fai stasera? Se anche ha ida fare, non fa niente, io ho ottime esperienze con la sodomia, sicuramente piacerà anceh a te. Poi, oh, se non ti piace, non fa niente. Così ho deciso e così deve essere.

Coem la vedi?

..

come la vedo? vedo che solo un cretino integrale poteva scrivere le parole che hai scritto qua sopra. Complimenti alla tua intelligenza e alla tua educazione

Fasulén
08-07-20, 13:35
come la vedo? vedo che solo un cretino integrale poteva scrivere le parole che hai scritto qua sopra. Complimenti alla tua intelligenza e alla tua educazione

Vedi, è più di un anno che l'ho cacciato il lista ignora(n)ti, lui, il suo fottutissimo buono scuola e le sue puttanate sui ragazzini violentati perchè vengono mandati nelle scuole pubbliche, le mogli di chi non vuole il buono scuola mandate a prostituirsi e le invocazioni di un nuovo pinochet che butti chi non vuole il buono scuola in mare dagli elicotteri.
Uno la cui mente partorisce simili imbecillità e ha pure il coraggio di renderle pubbliche, ha bisogno di uno strizzacervelli di quelli bravi, non di persone che gli danno retta.

Iohannes68
08-07-20, 13:44
Vedi, è più di un anno che l'ho cacciato il lista ignora(n)ti, lui, il suo fottutissimo buono scuola e le sue puttanate sui ragazzini violentati perchè vengono mandati nelle scuole pubbliche, le mogli di chi non vuole il buono scuola mandate a prostituirsi e le invocazioni di un nuovo pinochet che butti chi non vuole il buono scuola in mare dagli elicotteri.
Uno la cui mente partorisce simili imbecillità e ha pure il coraggio di renderle pubbliche, ha bisogno di uno strizzacervelli di quelli bravi, non di persone che gli danno retta. Se io ho bisogno di uno strizzacervelli, tu hai bisogno di qualcuno che ti sodomizzi, tutti i giorni, a oltranza, finché non diventi liberale. Vedi come ti faccio apprezzare la libertà di scelta! Vedi come ti faccio dfiventare liberale! Tanto, gli illiberali come te capiscono solo con le cattive. E le cattivee bisogna usare. Sodomia, sodomia, sodomia, sodomia, sodomia, sodomia, sodomia, sodomia, sodomia, e ancora sodomia. Tutti i giorni. Questo serve a quelli come te.

Sempre per non essere sospeso, non posso dirti ciò che invece serve a tua moglie, ma uan cosa te la posso assicurare: non avrà più voglia di assecondare le richieste sessuali di un infame illiberale stupratore come te.

cireno
08-07-20, 13:51
Tu parli di educazione? Ma limort...cci tui, tu vuoi stuprare mio figlio, lo vuoi rinchiudere in una scuola statale contro la mia volontà, vuoi privarmi del diritto di scegliere il futuro di mio figlio, e poi mi parli di educazione? Ma non ti vergogni? Ma con che faccia vieni qui a scrivere queste cose? Quelli come te devono essere tutti impiccati. È inaccettabile che, nel 2020, ci sia ancora chi parla apertamente di stuprare bambini.

Prima però ti voglio sodomizzare, così capisci che significa essere obbligati a fare una cosa che non si vuole fare. E magari capisci che se a uno piace uan cosa (scuola statale, sodomia, etc), e a un altro quella cosa non piace, bisogna che ognuno faccia quello che vuole, senza che nessuno imponga ciò gli piace (sodomia, scuoal statale, etc) a tutti gli altri.

Ma tua moglie queste cose le sa? Ma coem fa uan donna per bene a soddisfare le richieste sessuali di uno stupratore schifoso e infame coem te? Ma lo sa tua moglie che tu vuoi stuprare i bambini figli di genitori poveri?

Comunque, bisogna assolutamente vieteare, per legge, a tute le donne, di soddisfare le richieste sessuali degli illiberali come te. E se una donna non rispetta questa legge, pene severissime. Adesso non posso entrare nel dettaglio altrimenti mi sospendono, ma penso a una punizione estremamente dura; e ti assicuro che la mattina, quando torna a casa dopo una nottata di lavoro, tua moglie non ha alcuna voglia di mettersi a soddisfare le tue richieste sessuali...

Non posso dire altro su quello che penso di tua moglie altrimenti mi sisopendono. Anche qui, però, tu puoi scrivere tranquillamente che vuoi stuprare mio figlio rinchiudendolo in una scuola statale, io non posso scrivere altrettanto di tua moglie. La nostra moderazione è dura con i liberali e debole con gli illiberali...

ha ragione Fasulen: tu sei gravemente malato. Fatti vedere.

heint
08-07-20, 15:36
Infatti Carlo Rubbia non ha vinto il concorso all'università statale di Lecce ed è andato in un'università privata: Harvard.

Tu dove hai "studiato" ? In una università privata a Tirana ? E li ti sei fatto un amico altolocato ....il trota !!!!

Hockey
08-07-20, 16:42
si vede invece che per gli italiani e in particolare per i politici italiani va bene da sempre visto che una riforma della scuola non è mai stata fatta

L'unica riforma fattibile è far lavorare gli insegnanti, ergo perdere le elezioni.
Non la faranno mai.

lucavanni
08-07-20, 16:46
solo 3-4 modelli guarderei...Giappone,finlandia,cina ,singapore. Ma università gratis come in germania.

no il giappone è orrendo. in pratica basta qualche bocciatura e sei fuori anche dal mercato del lavoro, sono pazzi. nessuno reagisce perchè troppo in preda al lavoro non hanno mai tempo di nulla. un paese del cazzo.

lucavanni
08-07-20, 16:53
Quando si dice... avere capito tutto.

si poi storia antica è una materia UNIVERSITARIA.. CAZZO MA NON È NORMALE CRISTO.. ALLO SCIENTIFICO IL TEDESCO (????) DIFFICILISSIMO + FILOSOFIA (????) E PURE LI STORIA CHE È STORIA ANTICA..

E GLI ESEMPI SI SPRECANO.. FACEVO IL COMMERCIALE FATTO 1 ANNO POI STRABOCCIATO ANCHE PER VIA DELLA PENURIA DI MEZZI PUBBLICI 1 ora e 20 per arrivare svegliandosi alle 5:40.. e li c'erano tipo 6-7 materie totalmente inutili (credo direi..) tipo SCIENZE, CHIMICA (ASSURDO), FISICA (NO COMMENT), FRANCESE (NESSUNO VA IN FRANCIA A CERCAR LAVORO) O TEDESCO, DATTILOGRAFIA (POCO CE STIAMO ATTACCATI AI PICCI.. MEJO ABBONDARE HAHAHHA) 2 ORE, POI CHE CAZZO C'ERA VABBE SEMPRE LA SOLITA RELIGIONE E STORIA (ANTICA) NIENTE ARTE DI NESSUN GENERE NE "CIVIC" O POESIA


FABBRICA AUTOMI/ZOCCOLE YUPPIE E MOLTISSIMI BULLI DA SALOTTO DELLA DEFILIPPI..

i risultati sono sotto ai ns occhi.

ah poi vabe ed fisica che è una sorta di sabato fascista d'altronde la scuola è quella li.. quella della riforma gentile uguale identica.. serve solo a creare classe dirigente.. al limite quelli sotto lo sostitusci coi neri dei barconi..

Fasulén
08-07-20, 17:00
si poi storia antica è una materia UNIVERSITARIA.. CAZZO MA NON È NORMALE CRISTO.. ALLO SCIENTIFICO IL TEDESCO (????) DIFFICILISSIMO + FILOSOFIA (????) E PURE LI STORIA CHE È STORIA ANTICA..

E GLI ESEMPI SI SPRECANO.. FACEVO IL COMMERCIALE FATTO 1 ANNO POI STRABOCCIATO ANCHE PER VIA DELLA PENURIA DI MEZZI PUBBLICI 1 ora e 20 per arrivare svegliandosi alle 5:40.. e li c'erano tipo 6-7 materie totalmente inutili (credo direi..) tipo SCIENZE, CHIMICA (ASSURDO), FISICA (NO COMMENT), FRANCESE (NESSUNO VA IN FRANCIA A CERCAR LAVORO) O TEDESCO, DATTILOGRAFIA (POCO CE STIAMO ATTACCATI AI PICCI.. MEJO ABBONDARE HAHAHHA) 2 ORE, POI CHE CAZZO C'ERA VABBE SEMPRE LA SOLITA RELIGIONE E STORIA (ANTICA) NIENTE ARTE DI NESSUN GENERE NE "CIVIC" O POESIA


FABBRICA AUTOMI/ZOCCOLE YUPPIE E MOLTISSIMI BULLI DA SALOTTO DELLA DEFILIPPI..

i risultati sono sotto ai ns occhi.

ah poi vabe ed fisica che è una sorta di sabato fascista d'altronde la scuola è quella li.. quella della riforma gentile uguale identica.. serve solo a creare classe dirigente.. al limite quelli sotto lo sostitusci coi neri dei barconi..

Notavo solo che tra tutte le cose che sono state presentate come elementi strategici del modello finlandese sei andato a scegliere quelle meno importanti.

furioso2013
08-07-20, 21:00
L'unica riforma fattibile è far lavorare gli insegnanti, ergo perdere le elezioni.
Non la faranno mai.

appunto, siamo in italia con politici italiani ed elettori italiani.

lucavanni
09-07-20, 12:36
Notavo solo che tra tutte le cose che sono state presentate come elementi strategici del modello finlandese sei andato a scegliere quelle meno importanti.

in realtà civic poesia e educazione domestica le ritengono di importanza vitale.. non è normale non avere NATURALE disciplina come minimo di riuscire a farsi la lavatrice o stirare a 33 anni.. si ripercuote a 360° nella propria vita. io so far tutto mi autoproduco pure i detergenti ecobio unica cosa che non so fare e cucire.

https://youtu.be/OUK1Xy5XBi4?t=266 qua vedi i professori sconvolti..

acquazzurra
09-07-20, 12:45
L'unica riforma fattibile è far lavorare gli insegnanti, ergo perdere le elezioni.
Non la faranno mai.

Sono d'accordo.
Basta ricorsi delle famiglie per brutti voti e bocciature.
Basta ingerenze delle famiglie nella didattica e nella gestione della classe.
Basta proteste delle famiglie per note, richiami e sospensioni.
I genitori educhino i figli a casa e lascino lavorare in pace i docenti a scuola.

acquazzurra
09-07-20, 12:47
in realtà civic poesia e educazione domestica le ritengono di importanza vitale.. non è normale non avere NATURALE disciplina come minimo di riuscire a farsi la lavatrice o stirare a 33 anni.. si ripercuote a 360° nella propria vita. io so far tutto mi autoproduco pure i detergenti ecobio unica cosa che non so fare e cucire.

https://youtu.be/OUK1Xy5XBi4?t=266 qua vedi i professori sconvolti..
Tutti i paesi nordici le ritengono tali.
Qui in Germania è lo stesso.
Ma gli italiani sono più meglio...

Hockey
09-07-20, 14:24
Sono d'accordo.
Basta ricorsi delle famiglie per brutti voti e bocciature.
Basta ingerenze delle famiglie nella didattica e nella gestione della classe.
Basta proteste delle famiglie per note, richiami e sospensioni.
I genitori educhino i figli a casa e lascino lavorare in pace i docenti a scuola.

Guarda che con me sfondi una porta aperta...il comportamento di certi genitori è altro che da censurare, e sono tanti che non hanno voglia di stare dietro ai figli, purtroppo.
Su queste cose hai ragione. Poi capisco che ti dia fastidio che venga attaccata la tua categoria, ma tanti, troppi tuoi colleghi non danno una buona impressione e oltretutto rovinano chi invece lavora bene e tanto

Hockey
09-07-20, 14:25
Ma gli italiani sono più meglio...

Quello sempre, soprattutto quando c'è da autoeleggersi "migliori del mondo"

Fasulén
09-07-20, 14:26
Sono d'accordo.
Basta ricorsi delle famiglie per brutti voti e bocciature.
Basta ingerenze delle famiglie nella didattica e nella gestione della classe.
Basta proteste delle famiglie per note, richiami e sospensioni.
I genitori educhino i figli a casa e lascino lavorare in pace i docenti a scuola.

Guarda che secondo me lui non la intendeva in quel senso.

acquazzurra
10-07-20, 06:46
Guarda che secondo me lui non la intendeva in quel senso.

Ma va?

Infinity
10-07-20, 07:46
In Italia non serve studiare perché non c'è meritocrazia.
Basta vedere tutte le capre che ricoprono posti di comando.

heint
10-07-20, 10:31
In Italia non serve studiare perché non c'è meritocrazia.
Basta vedere tutte le capre che ricoprono posti di comando.

Infatti sempre di più sono quelli che non restano qui !!
Studiare serve solo per trovare altrove un buon posto ... punto.

Generale gothic
10-07-20, 12:38
Mah, a giudicare il livello degli stagisti che saltuariamente ci arrivano in azienda, superiori e università hanno abbassato il livello.
L'incredibile è che alla primaria li stracaricano di roba oltre il limite a mio parere, per poi lasciare passare studenti mediocri alle superiori e all'università.
Andrebbe fatto esattamente il contrario.

Infinity
10-07-20, 16:54
Ma l'Istat è quello che non era neanche capace di confrontare gli stipendi dei parlamentari europei con quelli italiani...
Mi sa che all'Istat hanno una livello di istruzione molto basso.

Darwin
13-07-20, 10:26
Mah, a giudicare il livello degli stagisti che saltuariamente ci arrivano in azienda, superiori e università hanno abbassato il livello.
L'incredibile è che alla primaria li stracaricano di roba oltre il limite a mio parere, per poi lasciare passare studenti mediocri alle superiori e all'università.
Andrebbe fatto esattamente il contrario.

Il problema scolastico italiano non è tanto nella capacità di dare una istruzione ad alto livello , cosa ampiamente dimostrata dal successo dei nostri laureati , dottorati e ricercatori all'estero , ma del livello minimo di competenza acquisita che è sempre più basso.
Abbiamo diplomati al liceo scientifico con conoscenze minime in matematica (praticamente da medie inferiori) ed ingegneri non in grado di utilizzare un foglio excel.

lucavanni
13-07-20, 10:50
Il problema scolastico italiano non è tanto nella capacità di dare una istruzione ad alto livello , cosa ampiamente dimostrata dal successo dei nostri laureati , dottorati e ricercatori all'estero , ma del livello minimo di competenza acquisita che è sempre più basso.
Abbiamo diplomati al liceo scientifico con conoscenze minime in matematica (praticamente da medie inferiori) ed ingegneri non in grado di utilizzare un foglio excel.

tipo i M*dici sono solo poveri pazzi.. gente oscena specie i chirurghi in 3 mi hanno detto è una carie da trapanare quando era solo una macchiolina

DELINQUENTI TOTALI.