PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto manca la Formula Uno di una volta



Murru
16-08-20, 11:07
Quella raccontata per intero dalla RAI attraverso Poltronieri e anche Mazzoni o in condivisione con Mediaset (mitico a tal proposito anche Andrea De Adamich), quella rischiosa in cui un un week end poteva capitare che morivano anche 2 piloti (come a Imola 1994) che sapevano di fare uno sport rischioso e proprio per questo lo amavano, quella in cui il pilota era ancora decisivo, quella in cui non c' era quella porcheria di Halo.

Murru
16-08-20, 11:12
Io non ero ancora nato ma questo duello è veramente un qualcosa di stupendo, roba che oggi manco si può immaginare


https://www.youtube.com/watch?v=aSxIHDPEYKw

lucavanni
16-08-20, 11:18
Io non ero ancora nato ma questo duello è veramente un qualcosa di stupendo, roba che oggi manco si può immaginare


https://www.youtube.com/watch?v=aSxIHDPEYKw

io l'ho toccata quella macchina e pure la gomma dell'incidente..

Murru
16-08-20, 11:24
io l'ho toccata quella macchina e pure la gomma dell'incidente..

La Ferrari di Villeneuve? Che gran pilota era quello, uno che è morto facendo quello che gli piace anziché a 90 e passa anni, rimbambito e imboccato dalla badante rumena o soffrendo come un cane per un qualche tipo di cancro. La gente oggi non accetta assurdamente che si possa morire giovani, per forza si deve morire in quei modi atroci e mortificanti. La vita non è arrivare per forza a 90 anni e pure scassati ma VIVERLA facendo ciò che piace.

lucavanni
16-08-20, 11:44
La Ferrari di Villeneuve? Che gran pilota era quello, uno che è morto facendo quello che gli piace anziché a 90 e passa anni, rimbambito e imboccato dalla badante rumena o soffrendo come un cane per un qualche tipo di cancro. La gente oggi non accetta assurdamente che si possa morire giovani, per forza si deve morire in quei modi atroci e mortificanti. La vita non è arrivare per forza a 90 anni e pure scassati ma VIVERLA facendo ciò che piace.

si avevo fatto pure un thread a riguardo

comunque ci arrivi con molta probabilità scassato se mangi carbo glutine insulinici pane pasta pizza e carne + grassi saturi e non fai prevenzione..

Murru
28-08-20, 00:03
https://www.youtube.com/watch?v=H9ZhBihn7qA

Marximiliano
28-08-20, 11:16
Ma mettiamoci pure degli esplosivi nelle f1, così quando si urta una ruota un po' più forte del normale esplode con grandi effetti scenici e visivi e adrenalina per tutti

chicca.s
28-08-20, 13:05
Quella raccontata per intero dalla RAI attraverso Poltronieri e anche Mazzoni o in condivisione con Mediaset (mitico a tal proposito anche Andrea De Adamich), quella rischiosa in cui un un week end poteva capitare che morivano anche 2 piloti (come a Imola 1994) che sapevano di fare uno sport rischioso e proprio per questo lo amavano, quella in cui il pilota era ancora decisivo, quella in cui non c' era quella porcheria di Halo.

Ero piccola ma ricordo Poltronieri e quei GP, almeno vagamente. Anche se non seguo lo sport, trovavo gradevoli anche le radiocronache calcistiche con Ciotti e Ameri che i miei seguivano la domenica, il linguaggio corretto, accurato, il tono 'sobrio'. Ancora oggi devo dire che il calcio di Radio Rai tutto sommato è superiore agli urlatori di Sky e della TV in genere, meno strilli, commenti superflui, più accuratezza.

standing bull
30-08-20, 17:49
Quella raccontata per intero dalla RAI attraverso Poltronieri e anche Mazzoni o in condivisione con Mediaset (mitico a tal proposito anche Andrea De Adamich), quella rischiosa in cui un un week end poteva capitare che morivano anche 2 piloti (come a Imola 1994) che sapevano di fare uno sport rischioso e proprio per questo lo amavano, quella in cui il pilota era ancora decisivo, quella in cui non c' era quella porcheria di Halo.

e non fanno nemmeno più le bistecche di brontosauro come una volta.

guybrush
04-09-20, 18:21
Bah, sarò vecchio ma anche a me manca la F1 di una volta.
Ferrari, Williams, Brabham, Ligier, Renault, McLaren, Lotus ... e tutte quelle sorprese nuove ogni anno; mitiche le minigonne introdotte dalla Lotus.

Purtroppo penso faccia parte dello spirito umano, ci si può mantener aggiornati e fingere che le cose ci piacciano come allora ... ma no, non funziona, è contronatura, amen.