PDA

Visualizza Versione Completa : Solite stronzate contro il Movimento



Rasputin
01-10-10, 20:57
C'era da aspettarselo.
Dopo aver gravemente attentato alla salute di Schifani tramite il reato di "fischio", ora i servetti di regime della carta stampata sputano la loro bile nuovamente contro Di Pietro e Grillo, stavolta avrebbero "armato la mano" di un ignoto signore che si trovava nell'androne del palazzo dove abita Belpietro e che lo avrebbe atteso al rientro.
Non c'è che dire: ammesso e (non concesso) che fosse un aggressore, è stato proprio "tempista".:postridicolo:
Insomma: possiamo sospettare che sia la solita patacca fabbricata dai pataccari di professione

Il tutto ha fatto gridare a clima da "Anni Settanta", a questi politicanti ormai in stato di nevrosi acuta.

L'opposizione ha dato solidarietà e ha annuito: il signore nell'androne con presunta arma costituisce la prova di un clima da anni Settanta.:D

Gasparri ha detto che i discorsi di Grillo alimentano l'odio.

Noi non rispondiamo nemmeno.
Anzi, sì: clima d'odio ? Ma andate a f......

Insomma, ci siamo capiti

MaRcO88
01-10-10, 21:02
comunque devo dire che a belpietro han dato la scorta più orrenda che ci possa essere..

sto tipo qua avrebbe usato una pistola che non andava, scappato lungo le rampe di scale per 4 piani, scappato in giardino, scavalcato un muro di cinta..e questo con 4 uomini della scorta che lo inseguivano e non l'han preso

mah!

Rasputin
01-10-10, 21:08
comunque devo dire che a belpietro han dato la scorta più orrenda che ci possa essere..

sto tipo qua avrebbe usato una pistola che non andava, scappato lungo le rampe di scale per 4 piani, scappato in giardino, scavalcato un muro di cinta..e questo con 4 uomini della scorta che lo inseguivano e non l'han preso

mah!
ah ah...complottista, brigatista, grillino.

come osi dubitare ?

Zefram_Cochrane
01-10-10, 21:57
Mi pare una bufala megagalattica; comunque che continuino con questo sciaccallaggio, non hanno capito niente: la gente ne ha abbastanza. Continuino così e si rovineranno con le loro stesse mani.

Zefram_Cochrane
01-10-10, 22:15
BELPIETRO: VELTRONI, RESPINGERE OGNI VIOLENZA, MINACCIA, INTIMIDAZIONE

(ASCA) - Roma, 1 ott - ''Esprimo la mia solidarieta' a Maurizio Belpietro. Violenze, minacce intimidazioni vanno respinte con forza. Evidentemente si vuol rigettare l'Italia indietro, verso anni che non si devono ripetere. Tutti debbono essere impegnati a difesa della democrazia per battere ogni violenza e contro un clima che qualcuno vorrebbe irrespirabile''. Lo ha dichiarato Walter Veltroni (Pd).

BELPIETRO VELTRONI RESPINGERE OGNI VIOLENZA MINACCIA INTIMIDAZIONE - Agenzia di stampa Asca (http://www.asca.it/news-BELPIETRO__VELTRONI__RESPINGERE_OGNI_VIOLENZA__MIN ACCIA__INTIMIDAZIONE-953670-ORA-.html)

Ci mancava il coglione bipartisan
Loro non si arrenderanno(ma gli conviene?) Noi neppure.

Laico
02-10-10, 00:18
è la solita reazione di un regime quando una forza nuova ha una marcia in più e gioca a un livello diverso, la chiamano antipolitica, ma questa è politica nuova

stefaboy
02-10-10, 00:29
Ci mancava il coglione bipartisan
Loro non si arrenderanno(ma gli conviene?) Noi neppure.

invece è la cosa più furba che si possa fare in questi momenti.

anzitutto l'attentato è un patacca clamorosa. Peggio del cimicione trovato a casa di Berlusconi...

ma anche fosse una patacca... tu non devi cadere nel tranello di commentarla dicendo: "chi semina vento raccoglie tempesta"

hai 3 opzioni per commentarla:

1 - Dici è una patacca e non aggiungi altro
2 - Esprimi solidarietà alla vittima senza se e senza ma
3 - Chi semina vento raccoglie tempesta.

Se la commenti con la 3a opzione, ti sei fregato a vita.
Ma anche se la commenti dicendo...

"solidarietà a Belpietro, ma però....se avesse ... se fosse ..."

ti sei rovinato lo stesso con le tue mani

niente.

Una sola cosa devi dire: solidarietà e STOP

oppure dici: è una Patacca e STOP


tutto ciò che va oltre queste due opzioni, tutte le aggiunte, le sfumature, le differenziazioni, verranno usate contro di te.

Zefram_Cochrane
02-10-10, 01:26
invece è la cosa più furba che si possa fare in questi momenti.

anzitutto l'attentato è un patacca clamorosa. Peggio del cimicione trovato a casa di Berlusconi...

ma anche fosse una patacca... tu non devi cadere nel tranello di commentarla dicendo: "chi semina vento raccoglie tempesta"

hai 3 opzioni per commentarla:

1 - Dici è una patacca e non aggiungi altro
2 - Esprimi solidarietà alla vittima senza se e senza ma
3 - Chi semina vento raccoglie tempesta.

Se la commenti con la 3a opzione, ti sei fregato a vita.
Ma anche se la commenti dicendo...

"solidarietà a Belpietro, ma però....se avesse ... se fosse ..."

ti sei rovinato lo stesso con le tue mani

niente.

Una sola cosa devi dire: solidarietà e STOP

oppure dici: è una Patacca e STOP


tutto ciò che va oltre queste due opzioni, tutte le aggiunte, le sfumature, le differenziazioni, verranno usate contro di te.

Dire che questa patacca rappresenti un rischio di ritorno agli anni di piombo sarebbe una furbata? cioè ti rendi conto della cazzata che ha detto? Io è questo che contesto a Veltroni, non la solidarietà che era scontata. Persino D'alema, l'inciucista D'alema, che non è mai stato duro con i berlusconiani ha affermato che il pericolo di ritorno agli anni di piombo non esiste...che t devo dire altro?

Per quanto riguarda me: l'accaduto è una patacca ma, se non lo fosse posso dire tranquillamente che a me non frega niente dell'incolumità di un povero servo.
Io non sono un politico e quindi posso dire queste cose, il tuo discorso sarebbe(forse) giusto per un personaggio pubblico, non per me, e spero che condividerai.
Anyway chi semina vento raccoglie tempesta, chi compie delle ingiustizie prima o poi ne paga il conto.
Siamo alla vigilia di una fase di instabilità e dobbiamo abituarci al caos.

stefaboy
02-10-10, 01:30
Per quanto riguarda l'accaduto ripeto che per me è una patacca ma, se non lo fosse posso dire tranquillamente che a me non frega niente dell'incolumità di un povero servo.
Io non sono un politico e quindi posso dirlo: chi semina vento raccoglie tempesta, chi compie delle ingiustizie prima o poi ne paga il conto.
Siamo alla vigilia di una fase di instabilità e dobbiamo abituarci al caos.
E ora datemi del violento (a me, che non ho mai fatto del male a una mosca): non me ne frega niente.


queste sono le classiche parole dell'anarchico che poi vengono riprese e strumentalizzate.
Fin quando esisterà gente come te, Veltroni fa benissimo a prendere le distanze da qualunque forma di violenza.

Zefram_Cochrane
02-10-10, 01:34
queste sono le classiche parole dell'anarchico che poi vengono riprese e strumentalizzate.
Fin quando esisterà gente come te, Veltroni fa benissimo a prendere le distanze da qualunque forma di violenza.

Riprese da chi? Ma figurati se Sallusti va a leggere PIR:D
Te l'ho detto, io non imputo a Uolter la condanna del presunto gesto violento, ma il paragone con gli anni di piombo; sembra di sentire Cicchitto.

E concludo divagando e dicendo che voi del PD dovreste svegliarvi e iniziare a capire perchè Veltroni da qualche settimana è così morbido con il nemico e così severo con il PD e tutto ciò che è alla sua sinistra.

Laico
02-10-10, 01:36
benissimo che veltroni dica no a ogni tipo di violenza, ma poi perchè nessuno si scandalizza quando le minacce di morte le mandano a saviano?

Zefram_Cochrane
02-10-10, 01:39
benissimo che veltroni dica no a ogni tipo di violenza, ma poi perchè nessuno si scandalizza quando le minacce di morte le mandano a saviano?

Perchè quella per uolter non è una emergenza democratica

stefaboy
02-10-10, 01:43
benissimo che veltroni dica no a ogni tipo di violenza, ma poi perchè nessuno si scandalizza quando le minacce di morte le mandano a saviano?

Io personalmente con Saviano non mi scandalizzo perchè me l'aspetto che sia un bersaglio della mafia.
Solidarizzo con lui e mi scandalizzo invece quando Emilio Fede lo attacca e dice che la scorta non gli serve...

Non mi scandalizzo neppure che Belpietro riceva minacce. Le minacce le ricevono quasi tutti i direttori di giornali.
Fa un po' di notizia l'attentato, perchè è qualcosa in più della minaccia.

Per i politici è rigorosamente imposto il politically correct in questi casi, perchè come mi insegni, il terrorismo in Italia è sempre dietro l'angolo.

Quindi i piccoli focolai, ma anche le patacche nel dubbio, si spengono con una presa di distanze SECCA.

Senza SE e senza MA.

Me ne sbatto dei distinguo. Di fronte ad aggressioni simili, rispondo in maniera netta senza fraintendimenti e chiudo a ogni possibile equivoco.

stefaboy
02-10-10, 01:48
Riprese da chi? Ma figurati se Sallusti va a leggere PIR:D
Te l'ho detto, io non imputo a Uolter la condanna del presunto gesto violento, ma il paragone con gli anni di piombo; sembra di sentire Cicchitto.

E concludo divagando e dicendo che voi del PD dovreste svegliarvi e iniziare a capire perchè Veltroni da qualche settimana è così morbido con il nemico e così severo con il PD e tutto ciò che è alla sua sinistra.

lascia stare cosa è Veltroni politicamente, non ho bisogno di interpreti per capire chi è Veltroni.
Stai commentando la dichiarazione di Walter Veltroni politico?

Bene, io ti dico che come politico, Veltroni stavolta, ha fatto una dichiarazione INECCEPIBILE.
E anzi, di più. Ha fatto bene anche ad appropriarsi di un argomento delle destre: il paragone con gli anni di piombo.

Lo so benissimo che è spropositato e che non siamo negli anni di piombo.
Ma poichè è la prima cosa alla quale si richiamano i berlusconiani, stavolta Veltroni gli ha spuntato pure l'arma. Se ne è appropriato ed è diventato argomento neutro.

Rasputin
02-10-10, 09:50
Se la situazione fosse simile agli anni Settanta, il Paese sarebbe già a ferro e fuoco da anni.
Invece, gli scontri seri avvengono ad Atene e Barcellona.

Veltroni si accoda alla paranoia berlusconiana: non si tratta di furbizia politica, ma di volontà di inserirsi negli ingranaggi dialettici del potere.
Il paragone con gli anni piombo serve a criminalizzare la protesta

Vogliono distruggere il dissenso, non analizzarlo, ed ogni episodio - fischi, patacche etc... - va bene.

Qua nessuno è fesso

stefaboy
02-10-10, 10:05
Se la situazione fosse simile agli anni Settanta, il Paese sarebbe già a ferro e fuoco da anni.
Invece, gli scontri seri avvengono ad Atene e Barcellona.

Veltroni si accoda alla paranoia berlusconiana: non si tratta di furbizia politica, ma di volontà di inserirsi negli ingranaggi dialettici del potere.
Il paragone con gli anni piombo serve a criminalizzare la protesta
Vogliono distruggere il dissenso, non analizzarlo, ed ogni episodio - fischi, patacche etc... - va bene.

Qua nessuno è fesso

Tu difendesti Rubina, la ragazza che lanciò il fumogeno a Bonanni, minimizzando l'accaduto in un'altra discussione, dimostrando tutti i tuoi pochi anni e la tua inesperienza.
Io ti dissi che sarebbe stata strumentalizzata e così è avvenuto.
Non importa se non ci sono più le condizioni degli anni di piombo.
Questi sono gli anni dell'immagine, dove tutto si combatte con il modo in cui appariamo e quello in cui vogliono farci apparire.
Se tu appari come gli altri vogliono tu appaia, hai già perso.

Rasputin
02-10-10, 10:09
Tu difendesti Rubina, la ragazza che lanciò il fumogeno a Bonanni, minimizzando l'accaduto in un'altra discussione, dimostrando tutti i tuoi pochi anni e la tua inesperienza.
Io ti dissi che sarebbe stata strumentalizzata e così è avvenuto.
Non importa se non ci sono più le condizioni degli anni di piombo.
Questi sono gli anni dell'immagine, dove tutto si combatte con il modo in cui appariamo e quello in cui vogliono farci apparire.
Se tu appari come gli altri vogliono tu appaia, hai già perso.
è inutile che spieghi a me queste cose: sono anni di marketing, lo so benissimo.

Ripetere le parole dell'avversario è una strategia perdente: siete come un'impresa "follower", non inventate mai nulla.

Io non difendo nulla: dico che la paranoia è sempre ridicola.
E molti italiani, potenziali vostri elettori, lo hanno capito, ed hanno capito che tutto puzza di patacca colossale.
Ma voi andate dietro alle destre

stefaboy
02-10-10, 10:15
è inutile che spieghi a me queste cose: sono anni di marketing, lo so benissimo.

Ripetere le parole dell'avversario è una strategia perdente: siete come un'impresa "follower", non inventate mai nulla.

Io non difendo nulla: dico che la paranoia è sempre ridicola.
E molti italiani, potenziali vostri elettori, lo hanno capito, ed hanno capito che tutto puzza di patacca colossale.
Ma voi andate dietro alle destre

Non crederti il grande guru veggente del marketing perchè non lo sei.
Nel marketing la prima cosa che s'impara è quella di annullare la pubblicità negativa.
E' inutile creare nuovi linguaggi se si è vittime di quelli della concorrenza

SteCompagno
02-10-10, 11:11
far ricadere l'episodio di ieri su Grillo o Di Pietro è una cazzata,non ci crede nessuno

Subcomandante
02-10-10, 12:36
è sempre stata la tattica destrista...scaricare la responsabilità su vari ed eventuali nemici politici...dato che per loro fortuna il tempo delle BR è passato ora addossano il tutto a fantomatici comunisti, grillini, dipietro ecc...
fino a che si scoprirà che è stata tutta la solita mess'in scena...

Zefram_Cochrane
02-10-10, 12:53
Non crederti il grande guru veggente del marketing perchè non lo sei.
Nel marketing la prima cosa che s'impara è quella di annullare la pubblicità negativa.
E' inutile creare nuovi linguaggi se si è vittime di quelli della concorrenza

Non si annulla la pubblicità negativa copiando la terminologia dell'avversario, sono 15 anni che lo fare e 15 anni che i vostri consensi diminuiscono...continuate a copiare la terminologia dell'avversario e vi estinguerete.

stefaboy
02-10-10, 14:43
Non si annulla la pubblicità negativa copiando la terminologia dell'avversario.

invece ti sbagli perchè la comunicazione è fatta di migliaia di casi in cui i simboli e gli stereotipi dell'avversario, vengono ripresi, svuotati del loro significato e neutralizzati.

Un democratico di sinistra che parla di anni di piombo, di stragismo, o di condanna al terrorismo, nel momento esatto in cui lo fa, toglie all'avversario un'arma.
Nessuno da oggi in avanti potrà mai rimproverare ai democratici di fiancheggiare il terrorismo.

Mi dirai che nessuno può rimproverarlo nemmeno a Di Pietro. Vero, verissimo. Ma di fatto lo fanno e nella comunicazione conta prima che il contenuto del messaggio, il bersaglio.
Tanto più convincente è il messaggio, per quanto sbagliato e tanto più "vero" risulterà essere.

Zefram_Cochrane
02-10-10, 14:56
invece ti sbagli perchè la comunicazione è fatta di migliaia di casi in cui i simboli e gli stereotipi dell'avversario, vengono ripresi, svuotati del loro significato e neutralizzati.

Un democratico di sinistra che parla di anni di piombo, di stragismo, o di condanna al terrorismo, nel momento esatto in cui lo fa, toglie all'avversario un'arma.
Nessuno da oggi in avanti potrà mai rimproverare ai democratici di fiancheggiare il terrorismo.



In generale non hai torto, ma dimentichi di dire che in operazione del genere va fatta caso per caso: cioè va valutato l'effetto negativo che questa operazione può provocare sulla tua base elettorale: e in questo difendere un servo come Belpietro provoca un effetto troppo negativo nela base di sinistra, perchè essa odia Belpietro con tutte le forze, e odierà di conseguenza chiunque lo difenda, e su questo non vuole trattare. Quindi Veltroni, (a meno che non l'abbia fatto per logorare il csx e la leadership di Bersani, cosa che penso) non è furbo: perchè è chiaro che in una operazione del genere i costi superano i benefici. Per un elettore moderato che acquisti 10 di sinistra ne perdi.