PDA

Visualizza Versione Completa : UFO



salve
15-01-21, 23:19
Gli ufo possono pure esistere, perché dovrei farmi una ragione di una cosa che ritengo possibile? Ma che esista qualche civiltà a qualche migliaio di anni luce cosa ce ne importa? Solo uno pagato può dire le stupidaggini che dici tu; se non sei pagato, peggio per te, non è normale passare per sempliciotto così, gratis. Sentenza
Quindi per te, affermare che gli ufo non solo esistono, ma sono molto vicini a noi al punto da interagire con gli umani (per quanto possono, comunque nel rispetto del libero arbitrio) vuol dire essere pagati dagli anti-complottisti?

Perchè sarebbe una stupidaggine? Cosa c'è di tanto assurdo nel ritenere che gli ufo di Venere, Marte, ecc. siano interessati a quello che succede da noi? Solo perché la pseudo-scienza dominante e materialista dice che gli ufo non possono esistere? E' così?

markk
16-01-21, 02:00
Sentenza
Quindi per te, affermare che gli ufo non solo esistono, ma sono molto vicini a noi al punto da interagire con gli umani (per quanto possono, comunque nel rispetto del libero arbitrio) vuol dire essere pagati dagli anti-complottisti?

Perchè sarebbe una stupidaggine? Cosa c'è di tanto assurdo nel ritenere che gli ufo di Venere, Marte, ecc. siano interessati a quello che succede da noi? Solo perché la pseudo-scienza dominante e materialista dice che gli ufo non possono esistere? E' così?

marte e venere? Questa è la sezione di politica estera, non di politica extraterrestre.
Poi quelli come te sono quelli del pizzagate, giusto?

HiroTome
16-01-21, 02:24
Ecco, uno come te fa passare l'idea che i complotti non esistano. Ormai, a causa di quelli come te, non si può più denunciare certi comportamenti, perché si viene associati ai dementi che parlano di ufo. Se sei pagato dalla massoneria, complimenti, hai svolto bene il tuo lavoro.

UFO significa Unidentified Flying Object, oggetto volante non identificato, un aereo non identificato e' un UFO, non e' sinonimo di alieni, bisogna specificare.

Se intende alieni Sentenza ha ragione.

Sentenza
16-01-21, 07:27
Sentenza
Quindi per te, affermare che gli ufo non solo esistono, ma sono molto vicini a noi al punto da interagire con gli umani (per quanto possono, comunque nel rispetto del libero arbitrio) vuol dire essere pagati dagli anti-complottisti?

Perchè sarebbe una stupidaggine? Cosa c'è di tanto assurdo nel ritenere che gli ufo di Venere, Marte, ecc. siano interessati a quello che succede da noi? Solo perché la pseudo-scienza dominante e materialista dice che gli ufo non possono esistere? E' così?

Pretendi pure una risposta o stai pigliando per il culo? Senza guardare le espressioni e le gestualità è difficile capire quando uno scherza o quando veramente è da ricovero. Qualunque sia delle due, non merita risposta.

Sentenza
16-01-21, 07:28
UFO significa Unidentified Flying Object, oggetto volante non identificato, un aereo non identificato e' un UFO, non e' sinonimo di alieni, bisogna specificare.

Se intende alieni Sentenza ha ragione.

Massì lo so,ma so anche che lui intende extraterrestri, non mi formalizzo per queste stupidaggini.

markk
16-01-21, 15:40
UFO significa Unidentified Flying Object, oggetto volante non identificato, un aereo non identificato e' un UFO, non e' sinonimo di alieni, bisogna specificare.

Se intende alieni Sentenza ha ragione.

un aereo non è affatto un ufo, perché non è unidentified.

Guy Fawkes
16-01-21, 17:30
un aereo non è affatto un ufo, perché non è unidentified.

Fino a che non viene accertato che è un aereo, resta non identificato. Non è sempre così facile:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/90/Colour_avrocar_59.jpg/300px-Colour_avrocar_59.jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Avro_Canada_VZ-9-AV_Avrocar
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/4c/Helios_in_flight.jpg/220px-Helios_in_flight.jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Helios_(aereo)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/8f/X-47A_rollout.jpg/260px-X-47A_rollout.jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Northrop_Grumman_X-47_Pegasus

Blue
17-01-21, 12:59
Allora, la piantate con gli ot o devo chiedere l'intervento dei mod?

Fasulén
17-01-21, 13:46
marte e venere? Questa è la sezione di politica estera, non di politica extraterrestre.
Poi quelli come te sono quelli del pizzagate, giusto?

Gli alieni di Marte e Venere.

:-0005I

E poi se la prendono pure se non vengono presi sul serio, ma sbertucciati a reti unificate.

salve
17-01-21, 16:46
marte e venere? Questa è la sezione di politica estera, non di politica extraterrestre.
Poi quelli come te sono quelli del pizzagate, giusto?

Non si possono comprendere le politiche terrestri senza inserirle nel contesto extra-terrestre. Chi ritiene che siamo soli nell'universo non potrà mai capire nulla dei retroscena delle politiche attuate nel nostro pianeta ai piani alti.

salve
17-01-21, 16:50
Massì lo so,ma so anche che lui intende extraterrestri, non mi formalizzo per queste stupidaggini.

Quindi secondo te, per farsi ascoltare dalla gente, uno dovrebbe mettere al bando la verità sugli extraterrestri solo perchè non è credibile?

E' così che speri di far guadagnare punti alla causa del complottismo? Mettendo al bando l'essenza stessa del complottismo? Così sono bravi tutti, anzi mi sa che sei tu che vieni pagato dalle élite per diffondere un complottismo "politicamente corretto" che non dia scandalo, un complottismo da salotto come il tuo.

Blue
17-01-21, 17:00
Quindi secondo te, per farsi ascoltare dalla gente, uno dovrebbe mettere al bando la verità sugli extraterrestri solo perchè non è credibile?

E' così che speri di far guadagnare punti alla causa del complottismo? Mettendo al bando l'essenza stessa del complottismo? Così sono bravi tutti, anzi mi sa che sei tu che vieni pagato dalle élite per diffondere un complottismo "politicamente corretto" che non dia scandalo, un complottismo da salotto come il tuo.

Ti avevo chiesto di piantarla con gli ot.
Segnalato.

Rachel Walling
18-01-21, 10:23
parlatene qui...

Troller
18-01-21, 11:23
Statisticamente un altra forma di vita oltre alla nostra nell'intero universo direi che diamo per scontato che esista.
Altrettanto statisticamente mi sembra molto difficile che questa forma di vita sia così evoluta da venire a trovare proprio la Terra in tutto l'universo.

Sono convinto che moltissimo di ciò che non è identificato è molto più terrestre che extra.
Sè ciò che è terrestre viene dipinto come extra o meno, se ciò che al momento non è scientificamente spiegabile è sfruttato dai Governi per modificare l'opinione pubblica questo è un altro paio di maniche.

Passando a cose meno materiali: per me è molto più dimostrata la presenza di Dio che degli Alieni.
A meno che non si intenda la stessa cosa con i due termini.

salve
18-01-21, 22:31
Statisticamente un altra forma di vita oltre alla nostra nell'intero universo direi che diamo per scontato che esista.
Altrettanto statisticamente mi sembra molto difficile che questa forma di vita sia così evoluta da venire a trovare proprio la Terra in tutto l'universo.

Sono convinto che moltissimo di ciò che non è identificato è molto più terrestre che extra.
Sè ciò che è terrestre viene dipinto come extra o meno, se ciò che al momento non è scientificamente spiegabile è sfruttato dai Governi per modificare l'opinione pubblica questo è un altro paio di maniche.

Passando a cose meno materiali: per me è molto più dimostrata la presenza di Dio che degli Alieni.
A meno che non si intenda la stessa cosa con i due termini.

Se credi in Dio allora è facile credere anche agli Alieni, anzi direi che sono la stessa cosa.

Quindi come puoi concepire un alieno in forma terrestre? Davvero credi che gli alieni siano degli omini verdi che hanno bisogno delle stesse cose che servono a noi per vivere, tipo mangiare respirare ecc.?

E i defunti? Pensi che non esistano più? Se credi in Dio dovresti convenire che anche loro appartengono a un tipo di vita diverso dal nostro, ma che è comunque vita, e dal quale possono riuscire benissimo a interagire col nostro livello, proprio come fanno gli ufo.

Davvero non riesco a concepire come sia possibile credere che i defunti sussistano in un qualche aldilà e gli alieni invece no. Boh, chi ti capisce è bravo.

Troller
19-01-21, 12:22
Se credi in Dio allora è facile credere anche agli Alieni, anzi direi che sono la stessa cosa.

Quindi come puoi concepire un alieno in forma terrestre? Davvero credi che gli alieni siano degli omini verdi che hanno bisogno delle stesse cose che servono a noi per vivere, tipo mangiare respirare ecc.?

E i defunti? Pensi che non esistano più? Se credi in Dio dovresti convenire che anche loro appartengono a un tipo di vita diverso dal nostro, ma che è comunque vita, e dal quale possono riuscire benissimo a interagire col nostro livello, proprio come fanno gli ufo.

Davvero non riesco a concepire come sia possibile credere che i defunti sussistano in un qualche aldilà e gli alieni invece no. Boh, chi ti capisce è bravo.


Diciamo che se si gioca sui termini possiamo stare qui a rimbalzarci la palla ad libitum...

Quello in cui credo io e la Verità rivelata da Dio attraverso Gesù Cristo. Ci credo per fede, non ho bisogno di averne dimostrazione, mi basta la testimonianza di chi ci è stato 2000 anni fa.
Credo anche negli Angeli e nei Demoni, e nella Comunione dei Santi. Non pretendo di convincere nessuno, unica cosa che chiedo è di non essere giudicato come credulone, bigotto o corto di vedute perchè non è così.

Se fai coincidere spiriti con alieni, allora sono sulla terra da sempre.
Se invece parliamo di alieni come esseri viventi la cosa cambia.

Se domani dovesse venire un "Rettiliano" a stringermi la mano sarebbe per me una cosa incomprensibile e sbalorditiva, ma non cambierebbe la mia fede in Dio.
Se venisse a stringere la mano al mio vicino di casa io potrei credergli, non ho problemi in proposito. Ma non intaccherebbe la mia fede.
Il mio vicino potrebbe anche non credere a ciò che ha visto, e dare una spiegazione pseudo-scientifica per autoconvincersi che gli alieni non esistono.

Mie opinioni personali ovviamente...

zefiro
21-01-21, 18:21
Fino a che non viene accertato che è un aereo, resta non identificato. Non è sempre così facile:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/90/Colour_avrocar_59.jpg/300px-Colour_avrocar_59.jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Avro_Canada_VZ-9-AV_Avrocar
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/4c/Helios_in_flight.jpg/220px-Helios_in_flight.jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Helios_(aereo)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/8f/X-47A_rollout.jpg/260px-X-47A_rollout.jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Northrop_Grumman_X-47_Pegasus



https://ecampania.it/wp-content/uploads/2020/04/napoli-capodimonte-masolino-fondazione-santa-maria-maggiore-particolare.jpg

https://www.ilpuntoquotidiano.it/wp-content/uploads/2020/02/Madonna-dellufo-3.jpg

Guy Fawkes
21-01-21, 21:52
Qualche veloce ricerca.

https://ecampania.it/wp-content/uploads/2020/04/napoli-capodimonte-masolino-fondazione-santa-maria-maggiore-particolare.jpg


Nel dipinto vediamo proprio il papa che, con l'aiuto di una zappa, traccia sulla neve il profilo della chiesa (riconosciamo l'abside e il transetto), mentre attorno una folla di astanti lo osserva sotto una fitta nevicata: vediamo come il pittore abbia reso i fiocchi di neve con punti bianchi che "invadono" tutta la parte bassa della scena. In alto, Cristo e la Madonna assistono al miracolo. Va da sé quindi che gli oggetti in cielo siano tutt'altro che ufo: chiunque può comprendere che si tratta delle nuvole cariche di neve... !

https://www.ilpuntoquotidiano.it/wp-content/uploads/2020/02/Madonna-dellufo-3.jpg


Curiosità fiorentine: il disco volante di Palazzo Vecchio
„La maggior parte dei critici d'arte ha ovviamente rifiutato questa teoria, sostenendo che lo strano oggetto rappresenterebbe piuttosto la nube che illuminò la Nascita di Cristo, elemento ricorrente in numerose altre opere, mentre le tre stelle sono il simbolo simbolo della triplice verginità di Maria.“


Quella nube dorata appare in moltissime altre rappresentazioni del genere, a volte accompagnata dalla presenza di un angelo, altre volte, come in questo caso, spoglia e isolata come un globo luminoso. La forza di questo dipinto è nel suo mood realistico e misterico, con l’avvistamento spostato sul fondale, quasi nascosto a un primo sguardo, con la solitudine del pastore e del suo cane con i quali entriamo subito in empatia. L’oggetto sospeso nel cielo ci turba perché è muto e apparentemente incomprensibile. A un uomo di seicento anni fa avrebbe probabilmente trasmesso il Mistero della Fede; a noi arriva filtrato da secoli di cultura pop, che lo incoronano subito come un inno al paranormale..

salve
23-01-21, 21:49
Diciamo che se si gioca sui termini possiamo stare qui a rimbalzarci la palla ad libitum...

Quello in cui credo io e la Verità rivelata da Dio attraverso Gesù Cristo. Ci credo per fede, non ho bisogno di averne dimostrazione, mi basta la testimonianza di chi ci è stato 2000 anni fa.
Credo anche negli Angeli e nei Demoni, e nella Comunione dei Santi. Non pretendo di convincere nessuno, unica cosa che chiedo è di non essere giudicato come credulone, bigotto o corto di vedute perchè non è così.

Se fai coincidere spiriti con alieni, allora sono sulla terra da sempre.
Se invece parliamo di alieni come esseri viventi la cosa cambia.

Se domani dovesse venire un "Rettiliano" a stringermi la mano sarebbe per me una cosa incomprensibile e sbalorditiva, ma non cambierebbe la mia fede in Dio.
Se venisse a stringere la mano al mio vicino di casa io potrei credergli, non ho problemi in proposito. Ma non intaccherebbe la mia fede.
Il mio vicino potrebbe anche non credere a ciò che ha visto, e dare una spiegazione pseudo-scientifica per autoconvincersi che gli alieni non esistono.

Mie opinioni personali ovviamente...

Ti fai confondere dalle tue stesse parole. Come quello che cercava l'oceano e non lo trovava perché diceva di vedere solo un'immensa distesa d'acqua.

Ma poi scusa, gli angeli, i santi e i demoni non sono esseri viventi? Sono forse cavalli a dondolo?

salve
23-01-21, 21:54
Qualche veloce ricerca.

Quella nube dorata appare in moltissime altre rappresentazioni del genere, a volte accompagnata dalla presenza di un angelo, altre volte, come in questo caso, spoglia e isolata come un globo luminoso. La forza di questo dipinto è nel suo mood realistico e misterico, con l’avvistamento spostato sul fondale, quasi nascosto a un primo sguardo, con la solitudine del pastore e del suo cane con i quali entriamo subito in empatia. L’oggetto sospeso nel cielo ci turba perché è muto e apparentemente incomprensibile. A un uomo di seicento anni fa avrebbe probabilmente trasmesso il Mistero della Fede; a noi arriva filtrato da secoli di cultura pop, che lo incoronano subito come un inno al paranormale.


.

A parte che ci vuole più fantasia a vedere delle nuvole cariche di neve che piatti volanti, la fede nel paranormale non è altro che sinonimo di fede nel sovrannaturale, colla differenza che negli ultimi decenni è stata denigrata e distinta a forza da una fede "giusta" che invece gli uomini avrebbero avuto secoli fa (che poi eravamo noi stessi, ora reincarnati in quest'epoca).

Per cui la tua ultima frase potrebbe suonare anche così: "A noi stessi di seicento anni fa avrebbe probabilmente trasmesso un inno al paranormale; a noi reincarnati arriva filtrato da secoli di cultura pop, che lo incoroniamo come allora come Mistero della Fede."

Troller
25-01-21, 16:13
Ti fai confondere dalle tue stesse parole. Come quello che cercava l'oceano e non lo trovava perché diceva di vedere solo un'immensa distesa d'acqua.

Ma poi scusa, gli angeli, i santi e i demoni non sono esseri viventi? Sono forse cavalli a dondolo?

Non sono per niente confuso, son consapevole di esprimermi in itaGLiano. :D

Non c'è nessuna prova provata che gli alieni esistono... se ci credi lo devi fare anche tu per fede.

salve
31-01-21, 01:40
Non sono per niente confuso, son consapevole di esprimermi in itaGLiano. :D

Non c'è nessuna prova provata che gli alieni esistono... se ci credi lo devi fare anche tu per fede.

Angeli, santi e demoni sono tutti alieni.

E il tuo punto di vista è da ribaltare: uno riesce a provare solo quello in cui crede.

Anche adesso, non puoi provare che sei sveglio e non stai sognando, puoi crederlo solo per fede.

Che la realtà ti sembri coerente non è una prova, anzi al contrario, è solo quando si paelsa un'incoerenza che ci svegliamo.

Troller
03-02-21, 10:18
Angeli, santi e demoni sono tutti alieni.

E il tuo punto di vista è da ribaltare: uno riesce a provare solo quello in cui crede.

Anche adesso, non puoi provare che sei sveglio e non stai sognando, puoi crederlo solo per fede.

Che la realtà ti sembri coerente non è una prova, anzi al contrario, è solo quando si paelsa un'incoerenza che ci svegliamo.


Non ho bisogno di avere prove di ciò che è evidente.
Se ciò che è evidente è diverso da come sembra ha importanza?

Ciò che è importante (IMHO) è riconoscere che siamo creature e che (per quanti sforzi possiamo fare) la nostra vita non dipende da noi.
Io credo che Dio si è fatto uomo, che è venuto a indicarci la strada per essere felici, felicità non piacere (che è dato dalle cose materiali).

Se ci sono altre creature nell'universo, se ci sono universi paralleli e via dicendo, questo non sposta il principio per me fondamentale che esiste un unico Creatore e che questo Creatore ci è stato rivelato da Cristo (lui stesso, uno e trino).

Non sono certo in grado di sostenere un discorso filosofico, non è nella mia istruzione e nemmeno nelle mie corde.

Se per te il termine alieni significa "non di questo mondo" angeli e demoni sono alieni, certo.

Arikel
06-02-21, 18:15
Salve, lascia perdere. Se non hanno visto, se non hanno sentito, è normale che ti rispondano così. Devi solo augurarti che anche il tuo interlocutore un giorno veda e senta.

Troller
08-02-21, 15:14
IMHO circa 2000 anni fa è successo un fatto.
Per me quella è la verità, io ci credo come ci hanno creduto i discepoli.
Non ho ancora visto nella storia un fatto che dimostri che Cristo non è Figlio di Dio.
Siccome lo stesso "popolo eletto" ha rifiutato la venuta di Cristo (viene umanamente considerato un perdente, essendo morto in croce), non mi preoccupa che oggi risulti ancora più difficile credere a tutto ciò.

Ripeto, per me gli Alieni possono esistere, non per questo metto in dubbio il fatto che Dio si è fatto uomo, e lo ha fatto per redimerci.

Arikel
15-02-21, 08:11
IMHO circa 2000 anni fa è successo un fatto.
Per me quella è la verità, io ci credo come ci hanno creduto i discepoli.
Non ho ancora visto nella storia un fatto che dimostri che Cristo non è Figlio di Dio.
Siccome lo stesso "popolo eletto" ha rifiutato la venuta di Cristo (viene umanamente considerato un perdente, essendo morto in croce), non mi preoccupa che oggi risulti ancora più difficile credere a tutto ciò.

Ripeto, per me gli Alieni possono esistere, non per questo metto in dubbio il fatto che Dio si è fatto uomo, e lo ha fatto per redimerci.

L’una cosa non esclude l’altra.

Guy Fawkes
15-02-21, 10:07
L’una cosa non esclude l’altra.

Assolutamente:
E possibile una teologia degli extraterrestri? (https://www.agi.it/blog-italia/idee/dio_alieni-5868404/post/2019-07-19/)
Il Vaticano apre agli extraterrestri «Si può credere in Dio e in E.T.» Corriere della Sera (https://www.corriere.it/cronache/08_maggio_14/extraterrestri_accattoli_50d193da-2179-11dd-b258-00144f486ba6.shtml)

Jack B.
15-02-21, 10:29
Salve ma le prove dell'esistenza degli alieni "vicino a noi", quali sarebbero?