PDA

Visualizza Versione Completa : Guardate, un asino che vola! Allora è vero..



GILANICO
03-05-21, 17:39
https://i.postimg.cc/bvntP6kn/Asinochevola.jpg

E' possibile veramente, altro che utopia.

Che pirla che sono stato a pensare che fosse impossibile l'impossibile.:snob:

GILANICO
04-05-21, 12:30
In realtà questo è un asino anarchico che vola anarchicamente libero nel cielo.

GILANICO
06-05-21, 11:11
Nel tempo in cui gli asini voleranno, verrà il messia wuweista per iniziare una nuova fase, dove l'intero pianeta sarà composto da una moltitudine di società anarchiche.

Il raggiungimento di talune società è solo una chimera su questo pianeta, che va bene solo per coloro che amano e godono nel riempirsi di utopie irrealizzabili, e che, allo stesso tempo, ripudiano fortemente la realtà dei fatti. Perchè la verità fa sempre male.

Per questo che l'anarchismo si compone solo di teorie, ma che nella pratica sono, di fatto, impossibili da applicare e totalmente incompatibili con la realtà attuale.
Da anarco realista quale sono.

Gian_Maria
19-05-21, 12:37
La società che hai in mente tu invece secondo te è realizzabile?

GILANICO
19-05-21, 12:53
Intendi questa?


Io propendo per una società anarchica iperfuturista, dove la tecnologia è applicata solo esclusivamente in funzione di rendere gli esseri umani liberi.

L'energia toroidale per esempio, la scienza sperimentale applicata all'anarchismo, il replicatore di materia a matrice molecolare, che risolverebbe la fame nel mondo, il teletrasporto che ridurrebbe l'inquinamento prodotto dalle macchine e il trasporto su ruote di merci, oltre a ridurre drasticamente la tempistica dovuta al trasporto tradizionale.
Pannelli fotovoltaici ovunque e macchine elettriche.

Oltre al superamento del sistema monetario/capitalistico attraverso il reddito universale accessibile a tutti. Il superamento degli stati nazionali a seguito dell'aumento di coloro che si sentono cittadini della Terra e tanto altro ancora.

Certo che no, è molto più probabile che scoppi la terza guerra mondiale o che scoppi un altra bomba nucleare piuttosto che possa realizzarsi una società simile.

Wu Wei
19-05-21, 12:55
La società che hai in mente tu invece secondo te è realizzabile?

Si. Frontiere, limitazioni, potere. Una qualsiasi società liberista attuale.

GILANICO
19-05-21, 13:05
Sempre con le tue provocazioni puerili vedo.:applause:

Wu Wei
19-05-21, 16:13
Sempre con le tue provocazioni puerili vedo.:applause:

Non sono provocazioni.
Hai detto tu che vuoi le frontiere e le limitazioni alle libertà di movimento di base etnica, religiosa e chissà che altro

GILANICO
19-05-21, 16:56
Si ok ok hai ragione.:encouragement:

Wu Wei
19-05-21, 19:08
Si ok ok hai ragione.:encouragement:

Ovvio. Hai detto per pagine e pagine che vuoi le frontiere per fare test (puerili) per evitare di far accedere nel tuo territorio religiosi, assassini, delinquenti vari. Hai detto chiaramente di essere anti meridionale. E tante belle cose del genere

GILANICO
19-05-21, 20:06
Lei ha sempre ragione..:snob:

Wu Wei
19-05-21, 21:21
Lei ha sempre ragione..:snob:

Memoria da pesce rosso o bipolarismo? :D

GILANICO
20-05-21, 07:13
:encouragement:

Continui pure con le sue farneticazioni, che tanto non mi fanno ne caldo ne freddo

Come lo ho ripetuto migliaia di volte, io sono contro il dispotismo e sono per il confinamento del dispotismo, il che è diverso dall'essere a favore delle frontiere e dei confini.
Ma avendo le orecchie foderate di prosciutto tende a carpire appositamente fischi per fiaschi.

Ma continui pure, suvvia, vada avanti..

GILANICO
20-05-21, 19:21
Che poi sia pressochè impossibile confinare il dispotismo in un area specifica qui sulla Terra è un altro discorso, ma mi lasci almeno il diritto di esporre le mie utopie, cosi come lei è liberissimo di esporre le sue senza che nessuno la possa accusare di nefandezze come è solito fare con me.

Blake
20-05-21, 20:59
Che poi sia pressochè impossibile confinare il dispotismo in un area specifica qui sulla Terra è un altro discorso, ma mi lasci almeno il diritto di esporre le mie utopie, cosi come lei è liberissimo di esporre le sue senza che nessuno la possa accusare di nefandezze come è solito fare con me.

si che è possibile arginare il dispotismo e i violenti ma ci vuole una legislazione e il gabbio.So che per un anarchico ciò è inaccettabile ma le teste di cazzo se non le metti nel gabbio renderanno sempre impossibile qualsiasi società libertaria

Wu Wei
20-05-21, 21:09
Ma perché lo sfigato dispotico mi dà del lei? :D

Blake
20-05-21, 21:09
chi non è in grado di autogovernarsi , chi non è in grado di rispettare uomini donne animali , chi non è in grado di cooperare in una società orizzontale deve essere messo al gabbio.

GILANICO
20-05-21, 21:27
Veda, io cerco di mantenere dei toni pacati, malgrado lei continui a provocarmi e insultarmi. Questo è uno dei tanti abissi che intercorrono tra noi due.

Sfigato potrebbe anche essere, dispotico assolutissimamente no.:encouragement:
Comunque ci intravedo un certo discrimine da parte sua nei confronti degli "sfigati". Ma potrei sempre sbagliarmi.

Continui pure con le sue starnazzate quotidiane.

GILANICO
21-05-21, 08:10
si che è possibile arginare il dispotismo e i violenti ma ci vuole una legislazione e il gabbio.So che per un anarchico ciò è inaccettabile ma le teste di cazzo se non le metti nel gabbio renderanno sempre impossibile qualsiasi società libertaria

Mi riferivo al fatto che è utopistico pensare di poter confinare il dispotismo senza usare mezzi coercitivi e autoritari, oltre al fatto che le carceri, per quanto possano essere dubbiosamente efficaci, hanno una funzione pur sempre limitata e non servono ad arginare pienamente il dispotismo dei singoli individui di questo pianeta.