PDA

Visualizza Versione Completa : ''Preparavano dossier contro Marcegaglia'' Perquisizioni nella sede de 'Il Giornale'



famedoro
07-10-10, 11:39
''Preparavano dossier contro Marcegaglia'' Perquisizioni nella sede de 'Il Giornale'

ultimo aggiornamento: 07 ottobre, ore 11:23
Milano - (Adnkronos) - I provvedimenti sono stati disposti dalla procura di Napoli nell'ambito di una inchiesta su presunte minacce nei confronti del presidente della Confindustria. Secondo gli inquirenti i giornalisti stavano raccogliendo una sorta di dossier per screditare il numero uno di Confindustria

Milano, 7 ott. (Adnkronos) - Sono in corso alcune perquisizioni nella sede milanese de 'Il Giornale' e nelle abitazioni di alcuni giornalisti del quotidiano. I provvedimenti sono stati disposti dalla procura di Napoli nell'ambito di una inchiesta su presunte minacce nei confronti del presidente della Confindustria, Emma Marcegaglia, dopo che l'imprenditrice aveva formulato critiche nei confronti del governo. Secondo gli inquirenti i giornalisti stavano raccogliendo una sorta di dossier per screditare il numero uno di Confindustria.


Nella sede di via Negri a Milano sono a lavoro poliziotti e carabinieri per sequestrare documenti utili alle indagini. Da quanto emerge ci sarebbe il pm Henry John Woodcock alla guida dell'inchiesta nata dopo le critiche al governo da parte della Marcegaglia. Parole che, secondo gli inquirenti, avrebbero messo in moto un'attività di dossieraggio da parte di alcuni giornalisti.

Una "fabbrica del fango", secondo gli investigatori, simile alla campagna di stampa condotta nell'estate 2009 contro il direttore di Avvenire, Dino Boffo. Accuse che portarono alle dimissioni dello stesso Boffo.

''Preparavano dossier contro Marcegaglia'' Perquisizioni nella sede de 'Il Giornale' - Adnkronos Cronaca (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Preparavano-dossier-contro-Marcegaglia-Perquisizioni-nella-sede-de-Il-Giornale_311070819720.html)

Anche se il gallo di legno non ne azzecca mai una meglio prevenire che curare...

apibroker
07-10-10, 12:42
Il partito dell'amore

Gianky
07-10-10, 13:48
Il partito dell'amore

Smemorato. Avete votato la fiducia al "mafioso" 7 giorni fa. Non ti ricordi. Siete ridicoli!

Rasputin
07-10-10, 14:00
Spero bene che ora aderiate alla proposta per togliere i soldi pubblici a queste Onlus del fango.

Se non si liberano Rai e giornali, questo Paese perisce

trilex
07-10-10, 14:41
Smemorato. Avete votato la fiducia al "mafioso" 7 giorni fa. Non ti ricordi. Siete ridicoli!


come non sottoscrivere e il bello che dicono che loro sono di centrodestra e basta come afferma il bocchino.

Zefram_Cochrane
07-10-10, 14:43
Spero bene che ora aderiate alla proposta per togliere i soldi pubblici a queste Onlus del fango.

Se non si liberano Rai e giornali, questo Paese perisce

Esatto...è una vergogna essere costretti a pagare questi delinquenti con le nostre tasse....no ai finanziamenti pubblici per i giornali!

famedoro
07-10-10, 14:59
Smemorato. Avete votato la fiducia al "mafioso" 7 giorni fa. Non ti ricordi. Siete ridicoli!

il programma è una cosa... certi metodi di lotta politica un altro... e pensare che berlusconi fino a qualche anno fa si lamentava di come operava la stampa contro di lui

Gianky
07-10-10, 15:38
il programma è una cosa... certi metodi di lotta politica un altro... e pensare che berlusconi fino a qualche anno fa si lamentava di come operava la stampa contro di lui

Non mi hai convinto, proprio per niente, chissà perchè mi viene il dubbio che siate solamente opportunisti. Mi sbaglio?

apibroker
08-10-10, 06:56
Non mi hai convinto, proprio per niente, chissà perchè mi viene il dubbio che siate solamente opportunisti. Mi sbaglio?

Se fossimo opportunisti staremmo a mangiare la polenta e la pajata insieme a Bossi, Polverini, La Russa, Calderoli, Trota, etc., etc.
Ci siamo risvegliati, è cosa ben diversa....

Ada De Santis
08-10-10, 09:27
Se fossimo opportunisti staremmo a mangiare la polenta e la pajata insieme a Bossi, Polverini, La Russa, Calderoli, Trota, etc., etc.
Ci siamo risvegliati, è cosa ben diversa....

Ma siete degli opportunisti, votate la fiducia non volete le elezioni, restate attaccati alle poltrone, più opportunisti di così ? Suvvia non convncete nessuno.

famedoro
08-10-10, 09:34
Non mi hai convinto, proprio per niente, chissà perchè mi viene il dubbio che siate solamente opportunisti. Mi sbaglio?

era impossibile convincerti comunque... neppure ci provavo... visto che da quello che scrivi di solito non mi aspettavo niente di meno di quello che hai scritto adesso...

apibroker
08-10-10, 09:36
Ma siete degli opportunisti, votate la fiducia non volete le elezioni, restate attaccati alle poltrone, più opportunisti di così ? Suvvia non convncete nessuno.

Veramente i nostri voti fanno comodo al governo per andare avanti. Chi è l'opportunista attaccato alle poltrone? Soprattutto, chi ha le poltrone? Il bue che dice cornuto all'asino.
P.S. Ma sei un'amichetta della Santanchè? Non le si muove più la fronte, troppo botulino.

Rasputin
08-10-10, 09:45
.
P.S. Ma sei un'amichetta della Santanchè? Non le si muove più la fronte, troppo botulino.

ahah...hai ragione.

Comunque la De Santis è più figa :chefico:

Ada De Santis
08-10-10, 09:46
Veramente i nostri voti fanno comodo al governo per andare avanti. Chi è l'opportunista attaccato alle poltrone? Soprattutto, chi ha le poltrone? Il bue che dice cornuto all'asino.
P.S. Ma sei un'amichetta della Santanchè? Non le si muove più la fronte, troppo botulino.

Ciao API, non sono d'accordo con te politicamente lo sai, però certe volte sei simpatico. No non sono amica della Santachè e non la stimo neanche un pò, per quanto riguarda il botulino hai ragione sembra mummificata, ma sai Api io sono più giovane della Santanchè e non ho bisogno di botulino, inffatti sono molto espressiva. la mimica facciale è integra. Mascalzone, ci hai provato eh'?
Ma io sono contro queste cose, mi fanno anche paura.
Ciao API spiritoso.:ciaociao:

Ada De Santis
08-10-10, 09:51
ahah...hai ragione.

Comunque la De Santis è più figa :chefico:

Oh Oh Rasputin, grazie ma sopra ogni cosa sono al naturale, niente botulino, plastiche, ne ho una paura incredibile, e per ora non ne ho bisogno, (per ora)
Ciao Rasputin

Rasputin
08-10-10, 09:54
Oh Oh Rasputin, grazie ma sopra ogni cosa sono al naturale, niente botulino, plastiche, ne ho una paura incredibile, e per ora non ne ho bisogno, (per ora)
Ciao Rasputin
ahah...Cara Ada, non insistere troppo sul fatto che sei "al naturale" sennò mi vien voglia di scriverti in privato...

Ada De Santis
08-10-10, 09:56
ahah...Cara Ada, non insistere troppo sul fatto che sei "al naturale" sennò mi vien voglia di scriverti in privato...

Rasputinnnnnnnnnnnnn, non ci provare, ma sei un mascalzone lo sai?
Buona giornata Rasputin e attento a te ahahah

Lancillotto del Lago
09-10-10, 13:09
ECCO IL DOSSIER SU emma marcegaglia !!

Lo hanno costruito l'Espresso, il Fatto Quotidiano, La Repubblica e l'Unità: noi lo ripubblichiamo integralmente.
Così si scopre una volta per tutte chi sparge fango e chi invece se lo prende in faccia

Quelli che seguono sono gli articoli che costituiscono il famigerato dossier del Giornale sulla presidente di Confindustria Emma Marcegaglia:

- Nel mirino dei pm e del Fisco: 17 conti "segreti" di Marcegaglia - la Repubblica (11 novembre 2008)

- Emma concilia - L'Espresso (8 ottobre 2010)

- Il comunicato del Cdr - Il Sole-24Ore

- Marcegaglia fa l'utile a spese dei fornitori - il Fatto Quotidiano (18 settembre 2010)

- Marcegaglia fa rima con Alitalia (l'Unità, 19 aprile 2009)

- Antonio Marcegaglia patteggia per una tangente a Enipower (Corriere della sera, 29 marzo 2008)

- Sembra la Carfagna ma è la Marcegaglia (L'Espresso, 12 giugno 2008)

- Sviste pulite (il Fatto Quotidiano, 24 febbraio 2010)

- Quanti guai per l'azienda di Emma la zarina (il Fatto Quotidiano, 8 ottobre 2010)

- Rifiuti pericolosi, indagato il padre della Marcegaglia (La Stampa, 10 febbraio 2010)

- Per Emma è già autunno (L'Espresso, 4 agosto 2010)


IlGiornale.it - Le ultime notizie, attualità, politica, economia, meteo (http://www.ilgiornale.it) :sofico::sofico:

Teddy
09-10-10, 13:29
Favorevole ad abolire il finanziamento pubblico ai giornali e favorevole anche alla privatizzazione della Rai.

Ada De Santis
09-10-10, 14:39
ECCO IL DOSSIER SU emma marcegaglia !!

Lo hanno costruito l'Espresso, il Fatto Quotidiano, La Repubblica e l'Unità: noi lo ripubblichiamo integralmente.
Così si scopre una volta per tutte chi sparge fango e chi invece se lo prende in faccia

Quelli che seguono sono gli articoli che costituiscono il famigerato dossier del Giornale sulla presidente di Confindustria Emma Marcegaglia:

- Nel mirino dei pm e del Fisco: 17 conti "segreti" di Marcegaglia - la Repubblica (11 novembre 2008)

- Emma concilia - L'Espresso (8 ottobre 2010)

- Il comunicato del Cdr - Il Sole-24Ore

- Marcegaglia fa l'utile a spese dei fornitori - il Fatto Quotidiano (18 settembre 2010)

- Marcegaglia fa rima con Alitalia (l'Unità, 19 aprile 2009)

- Antonio Marcegaglia patteggia per una tangente a Enipower (Corriere della sera, 29 marzo 2008)

- Sembra la Carfagna ma è la Marcegaglia (L'Espresso, 12 giugno 2008)

- Sviste pulite (il Fatto Quotidiano, 24 febbraio 2010)

- Quanti guai per l'azienda di Emma la zarina (il Fatto Quotidiano, 8 ottobre 2010)

- Rifiuti pericolosi, indagato il padre della Marcegaglia (La Stampa, 10 febbraio 2010)

- Per Emma è già autunno (L'Espresso, 4 agosto 2010)


IlGiornale.it - Le ultime notizie, attualità, politica, economia, meteo (http://www.ilgiornale.it) :sofico::sofico:

Sta messa bene.

Teddy
09-10-10, 14:45
Comunque il vero problema è che oggi in Italia chi osa criticare il governo,rischia grosso.