PDA

Visualizza Versione Completa : wu wei



GILANICO
02-07-21, 17:46
Il Wu wei (cinese: 無爲; cinese tradizionale e giapponese: 無為; cinese semplificato: 无为; pinyin: wú wéi; coreano: 무위; vietnamita: Vô vi) è un importante precetto del Taoismo che riguarda la consapevolezza del quando agire e del quando non agire. Wu può essere tradotto come non avere; wei con azione. Il significato letterale è quindi senza azione o meglio non azione. È parte fondamentale della regola wei wu wei (azione senza azione, agire senza sforzo).[1] Lo scopo del wu wei è il mantenimento di un perfetto equilibrio, o armonia con il Tao, e quindi con la natura

https://it.wikipedia.org/wiki/Wu_wei

Esticazzi direi..:-0005I

Wu Wei
03-07-21, 07:46
Vedo che hai imparato una cosa nuova.
Sono felice.
E sono anche felice di vedere che la cosa ti rende felice :)

GILANICO
03-07-21, 13:50
Del resto il Tao o ce l'hai o non ce l'hai e tu di Tao ne hai molto, moltissimo direi. Trapeli Tao da tutti i pori.

Wu Wei
03-07-21, 15:35
Del resto il Tao o ce l'hai o non ce l'hai e tu di Tao ne hai molto, moltissimo direi. Trapeli Tao da tutti i pori.

Il taoismo delle origini è filosofia pura.
Mica pseudo religioni come gli alieni squamati con camice bianco e provette contenenti DNA per creare schiavi umani:cool:

GILANICO
03-07-21, 15:47
Ognuno crede alle proprie scemenze, non avendo il Tao, mi accontento degli Elohim biblici e della fabbricazione della stirpe adamitica.

Wu Wei
03-07-21, 16:15
Bravo.
E adesso mi spieghi per quale motivo hai aperto questo thread ad personam? Per dimostrare che la maestra ti ha insegnato l'alfabeto?

GILANICO
03-07-21, 17:07
Per scopi didattici.:snob:

Wu Wei
03-07-21, 18:26
Per scopi didattici.:snob:

La maestra delle elementari ti ha detto di scrivere un tema a cazzo di cane?

GILANICO
03-07-21, 19:04
Mi ha anzidetto di non essere volgare e scurrile, tantomeno triviale, come lo sei tu.:snob:

Gian_Maria
03-07-21, 19:29
Ognuno crede alle proprie scemenze,
Io non credo in nessuna scemenza. :)

GILANICO
03-07-21, 19:49
Beato te, che non credi nel Tao wuweista, neppure negli Elohim gilanisti.:encouragement:

Wu Wei
03-07-21, 19:53
Ma non ti rendi conto che ad ogni occasione fai la figura del bambino capriccioso?

GILANICO
03-07-21, 20:09
Io mi rendo conto che sono in grado di aprire una discussione dal nulla e protrarla avanti quanto mi pare e piace.

Non è da tutti del resto.

La maestra mi ha istruito alla grande direi, anche se lei non era di certo una taoista wuweista del pensiero unico sull'anarchismo, ma accettava di gran lunga l'idea che l'anarchismo fosse composto da molteplici visioni, che non collimavano tutte nel wuweismo taoistico.:snob:

Di questo le sono grato.

Fossimo tutti cosi, sai che noia, ci ritroveremo di colpo anti militaristi, ma allo stesso tempo a difendere il militarismo dei guerriglieri, ad essere contro la guerra ma a difendere coloro che combatto la guerra con altrettanta guerra, parlando di come la difesa personale sia il cardine di ogni civiltà, da una parte volendosi sostituire alle forze dell'ordine, e dall'altra, volendole abolire, cosi come per le carceri, ritenute inutili e arma d'oppressione, per la gioia e felicità di tutti gli assassini e mafiosi in circolazione, oltre che di stupratori.
Sarebbero tutti stipati in alcove a suonarsela e cantarsela a vicenda senza nessun contraddittorio, discriminando i neri e perculando i dissidenti.:encouragement:

Wu Wei
03-07-21, 20:45
Sei infantile come pochi ne ho conosciuti.
Ti saluto.

GILANICO
04-07-21, 10:49
Del resto la noia è brutta, per questo ci sono io, che come un pomo della discordia ravviva l'ambiente di siffatta sezione. Altrimenti sareste tutti a pensarla alla stessa maniera reti dal pensiero unico wuweista sull'anarchismo.

:snob:

Wu Wei
04-07-21, 12:11
Bravo troll, adesso puoi levarti dai coglioni e andarti a mangiare il tuo omogeneizzato

GILANICO
04-07-21, 13:25
Del resto, chi vuole intendere intenda, altrimenti in roulotte.:snob:

Wu Wei
04-07-21, 14:58
Del resto, chi vuole intendere intenda, altrimenti in roulotte.:snob:

Tutti intendono benissimo che non hai da mesi nulla di intelligente da dire.
Tutti intendono benissimo che hai aperto un thread completamente inutile ad personam
Tutti intendono benissimo che sei un bimbetto capriccioso.

GILANICO
04-07-21, 15:45
Wu wei - Wu wei, non imparerai mai..:snob:

Alla fin fine la maestra ti boccerà sempre.

Sono orgogliosissimo di essere un dissidente del pensiero ""UNICO"" wuweista.

Wu Wei
04-07-21, 19:01
Come vedi nessuno se lo caga questo thread inutile aperto dal bambinetto con grembiule.
In effetti ho sbagliato a darti corda. I capricciosi vanno lasciati a loro stessi.
Ti lascio alle tue farneticazioni.

GILANICO
04-07-21, 19:30
Wu wei - Wu wei, non imparerai mai..:snob:

Alla fin fine la maestra ti boccerà sempre.

Sono orgogliosissimo di essere un dissidente del pensiero ""UNICO"" wuweista.

Ribadisco il concetto.:snob: