PDA

Visualizza Versione Completa : Boom di morti improvvise nel 2021



salve
18-09-21, 17:53
https://pbs.twimg.com/media/E_jBeSzWQAEQ5WT?format=jpg&name=900x900

Una vera e propria crescita esponenziale dei morti per malore improvviso, chissà come mai si chiederanno i vaccinati.

Che strano eh? Guarda caso a partire dal 2021 sono aumentati in modo impressionante, più del 300%, immagino le risposte di FrancoAntonio, Dario, elnick, che magari diranno che sono morti di freddo...

Salvo
18-09-21, 17:55
Tutti vaccinati?

salve
18-09-21, 18:07
Tutti vaccinati?

Statisticamente 80 su 100 sono vaccinati.

Seyen
18-09-21, 18:12
Da google?

No dai..tu sei scemo, di la verità?

Noumeno
18-09-21, 18:14
coincidenze..

Noumeno
18-09-21, 18:15
Da google?

No dai..tu sei scemo, di la verità?

si quello che censura le feik nius..

Salvo
18-09-21, 18:23
Statisticamente 80 su 100 sono vaccinati.

Non ho parole.

Seyen
18-09-21, 18:27
si quello che censura le feik nius..

Ragazzi fatevi visitare da uno bravo. Ve lo dico per voi....non state bene con il cervello.

i-alca
18-09-21, 18:31
Statisticamente 80 su 100 sono vaccinati.
Statisticamente l'80% della popolazione è vaccinata....

Salvo
18-09-21, 18:34
E la percentuale di gay? di fumatori? di puttanieri? di alcolizzati? di furfanti? ...

Noumeno
18-09-21, 18:35
https://twitter.com/ALICIAERAZO/status/1438843780849885185?

Seyen
18-09-21, 18:39
https://twitter.com/ALICIAERAZO/status/1438843780849885185?

Mi iniziate a preoccupare. Giuro che non state bene con il cervello voi.

Il viaggiatore notturno
18-09-21, 18:39
Certo che ve le bevete proprio tutte...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210918/cd700e0a3780080cace24bc0097c73d6.jpg

https://facta.news/notizia-falsa/2021/09/06/i-decessi-avvenuti-nel-sonno-e-da-malore-improvviso-non-sono-aumentati-esponenzialmente/

Il 3 settembre 2021 la redazione di Facta ha ricevuto via WhatsApp la richiesta di verificare le informazioni riportate in un tweet, che mette a confronto i dati sulle «morti avvenute nel sonno in Italia» e sulle «morti causate da malore improvviso» per gli anni 2019, 2020 e 2021 (in quest’ultimo caso i dati sarebbero aggiornati fino a metà agosto).

Secondo i dati contenuti nel tweet, entrambe le voci avrebbero subito una netta impennata nel corso dei tre anni, passando dai 21.500 casi del 2019 ai 98.100 del 2021 per quanto riguarda i decessi avvenuti nel sonno e dai 14.800 del 2019 ai 45.200 del 2021 per la voce «morti causate da malore improvviso». Secondo l’autore del tweet, la fonte dei dati sarebbe l’Istituto nazionale di statistica (Istat).

Si tratta di una notizia falsa.

Innanzitutto, i dati riportati nel tweet non compaiono sul portale Istat e la notizia di un tale incremento nei decessi per le due cause non è stata segnalata da alcun mezzo d’informazione.

Contattati dalla redazione di Facta, i responsabili dell’Istituto nazionale di statistica hanno smentito i dati contenuti nel tweet, spiegando che «gli ultimi dati ufficiali sulle cause di morte rilasciati da Istat si riferiscono all’anno 2018» e che ogni altra proiezione successiva a quella data non può dunque essere stata prodotta da Istat.

Nella ripartizione dei decessi per causa di morte, inoltre, Istat si avvale della Classificazione internazionale delle malattie e dei problemi sanitari correlati (Icd-10) che non contempla alcun codice specifico per le «morti avvenute nel sonno» e per quelle «causate da malore improvviso». L’unico codice Icd-10 che potrebbe essere associato alla morte nel sonno è il codice G47 corrispondente ai disturbi del sonno, «a cui sono attribuiti in media circa 40 casi all’anno», ci ha spiegato Istat.

I corrispettivi più vicini al malore improvviso sono invece I46.1 (Morte cardiaca improvvisa) R96.0 (Morte istantanea) R96.1 (Morte che si verifica a meno di 24 ore dall’insorgenza di sintomi, non altrimenti spiegata) e i casi ad essi attribuiti sono complessivamente circa 100 l’anno. Numeri comunque molto lontani da quelli esposti nel tweet oggetto della nostra verifica.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Menelik
18-09-21, 18:44
Ragazzi, siamo nel 2021 dopo Cristo.
Si suppone che la popolazione italiana sia scolarizzata.
Cent'anni fa, all'epoca del 15-18, la gente sapeva scrivere si e no il proprio nome.
Ma era meno tonta.

Salvo
18-09-21, 18:45
Certo che ve le bevete proprio tutte...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210918/cd700e0a3780080cace24bc0097c73d6.jpg

https://facta.news/notizia-falsa/2021/09/06/i-decessi-avvenuti-nel-sonno-e-da-malore-improvviso-non-sono-aumentati-esponenzialmente/

Il 3 settembre 2021 la redazione di Facta ha ricevuto via WhatsApp la richiesta di verificare le informazioni riportate in un tweet, che mette a confronto i dati sulle «morti avvenute nel sonno in Italia» e sulle «morti causate da malore improvviso» per gli anni 2019, 2020 e 2021 (in quest’ultimo caso i dati sarebbero aggiornati fino a metà agosto).

Secondo i dati contenuti nel tweet, entrambe le voci avrebbero subito una netta impennata nel corso dei tre anni, passando dai 21.500 casi del 2019 ai 98.100 del 2021 per quanto riguarda i decessi avvenuti nel sonno e dai 14.800 del 2019 ai 45.200 del 2021 per la voce «morti causate da malore improvviso». Secondo l’autore del tweet, la fonte dei dati sarebbe l’Istituto nazionale di statistica (Istat).

Si tratta di una notizia falsa.

Innanzitutto, i dati riportati nel tweet non compaiono sul portale Istat e la notizia di un tale incremento nei decessi per le due cause non è stata segnalata da alcun mezzo d’informazione.

Contattati dalla redazione di Facta, i responsabili dell’Istituto nazionale di statistica hanno smentito i dati contenuti nel tweet, spiegando che «gli ultimi dati ufficiali sulle cause di morte rilasciati da Istat si riferiscono all’anno 2018» e che ogni altra proiezione successiva a quella data non può dunque essere stata prodotta da Istat.

Nella ripartizione dei decessi per causa di morte, inoltre, Istat si avvale della Classificazione internazionale delle malattie e dei problemi sanitari correlati (Icd-10) che non contempla alcun codice specifico per le «morti avvenute nel sonno» e per quelle «causate da malore improvviso». L’unico codice Icd-10 che potrebbe essere associato alla morte nel sonno è il codice G47 corrispondente ai disturbi del sonno, «a cui sono attribuiti in media circa 40 casi all’anno», ci ha spiegato Istat.

I corrispettivi più vicini al malore improvviso sono invece I46.1 (Morte cardiaca improvvisa) R96.0 (Morte istantanea) R96.1 (Morte che si verifica a meno di 24 ore dall’insorgenza di sintomi, non altrimenti spiegata) e i casi ad essi attribuiti sono complessivamente circa 100 l’anno. Numeri comunque molto lontani da quelli esposti nel tweet oggetto della nostra verifica.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Peccato. Era già partito il giochino e adesso non si può continuare.

i-alca
18-09-21, 18:45
Mi iniziate a preoccupare. Giuro che non state bene con il cervello voi.
Sono le conseguenze del Covid.

Seyen
18-09-21, 18:46
Certo che ve le bevete proprio tutte...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210918/cd700e0a3780080cace24bc0097c73d6.jpg

https://facta.news/notizia-falsa/2021/09/06/i-decessi-avvenuti-nel-sonno-e-da-malore-improvviso-non-sono-aumentati-esponenzialmente/

Il 3 settembre 2021 la redazione di Facta ha ricevuto via WhatsApp la richiesta di verificare le informazioni riportate in un tweet, che mette a confronto i dati sulle «morti avvenute nel sonno in Italia» e sulle «morti causate da malore improvviso» per gli anni 2019, 2020 e 2021 (in quest’ultimo caso i dati sarebbero aggiornati fino a metà agosto).

Secondo i dati contenuti nel tweet, entrambe le voci avrebbero subito una netta impennata nel corso dei tre anni, passando dai 21.500 casi del 2019 ai 98.100 del 2021 per quanto riguarda i decessi avvenuti nel sonno e dai 14.800 del 2019 ai 45.200 del 2021 per la voce «morti causate da malore improvviso». Secondo l’autore del tweet, la fonte dei dati sarebbe l’Istituto nazionale di statistica (Istat).

Si tratta di una notizia falsa.

Innanzitutto, i dati riportati nel tweet non compaiono sul portale Istat e la notizia di un tale incremento nei decessi per le due cause non è stata segnalata da alcun mezzo d’informazione.

Contattati dalla redazione di Facta, i responsabili dell’Istituto nazionale di statistica hanno smentito i dati contenuti nel tweet, spiegando che «gli ultimi dati ufficiali sulle cause di morte rilasciati da Istat si riferiscono all’anno 2018» e che ogni altra proiezione successiva a quella data non può dunque essere stata prodotta da Istat.

Nella ripartizione dei decessi per causa di morte, inoltre, Istat si avvale della Classificazione internazionale delle malattie e dei problemi sanitari correlati (Icd-10) che non contempla alcun codice specifico per le «morti avvenute nel sonno» e per quelle «causate da malore improvviso». L’unico codice Icd-10 che potrebbe essere associato alla morte nel sonno è il codice G47 corrispondente ai disturbi del sonno, «a cui sono attribuiti in media circa 40 casi all’anno», ci ha spiegato Istat.

I corrispettivi più vicini al malore improvviso sono invece I46.1 (Morte cardiaca improvvisa) R96.0 (Morte istantanea) R96.1 (Morte che si verifica a meno di 24 ore dall’insorgenza di sintomi, non altrimenti spiegata) e i casi ad essi attribuiti sono complessivamente circa 100 l’anno. Numeri comunque molto lontani da quelli esposti nel tweet oggetto della nostra verifica.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Stai dando perle ai porci mio caro. Questi vanno a vedere i profili instagram di disturbati mentali come loro e poi li rimettono qui come avessero trovato la formula per trasformare il ferro in oro.

Vivono dentro internet senza riuscire minimamente a discernere le cazzate (evidenti) da notizie.

the fool
18-09-21, 18:53
non è che sfiora qualche denunciata per procurato allarme? Dario

capitan harlock
18-09-21, 18:55
Stai dando perle ai porci mio caro. Questi vanno a vedere i profili instagram di disturbati mentali come loro e poi li rimettono qui come avessero trovato la formula per trasformare il ferro in oro.

Vivono dentro internet senza riuscire minimamente a discernere le cazzate (evidenti) da notizie.

Anche i WhatsApp di zia Carmela, che con la terza elementare scopre i complotti mondiali, vanno forte

Dario
18-09-21, 19:06
non è che sfiora qualche denunciata per procurato allarme? Dario

Ma la cosa rientrerebbe chiedendo una perizia psichiatrica a chi crea queste bufale. Riportandole uno valuta chi le posta.

RigorMontis
18-09-21, 19:08
E mai possibile che tutte le notizie o link che vanno contro la vaccinazione, siano tutte fake news per voi? Ma non vi sentite almeno un pochino ridicoli?

Il viaggiatore notturno
18-09-21, 19:09
Ma la cosa rientrerebbe chiedendo una perizia psichiatrica a chi crea queste bufale. Riportandole uno valuta chi le posta.Rientra nella fenomenologia del clickbait.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

adry571
18-09-21, 19:09
https://pbs.twimg.com/media/E_jBeSzWQAEQ5WT?format=jpg&name=900x900

Una vera e propria crescita esponenziale dei morti per malore improvviso, chissà come mai si chiederanno i vaccinati.

Che strano eh? Guarda caso a partire dal 2021 sono aumentati in modo impressionante, più del 300%, immagino le risposte di FrancoAntonio, Dario, elnick, che magari diranno che sono morti di freddo...
pardon, vedo che la bufala e gia' stata smentita

Si tratta di una notizia falsa.

Innanzitutto, i dati riportati nel tweet non compaiono sul portale Istat e la notizia di un tale incremento nei decessi per le due cause non è stata segnalata da alcun mezzo d’informazione.

Contattati dalla redazione di Facta, i responsabili dell’Istituto nazionale di statistica hanno smentito i dati contenuti nel tweet, spiegando che «gli ultimi dati ufficiali sulle cause di morte rilasciati da Istat si riferiscono all’anno 2018» e che ogni altra proiezione successiva a quella data non può dunque essere stata prodotta da Istat.

https://facta.news/notizia-falsa/2021/09/06/i-decessi-avvenuti-nel-sonno-e-da-malore-improvviso-non-sono-aumentati-esponenzialmente/

Il viaggiatore notturno
18-09-21, 19:10
E mai possibile che tutte le notizie o link che vanno contro la vaccinazione, siano tutte fake news per voi? Ma non vi sentite almeno un pochino ridicoli?Amici, rispondetegli voi che io sto andando a farmi una grande pizza a Posillipo con la donna.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Dario
18-09-21, 19:11
salve, Google non riporta quella tabella, quindi è sicuramente falsa. Non si può pescare la prima idiozia che si trova in rete e aprirci un post, sarebbe intellettualmente onesto verificare la notizia.

Dario
18-09-21, 19:12
E mai possibile che tutte le notizie o link che vanno contro la vaccinazione, siano tutte fake news per voi? Ma non vi sentite almeno un pochino ridicoli?

Ridicoli sono quelli come te che prendono tutte le bufale per oro colato e non sono capaci di verificare una fonte.

RigorMontis
18-09-21, 19:13
Amici, rispondetegli voi che io sto andando a farmi una grande pizza a Posillipo con la donna.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Viaggiatore, non scordarti di pensarmi, pure io avrò occasione di pensarti quando anche stasera (senza GP, ovvio) me ne andrò a cenare al ristorante

capitan harlock
18-09-21, 19:13
E mai possibile che tutte le notizie o link che vanno contro la vaccinazione, siano tutte fake news per voi? Ma non vi sentite almeno un pochino ridicoli?

Più che altro io, se postassi solo troiate messe in circolazione da siti improponibili, due domande me le farei...

Dario
18-09-21, 19:14
Più che altro io, se postassi solo troiate messe in circolazione da siti improponibili, due domande me le farei...

Sarebbe da persone intelligenti.

RigorMontis
18-09-21, 19:14
Ridicoli sono quelli come te che prendono tutte le bufale per oro colato e non sono capaci di verificare una fonte.

Voi siete ridicoli che credete a tutte le balle e idiozie della cosiddetta verità ufficiale, ma pure moltissimo

adry571
18-09-21, 19:16
salve, Google non riporta quella tabella, quindi è sicuramente falsa. Non si può pescare la prima idiozia che si trova in rete e aprirci un post, sarebbe intellettualmente onesto verificare la notizia.

ma almeno li pagano per postare queste caxxate???

Dario
18-09-21, 19:17
Voi siete ridicoli che credete a tutte le balle e idiozie della cosiddetta verità ufficiale, ma pure moltissimo

Stai affondando nel ridicolo e non te ne rendi conto. Pensi che solo i no-vax abbiano un cervello. Purtroppo spesso non gli funziona neppure bene. Parlami del grafene, dei chip di Bill Gates o delle modifiche del DNA.

Seyen
18-09-21, 19:17
Voi siete ridicoli che credete a tutte le balle e idiozie della cosiddetta verità ufficiale, ma pure moltissimo

Quando la verità NON ufficiale arriva da una nonnina del vicentino che ha scoperto il complotto mondiale, direi che si è varcata la soglia del ridicolo di brutto.

RigorMontis
18-09-21, 19:20
Quando la verità NON ufficiale arriva da una nonnina del vicentino che ha scoperto il complotto mondiale, direi che si è varcata la soglia del ridicolo di brutto.

Se lo dici tu...a proposito, sai quando uscirà la nuova variante e come la chiameranno?

Seyen
18-09-21, 19:21
Se lo dici tu...a proposito, sai quando uscirà la nuova variante e come la chiameranno?

la chiameranno RM, RigorMontis, in tuo onore.

RigorMontis
18-09-21, 19:21
Stai affondando nel ridicolo e non te ne rendi conto. Pensi che solo i no-vax abbiano un cervello. Purtroppo spesso non gli funziona neppure bene. Parlami del grafene, dei chip di Bill Gates o delle modifiche del DNA.

Anche a te: sai quando uscirà la nuova variante (nonostante la moltitudine di italiani vaccinati) e come la chiameranno? Siete patetici

Il viaggiatore notturno
18-09-21, 19:22
Viaggiatore, non scordarti di pensarmi, pure io avrò occasione di pensarti quando anche stasera (senza GP, ovvio) me ne andrò a cenare al ristorante

Pensa come sei messo che mentre sei a cena fuori ti metti a pensare a me. :44:

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

RigorMontis
18-09-21, 19:22
la chiameranno RM, RigorMontis, in tuo onore.
:05:

capitan harlock
18-09-21, 19:23
salve, Google non riporta quella tabella, quindi è sicuramente falsa. Non si può pescare la prima idiozia che si trova in rete e aprirci un post, sarebbe intellettualmente onesto verificare la notizia.

Infatti è una tabella fatta da non si sa chi che gira su WhatsApp.
Avranno scritto: fonte Google :D

RigorMontis
18-09-21, 19:24
Pensa come sei messo che mentre sei a cena fuori ti metti a pensare a me. :44:

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

A quanto pare neppure tu puoi fare a meno senza di me :44:

capitan harlock
18-09-21, 19:26
Quando la verità NON ufficiale arriva da una nonnina del vicentino che ha scoperto il complotto mondiale, direi che si è varcata la soglia del ridicolo di brutto.

Lo ha scoperto da seduta sulla tazza del cesso, precisiamo

-----
18-09-21, 19:27
:facepalmi:

Mike Suburro
18-09-21, 19:53
https://pbs.twimg.com/media/E_jBeSzWQAEQ5WT?format=jpg&name=900x900

Una vera e propria crescita esponenziale dei morti per malore improvviso, chissà come mai si chiederanno i vaccinati.

Che strano eh? Guarda caso a partire dal 2021 sono aumentati in modo impressionante, più del 300%, immagino le risposte di FrancoAntonio, Dario, elnick, che magari diranno che sono morti di freddo...

Buahahahahhahahahhaahahahahah
Buahahahahahahahahahha
Muahahahha bàaaaaaaah

adry571
18-09-21, 19:56
26500 malori improvvisi 15/4/2021-15/9/2021
11500 malori improvvisi 15/4/2020-15/9/2020

non saranno tutti imputabili ai vaccino ma l'incremento è indubbio..

l'arresto cardiaco improvviso è causato da un problema del sistema elettrico del cuore e si verifica quando questo comincia a battere a una velocità pericolosamente elevata al punto da vibrare, cessando di pompare il sangue al corpo e al cervello, cosa c'entra il vaccino? spiegami a parole tue quale sarebbe il nesso, quale sostanza del vaccino puo provocare la morte per infarto fulminante

Mike Suburro
18-09-21, 19:57
Ragazzo ma che minchia è un malore improvviso? Voi lo aspettate invece il malore? Chi cazzo tiene uno statistica del genere nel mondo?

"Come è morto tuo padre?"
"Un malore."
"Ma lo aspettavate o è stato improvviso?"
"Improvviso."

Mike Suburro
18-09-21, 19:58
Mamma mia, che pecorari.

brunik
18-09-21, 19:59
https://pbs.twimg.com/media/E_jBeSzWQAEQ5WT?format=jpg&name=900x900

Una vera e propria crescita esponenziale dei morti per malore improvviso, chissà come mai si chiederanno i vaccinati.

Che strano eh? Guarda caso a partire dal 2021 sono aumentati in modo impressionante, più del 300%, immagino le risposte di FrancoAntonio, Dario, elnick, che magari diranno che sono morti di freddo...

ahahah "fonte google", ma questi no vax sono scemi proprio

L'unica fonte google certa ci dice che entro due anni i no vax moriranno tutti di Covid

brunik
18-09-21, 20:03
Ha parlato l'intelligenza fatta persona.

ah!

fatti una ricerca su google, entro 2 anni tutti i non vaccinati moriranno

RigorMontis
18-09-21, 20:05
fatti una ricerca su google, entro 2 anni tutti i non vaccinati moriranno

ah ah ah ah ah ah

Serio?

the fool
18-09-21, 20:38
26500 malori improvvisi 15/4/2021-15/9/2021
11500 malori improvvisi 15/4/2020-15/9/2020

non saranno tutti imputabili ai vaccino ma l'incremento è indubbio..

d. Nel caso si riporti del materiale da fonti esterne al sito termometropolitico.it, è tassativamente obbligatorio riportare l'origine della fonte in maniera che essa sia verificabile nello stesso messaggio in cui lo stesso materiale viene riportato.
Se la fonte è reperibile su internet, si deve riportare il collegamento diretto ad essa. Se il contenuto in questione è preso da un articolo riservato ad abbonati e/o a pagamento, è consentito solo riportare il link onde evitare violazione di copyright, ed eventualmente riassumere l'articolo con parole proprie

Dario.

Dr. Mabuse
18-09-21, 20:43
26500 malori improvvisi 15/4/2021-15/9/2021
11500 malori improvvisi 15/4/2020-15/9/2020

non saranno tutti imputabili ai vaccino ma l'incremento è indubbio..

Sono i fegati dei grullo-piddioti che esplodono. :D

Dr. Mabuse
18-09-21, 20:44
L'unica fonte google certa ci dice che entro due anni i no vax moriranno tutti di Covid

io di certo non voglio morire vecchio e rotto, la dentiera, il pannolone, brrrr meglio non arrivarci mai :D

elnick
18-09-21, 20:59
coincidenze..

Non penso, è proprio scemo.

Dario
18-09-21, 23:56
d. Nel caso si riporti del materiale da fonti esterne al sito termometropolitico.it, è tassativamente obbligatorio riportare l'origine della fonte in maniera che essa sia verificabile nello stesso messaggio in cui lo stesso materiale viene riportato.
Se la fonte è reperibile su internet, si deve riportare il collegamento diretto ad essa. Se il contenuto in questione è preso da un articolo riservato ad abbonati e/o a pagamento, è consentito solo riportare il link onde evitare violazione di copyright, ed eventualmente riassumere l'articolo con parole proprie

Dario.

Già fatto presente poco sopra al signore, e non è la prima volta. Purtroppo non è facile spiegare certe cose così complicate. :snob:

Dario
18-09-21, 23:57
io di certo non voglio morire vecchio e rotto, la dentiera, il pannolone, brrrr meglio non arrivarci mai :D

Non è difficile morire da giovani. Qualche suggerimento?

Il viaggiatore notturno
19-09-21, 09:49
A quanto pare neppure tu puoi fare a meno senza di me :44:Io posso fare a meno di tutto e tutti.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Il viaggiatore notturno
19-09-21, 09:52
fatti una ricerca su google, entro 2 anni tutti i non vaccinati morirannoViene fuori una fake attribuita a Montagnier. :ghigno:

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

salve
19-09-21, 16:23
Mi iniziate a preoccupare. Giuro che non state bene con il cervello voi.

Casomai non sta bene chi si fida delle parole di facciata di gente come Zuckenberg, che invita a vaccinare ma in privato si guarda bene dal farlo.

salve
19-09-21, 16:26
Ma la cosa rientrerebbe chiedendo una perizia psichiatrica a chi crea queste bufale. Riportandole uno valuta chi le posta.

Come nell'Unione Sovietica, dove i dissidenti venivano deportati in istituti di "rieducazione". Il tutto ovviamente per il loro bene.

Il viaggiatore notturno
19-09-21, 18:31
E chi lo dice che è una notizia falsa? Tu?

[emoji38] [emoji38] [emoji38]Se tuo cognato ti racconta di aver visto volare un ippopotamo in perizoma, tu non te le fai due domande, vero? :rolleyes:

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Troller
23-09-21, 15:21
Dico la mia: anche se ci fosse correlazione, quanti morti di polmonite in più ci sono stati?

Mi spiego meglio: incide percentualmente sull'aumento della mortalità più il vaccino o il covid19?

salve
01-12-21, 20:40
Dico la mia: anche se ci fosse correlazione, quanti morti di polmonite in più ci sono stati?

Mi spiego meglio: incide percentualmente sull'aumento della mortalità più il vaccino o il covid19?

Ovviamente il vaccino.