PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro immediato dall'Afghanistan, 10 anni di servitù possono bastare



Rasputin
09-10-10, 20:21
Emergency, Gino Strada: "Mi pare che in Italia ci sia sempre meno capacità di reazione. La reazione c'è solo quando si verifica un evento bellico che produce la morte di qualcuno dei nostri militari, ecco, allora si scatenano tuttologi, retorica che la fa da padrone, poi dopo si dimentica e si va avanti". Così ai microfoni di CNRmedia Gino Strada, fondatore di Emergency dopo le dichiarazioni del ministro della Difesa La Russa. "Io inviterei gli italiani a considerare semplicemente questo: 2 miliardi e mezzo di euro spesi e per i prossimi anni saranno all'incirca 700/800 milioni se non un miliardo in più all'anno. Sono convinto che gli italiani darebbero indicazioni diverse su come spendere quel miliardo. Mi fa piacere che almeno tutti gli italiani sapranno esattamente che cosa siamo a fare in Afghanistan, cioè io ne ho veramente piene le scatole di questa retorica che vuole i nostri soldati là ad aiutare le vecchiette ad attraversare la strada, a dare i cioccolatini ai bambini, a costruire gli ambulatori pediatrici,eccetera... si è là a fare la guerra, si è la ad ammazzare e a farsi ammazzare".

SteCompagno
09-10-10, 21:43
Sull'Afghanistan sto con Di Pietro,Vendola,Grillo e la FDS

via subito

democratico
09-10-10, 22:10
ti dovresti vergognare

Rasputin
10-10-10, 11:50
ti dovresti vergognare
tu invece dovresti arruolarti volontario per il Gulistan, su...ahah

Subcomandante
10-10-10, 14:20
via subito le truppe italiane

Sognatore
10-10-10, 14:31
E' insopportabile tagliare fondi alla scuola pubblica e continuare a spendere per scopi militari

democratico
10-10-10, 18:46
tu invece dovresti arruolarti volontario per il Gulistan, su...ahah


questi sono volontari lautamente pagati, potevano pensarci prima.

diciamo che si dimostra anche in questo caso che voi grillini siete i soliti della sinistra radicale riciclati su altra sigla, questo thread anti occidentale e anti americano parla chiaro

Rasputin
10-10-10, 18:51
questi sono volontari lautamente pagati, potevano pensarci prima.

diciamo che si dimostra anche in questo caso che voi grillini siete i soliti della sinistra radicale riciclati su altra sigla, questo thread anti occidentale e anti americano parla chiaro
diciamo che non mi piace che dei miei concittadini perdano la vita in lande sperdute per servire interessi stranieri, non è degno.
Non mi piace altresì avere bombe nucleari tattiche e basi militari di uno stato straniero sul mio territorio.

Antiamericanismo ? Queste sono accuse da editorialista del Corriere della Sera, chissenefrega.

democratico
10-10-10, 19:12
sono le anime belle come te che hanno reso possibile l'11 settembre......

Rasputin
10-10-10, 19:15
sono le anime belle come te che hanno reso possibile l'11 settembre......
secondo me ti diverti a provocare.
Non c'è nulla di male, eh

Laico
11-10-10, 00:02
allora 2 cose :

a) chi va muore perchè ha scelto di andare e viene pagato anche in base al rischio che corre

b) via subito perchè sperperare fondi statali per niente è una stupidaggine

John Galt
11-10-10, 01:35
sono le anime belle come te che hanno reso possibile l'11 settembre......

http://media.tumblr.com/tumblr_kvcj7r8oCH1qzblea.jpg

Ma dico, ma ti senti parlare? Dici le stesse cose che i neo-con Repubblicani dicevano ai Democratici durante l'era-Bush e della Guerra al Terrore... Sei peggio del peggior Rove.

L'11 Settembre è sicuramente più colpa di chi ha finanziato i Taliban per tutti gli anni '80.